>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

quanto guadagna uno che si è fatto il culo per vincere un concorso?
521 messaggi, letto 13685 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 - Successiva >>

Da: Napoletano11/09/2008 17:06:36
Cosa dovrei vedere?
Che i toni possono essere moderati e che il dialogo può essere civile? Ma questo, a parer mio, dovrebbe essere la normalità e non l'eccezione.

Intanto, "la sfiga" continua...

Ma quando sei stato a Napoli, dove ti hanno portato?

Capo Miseno è molto carina, ammetto, ci andavo sempre a fare il bagno, ci hanno girato i film di Vincenzo Salemme, ma... non è Napoli. Dista 20 km. da Napoli, semmai è Pozzuoli, area Flegrea, chiamala come ti pare, ma non è Napoli.

Se ti avessero portato invece a Napoli, nei bei quartieri Chiaia, Posillipo, Vomero, etc. avresti visto il verde degli alberi e l'azzurro del mare. E dimmi se da quelle parti riesci a trovare un palazzo cadente che sembra bombardato, come dici tu.
Mi sa proprio che non hai scorto neanche di striscio le case e le ville sul mare a Mergellina con l'attracco privato per la barca.
Roba che manco a Portofino...
Se vuoi vedere davvero Napoli, vieni con me che ti faccio restare a bocca aperta. E vedrai una ricchezza che non immagini nemmeno lontanamente.

Io, FRANCAMENTE, ci vivrei molto bene lì, se me lo potessi permettere...

D'altro canto, i vicoli con i bassi esistono in tutte le città di mare del Mediterraneo. A partire dal '600, i vicoli stretti furono fatti apposta perchè consentivano una migliore difesa quando arrivavano gli assalti dal mare. Le calli di Venezia, per esempio, non è che siano esattamente delle autostrade e neanche sono particolarmente benodoranti...

Quanto alle mafie, a tutte le mafie (anche quella russa, cinese, giapponese etc.), esse esistono, proliferano e trovano ragione di essere solo in quanto tollerate e integrate nella società.
Quindi interroghiamoci tutti (e dico tutti) sulle ragioni dei mali della nostra società. Perchè ormai le mafie, tutte le mafie, sono integrate a tutti livelli e fanno affari con tutti, senza nessuna esclusione.

Così, la mafia russa spopola a Rimini, mentre la 'ndrangheta fa affari in tutta la bassa padana e fino a Milano. E sono solo esempi.

Purtroppo, esempi Italiani...

Beh, poi naturalmente è giusto scandalizzarsi se a Napoli ti rubano un orologio o fanno una truffa all'assicurazione.

Ma quando invece Parmalat fa bancarotta buttando nella disperazione DECINE DI MIGLIAIA di piccoli risparmiatori che avevano investito la propria liquidazione e i risparmi di una vita?

Dov'era la Consob e dov'era lo Stato? E dov'era il senso dello Stato, che a Napoli mancherebbe e invece ci sarebbe in tutto il resto d'Italia?

Oppure il "caso" Alitalia, che in un paese normale sarebbe dovuta fallire (travolgendo anche in questo caso i soliti piccoli risparmiatori)?
La stampa tedesca in proposito ha osservato che l'operazione di "salvataggio" escogitata, dove i debiti vengono trasferiti ad altri soggetti, se fatta da un soggetto privato troverebbe un appropriato nomen juris: bancarotta fraudolenta.

O anche la stessa "emergenza rifiuti" campana, dove dopo dieci anni di commissariamento e miliardi di euro spesi... è stato riconfermato lo stesso commissario. Anzi, promosso a sottosegretario!

E allora ripeto la domanda: dov'è il senso dello Stato in Italia? Semplice, non c'è da nessuna parte.

Nord, sud, est, ovest, isole comprese. Perchè, purtroppo, l'Italia non è un popolo, ma una commistione di genti. Lo diceva già Garibaldi qualche anno fa...

Un dirigente delle Agenzie Fiscali di fascia base guadagna tra i 90 e i 100.000 Euro l'anno.

P.S. "o' malamente" significa letteralmente "il cattivo" e nella drammaturgia Napoletana coincide con il guappo, arrogante e tradizionalmente armato, di norma non esattamente un gentiluomo.
L'omonima canzone di Raffaele Viviani testualmente recita: "Pe me, 'a prigione, è comme fosse nu casino ca ce vaco a villeggiá...". Se poi nella vulgata comune significa anche qualche altra cosa...

Da: X Napoletano11/09/2008 21:19:05
O.T.: Parli di drammaturgia,sceneggiata,canzoni,arte e letteratura, mentre io mi riferisco alla vita reale. Un "malamente",  persona arrogante, violenta, che non è "esattamente un gentiluomo", anche un poco di buono, se vuoi, non è però nemmeno un delinquente, nel senso almeno che io attribuisco a questo termine(come, del resto, il termine guappo non designa necessariamente un camorrista o uno "armato", e non c'è obbligatoriamente coincidenza tra l'una e l'altra figura). Poi, ognuno si esprime come vuole e come può, tanto più che io, ab origine, non intendevo fare un excursus in letteratura,ma solo sottolineare che non c'è da offendersi per un'espressione quale quella utilizzata,come se davvero ti avessero dato del delinquente da galera e tanto più che non a te era diretta (sinceramente, poi, non so se ridere o piangere per il tuo riferimento alla "vulgata comune": tu, invece, sei sempre aulico, corretto e formale nelle tue espressioni?).Ma non faccio polemica, anzi riconosco che effettivamente, per quanto i tuoi argomenti si discostino anch'essi dal 3d , sono incomparabilmente  più interessanti e meglio espressi dei precedenti...Però una cosa va detta: non ti sembra che non ne valga la pena, considerato CHI e che cosa ha dato origine a tutto questo polverone?Io mi fermerei qui e tornerei in topic, ma seriamente...

Da: Jean11/09/2008 21:26:44
ma ci avit proprio accis a salut!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Da: Senza ironia11/09/2008 21:30:13
Sei il vero Jean?Non dovevi essere fino a sabato negli USA?Attenti ai cloni...

Da: Jean11/09/2008 21:31:41
cazzo allora è vero che attiro l'attenzione ti sei ricordata di me!! non hai proprio nient'altro a cui pensare??

Da: Senza ironia11/09/2008 21:38:47
Non sei il vero Jean...non basta sparare due parole in napoletano, o pseudo tale, caro mio...Attento che ti teniamo (e sottolineo teniamo)d'occhio...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Jean11/09/2008 21:55:10
mo m stai facenn overament paur!!!!!!
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

Da: Napoletano11/09/2008 22:31:20
Parlo di arte, letteratura, drammaturgia e canzoni napoletane classiche (che sono realmente delle piccole opere d'arte, celebrate prima da Caruso, poi da Pavarotti e da moltissimi altri cantanti lirici) per elevare il tono della conversazione che languiva.

Per me ne vale sempre la pena e non certo per difendere Jean e tutti coloro che si sono abbassati al suo livello, ma soltanto per evitare che qualcuno possa essere anche lontanamente sfiorato dall'idea di poter giudicare il prossimo suo in relazione alla città dov'è nato e/o dove vive. E' un po' come dire che... tutti quelli del segno dei gemelli hanno il carattere doppio e infido...

Prima di rientrare correttamente in topic, volevo solo precisare che l'accezione di "malamente" che conoscevo io era del tutto negativa, senza margini per un significato diverso da delinquente. Nella migliore delle ipotesi, 'o malamente potrebbe essere "un guappo di cartone", ma sempre guappo resta.

Qualcuno chiedeva prima quanto guadagna un C1 ispettore INPS.
Credo che di base dovrebbe essere intorno ai 25.000 €. lordi annui, ma sicuramente tira su un bel po' di soldi extra con le missioni e i rimborsi forfettari.

Da: Per senza ironia12/09/2008 08:34:05
Come fai a sapere che non è il "vero Jean"?

Da: Senza ironia12/09/2008 08:48:07
Lo suppongo. Credo, avendo (forse) capito la persona, lo stile e i modi, che, semmai dovesse nuovamente intervenire, lo farebbe con un intervento un pò più articolato, non con due parole buttate a caso...
Non ho problemi ad ammettere che, per curiosità, stiamo monitorando questo thread e che ci siamo fatti l'idea che qualcuno degli utenti di questo topic abbia scritto con più di un nick(non Jean, però...)
Poi, era prevedibile che qualcuno non avrebbe resistito alla tentazione di fare lo spiritoso... Clone!!!

Da: X Napoletano12/09/2008 12:49:16

Tu sei puntiglioso(nel senso buono!) e voglio esserlo anch'io; l'accezione "originaria" di un termine può subire modifiche, oltre che nell'evoluzione e nell'adattamento del linguaggio parlato, in considerazione anche delle circostanze e del tono con cui è utilizzata (malamente può essere pure un tifoso esagitato, un ladro, un teppista, uno che è solito fare bravate, uno "esperto della vita di strada",ecc.).Comunque, noto con piacere che, con la tua dialettica colta e cortese(parlo seriamente, eh?) hai azzittito tutti, tranne qualche perditempo...Meglio così...

Da: efisio12/09/2008 12:49:59
che palle

Da: o'malament12/09/2008 12:51:54
Senz roni',  vulisse esse a malafemmena de o' malament?

Da: domina12/09/2008 12:52:26
concordo con efisio...preferivo jean...quello vero...ma perchè non scrivi più?

Da: Napoletano12/09/2008 13:03:04
Sinceramente, sono contento anch'io.
Poi, se qualcuno si annoia... problemi suoi.

Da: efisio12/09/2008 13:10:02
siete duemila anniluce off topic, aprite un'apposita discussione sul vostro argomento che non c'entra nulla col titolo di questo topic.

Da: Senza ironia per 'o malament12/09/2008 14:23:24
Ti risponderei "magari", se tu fossi uno come Jean. Vedete, "Napoletano e Ad occhio e croce"; "Borgataro e La sfiga", "Efisio e Domina" "X Napoletano - falso Jean - O malament",io non ho problemi ad ammettere che siamo in tre  a seguire, per nostro divertimento (certo non l'unico), questo thread.Dal numero progressivo delle letture in the top of the page devo però anche dire che siamo in buona compagnia! Il punto è che, come ho già scritto, si capisce dal linguaggio che usa che realmente Jean, mariuolo o meno, è un gran figo. Non so se lo stesso si può dire di voi... E non bastano due parole in napoletano, o similare, appreso da Totò, perchè J(quello vero) non ha sbandierato la sua provenienza geografica...Tornate nei ranghi.

Da: X Napoletano12/09/2008 14:41:21
X senza ironia    Sei assolutamente fuori strada: sono anch'io una "lei" e non  ho utilizzato altri nick che questo. Vai a divertirti sul serio, perchè sta per cominciare il week end.

Da: Senza ironia per X Napoletano12/09/2008 14:52:49
Per me il week end comincia domani.
Posso essermi sbagliata nel tuo caso, ma sono certa che, semmai Jean dovesse nuovamente intervenire, non avrei difficoltà a distinguerlo da qualche pagliaccio di clone.
Statevi bene!

Da: o' malament12/09/2008 15:32:52
ehhhhhhhh, le donne.........hanno il sesto senso........vedi che senza ironia ha capito tutto: ha abbinato i nick e ha pure capito che gennarino è un gran figo da paura.........

Da: Senza offesa  senza ironia12/09/2008 15:56:33
ma da come scrivi pari proprio una sfigata.
Saluti

Da: Jean12/09/2008 16:16:17
X senza ironia
certo che sono il vero Jean, ma va affanculo cozza di merda, tu che non conosci nemmeno la differenza tra ing. elettronica e elettrica, vorresti riconoscere un grande come me?
quindi non cagarmi il cazzo parlando di perchè con gente come te  mi ci pulisco il c...o!!! è inutile che cerchi di fare la carina, cozza. almeno impara almeno a scrivere in italiano e vai a studiare sul sussidiario...E poi che vuoi? Veramente farti spaccare la faccia?Ti consiglio di badare a te, coglione!

X tutti, napolatano e x napoletano compresi
Lo ripeto ancora:io ho esordito esprimendo un'opinione ed è stato un susseguirsi di insulti, o un ripetersi di luoghi comuni sugli ing.Sono fumantino di natura e ho risposto...Ma non usate con me la vs psicologia del cazzo perchè me ne sbatto le 00!E guardate che io non ho sminuito i 'inteliggenza altrui, ho solo esaltato la mia:ho  detto, e lo ribadisco, che non si possono fare paragoni...
In questo immondezzaio, c'è gente che veramenten non capisce un c...o !

E la cbiuderei  qui...
G.

Da: Senza ironia12/09/2008 17:26:35
Clone, sei un pagliaccio!!!
Mi correggo, "borgataro - la sfiga - tana per il pulcinella - o malamente - falso Jean", sei un pagliaccio!'
E probabilmente sei lo stesso che mi giudica una sfigata "per come scrivo"(un pò di originalità no?).
Comunque, ribadisco che, appunto dal linguaggio che usa, si capisce che Jean è un figo "da paura" (ma non, nello specifico, in relazione alle frasi che hai riportato tu qui sopra); peccato per te che il suo stile sia inimitabile, se non col copia e incolla...

P.S.: forse non tutti gli abbinamenti di nick sono corretti, ma il punto è che molti sono talmente vili da cercare di rendersi, confondendo le acque, ancora più anonimi nell'anonimato assoluto che qui regna...

Da: Napoletano13/09/2008 09:39:43
Cara Senza ironia.
A prescindere dalla triste circostanza che, contrariamente a quanto auspicato da X Napoletano e da me, i partecipanti a queto 3d non riescono proprio a esprimere i propri pensieri in un linguaggio appropriato all'argomento, non capisco perche' pensare che io sia intervenuto gia' con altri nick.

Vedi, io credo che un comportamento di questo genere sia originato solamente da un'incurabile carenza di personalita'.
E io credo di non averne bisogno.

Io, ripeto, sono intervenuto in questo 3d solo perche' mi brucia profondamente l'attacco continuo alla citta' dove sono nato, attacco peraltro ampiamente fomentato e alimentato dai nostri pessimi organi di "informazione", riconosciuti pacificamente tra i peggiori non solo d'Europa, ma di tutto il mondo occidentale. E non solo.

Mi brucia ulteriormente l'idea che qualcuno possa giudicare una persona non per quello che e' o quello che fa, ma perche' ha una determinata provenienza, piuttosto che un determinato segno zodiacale.

Ma, purtroppo, questo dimostra solo la pochezza di argomenti (oltre che di prosa) che pervade questo 3d.

P.S. Mi e' passata la fantasia. Se qualcuno avesse curiosita' relativamente alle retribuzioni di una determinata categoria di pubblico dipendente, me lo chieda che saro' contento di rispondergli.

Da: x Senza iroinia13/09/2008 10:18:44
ti sei sgamata da sola!!!
se non ti si resa conto, sei l'unica a mitizzare un c.......ne come jean, e si può ben capire perchè, ma soprattutto nell'essere pronta e sicura nello smascherare eventuali cloni!!
sei una poverella, spari cazzate e ti vanti da sola. Non è scrivere una volta al maschile e una al femminile che riesce a tenerti al sicuro!

Da: non ti offendere napulita'13/09/2008 11:01:24
se ti dico che jean non poteva non essere napoletano......ma poteva essere di qualche altra citta?se era palermitano o calabrese avrebbe avuto meno chiacchiera, se era romano o barese, meno arroganza, ne' poteva essere milanese o torinese, troppo substrato di emarginazione traspare dalle sue parole.....
napulita'.....mi dispiace.......ma quello che tu vedi di napoli, lo vedi con gli occhiali dell'affetto di chi ne è lontano.
napulita', e anche tu lo dimostri: e napoli è bella, e a napoli ci sono i signori, e napoli qui e napoli la', e poi , per vivere bene, sei dovuto andare via......
io concordo con te solo sul fatto che napoli avrebbe potuto essere bella, se i napoletani l'avessero valorizzata.Ma purtroppo cosi' non è stato.
Non che ai napoletani difetti l'intelligenza e perfino per certi versi sono simpatici, ma l'idea di dover essere furbi a tutti i costi, devo dire che l'hanno pagata duramente, e ora vivono in un cesso di citta'.
Ti faccio un esempio:la canzone napoletana.A me piace, sia quella passata che quella contemporanea.Non so perche' ma ultimamente quasi tutte le sere ascolto canzoni di gianni celeste.Eppure il festival della canzone è a sanremo e l'industria musicale sia tra roma e milano......e napoli rimane provincia musicale nonostante sia senz'altro la n. 1 in italia . Eil dialetto napoletano infinitamente piu' musicale della lingua italiana.Non sara' colpa vostra?

Da: non ti offendere napulita'13/09/2008 11:07:34
senz roni'........:ma si propria sfigata.......

Da: Un siciliano13/09/2008 13:46:50
(tanto più se di bassa estrazione sociale) non avrebbe mai parlato in quei termini della sua donna, né si sarebbe vantato così tanto, a meno di essere un quaquaraqua

Da: Maddove13/09/2008 14:02:41
Sei fuori strada.
Dico quello che dico, perchè ho vissuto per molti anni a Napoli e la conosco molto bene.
Perciò ho camminato nei quartieri degradati e frequentato le ville di Posillipo.

E se i quartieri degradati possono benissimo essere definiti "cessi" (uso le tue parole), i quartieri bene non temono il confronto con NESSUN quartiere di qualsiasi altra città d'Italia.

Quindi non parlo con gli occhi dell'affetto (non porto occhiali :)))!) ma con cognizione di causa.
Perchè Napoli non è facilmente avvicinabile da chi ci passa solo qualche giorno. E questi ultimi possono non possono che vederne le parti peggiori.

Io sono andato via a causa del lavoro e per ragioni di famiglia, ma non certo perchè mi ci sono trovato male.
Anzi, io ci tornerei molto volentieri.

Ma proprio perchè ho girato molto, per lavoro e per diletto, posso affermare senza riserve che Napoli non è molto diversa dalle altre grandi città italiane.

Poi la furbizia non è certo un'esclusiva napoletana... è una "qualità" nazionale. Alzi la mano in Italia chi non ne è affetto.
Perchè per caso NOI ITALIANI siamo abituati a stare in fila, ad essere corretti in auto etc.?

Credimi, NOI ITALIANI abbiamo ancora molto da imparare in termini di civiltà.

Fa' un salto in Germania o in Inghilterra e poi mi dirai come si sta in fila o come si rispetta il codice della strada.

Da: x napoletano13/09/2008 14:37:12
sai, sei un pò contradditorio. ti identifichi con unn nick "Napoletano" solo per aver vissuto un pò di anni a Napoli???
sai molte verità di Napoli, ma non hai ben capito come sono in Napoletani! ciò che probabilmente ti voleva dire "per Napoletano" è che la convinzione di essere furbi, che appartiene a quasi tutti i Napoletani, è ciò che ci ha rovinati! Potevamo essere la città più ricca del mondo utilizzando ciò che la storia ci ha regalato e che noi senza far nulla "se non valorizzarla" potevamo sfuttare. ad oggi poteva esserci lavoro per tutti e non la disoccupazione che rappresenta la piaga della città, dando la possibilità di scelta sulla  manovalanza da impiegare anche alle organizzazioni camorristiche.
probabilmente se molti di noi che hanno voglia di fare, devono allontanarsi per vedere un futuro, è proprio frutto di questa furbizia che spesso ci vantiamo di avere. Devi sapere che se tutti riteniamo di essere furbi ci facciamo le scarpe a vicende. Una legge economica dice che il massimo profitto è quando il guadagno è pari a zero. "se non hai studiato economia" vuol dire che non c'è nessuno che perde, nessuno che guadagna.
la stessa cosa vale per la furbizia, fino a quando tutti sono furbi non ci sarà nessuno che perde e di conseguenza non c'è profitto.
spero di essere stato chiaro e non prolisso, ma è ciò che penso anche se  sono napoletano.
Ho sempre detto che Napoli è una grande città senza simili, il problema sono i Napoletani.
e non è vero che sono una piccola parte di napoletani che non sono buoni, considera che pure quelli che si dicono gente per bene, si girano dall'altro lato quando non c'è da guardare, o assumono degli atteggiamenti camorristici nel dirti qualche cosa, solo perchè oramai è diventata una cosa normale.
- Se solo una volta hai detto ad un amico non lo sapevi che se parlavi al telefonino o sfoggiavi un rolex su Via Marina, mentre eri incolonnato nel traffico, te lo potevano rubare;
- Se hai messo in conto che scendendo da casa di un amico puoi non trovare lo scooter che avevi parcheggiato o hai messo il tuo numero di telefono nel libretto di circolazione, con la speranza nel cavallo di ritorno, se ti dovessero fregare la macchina o lo scooter;
inizia a pensare che probabilmente pure per te sono diventate normali certe cose, e devi iniziare a preoccuparti.
ti assicuro che purtroppo chi è un NAPOLETANO  per bene dice queste cose a malincuore ma non si può nascondere la stato dei fatti.
Spesso ho pensato ma io straniero perchè devo venire a portare i miei soldi ai Napoletani, che se possono mi portano via la borsa, il telefono e quant'alto? è inutile prendersela se ci dicono Napoletano attento al portafogli. considera che siamo i primi a mettere il portafogli nella tasca anteriore se andiamo nell' R2. 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 - Successiva >>


Torna al forum