>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209824 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: ape-operaia03/05/2013 18:13:57
Grazie davvero, lo faccio per tutti noi. La meritocrazia non deve confondersi con il "dirigentificio" voluto dalle politiche dissennate nella nostra isola.
Penso che il diritto al lavoro sia una cosa sacrosanta, ma non quando questo viene rubato da persone di bassissima caratura culturale o da titoli inesistenti peggio ancora da legami amicali che permettono le scalate libere nella dirigenza scolastica.
Per queste ragioni, ritengo, bisogna sempre avere le antenne alzate e cercare di stabilire ordine e pulizia ... laddove è necessario.
Succede e succederà che i dirigenti non siano del tutto trasparenti nell'operare e allora bisogna indicare, con le buone maniere, la strada da seguire.
Naturalmente, come accade nell'istituto dove insegno, molte volte abbiamo assistito a delle operazioni opache che non possono rimanere nell'ombra, vanno denunciate nelle sedi opportune e con gli opportuni accorgimenti, chiaramente la via da preferire è sempre il protocollo con il cartaceo debitamente fotocopiato.
Se poi vogliamo essere pignoli bisogna semplicemente denunciare l'illecito si segnala alla procura...
Un saluto e ricordate che i dirigenti che si fanno spolverare la sedia dagli insegnanti vanno .... trattati così!
Rispondi

Da: purtroppo03/05/2013 18:18:26
e si, purtroppo sono poche le lavoratrici che pensano e agiscono come te. Ce ne fossero!!!!!! Mi sei piaciuta talmente tanto che sono in dubbio se chiederti presso quale alveare raccogli nettare ...
Rispondi

Da: ape-operaia03/05/2013 18:25:08
Non è molto difficile scoprire dove insegno, o dove sono passata ad insegnare, lo si può scoprire dal tempo di permanenza dei dirigenti ... poco pochissimo, allergici come sono, per costituzione, alla legalità. Generalmente si pregiano di questi famosi progetti che puntualmente fanno eseguire agli schiavi-insegnanti, ma in realtà ed in pratica abbracciano la filosofia contraria, vessando i propri dipendenti e trattando sempre i più deboli come tappetini.
Contrariamente con chi percepiscono "forte" diventano improvvisamente agnellini ... insomma una specie di miracolo!
Comunque sia, se può tornarti utile, io suggerisco sempre di collazionare un dossier sui presunti inganni e mettere da parte le memorie .... questo mi è sempre tornato utile.
Sai solo esibendo i documenti e minacciando di protocollarli o inviarli a Babbo natale ... abbassano la testina ....
un saluto...
Rispondi

Da: ape-operaia03/05/2013 18:29:51
Dimenticavo, il dossier deve essere corredato da filmati, sonori e foto. Non per nulla il mio Iphon di nuova generazione è sempre con me, in tasca, sempre acceso, anche con  i colleghi che "lavano" quotidianamente la presidenza.
un giochetto semplice, ma molto molto produttivo ....bye bye
Rispondi

Da: fuco203/05/2013 18:30:28
ottima strategia la minaccia, ma mi farebbe sentire eccessivamente simile a chi non mi piace nel comportamento. Personalmente agisco, in genere, oppure me ne sto li a guardare (e salvaguardare) le adorate api-operaie. A volte il mio istinto di tutela mi induce a oltrepassare i confini che in genere non mi sono concessi e ... arrivo all'ape regina ... tu sei di una nuova specie? ape imperatrice!
Rispondi

Da: ape-operaia03/05/2013 18:36:37
Grazie per il complimento: ape imperatrice, ma non lo merito io sono una umile ape-operaia.
Mi fa piacere sapere che anche tu sia nella mia stessa lunghezza d'onda, me lo spiego col fatto che anche tu avrai avuto dei tragici incontri pseudo-dirigenziali fatti di mezze donnicchie o mezzi ominicchi messi li chissà per quale ragione. Esclusa la cultura naturalmente!
Dicevo, che la raccolta di un dossier può essere inviato ai giornali che sguazzano con questo tipo di notiziole e gustano, preventivamente, lo scoop.
Come intedere il tuo "personalmente agisco"?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fuco203/05/2013 18:40:31
beh ... dalla scala in giù, denuncia in collegio, ruote forate ... ... ... per lo scopo mi sono candidato a RSU, sono in consiglio d'istituto ed in giunta ... diciamo che non mi faccio mancare la possibilità per ... dire la mia. Come operaia produci la pappa (reale), come imperatrice te ne nutri, considerando i molteplici effetti ... dai, dimmi in quale favo
Rispondi

Da: ape-operaia03/05/2013 18:45:24
si quella di andare in tutti i gruppi precostituiti all'interno dell'istituzione scolastica, mi pare un ottimo punto di partenza per dire "la propria", approvo un poco meno il resto, scale e ruote forate, queste sono cose delinquenziali che non rientrano nella mia moralità. Al massimo qualche petardo più forte a carnevale ...
La pappa reale non è nelle  mie facoltà, ma ti assicuro che gli effetti del mio segreto sono di gran lunga migliori: provare per credere!
Rispondi

Da: fuco203/05/2013 18:50:20
penso che sui modi delinquenziali ci potremmo mettere daccordo, per il resto ... mi incuriosisce il tuo segreto: migliori della pappa reale. più che curiosità ... . Il petardo ... non ci avevo mai pensato, ma forse ti riferisci a questo genere di cose quando parli di segreti? non vorrei che ti privassi delle tue esclusività.
Rispondi

Da: ape-operaia03/05/2013 18:54:20
No perdonami ma non ammetto deroghe! Io combatto la delinquenza delle poltrone di pelle! Da anni pratico questa filosofia, non posso venir meno ad un dettato della mia coscienza!
Il mio motto è: "ds arrogante ds in mutande".
Per il resto sono a tua disposizione su eventuali pareri, consulenze e, se del caso, dimostrazioni.
Rispondi

Da: fuco203/05/2013 18:58:56
non pelle umana alla Fantozzi, mi auguro, o forse intendi pelle di ds?
D.S. in mutande ... a dire il vero qualche volta anche io ho avuto questo "desiderio", ma penso abbia origini diverse dalle tue ... boo.
Pareri, consulenze, consigli, suggerimenti ... vanno bene, ma il mio senso pratico mi impone di chiederti delle dimostrazioni, penso possano essere più realisticamente esaustive per ogni genere di dubbio mi si possa generare nella confusione della mia mente. A mia disposizione ... dimmi il favo e provo io a trovare le condizioni.
Rispondi

Da: ape-operaia03/05/2013 19:08:52
l'aveare non difficile scoprire
se la tua ape vuoi carpire.
Tu ebbe inizio nell' ellenica valle
poi si spostò nella gallica terra
ma visse e vive nel regno dorato
prati e colline panorama incantato.
Volgiti tosto e vedrai maraviglia
colei che qui scrive è in una conchiglia
non dal mare baciata, ma dall'amor
contornata.
Se ancora non riesci a comprendere dove
apri il tuo cuore e troverai il mio nome.
Rispondi

Da: fuco203/05/2013 19:18:05
considerati i tempi ...
certo che voglio carpire, sono qui per questo anche se mi becco il cazziatone del petardone. Ellenica o gallica ... (gallica?) poco importa anche se comprendo che tutto deve tornare la dove è nato ... .
Mi viengono alla mente le parole di una vecchissima canzone di cocciante in cui si diceva di ... verde valle ... si parlava di seme (sic!) e ...
... per il resto diciamo che ho già aperto ...
Rispondi

Da: Sempre201303/05/2013 20:51:26
Ho con me un registratore audio-video da agente segreto con cui memorizzo tutte le stronzate che dice il mio Dirigente, materiale sempre pronto e disponibile per mettergliela in quel posto al momento opportuno. Inoltre stiamo sempre attenti ai suoi orari di entrata e di uscita dalla scuola, pronti a segnalare a chi di dovere le sue continue assenze ingiustificate.
Rispondi

Da: Io03/05/2013 23:08:45
La mia dirigente viene a scuola non prima delle 10.30 quasi tutti i giorni. È una cosa normalmente per lei. Giusto per sfoggiare le sue mise e poi via per altri lidi.
Rispondi

Da: @Io03/05/2013 23:27:29
Il mio viene la mattina per controllare la nostra puntualità, poi si fa due ore e infine i cazzi suoi...
Rispondi

Da: ape-operaia04/05/2013 10:25:34
una dirigente della scuola dove insegno l'ho sorpresa qualche volta in presidenza a fare finta di lavorare, pensate che sgomento!
Quel giorno era impegnata infatti a parlar male di una insegnante!
Come la più squallida delle pettegole di basso stampo!
Queste cose bisogna documentarle altrimenti non si è credibili.
Rispondi

Da: ape-operaia04/05/2013 10:40:30
La ds attuale, che oramai da settembre andrà in casa di riposo, invece arriva presto, permane tutto il tempo ad urlare contro qualcuno e ad esibirsi in numeri di braccio di ferro, firma quattro carte, accende il pc e copia le circolari, terrorizza due o tre insegnanti e ne  umilia altrettanti, fuma mezzo pacco di sigarette buttando a terra le cicche, impreca al paradiso anche se non necessario, giusto per dimostrare la potenza fonica, chiama a rapporto i suoi schiavetti ricordando quali i doveri, solo quelli perchè non ci sono diritti, ed infine va via portandosi appresso i suoi completini burberry's da arida signora appassita.
Rispondi

Da: @ape-operaia04/05/2013 16:35:16
Ma la tua Ds è una vera troia!
Rispondi

Da: ape-operaia04/05/2013 17:37:22
Questo non lo so, ma potrebbe essere una ipotesi non remota.
Rispondi

Da: arabafenice12 04/05/2013 17:40:02
Ci sono ds che vivono tutto l'anno una perenne vacanza
Ne conosco una/o che partecipa a tutti viaggi di istruzione organizzati nei suoi istituti, allontanandosi con il suo ristretto staff, per non meno di due mesi durante l'a.s.
È comodo andare in vacanza girando il mondo a spese dello Stato, con la scusa di rappresentare l'istituto.
Rispondi

Da: ehi! arabafenice1204/05/2013 17:47:26
ciao, come stai? spero tutto ok!
lascia perdere i viaggi dei ds... ;)
Rispondi

Da: @ape-operaia04/05/2013 17:59:45
hai detto che va in pensione, che è decrepita, che è .... ed è anche troia? si mnatiene bene o solo la forza dell'abitudine?
Rispondi

Da: arabafenice12 04/05/2013 19:31:21
Sto bene, ci sono. Grazie.
Rispondi

Da: @ape operaria04/05/2013 20:58:39
Non volevo dire che è una troia, nel senso di sensuale, ma una troia d'azione...
Rispondi

Da: a cosa serve?04/05/2013 23:29:40
A cosa vi serve parlare male dei vostri ds? ad esorcizzare la frustrazione di non esserlo diventati. A cosa vi serve parlare ancora di annullamenti? Ad esorcizzare la paura che presto avrete la conferma che nulla sarà annullato. Rassegnatevi e preparatevi pure il cellulare per riprendere,registrare, filmare.....alla fine voi restate docenti e noi saremo i vostri dirigenti...col coltello dalla parte del manico, pronti più di voi a usarlo contro chi tenterà di ostacolare il nostro onesto lavoro.....rassegnatevi invidiosi
Rispondi

Da: @a cosa serve?04/05/2013 23:44:18
Ma chi se ne frega che diventerai Ds? La vita è troppo breve per porsi il problema che tu sarai Ds e che noi resteremo (fortunatamente) docenti. Che sia annullata o meno questa farsa grottesca è ancora meno importante, è evidente, se così fosse, che la giustizia italiana non funziona, altrimenti sarebbe bastato uno solo degli elementi proposti ai giudici per mandare tutto a gambe all'aria. E' chiaro che c'è gente che non lavora per far trionfare la giustizia, ma che, nel migliore dei casi, esercita la propria funzione in modo a dir poco discutibile. Pensavo che le decisioni si dovessero basare sulle leggi e sulla loro corretta applicazione, se invece le decisioni vengono prese in modo aleatorio, allora Ds dei miei stivali hai proprio ragione tu!
Rispondi

Da: Perche proprio io?05/05/2013 10:47:11
Ho stato bocciato ha gli scritti, come mai?
Il concorso e da annullare perche:
1) o dimenticato il vocabolario a casa
2) gli idonei non anno commesso errori perche anno copiato
3) gli idonei anno potuto usare il vocabolario (violazione di tutti i principi della costituzione e di pari opportunità)
4) la commissione ha stata assai pignola
......
Ha dimenticavo ho laureato in italiano
Rispondi

Da: scusate05/05/2013 11:06:08
....SONO laureato in italiano col massimo dei voti
o vinto il concorso ha cattedra al primo tentativo
Rispondi

Da: @perchè proprio io05/05/2013 12:04:32
complimento diventerrai ministro tra poco!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)