>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209824 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: Senza parole05/04/2014 21:05:53
Scrive su Fb: via la preside «nana»
Professore a giudizio per diffamazione.

Rispondi

Da: Senza parole05/04/2014 21:06:24
Donna nana tutta tana....
Rispondi

Da: non succede, ..... ma se succede05/04/2014 22:54:39
..... in galera!
Rispondi

Da: @non succede, ..... ma se succede06/04/2014 00:06:30
E se succedesse proprio a te? Attento al sapone, potrebbe costarti caro, anzi carissimo...
Rispondi

Da: Senza parole06/04/2014 00:11:35
Ma poi denunciare qualcuno perchè ti ha detto "nana" è quanto mai ridicolo. In fondo meglio nana che puttana, almeno credo.
Rispondi

Da: x@non succede, ..... ma se succede06/04/2014 09:59:45
a me non succede: stanne certo/a
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sul sapone06/04/2014 10:11:58
forse no, ma sulla buccia di banana...forse sì
Rispondi

Da: non succede, ..... ma se succede06/04/2014 10:33:39
di scivolare può succedere a tutti. l'importante è averne consapevolezza, assumersene le responsabilità e farsene una ragione, cosa che a voi non idonei risulta particolarmente difficile.
Rispondi

Da: quanta saggezza06/04/2014 10:54:25
Complimenti
Rispondi

Da: Vai avanti tu che mi viene da ridere...08/04/2014 16:28:19
L'unico concorso veramente illegale è stato beatificato da Ponzio Pilato, arrivando a  negare perfino la verità effettuale della cosa. Avremmo dovuto dare ascolto a Machiavelli, tirando fuori il lupo che c'era in noi, mentre, causa nostra stupidità, abbiamo fatto da agnelli. A te l'anello della vittoria, a noi l'ingiusta condanna da parte di colui che fece il gran rifiuto, non certo per vilta...
Rispondi

Da: sempre indietro08/04/2014 16:40:06
andiamo sempre indietro, come i gamberi, oggi lo scandalo dei concorsi truccati, ieri quello delle tangenti e di mani pulite, ancora i privilegi degli onorevoli, gli sprechi e gli sperperi, ai posti dirigenziati solo i raccomandati e chi il sistema ha segnalato.
Non mi illudo nessuno è escluso da questa schifezza.
Il merito è una cazzata inventata e mai applicata, anche per il posto di preside è stato cosi! Sicilia, Campania, Lombardia, Calabria: è la prassi del mal costume, la prassi della corruzione.
Nessun orgoglio ad essere nel sistema a questo prezzo, meglio lustrascarpe onesto che venduti per 30 luridi denari ...
Rispondi

Da: Tanto per cambiare10/04/2014 15:02:39
Test ingresso a Medicina, plico a Bari un plico manomesso
ora il quiz è a rischio annullamento in tutta Italia.

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio...
Rispondi

Da: che piaccia10/04/2014 18:24:00
oppure no, la verità è che i concorsi sono truccati e quello a dirigente scolastico è il più tarocco di tutta la storia d'Italia.
I dirigenti fanno parte di una categoria corrotta.
La verità fa male, ma è così!
Poi, per lavare la coscienza, sempre che ce l'abbiano, fanno i progetti legalità, contro le mafie e cose del genere.
Ritrovano la moralità!!!
Vergogna!

Come i paralitici, camminano, i sordi sentono, i ciechi vedono e i muti parlano di antica memoria, così i dirigenti dopo il miracolo della raccomandazione trovano la dignità, la correttezza, riconoscono la giustizia, parlano di equità, di oneestà e rettitudine.
Vergogna!!!
Rispondi

Da: La scuola siamo noi10/04/2014 18:37:42
Uno dei motivi per cui il ministro Stefania Giannini vuole tornare indietro sui concorsi scolastici e universitari è il fatto che non c'è un "concorso" indetto dal Miur che sia finito bene. Uno.

Partiamo dall'Abilitazione nazionale scientifica, che in realtà è una prova per curricula organizzata per scegliere chi potrà insegnare in università. Di fatto, si è trasformata in un concorso. E poi, nell'ennesimo concorso ad personam  della squalificata università italiana. Sono oltre 24 mila abilitati ad oggi, di prima e di seconda fascia, pari in media al 43 per cento dei candidati. Bene, non c'è una disciplina delle 180 che hanno costituito l'ossatura della grande prova in cui non ci sia stata una contestazione  . Fioccano i ricorsi ai Tribunali amministrativi, ogni settimana. E ogni settimana crescono le sospensive che i Tar concedono ai ricorrenti rimettendo in sella candidati bocciati.

È dallo scorso gennaio che alle interrogazioni parlamentari sono seguiti articoli e poi ricorsi. Curriculum falsi sia dei commissari che dei candidati, "fake" nella presentazione dei materiali per via telematica, idonei diventati tali nonostante i pareri negativi, promozioni date sulla buona fede (mancando i fogli d'appoggio a giustificare il curriculum annunciato). Un Far West del giudizio che ha fatto dire al ministro dell'Istruzione (e dell'Università) che con lei si cambierà regime. Intanto, però, sta partendo la seconda fase delle Abilitazioni scientifiche nazionali.

Andando indietro con la memoria, c'è stato il concorso per diventare dirigenti scolastici, i vecchi presidi. Questo data 13 luglio 2011(2.386 posti disponibili, 33 mila partecipanti) e in quell'estate rappresentò una nuova apertura di possibilità e di carriere dopo anni di vuoto concorsuale. Dopo trenta mesi di diatribe, un decreto del Consiglio dei ministri ha mantenuto in servizio fino alla fine di quest'anno scolastico i 112 selezionati in Toscana:  rischiavano di perdere il posto avendo vinto un concorso parzialmente annullato dal Consiglio di Stato. È possibile che con l'inizio del nuovo anno scolastico i magistrati amministrativi ordinino un nuovo bando, lasciando nuovamente a casa i 112 vincitori del precedente.

Attenzione, sul concorso presidi ci sono ottomila ricorsi in attesa: un aspirante preside su quattro si è rivolto al Tar. In rapida rassegna per quella prova nazionale si sono registrate esclusioni illegittime di docenti, domande cancellate per marchiani errori a pochi giorni dall'avvio della prova: 975 domande (su 5.500 ufficiali) sono state buttate al secchio. Improponibili. Quindi, fughe di notizie sui contenuti della prova preselettiva e la soppressione degli stessi quiz somministrati errati (38 su 100). C'è stato, nel concorso presidi, il casus delle buste semi-trasparenti che hanno portato â�" per presunto mancato anonimato â�" all'annullamento delle prove in Lombardia e solo in Lombardia. Non c'è soluzione ancora oggi per i 355 vincitori lombardi che, per ora, restano in servizio come normali docenti (rischiavano di lasciare 40 mila alunni senza insegnante) e contemporaneamente iniziano il tirocinio necessario per diventare presidi il prossimo 30 giugno. Il rischio di far partire la selezione per la terza volta in tre anni, dopo che le prime due hanno dato esiti tra loro sensibilmente diversi, è tutt'altro che scongiurato. E i commissari d'esame incompatibili? Sì, ci sono stati pure quelli: il concorso per presidi è stato il più brutto concorso pubblico degli ultimi vent'anni. Ecco, su tutte queste questioni c'è un maxi-ricorso aperto (si chiude il 18 aprile) del sindacato Anief.

La conflittualità più aspra si è accesa persino sul mitico concorsone dei 300 mila per diventare insegnanti di scuola elementare, media e superiore. Lo varò l'ex ministro Francesco Profumo il 24 settembre 2012 dopo tredici anni di silenzio pubblico. Oggi ci sono 17 mila "idonei alla professione che non possono insegnare". Sono stati selezionati e poi lasciati a casa. Le loro conoscenze sono state accertate (inutilmente) da commissioni di Stato. Quel concorso non fu solo importante e affollato, ma assunse un valore simbolico, quello di uno Stato che si riappropriava della selezione dei suoi docenti. In dirittura d'arrivo, lo Stato si è rimangiato le sue intenzioni e i suoi risultati.

Se si scende di livello e di affollamento, si scoprono molti concorsini Miur presi di mira dai tribunali regionali. Difficile reclutare in queste condizioni, con questa credibilità.


Rispondi

Da: @che piaccia10/04/2014 19:47:24
No, gioia, fanno i progetti sulla legalità per incamerare finanziamenti tramite PON E POR, chi cinni futti a chiddi da legalita!
Rispondi

Da: Per non dimenticare...12/04/2014 11:33:42
LA PROCURA indaga sull' ultimo concorso per presidi. I 176 neodirigenti scolastici siciliani vincitori dell' ultimo concorso, nominati meno di un mese fa, vedono già traballare la poltrona conquistata dopo avere superato ben quattro prove concorsuali. Gli esposti presentati da alcuni concorrenti bocciati all' esame orale hanno fatto scattare l' apertura di un' inchiesta condotta dal sostituto procuratore Daniela Varone e dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci. I pm hanno incaricato la Digos di acquisire gli atti del concorso e di avviare una serie di audizioni con persone informate sui fatti per accertare le accuse rivolte da coloro che sono stati estromessi: gli esposti parlano di colloqui che sarebbero stati condotti con poca trasparenza e con una inusitata severità da parte delle due sottocommissioni che passavano in rassegna i candidati giunti all' ultima prova. L' inchiesta è soltanto agli inizi ma potrebbe rimettere in discussione l' intera selezionee vanificare mesi e mesi di studio e lavoro. Gli estromessi all' orale avrebbero fornito agli inquirenti materiale documentale che proverebbe le irregolarità denunciate. L' esposto segue una serie di ricorsi alla giustizia amministrativa tendenti a fermare la selezione. Ora il timore dei neodirigentiè che il concorso possa seguire lo stesso destino di quello del 2004, con selezione annullata ed esami ripetuti. Nell' ottobre del 2011, nell' Isola il concorso vide ai nastri di partenza poco meno di 4 mila candidati che si sono contesi l' accesso agli scritti attraverso il "quizzone" di 100 domande a risposta multipla - uguale per tutto il territorio nazionale e da affrontare in 100 minuti - previsto dal bando. Gli idonei alla prova preselettiva furono 971.A questo punto, la prima commissione giudicatrice venne integrata da altri componenti e si formarono due sottocommissioni coordinate da un presidente. Si procedette così alle prove scritte dalle quali risultarono idonei soltanto in 260. Gli esclusi presentarono ricorso al Tar per presunte irregolarità nella nomina dei componenti della commissione che, prima di assestarsi, registrò una serie di inaspettate dimissioni. La prima a fare un passo indietro «per irrevocabili impegni professionali e per problemi familiari» fu Angela Nicotra, presidente della commissione giudicatrice, lasciò prima che venissero nominate le due sottocommissioni per le prove scritte. Al suo posto subentrò l' ispettore in pensione Nicola Nicoletti. La seconda a dimettersi fu Irene Iannello, componente di una delle due sottocommissioni, che si candidò alle primarie indette in città per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale. Al posto della Iannello, il 28 dicembre 2012, fu nominato il preside Fausto Clemente che non fece neppure in tempo ad assumere l' incarico perché dopo appena due settimane venne dichiarato decaduto e sostituito dalla preside Margherita Francomano. Nel frattempo si era dimesso anche uno degli esperti di informatica, Girolamo Di Trapani. Il concorso arrivò alle prove orali con 260 aspiranti presidi per 237 posti. A questo punto, tutti si aspettavano tranquilli esami orali con quasi tutti idonei. Invece le commissioni usarono il pugno di ferro e bocciarono 84 candidati. Sono rimasti così in 176, meno dei posti disponibili. Adesso l' esposto in Procura con l' apertura dell' inchiesta.
SALVO INTRAVAIA SALVO PALAZZOLO   
25 settembre 2013 10    sez. PALERMO   
Rispondi

Da: Il giorno della memoria12/04/2014 12:03:39
II edizione!?!
Rispondi

Da: @Il giorno della memoria12/04/2014 13:52:00
E' chiaro, del resto ormai non ci rimane che commemorare quell'articolo, anno dopo anno, finchè memoria si spenga.
Rispondi

Da: mah12/04/2014 15:01:27
aspettiamo che l'indagine si chiuda
Rispondi

Da: @mah12/04/2014 15:33:52
Aspetta e spera...
Rispondi

Da: @ma12/04/2014 16:23:34
noi si può anche sperare, ma tu rimani un disonesto ladro che ha rubato un posto, una carica, un lavoro.
Rimani quello che sei con qualche euro in più, sai che cambiamento! Noi rimarremo coi sogni di volere una scuola migliore. Meglio i sogni degli onesti che la realtà dei corrotti!
Rispondi

Da: x@mah12/04/2014 20:12:20
Insomma...
Rispondi

Da: Viva!13/04/2014 12:27:18
Buona domenica delle palme a tutte le persone oneste di questo forum!
Rispondi

Da: Per X@mah13/04/2014 15:41:18
Se dubiti sei uguale a loro
Rispondi

Da: Sara kennedy13/04/2014 20:28:48
Mi avete lagherizzato dal concorso.
Rispondi

Da: Vai avanti tu che mi vien da ridere14/04/2014 22:27:18
Come voleasi dimostrare: quell'imbecille ha ricevuto la promozione per aver gestito in modo a dir poco schifoso il concorso a dirigente del cazzo. Questa è l'Italia: per andare avanti e fare carriera bisogna fare le cose più meschine e disoneste, avere affiliazioni mafiose e massoniche, avere l'appoggio di politici sulle cui qualità, ma soprattutto sulla cui lealtà e onestà ci si potrebbe fare una grande cacca. Speriamo che la Procura faccia piazza pulita...
Rispondi

Da: mi sono persa!!!14/04/2014 23:30:51
Chi è l'imbecille?
Rispondi

Da: Sara kennedy15/04/2014 00:29:14
Sono io! Hanno preso la mia griglia di valutazione e l'hanno data a un altro. Poi la notte hanno manomesso la graxuatoria e ci hanno messo Photi' Anna. Il licantropo ha fatto tutto lui attraverso I suoi legami massonici di gaysmo e lesbicismo. Fate tutti schifo associazionisti fetenti della malavita lagherizzante massonica illuminata ponzio pilatesca della burocrazia bizantina zoroastriana satanica!
Rispondi

Da: mah15/04/2014 17:26:14
questa del licantropo gay è carina :)
Rispondi

Da: @Sarah Kennedy15/04/2014 20:01:21
Gaysmo e lesbicismo?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)