>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209826 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @semplice18/09/2013 16:31:25
Se dovessimo ragionare in termini legali hai ragioni tu, ci sarebbe tantissimo da fare. Chi ha scritto quei post ragiona con la forma mentis di chi si è talmente abituato a vedere calpestata la legge, da non avere più fiducia nemmeno in chi dovrebbe garantirne il rispetto. Io purtroppo sono d'accordo con loro. Se l'indagine confermasse i sospetti credo che il tar avrebbe il dovere di agire.
Rispondi

Da: semplice sottoposta18/09/2013 16:52:31
Con il controllo incrociato dei conti correnti si potrebbe dimostrare l'eventuale mazzetta che potrebbe interessare i conti non solo della diretta interessata, ma dei mariti o dei genitori. Ad esempio, poniamo il  caso di un'aspirante single che chiede aiuto al paparino o alla mamma.... ci possono essere tante circostanze da prendere in considerazione.  Spero che la giustizia faccia il suo corso e che la Sicilia conquisti un pochino di dignità.  Io ancora ci credo!
Rispondi

Da: Pronostico18/09/2013 16:53:51
Se le prove e gli indizi relativi agli atti di corruttela sono riscontrati, la Procura di palermo sequestreà gli atti del concorso e disporrà la sospensione dell'efficacia della graduatoria. Completata l'indagine potà disporre il rinvio a giudizio dei corrotti e dei corruttori, e quindi si espleterà l'eventuale processo ...
Nel frattempo il TAR, che deve ancora entrare nel merito dei numerosi ricorsi presentati (sino adesso si è limitato a non concedere la sospesiva, talora anche con motivazioni inconsistenti ed incomplete...), trovandosi di fronte ad un'inchiesta con risvolti penali, e considerate le gravi irregolarità amministrative e procedurali evidenziate nei ricorsi stessi, non potrà non annullare la graduatoria ed ordinare quantomeno la ricorrezione degli scritti e l'espletamento di nuovi esami orali.
Rispondi

Da: @Pronostico18/09/2013 17:13:29
La gente aveva con sé le tracce già svolte, ciò significa che la truffa è iniziata a monte. La ricorrezione paradossalmente darebbe una seconda chance proprio ai raccomandati.
Rispondi

Da: Flash12318/09/2013 17:41:40
Come dice la gente di alto livello intellettuale ed intellettivo per me vi state facendo i flash.
Rispondi

Da: Riflessione201318/09/2013 19:22:22
Questo silenzio è assordante....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lettore disgustato18/09/2013 20:36:32
Ho letto qualche minuto fa sulla home page di una testata giornalistica siciliana. Non si legge altro che di corruzione, indagini, commistioni mafiose di amministratori regionali, di truffe,. Ma è possibile che in Sicilia non sappiamo fare altro? Evidentemente ce l'abbiamo nel DNA e la lotta contro se stessi è vana.
Rispondi

Da: W gli Hacker!19/09/2013 00:07:50
W gli Hacker!
Rispondi

Da: W gli Hacker!19/09/2013 00:33:18
Come sono riusciti a entrare in possesso del file Excel del commissario d'esame al concorso per Dirigenti scolastici svolto in Sicilia ? Probabilmente attraverso l'uso delle backdoor o dei keylogger Uno dei sistemi più diffusi per hackerare un PC a distanza sono le backdoor (porte di servizio ). Questo tipo di attacco consiste nel costruire un ponte di comunicazione fra il computer della vittima e quello dell'hacker senza che la prima si accorga di nulla. In questo modo, si  può  prendere il controllo di un PC a distanza, facendo compiere a quest'ultimo le operazioni più svariate (es. Creare, cancellare o copiare file e cartelle, veicolare altri attacchi hacker ), senza essere scoperti. Spesso le backdoor vengono generate attraverso dei software malevoli denominati trojan che vengono fatti installare sul computer delle vittime con l'inganno, per esempio inviando loro delle email,  che invitano a cliccare su dei link infetti oppure tramite dei programmi che apparentemente svolgono delle funzioni normali ma in realtà operano in background per infettare il computer (trojan horse).




Questi trojan horse sono molto pericolosi in quanto aggirano i sistemi di protezione del sistema sfruttando le porte del firewall, che l'utente ha aperto per consentire il funzionamento di programmi per il P2P (es. Emule) e l'assistenza remota. Un'altra minaccia sono i keylogger. Si tratta di software nascosti che registrano tutte le parole e le frasi digitate sulla tastiera per poi inviarle di nascosto via email agli hacker che li usano per hackerare un PC a distanza. Sono pericolosissimi in quanto permettono di risalire in maniera abbastanza semplice alle password di accesso di siti Internet, social network e servizi di posta elettronica, nonché di spiare le conversazioni private che si attuano su Windows Live Messenger, Facebook,
Pubblicato da Aldo Ficara a 10:52
Rispondi

Da: Concorso Cardiologia Roma19/09/2013 14:44:06
L'ULTIMO concorso universitario predeterminato, con una scelta preventiva dei candidati che possono proseguire nella carriera di studio e accedere al mondo del lavoro, si è consumato in piena estate alla Cardiologia della Sapienza di Roma, abituata a questo genere di contestazioni. È l'ateneo del rettore Frati, della famiglia Frati.E la prova pubblica è quella per l'accesso alla scuola di specializzazione della Cardiologia del Policlinico Umberto I, l'ospedale collegato all'università più grande d'Europa.

Alle 11,44 dello scorso 13 giugno a Repubblica è arrivata una mail in cui si segnalavano sei nomi dei vincitori del "concorso che consentirà l'ingresso di sei nuovi cardiologi all'ottavo padiglione del Policlinico". Concorso pilotato, assicurava la mail: "Un mese prima sappiamo già chi entrerà". Entreranno, sosteneva la segnalazione, quattro donne e due uomini tra i 26 e i 33 anni, indicati nel testo con cognome e nome. Abbiamo messo da parte quella posta elettronica, firmata da "un medico deluso", l'abbiamo fatta registrare e abbiamo atteso.

Il concorso "Malattie dell'apparato cardiovascolare" (codice 14.252, 15 posti disponibili) si articolava in due date e due prove, a partire dal 7 luglio. Ai sei vincitori romani segnalati si sarebbero aggiunti, sosteneva la fonte, sei candidati scelti per la seconda cattedra della Sapienza (Cardiologia 2) e tre per la cattedra di Latina, sede distaccata. Di questi successivi nove vincitori, nella mail, non si faceva nome: l'attenzione di chi segnalava era concentrata su Cardiologia 1, diretta dal professor Francesco Fedele. La mail indicava anche i sei aspiranti medici (anche qui quattro donne e due uomini) che sarebbero rimasti fuori nonostante i curricula con punteggi alti: "La prova scritta sarà valutata con voti bassi, per compensare", rivelava la mail.

Il primo agosto sono usciti i risultati del "14.252". I fogli che li illustravano sono stati appesi al piano terra dell'ottavo padiglione del Policlinico e a fianco dell'auletta Valdoni, dove si allarga la stanza di Giacomo Frati (il figlio del rettore diventato ordinario di Cardiochirurgia a 35 anni). Le previsioni segnalate dal "medico deluso" erano tutte centrate: vincitori ed esclusi. Gli ultimi due posti utili della graduatoria erano occupati da due candidati che grazie a un'eccellente seconda prova - l'unica su cui la commissione diretta dal professor Fedele aveva potuto esprimersi - erano riusciti a colmare il gap del loro scarso curriculum. Entrando nel dettaglio, si scopre che il sesto piazzato (posizione utile) era uno studente di 27 anni di grande abnegazione: per tre anni aveva accompagnato in auto il professor Fedele a Fiumicino, ai convegni, a far spese. L'aspirante cardiologo era diventato il suo autista e al terzo tentativo ce l'aveva fatta.

Di fronte a queste evidenze abbiamo incontrato l'autore della segnalazione. Abbiamo verificato la sua conoscenza del tema e l'attendibilità. Ci ha portato documenti, spiegato nuovi dettagli e indicato pediatrie e cardiologie di altri atenei che usano gli stessi sistemi, quindi ci ha offerto il contatto di due testimoni. Abbiamo allora raggiunto la Cardiologia e chiesto spiegazioni del concorso al suo dominus, il professor Francesco Fedele. "Il medico deluso" ci ha raccontato: "Me l'hanno detto in modo esplicito: 'È inutile che vieni alla Sapienza, abbiamo già i nostri. C'è una lista d'attesa, devi aspettare il terzo concorso'. Perché non ho denunciato tutto al preside di facoltà, all'Ordine dei medici? Mi avrebbero risposto: 'Resta in fila, resta muto, è sempre stato così'". 
Rispondi

Da: Le indagini19/09/2013 15:34:07
Stanno portando a verità sconvolgenti che presto avranno ripercussioni anceh per i vertici della scuola siciliana. Questa gente dovrà imparare che a rispettare la cosa pubblica. Qualche anno a saponette non gli farà male.
Rispondi

Da: arabafenice12 19/09/2013 15:44:53
Che brutta illusione è stata per quelli che credevamo in un minimo di onestà della commissione.
Rimpiango i sacrifici fatti per studiare, credendo di partecipare ad un evento che ti permetta di crescere.( comunque lo studio è sempre valido)
Invece rimane l'amarezza e lo sdegno di essere stati imbrogliati, fungendo da pedine per dare una parvenza di serietà al concorso, bocciandoci.
Rispondi

Da: non so219/09/2013 16:16:34
il rimpianto non è per la presunta onestà della commissione, su quella non ci avrei scommesso, ma per il fatto di essere stato fregato da un raccomandato. Studiare fa sempre bene, anche quando si rimane delusi per essere risultati incapaci di avere appreso. Non mi sento pedina o paravento, solo imbrogliato. Nessuno crederà mai che i neo (almeno molti) siano ad occupare quel posto perché cchiù sperti, li conosciamo da prima e daranno modo di farsi conoscere, ognuno è quel che è e non sarà certo una poltrona un po' più comoda a far cambiare le carte
Rispondi

Da: semplice sottoposta19/09/2013 16:31:09
Non so 2, mi piace la tua riflessione.
Rispondi

Da: non so219/09/2013 17:23:32
nulla di che, penso sia la sola, o comunque tra le poche, che si possa fare ad una serena lettura a posteriori di tutta la vicenda
Rispondi

Da: non massone19/09/2013 17:58:38
ma qualcuno ha contato quanti sono "quelli che ce l'hanno fatta" e che direttamente o indirettamente sono collegati al rotary?
Rispondi

Da: Lillo giudice19/09/2013 17:58:50
studia e non rompere. Allora sarò` io che ti giudichero` e per te sara' finita. Lillo.
Rispondi

Da: @ Lillo giudice19/09/2013 18:19:25
non ti sembra che abbiamo già studiato troppo ed anche inutilmente?
Rispondi

Da: @Lillino giudice19/09/2013 18:34:12
Il primo ad andare in galera dovresti essere proprio tu, lo sai, vero?
Rispondi

Da: Illuminati19/09/2013 18:46:12
Io ho capito che era tutta una presa in giro il primo giorno degli scritti, infatti tornando a casa col pullman decisi che non avrei più toccato un libro per il concorso. Quando è stata pubblicata la graduatoria del 7/12/2012, scorrendo i nomi degli ammessi, non mi sono sorpreso di non leggere il mio, perchè me l'aspettavo già da un anno. Piuttosto deve ringraziare la commistione che mi ha risparmiato gli orali, dove sarei stato bocciato in ogni caso, perchè almeno ho potuto passare in libertà le festività e i mesi successivi, senza lo stress che mi avrebbe procurato lo studio. L'unica cosa davvero negativa è che ho deciso di decidere di non partecipare mai più a concorsi, del resto la vita è troppo breve per perderla dietro a queste meschinità. Ieri parlavate di "ricorrezione". Ascoltate bene, perchè ciò che dico non è dettato da interesse personale, dato che, nel caso remoto di rifacimento delle prove scritte non mi ripresenterei nemmeno ammazzato. Non permettere la ricorrezione perchè passerebbero tutti coloro che avevano avuto le tracce prima, copiandole spudoratamente.  
Rispondi

Da: ape-operaia19/09/2013 19:01:55
Oramai sono seduti comodi e nessuno li schioda, neanche uno tsunami potrebbe. Alcuni rimarranno quello che sono, altri invece tenteranno di dimostrare qualità altissime.
In entrambi i casi sono prodotto di concorso corrotto.
Saranno anche dirigenti, ma la vendita della dignità rimane un fatto, saranno anche dirigenti, ma l'infamità di esserlo in questo modo non si può cancellare.
Saranno anche dirigenti e non so come ci si possa sentire a guadagnare quei soldi sapendo di averli rubati a qualcuno.
Saranno anche dirigenti ...
Rispondi

Da: @ape ope19/09/2013 20:10:26
Gente che si presta, anzi che ha cercato, chiesto e ottenuto il posto con la truffa, tu pensi che possa avere remore morali di qualche tipo? Tu dici che nessuno potrà schiodarli dalle loro poltrone di pelle disumana, eppure da più parti circola la voce che in caso in cui venga acclarata la responsabilità penale del commistionario, il concorso e tutti gli atti, comprese le nomine, sarebbero annullati. Il problema è che non ho ancora capito se questa notizia è vera o falsa. Molti dicono che è vera perchè nessuno ha smentito. Dunque credete davvero che la Procura di Palermo si farebbe coinvolgere in simili giochetti o dovrebbe sentirsi in dovere di smentire un'eventuale stronzata?
Rispondi

Da: Poveri illusi19/09/2013 20:18:01
Il file excel ficcatevelo nel sedere!
Rispondi

Da: x@ape ope19/09/2013 20:23:24
Frequentando il bar dello sport e lo stadio sapevo già che tutti gli italiani sono "allenatori", frequentando il forum ho appurato che sono anche "magistrati". Il concorso può essere annullato soltanto dal giudice amministrativo, sulla base dei vizi formali (presunti) evidenziati dai vostri ricorsi. La pendenza di alcuni ricorsi amministrativi nulla ha a che fare con la (presunta anche quella) indagine della procura e, qualora quest'ultima dovesse evidenziare qualche reato, a pagarne le conseguenze sarebbero i diretti responsabili.
Rispondi

Da: clamoroso19/09/2013 20:33:55
già iniziati gli arresti dei nuovi Ds 2011 la Digos pensa di completare il lavoro entro la settimana
Rispondi

Da: @x@ape ope19/09/2013 20:41:05
Bisogna vedere se l'autore del file excel è l'unico ad aver agito illegalmente. Per me l'indagine porterà allo smascheramento di tutta la masnada, anche perchè sono convinto che ognuno aveva i suoi.
Rispondi

Da: @clamoroso19/09/2013 20:42:42
O caca fui, non arrestano nemmeno gli assassini e ora ti arrestano i raccomandati di un concorso. A quest'ora le carceri sarebbero state strapiene...
Rispondi

Da: @clamoroso19/09/2013 20:59:19
Hanno arrestato u pacchi i to soru per appropriazione indebita di pilu!
Rispondi

Da: @clamoroso19/09/2013 21:09:45
Rispondi

Da: Che si faccia luce19/09/2013 22:00:37
x@ape ope

Il bar sport certamente ti si addice ... É del tutto ovvio che il concorso può essere annullato dal giudice amministrativo, ma intanto la Procura, se accerta elementi di reato, può disporre il congelamento degli atti e della graduatoria.
Il TAR, che deve ancora pronunciarsi nel merito dei ricorsi, difronte a elementi di rilevanza penale che hanno influito sul regolare andamento del concorso, unitamente alle altre irregolarità amministrative già riscontrate, può disporre l'annullamento degli atti sino adesso compiuti e la ricorrezione dei compiti.... (ma, alla luce di ciò che sta emergendo, si tratta di irregolarità  amministrative o di altro ?)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)