>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209763 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: ape-operaia22/08/2013 16:18:56
Io sono pronta ad accogliere il/la nuova ds direttamente a scuola ...
ahahhaha
Rispondi

Da: @Comunikazione22/08/2013 16:34:23
Quello che ci dobbiamo sognare di fare non puoi dirmelo certo tu. Fai pure la tua manifestazione "pacifica", cosa pensi mi possa interessare (ho altro a cui pensare, io) o cosa pensi possa cambiare? See you soon.......
Rispondi

Da: @Comunikazione22/08/2013 16:39:11
uuè, uuè, uuè ..... ci hanno bocciato......!!!! Brutti e cattivi......., uuè, uuè...... erano raccomandati......, uuè, uuè ...... c'è qualcuno che può consolarci?
Perché non fate un sit in anche davanti al TAR Sicilia giorno 10 settembre? I vostri pianti potrebbero impietosire il giudice.....
R I D I C O L I !!!!!!!!
Rispondi

Da: @non idoneo (non per caso)22/08/2013 16:54:10
Palermo e Agrigento sono piuttosto lontane da Bronte. Catania si può capire, ma le altre due? Il fatto è che l'incontro di Bronte non c'è mai stato: è stata una pura invenzione venuta fuori da questo forum. Così come tutte le bestialità che si trovavano all'interno di una lettera fatta circolare a Catania. Fosse stato vero quello che sostenete da mesi a quest'ora...... altro che immissione: c'erano manette ai polsi!
Rispondi

Da: @Comunikazione22/08/2013 17:19:57
Sei tu veramente ridicolo! Il tuo post sarebbe degno di un alunno della scuola media, ripetente. Il giudice non ha bisogno delle nostre lacrime, nè la sua decisione potrà essere condizionata dai desideri dell'una o dell'altra parte, piuttosto dovrebbe decidere sulla base della legge, che è molto chiara e che è stata apertamente violata, dato che la commissione non corrispondeva ai criteri previsti. Due commissari avevano svolto corsi a pagamento per la preparazione al concorso a ds, addirittura uno di loro ha tenuto un master che dava 3 punti come titolo, che non so affatto pochi, giusto? Se guardi bene la graduatoria 3 punti valgono almeno 30 concorrenti scavalcati. Poi il secondo presidente non poteva nemmeno essere collocato nella graduatoria degli aspiranti a presidente, ma solo come commissario, essendo un dirigente di seconda fascia. Mancava l'esperto in organizzazioni pubbliche, dato che è stata nominata una che non ne aveva titolo, mentre a chi ce l'aveva non è stato nemmeno chiamato. Insomma, magari non sarete raccomandati (*), ma queste nomine fanno acqua da tutte le parti. Ora il giudice non dovrebbe decidere sulla base dei desideri degli uni o degli altri, ma molto più semplicemente basandosi sulla legge. Parliamoci chiaro, questa legge, cioè il DPR 487/94,  è stata rispettata nella scelta dei commissari o no? Questo lo deve stabilire lui, che ha un determinato incarico e che per questo viene pagato molto più di me. In un caso o nell'altro sarebbe opportuno che la sentenza fosse chiara e che spiegasse puntualmente i motivi dell'accoglimento e del rigetto del ricorso. La precedente sentenza, per me che non sono un giurista, era veramente imbarazzante, in quanto generica, tanto che mi venne da pensare, ma questa è una sentenza o un semplice giudizio personale? Non pensate che l'eventuale  bocciatura del rinvio al tar significhi la fine tutto, perchè, qualora ancora una volta il tar bocciasse, faremo nuovamente appello al Cga.
Rispondi

Da: Non idoneo per caso22/08/2013 17:30:14
Ma perchè pensavi che sono il brontese abbia raccomandato tutti? Lui si è fatto i suoi, quelli di Palermo e Agrigento i loro. Non fare il finto tonto, il mio post voleva significare che attualmente i politici più potenti sono di quelle parti. L'incontro di Bronte c'è stato, evidentemente si tratta solo di una testimonianza oculare. Io avrei fatto delle belle foto, ma forse il malcapitato testimone non era dotato di mezzi tecnici adeguati. La Sicilia è piccola e la gende mommora...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @Comunikazione22/08/2013 17:32:27
Chiaramente:
mentre a chi ce l'aveva non è stato nemmeno chiamato.

va sostituito con:
mentre chi ce l'aveva non è stato nemmeno chiamato.

Lo dico a scanso di maestrine rompiglione....
Rispondi

Da: @Comunque22/08/2013 18:00:33
Mi ero dimenticato di dire che in Lombardia il CdS non ha annullato il concorso perchè i 406 idonei erano raccomandati, ma perchè non era stato garantito in potenza l'anonimato dei concorrenti, essendo le buste trasparenti. Quindi la decisione del 10/9 deve prescindere da Bronte o da Agrigento, bensì deve guardare alla legge. Dovrà essere il giudice a sentenziare, mica le risate degli idonei o i pianti dei non idonei. 
Rispondi

Da: @Comunikazione22/08/2013 18:15:48
Ma secondo te eravamo davvero in grado di corrompere commissioni, USR, MIUR, MEF, TAR e CGA? Smettetela di attaccare noi idonei dandoci dei raccomandati; Ci sono state delle sentenze? Sì. Vi sono state sfavorevoli? Sì...... Allora, mi chiedo, che caspitina vuoi da noi?
O pensi che siamo andati a piangere dal giudice, pregandolo di supportare la nostra causa?
Ci sono state le raccomandazioni e ne avete le prove? Rivolgetevi alla magistratura, ma non rompete le palle a chi si è fatto il mazzo per vincere un concorso.....
Rispondi

Da: Comunikazione22/08/2013 18:35:28
Io non ho mai parlato di corruzione, ma di irregolarità, quindi non ti allargare "l'anima". Se tutto è stato regolare occorre provarlo e motivarlo. Non ho altro da aggiungere, auguri ai nuovi dirigenti scolastici.
Rispondi

Da: Comunikazione22/08/2013 18:55:13
D.P.R. 487/94

Art . 9. Commissioni esaminatrici.

1. Omissis
2. Le commissioni esaminatrici di concorso sono composte da tecnici esperti nelle materie oggetto del concorso, scelti tra funzionari delle amministrazioni, docenti ed estranei alle medesime e non possono
farne parte, ai sensi dell'art. 6 del D.Lgs. 23 dicembre 1993, n. 546, i componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione interessata, coloro che ricoprano cariche politiche o che siano rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali. Almeno un terzo dei posti di componente delle commissioni di concorso, salva motivata impossibilità, è riservato alle donne, in conformità all'art. 29 del sopra citato decreto legislativo. Nel rispetto di tali princìpi, esse, in particolare, sono così composte:
a) per i concorsi ai profili professionali di categoria o qualifica settima e superiori: da un consigliere di Stato, o da un magistrato o avvocato dello Stato di corrispondente qualifica, o da un dirigente generale od equiparato, con funzioni di presidente, e da due esperti nelle materie oggetto del concorso; le funzioni di segretario sono svolte da un funzionario appartenente alla ottava qualifica funzionale o, in carenza, da un impiegato di settima qualifica.
                                      Omissis

Mi spieghi come fanno ad includere un dirigente di II fascia anche  come presidente nella gradutoria generale dei candidati? Il DPR 487/94 è una legge o un'opinione?
Rispondi

Da: @Comunicazione22/08/2013 19:58:40
La sentenza del 10/9 ci farà capire se le leggi sono un'opinione e quindi soggette alla libera interpretazione personale oppure prescrittive.
Rispondi

Da: @Comunikazione22/08/2013 20:09:32
veramente bisogna provare il contrario: tutti gli atti sono presunti legittimi!
Rispondi

Da: fifty shades docente felice22/08/2013 20:12:59
Volevo dire ai non idonei che il 10 non succederà nulla  purtroppo e nel caso in cui il ricorso fosse accolto la legge Siragusa  aiuterebbe gli idonei ancora una volta per cui è inutile agitarsi dobbiamo accettare la sconfitta ,ma non quella personale perchè molti di noi ,modestia a parte ,conosce se stesso e le proprie capacità,ma quella culturale di un aSicilia ancora in preda non solo alla MAFIa ,ma alla CRICCA degli amici degli amici e alle reti politiche clientelari . Io ,un giorno mi pento di non avere CHIEsTo ,ma 2 giorni sono orgogliosa di me .
Rispondi

Da: @fifty da Comunikazione22/08/2013 20:27:45
Guarda che lo so anch'io che al 99 per cento il ricorso sarà bocciato. A quel punto, dato che avrò la conferma che le leggi sono a libera interpretazione, mi comporterò di conseguenza. Non vedo perchè uno deve rispettare a menadito le leggi se secondo gli stessi giudici si può agire derogandole quando se ne presenti la necessità.
Rispondi

Da: @fifty da Comunikazione22/08/2013 20:31:41
Io non mi sento orgoglioso per non aver chiesto aiuti, mi sento semplicemente onesto, coerente coi miei principi di vita e in pace con me stesso. Soprattutto sarò libero, che è la cosa più importante.
Rispondi

Da: noluntas22/08/2013 20:50:14
alla mia prossima vita.
Ciao!
Rispondi

Da: @noluntas22/08/2013 22:19:32
Questo post è di un non idoneo e non merita replica.
Rispondi

Da: @Comunikazione22/08/2013 22:27:14
Perché rigirate la frittata? Avete parlato di corruzione e di raccomandazioni; eccome se ne avete parlato. Ti ripeto che non deve essere l'amministrazione a PROVARE che tutto si sia svolto legittimamente (ti ricordo che tutti i provvedimenti ed atti amministrativi sono presunti legittimi). Chi promuove un ricorso, invece, deve provare l'illegittimità dei provvedimenti, rivolgendosi alla giurisdizione amministrativa. Le sentenze, finora, hanno bocciato i vostri ricorsi: questa non è una lotta tra noi e voi, dovete prendervela con l'USR e con i giudici del TAR e del CGA se non vi sentite tutelati. Se poi (e l'ho sempre affermato nei miei post) ci sono stati inciuci e voi ne siete a conoscenza (e siete in grado di provarlo) è un altro discorso: rivolgetevi alla magistratura, smascherate corruttori e corrotti che pagheranno personalmente, perché ciò non va ad inficiare il procedimento amministrativo in sé. Quello che voi non fate è slegare il procedimento amministrativo dalla responsabilità penale personale. Nel caso di irregolarità procedimentale ...... la colpa non è certo degli idonei (che al limite sarebbero anch'essi parte lesa); nel caso dei reati (raccomandazioni e corruzione in genere) bisogna colpire le singole persone (e non sparare nel mucchio come fate voi).
Rispondi

Da: @Comunikazione22/08/2013 22:33:15
Ora tu mi risponderai che tutti noi idonei (176/176) siamo stati raccomandati. Io ti ribadisco che non è così, che tantissimi ce l'hanno fatta senza alcuna spintarella e che è praticamente impossibile corrompere contemporaneamente commissione, USR, MIUR, MEF, giudici del TAR (regionale e Lazio), CGA e CDS, ossia gli organi che, finora (e ribadisco finora), hanno fatto in modo che il 29 agosto ci siano le nostre immissioni.....
Rispondi

Da: x@22/08/2013 22:44:58
Rispondi

Da: @Comunikazione22/08/2013 22:50:09
Noi abbiamo provato a dimostare che c'erano state delle irregolarità nella composizione della commissione, ma per il Tar non era così e probabilmente non lo sarà nemmeno il 10/9. Se non abbiamo agito sul piano penale è perchè, credo, non c'erano prove sufficienti e schiaccianti per provare quanto è stato affermato nei mesi passati anche qui sul forum. Personalmente non nutro sentimenti negativi nei confronti degli idonei, anzi vi auguro di riuscire a svolgere nel migliore dei modi il vostro compito, che è certamente alquanto impegnativo. Nei miei post ho cercato di spiegare che il problema sono le irregolarità procedurali, anche perchè, nonostante mi siano arrivate voci abbastanza attendibili sulle raccomandazioni che ci sarebbero state, non mi interessa puntare la mia attenzione su quest'ultima cosa. In Lombardia, come ben saprai, la procedura, tranne la preselettiva, è stata annullata a causa della presunta trasparenza delle buste, accertata dai magistrati. Qui per la magistratura finora sembra che tutto sia stato regolare, ma se fossi intellettualmente onesto, dovresti riconoscere, ma in qualche modo mi sembra che tu lo abbia già fatto, seppur indirettamente, che qualcosa di anomalo è accaduto. A me di togliere agli idonei diritti acquisiti onestamente o meno, non potrebbe fregarmene di meno, anche perchè non potendo discriminare tra gli uni e gli altri, mi dispiacerebbe che gente onesta e preparata perdesse un diritto acquisito. Non mi dispiacerebbe invece che il 10 il giudice decidesse per qualcosa di alternativo che riapra una porticina ai non idonei, senza intaccare il risultato dei 176, più che altro per gli onesti o presunti tali. Preciso che per me l'esperienza è da considerarsi chiusa e per quanto mi riguarda sono felice che la storia si stia concludendo.
Rispondi

Da: Comunikazione22/08/2013 23:04:41
Poi volevo dirti che non c'era bisogno di corrompere, perchè la posizione degli attori è tale che chi ha agito nell'ombra ingannevolmente l'ha fatto di sua sponte, certamente su invito, richiesta, consiglio, chiamalo come vuoi. Non credo che ci siano stati fenomeni di corruzione, chiamiamola "restituzione di favori",  propriamente di potrebbe definire "clientelismo". Molti di voi inoltre hanno copiato gli scritti, su questo non ho dubbi, perchè l'ho visto con i miei occhi. Non ho altro da aggiungere, tranne che, se avessi saputo che copiare sarebbe stato così semplice, avrei certamente provveduto a portare con me delle fisarmoniche e delle fotocopie, spacciandole, come tanti hanno fatto, per testi di legge.
Rispondi

Da: Uovazione Ai 17623/08/2013 08:55:15
Ci vediamo il 29/8 agosto a Palermo davanti all'usr, portate cappelli e ombrelli mi raccomando
Rispondi

Da: @Uovazione23/08/2013 09:03:00
Se questo può essere terapeutico e può lenire la tua frustrazione ed il tuo senso di inadeguatezza, fai pure. Sfogati e goditi la tua giornata di gloria ..... Poi tornerai nell'anonimato!
Rispondi

Da: X@Uovazione23/08/2013 09:53:43
Troppo complessa la tua analisi, per noi è solo un modo per passare tempo, visto che non abbiamo niente di meglio da fare...
Rispondi

Da: @uovazione23/08/2013 10:09:31
No, è proprio come ti dico io. Sono mesi che affermate che non ve ne frega niente ......., che non parteciperete più ad alcun concorso ......, che essere DS non vale nulla e preferite la docenza ...., che, non avendo nulla da fare, impiegate il tempo a ..... uovaggiare. Va bene così ........: vuoi mettere la soddisfazione di guardare in faccia quattro deficienti che ululano per poi, magari, ritrovarseli nella scuola che dirigi.....
Se la vostra vuole essere una provocazione, sappi che non reagiremo ...... magari ci faremo anche una bella risata: abbiamo altro da fare quel giorno, noi!
Avete avvisato le forze dell'ordine per una manifestazione "pacifica": nel termine manifestazione pacifica, ti assicuro, che uova e pomodori non sono compresi..... Ergo provvederemo noi, di conseguenza. See you soon, loser ........
Rispondi

Da: @uovazione23/08/2013 10:20:03
Ti ricordo, poi, che è possibile risalire agli autori di ciascun post in questo forum. Fossi in voi ci andrei piano con le minacce: qualora giorno 29 si materializzasse  qualcosa di diverso di una manifestazione pacifica,  o qualcuno (compresi  familiari accompagnatori) dovesse farsi male (anche solo scivolando) ...... potremo facilmente individuare, quantomeno, alcuni di voi.......
Rispondi

Da: verità assoluta23/08/2013 14:55:51
il brontese ne aveva parecchi da tutelare e non solo del suo paesello... c'entra la massoneria e la mafia ... avete corrotto pure il TAR che ancora se la deve pensare su una cosa acclarata in tutta italia... vergogna siete indifendibili cari idonei
Rispondi

Da: Uovazione23/08/2013 14:56:08
Per prima cosa il deficiente di cui parli ha solo due lauree più una specializzazione all'università tedesca di Lipsia in latino arcaico. Secondo non potrai mai risalire al mio indirizzo ip, in quanto il sistema di sicurezza che uso rende lo rende inaccessibile. Terzo non mi spaventano le eventuali denunce, tanto se non vanno in carcere quelli che ammazzano le persone, per quattro uova cosa vuoi che mi facciano? AHHahahahahaahhahahhah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)