>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419052 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 552, 553, 554, 555, 556, 557, 558, 559, 560, 561, 562, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Forse avrebbe dovuto scrivere19/03/2013 17:32:15
"Per quanto concerne la sentenza del Lazio, essa non è rapportabile ai fatti campani".

Messa così
"La sentenza del lazio, non è rapportabile ai fatti campani."
non si può leggere!


Attenti, colleghi.
Forse l'ignoranza della lingua italiana è contagiosa.
Evitate di affermare che quell'orrore di frase è corretta.
Rispondi

Da: Mi sorge il lecito sospetto19/03/2013 17:36:53
che gli ultimi post scritti da sedicenti "ammessi" siano opera del trombato in questione.

E' impossibile, con qualsiasi sforzo, accettare la correttezza di una frase che gratuitamente separa il soggetto dal predicato. Sarebbe più facile prendere per buona "a me mi piace", nonostante la ridondanza pronominale.
Rispondi

Da: Complimenti alla commissione19/03/2013 17:38:06
Bocciatura sacrosanta, per l'ignoranza e per la presunzione.

Rispondi

Da: La frase famosa...19/03/2013 17:38:10
...  trasposizione simbolica in una semantica "onirico-surrealista" della dicotomia classica "giustizialismo-perdonismo" o piuttosto risposta giudiziariamente realista all'asincronia del mutamento socio-giurisprudenzial-generazionale di un problematizzante ambiente cultural-giudiziario da leggere in chiave sociologica e metastorica al valico di questo temporalmente importante momento della vita umana e professionale dell'autrice? Non agevole la risposta.
Rispondi

Da: La frase è corretta19/03/2013 17:42:23








................seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!


......AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAA!!!
Rispondi

Da: mentre voi perdete tempo19/03/2013 17:43:11
con i punti e virgole ( che senso ha farglielo notare a chi scrive da paura! ), il miur fa i fatti e tra poco li leggerete!
Compiti corretti in modo ineccepibile e generoso, con chi meritava un calcione e fuori.....ora arriva la decisione finale e viaaaa, si riparte senza la zavorra.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mi sto sbellicando19/03/2013 17:48:41
A proposito, caro trombato affetto da congiuntivite e virgolite acuta, dicci ... dicci...
in cosa sei laureato? In musica (come me)?
Scommetto di no. Scommetto che avrai una delle lauree altisonanti che qualcuno sostiene siano l'unico lasciapassare per la dirigenza ( ma che evidentemente ti ha lasciato enormi lacune in lingua italiana)!!
CIUCCIO!
Meditate,gente,meditate...
Rispondi

Da: Smettetela19/03/2013 17:54:42
non capite che buttate la scorza di banana e ci camminate sopra!!!!
La frase è corretta. Mi dissocio dagli altri ammessi.

Rispondi

Da: Il periodo19/03/2013 17:57:08
è corretto!!!!
L'uso della virgola è ineccepibile!!!!!
Lo vogliamo capire che questo signore o questa signora conosce quello che scrive!!!!

Penso di aver capito chi sia!!!!

Rispondi

Da: Ah ah19/03/2013 18:04:23
Si si ....conosce quello che scrive si si... certo....
Tutto cio' e ' quasi patetico!
Colleghi, non infieriamo, mi fa quasi tenerezza...
Rispondi

Da: Intanto i posti in Campania per DS19/03/2013 18:13:30
sono sempre di meno
http://www.seneta.it/legginews.asp?ID=4395
Rispondi

Da: ..................................19/03/2013 18:25:43

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: aneddoto delle uova sgusciate19/03/2013 18:43:06
senza albume.

Un'impresa pubblicitaria, qualche anno fa, per dimostrare la sua capacità di penetrazione del mercato, lanciò un prodotto: Le uova sgusciate senza albume.
Dopa alcuni giorni i clienti dei supermercati facevano domanda del prodotto.
I supermercati fecero gli ordinativi all'impresa produttrice, ma il prodotto non c'era.

Domanda:
il prodotto esisteva o non esisteva?
Fisicamente il prodotto non c'era, ma esistevano i bisogni dei consumatori di quel prodotto.
I loro bisogni erano diventati talmente manifesti che i consumatori non riuscivano a discernere tra la forza del proprio bisogno e la realtà.
Non riflettevano.

L'episodio di oggi apre alcune considerazioni.

Che la frase sia corretta o non sia corretta è un problema secondario, c'è chi ritiene che lo sia, c'è chi ritiene che non lo sia.
Quello che emerge, con forza e chiarezza e la supponenza di chi cerca ad ogni costo di vedere l'errore, al punto che immagina che i post che affermano la correttezza della frase siano stati posti in essere dall'autore.
Io non li ho scritti. Non ne avrei avuto bisogno, conosco le ragioni per cui sostengo che sia corretta e so leggere la confusione e l'isterismo di chi afferma che non sia corretta.
Emerge, invece,chiaro il bisogno di dimostrare che la frase non sia corretta.
Questo assume dimensioni tali da sfociare nell'isterismo e nella mancanza di equilibrato ragionamento d'innanzi a cose nuove.
La novità caratterizza i tempi moderni. Chi d'avanti alla novità ragiona per preconcetti e per pregiudizi non presenta le caratteristiche del dirigente. Su questo credo che si possa convenire, o no?
Rispetto al post che mi ha dato del presuntuoso mi sento di chiedere scusa, però, ho anche precisato che qualcuno aveva già capito che la frase era corretta.
Ma non importa.


Rispondi

Da: Boh !19/03/2013 18:46:49
@ aneddoto

E BASTAAAAAAAAAAAAAA  !!!!!!!
Rispondi

Da: aneddoto delle uova sgusciate19/03/2013 18:50:07
Non me lo puoi dire!!!
Rispondi

Da: Boh !19/03/2013 18:57:21
Sì che te lo posso dire...
... e te lo ripeto...

E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA  !!!!!!!!
Rispondi

Da: se tu sai di potermelo dire19/03/2013 19:05:01
dimmelo!!!
Rispondi

Da: ecco il tangentaro19/03/2013 19:06:13
Concorso Ds. Che corruzione! Meglio ricorrere al sarcasmo
27/12/2011
Ho letto sul sito dell'Associazione Nazionale per Dirigenti Scolastici (Dirpresidi) un articolo a firma della redazione datato 19/12/2011 dal titolo "Il concorso a preside a Caserta tra mazzette e millantatore", in cui si parla di un esposto da parte di un capo d'Istituto contro il suo collega, B.S., della Direzione Didattica di Carinaro, in provincia di Caserta, per avere quest'ultimo organizzato un corso di preparazione per il concorso a dirigente scolastico, in via di espletamento, e di avere promesso il superamento dello stesso concorso dietro "mazzette" (1.000 euro sarebbero serviti per l'iscrizione alla Dirpresidi + 4.000 euro per l'intervento di "un alto dirigente del MIUR"+ 5.000 euro a concorso concluso).
La Dirpresidi riferisce che, letto l'esposto, ha denunciato il mazzettaro millantatore dirigente scolastico B.S. e si è costituita parte civile nel celebrando processo, aggiungendo che lo stesso mazzettaro era stato già espulso l'anno scorso dalla Dirpresidi per altri fatti. In un paese corrotto come il nostro non ci si scandalizza più di tanto. Ma questa vicenda presenta degli aspetti particolari.
Nell'articolo si legge che nel precedente concorso a dirigente scolastico i corsisti guidati dallo stesso mazzettaro millantatore avevano tutti superato il concorso. Oggi, quindi, essi sono tutti capi d'istituto!
Allora il mazzettaro non è un millantatore, ma fa sul serio, è un uomo di parola: "tu mi dai i soldi, io ti assicuro che sarai dirigente scolastico". Ed è anche molto severo e scrupoloso. Dice: "A me questa volta sono spettati solo trenta posti per il corso di preparazione, mi dispiace non ne accetto altri".
E' irremovibile. E', appunto, di parola. Apriti cielo! L'articolo della Dirpresidi riporta il seguente passo dell'esposto: "…è iniziata la corsa a chi faceva prima ad iscriversi al corso e se non si era raccomandati non vi era alcuna speranza di frequentare il corso di preparazione! Chi non ha fatto in tempo ha reagito, ha parlato e così sono venuta a conoscenza - scrive la denunciante - perfino delle condizioni per aspirare ad uno dei trenta posti".
Ora, avere la possibilità di frequentare il corso significa, stando a quanto si denuncia in merito alla precedente esperienza concorsuale ed alla serietà professionale del mazzettaro, ottenere la nomina a dirigente scolastico. Diciamo la verità, con i tempi che corrono 10.000 euro per un posto di dirigente scolastico non sono poi tanti.
Certo, ci sono altri aspiranti che, appartenendo alla "casta", ai raccomandati, all'amante, all'amico e all'amico dell'amico, non pagano questa somma. Ma è pur vero che ci sono anche coloro che, non appartenendo a queste categorie, potrebbero essere sono costretti a sborsare anche 25.000, 30.000 euro per superare il concorso. Ma nel caso del DS di Carinaro si impone un problema di giustizia sociale. Sì, perché non si può essere estromesso avendo la sola colpa di non aver fatto in tempo a trovare la strada giusta per frequentare il corso del mazzettaro e diventare capo d'Istituto.
Gli sfortunati ritardatari, che al prossimo anno scolastico vedranno i propri colleghi docenti diventare dirigenti scolastici con qualche migliaia di euro, si ammaleranno di orticaria. E questo non è giusto! Non è sopportabile! Non è giusto e non è sopportabile nemmeno in un concorso, come quello in via di espletamento, che è nato male ed è evoluto peggio.
Le "aperture" di un bando di concorso, chiaramente orientate a possibili imbrogli; una procedura concorsuale priva di chiarezza e trasparenza; fughe di notizie su cui indaga la polizia postale; quasi mille quiz errati predisposti da persone incompetenti, che i dirigenti apicali del Miur decidono di eliminare dalla batterie dei test appena sette giorni prima della prova preselettiva (quel MIUR che ha esercitato con questa procedura concorsuale una violenza professionale e morale, mai vista prima nel nostro paese, nei confronti degli insegnanti); l'obbligo imposto ai candidati di correre a cercarsi i 100 quiz sorteggiati in un librone, con una procedura nata sicuramente da una mente distorta e che avrebbe fatto impallidire anche il più ottuso funzionario borbonico; moltissimi errori riscontrati persino nei 100 quiz sorteggiati; le ore di intervallo trascorse nelle varie scuole sede d'esame tra la ricezione dei quiz sorteggiati e la loro somministrazione ai candidati, con uso spregiudicato di cellulari, computer e altri aggeggi simili.
E' questo il terreno fangoso e sporco su cui nascono gli episodi di corruzione come quello di Carinaro. In una vicenda in cui per oscuri motivi il Miur si è ostinato a non rinviare le prove preselettive per fare chiarezza su fatti sconcertanti; in una vicenda in cui il Miur non ha ritenuto di attendere l'esito dell'udienza del Consiglio di Stato fissata per il giorno 20 dicembre scorso, facendo svolgere le prove scritte il 14 e il 15 dicembre (appena 6 giorni prima), chiaramente inibendo il diritto di difesa in appello, comprimendo i termini di svolgimento delle prove; in una vicenda in cui il Consiglio di Stato non ha accolto i ricorsi dei ricorrenti, sostenendo che secondo il bando di concorso non era prevista la partecipazione alle prove scritte ai candidati che non avevano superato la prova preselettiva (una motivazione che non è una motivazione!); in una vicenda in cui lo stesso Consiglio di Stato ha poi ammesso alle prove scritte alcuni candidati sul presupposto che tra i 100 quiz sorteggiati vi potevano essere alcuni errati; in una vicenda in cui alcuni Tar (per es. Lombardia e Campania) hanno accolto i ricorsi dei ricorrenti ammettendoli alle prove scritte.
Diciamo la verità. In questa vicenda vogliamo condannare un dirigente scolastico mazzettaro, peraltro uomo di parola, ancorché serio e inflessibile? Vogliamo condannare un docente sfortunato che, con i 10.000 euro in mano, pronto a pagare il costo del posto di dirigente scolastico, non ha potuto partecipare al corso di preparazione del dirigente mazzettaro in quel di Carinaro? Suvvia! Siamo in un paese in cui un'associazione di presidi, con buona pace di chi ha superato la prova di preselezione con le proprie forze e con sacrifici inimmaginabili, ritenendo che tutta questa vicenda rientri nella normalità, si batte per contrastare ogni diritto dei ricorrenti, invitando i docenti risultati idonei alla preselezione a costituirsi ad opponendum in ogni grado di giudizio.

A pagamento. Naturalmente.

Rispondi

Da: 2+2 fa 419/03/2013 19:12:00
"....(1.000 euro sarebbero serviti per l'iscrizione alla Dirpresidi + 4.000 euro per l'intervento di "un alto dirigente del MIUR"+ 5.000 euro a concorso concluso). "

Chi sarebbe questo alto dirigente del miur, di Caserta?
Ma non stiamo leggendo varie notizie poco edificanti che riguardano dirigenti della zona?
Ma vuoi vedere che.....qualche pesce grosso è finito nella rete?
Ma vuoi vedere che siamo solo all'inizio?
Ma vuoi vedere che sarebbe proprio il momento di buttarli tutti dentro? Finalmente?
Rispondi

Da: Fino ad ora....19/03/2013 19:17:30
... hanno abboccato i pescitelli all'amo della Giustizia, fra un pò abboccheranno i pescioloni !
Rispondi

Da: 2+2 fa 419/03/2013 19:30:26

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: 2+2 fa 419/03/2013 19:31:38
ops....errore di ortografia - i pescitelli - , ovviamente!
Rispondi

Da: Ancora sulla frase incriminata19/03/2013 19:33:13
Scusate, colleghi,
si fa sul serio o si scherza?

"La sentenza del lazio, (VIRGOLA!) non è rapportabile ai fatti campani."

A parte il dissennato autore, c'è davvero qualcuno che ha il coraggio di affermare che questa immondizia sia corretta?

Se sì, riapriamo i manicomi!
Rispondi

Da: sichel19/03/2013 19:33:33
io credo che gli orali riprenderanno dopo Pasqua, magari rispettando il caledario previsto in quei giorni, così non perderanno tempo per l'approvazione del nuovo calendario e l'inoltro delle convocazioni all'orale. Quelli che l'hanno saltato e gli 'ammalati' lo recupereranno in coda. Il 3 luglio qualcuno si pronuncerà cavillando sulla regolarità della commissione. Alla fine tutti i promossi all'orale frequenteranno i corsi, con il solo arricchimento di DS e IT che terranno i corsi, a settembre solo pochi diventeranno DS (indovinate quali) tutti gli altri rimarranno a) cornuti e contenti i promossi all'orale che continueranno a fare gli insegnanti b) cornuti e contenti i ricorsisti: contenti di continuare a versare soldi agli avvocati. Poi tutti avremo l'amaro in bocca per via di questo concorso, nel frattempo saremo finiti come lA GRECIA e ci ridurranno lo stipendio del 50%.
Rispondi

Da: sichel19/03/2013 19:38:57
ora se volete ancora dilettarvi con il posto delle virgole...
con le reciproche ignoranze....
con le polemiche sterili....
Rispondi

Da: che vuol dire19/03/2013 19:42:31
che presto leggeremo cosa ha fatto il miur?
Rispondi

Da: però......ubiquità19/03/2013 19:48:50
http://www.ondacalabra.it/web/2013/03/scuola-didattica-e-formazione-sabato-convegno-a-gioa-tauro/

Che corso interessante e che attivismo dei relatori, sono in ogni dove, davvero instancabili.....
Rispondi

Da: sichel19/03/2013 19:51:09
sappiamo tutti,
numerosi post in qst forum lo confermano, che il miur ha ricorso contro la sospensiva del TAR al Consiglio di Stato
che  dovrebbe pronunciarsi dopo Pasqua il merito alla liceità della sospensiva.
Poi a luglio le cause per i ricorsi e relative sentenze.


Rispondi

Da: @ ANCORA19/03/2013 19:53:23

  Nun te regghe più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Pesca.19/03/2013 19:55:15
Non ci sono più i pescitelli di cannuccia di una volta !

Ora anche i pescioloni possono mascherarsi da pescitelli !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 552, 553, 554, 555, 556, 557, 558, 559, 560, 561, 562, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)