>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419404 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2229, 2230, 2231, 2232, 2233, 2234, 2235, 2236, 2237, 2238, 2239, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: ,,,,,,,,,,,,,,,,,02/07/2015 05:58:44
"RIFORMA SCUOLA ULTIME NOTIZIE (1° LUGLIO 2015) - Brutto momento per Matteo Renzi: la questione di fiducia sul ddl scuola, modificato dal maxi-emendamento del governo Renzi, è passata con 159 voti, quindi con meno della maggioranza assoluta, ma è comunque passata.

Manca adesso un ultimo step alla Camera, visto che il testo della riforma scuola di Renzi è stato modificato e va quindi nuovamente votato dai deputati.

In commissione Istruzione alla Camera sono stati presentati 150 emendamenti (il Pd non ne ha presentato nessuno, a quanto apprendiamo dalle ultime news), ma è prevedibile che Renzi ricorra per l'ennesima volta alla questione di fiducia, blindando il testo del ddl scuola e rendendo impossibili gli emendamenti.

Tuttavia domani mattina la presidenza renderà noto il numero di emendamenti ammissibili alla discussione e si procederà al voto degli stessi.

riforma scuola renzi ultime notizie

Riforma scuola, ultime notizie 1° luglio 2015: Renzi porterà a casa il ddl odiato dagli insegnanti, ma a caro prezzo
Ci sono quindi pochissimi dubbi sul fatto che la riforma scuola del governo Renzi diventi legge, la maggioranza alla Camera dei deputati, al contrario che al Senato, è corazzata (grazie al premio di maggioranza incostituzionale del Porcellum…).

Renzi rischia grosso per altri motivi. Aver partorito una riforma scuola avversa agli inseganti, precari e non, e ai sindacati del mondo dell'istruzione, è stata una mossa suicida: Renzi si è inimicato una parte importante dell'elettorato naturale di centrosinistra, il quale ormai ha compreso che il Pd di sinistra non ha più nulla (alla fine l'hanno capito anche Civati e Fassina…).

Riforma scuola, ultime notizie: il suicidio al rallentatore di Renzi sta per giungere a compimento
Emblematica la vicenda dell'insegnante precaria, presente sulle tribune del Senato mentre era in corso il voto per la questione di fiducia sulla riforma scuola, che ha raccontato su Facebook come da sostenitrice del Pd si è ritrovata a essere denunciata dal Pd.

A questo ci aggiungiamo i sondaggi che registrano un costante calo della fiducia degli italiani in Matteo Renzi e, dulcis in fundo, la "scomunica" da parte di Diego Della Valle.

Tutti segnali chiarissimi: Renzi ha distrutto lo statuto dei lavoratori, ha distrutto la democrazia con una legge elettorale e una riforma costituzionale (ancora da concludere, vedremo) folli, ha distrutto la scuola, ma per farlo è finito col distruggere anche se stesso."
Rispondi

Da: come dire:02/07/2015 09:11:07
"chi è causa del suo mal pianga sè stesso".
Rispondi

Da: Il senso di onnipotenza di Renzi02/07/2015 10:47:58
lo ha di fatto, già distrutto politicamente e la conseguenza di ciò sarà l'inevitabile consegna di questo paese nelle mani dell'M5S o della destra. Ci siamo fidati della sua esuberanza e della sua giovane età pensando di fare una cosa giusta, ma in realtà in politica occorre esperienza, capacità e buon senso.
Rispondi

Da: Secondo me02/07/2015 10:51:20
Dirigenti scolastici, colpo di scena per il concorso in Lombardia
Silvana La Porta Giovedì, 02 Luglio 2015

AAAA
Colpo di scena nella vicenda del concorso dirigenti scolastici in Lombardia. Il Tar annulla per la seconda volta il concorso per gravi irregolarità. Ma Valentina Aprea, assessore regionale all'Istruzione non ci sta. E corre a Roma per fare chiarezza.

La notizia, data dal Giornale, è che "il Tar boccia nuovamente i presidi che non potranno firmare i diplomi di maturità. Nel limbo degli errori dell'amministrazione scolastica sono finiti 355 dirigenti, alla guida delle scuole lombarde: il loro concorso, indetto nel 2011, fu annullato da Tar nel 2013 per lo scandalo delle buste trasparenti che compromisero l'anonimato dei candidati. «L'amministrazione - si legge nella sentenza del Tar - ha operato senza un adeguato livello di diligenza che si sarebbe dovuto imporre in considerazione della delicatezza delle scelte che si accingeva a compiere, tenuto conto che si trattava di una procedura concorsuale già incorsa in un annullamento giurisdizionale che aveva visto coinvolti un elevatissimo numero di concorrenti, e considerata l'elevata carenza di organico dei dirigenti scolastici».
Dopo nuovi ricorsi, è arrivata la seconda bocciatura: stavolta a causa di «ombre» all'interno della commissione di concorso. Sembra che il presidente e un sottocommissario non avrebbero avuto i titoli per ricoprire quei ruoli. E che non siano stati scelti «interpellando un numero adeguato di titolati». Altro caos. Altra prova da superare per i dirigenti.
«Per colpa dell'amministrazione scolastica - insorge l'assessore Aprea - la scuola lombarda vive momenti di grande incertezza e instabilità. A questo punto, chiediamo al ministero di adottare in tempi brevissimi le misure atte a ripristinare il regolare funzionamento delle scuole impegnate peraltro». Valentina Aprea se la prende anche perché in gioco c'è «la dignità professionale» dei dirigenti, sottoposti a un «percorso umiliante e lesivo» della loro carriera.
L'obiettivo della Aprea è quello di chiedere una sanatoria per garantire un regolare avvio dell'anno scolastico "perché paradossalmente adesso i presidi non potrebbero nemmeno firmare gli attestati della maturità se non dovesse arrivare per tempo un decreto provvisorio che li autorizzi. E, in teoria, stanno supervisionando gli esami degli studenti, impegnati con gli orali, senza avere, sulla carta, nessun titolo per farlo."
Secondo l'assessore regionale la Regione dovrebbe prendere in mano le redini dei concorsi scolastici. Lo fa tuttavia in un momento in cui i nuovi provvedimenti voluti dal governo Renzi stanno andando nella direzione opposta. La commissione farlocca incaricata di giudicare i dirigenti «è l'ennesima prova che le formule concorsuali centralizzate non possono essere modellate per valutare la professionalità né dei dirigenti né dei docenti». Se fossero gestiti a livello regionale, sostengono da sempre al Pirellone, ci sarebbe più ordine. Lo stesso ministero dell'Istruzione farà ricorso al Consiglio di Stato e nel frattempo ha in serbo (nel ddl della Buona Scuola) alcuni emendamenti per una sanatoria che risolva il pasticciaccio del concorso in Toscana, Campania. E Lombardia. Sperando che tutto si sblocchi entro settembre.
Insomma per qualunque problema sorga con i concorsi dirigenti scolastici, per motivi di ordine superiore, la conclusione è sempre la stessa. A tarallucci e vino, con buona pace di buste trasparenti e commissioni un po' meno trasparenti…
Rispondi

Da: Secondo me02/07/2015 10:53:54
Home » Concorso Dirigenti Scolastici 2011: e poi parlano di legalità! L
  
Elisabetta Paoletti, Alessandra Croci, Docenti - Nel 2013, centinaia di docenti hanno partecipato al concorso per dirigente scolastico, una volta espletato sono piovuti su di esso, una valanga di ricorsi ai vari Tribunali Amministrativi Regionali.

Nonostante ciò, sono vaganti decine e decine di sedi nelle varie parti d'Italia. In vista del D.L. sulla "buona scuola", i parlamentari della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, sono stati informati di questa situazione ed è stato proposto loro un emendamento che avrebbe dato la possibilità, all' Amministrazione, di:

1. azzerare immediatamente la mole di contenzioso esistente a tutt'oggi;

2. risparmiare risorse economiche importanti rivenienti dalla non emanazione del bando (che si presterebbe,comunque, a tempi lunghi per la relativa sua adozione e a futuri contenziosi poiché resterebbe intatta l'architettura tecnica che replica quella del 2011);

3. assicurazione circa i tempi celeri e certi per l'assegnazione di dirigenti alle istituzioni scolastiche.

4. senza entrare nel dettaglio, a livello nazionale, tutti coloro i quali hanno contenziosi pendenti (non ammissione alle prove orali del concorso- selettivamente solo tale nostra tipologia) sono in numero inferiore ai posti che necessiteranno sul 2015/2016 e sul 2016/2017.

Alla luce di ciò la Commissione Cultura della Camera dei Deputati, respinse, su indicazione del Governo, l'emendamento che poi, per magia, compare nel maxi emendamento al Senato, con alcuni piccoli e indistinti cambiamenti che, ad una prima lettura potevano soddisfare le nostre richieste, poi … si scopre l'inganno: l'art. 87 cita una procedura per sanare un concorso, si, da dirigente scolastico ma solo quello svolto nella regione Sicilia.

Alla faccia della legalità! Come mai solo per la Sicilia? E' volontà del Governo "sanare" solo ciò che riguarda l'Isola? Il resto dell'Italia, non conta?

E' volontà del Governo infilarsi nel tunnel del contenzioso che già oggi possiamo quantificare in tanti e tanti soldi?

E' volontà del Governo tenere appesi nel limbo dei tempi della giustizia amministrativa, centinaia di docenti e relative famiglie?

E' volontà del Governo continuare a non dare personale dirigenziale alle scuole italiane?

Queste domande hanno bisogno di risposte che solo il Governo può dare, se vuole, può impegnarsi e cancellare quella "anonima" manina che nel maxi emendamento ha inserito i "soliti" amici e dare la stessa corsia preferenziale agli altri docenti, che hanno solo la colpa di non essere "amici" di nessun potente.

I
Rispondi

Da: ???02/07/2015 14:16:57
Siamo nel paese dei balocchi. Possiamo tutti  intraprendere la strada della corruzione, vivere in modo illegale  senza nessun timore in quanto non dobbiamo rispondere del nostro operato perché la politica  con le sue sanatorie pone rimedio a tutto chiudendo , con arroganza , gli occhi di fronte a pareri e sentenze dei magistrati. I sindacati inoltre non tutelano tutti i lavoratori ma solo parte di essi per interessi nascosti( tanto nascosti non sono più) .perché i non idonei non si mobilitano in modo incisivo facendo davvero sentire la loro voce ma soprattutto le loro ragioni. Basta guardate la graduatoria de vincitori e idonei per rendersi conto di quanta mediocrità è presente tra i nuovi DS: non ci sono eccellenze, la quasi totalità è stata ammessa con 21, non ci sono state punte di eccellenza agli orali e i titoli sono quasi assenti. La domanda allora sorge o non sorge spontanea?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: si02/07/2015 15:14:17
La sanatoria nn è per tutti ?
Rispondi

Da: palesus02/07/2015 17:41:43
Chi dice che é solo per la Sicilia?
Rispondi

Da: PER I BOCCIATI ANCORA MALATI02/07/2015 17:42:22
forza bocciati avete ancora qualche speranza  tipo se la gracia esce fuori dall'euro sembra che il concorso Campano sarà rifatto per voi bocciati ma le rispeste solo in lire greche hahahahahahahah
Rispondi

Da: PER I BOCCIATI ANCORA MALATI02/07/2015 17:58:00
E FATTA E FATTA OLE OLE OLE
Rispondi

Da: Più scemo di questo dove lo trovi?02/07/2015 18:09:19
Da: PER I BOCCIATI ANCORA MALATI    02/07/2015 17.42.22
forza bocciati avete ancora qualche speranza  tipo se la gracia esce fuori dall'euro sembra che il concorso Campano sarà rifatto per voi bocciati ma le rispeste solo in lire greche hahahahahahahah
Rispondi
Rispondi

Da: lucilla cescasommana02/07/2015 18:13:37
Ma almeno impara a scrivere!!!! Prima di osannarti!
Rispondi

Da: si02/07/2015 18:19:49
Qualcuno spieghi i post precedenti: uno dice sanatoria solo  sicilia l 'altro invece per tutti.
Mah
Rispondi

Da: riflettiamo02/07/2015 19:29:35
Quale situazione si deve sanare in Campania....è tutto in fieri....
Rispondi

Da: La Campania02/07/2015 19:58:56
Comunque vadano le cose è ESCLUSA dalla "sanatoria". Questo è chiarissimo.
L'esclusione avvenne in commissione cultura della Camera dei Deputati e ed inequivocabilmente confermata dal "maxiemendamento" su cui il Governo ha posto la fiducia.
Rispondi

Da: La Campania02/07/2015 20:00:22
Naturalmente non chiedetemi di dirvi questo da cosa si evince perchè non ve lo dirò.
Rispondi

Da: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,02/07/2015 20:06:54
"Caso De Luca, assist di Pellegrino a Berlusconi
„
La decisione del tribunale civile di Napoli di sospendere, almeno per il momento, il provvedimento di sospensione nei confronti di  Vincenzo De Luca da presidente della Regione Campania potrebbe avere dei risvolti anche a livello nazionale. Già perchè l'ormai famosa Legge Severino ha colpito oltre che a De Luca e De Magistris anche altri politici italiani come Silvio Berlusconi. Adesso, infatti, qualcosa potrebbe cambiare per il leader di Forza Italia che, a seguito di una condanna nel processo Mediaset, è stato sospeso dall'incarico di senatore (eletto nel 2013). Ora anche lui potrebbe fare ricorso e provare ad avere la sospensione della Legge Severino.

Questa possibilità non è esclusa dal noto giurista Gianluigi Pellegrino, che in un'intervista all'Huffington Post rilancia: "A questo punto il Berlusconi dovrebbe chiedere di tornare in Senato. Questo provvedimento lo riabilita. Perché la questione che chiede De Luca è esattamente quella che chiede Berlusconi. E quindi dovrebbe avere lo stesso trattamento. Se fossi Berlusconi chiederei al Senato la revoca di quella delibera e che il Senato mi riammettesse". Per il legale la vicenda De Luca non è affatto chiusa: "Col provvedimento si conferma il caos perché la terza regione d'Italia resta appesa al filo esile di una sospensiva fino al 17 luglio, data in cui si discute di un'altra sospensiva, il caos appunto. Oggi il giudice ha deciso con potere monocratico di disapplicare la legge e di fissare l'udienza il 17 luglio. Da adesso al 17 è sospesa la sospensione. Il che significa che qualsiasi atto resta sub judice e precario a partire dalla giunta".  

Annuncio promozionale

Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti gratis a SalernoToday !
Infine Pellegrino parla anche delle prossime tappe giudiziarie per quanto riguarda il neogovernatore della Campania: "Oggi il giudice ha deciso con potere monocratico di disapplicare la legge e di fissare l'udienza il 17 luglio. Da adesso al 17 è sospesa la sospensione. Il che significa che qualsiasi atto resta sub judice e precario a partire dalla giunta". "


"

Rispondi

Da: Grillas 02/07/2015 20:40:15
Lunedì prox la BOMBA !





Rispondi

Da: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,02/07/2015 20:46:55
"Il ventiseienne napoletano, brillante ma privo dei cosiddetti «santi in paradiso», è uno dei tanti cervelli che ogni anno fuggono dall'Italia. Anzi, per essere precisi, uno dei tanti costretti ad andar via dopo una stretta di mano e un laconico «ci spiace, c'è crisi». Eppure Roberto, come molti altri suoi coetanei, non è esattamente un «bamboccione»; si è laureato a 23 anni in Ingegneria aerospaziale (laurea magistrale) con 110 e lode e menzione della commissione. Da sempre un unico sogno: fare carriera nel suo campo. «Pensava allo spazio già ai tempi delle scuole medie» spiega mamma Raffaella, che di professione fa il medico. Così, da Fuorigrotta, Roberto Carlino ha iniziato la sua corsa: le scuole medie alla Silio Italico, il liceo scientifico al Mercalli, poi la Federico II. Una vita vissuta a cento allora, divisa tra lo studio e le passini di sempre: il paracadutismo e il calcio.
Alla Nasa
Oggi può dire di aver raggiunto un traguardo importante: è impiegato alla Nasa e sta lavorando alla missione Mars sample return. «Lo scopo â€" racconta â€" è mandare una sonda su Marte e farla tornare sulla terra con un campione della superficie. Io mi occupo di progettare parte della traiettoria e dell'orbita della missione». E questo è solo uno dei compiti ai quali il giovane ingegnere deve provvedere ora che vive nella Silicon Valley. «Essere qui â€" dice â€" mi ripaga di tutti i sacrifici fatti. Sento di essere sulla strada giusta». E anche se oggi non vorrebbe essere in nessun altro posto, quella di partire non è stata una scelta. «Dopo la laurea â€" spiega â€" ho fatto quello che fanno tutti i ragazzi; ho iniziato a inviare il mio curriculum ovunque: all'Agenzia spaziale italiana, alla Thales Alenia Space, al Centro italiano ricerche aerospaziali. Nella maggior parte dei casi non ho neanche avuto una risposta; nessuno ha voluto concedermi un colloquio». Preso un po' dallo sconforto, ma per nulla intenzionato a mollare, Roberto Carlino viene a sapere di un master a Roma. Occasione perfetta per entrare in contatto con grandi aziende. «Assieme ad uno dei professori â€" ricorda â€" riuscimmo ad organizzare un viaggio per visitare le più importanti aziende spaziali americane, tra cui la Nasa in California. Oltre a visitare i centri spaziali, presentammo anche un progetto per una missione spaziale a cui avevamo lavorato durante il master. Alla Nasa ne rimasero molto colpiti».
«In Italia non c'è spazio per chi ha sogni»
Tornato in Italia, sempre durante il periodo del master, Roberto inizia un tirocinio non retribuito nella capitale, in un'azienda spaziale italiana. «La dinamica con cui si viene assegnati alle aziende per il tirocinio â€" racconta â€" è tutto tranne che imparziale. Capii che in Italia non c'è spazio per chi ha dei sogni, così provai l'impossibile. Mandai il curriculum alla Nasa, alle stesse persone che avevano assistito alla mia presentazione». Roberto coltiva il sogno, ma nel frattempo, per non rimanere senza alternative di lavoro, continua a mendicare un contratto al suo tutor. Tempo perso. «Qualche settimana prima della fine del tirocinio (e del master, ndr) ricevetti l'e-mail più importante della mia vita la conferma che mi avevano accettato per un tirocinio di 6 mesi alla Nasa con uno stipendio di 3.750 dollari, in Italia lavoravo gratis». Qualche giorno dopo la conferma dall'agenzia spaziale americana, finalmente arriva anche la risposta dal tutor italiano. Roberto lo ricorda con un sorriso amaro: «Mi disse che per me non c'erano ulteriori possibilità di lavoro, vista la crisi e i tagli dei fondi da parte del Governo. Avevo i numeri per la Nasa, ma non per una qualsiasi azienda italiana. Mi chiedo che senso abbia spendere in un sistema universitario di qualità e poi fare di tutto affinché a trarne vantaggio siano altri Paesi». Tornare a casa? «L'Italia, Napoli, le porto nel cuore. Ma qui ho un futuro, lì no. Mi hanno appena prolungato il contratto. No, l'Italia non fa per me»."
Rispondi

Da: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,02/07/2015 20:49:02
"Lo avevo detto la relatrice della riforma Buona Scuola, Maria Coscia, che i tempi sarebbero stati abbreviati al massimo e che i lavori sarebbero andati avanti a ritmo spedito: la conferma si è avuta poco fa con la commissione Cultura che ha provveduto a bocciare tutti gli oltre 140 emendamenti presentati dalle opposizioni e dichiarati ammissibili.
Il risultato, quindi, è che il testo approvato in precedenza dal Senato, è rimasto tale e quale, non subendo alcuna modifica. Ne deriva che, a questo punto, le previsioni per l'approvazione della riforma Buona Scuola, messa in calendario per martedì 7 luglio, dovrebbero essere confermate: l'ultimo passaggio parlamentare che, come auspicato da governo e maggioranza, chiuderà il controverso cammino del disegno di legge.
Riforma Scuola e assunzioni precari: Adida e Giudice Imposimato chiedono applicazione sentenza UE
Il mondo della scuola, intanto, si prepara alla 'controffensiva': oltre alla manifestazione di protesta del personale scolastico, in programma proprio per martedì prossimo, davanti a Montecitorio, l'associazione A.d.i.d.a. (Associazione Docenti Invisibili Da Abilitare) in collaborazione con il presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Ferdinando Imposimato, ha presentato all'onorevole Laura Boldrini una petizione in cui si chiede l'immediata attuazione della sentenza della Corte di Giustizia Europea del 26 novembre 2014.
Petizione contro la Buona Scuola: seguire l'articolo 72 della Costituzione
Non solo: oltre alla regolarizzazione di tutti i docenti precari senza alcuna discriminazione di categoria, viene chiesto di seguire la procedura ordinaria per l'esame e la discussione della 'Buona Scuola', secondo quanto espresso dal comma 4 dell'articolo 72 della Costituzione Italiana.
Tra l'altro, numerosi personaggi di spicco della cultura italiana hanno voluto sottoscrivere l'iniziativa del Giudice Ferdinando Imposimato: citiamo, a questo proposito, i celebri cantautori Francesco Guccini e Francesco Baccini, l'attore comico Dario Vergassola, la giurista Lorenza Carlassare, i filosofi Gianni Vattimo e Umberto Curi, il saggista Luciano Canfora e diversi altri nomi importanti del panorama culturale del nostro Paese."
Rispondi

Da: Vedrete....02/07/2015 23:55:31

  RILASSATEVI NEL WEEK END PERCHE'...............

LUNEDI' PROX SCOPPIERA' UNA BOMBA MEGAGALATTICA !





IMBROGLIONI !


IN GALERA !



PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Rispondi

Da: Bomba seriale03/07/2015 00:12:41
scoppia ogni lunedì
Rispondi

Da: sanatoria03/07/2015 00:44:01
La sanatoria è per Sicilia 2004 non 2011.
Rispondi

Da: A me sembra che si applichi a tutte le regioni03/07/2015 03:44:36
Ecco gli artt. 86 e 87:

86. Al fine di tutelare le esigenze di economicità dell'azione amministrativa e di prevenire le
ripercussioni sul sistema scolastico dei possibili esiti del contenzioso pendente relativo ai concorsi
per dirigente scolastico di cui al comma 87, con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università
e della ricerca, da emanare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge,
sono definite le modalità di svolgimento di un corso intensivo di formazione e della relativa prova
scritta finale, volto all'immissione dei soggetti di cui al comma 87 nei ruoli dei dirigenti scolastici.
Alle attività di formazione e alle immissioni in ruolo si provvede, rispettivamente, nei limiti delle
risorse disponibili a legislazione vigente e a valere sulle assunzioni autorizzate per effetto
dell'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni.
87. Il decreto di cui al comma 86 riguarda:
a) i soggetti già vincitori ovvero utilmente collocati nelle graduatorie ovvero che abbiano superato
positivamente tutte le fasi di procedure concorsuali successivamente annullate in sede
giurisdizionale, relative al concorso per esami e titoli per il reclutamento di dirigenti scolastici
indetto con decreto direttoriale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca 13 luglio
2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, n. 56 del 15 luglio 2011;
b) i soggetti che abbiano avuto una sentenza favorevole almeno nel primo grado di giudizio ovvero
non abbiano avuto, alla data di entrata in vigore della presente legge, alcuna sentenza definitiva,
nell'ambito del contenzioso riferito ai concorsi per dirigente scolastico di cui al decreto direttoriale
del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca 22 novembre 2004, pubblicato nella
Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, n. 94 del 26 novembre 2004, e al decreto del Ministro della
pubblica istruzione 3 ottobre 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, n. 76 del 6
ottobre 2006, ovvero avverso la rinnovazione della procedura concorsuale ai sensi della legge 3
dicembre 2010, n. 202.
Rispondi

Da: sembra... ma03/07/2015 05:51:53
così non è.
Rispondi

Da: A me sembra che si applichi a tutte le regioni03/07/2015 09:03:54
Spiegami perché....
Rispondi

Da: @ A me sembra che si applichi a tutte le regioni03/07/2015 10:50:15
Spiegami perché....

Ah ah ah....dice che così non è, ma non dice perché e la spiegazione è che non è vero quello che afferma.
Rispondi

Da: Precisazione 201503/07/2015 12:47:34
In relazione ad una missiva inviata da alcune docenti a varie testate giornalistiche in cui si lamentavano del fatto che i ricorsisti non ammessi all'orale del concorso 2011 erano stati esclusi dalla sanatoria, tranne che quelli della Sicilia, che sarebbero, a loro dire, conoscenti di gente potente, volevo consigliare di leggere più attentamente l'art. 87 della cosiddetta buona scuola. E' vero che tale articolo del DDL prevede una corsia preferenziale per i ricorrenti siciliani, ma non per quelli che avevano partecipato al concorso 2011, bensì per quelli del concorso 2004, poi annullato dal Cga e infine rinnovato tramite legge 202/10. Consiglierei, modestamente, prima di far circolare voci infondate che mettono in cattiva luce la Sicilia, di leggere attentamente le leggi e soprattutto di interpretarle correttamente, grazie.
Rispondi

Da: sul sito usr campania03/07/2015 13:33:16
c'è un elenco di ordinanze di variazione di posti della graduatoria in merito ai ricorsi al tar
Rispondi

Da: conte due la vendetta03/07/2015 14:25:18
Ormai i bocciati non fanno più sorridere. ::: dai il conte vi vuole ancora attivi. Altrimenti perde il titolo e diventa usciere hahahaha
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2229, 2230, 2231, 2232, 2233, 2234, 2235, 2236, 2237, 2238, 2239, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)