>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419053 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1280, 1281, 1282, 1283, 1284, 1285, 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @ Appello25/03/2014 23:53:02
ma non sono indagati anche alcuni ispettori dell'USR Campania? Ci vorrebbero ispettori 'super partes'
Rispondi

Da: la segnalazione nei26/03/2014 00:26:10
pubblici concorsi se provata (ovviamente solo dai Tribunali)

è  reato Penale ..... altro che scappatella......

Quindi (non pochi) dovranno cercarsi un buon avvocato!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: forza napoli gol 26/03/2014 02:01:21
non avete capito niente.
Rispondi

Da: Non c''è nulla da fare26/03/2014 06:54:47
Il bisogno di chiarezza si impone con forza su tutto e su tutti.
La Magistratura sta facendo il suo lavoro. Perciò ha sequestrato preventivamente gli atti. Ha intercettato. Il concetto di "numeri" da dare al "sistema" va chiarito e compreso. Va chiarita ancora l'espressione  " siamo fessi" che abbiamo letto sui giornali.
Vanno chiarite tante altre cose. Va chiarito anche il concetto di "Popolo" che abbiamo letto su tantissimi quotidiani e che è di dominio pubblico.
L'amministrazione non può che mettersi a disposizione della Magistratura e non può non attivare tutte le iniziative che favoriscano la Magistratura nel suo lavoro e non può, secondo me, che sospendere la procedura per evitare ulteriori e probabili problemi.
Lo so che non sto scoprendo l'acqua calda e che quello che sto scrivendo è pleonastico, il mio intento è quello di placare gli animi nell'attesa di buone notizie.
Rispondi

Da: myway26/03/2014 06:55:16
di A.G.
25/03/2014
Ha chiesto al premier Renzi e agli organi competenti di far approvare un provvedimento d'urgenza nel prossimo Consiglio dei Ministri: in attesa del rifacimento del concorso, consentirebbe di mantenere in servizio fino alla fine dell'anno scolastico i 112 dirigenti vincitori della procedure toscana defenestrati dal Consiglio di Stato.
Si apre uno spiraglio per i docenti vincitori del concorso per dirigenti scolastici, ma rimasti in bilico per le sentenze dei tribunali che potrebbero portare all'annullamento della procedura concorsuale. Tremano, in particolare, i vincitori del concorso per ds della Toscana e promotori del sit-in del 25 marzo: il loro concorso, infatti, è stato annullato in parte da una recente sentenza definitiva del Consiglio di Stato a seguito della quale i vincitori dovranno lasciare il loro posto. Con oltre che cento scuole che rischiano quindi di cambiare vertice ad un passo dalla fine dell'anno scolastico.
Il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, ha fatto sapere di avere incontrato la delegazione dei 112 presidi toscani vincitori dell'ultimo concorso.
"La sentenza ci è stata notificata oggi - ha spiegato il Ministro -. Sto scrivendo al presidente del Consiglio Matteo Renzi, al sottosegretario alla presidenza Graziano Del Rio e al Ministro per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi per chiedere che nel prossimo Consiglio dei Ministri sia approvato un decreto che, in attesa del rifacimento del concorso, ci consenta di non spostare questi dirigenti fino alla fine dell'anno scolastico".
Il ministro Giannini, quindi, sembrerebbe accettare la richiesta dei vincitori del concorso in Toscana.
Il Ministro stasera chiederà anche, tramite l'Avvocatura di Stato, un'interpretazione su alcuni punti della sentenza in vista della sua applicazione. "Capisco la manifestazione legittima di disappunto da parte dei presidi toscani che hanno negli ultimi due anni svolto un lavoro importante nelle scuole - ha detto Stefania Giannini -. Noi non possiamo non rispettare la sentenza, ma da parte mia garantisco che c'è la ferma volontà di trovare una soluzione". Che passa, ormai inevitabilmente, per l'approvazione di un decreto legge ad hoc.
Rispondi

Da: @ myway26/03/2014 07:06:27
Vedremo il futuro Decreto. Si aprirà la strada alla dirigenza senza il possesso dell'idoneità???
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ forza napoli gol26/03/2014 07:12:31
Tu invece hai capito tutto, non è vero ?

ppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi

Da: è chiaro26/03/2014 07:42:58
che oggi per vincere un concorso non basta lo studio. I concorsi sono totalmente gestiti dalla magistratura che riesce sempre a trovare qualche cavillo per appoggiare qualche ciuccio......magari anche parenti stretti che non sono riusciti ad arrivare fino in fondo.

Rispondi

Da: Situazioni a confronto26/03/2014 07:54:29
leggiamo...

DIRIGENTI SCOLASTICI: CONCORSO NELLA BUFERA
LOMBARDIA
Il concorso si è svolto in modo essenzialmente regolare. La commissione era legittima e il suo operato non è stato particolarmente contestato (a parte qualche generico piagnisteo). Le buste, però, erano trasparenti ed è stato leso il concetto di anonimato (nessuno dice che la commissione lo abbia violato effettivamente, ma che se avesse voluto, sarebbe stata in condizione di farlo).
Il concorso è stato bloccato prima che i vincitori venissero assunti e si è disposta la ricorrezione degli scritti e la ripetizione degli orali (non per tutti) con la conseguenza che 96 ex dirigenti adesso si sono ritrovati inidonei.
TOSCANA
Anche qui il concorso si è svolto in modo essenzialmente regolare e si è concluso con l'assunzione di un nutrito gruppo di vincitori. Nulla da eccepire sulle buste, ma la commissione è risultata essere illegittima, almeno per un certo periodo.
L'annullamento del concorso ha messo in serio pericolo i neo-dirigenti assunti nel 2012, i quali, senza averne nessuna colpa, potrebbero vedersi retrocedere al gradi di semplici concorrenti. La politica medita di intervenire a loro favore.
CAMPANIA
Dopo la lunga interruzione dovuta alla sospensione disposta dal TAR, il concorso è terminato tra mille polemiche e voci di denunce. Dalle indiscrezioni che sono circolate emerge un quadro allarmante. Si ipotizza l'esistenza di un "sistema" che avrebbe la pretesa di gestire in modo clientelare tutto ciò che gravita intorno all'USR regionale. Frattanto, per luglio si attende il pronunciamento del Consiglio di Stato in merito alla richiesta di annullamento sulla base di numerose motivazioni, dopo che il TAR ha disposto che tutto è regolare. A tutto ciò si aggiunge la singolare vicenda di oltre cento concorrenti i quali non avrebbero dovuto partecipare al concorso, in quanto risultati inidonei alla preselezione, che incredibilmente sono in corsa per una poltrona dirigenziale. C'è chi nutre sospetti sugli attuali idonei e lancia accuse (talvolta generiche, talvolta più circostanziate) di brogli e di agevolazioni ottenute anche in cambio di denaro. E' ancora tutto da provare. La procura indaga e si sa che sono stati sequestrati alcuni documenti, mentre alcuni concorrenti e membri di commissione hanno ricevuto l'avviso di garanzia.
Non resta che attendere, ma nel frattempo un centinaio di idonei ha presentato un diffida che intima all'USR di pubblicare al più presto la graduatoria.
Rispondi

Da: dubbio non chiarito26/03/2014 08:25:46
ma sono euro  30.000,00 oppure euro  50.000,00  ???
Rispondi

Da: notizia certissima26/03/2014 10:06:16
tra qualche ora collegatevi al sito dell'USR C'è una sorpresona (col fiocco)A qualcuno piacerà, ad altri no
Rispondi

Da: Ds 26/03/2014 10:16:02
Dai cosa si prevede?non tenerci sulle spine o ci prendi in giro?che sorpresa......?
Rispondi

Da: È forse in arrivo 26/03/2014 10:18:54
la graduatoria ? ? ?
Rispondi

Da: @notizia certissima 26/03/2014 10:25:09
Mi chiedo in che modo qualcuno riesca ad arrivare alle notizie anzi tempo.
Rispondi

Da: guardate che la26/03/2014 10:52:41
E' la solita bufala!
Rispondi

Da: @ notizia certissima26/03/2014 10:55:25
Tu parli di sorpresa, per cui.
1) sospensione della procedura, non sarebbe una sorpresa, ma una cosa regolare.
2) Cambiamento dei vertici, non saprei se possa considerarsi una sorpresa.
3) Pubblicazione della graduatoria provvisoria. Questa sarebbe una sorpresa.

Ne deduco che tu ci annunci la pubblicazione della graduatoria.
Rispondi

Da: La questione dei dodici punti26/03/2014 11:14:33
Essi spettano una sola volta (chi non possiede un'abilitazione conseguita in un concorso ordinario?). La pubblicazione della graduatoria provvisoria non consente di avere tali punti (per cui la sua pubblicazione entro il 28 c.m. è più un pretesto che una rimostranza fondata). L'attribuzione di questo eventuale punteggio potrebbe scavalcare altri colleghi nei movimenti e cosa accadrebbe nel caso di annullamento del concorso da parte del C.D.S.? Quante perone verrebbero lese? Tante o poche? Bisognerebbe rettificare i movimenti i risarcire i danni a coloro che ne risulterebbero svantaggiati!!!! Ciò potrebbe essere causa di disservizio e di costi aggiuntivi per la P.A.
Rispondi

Da: @@notizia certissima26/03/2014 11:29:46
io pure credo che pubblicheranno la graduatoria... e tutto filerà liscio fino all'assunzione degli idonei... non sarà semplice dimostrare che le commissioni erano colluse nonostante tutti sappiano la verità e cioè che senza raccomandazione non si andava da nessuna parte... io sono stata bocciato agli scritti... perché? Magari non ho svolto dei buoni elaborati ma ero pure demotivato... e come non esserlo sapendo che tutto era in mano ai sindacati che si sono spartiti fino all'ultimo posto... e questo non l'ho detto io ma gente che sicuramente conta qualcosa... alla fine ti resta tanto amaro in bocca e tanta tristezza... "il sistema" non cambierà mai perché ci fa comodo affidarci al santo di turno... scusate il pessimismo ma non riesco a pensarla diversamente
Rispondi

Da: Il tuo pessimismo è26/03/2014 11:45:43
ingiustificato.
Rispondi

Da: @ Il tuo pessimismo è26/03/2014 11:55:35
spero proprio di sbagliarmi... significherebbe che davvero qualcosa stia cambiando nel nostro paese... il paese dei baroni, della politica dei clown... con tutto il rispetto per i clown... dell'evasione fiscale e mi fermo altrimenti mi deprimo ancora di più
Rispondi

Da: ma prrrrrrrrr26/03/2014 13:57:59
Dove è andato?
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 26/03/2014 14:39:53
@  @@notizia certissima

Condivido il tuo pessimismo. Non so se sarà mai possibile liberare la Campania e l'Italia dalla piaga del clientelismo.
Di certo non aiuta l'atteggiamento di coloro che, avendo conquistato l'idoneità onestamente, sperano che tutto vada comunque avanti e accettano -di fatto- che i corrotti restino impuniti. Se vogliamo che il marciume sia estirpato dobbiamo accettare anche qualche rischio.

(Va bene, colleghi idonei, crocifiggefemi pure. Io continuo a ragionare in questo modo.)




Rispondi

Da: @ La strega malefica della palude melmosa26/03/2014 15:00:51
Ho una mia personale idea. Ma non la dico.
Rispondi

Da: Ds 26/03/2014 15:03:37
Brava strega dici il giusto e concordo con te.É essenziale punire chi ha sbagliato senza che la nostra idoneità sia solo una forma di egoismo
Rispondi

Da: Ds 26/03/2014 15:03:37
Brava strega dici il giusto e concordo con te.É essenziale punire chi ha sbagliato senza che la nostra idoneità sia solo una forma di egoismo
Rispondi

Da: Ds 26/03/2014 15:07:37
Tuttavia credo che la punizione degli indagati e  il traguardo degli idonei onesti possano viaggiare parallelamente,giusto strega simpatica?
Rispondi

Da: @strega paludosa26/03/2014 15:07:58
Mia cara come ho già scritto molte volte ,vagheggiare un sistema perfettamente trasparente è pura utopia.In qualunque altro concorso ci sarebbe sempre qualcuno pronto a dire di essere stato ingiustamente bocciato o che tizio fosse amico di caio
Occorre accettare la vita con  le sue ingiustizie ed imperfezioni e farsi una ragione delle sconfitte, che pur ci lasciano qualcosa Contrariamente a te che dici di aver letto meravigliosi temi di bocciati, mi permetto sommessamente di dirti che a me ciò non è capitato Tutti i bocciati che conosco io erano laureati dell'ultima ora o gente che non aveva centrato la traccia. Chi ha studiato seriamente ed onestamente per questo difficile conc non potrebbe mai sperare, in nome di un'irraggiungibile giustizia che tutto vada in malora
Comunque ciò non accadrà, controlla il tuo punteggio ,siamo agli sgoccioli.
Come vedi sono seguace della pulzella d'ORLEANS e profondamente delusa da te che cominci  un po' ad irritare
Rispondi

Da: @ Ds26/03/2014 15:08:01
Concordo pienamente con te. Se il risultato del concorso e la procedura è inquinata da favoritismi essa non è coerente e va annullata. In questa ipotesi non vi può essere nulla che possa giustificare le promozioni e le bocciature: sarebbero la logica conseguenza delle attività poste in essere per favorire e non per selezionare.
Rispondi

Da: @  @strega paludosa26/03/2014 15:12:56
Ti posso garantire che stai dicendo un mucchio di sciocchezze. Non si può valutare  in un concorso con cognizione di causa in un tempo lordo medio di soli dieci minuti un compito (questo gli insegnati che fanno prove scritte lo sanno benissimo. Tu o non sei tra questi oppure vuoi giustificare l'ingiustificabile). Ciò comporta e lascia tanti dubbi che dovranno essere chiariti.
Rispondi

Da: @  @strega paludosa26/03/2014 15:15:34
Tu dici che siamo agli sgoccioli. Io ti garantisco che non siamo neanche agli inizi.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1280, 1281, 1282, 1283, 1284, 1285, 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)