>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419053 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1281, 1282, 1283, 1284, 1285, 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: La strega malefica della palude melmosa26/03/2014 16:01:18
@ @strega paludosa

"Mia cara come ho già scritto molte volte ,vagheggiare un sistema perfettamente trasparente è pura utopia".
-Questa, se mi permetti, è la solita vecchissima scusa che si adduce per giustificare tutti i difetti del mondo. Nascondersi dietro l'irrealizzabilità di un'utopia è, di solito, indice della scarsa volontà di migliorare. E poi, se mi permetti, una società meritocratica libera (o almeno quasi libera) dal clientelismo non rappresenta affatto un'utopia. In molti paesi europei ed extraeuropei ciò a cui aspiro è stato conquistato da tempo.

"In qualunque altro concorso ci sarebbe sempre qualcuno pronto a dire di essere stato ingiustamente bocciato o che tizio fosse amico di Caio"
-Concordo con te sul fatto che in qualsiasi concorso chi viene bocciato ritiene quasi sempre di aver subito un'ingiustizia e spesso presenta un ricorso adducendo motivazioni varie. In questo caso, tuttavia, non si tratterebbe solo delle lamentele di chi afferma di essere stato bocciato ingiustamente. Sta emergendo un quadro estremamente allarmante: si configura l'esistenza di un "sistema" (che brutta parola!) volto a condizionare non solo i concorsi, ma tutto ciò che gravita intorno all'USR della Campania.

"Occorre accettare la vita con  le sue ingiustizie ed imperfezioni"
-Accettale tu le ingiustizie, se ritieni che ciò ti possa portare qualche vantaggio. Io non accetto un bel niente! Basta con la melma!

"Contrariamente a te che dici di aver letto meravigliosi temi di bocciati, mi permetto sommessamente di dirti che a me ciò non è capitato Tutti i bocciati che conosco io erano laureati dell'ultima ora o gente che non aveva centrato la traccia."
-E' ovvio che la stragrande maggioranza dei bocciati probabilmente hanno prodotto elaborati effettivamente poco validi. Resta il fatto che ottimi candidati (ti ricordo Mr Knightley, Dante e altri) hanno subito la stessa sorte. Posso assicurarti che non solo io ho trovato validissimi gli scritti di almeno 4 colleghi bravissimi. Anche rinomati esperti hanno condiviso la mia valutazione positiva. Inoltre, in molti casi il giudizio espresso dalla commissione sembra essere assolutamente disgiunto dall'elaborato a cui si riferisce. Ad un collega hanno scritto che esso era pieno di "errori ortografici non ammissibili in questa sede" quando non vi era traccia di errori! Per la cronaca, i colleghi di cui ti ho parlato, delusi ma rassegnati, non hanno nemmeno presentato un ricorso.

"Chi ha studiato seriamente ed onestamente per questo difficile conc. non potrebbe mai sperare, in nome di un'irraggiungibile giustizia che tutto vada in malora"
-Io ho studiato seriamente ed onestamente (anzi, per meglio dire, mi sono letteralmente "azzerata" nella studio), ma continuo a sperare che ottenga un minimo di giustizia. Ciò non significa che io speri che il concorso vada a monte, ma non vedo possibili soluzioni capaci di ripristinare la giustizia dopo i fatti gravissimi che, a quanto si dice, sarebbero avvenuti.

"Comunque ciò non accadrà, controlla il tuo punteggio ,siamo agli sgoccioli."
-Dovrei avere un punteggio discretamente alto, la qual cosa non può che farmi piacere. Tuttavia, ti ricordo che questa sarebbe la graduatoria provvisoria e rappresenterebbe solo la prima tappa verso il prosieguo del concorso. Io non dimentico (forse tu sì) che c'è un'altra spada di Damocle che grava su questo concorso: il giudizio per nulla prevedibile del Consiglio di Stato, a luglio.

"Come vedi sono seguace della pulzella d'ORLEANS e profondamente delusa da te che cominci  un po' ad irritare"
-Devo ammettere che formate una bella coppia.

Ciao.


Rispondi

Da: aspettare...26/03/2014 16:06:23
Sgoccioli, non sgoccioli... il dramma è nella valanga di stupidaggini che qui si scrivono, i complimenti scambiati sintomo di un corpo docente frustato insoddisfatto e malato. Ciao da una mamma
Rispondi

Da: Ispezione subito !26/03/2014 16:12:25
Chiediamo al ministro di mandare i suoi ispettori a Napoli per capire che cosa è successo durante il concorso per dirigenti scolastici e durante i concorsi a cattedra.

Chiediamo che il direttore regionale Bouchè sia immediatamente esautorato dal suo incarico.

Rispondi

Da: Si vuol diffondere26/03/2014 16:15:27
L'idea che stia per essere pubblicata la graduatoria. Ciò non è e non può essere.
Bisogna stare tranquilli rispetto a questo punto sia che si sia idonei e sia che idonei non si sia.
I giornali li abbiamo letti tutti quanti e non credo che i "nodi" da questi riportati possano essere stati sciolti. Hanno riportato solo alcuni pezzi della motivazione del sequestro.  Noi non la conosciamo, al momento, nella sua completezza. Pare che  non vi sia stato il dissequestro (i giornali suppongo che ci avrebbero informati).
La situazione è, è resta la stessa che si è prospettata dal 26 di Febbraio. Nulla che sappiamo è cambiato. Le ultime significative notizie risalgono al quel periodo. Possiamo ragionevolmente supporre che gli inquirenti stiano vagliando altre prove e che il lavoro sarà relativamente lungo, ma non tanto da cadere nel dimenticatoio. L'inchiesta, immagino, che sia complessa per la gravità dei reati che si ipotizzano e per il numero dei soggetti coinvolti. Non trovo significativo il numero degli avvisi di garanzia emessi. Gli indagati potrebbero  essere di più (non sempre nei confronti degli indagati viene emesso l'avviso di garanzia). Talvolta gli inquirenti stralciano e curano in modo separato le indagini rispetto alle diverse ipotesi di reato. Quello che voglio dire è che se dovessero essere confermate le ipotesi di reato con rinvio a giudizio assisteremo a degli scenari sconvolgenti se non scioccanti.
Ripeto che l'ultima informazione significativa che possediamo risale alla fine di Febbraio. Altre informazioni non ne possediamo. Certo le parti interessate provvedono a diffidare con ragioni contrapposte, ma ciò non modifica la realtà della situazione. ESISTENZA DI UN'INDAGINE in corso, che rende più forti le ragioni di coloro che chiedono l'annullamento degli atti concorsuali.
Rispondi

Da: Lamica della strega 26/03/2014 16:28:55
A quanto pare continuate a dire scicchezze con e senza di me. Sono stata a Barcellona 4 giorni con i miei meravigliosi alunni e se devo essere sincera , qualora diventassi ds, mi mancherebbero queste meravigliosi momenti diconvivialita', di leggerezza e di condivisione. Gli allievi  , lontano dalle aule, sono eccezionali, li ho riscoperti piu' maturi, responsabili e fortemente uniti. Che bello! Ma........ devo darvi una brutta notizia,purtroppo....... le indagini proseguono e da 28 indagati, la black list contuina a ilevitare........tremate corrotti, che il giorno si avvicina. Un saluto alla mia amica strega che i cattivi e gli i viziosi  continuano ad attaccarla . Allo stregone , invece dico ...... Come sei labile, te gusta la pulzella d'orleans, e la strega non ti piace piu?
Rispondi

Da: Lamica della strega 26/03/2014 16:31:50
Scusate gli errori di battitura, sono in pullman.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ l''amica della strega26/03/2014 16:33:04
Va' a frequentare un corso accelerato di lingua italiana per stranieri !

Rispondi

Da: @Lamica della strega26/03/2014 16:45:07
ma come fai a sapere che la lista degli indagati si allarga: a Barcellona una tua spia segreta ti ha raggiunto ed informato o tu hai "amici" che sono amici degli amici... insomma...
Rispondi

Da: @Lamica della strega26/03/2014 16:47:21
e poi si dice all'altro CORROTTO ma gli "amici" importanti erano altrove
Rispondi

Da: @Lamica della strega26/03/2014 16:53:07
Calmiamoci, aspettiamo: per ora l'USR non ha dato alcuna comunicazione. I giornali hanno dato delle notizie (i giornali contengono sempre tante notizie).
L'USR, se tutto fosse bloccato, dovrebbe pubblicare un avviso: per ora non c'è nè l'avviso nè la graduatoria. Questo è l'ufficiale, poi liste più lunghe, graduatoria imminente, concorso annullato o sospeso sono solo supposizioni. Se invece voi che chiamate corrotti gli altri avete altre notizie allora c'è l'INCIUCIO
Rispondi

Da: @ l''amica della strega26/03/2014 17:13:33

  Ma ci sei o ci fai ?

Rispondi

Da: CONTROLLATE26/03/2014 17:33:43
IL PUNTEGGIO,ALLA FACCIACCIA DEI LIVOROSI E DEI CRETINI, TRA POCO CI SARA' LA GRADUATORIA NOTIZIA CERTA
PER LOMBARDIA E TOSCANA IN ARRIVO SOLUZIONE POLITICA
IL CDS CONFERMA SEMPRE IL TAR(VEDI TOSCANA)
PER I DELUSI:PROSSIMO TRENO TRA 10 ANNI
Rispondi

Da: @ controllate26/03/2014 17:43:41

Beviti un litro di camomilla, sei troppo nervoso !

Rispondi

Da: @ CONTROLLATE26/03/2014 17:43:53
Ti rendi conto di quale figura di m@@@a farai se non verrà pubblicata la graduatoria?
Tu dici (anzi, "urli"): "ALLA FACCIACCIA DEI LIVOROSI E DEI CRETINI"
Non credi di poter essere inserito/a anche tu nella lista dei livorosi? (per non dire in quella dei cretini).
Poi ti lanci in un'affermazione azzardata: "IL CDS CONFERMA SEMPRE IL TAR". La casistica è piena di situazioni in cui il CDS ha contraddetto il TAR.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa26/03/2014 17:51:42
@ l' "amica"

"devo darvi una brutta notizia,purtroppo....... le indagini proseguono e da 28 indagati, la black list continua a ilevitare........tremate corrotti, che il giorno si avvicina"

Posso chiederti da dove hai tratto questa notizia?

E' vero, come ieri ha affermato qualcuno, che le indagini si stanno estendendo anche ai non idonei?






Rispondi

Da: improvvisamente capisco che26/03/2014 18:01:46
se qualcuno di noi ha comunicato telefonicamente con uno degli indagati, magari solo perchè collega, è stato comunque intercettato.
E se qualcuno ha frequentato 'certi' corsi comunque...
E se, puta caso, il compito di qualcuno di noi iniziava o terminava con una delle frasi segnalate (magari copiando dalla stessa fonte!!!!)
Rispondi

Da: improvvisamente capisco che26/03/2014 18:03:20
accidenti!
uno dei miei colleghi ha ricevuto l'avviso di garanzia.
Mi ha chiamato più volte.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati26/03/2014 18:10:16
Hahahahahahaha.... Hahahahahahahahaha... L'amica della strega è stata al Bar e viene sul forum a fare la morale e guarda la bile dello stregone. Hahahahaha Vorrei vedere lei al mio posto con otto validi e capaci apprendisti stregoni che ne inventano più di una al giorno???
Non vi dico cosa hanno inventato oggi... Hahahahaha
Mio fratello, poi, che si è messo a tosare i lupi ... Immaginate quando le persone scopriranno di avere i golfini non di lana vergine ma di peli di lupo. Se la prenderanno con lo stregone e diranno che li ho imbrogliati!!! Hahahahahahaha... aHahahahahahahhahahaha...
Gli osti insistono e chiedono che io renda pubblico l'elenco dei miei vini. Ma come glielo devo dire che non posso??? Certo potrei pubblicare con provvisorietà l'elenco, ma neanche questo mi è possibile farlo senza conseguenze...
Ecco, allora che la mia bile si fa sempre più amara... Hahahahahahaha... Qualcuno ha scoperto che Giovanna D'arco è mia sorella e questo neanche mi fa stare tranquillo (tra noi non c'è stato mai un felice rapporto per il fatto che lo stregone della terra e del mare-nostro padre- non lo ha mai ammesso, credo per non scontrarsi con mia madre, la strega natura). Hahahahahahahahahahahaha... Poi qualcuno mi dice di comprendere ("capiscimi") quando dice che allo stregone piacciono i vini lucani. BaH... A me piacciono i buoni vini !!! Ho pensato che volesse depistarmi facendomi credere che la strega fosse lucana, ma non credo che sia così. Ho associato la grotta dello stregone con le cantine dei sassi lucani (pure quelle si chiamano grotte), ma non trovo attinenza tra queste e la mia grotta. La mia è la grotta che fu del Di vino Bacco, cioè la mia grotta.
Ma la cosa che più mi agita e che mette in difficoltà lo stregone è il non capire i gusti musicali della strega. Sono o non sono lo stregone??? Vedo o non vedo oltre???
Il vero problema è però che la musica si sente ed io non ho l'udito sviluppato come la mia vista... Hahahahahahahahahhahahhahahahahahahhahaha....

Stasera sono sicuro di indovinare i gusti musicali della strega:


http://www.youtube.com/watch?v=UeCuC75Jot0



Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha...
Lo stregone vede doppio, molto doppio ed oltre, molto oltre, e non sbaglia mai


Viva, viva, viva Lo stregone Che non sbaglia mai.

Rispondi

Da: Giovanna D''Arco26/03/2014 18:14:10
che noia, oggi niente di interessante ... parlo del forum!

non ne posso più di leggere sempre le stesse cose.

Lo stregone, nutrivo una speranza, .... vaneggia, .... ormai tra monti soleggiati, natura, silenzio e vino a volontà. E' confuso, indeciso, tra il folto corvino su una stacca di un metro e 75 e il fisico tornito da tanto destriero. Mi sa che sarà comunque una profonda buca ...Non lo vedo in forma ... è sempre fradicio !E' senza speranza.
Mi arrovella solo l' idea di una vacanza tra quei silenziosi monti soleggiati... ora che sembra tornato l' inverno ...

La strega ...,  potrebbe diventare un' amica a cui affidare l' intimità spirituale. Ma ... mette sempre lo stesso disco ... sebbene le piaccia la musica moderna, le novità. Pesantuccia direi ! ... magari un periodo di sperimentazione ...

Potrebbe diventare interessante una nuova ipotesi di menage a trois. Immaginate ?, ... l'apoteosi del misto : rude, primitivo, misantropo ... di poche parole ma tanti fatti al momento giusto!, con la dolcezza, il fascino leggiadro in tanta spiritualità post moderna ...

Ci penserò ... farei anche questo quale rimedio alla noia mortale che qui regna ormai da un pò !...


Rispondi

Da: Giovanna D''Arco26/03/2014 18:19:31
Naturalmente, ... io e lo Stregone germani ? .... una bufala. Sarà fradicio come al solito ....
Rispondi

Da: Stregone sei26/03/2014 18:23:30
Grandissimo.
Rispondi

Da: D''accordissima26/03/2014 18:31:06
Rispondi

Da: Lamica della strega 26/03/2014 19:13:00
O strego' hai ragione.....sono a pedros , un noto bar spagnolo. Nel gruppo ci sono colleghi che sanno molte cose, non capisco o meglio non voglio dire altro! Qui e' bellissimo e non si fa altro che parlare del concorso.......anche la strega ha colpito in pieno. Le indagini vanno a tutto tondo, tra gli idonei e non . Le intercettazioni hanno registrato tutti quelli che hanno avuto contatti telefonici con le commissioni, nello specifico ci sono nomi e cognomi di futuri ds e di non idonei , inizio delle frasi dei compiti e fine egli elaborati.
Ciao ......vamos amigos! Ola

Rispondi

Da: Lamica della strega 26/03/2014 19:13:03
O strego' hai ragione.....sono a pedros , un noto bar spagnolo. Nel gruppo ci sono colleghi che sanno molte cose, non capisco o meglio non voglio dire altro! Qui e' bellissimo e non si fa altro che parlare del concorso.......anche la strega ha colpito in pieno. Le indagini vanno a tutto tondo, tra gli idonei e non . Le intercettazioni hanno registrato tutti quelli che hanno avuto contatti telefonici con le commissioni, nello specifico ci sono nomi e cognomi di futuri ds e di non idonei , inizio delle frasi dei compiti e fine egli elaborati.
Ciao ......vamos amigos! Ola

Rispondi

Da: Lamica della strega 26/03/2014 19:25:43
o strego' qui e' il luogo della perdizione.....raggiungimi, nom te ne pentirai.......ritornerai tutto soddisfatto e appagato....VIENIIIIII
Rispondi

Da: Per La strega malefica della palude melmosa26/03/2014 20:28:15
" @  @@notizia certissima

Condivido il tuo pessimismo. Non so se sarà mai possibile liberare la Campania e l'Italia dalla piaga del clientelismo.
Di certo non aiuta l'atteggiamento di coloro che, avendo conquistato l'idoneità onestamente, sperano che tutto vada comunque avanti e accettano -di fatto- che i corrotti restino impuniti. Se vogliamo che il marciume sia estirpato dobbiamo accettare anche qualche rischio

(Va bene, colleghi idonei, crocifiggefemi pure. Io continuo a ragionare in questo modo.)"

Nel nostro paese sono due le cause che hanno visibilmente offuscato il buon nome e la storia gloriosa della vecchia scuola pubblica e che hanno impedito lo sviluppo dell'economia nazionale. Esse sono, l'elevato clientelismo che segna puntualmente le sorti infauste dei concorsi pubblici, soprattutto nella scuola e nelle università, e la mancanza di riconoscimento dell'autentico merito e conseguentemente  delle competenze, e ciò purtroppo in ogni ambito lavorativo. D'altronde basta aver letto le nefandezze emerse in questo concorso per potersi rendere davvero conto della gravità e dell'effetto deleterio che ambedue hanno provocato e che sono riferibili e associabili al clientelismo e all'immeritocrazia.

Rispondi

Da: @ l''amica della strega26/03/2014 20:38:13
A quanto pare, non ti diverti molto a Pedros o dove diavolo sei andata, considerato che continui a romperci con i tuoi post.

Con simpatia !
Un tuo amico
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa26/03/2014 20:38:50
E' chiaro che trapela pochissimo riguardo le indagini e i loro sviluppi. Poiché siamo ansiosi di sapere ma sappiamo davvero poco, siamo costretti ad accontentarci di quei pochi elementi che possediamo (principalmente dagli articoli di stampa) e delle indiscrezioni che circolano ogni tanto.
Vorrei riflettere su ciò che hai affermato in uno dei tuoi post precedenti:
"Le intercettazioni hanno registrato tutti quelli che hanno avuto contatti telefonici con le commissioni, nello specifico ci sono nomi e cognomi di futuri ds e di non idonei , inizio delle frasi dei compiti e fine egli elaborati."
E' ormai evidente che la rosa degli indagati si allarga di giorno in giorno, forse anche per una sorta di "reazione a catena" nella quale chiunque venga interrogato fornisce la propria versione dei fatti ed aggiunge nuovi spunti e nuovi nomi sui quali indagare. L'aspetto più significativo, tuttavia, se è vero ciò che hai saputo, è il massiccio ricorso alle intercettazioni. Sembrerebbe che quasi tutti i membri di commissione siano stati intercettati e che siano emersi elementi comprovanti fatti assai rilevanti ("inizio delle frasi dei compiti e fine egli elaborati"). Come ho già affermato in passato, in genere il magistrato è restio ad autorizzare l'uso delle intercettazioni (in quanto esse violano brutalmente la privacy) se non vi è un corpus di prove già consistente a carico degli indagati. Qui sembra di capire che le intercettazioni (telefoniche, ambientali...) siano andate avanti per mesi. Chissà quante rivelazioni, quante relazioni tra candidati, sindacati, commissari, preparatori, ecc, saranno venute fuori!
Quanta melma!
Hanno scoperchiato il vaso di Pandora.
.....E alcuni colleghi ancora si trastullano con il loro sogno della pubblicazione della graduatoria!



Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa26/03/2014 20:44:32
L'ho già detto e lo ripeto:

    Se
     vogliamo
      che
       il
        marciume
         sia
          estirpato
           dobbiamo
            accettare
             anche
              qualche
               rischio.

(Adesso la pulzella certamente dirà che sono pesante, noiosa, e ripetitiva come un disco rotto.)

Rispondi

Da: myway26/03/2014 20:46:21
Quanta melma!!!Perchè non illuminate anche noi!!!!
Sta ' strega è un' ciuccia
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1281, 1282, 1283, 1284, 1285, 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)