>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419053 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1282, 1283, 1284, 1285, 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291, 1292, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: La strega malefica della palude melmosa26/03/2014 20:56:04
yourway,

"Sta ' strega è un' ciuccia"
Questa frase mi risulta davvero oscura.

Siamo nervosetti, o mi sbaglio?
Forse il motivo del nervosismo è la lunga attesa per la graduatoria, oppure qualcuno teme di trovare, tornando dal lavoro, due uomini in divisa davanti la porta di casa ?

....Io sono tranquillissima, anche se mi piacerebbe essere più consapevole di ciò che sta accadendo.




Rispondi

Da: Cari colleghi idonei26/03/2014 21:05:19
(o meglio "temporaneamente idonei),

Mi raccomando, restate aggrappati stretti stretti al vostro sogno piccolo-borghese di diventare, prima o poi, i ducetti di un istituto scolastico.
Non rinunciate al sogno, anche se per questo dovete essere tolleranti.
Tollerare, bisogna tollerare.
Occorre tollerare che un branco di incapaci bocciatissimi alla preselezione vi sorpassino in graduatoria e vi soffino le sedi migliori.
Occorre tollerare che tra voi si trovino concorrenti che forse hanno conosciuto in anticipo cose che "il popolo" ha conosciuto solo a tempo debito.
Occorre tollerare che commissari quasi certamente corrotti vi abbiamo maltrattati dandovi un voto inferiore a quello che meritavate per favorire alcuni privilegiati.
E' necessario tollerare tante cose per non cedere all'impulso di ribellarsi e di protestare, o almeno di dire le cose come stanno, come fa la Strega.
Se cedete a tale impulso rischiereste che il concorso possa saltare in aria e che le prove debbano essere ripetute. Chi vi garantisce di bissare il successo?
....Meglio tollerare.
Rispondi

Da: @ Cari colleghi idonei26/03/2014 21:27:42
"...Se cedete a tale impulso rischiereste che il concorso possa saltare in aria e che le prove debbano essere ripetute. Chi vi garantisce di bissare il successo?
....Meglio tollerare."

Si, è vero meglio tollerare, ma tollerando tollerando qualcuno potrebbe anche trovarsi in situazioni molto spiacevoli per associazione... non sarebbe allora meglio socializzare con chi di dovere ciò che si sa prima di trovarsi in qualche modo coinvolti ?
Rispondi

Da: Saranno diesse 26/03/2014 23:19:26
Quei pochi (tra idonei e inidonei) che alla fine non andranno sotto processo.
Rispondi

Da: forza napoli gol 26/03/2014 23:27:24
non avete capito un amato bene.
Rispondi

Da: AIUTOOOOOOOO !!!27/03/2014 01:47:10
SAREMO TUTTI INDAGATI.
Anche chi ha copiato un solo rigo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ forza napoli gol27/03/2014 07:32:52
Tu invece hai capito tutto, non è vero ?

ppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Rispondi

Da: myway27/03/2014 07:52:48
Magari un bell'uomo in divisa!!!!Le divise mi affascinano..........
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco27/03/2014 08:25:58
Oggi mi sento depressa. Sarà questa primavera acefala. Sarà questo tempo cupo. Sarà questo forum qualunquista...

Mi piace pensare che tutti quelli che scrivono qui lo facciano per ca@@eggiare, per provocare e poi misurare le reazioni, gli umori.
Mi piace pensare che qualche altro depresso utilizzi il forum per  divertirsi. D' altra parte in questo periodo è difficile uscire. Si aspettano tempi migliori.

Non posso credere che tutto quello che si scrive derivi da una sana elaborazione mentale ... sparare nel mucchio per un semplice brivido o per inibire resistenze e convinzioni o per indurre a deporre le armi paventando scenari apocalittici ... per plasmare menti arrendevoli.

Non posso credere che si diffonda il virus perverso del :" disonesto sospettato ... tutti disonesti".

In questo caso gradirei che anche i non idonei si sentissero parte di un grande gruppo di disonesti.
Questo continuo abuso della proprietà transitiva deve necessariamente rimuovere ogni barricata dietro cui qualcuno continua a trincerarsi solo sulla base dell' assenza in una futura e auspicabile graduatoria.
L'assenza in graduatoria, continuando nella direzione del virus perverso, potrebbe significare avere contato troppo o solo sul favore, non avere i requisiti minimi per stare in graduatoria nemmeno col favore, avere puntato su un "cavallo sbagliato", non avere riconosciuto (e ragiono per assurdo!) il colore giusto del bottone pigiando quello errato.
Orbene, non farei della mia assenza in graduatoria un baluardo di onestà, ... salviamo almeno l' offesa all' intelligenza. Poi ... siamo docenti ... un minimo di materia grigia ci sarà nelle nostre teste !
Penso, piuttosto, che gli assenti in graduatoria si siano convinti troppo presto della propria onestà solo perchè hanno cancellato gli antefatti, accecati dagli esiti,o anche perchè, a lor parere, una raccomandazione che non dà risultato non è una raccomandazione !

Ebbene, vi invito a rimuove tale convinzione opportunistica che non lava la Vs coscienza. Non potete sentirvi onesti per uno sterile autoconvincimento.

Se la disonestà è così diffusa nessuno può sentirsi immune solo per la posizione in barricata!  Meditate ...

Tutti i diffusori di scenari apocalittici, se davvero ci credono, sappiano che non basta stare fuori graduatoria per sentirsi immuni.
Presumo siano quelli ancor più coinvolti ... sono talmente coinvolti che non riescono ad uscirsene ... hanno tante amicizie in giro ... anche in Procura, all' USR, tra i sindacati, ... da sapere cose che nessuno sa ...  non sono riportate da nessuna parte, eppure loro le sanno.
Conclusione:o sono stracorrotti, ancora a braccetto con la stanza dei bottoni, o millantano. ...

I millantatori sono la razza peggiore, ... per essi mi sento profondamente razzista... quelli che lanciano la pietra nella vetrina, quelli si nascondono dietro un buco di serratura, quelli che sono incapaci di dare luce alla propria vita e parassitizzano quella degli altri nella speranza di assorbirne l' anima perchè non ne hanno una propria !!!!
Parassiti, si, parassiti, quelli che gridano a fuoco a fuoco per vedere cosa succede, quelli vedono il marcio dappertutto perchè il marcio li possiede, li domina. Quelli inclini al vittimismo perchè il sentirsi vittime è linfa vitale per l' azione malvagia, è acqua che spegne l' iniziativa, è l' alibi di una vita mediocre ....

Io penso di conservare il giusto equilibrio, fino a prova contraria, che provenga da fondi ufficiali e non da tanti che godono dicendo tutti, tutti ... ma solo nella speranza di ricavarci qualcosa ... solo parassiti ...
Ad oggi le indagini sono circoscritte a 6 candidati raggiunti da avviso di garanzia, da 28 candidati non indagati e da alcuni componenti delle commissioni. Tutto il resto è millanteria, è sparare nel mucchio, quindi, anche ai bambini ... significa coprire tutto di nero ... della serie: niente per me ... niente per nessuno!

Pensate che questa si giustizia ?
Pensate che tale parassitismo vada nella direzione dell' interesse pubblico ?
Pensate che questa sia civiltà ?

Ecco perchè oggi mi sento depressa, perchè le mie risposte le ho già date.
Rispondi

Da: Dsfa 27/03/2014 09:47:22
Rispondi

Da: neofita27/03/2014 09:52:35
Buongiorno (si fa per dire visto il tempo)
Scusate ma desidero sottolineare alla cosiddetta strega della palude melmosa, paladina più che apprezzabile di un'etica sempre più rara nell'Italia clientelare, l'ultimo intervento della pulzella , che oltre ad essere ben scritto -tra l'altro sembra un'arringa-, fa riflettere. Trovo che dica, a tratti, delle verità scomode anche per molti non idonei che sbandierano una verginità presunta su cui occorre interrogarsi con animo sincero.
Come direbbe l'intramontabile Peppino de Filippo: "ho detto tutto".
Buona giornata a tutti!
Rispondi

Da: Lory confetto rosa e cipria morbida27/03/2014 10:33:13
Avviso di garanzia ???????

Bastardo !!!!!!!!
Questo non me lo avevi detto !!!!
Doveva essere tutto così facile !!!!!
Ed io a consentirti tutto !!!!!
Rispondi

Da: Dsfatina 27/03/2014 10:47:20
Sto depressa e avvilita con questo concorso ho messo 8kg mi sto separando con mio marito sono un'idonea ma voglio solo che finisca in qualunque modo questo strazio
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa 27/03/2014 10:49:58
Ho sempre detestato le persone che adottano come motto "niente per me, niente per nessuno".
Non si trova alcuna consolazione nel male altrui.


Rispondi

Da: Dsfatina 27/03/2014 11:01:58
Chi vuole una quasi ds ci vorrà ancora tanto tempo ,ormai rimasta sola?
Rispondi

Da: Scrive bene?27/03/2014 12:39:44
Io vedo un cattivo uso della retorica.
Rispondi

Da: A Giovanna d''arco 27/03/2014 13:08:46
Piu' che il nickname della valorosa pulzella dovevi chiamarti Giovanna la pazza. Mi fai venire la nausea e vomito, tu e Napoli gol fate vomitare!!!! Ma chi cazzo ti credere di essere? Sei solo una depressa idonea che vuole  il posto da ds. Te lo sogni, grande raccomandata ! Ti ho riconosciuta..... Sei quella psicopatica che durante la prova scritta copiava dalle  fotocopie in miniatura!!!!e vuoi fare pure la morale? Gia' alla tua scuola elementare ti schifano tutti, anche il tuo ds ti chiamo' esaltata... Ti sei fatta sgamare pure qua! Vai via.....satana
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco27/03/2014 13:24:03
Ah, quante vittime ... ho saputo di tante situazioni simili, cara Dsfatina. Queste Tue poche parole hanno trasmesso tanta fragilità, non solo Tua ma della condizione umana. Mi hanno riempito di amarezza ... quanto è costato questo concorso, quanti equilibri pazientemente cercati, consolidati, si sono dissolti.

Le aspirazioni vengono viste come ambizione, presunzione. Hai già un lavoro gratificante, perché vuoi andare oltre?, non è più tempo... chi te lo fa fare ! Avrei capito se non avessi un lavoro, avrei capito se non avessi famiglia ...
Noi siamo quelle (solo talvolta quelli) che sono insoddisfatte, che sognano il comando, che vogliono mettersi in mostra, che vogliono dimostrare qualcosa, che vogliono diventare visibili perché nessuno le ha mai notate ... Ahi ...noi siamo quelle che vogliono andare sempre oltre !

Quanti ritenete possano pensare che abbiamo delle aspirazioni, che coltiviamo, maturiamo una nostra idea di scuola alla quale siamo affezionati, che vorremmo disseminare in un contesto difficile !?

Quanto ci costa l' aspirazione! Quanto ci costa cercare un futuro nel deserto ... realizzare un modo nuovo di fare scuola.

Certo che ho messo in conto il rischio dell' incomprensione ... ma non avrei mai immaginato che, voltandomi potessi non ritrovare le persone a me care, ... ma solo polvere, tanta polvere !

La scuola è l' unica istituzione pubblica che prevede un profilo piatto ... il docente esce come è entrato ... senza alcuna forma di progressione di carriera. Negli altri enti, il profilo tende ad essere verticale con progressioni anche basate solo sull' anzianità di servizio.
Un minimo di progressione del docente è possibile solo affrontando il concorso dirigenziale! ... non è giusto!

Quanta tristezza Dsfatima, anch'io ho avvertito i pericoli, anch'io mi sono addentrata troppo, al punto da non avere più la visione del mio contesto, nemmeno di quello più intimo. Mia figlia mi diceva: " mamma, a me non importa se ce la farai o meno, voglio solo che ne esci bene e che ritorni ad essere quella di prima"! ... Io sono stato fortunato ! ...

Quanto tempo per ritrovare noi stesse, quanto tempo per riprenderci la nostra vita, per ritrovare il senso, .... quanta polvere abbiamo mangiato.
Non abbiamo diritto a una fine !?

Stremati, uccisi, bistrattati, denigrati, derisi, ...
Il guaio è che le teste non sono tutte uguali, è difficile trovare persone in grado di capire ... solo chi ha vissuto gli stessi strazi può comprendere.

La beffa è che il nostro sguardo ha virato, ha cambiato prospettiva, ha cominciato a guardare e a vedere oltre, a rilevare le inettitudini, a cercare i cambiamenti, a credere in un mondo nuovo. Tale prospettiva può condurre al cambiamento o, se cambiamento non ci sarà, alla depressione ..., il "virus" pericoloso che rischia di affliggere  quanti sono tornati dal fronte !

Rispondi

Da: Ahahahahaahah27/03/2014 13:30:22
non ti viene in mente che l'assenza in graduatoria può voler significare che non si è avuta nessuna raccomandazione, perchè ci si fidava sui propri meriti e capacità, e che chi non era stato almeno "segnalato" dall'amico dell'amico ha dovuto vedersela con un muro di gomma, per giunto scivoloso e con tanti buchi ( di ignoranza dell'altra parte) ??
Rispondi

Da: @ G. la pazza27/03/2014 13:33:27
Hai già un lavoro gratificante, perché vuoi andare oltre?, non è più tempo... chi te lo fa fare !
Rispondi

Da: @ Giovanna D''''Arco27/03/2014 13:34:41
1)"Oggi mi sento depressa. Sarà questa primavera acefala. Sarà questo tempo cupo. Sarà questo forum qualunquista..."

Mi dispiace tanto. Cerca di guardare la vita da un'altra angolazione potresti trovarla interessante e in questo potresti rasserenarti.

2)"Mi piace pensare che tutti quelli che scrivono qui lo facciano per ca@@eggiare, per provocare e poi misurare le reazioni, gli umori.
Mi piace pensare che qualche altro depresso utilizzi il forum per  divertirsi. D' altra parte in questo periodo è difficile uscire. Si aspettano tempi migliori."

Hai detto bene: "Mi piace pensare". Pensa a ciò che ti piace: appaga la parte bambina che è in te: è foriera di gioia e di soddisfazioni se e nella misura in cui non crei problemi con la parte adulta e genitoriale.

3)"Non posso credere che tutto quello che si scrive derivi da una sana elaborazione mentale ... sparare nel mucchio per un semplice brivido o per inibire resistenze e convinzioni o per indurre a deporre le armi paventando scenari apocalittici ... per plasmare menti arrendevoli."

Adesso la cosa comincia ad essere un pochino più complicata.
Ti immedesimi dell'altro ideale e lo interpreti secondo i tuoi reconditi bisogni??
Se dovesse essere così trasli l'altro e gli fai assumere la tua e non la sua dimensione.
Ogni cosa va letta ed interpretata per quello che è e non per quello che non vorremmo che fosse. Bisogna prendere atto di quello che ci viene comunicato e non reinterpretarlo per trovare in sé  quello che a noi possa far più comodo che vi sia scritto. Non ci apriremo mai all'altro e resteremo chiusi nel nostro "io" procurandoci le più acute sensazioni di noia, e perchè no? Di depressione. Diamo un taglio alle nostre chiusure ed apriamoci alle ragioni dell'altro per sconfiggere la noia.

4) "Non posso credere che si diffonda il virus perverso del :" disonesto sospettato ... tutti disonesti". "

Non so a cosa ti riferisci. Nel forum non si scrive questo. Si discute di alcune cose che mettono in crisi i risultati (tutti) di questa selezione, basandosi su una serie di elementi che sono stati diffusi dalla stampa in tempi recenti e delle ragioni che tutti abbiamo letto nei ricorsi presentati al TAR Campania.

5)"In questo caso gradirei che anche i non idonei si sentissero parte di un grande gruppo di disonesti."

Questo tuo bisogno credo che non possa essere appagato. Sarebbe meglio chiedersi la ragione del tuo bisogno che vorrebbe estendere all'universo mondo la capacità o l'attitudine di essere tutti disonesti.


6)Questo continuo abuso della proprietà transitiva deve necessariamente rimuovere ogni barricata dietro cui qualcuno continua a trincerarsi solo sulla base dell' assenza in una futura e auspicabile graduatoria.


7)"L'assenza in graduatoria, continuando nella direzione del virus perverso, potrebbe significare avere contato troppo o solo sul favore, non avere i requisiti minimi per stare in graduatoria nemmeno col favore, avere puntato su un "cavallo sbagliato", non avere riconosciuto (e ragiono per assurdo!) il colore giusto del bottone pigiando quello errato."

Se una procedura selettiva dovesse essere compromessa dal comportamento del selezionatore l'intera selezione ne è per ragione compromessa. Questo è facile da comprendere.


8)Orbene, non farei della mia assenza in graduatoria un baluardo di onestà, ... salviamo almeno l' offesa all' intelligenza. Poi ... siamo docenti ... un minimo di materia grigia ci sarà nelle nostre teste !"

Faresti bene. L'onesta non si misura con l'essere o con non essere in graduatoria. Tu, però, non puoi supporre che coloro che non siano in graduatoria non siano onesti. Come fai a dirlo????? e perché lo dici???
Vorresti forse generalizzare al punto da dire "siamo tutti disonesti"? E se siamo tutti disonesti lasciamo le cose come stanno? Così non è e non può essere.


9)Penso, piuttosto, che gli assenti in graduatoria si siano convinti troppo presto della propria onestà solo perchè hanno cancellato gli antefatti, accecati dagli esiti,o anche perchè, a lor parere, una raccomandazione che non dà risultato non è una raccomandazione !"

Questo è un tuo pensiero e una tua malignità verso i colleghi. Credo che tu sia in forte errore.



10)"Ebbene, vi invito a rimuove tale convinzione opportunistica che non lava la Vs coscienza. Non potete sentirvi onesti per uno sterile autoconvincimento. "

Non credo che ci sia nulla da rimuovere perché i presupposti che la determinano sono fallaci ed incongruenti

11)"Se la disonestà è così diffusa nessuno può sentirsi immune solo per la posizione in barricata!  Meditate ..."

Non so quanto sia diffusa la disonestà, ma di certo non può dirsi che essa contempla l'universo mondo. E' un giudizio non condivisibile. Ognuno conosce la propria coscienza.

12)Tutti i diffusori di scenari apocalittici, se davvero ci credono, sappiano che non basta stare fuori graduatoria per sentirsi immuni.


Questo sa proprio, come giustamente tu dici in premessa, di depressione. Uno è immune non perchè e dentro o fuori di una graduatoria, ma perchè ha partecipato ad una selezione fidandosi del rispetto delle regole da parte di tutti.


13)"Presumo siano quelli ancor più coinvolti ... sono talmente coinvolti che non riescono ad uscirsene ... hanno tante amicizie in giro ... anche in Procura, all' USR, tra i sindacati, ... da sapere cose che nessuno sa ...  non sono riportate da nessuna parte, eppure loro le sanno.
Conclusione:o sono stracorrotti, ancora a braccetto con la stanza dei bottoni, o millantano. ... "

La tua presunzione è basata su congetture erronee. Molte cose si possono estrapolare dai dati che apprendiamo, arricchiite dalle capacità e conoscenze scientifiche (se si fa cadere un sasso da un balcone si sa, sulla base delle esperienze e delle conoscenze fisiche, che questo raggiungerà il suolo)

14)"I millantatori sono la razza peggiore, ... per essi mi sento profondamente razzista... quelli che lanciano la pietra nella vetrina, quelli si nascondono dietro un buco di serratura, quelli che sono incapaci di dare luce alla propria vita e parassitizzano quella degli altri nella speranza di assorbirne l' anima perchè non ne hanno una propria !!!!

E' un giudizio tuo che non voglio commentare.


15)"Parassiti, si, parassiti, quelli che gridano a fuoco a fuoco per vedere cosa succede, quelli vedono il marcio dappertutto perchè il marcio li possiede, li domina. Quelli inclini al vittimismo perchè il sentirsi vittime è linfa vitale per l' azione malvagia, è acqua che spegne l' iniziativa, è l' alibi di una vita mediocre ...."

Vale la risposta data al punto precedente.

16)"Io penso di conservare il giusto equilibrio, fino a prova contraria, che provenga da fondi ufficiali e non da tanti che godono dicendo tutti, tutti ... ma solo nella speranza di ricavarci qualcosa ... solo parassiti ..."

Certo che si ragiona dai dati ufficiali o meglio delle poche informazioni che abbiamo avuto dagli organi di informazione a fine febbraio.


17)"Ad oggi le indagini sono circoscritte a 6 candidati raggiunti da avviso di garanzia, da 28 candidati non indagati e da alcuni componenti delle commissioni. Tutto il resto è millanteria, è sparare nel mucchio, quindi, anche ai bambini ... significa coprire tutto di nero ... della serie: niente per me ... niente per nessuno!"

Chi conosce la procedura penale sa che gli indagati possono non ricevere gli avvisi di garanzia e che quel numero non è significativo e non è esaustivo. Sappiamo di non conoscere tutte le motivazioni del provvedimento di sequestro preventivo e che le ipotesi delle indagini sono complesse e gravi. Sappiamo che la Procura ha usato come mezzo investigativo le intercettazioni telefoniche e che queste non vengono concesse a "cuor leggero".

18)"Pensate che questa si giustizia ?
Pensate che tale parassitismo vada nella direzione dell' interesse pubblico ?
Pensate che questa sia civiltà ?"

Penso di aver risposto implicitamente alle tue domande.

19)"Ecco perchè oggi mi sento depressa, perchè le mie risposte le ho già date."

Non sentirti depressa pensa che esiste intorno a te qualcosa di positivo a cui è meglio aprirsi per lottare insieme per una vita migliore. Non sarai depressa, ma fiduciosa e attiva.
Rispondi

Da: @ Giovanna DArco27/03/2014 13:46:19
Mi limito ad apportare questa correzione:
Questo sa proprio, come giustamente tu dici in premessa, di depressione. Uno è immune non perchè è dentro o fuori di una graduatoria, ma perchè ha partecipato ad una selezione fidandosi del rispetto delle regole da parte di tutti.

Scusatemi, per gli eventuali errori, ma non rileggo per correggere. E' troppo lungo il post!!!
Rispondi

Da: 27/03/2014 13:55:44
Rispondi

Da: A lory la sorcina 27/03/2014 14:04:08
E che ti aspettavi? Sei stata usata e buttata via come una......sigaretta!
Rispondi

Da: per Giovanna d''Arco27/03/2014 14:25:17
"L'assenza in graduatoria, continuando nella direzione del virus perverso, potrebbe significare avere contato troppo o solo sul favore, non avere i requisiti minimi per stare in graduatoria nemmeno col favore, avere puntato su un "cavallo sbagliato", non avere riconosciuto (e ragiono per assurdo!) il colore giusto del bottone pigiando quello errato."

A volte accade che i forti sensi di colpa inducono a spostare le proprie responsabilità sugli altri, non è un mistero questo ma è semplicemente un inconscio meccanismo di autodifesa. Tuttavia quello che dici può essere anche condivisibile, perché fin dall'inizio, questo concorso ha messo in moto nei partecipanti meccanismi e sogni perversi di autorealizzazione professionale in un ambito diverso più appetibile, in un certo senso anche giustificabili, perché lavorare oggi da docenti nella scuola è poco gratificante per una lunga serie di motivi che noi tutti ben conosciamo e fra cui metterei al primo posto l'insufficiente remunerazione in cambio di un lavoro che diventa ogni giorno sempre più difficile e complicato. Quindi, di fronte al materializzarsi di una possibilità sebbene teorica di cambiare il proprio status  remunerativo, indipendentemente dal considerare o no il lavoro di d.s. come una propria autentica aspirazione professionale intesa come "missione", la stragrande maggioranza dei partecipanti a suo tempo finirono col considerare questo concorso un'avventura da vivere come un'occasione imperdibile per venir fuori dal guado di una situazione insoddisfacente e frustrante. A fronte di questo dato di fatto (a mio parere confermabile da ciascuno di noi, sempreché riusciamo ancora ad essere un po' sinceri) e consapevoli di come si svolgono già da alcuni decenni i concorsi nella P.A., iniziò una generalizzata corsa mirata a potenziare se non addirittura a ribaltare in qualche modo la propria reale probabilità di vincere il concorso. Per queta ragione ritengo che sia verosimile l'ipotesi che anche fra i non idonei possano esserci stati dei tentativi di ricerca della scorciatoia, perché si dovrebbe a priori escludere questo? Una cosa, però, va detta e senza infingimenti, che un conto è un vano tentativo di trovare il santino in paradiso disposto ad aiutarlo e un altro è averlo trovato per davvero e magari a pagamento. Diciamolo sinceramente, entrambi i casi sono condannabili sotto il profilo umano, ma nel secondo siamo in un ambito ben diverso dalla semplice morale, perché essendosi l'aiutino concretizzato in un reale vantaggio per il concorrente la sua illeicità è perseguibile in termini di legge.
Rispondi

Da: è pronta27/03/2014 14:38:45
sta per essere pubblicata
Rispondi

Da: Va bene, è pronta27/03/2014 14:55:42
ma quando verrà pubblicata?
...Oggi?
...Nei prossimi giorni?
...Il mese prossimo?
...Dopo l'estate?
...Al termine delle indagini?
...Dopo i rinvii a giudizio?
...Mai?
Rispondi

Da: E'' pronta 27/03/2014 15:01:21
Da un mese .... Ora la pubblicano ... ... Ogn. Intanto per ora non esce nulla. Boh tutti sanno , tutti parlano di procedure penali, amministrative ..... mi sembra quasi di trovarmi tra gli idonei del concorso in magistratura.
Rispondi

Da: CONTROLLATE27/03/2014 15:03:17
ilpunteggio a breve le graduatoria controllate il sito usr
Rispondi

Da: E'' pronta 27/03/2014 15:07:55
Da un mese .... Ora la pubblicano ... ... Ogni giorno post di questo genere .... Intanto per ora non esce nulla. Tutti sanno , parlano di procedure penali, amministrative .....sembra quasi di trovarsi tra gli idonei del concorso in magistratura. Io non so, o meglio so quello che i sindacati dicono, ma senza giocare allo stregone sento che questo ritardo non è un buon segno.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1282, 1283, 1284, 1285, 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291, 1292, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)