>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MINISTERO ISTRUZIONE - 230 POSTI - FUNZ. AMM/GIUR/CONTABILE
26224 messaggi, letto 628821 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, 754, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>

Da: dava 14/12/2013 10:05:38
io ho telefonato tante volte al ministero ad uno dei numeri postati ma non mi hanno dato nessuna speranza per una eventuale assunzione e sono la prima degli idonei nella mia regione; io propnngo che una piccola delegazione di idonei ( quelli che risiedono nei pressi di Roma ) si faccia portavoce delle nostre istanze presso il dottor Magno:
Rispondi

Da: x dava et al.14/12/2013 15:26:50
Ottima idea! Occorre muoversi perché i tempi sono strettissimi, per non dire scaduti.

Ma oltre a ciò, ... occorrerebbe anche coinvolgere seriamente i sindacati che sono comunque un gruppo di potere per un intervento ad adiuvandum.
Rispondi

Da: x TUTTI14/12/2013 17:59:34
..CARISSIMI..quando primo ed inascoltato su questo forum ho cominciato a mettere in guardia sul concorso da 20 e, viste le intenzioni del ministero, sulla necessita' di un ricorso per bloccare la nostra chiamata prima della nostra, nessuno ha preso sul serio la mia tesi: solo critiche e improperi (magari anche da parte di qualcuno dei 20 che vista la situazione ha cominciato a temere il peggio ed ha deciso di fare il corsaro nel nostro forum). Piu' volte mi sono appellato all'unita' delle nostre forze, forti delle nostre ragioni, ma niente. Ed adesso che tutto sembra compromesso, ecco (e questo e' un classico) i rimpianti ed i rimorsi per quanto non e' stato fatto! Ma adesso non e' tempo di piangere sul latte versato perchè abbiamo una legge formidabile dalla nostra parte su cui contare e non dobbiamo farci influenzare da funzionari e dirigenti del ministero che non sanno e/o non vogliono ammettere come stanno le cose! Sono completamente inaffidabili! Contano sindacati (quando non collusi) e politici. Su di loro dobbiamo fare pressione per far valere le norme e la giustizia. Senza lotta non otterremo nulla di quello che ci meritiamo e di quello che ci spetta in base al dl 101/2013. Quindi cominciato col scrivere via e-mail ai predetti e formiamo una delegazione trattante che si rechi al ministero per trattare prima con i sindacati e poi per farci sentire dal capo di gabinetto e da sottosegretari e ministro! Per chi dovesse essere ancora scettico mi permetto di ricordare alcune cose:
1)questo posto e' prezioso perche ce lo siamo sudato e perchè i concorsi di tutte le amministrazioni sono bloccati fino ad esaurimento graduatorie.Non ci sono a breve altre possibilita'! Per nulla al mondo dovremo rinunciarci e se qualche cialtrone dirigente o funzionario del ministero (ancorato ancora al vecchio sistema clientelare e corrotto che la crisi spazzera' via) ci dira' che non c'è piu' speranza mandatelo educatamente in quel posto perchè non e' vero e perche' non ha alcun diritto a dirci questo!
2) entro aprile le pa dovranno comunicare le liste di idonei alla funzione pubblica. Tutte le P.A. e dunque anche il MIUR non potranno bandire nuovi concorsi e fare assunzioni a tempo determinato di qualsiasi genere, ne' assumere dalle graduatorie delle progressioni interne fino a quando tutti i vincitori e TUTTI GLI IDONEI non saranno assunti! Se il MIUR BANDIRA' NUOVI CONCORSI E/O ASSUMERA' A TERMINE, UN EVENTUALE RICORSO GIURISDIZIONALE PORTERA' INESORABILMENTE ALL'ANNULLAMENTO DI TALI ATTI. CIO AVVERRA' ANCHE IN CASO DI RIORGANIZZAZIONE DEL MIUR. I VINCITORI E GLI IDONEI DEI CONCORSI IN CORSO DOVRANNO ACCODARSI A VINCITORI ED IDONEI GIA' IN GRADUATORIE.
3) LA SITUAZIONE DIE PART-TIME NEI CONFRONTI DEI 20 ULTIMI ASSUNTI E' SCANDALOSA E PASSIBILE DI RICORSO DALL'ESITO SICURO CHE POTREBBE ANCHE INTERESSARE NOI QUALORA IL GIUDICE VOLESSEFARE CHIAREZZA SULLA VICENDA DEL COORDINAMENTO DELLE 2 GRADUATORIE A SEGUITO DELLA RIORGANIZZAZIONE MIUR DEL 2009;
4) IL NOSTRO OBBIETTIVO DEVE ESSERE LA NOSTRA CHIAMATA ENTRO DICEMBRE 2014!
qUINDI NON VI SCORAGGIATE, UNIAMO LE FORZE ED ANDIAMO AA PARLARE DI PERSONA, DOPO AVER SCRITTO TRAMITE E-MAIL, PRIMA COI SINDACATI E POI CON POLITICI E DIRIGENTI!
ricordate sempre che l'unione fa la forza e noi ci sianmo sudati il posto!
Rispondi

Da: dava 14/12/2013 18:14:25
Chiamate il sindacalista Boccuni 0658492556:e' una persona molto gentile e disponibile e mi sembra anche dalla nostra parte: chiamiamo in tanti.
Rispondi

Da: fff15/12/2013 00:41:00
ma non sarebbe meglio, per coordinarci e per evitare eventuali "incursioni" e suggerimenti interessati da parte di vincitori di altri concorsi, se usassimo il gruppo su yahoo in cui possono entrare solo idonei e vincitori?
Rispondi

Da: x fff15/12/2013 11:16:39
secondo me è inutile perdere tempo ulteriore dobbiamo vederci di persona o tramite cell o e mail ed incontrarci da soli o direttamente al ministero per anfìdare prima dai sindacATI E POI FARCI SENTIRE DAL CAPO DI GABINETTO. 
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Die Hard 15/12/2013 14:37:48
niente ci sarà dato senza aspra battaglia uniamo le forze per salvarci, nn abbiamo piu tempo, per noi ed il paese che chiediamo si servire.
Rispondi

Da: Nulla-contro-i-venti15/12/2013 23:33:07
Io aspetto fino a gennaio 2014, se non ci saranno novità positive, deciderò...
Rispondi

Da: si ma ...16/12/2013 01:10:17
... secondo me aspettare tutto gennaio è un'ulteriore perdita di tempo, occorre muoversi ora.
Anche perché temo che i giochi saranno chiusi a dicembre così come le richieste di autorizzazione ad assumere/trasformare.
Secondo me, senza perdere tempo, occorre contattare tutti i sindacati (almeno i 3 principali) e comunicare con i vertici dell'amministrazione in modo da chiarire la loro posizione e la nostra.
Poi, occorrerà incontrarci e metterci d'accordo sulle eventuali fasi successive.
Rispondi

Da: x tutti16/12/2013 11:19:54
..non credo che aspettare a dopo le feste sia poi così male!..anzi...intanto approveranno la legge di stabilita' e la situazione finanziaria sara' ancora piu' chiara e in, secondo luogo, se e' vero che dovranno fare il quadro di vincitori ed IDONEI  da assumere antro il 31 marzo, non potranno certo chiedere autorizzazioni ad assumere o quant'altro prima di allora. Quindi dopo il 7 gennaio conviene metterci d'accordo per andare a parlare di persona al ministero con i sindacati e poi con loro andare dal capo di gabinetto. Lasciamo ster per adesso direttore del personale e direttore generale, non mi hanno convinto per niente!...
Rispondi

Da: die hard16/12/2013 16:41:43
sono d'accordo
Rispondi

Da: x tutti16/12/2013 17:04:50
..intanto leggetevi la circolare n.5/2013 della funzione pubblica (sta sul sito sia in prima pagina che in funzione pubblica/circolari), oltre naturalmente al dl. 101/2013.
Rispondi

Da: occhio ...16/12/2013 20:03:07
Circolare n.5/2013 della funzione pubblica, pag. 15 : "l'art. 3, comma 101, della legge 244/2007 prescrive che "Per il personale assunto con contratto di lavoro a tempo parziale la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno può avvenire nel rispetto delle modalità e dei limiti previsti dalle disposizioni vigenti in materia di assunzione. In caso di assunzione di personale a tempo pieno è data precedenza alla trasformazione del rapporto di lavoro per i dipendenti assunti a tempo parziale che ne abbiano fatto richiesta".
Rispondi

Da: x occhio e per tutti17/12/2013 12:13:44
A questo punto. occorre verificare se l'assunzione dei 20 è stata preceduta da tutte le trasformazioni richieste ed, in caso contrario, trarne le conseguenze ed agire in sede giurisdizionale. Per quanto riguarda noi idonei 230, la circolare, con riserva di ulteriori chiarimenti futuri, dice :
1) la precedenza va all'assunzione dei vincitori, per qualsiasi qualifica lo siano;
2)sgombrato il campo dai vincitori, vanno eseguite le trasformazioni da part-time a full-time;
3) quindi, dopo redazione dell'elenco degli idonei e relativo invio alla funzione pubblica, assunzione degli idonei (con priorità interne stabilite dalle stesse P.A.) nella stessa Amministrazione o in altra tramite convenzione;
4)a parte, vi è la possibilita' di assumere a tempo determinato, ma obbligatoriamente dalle graduatorie vigenti di vincitori ed idonei, salvaguardando la posizione occupata nella graduatoria a tempo indeterminato, sia in caso di accettazione che di rifiuto;
5) se non vengono esaurite le graduatorie di vincitori ed idonei, niente concorsi e non possono scorrersi le graduatorie delle progressioni;
6)la chiamata di vincitori ed idonei di graduatorie già approvate al 31 ottobre 2013 ha precedenza sull'assunzione da graduatorie approvate successivamente (dunque, vincitori ed idonei di procedure in corso od in fase di conclusione si accodano a noi);
7) le assunzioni di vincitori ed idonei da graduatorie vigenti possono usufruire di risorse finanziarie non inferiori al 50% di quelle utili secondo la normativa attuale.
Quindi FORZA E CORAGGIO!.
Sarebbe tuttavia utile, per poter abbozzare una previsione di assunzione, sapere quante trasformazioni restano da fare (dafull-time a part-time) e quanti vincitori di altri concorsi ci sonoda assumere prima di noi idonei. Per le risorse non è un problema perchè, a parte l'indicazione normativa  (non inferiori al 50% di quelle utilizzabili), se vogliono aumentarle, sanno come fare (altrimenti NIENTE CONCORSI).
DETTO QUESTO, CONTATTATE AL PIU' PRESTO SINDACATI E POLITICI E FATE SAPERE CHE CI SIAMO E CHE VOGLIAMO IL NOSTRO POSTO DI LAVORO.TELEFONATE ANCHE AL MINISTERO.
BUON LAVORO.
Rispondi

Da: PER LA PRECISIONE17/12/2013 12:37:19
...GIUSTO PER LA CRONACA, SE FOSSE ACCERTATO CHE IL MIN ISTRUZ. HA INGLOBATO IL MIN UNIV. ALLORA I 20 CI AVREBBERO FREGATO PER BENE VISTO CHE LA GRADUATORIA 230 AVREBBE COMUNQUE AVUTO PRECEDENZA SU QUELLA DA 20. cOMUNQUE ORMAI E' ANDATA COSI ED I 20 CE LI SIAMO TOLTI DI TORNO. EVIDENTEMENTE I SOLDI DEL RICORSO SPERIAMO DI NON DOVERLI SPENDERE PER LA NOSTRA MANCATA CHIAMATA EX DL. 101/2013.
Rispondi

Da: x tutti18/12/2013 19:16:23
...e chiaro anche, secondo la circolare, che devono scorrere prima la nostra graduatoria rispetto a quella dei 20 quando decideranno di assumere gli idonei. Questo perchè, sempre secondo la circolare, la nostra graduatoria è precedente rispetto a quella dei 20. Ciò indipendentemente dal fatto che i 2 concorsi sono collegati tra loro o indipendenti.
Rispondi

Da: Corsi e ricorsi18/12/2013 21:44:59
"occorre verificare se l'assunzione dei 20 è stata preceduta da tutte le trasformazioni richieste"

La risposta è NO. Non sono stati trasformati tutti i part time che ne hanno fatto richiesta ma solo quelli assunti nel 2010 o prima.

A questo punto che si fa?

Rispondi

Da: x dubbio amletico18/12/2013 23:03:06
http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=6635&nor=1&pag=355

07. All'articolo 66 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche:

          a) al comma 9, le parole: �«pari al 50 per cento�» sono sostituite dalle seguenti: �«pari al 40 per cento�»;

          b) al comma 13-bis, il secondo periodo è sostituito dal seguente: �«La predetta facoltà è fissata nella misura del 50 per cento per gli anni 2014 e 2015, del 60 per cento per l'anno 2016, dell'80 per
cento per l'anno 2017 e del 100 per cento a decorrere dall'anno 2018�»;

          c) al comma 14, l'ultimo periodo è sostituito dal seguente: �«La predetta facoltà assunzionale è fissata nella misura del 50 per cento negli anni 2014 e 2015, del 60 per cento nell'anno 2016, dell'80 per cento nell'anno 2017 e del 100 per cento a decorrere dall'anno 2018�».

      308. All'articolo 9, comma 8, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, il primo e il secondo periodo sono sostituiti dai seguenti: �«Nell'anno 2016, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato, nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 60 per cento di quella relativa al personale cessato nell'anno precedente. La predetta facoltà assunzionale è fissata nella misura dell'80 per cento nell'anno 2017 e del 100 per cento a decorrere dall'anno 2018�».

---------------
Il comma 13.bis riguarda l'istruzione.
Rispondi

Da: x dubbio amletico19/12/2013 09:16:06
..non vedo il problema. Tutto confermato come piu' sopra. Comunque, il problema dei part-time non ci riguarda piu' di tanto. E' piu' importante controllare se chiamano idonei dalla graduatoria dei 20, anzichè dalla nostra dei 230 (a parte, è chiaro, i 20 3 che hanno sostituito i vincitori)
Rispondi

Da: ..si ribadisce19/12/2013 09:16:49
Per quanto riguarda noi idonei 230, la circolare, con riserva di ulteriori chiarimenti futuri, dice :
1) la precedenza va all'assunzione dei vincitori, per qualsiasi qualifica lo siano;
2)sgombrato il campo dai vincitori, vanno eseguite le trasformazioni da part-time a full-time;
3) quindi, dopo redazione dell'elenco degli idonei e relativo invio alla funzione pubblica, assunzione degli idonei (con priorità interne stabilite dalle stesse P.A.) nella stessa Amministrazione o in altra tramite convenzione;
4)a parte, vi è la possibilita' di assumere a tempo determinato, ma obbligatoriamente dalle graduatorie vigenti di vincitori ed idonei, salvaguardando la posizione occupata nella graduatoria a tempo indeterminato, sia in caso di accettazione che di rifiuto;
5) se non vengono esaurite le graduatorie di vincitori ed idonei, niente concorsi e non possono scorrersi le graduatorie delle progressioni;
6)la chiamata di vincitori ed idonei di graduatorie già approvate al 31 ottobre 2013 ha precedenza sull'assunzione da graduatorie approvate successivamente (dunque, vincitori ed idonei di procedure in corso od in fase di conclusione si accodano a noi);
7) le assunzioni di vincitori ed idonei da graduatorie vigenti possono usufruire di risorse finanziarie non inferiori al 50% di quelle utili secondo la normativa attuale.
Quindi FORZA E CORAGGIO!.
Sarebbe tuttavia utile, per poter abbozzare una previsione di assunzione, sapere quante trasformazioni restano da fare (dafull-time a part-time) e quanti vincitori di altri concorsi ci sonoda assumere prima di noi idonei. Per le risorse non è un problema perchè, a parte l'indicazione normativa  (non inferiori al 50% di quelle utilizzabili), se vogliono aumentarle, sanno come fare (altrimenti NIENTE CONCORSI).
DETTO QUESTO, CONTATTATE AL PIU' PRESTO SINDACATI E POLITICI E FATE SAPERE CHE CI SIAMO E CHE VOGLIAMO IL NOSTRO POSTO DI LAVORO.TELEFONATE ANCHE AL MINISTERO.
BUON LAVORO.
Rispondi

Da: Umbertida19/12/2013 21:54:26
"2)sgombrato il campo dai vincitori, vanno eseguite le trasformazioni da part-time a full-time;"

ma qui, invece di trasformare TUTTI i part time in full time hanno assunto da un altro concorso successivo persone di pari di livello.

Ma di che stiamo parlando? Se tanto mi da tanto ...
Rispondi

Da: 201420/12/2013 09:04:51
a me la sig.ra Proietti, stranamente ha detto, che non ci sono vincitori da assumere (credo si riferisse a concorsi già conclusi) e dal momento che nuovi bandi non possono essere pubblicati, credo che abbia voluto dire che in assoluto al miur non ci sono vincitori da assumere.
Rispondi

Da: 201420/12/2013 09:09:03
PROPOSTA:

Invece di farci il sangue amaro con interpretazioni pindariche della situazione e congetture non dimostrabili, perché non facciamo un'istanza a firma di tutti gli idonei 230 e/o anche altri concorsi tipo b2 etc.....con la quale chiediamo chiarimenti analitici della situazione e cioè: organico effettivo, posti vacanti, numero part-time da trasformare i full e tempistiche, etc.... è un nostro diritto, ma se non lo esercitiamo è solo nostra responsabilità.
Rispondi

Da: ..2014 e per tutti20/12/2013 09:37:17
Se non ci sono vincitori da assumere allora tocchera' a noi idonei. E' chiaro però che di qui al 2016, le priorita' di assunzione dovranno essere decise dall'Amministrazione. E qui spettera' a noi farci sentire e pressare. Per quanto riguarda i funzionari ammin., comunque, c'e' una carenza notevole già di per se.
Rimane il pasticciaccio del concorso da 20 con i part-time. E' chiaro che se chi è stato danneggiato sapra' muoversi per i 20 saranno problemi. In ogni caso, dopo le festivita' dovremo muoverci anche di persona come già detto sopra. e se vorremo essere giuridicamente ineccepibili, potremmo anche fare una diffida formale per chiarire termini e modi delle assunzioni.
Rispondi

Da: 201420/12/2013 14:29:50
Bravo, dobbiamo muoverci, tutti insieme e fare sentire il fiato sul collo.
Rispondi

Da: gennaio 201420/12/2013 14:39:43
Già dal 2 gennaio dobbiamo essere massicci e .... non so se mi sono spiegato.
Rispondi

Da: die hard21/12/2013 10:42:15
io sono pronto a tutto sinceramente non vedo altre possibilità, solo tasse e tasse e tasse, nessuna possibilità concreta di lavoro.
Rispondi

Da: x tutti21/12/2013 12:56:27
ci diamo appuntamento  allora per i primi di gennaio! Badate che dovremo batterci anche per un assunzione full-time subito e non part-time. Infatti, esaurite le chiamate degli idonei cone sostituti vincitori, la chiamata dei rimanenti idonei e' in teoria libera da vincoli di bando (meta' full e meta part-time). Del resto con le carenze che ci sono e la crisi in atto, non avrebbe senso chiamare part-time. Inoltre per il ministero si ricreerebbe ulteriormente il vincolo di dover trasformare altri part-time in full-time prima di assumere da nuovi concorsi. A meno di volre fare altri soprusi come nel caso dell'assunzione dei 20. Quindi FORZA E CORAGGIO! OBBIETTIVO ASSUNZIONE 2014!
Rispondi

Da: die hard21/12/2013 19:51:08
Ci sono, trovo assurdo il problema dei costi giudiziari se saremo in tanti anche questi saranno dimezzati, ma magari facendoci sentire,facendo pressione in tutti i modi possibili, non sarà necessaria la minaccia di ricorsi, le buone ragioni devono trovare soluzione.
Abbiamo un testo di legge ed una circolare ministeriale,che ci tutelano, non parliamo piu' di aria fritta.
Rispondi

Da: x tutti21/12/2013 20:17:16
La diffida non costa nulla ma intanto andiamo a parlare, prima di tutto coi sindacati e poi col capo di gabinetto, il ricorso deve rimanere come ultima ratio e poi in questo momento non ha senso dato che la legge e' completamente dalla nostra parte ed il ministero deve ottemperare. Quello che e' fondamentale e che siamo uniti e decisi. Gia' abbiamo subito un sopruso con l'assunzione dei venti, ora però basta! Dobbiamo premere per essere assunti entro il 2014 e direttamente full-time. La legge e' con noi.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, 754, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)