>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 posti abruzzo
15905 messaggi, letto 418603 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz ufficiali del concorso o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 494, 495, 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>

Da: x Sì07/09/2013 16:19:41
(ASCA) - L'Aquila, 30 ago - ''Entro lunedi', ne sono certo,

perverranno, come gia' avvenuto per l'Aquila, le delibere di

tutti i Comuni dell'area del cratere che delegano alla

Commissione interministeriale Ripam lo svolgimento della

procedura concorsuale. A inizio settembre sara' quindi

pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso''.

Lo afferma il Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio

Barca, commentando il completamento dei lavori di

predisposizione del bando che, come previsto dai commi 5 e 6

dell'art. 67 ter del D.L. 22 giugno 2012 n. 83 (Gestione

ordinaria della ricostruzione), ''portera' nell'area del

cratere aquilano all'assunzione di 300 unita' di personale a

tempo indeterminato, necessarie alla gestione ordinaria della

ricostruzione''.

Non si poteva fare neanche il concorso senza le delibere di adesione al Ripam
Rispondi

Da: x tutti07/09/2013 16:25:41
ASCA) - Roma, 8 nov - Con gli articoli 67-bis e seguenti del decreto legge n. 83 del 2012, il Legislatore ha scelto in maniera inequivocabile di organizzare ''in via ordinaria'' ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. Questo ha comportato la cessazione dello stato di emergenza dallo scorso 31 agosto e, conseguentemente, la cessazione di tutte le strutture e i contratti di personale emergenziale dal prossimo 31 dicembre. Contemporaneamente, e' stato attivato un concorso pubblico nazionale per reclutare in maniera stabile il personale che dovra' operare nei territori nella ricostruzione. Per garantire massima celerita' e assoluta imparzialita', questo concorso e' stato affidato alla struttura statale con maggior esperienza e competenza in materia, cioe' la Commissione per l'attuazione del progetto di riqualificazione delle pubbliche amministrazioni, stabilendo altresi' che la Commissione giudicatrice sia designata dal Presidente del Consiglio dei Ministri (art. 67-ter, comma 7). A fronte delle polemiche degli ultimi giorni, il Ministro per la Coesione territoriale, precisa ora mediante il suo Capo di Gabinetto, Alfonso Celotto: ''Abbiamo assoluta fiducia nella Commissione RIPAM e nel Formez, e siamo consapevoli che stanno compiendo uno sforzo enorme per completare le procedure di concorso in un termine inusualmente breve. In un modello - aggiunge Celotto - che va definitivamente fluidificandosi, non possiamo che essere amareggiati per i residui grumi di vischiosita' che ancora emergono in parti del territorio, ma siamo pienamente consapevoli che soltanto mediante il concorso sara' possibile assumere i collaboratori necessari alla ricostruzione''. ''La scelta del Legislatore - conclude - e' stata chiarissima, per cui, quali che saranno i tempi del concorso, in nessuna ipotesi appare possibile nemmeno pensare a ulteriori proroghe delle strutture utilizzate per la ormai cessata gestione dell'emergenza''. com-dab/


Leggete ultima parte della dichiarazione di Celotto portavoce dell'ex-Ministro.
Rispondi

Da: Si07/09/2013 16:43:27
Ma la questione è semplice dice...le delibere di

tutti i Comuni dell'area del cratere che delegano alla

Commissione interministeriale Ripam lo svolgimento della

procedura concorsuale.

E cioè le delibere di tutti quei comuni del cratere che hanno aderito al bando ripam per la ricostruzione e quindi hanno delegato. Se ofena doveva asssumere automaticamente nemmeno avrebbe pubblicato il concorso, ma si sarebbe rivolto al ripam. Cmq la situazione non è difficile e cioè prima di accusare un comune facendo pure un esposto, informarsi se questo comune ha aderito al progetto ripam, mi sembra una cosa normale. E cmq se ofena voleva provarci avrebbe pubblicato un concorso di cat B come collaboratore amminstrativo, così che nessuno poteva dire nulla.
Rispondi

Da: mah07/09/2013 17:12:24
categoria B? così il "prescelto" ci perdeva di stipendio e di tutto il resto.
Ofena se le cose stanno come dice Si e non ne sono affatto sicuro, ha fatto una furbata, non ha aderito al Ripam e si è fatta il concorso in proprio
Rispondi

Da: NEMO109/09/2013 11:37:28
state tranquilli, il clientelismo è sempre in auge. I precari verranno prima o dopo stabilizzati perchè costituiscono il sebatoio elettorale delle nane e dei nani. I meritevoli la prenderanno in saccoccia come sempre.
Tutto questo avviene in tutta Italia. Purtroppo se un giorno andremo negli ospedali per farci curare troveremo i raccomandati delle nane e dei nani, perchè i meritevoli sono andati all'estero per lavorare.
Naturalmente non voglio generalizzzare perchè ci sono meritevoli anche nella PA.
Rispondi

Da: sti cazzi09/09/2013 14:03:04
banalitè, ovietè, cazzo scrivi a fè?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x sti cazzi09/09/2013 14:35:04
dai il tuo contributo...non ignorare le banalitè. ti auguro che non ti si ritorceranno contro...
Rispondi

Da: Si09/09/2013 16:00:47
x mah voglio dire che se ofena voleva marciarci sopra avrebbe indetto un concorso di categoria e profilo diverso, perchè la giurisprudenza fino a prova contraria dice solamente che se un ente ha una graduatoria di un certo profilo e categoria, e poi lo stesso ente pubblica un bando di concorso per lo stesso profilo e categoria che ha in graduatoria, allora non può fare il concorso ma attingere dalla graduatoria. Quindi voglio dire che se ofena aveva aderito al ripam, ma voleva fare un concorso per cavoli suoi avrebbe indetto un concorso di cat B come collaboratore amminsitrativo, e quindi di profilo e categoria diversa, cosi da svincolarsi dall'usare delle graduatorie valide, mentre invece ha indetto un concorso di istruttore C1. Io non ho trovato nulla sulla sua delibera triennale di assunzione ad aver aderito a un bando ripam come si trova invece con alcuni comuni del cratere. Poi se ofena o altri comuni ricevono soldi statali per la ricostruzione non è detto che per riceverli dovevano partecipare per forza al bando ripam, visto che lo stesso parla di enti che hanno aderito e fa capire che non tutti hanno aderito. Cmq alla fine prima di accusare un comune con un esposto, è sempre meglio informarsi prima, per non avere delle grane dopo, dal momento che con un esposto tu accusi qualcuno dicendo che ha fatto una illegalità, e non pensare che se sbagli poi il tuo esposto non avrà conseguenze, tutto qui.
Rispondi

Da: x nem0109/09/2013 16:32:30
che devo fà me devo gratta!
Rispondi

Da: x SI09/09/2013 17:26:24
Va bene credo tu sia stato chiaro ed esaustivo. Per tua informazione però l'esposto è una segnalazione, una richiesta di verifica, non un'accusa. Detto questo, ti ringrazio dei consigli "disinteressati", ti penserò molto mentre firmerò l'esposto!!!!
Rispondi

Da: Membro_della_Giunta10/09/2013 23:29:14
preferiscuo rimanere in cognito ma me conoscete.
Ve volevo di che so dovuto tornà dalle vacanze in anticipo che cè uno che ci ha degli impicci e se fatto beccà e ce devo da na mano ve volevo solo salutà e pure mandà i saluti de na collega delle parti vostre che dice che vi conosce........è n esperta di costituzione de eccezioni emergenze e proroghe..... me pare che co questa ci capiamo benissimo pure se de costituzione nun ne capisco un cazzo!!!!
Rispondi

Da: NEMO111/09/2013 09:13:42
X Membro_della_Giunta
Bentornato!
Forse volevi dire che la parola "membro" si riferisce ai "membri" della giunta i quali ratificheranno che la legge non è uguale per tutti.
Rispondi

Da: pernacchio11/09/2013 18:19:43
"Il pernacchio non è un suono. Il pernacchio è una rivoluzione, è la libertà. Il pernacchio è la voce della gente che non tiene voce. Il pernacchio è un calcio in culo a tutti i potenti."

Un glorioso, sonoro e trionfale pernacchio alla

"collega esperta di costituzione de eccezioni emergenze e proroghe..... "

Rispondi

Da: x pernacchio12/09/2013 22:26:03
mio nonno diceva che "quando i nani fanno l'ombra lunga.......è l'ora del tramonto......e prima o dopo il tramonto verrà".
Rispondi

Da: ingg aiuto13/09/2013 11:57:09
ragazzi scusate, potreste dirmi a quanto ammonta lo stipendio ministeriale di ingegneri funzionari?
supera i 1500?
Rispondi

Da: xxx16/09/2013 16:09:53

Comune di Giugliano in Campania: con l'adesione alle graduatorie Ripam Abruzzo assunzioni in tempi da record

















Assunti, a tempo determinato, 7 istruttori amministrativi e 7 istruttori tecnici geometri presso il Comune di Giugliano in Campania.
A fine luglio il Comune di Giugliano in Campania  aveva deliberato l'adesione alle graduatorie del concorso Ripam Abruzzo approvate dalla Commissione Interministeriale, per assunzioni a tempo determinato (6 mesi prorogabili) di complessive 14 unità di personale.
I 14 idonei del concorso Ripam Abruzzo che hanno accettato l'assunzione non perdono il posizionamento il graduatoria per eventuali scorrimenti di assunzioni a tempo indeterminato. Provengono in buona parte dalla Campania ma anche da Lazio, Abruzzo e Sicilia. Le 6 donne assunte hanno in media 32 anni, poco più alta l'età media degli 8 uomini, 36 anni.
  Con piena soddisfazione dei neo assunti e del Comune di Giugliano in Campania, che in tempi rapidissimi e senza alcun onere ha potuto contrattualizzare personale necessario nel proprio organico adeguatamente selezionato  e preparato, è partito il primo semestre di lavoro.
  Le amministrazioni interessate a seguire l'esempio del Comune di Giugliano in Campania, per usufruire degli stessi indubbi vantaggi, posso contattare direttamente lo staff Ripam all'indirizzo: ripam@formez.it

Pubblicato il : 13/09/2013
Rispondi

Da: NEMO116/09/2013 19:15:03
w il Comune di Giugliano
w il Sindaco del Comune di Giugliano
w gli amministratori del Comune di Giugliano
Libertè Egalitè Fraternitè
Rispondi

Da: ...........19/09/2013 11:40:43
Si può sapere fino a punto sono arrivati a chiamare nella graduatoria per istruttori amministrativi? Hanno accettato tutti?
Rispondi

Da: pernacchio19/09/2013 17:17:52
Un'ombra ingombrante che non fa maturare l'uva e fa cresce le erbe infestanti.

Un glorioso, sonoro e trionfale pernacchio !!!
Rispondi

Da: paese_sera20/09/2013 09:52:51
IL decreto salvaprecari và riscritto.....A sto punto mandiamogli degli insegnanti di sostegno a sti politici incapaci che fanno Grandi Proclami e non sanno manco scrivere un D.L. ..... una bella figura di Merda ...Complimenti!
Rispondi

Da: Procalma20/09/2013 10:17:51
Spero solo che già che ci sono eliminino le agevolazioni previste all'art.4 per i precari dell'Aquila in conformità con le motivazioni alla base delle decisioni relative alle modifiche del D.L..
Rispondi

Da: non cè più niente da fare21/09/2013 11:24:53
io non lo so forse non mi dovrebbe meravigliare che degli incapaci equiparino gli idonei ai precari anzi prevedano di eliminare questi ultimi a vantaggio dei nuovi giovani che si immettono sul mercato del lavoro (adesso stai a vedere che faranno concorsi a manetta!?).
Questa gente è ridicola ed è amaro constatare come sia al di fuori della realtà sebbene abbia ricoperto posizioni apicali nell'ambito delle istituzioni.....se il paese va a rotoli dobbiamo ringraziare questi sfessati rammolliti che sanno di legge ma a cui mancano capacità pratiche e buonsenso.
Rispondi

Da: COmune FROsinone istruttore direttivo tecnico23/09/2013 01:35:51
il comune di frosinone ha pubblicato un bando per l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico con laurea in ingegneria. ma non dovevano pescare dalle graduatorie vigenti ?
Rispondi

Da: COmune FROsinone istruttore direttivo tecnico23/09/2013 01:36:26
il comune di frosinone ha pubblicato un bando per l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico con laurea in ingegneria. ma non dovevano pescare dalle graduatorie vigenti ?
Rispondi

Da: idoneo incazzatisssssimo23/09/2013 09:59:43
Informiamo il Governo che i Comuni non hanno bisogno di trasfrimenti statali e regionali perchè le casse comunali sono così floride che si prendono il lusso di bandire nuovi concorsi ignorando le graduatorie esistenti.
Continuano impunemente a dissipare risorse pubbliche!
Rispondi

Da: qualche...24/09/2013 10:45:54
NOVITA'
Rispondi

Da: Sul sito27/09/2013 08:42:39
del formez danno notizia dell'assunzione dei 7 amministrativi e 7 geometri a TD, a proposito degli amministrativi a quale posizione (numero) in graduatoria sono arrivati?
Rispondi

Da: Sul sito 227/09/2013 17:29:34
Anch'io sarei interessato a che punto della graduatoria per geometri sono arrivati...qualcuno del comitato sa qualcosa???
Rispondi

Da: pernacchio29/09/2013 19:30:31




un caloroso e vibrante v______________o a chi sappiamo noi!
Rispondi

Da: sul sito30/09/2013 07:05:46
del formez danno notizia dell'assunzione dei 7 amministrativi e 7 geometri a TD, a proposito degli amministrativi a quale posizione (numero) in graduatoria sono arrivati? Grazie in anticipo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 494, 495, 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)