>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 posti abruzzo
15905 messaggi, letto 418603 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz ufficiali del concorso o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>

Da: richiesta chiarimento15/06/2013 12:07:57
dalla bacheca fb della Pezzopane:

Roberto Palenca Tabulazzi Ai tanti ragazzi/e che credono nella meritocrazia cosa risponde? Come si può considerare una grande vittoria il fatto che si è calpestato per l'ennesima volta l'art. 97 Cost.? Diceva Berlinguer "Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora, ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi ed intollerabili privilegi". Se vogliamo dare significato a queste parole bisgna dire "no" alle corsie preferenziali e sostenere con forza i più meritevoli. Come cittadino italiano mi sento tradito dal mio paese e soprattutto da chi, come recita l'art. 67 Cost., dovrebbe rappresentare l'interesse della nazione e non interessi particolari. Le continue proroghe di contratti temporanei, divenute ormai ordinaria modalità di acquisizione delle risorse umane, non garantiscono in alcun modo il rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e merito fissati in Costituzione.
Giovedì alle 14.14

Stefania Pezzopane Il precariato esiste. E questi precari in particolare sono precari che hanno superato una selezione, hanno,lavorato dai primi mesi del terremoto acquisendo esperienza e qualità. Inoltre sono terremotati. La proroga e una vittoria per questi semplici motivi. Se non c'era la proroga andavano a casa. Licenziati! Licenziati! Licenziati! Altro che il blablabla sul merito. Se non c'era la proroga gli uffici si svuotavano. E i cittadini avrebbero dovuto aspettare per le loro pratiche e due asili nido chiudevano!!! Il merito? Certo, ma la proroga dei precari non sarebbe mai stata sostituita almeno con l'attuale blocco delle assunzioni nella p.a. Con nuove assunzioni ed in particolare con assunzioni a tempo indeterminato. Insomma si mandano a casa precari per prendere persone nuove fino a dicembre? Creando nuovo precari che sostituiscono,altri,precari. Le questioni sono complesse e banalizzarle produce mostri. Certo che sono orgogliosa!!! Non mi piace quando la gente viene licenziata
Giovedì alle 14.47

Roberto Palenca Tabulazzi Non banalizzo le questioni. La crisi colpisce tutti, anche chi come me, è figlio di un esodato e svolge attività didattica integrativa all'università consapevole della temporaneità del contratto firmato. Mi sono laureato con 110 e lode in Scienze Politiche e ho conseguito un dottorato di ricerca in diritto pubblico grazie al sostegno di una famiglia " normale". Per me la Costituzione non è bla bla bla. Sono di origine abruzzese e per L'Aquila vorrei solo il meglio. Non mi piace quando, nonostante graduatorie valide ed efficaci, le istituzioni fanno finta che non esistono. Non mi piace neanche la lotta fra poveri, peraltro alimentata da scelte politiche sbagliate come l'emendamento approvato al Senato. Cosa succederà dopo il 31 dicembre? Occorre una diversa modalità di gestione delle risorse umane. Sono d'accordo con lei che non bisogna creare "mostri", occorre però dare segnali diversi a tutti coloro che credono in una reale possibilità di cambiamento. Spero di aver chiarito il mio pensiero e le ragioni del mio post. Le soluzioni si possono trovare solo se ci si confronta in modo serio e costruttivo avendo come guida i valori e i principi costituzionali. Spero in un suo impegno in tal senso.
Giovedì alle 17.12
Rispondi

Da: ...15/06/2013 12:20:33
santo cielo, ma cosa l'hanno fatto a fare il concorso pubblico dei trecento posti? per spendere un po' di soldi?
che selezione hanno superato questi precari?
e il merito è un blablabla.
sarebbe meno ipocrita abolire il sistema del concorso pubblico per entrare in una pubblica amministrazione.
Rispondi

Da: l''altro profilo15/06/2013 15:55:28
Sull'altro profilo i commenti son questi:

Non partecipo mai a guerre tra poveri. La proroga dei precari il Mef e la ragioneria l'hanno accettata proprio perche non c'erano nuovi assunti e dopo impegnativa battaglia. Non era scambiabile con nuove assunzioni, che non sono state accettate per ora, per esempio nemmeno per i comuni cratere e anche fuori cratere che non hanno più i precari o che non l'hanno mai avuti.Forse invece di scagliarvi contro i precari, dovreste pensare che sono due battaglie diverse, che vale la pena di fare. Ma se preferite altri interlocutori e vi da soddisfazione fare i vostri sermoni sul merito sulla mia bacheca,prego, fate pure. Io continuò a pensare che ho fatto una battaglia giusta e che il parlamento votando la a stragrande maggioranza mi ha dato ragione.

Rispondi

Da: laltro profilo15/06/2013 15:57:39
Non cerco complimenti e piaggerie. E odio il sarcasmo e la presunzione. State facendo una assurda battaglia contro i precari che a voi non fa guadagnare nulla perché non siete alternativi a loro. Se non vi convincono le cose che dico, rivolgetevi voi alla ragioneria generale dello stato, al Mef, al ministero della coesione territoriale, all'ex ministro barca . Secondo il mio punto di vista ci possono essere dei margini di lavoro, ma non mi interessa una impostazione contro i precari. Fate voi.

13/06/2013
Rispondi

Da: grazie richiesta chiarimento15/06/2013 16:41:23
che faccia di ......... ottusa e presuntuosa...
ce le mostri le selezioni che hanno superato... le tante qualità possedute non hanno permesso loro di superare nemmeno una selenzioncina di aielli????? .forse hanno superato la selezione clientelare sua....
vuol dire che assunti a tempo determinato di fatto saranno sempre in servizio per sempre a tempo indeterminato perchè sono aquilani?  ma come si permette di blablare sul merito... si vergogni... mi sa che mi devo iscrivere a facebook
Rispondi

Da: grazie richiesta chiarimento15/06/2013 16:52:37
lo sa questa razza di ............ che i suoi cari precari li ha riassunti con i soldi risparmiati dal concorsone? perchè non ha mantenuto la percentuale del 50%? dando una possibilità di mangiare anche a qualcun altro meritevole che pure ha diritto di vivere?
per favore chiedetele come si diventa precari
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tutto appezzi15/06/2013 18:09:53
Come è strana la vita....
Un precario lo poi assume così e quello te diventa de ruolo, un polititicò te pò tradì te pò distrugge ma tu o devi chiamà onorevole.....
A merda invece a puoi mprofumà ma sempre merda resta.
Rispondi

Da: ?????15/06/2013 19:01:19
Le bugie hanno le gambe corte (almeno così si dice) e nella fattispecie le gambe sono davvero corte.
Cara signora, Lei afferma che "I PRECARI HANNO SUPERATO UNA SELEZIONE".
Potrebbe per piacere evidenziare di che selezione si tratta? In quale gazzetta ufficiale è stato pubblicato il concorso? Quante persone si sono presentati al concorso pubblico? Ci vuole per piacere pubblicare la graduatoria di questo concorso pubblico?
Grazie signora.
Nota: non si tratta di una guerra tra poveri: si tratta di rispettare i principi fondanti del nostro stato democratico.
Rispondi

Da: x gli idonei16/06/2013 16:13:14
come e' andata ieri?
Rispondi

Da: idoneo_ripam16/06/2013 16:41:36
bene eravamo in 2! ci siamo capiti però.
Rispondi

Da: richiesta chiarimento17/06/2013 21:41:38
Sul sito del ministero della funzione pubblica sono stati oggi pubblicati i dati su consulenze e collaborazioni esterne nell'anno 2011: 14.852 amministrazioni pubbliche  hanno conferito 277.085 incarichi per un totale di 1,29 miliardi di euro. Questa è una vergogna nazionale: tanti dipendenti in meno quanti consulenti in più con la differenza che una buona fetta dei consulenti sono superpagati, spesso pensionati e spesso tanto fumo e niente arrosto!
Allora chiedo alla senatrice tuttofare, perché non si fa promotrice dell'abolizione per legge di tutte le consulenze nella p.a.  convertendo in posti per i giovani 1.290 milioni di euro che frutterebbero, al costo  standard medio di 30.000 euro l'anno,  43.000 posti di lavoro? Non trova che oltre alla guerra tra poveri è da evitare anche la guerra ai poveri?
Rispondi

Da: x richiesta chiarimento17/06/2013 22:20:20
La senatrice tuttofare è molto esperta nel conferimento di consulenze agli amici degli amici. Bisognerebbe conoscere il numero di consulenze, i nomi  ed il relativo importo durante il periodo in cui la nostra eroina è stata presidente della provincia. Che poi a dire il vero le provincie non servono a niente e si parla sempre di abolirle, ma poi tutti si oppongono perchè le provincie son belle vacchette da mungere.
Rispondi

Da: effetti_speciali18/06/2013 09:26:01
Il grosso delle consulenze riguarda gli enti locali, senza considerare che laddove è diminuito in numero di consulenze è però aumentata la somma corrisposta!

Se vi interessa c'è il file zippato con tutti i dati!
Rispondi

Da: prime stranezze18/06/2013 11:51:22
mi è giunta voce che altri 26 precari in forza presso i comuni del cratere prima del concorsone sono stati assunti nei giorni scorsi per un anno su chiamata diretta tramite agenzia interinale per lavorare presso l'ufficio espropri del comune...e non so dove altro.
Un solo consiglio, abbandonate questo paese di merda! non c'è speranza di recuperarlo e le parole dell'illustre senatrice ne sono l'ennesima conferma.
Rispondi

Da: facciamo tutti qualcosa18/06/2013 23:22:16
Andate sul blog del deputato abruzzese Gianluca Vacca e leggete il suo appello. Presenterà degli emendamenti al decreto sviluppo e uno riguarda la promozione delle nostre graduatorie. Ci chiede di aiutarlo inviando un messaggio ai deputati abruzzesi. Io l'ho fatto...facciamo tutti qualcosa. Finalmente c'è qualcuno che si occupa di noi
Rispondi

Da: ?????19/06/2013 09:10:36
Bravo Gianluca Vacca,
Finalmente!
Sono daccordissimo con le tue iniziative a nostro favore.
Rispondi

Da: L''Editoriale on line19/06/2013 21:52:21
PRECARI: "SI CONTINUA A FARE I FURBI A SPESE DELLA CITTA"


stampa pagina19 giugno 2013


Gianfranco Giuliante
Un concorsone, contestato da pochi ma difeso da tutti, fatto perché non si potevano prorogare i precari che per tre anni avevano lavorato sulle pratiche del terremoto, oggi viene bypassato (graduatorie)! Quei precari non prorogabili e che pure avevano agito in condizioni disagiate nella prima emergenza, oggi (se confermato dalla Camera) potranno essere prorogati! Ricordate la tracotanza di Barca che ripeteva "non sono prorogabili"?
Ci si lamentava perché erano troppi……oggi sono di più!!! Dalla data di indizione del concorso ad oggi si sono persi 10 mesi, mentre ci avevano assicurato "tempo zero" per la ripresa delle attività…..smentiti in danno dell'Aquila e del cratere, che in questi giorni torna a sottolineare il blocco! Non si scorrono le graduatorie del concorsone, che pure ha "selezionato i migliori," ma si riutilizza il solito, ipocrita metodo clientelare per ingrossare le fila degli assunti!
I soldi per la ricostruzione mancano ma tra commissari, esperti, super-esperti, collaboratori, dirigenti, dipendenti e quanto altro la fantasia autorizza, la città viene espropriata di oltre 12 milioni di euro l'anno per pagare chi, ad oggi, non ancora lavora a regime! soldi che dovevano e potevano avere altro e diverso impiego. Tutto questo ha avuto il supporto e la complicità degli amministratori locali, pavidi e succubi di Barca e Formez, ed oggi invece di fare mea culpa continuano con sceneggiate che fanno sembrare la nostra tragedia una farsa che sembra destinata a non finire!

Gianfranco Giuliante
Rispondi

Da: effetti_speciali20/06/2013 12:42:50
Alla luce delle proroghe ai precari e della convenzione stipulata con AE, il discorso di Giuliante non fa una grinza.

Tuttavia non capisco perchè si scaglia contro il Formez che è stato semplicemente chiamato a gestire una procedura concorsuale, le proroghe e le convenzioni sono il risultato di decisioni politiche che mortificano i sacrifici degli italiani, l'efficienza dimostrata dal Formez e il nostro impegno.



Rispondi

Da: x litalia20/06/2013 13:34:49
Prendersela col formez non ha senso
Rispondi

Da: Tutto appezzi20/06/2013 13:37:52
I politici sono tutti uguali ogni uno si fa i cazzi propri! quello che dice la legge ed il senso etico se lo dimenticano o ricordano secondo opportunità e convenienza, la verità è che a lucrare sul terremoto sono solo i politici che acquisiscono potere intercedendo per assumere chi dicono loro e distribuendo commesse ai loro amici.
ORA MI VENGANO A DIRE CHE CON UNA CITTÀ DA RICOSTRUIRE A LUCRARE SIANO I DIPENDENTI PUBBLICI ASSUNTI CON CONCORSO o i poveri IDONEI IN GRADUATORIA CHE FINO AD ORA I SOLDI LI HANNO DATI NON AVUTI!
Rispondi

Da: ruggine giuliante/formez20/06/2013 17:54:55
c'era gia nel 2012 ruggine tra giuliante e formez.
ECCO I MOTIVI PER CUI GIULIANTE SI SCAGLIA CON FORMEZ.

Il Formez PA risponde all'assessore Giuliante: "Prende lucciole per talpe"
e si riserva le vie legali
giovedì 08 novembre 2012, 13:36



Non si fa attendere la risposta del Formez PA alla conferenza stampa di Gianfranco Giuliante in cui l'assessore regionale denuncia che "la talpa" sarebbe lo stesso presidente dell'istituto, Carlo Flamment.
Giuliante chiedeva, inoltre il bolocco del concorsone e le dimissioni di Flamment.

IL COMUNICATO STAMPA
Con grande enfasi, l'assessore regionale Gianfranco Giuliante ha convocato la stampa al fine di "consegnare ai giornalisti le risposte ai quiz del concorsone" e "rivelare chi sia la vera talpa".
Ecco il contenuto di quella che il solito sito chiamava "la bomba Giuliante": alcune delle risposte sono contenute nel sito Formez, quindi la vera talpa, passibile di licenziamento da parte del Ministro Barca, è il Presidente di Formez PA Carlo Flamment.
Premesso che, come previsto dal bando Ripam e ampiamente annunciato da Formez PA, tutte le risposte saranno da domani 9 novembre disponibili sul sito di Formez PA, Giuliante si è in sostanza accorto con 10 giorni di ritardo di un fatto che chiunque poteva rilevare: alcune risposte ai quiz (quelle su quesiti generici-attitudinali e non quelle relative alla ricostruzione) sono contenute nelle banche dati Formez, precisamente rintracciabili nelle batterie di quiz adoperate nei concorsi passati.
Fra tanti problemi che ha la città dell'Aquila, è doloroso constatare che vi sia un assessore che prende lucciole per talpe.
La questione avrebbe sapore solo folcloristico se non rientrasse in un disegno che da giorni tende a provocare l'annullamento del concorso con conseguente sabotaggio della ricostruzione dell'Aquila e possibile danno erariale.
Per queste ragioni Formez PA, nel rassicurare le istituzioni e i concorrenti sul totale rigore e validità delle procedure concorsuali, garantiti peraltro da una Commissione Interministeriale, si riserva ogni azione legale a tutela della sua immagine e dei suoi vertici.
Rispondi

Da: E...21/06/2013 17:37:44
VIVA L'ITALIA
Rispondi

Da: ?????21/06/2013 17:53:21
VIVA L'ITALIA
Viva la Costituzione della Repubblica Italiana.
Viva i cittadini onesti
Viva gli idonei meritevoli
Abbasso il clientelismo politico ed i mezzi nani che lo praticano
Rispondi

Da: cozza atlantica22/06/2013 10:41:32
Viva i padroni dei precari!
Viva gli inchini dei precari che sfidano ogni legge di gravità!

insomma, viva l'Italia che non si evolve e devolve solo agli amici.
Rispondi

Da: w litalia22/06/2013 15:55:12
W l'italia delle raccomandazioni
W l'italia che facendo così non funzionano le istituzioni
W l'italia che fa ridere e piangere
W l'italia fatta di persone che la vogliono cambiare
W l'italia che poi quando queste persone hanno la possibilità di cambiarla..cambiano idea!
W l'italia..il paese delle meraviglie
Rispondi

Da: Ma che22/06/2013 16:02:28
Ma che viva l'Italia   VIVA A PAGNOTTA!!!
Rispondi

Da: w litalia23/06/2013 10:03:58
W la fica
Rispondi

Da: ******24/06/2013 18:03:52
le ultime assunzioni del concorsone sono state fatte , i 300 posti sono stati esauriti ?
Rispondi

Da: w litalia24/06/2013 21:22:30
Ancora no..manca da chiudere tc6a e tc7a
Rispondi

Da: boh24/06/2013 21:45:01
fin dove sono arrivati in tc7a?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)