>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 posti abruzzo
15905 messaggi, letto 418603 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz ufficiali del concorso o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>

Da: Bracalone06/06/2013 17:17:34
CE STA UN POVERO MENTECATTO CHE MI HA RUBATO ER NOME IO VORREI Dì A STA POVERA SCIMMIA DI PRENDERE LE BANANE DI CUI VA GHIOTTA E FICCARSELE DOVE LUI CONOSCE BENISSIMO ESSENDO UN GRANDE ESPERTO.
AL COLLEGA VACCA VA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' PER LA PARENTELA CON LA MADRE DEL LADRO DI NOMI.
Rispondi

Da: Bracalone06/06/2013 17:19:26
Ciao mi chiamo Bracalone e faccio rima con COGLIONE
Rispondi

Da: richiesta chiarimento06/06/2013 22:07:17
non vi sembra che oggi ci sia stata un'intensa attività di disturbo? me sono fatto un'idea; devo fare dei riscontri e poi la renderò pubblica

non vi sembra che gli interventi troppo lunghi e dettagliati finiscono per essere stucchevoli e scoraggiano la lettura? ci vuole sintesi!

non trovate che la Pezzopane si sia concentrata troppo negli emendamenti a tutela dei suoi protetti anziché in quello principale sui soldi per la ricostruzione? se si fosse dedicata unicamente a quest'ultimo, sicuramente avrebbe ottenuto molto di più;

i politici abruzzesi, infine, fanno bene a chiedere i soldi per la ricostruzione ma, siccome questi soldi sono a carico dell'intera nazione, essi (i politici) sono anche tenuti al rispetto dei principi costituzionali in fatto di assunzioni....
Rispondi

Da: effetti_speciali07/06/2013 10:19:08
X richiesta di chiarimenti

Durante tutta la durata del concorso (5 mesi) i politici abruzzesi (o meglio aquilani) ci hanno fracassato i "gabbasisi" ,come direbbe Montalbano, con i loro proclami in favore dei precari, su presunte fughe di quiz etc, etc. Ogni giorno un comunicato stampa pro precari che "non li avrebbero abbndonati".

Perchè non hanno messo lo stesso zelo nel reperire i fondi per la ricostruzione? Troppa fatica? Incapacità? Previsioni non andate a buon fine? (Si dava per scontata la vittoria del PD ma le urne hanno consegnato al Paese non una maggioranza ma tre minoranze).
Rispondi

Da: Buongiorno..07/06/2013 11:42:58
Ho trovato qualche aggiornamento per chi è interessato http://bit.ly/18K332O
Rispondi

Da: CF6-CF707/06/2013 17:51:38
I profili contabili non si sono mossi di una virgola !!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ?????08/06/2013 10:26:17
purtroppo è una lotta impari tra i precari che non hanno vinto il concorsone ed  il concorsino sostenuti dalla cordata capitanata dai nani di destra e nani di sinistra (per la par condicio!) e gli idonei meritevoli che hanno vinto il concorso ed ora c'è la stiamo pigliando in quel posto.
Dobbiamo considerare che la madre del clientelismo (di destra, di sinistra e di centro) è sempre prena. Purtroppo quando votiamo non ci hanno neppure consentito (grazie alla legge elettorale in vigore) di scegliere candidati idonei e pertanto ci dobbiamo accontentare dei soliti nani che non vedono (e non vogliono vedere altro al di fuori delle proprie clientele). la soluzione sarebbe (ma questa è una utopia) che politici seri ( non i nani della politica e delle clientele) di destra, di sinistra e di centro si prendano cura delle nostre speranze e possano sostenerle con passione nelle opportune sedi istituzionali.   
Rispondi

Da: effetti_speciali08/06/2013 12:05:45
Gli amministratori pubblici predicano bene quando sono all'opposizione e razzolano male quando governano.

Rispondi

Da: picconatore08/06/2013 12:52:25
... se si organizzasse una manifestazione a Roma sotto il Parlamento, i politici presterebbero più attenzione a come operano?......mi pare sia solo la BCE a premere affinche i problemi occupazionali siano risolti anche per evitare moti di rivoluzione sociale.....la politica invece se ne sbatte finchè non ti costringono ad andare in strada per rivendicare un pò di giustizia ( ..ve lo dice uno che non ha mai partecipato a manifestazioni, proteste o altro).
il fatto è che la questione dello scorrimento delle graduatorie e quindi la possibilità di lavorare in PA non è una goccia nel mare delle problematiche del lavoro in generale ma è un caso emblematico dell'origine delle stesse PERCHE' gente + preparata = maggiore produttività = maggiori opportunità = BENE COMUNE.
Rispondi

Da: x nani ??????08/06/2013 15:51:40
ma quando ti riferisci ai nani intendi alla piccolezza fisica, mentale o morale?
se non ho sbagliato a capire, nel caso in questione, mi pare che gli interlocutori politici (che tanto si danno da fare per i precari) -  presenti e passati e purtroppo temo anche futuri - incarnano la caratteristica della "nanità" in tutti e tre i sensi
o sbaglio?
Rispondi

Da: chiarimento08/06/2013 16:04:49
Ritengo che dal punto di vista politico ci debbano essere due progetti, uno di destra ed uno di sinistra, sostenuti da due grandi formazioni politiche di massa; le piccole formazioni sono inutili e dannose, sono come quei cagnetti che abbaiano tanto e poi fanno invisibili cacchette che manco le raccogli...
In quest'ottica io sto con il PD, ma non in modo passivo; mi batto per eliminare tutte quelle persone, opportuniste e narcisiste che si preoccupano solo del loro autogratificante potere  per mantenere il quale creano ed alimentano ogni sorta di clientela (si vedano i politici più volte citati, dai comportamenti ridicoli...).
Fondamentalmente  sono pessimista circa la bontà degli uomini che di solito sono avidi, opportunisti ed egoisti.
Anche i grillini, nati puri e duri, col passare del tempo finiscono per rinnegarsi e convertirsi a tali  vituperate logiche.
Alla luce di queste considerazioni, ritengo che nel nostro paese si è presentata un'occasione unica per cambiare quando esisteva la possibilità che i pentastellati appoggiassero un governo con il PD condizionandone le scelte, proprio come ha fatto il furbo Berlusconi; e invece un politico inesperto come Grillo ed un ideologo inconsistente come Casaleggio hanno perso questa occasione.  I movimenti sono come le onde, in alto e in basso, in alto e in basso fino a neutralizzarsi contro gli scogli!
Se le cose fossero andate diversamente oggi avremmo un governo diverso, un Presidente della Repubblica diverso, alcune leggi molto importanti già cambiate, un Berlusconi disperato risucchiato nel vortice di un sesso consolatorio peraltro molto pericoloso per le penne di un vecchietto.
E invece ..... quante cose si devono sopportare a cominciare da Lupi al Mit?!....
Non ci si deve rassegnare a questo crudele destino rannicchiandosi nei cantucci, ma si deve uscire allo scoperto battendosi contro i peggiori,  siano essi paraculi o cortigiani, e farlo quando l'onda è alta  promuovendo la nascita di un'Italia migliore.
Rispondi

Da: X chiarimento08/06/2013 18:14:33
Hai ancora il coraggio di difendere il PD! Mi sa che sei masochista! Ma di che schieramento fanno parte secondo te Barca , la Pezzopane , Cialente, Trigilia i dirigenti da questi spesso citati , tutta gente che a parole è per il merito ed in realtà è per il potere .......preferisco1000 volte Berlusconi e Lupi che dove vanno a parare lo si capisce, che sti pseudointellettualoidi che pare abbiano un senso etico superiore ma che in concreto incoraggiano PRECARIATO CLIENTELISMO INCOMPETENZA e fanno quello che altri farebbero di soppiatto sfacciatamente con supponenza presunzione ed arroganza.
Non per buttarla in politica ......che la pagnotta se la magnano comunque loro non Noi!
Rispondi

Da: ulteriore chiarimento08/06/2013 19:10:53
Un conto sono le formazioni politiche le cui indentità sono date dall'insieme dei rispettivi principi, valori e teorie ed un conto sono le relative leadership: queste ultime possono essere valide o indegne  ma tutto dipende dalle rispettive basi che le legittimano.
Quanto al PD ci sono persone  e persone, ci sono alcuni da prendere a calci in culo e ci sono persone da promuovere; che vadano avanti gli uni o gli altri dipende dagli elettori che comunque alle primarie possono scegliere.
Quanto al PDL, la leadership è appannaggio di una sola persona, ricca, potente e furba che persegue unicamente i propri interessi economici e che in Italia ha eliminato il confine tra giusto e ingiusto, lecito e illecito, legale e illegale; i suoi lo assecondano sempre, in tutto e anche contro l'evidenza, pena la poltrona. Ma  la responsabilità è comunque sempre degli elettori da una parte e degli astensionisti dall'altra.
E' ora che ciascun cittadino si comporti da cittadino, partecipando alle scelte e mandando avanti solo chi si è dimostrato onesto, giusto e rispettoso delle regole e delle leggi! Che poi questi siano di destra o di sinistra poco importa giacché ognuno tifa per la propria squadra.
Rispondi

Da: ?????08/06/2013 22:19:59
per piacere non parliamo di politica, le persone oneste sono a destra e sono anche sinistra, così come ci sono nani a destra e nani a sinistra, o per dirla con altre parole ci sono mezzeseghe a destra e mezzeseghe a sinistra, ci sono puttanieri a destra e puttanieri a sinistra, così come il clientelismo non ha colore politico, c'è il clientelismo di destra ed il clientelismo di sinistra.
Il grande Gaspari, grande abruzzese assumeva nelle poste il 50% degli abruzzesi ed il 50% provenienti da tutta Italia (e' solo un banale esempio sicuramente non veritiero). Volevo dire che i nani di ora potrebbero utilizzare il criterio del 50% e cioè per il 50% vengono stabilizzati i precari raccomandati e per il 50% vengono assunti i meritevoli idonei delle graduatorie.
D'altra parte dobbiamo considerare che il concorsone prevedeva una riserva del 50% per i precari della pubblica amministrazione....Seguiamo lo stesso esempio e per le nuove assunzioni prevedere una riserva del 50% per gli idonei meritevoli idonei ad un concorso nazionale.
Questo principio elementare del 50% potrebbe essere condiviso dai nani di destra e di sinistra.
Rispondi

Da: effetti_speciali09/06/2013 10:21:59
Come no, trasformiamo i privilegi in diritti e andremo sempre meglio in questo Paese.
Rispondi

Da: x nani09/06/2013 10:56:53
cmq sarebbe meglio che niente il 50%
110 posti  di AE sarebbero 55 posti per gli idonei
ora siamo 110 a 0
Rispondi

Da: w l''italia10/06/2013 10:27:33
x X NANI

direi che stiamo a
110+
150+ (-5 riservatari che hanno rinunciato in tc7m)
50+
23
=
328
a
ZERO
Rispondi

Da: w litalia10/06/2013 10:28:17
anzi

328
a
155 (vincitori concorsone)
Rispondi

Da: in rialzo10/06/2013 10:32:12
aggiungi i precari del comune dell'Aquila e i precari dei comuni del cratere
Rispondi

Da: cratere10/06/2013 10:39:29
-72 dei profili A
-25 del MIT
-25 del concorsino
Totale 122
con 10554 pratiche
Rispondi

Da: w litalia10/06/2013 10:59:00
l'unica soddisfazione è che con la graduatoria di TC7M si sono eliminati da soli 5 riservatari, entrando tutti i 10 esterni
Rispondi

Da: Scorrimento lento10/06/2013 13:14:54
Scusate ma come mai nessuno pensa ad un ricorso contro la proroga dei precari al 31/12/2013 quando ci sono degli idonei di fresco "Concorsone"?
Rispondi

Da: ?????10/06/2013 14:59:47
X W LITALIA

scusate si possono avere gli elenchi completi di tutti i 300 vincitori del concorsone?
Una volta c'era qualcuno dei vincitori e/o degli idonei che preparava bellissime tabelline colorate.
Grazie
Rispondi

Da: x ????????????10/06/2013 15:43:41
sulla community puoi trovare tutte le graduatorie con il nome dei vincitori chiedi l'accesso
Rispondi

Da: w litalia10/06/2013 16:19:44
nome, cognome, profilo
ed entry in community

https://plus.google.com/u/0/communities/107940868457900024117/stream/ad9e6df9-3c68-468a-ac7a-2386bf8a59ba

c'è tutto
Rispondi

Da: w litalia10/06/2013 16:26:47
nella sezione documenti condivisi
Rispondi

Da: effetti_speciali10/06/2013 17:45:36
Vince l'astensionismo ...
Rispondi

Da: x litalia11/06/2013 07:47:58
La gente non ha neanche più i soldi per mettere la benzina per andare a votare!
Rispondi

Da: ?????11/06/2013 09:22:37
E pensare che il comico Grillo aveva in mano il potere di formare un governo con il PD anche con il fine di moralizzare la politica; invece ha rinunciato a questa storica opportunità. Ormai Grillo è fottuto secondo il mio parere! Speriamo che qualche politico onesto e democratico (di destra o di sinistra non ha importanza) si prenda cura dei nostri problemi.
Rispondi

Da: effetti_speciali11/06/2013 10:08:12
La "decrescita felice" del M5S
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)