>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 posti abruzzo
15905 messaggi, letto 418602 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz ufficiali del concorso o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>

Da: a proposito di precari03/06/2013 10:56:21
e pensare che ai precari del concorsone bastava un anno di precariato....che culo!!!  (e si incatenano)

AMMINISTRATIVO 11 GENNAIO 2013, 14:15

Legge di stabilità 2013, per i precari PA 4 posti su 10 nei concorsi pubblici

Per gli enti rigidi parametri per stabilizzare i contratti in scadenza.


Precari nella pubblica amministrazione, diventare stabili non è utopia. Con la legge di stabilità 2013, infatti, saranno sufficienti tre anni di servizio negli uffici dello stesso ente per guadagnarsi il posto fisso.
La norma è inserita al comma 401 della legge di stabilità approvata lo scorso 21 dicembre, con tutte le più urgenti disposizioni finanziarie da qui al 2015.
Non sarà così facile, naturalmente: la disciplina introdotta con la nuova legge finanziaria determina che i precari degli enti locali abbiano una quota riservata per la partecipazione ai concorsi pubblici.
In precedenza, era stabilito un limite di tempo entro il quale aver scontato i 36 mesi di "praticantato" dietro la scrivania del pubblico ufficio, anche in periodi differenti e cumulabili. Ora, invece, la previsione decade e vengono cancellati i margini al di là dei quali non è possibile accedere alle stabilizzazioni.
Il malus della nuova forma di stabilizzazione, però, risiede proprio nella quota "precari" che verrà prevista, d'ora in avanti, nelle ammissioni ai concorsi. Insomma, il contratto bisogna meritarselo, non ci saranno più rinnovi "automatici".
Per gli enti, il tetto da non superare sarà, d'ora in avanti, pari a metà degli approvigionamenti destinati ai nuovi ingressi in pianta stabile all'interno degli enti locali.
La percentuale riservata ai contratti in scadenza nei processi di selezione pubblica sarà invece del 40% sui posti messi a bando, limitando, giocoforza, l'ingresso dei partecipanti esterni.
A questo proposito, non sarà possibile aprire a concorsi ad hoc per i precari: dovranno giocarsela alla pari con i nuovi aspiranti, anche se, nei dettami della nuova procedura di stabilizzazione, vengono previsti punteggi più elevati per coloro che abbiano maturato esperienza nei ranghi della pubblica amministrazione e, specialmente, delle mansioni oggetto del concorso.
Destinatari di queste nuove istruzioni per accedere a tempo indeterminato nelle piante organiche del pubblico impiego, sono principalmente i co.co.co. da non meno di tre anni in servizio presso le medesime funzioni.
Com'è ovvio, restano in vigore tutte le ulteriori specifiche sul numero di stabilizzazioni regolarmente effettuabili, che devono sottostare a parametri rigidi quali l'assoluta necessità dei posti vacanti, il non aver sorpassato i limiti di spesa,  oltre al già spiegato tetto alle risorse utilizzabili nel computo delle nuove assunzioni globali dell'ente.
Di primaria importanza, infine, sarà il non aver superato i limiti imposti dal patto di stabilità: anche gli enti devono essere virtuosi, se vogliono rendere stabili risorse importanti, ma ancora in regime di precarietà.
Vai al testo finale della legge di stabilità 2013
Rispondi

Da: richiesta chiarimento03/06/2013 11:05:02
Vorrei capire cos'è esattamente questo ricorso al tar e su cosa si fonda; se è contro la proroga ai precari mi sembra che abbia poche possibilità in quanto dipenderebbe da provvedimenti governativi e parlamentari; se è contro la convenzione con Ae mi sembra che in questo caso non si tratti di assunzioni ma di affidamento di un servizio ad una società in house ancorché in liquidazione (nel merito c'è già una sentenza del Tar L'Aquila); non sarebbe invece  più opportuno  vedere se c'è danno erariale in taluni provvedimenti e nell'eventualità positiva fare un esposto alla Corte dei Conti?
Rispondi

Da: g. vecchio03/06/2013 11:22:00
mandami una mail a giovannavecchio80@libero.it e ti spiego tutto
Rispondi

Da: richiesta chiarimento03/06/2013 13:13:10
x g.v.
ritengo che le argomentazioni vadano rese pubbliche, così tutti possono valutare e decidere; nei ricorsi la riservatezza  ovvero il non scoprire le carte è del tutto inutile tanto poi il ricorso all'atto della presentazione va notificato a tutti i controinteressati
Rispondi

Da: max03/06/2013 13:25:07
x G.VECCHIO

caro g.vecchio mi mandi anche a me mail di chiarimento su ricorso. Vorrei anche io capire con esattezza in che direzione si va. In entrambi i casi non si tratta di costituzione di raporti a tempo indeterminato ma unicamente di proroga contratti precari e di rinnovo convenzione con società in house e quindi beneficiando di personale non organico alla P.A.. IO chiedo come il ricorso possa rilevare e tormare utile al fine dellop scorrimento delle graduatorie idonei NOSTRO VERO OBIETTIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ingmax72@virgilio.it
Rispondi

Da: leggeri come piume03/06/2013 13:30:48
Fatta la legge è un attimo a trovate il modo di aggirarla, puoi scrivere una tesi di laura sull'accesso al pubblico impiego, puoi essere un esimio Professore di diritto del lavoro ma la sostanza è che se non hai peso politico, se non attiri su di te l'attenzione della stampa, se non rendi consapevole l'opinione pubblica della condizione di merda in cui ti trovi te lo metteranno sempre al solito posto.....
simpatici sfessati occuperanno un ruolo di prestigio solo perchè la regola è diventata "traser e sicc e pò mettersi e chiatt" perchè che che se ne dica i precari un peso ce l'hanno (es: tengo un figlio, ho il mutuo,e adesso mi mandate in mezzo ad una strada ma io ho sostenuto un "concorso" "un colloquio",io lavoro in PA) e noi NO.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: g. vecchio03/06/2013 13:42:38
per richiesta chiarimento. qui purtroppo leggono tutti, anche i precari, e non mi pare il caso di scrivere le nostre motivazioni e ogni notizia utile come numero partecipanti, soldi e altro. Se sei veramente interessato al ricorso allora mandami una mail.

max ti ho appena inviato tutto.
Rispondi

Da: leggete bene03/06/2013 13:46:15
l assunzione dei.precari avviene per concorso con la riserva come e' stato fatto in Abruzzo.quindi non possono sistemarli.sbaglio?
Rispondi

Da: ...03/06/2013 14:42:56
A proposito degli articoli copiati qui qualche messaggio fa. Vorrei sapere alcune cose perché può darsi che non abbia capito bene e lo spero.
1) Per "lavoratori precari rimasti esclusi dal concorsone e concorsino" si intende che non hanno superato le selezioni? E sono gli stessi di cui si parla in questo secondo articolo?
2) Il secondo articolo merita di essere copiato per intero:
"Approvato ordine del giorno per proroga contratti precari Comune L'Aquila, la soddisfazione di Ianni
"Esprimo soddisfazione per l'approvazione da parte del Consiglio comunale, all'unanimità, dell'ordine del giorno che ho presentato per impegnare il sindaco e la giunta alla proroga dei contratti di più di trenta dipendenti precari del Comune dell'Aquila. Il loro contratto sarebbe scaduto il 31 maggio, ora potranno continuare a fornire il loro apporto e a dare prova di professionalità fino al 31 dicembre. La copertura finanziaria è stata individuata nelle pieghe delle risorse del cosiddetto concorsone, in particolare grazie allo slittamento temporale delle spese per il nuovo personale. Riusciamo così a mantenere all'interno del Comune, e senza intaccare il bilancio, professionalità che si sono dimostrate fondamentali nell'arco di questi quattro anni". Lo afferma in una nota Sergio Ianni, consigliere comunale L'Aquila del Partito Democratico".

Ma questo Ianni può dire così candidamente una cosa simile?
In pratica questi politici geni riescono a mantenere "professionalità fondamentali" che non sono state capaci di superare ben due concorsi pubblici cuciti addosso per loro e messi in piedi con i soldi dello Stato e per i quali sono state pagate tasse da tutti i partecipanti precari e non. E per queste professionalità fondamentali i soldi si prendono da quelli stanziati per il concorsone che i fondamentali di cui sopra non sono riusciti a superare e così non si intacca il bilancio del comune.
E tutto ciò Ianni lo dice, "esprimendo soddisfazione" perchè può usare i soldi dello Stato a suo piacimento e con questa mossa si è assicurato i voti dei 30 precari poi se lo approvano o meno, lui ci ha provato. Ma non devo avere capito bene, magari si può fare.
Rispondi

Da: che schifo...!!!03/06/2013 15:09:32
e sti precari si lamentano pure

che vergogna

mi viene il vomito

che andassero tutti a lavorare zozzi precari di merda
Rispondi

Da: accesso agli atti03/06/2013 15:35:26
Indipententemente dalle singole persone - precari o idonei che possono essere asini come personale già esperto - il denaro pubblico non va sprecato; neppure per acquisti minimi ( le penne biro ) se questi ultimi non sono utili.
Delle due l'una: o si sono sprecati i soldi per il concorsone e mi pare difficile da sostenere vista la legge che lo disciplinava o si sono sprecati soldi per le assunzioni e/o proroghe dei precari. Potere discrezionale della PA ma con provvedimenti sempre da motivare. Ecco questi provvedimenti a mio avviso con motivazioni largamente insufficienti vanno inviati alla Corte dei Conti. L'unica magistratura che spaventa i Dirigenti che firmano gli atti gestionali ( quasi sempre su impulso dei politici) in quanto il danno erariale viene pagato con il patrimonio del singolo Dirigente. La casa, il conto corrente etc.
Basta un esposto firmato e la musica cambierà.
Rispondi

Da: ...03/06/2013 15:58:51
ma non è questione di asini o sapienti e dei nostri problemi di ricorsi, di posti giustamente o ingiustamente assegnati.
a me veramente fa ribrezzo la facilità con cui questi politici si dicono "soddisfatti" di aver trovato il modo di assumere persone che non hanno superato un concorso con le risorse di quel concorso.
E' assurdo, quello che dicono e ancora di più il fatto che si dicono soddisfatti. Senza proprio rendersi conto. e il consiglio approva all'unanimità e magari lo approvano pure sempre all'unanimità che viene meglio.
ma non può essere così come mi sembra, ci deve essere qualcosa di più logico.
Rispondi

Da: richiesta chiarimento03/06/2013 17:41:10
e dopo Ianni che dire di  Stefania Pezzopane l'angelo custode dei precari?
Già consigliere comunale, già consigliere regionale, già Presidente della Provincia dell'Aquila, già guida di capi di stato nel g8, già misuratrice dell'altezza di Berlusconi (=1,67),  già superstar tra Obama e Clooney, è ora senatrice e componente della sesta commissione del Senato relativa a Finanze e Tesoro: in questa veste si da molto da fare, promuovendo un fronte territoriale trasversale, per far stanziare soldi per la ricostruzione ed anche per la proroga dei precari: nel suo discorso al Senato ha citato Nietzsche "bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante".
Alla  stella danzante  chiedo qualche chiarimento: un parlamentare si deve occupare solo degli interessi del suo territorio o anche degli interessi dell'intera nazione? deve occuparsi solo dei precari che la votano o anche di tutti i disoccupati? deve rimanere fedele a principi e regole o danzare sopra di essi magari passando per un pò al gruppo misto solo per far eleggere un presidente SEL?
Mi domando, ma si può combattere contro una simile invincibile armada?
Rispondi

Da: vomito!03/06/2013 17:46:37
che vergogna

mi viene il vomito

che schifo
Rispondi

Da: ?????03/06/2013 17:54:43
Noi non abbiamo motivi di rancore e di invidia nei riguardi dei precari che ci rubano immeritatamente il lavoro ed il pane. Se noi trovassimo la strada giusta probabilmente (sicuramente) ci comporteremmo come loro ed andremmo a bussare alla porta di chi ha il potere di raccomandarci per acquisire il titolo di precario (che purtroppo oggi vale molto di più di un titolo accademico; è meglio essere chiamati precari (con lo stipendio a spese dei contribuenti) che dottore o ingegnere o architetto ( idoneo per merito senza stipendio).
Rispondi

Da: effetti_speciali03/06/2013 18:35:04
X ?????

Mi dispiace per Te, ma mi dissocio totalmente da ciò che scrivi !!!

X richiesta di chiarimento

fino a quando ci saranno persone che ragionano come ????? l'invincibile armada non verrà sconfitta, anzi troverà sempre terreno fertile per le proprie rivendicazioni a scapito dell'intera collettività.

Di persone con la spina dorsale dritta ce n'è bisogna sia tra gli amministratori della res pubblica ma anche tra i cittadini. 
Rispondi

Da: richiesta chiarimento03/06/2013 19:05:37
Aspettiamo la circolare per avere maggiori chiarimenti!

Roma, 28 mag. "Noi firmeremo nei prossimi giorni un
decreto di proroga, fino a fine anno, di tutte le graduatorie dei
concorsi pubblici". Lo ha annunciato il ministro della Funzione
pubblica, Gianpiero D'Alia, nel suo intervento al Forum P.A.

"Faremo un circolare - ha aggiunto - e chiederemo di pubblicare
sui siti della P.A. L'elenco dei vincitori di concorsi pubblici".
Secondo D'Alia, "è allucinante il bando di nuovi concorsi:
obbligheremo tutti a motivare il mancato ricorso alle graduatorie
già approvate".
Rispondi

Da: mefisto03/06/2013 19:22:08
Rispondi

Da: giusto per gettare un pò di benzina sul fuoco03/06/2013 19:22:57
1 posto - Istruttore Amministrativo - Categoria C1
Comune di Francavilla Fontana, scadenza 03.06.2013, G.U. 03.05.2013

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore Amministrativo Cat. C/1. (GU n.35 del 3-5-2013)
Rispondi

Da: altra benzina....03/06/2013 19:35:12
Concorso pubblico, per titoli ed  esami,  per  l'assunzione  a  tempo indeterminato part-time (18 ore settimanali) categoria giuridica  D e  categoria  economica  D1,   profilo   professionale   istruttore direttivo contabile.
(GU n.41 del 24-5-2013)

Comune di Cupello Provincia di Chieti Abruzzo.
Rispondi

Da: -----03/06/2013 19:39:33
I Comuni invece di prorogare i contratti ai precari  perchè non affrettano Ripam a completare gli scorrimenti .
Rispondi

Da: a proposito di precari03/06/2013 21:40:48
che ne dite di scrivere una lettera aperta sui giornali locali al sindaco cialente e al consigliere Ianni e al consiglio comunale tutto (all'unanimità) chiedendo conto
1. della loro soddisfazione per aver rinnovato il contratto ai precari
2. con quale bando di concorso o per quale canale i suddetti precari hanno iniziato a lavorare presso il comune e se erano a conoscenza che si trattava di contratti a termine
3. se i suddetti precari, che a loro dire posseggono una notevole professionalità, hanno partecipato al concorsone e al concorsino banditi con notevoli benefit per loro (riserva con un solo anno di precariato - polivalenza di lauree anche non equipollenti - esclusione dei laureati dal concorso per geometri (ennesima lobby della PA) - punteggio aggiuntivo per servizio prestato anche in enti non appartenenti alla PA - mancanza della possibilità di controllo dei titoli dichiarati per negato accesso agli atti, etc...)
4. del perchè non estendono anche agli idonei del concorsone il beneficio  di lavorare, anche se solo fino al 31 dicembre,  con i soldi risparmiati proprio grazie al concorsone....( i soldi sono i nostri, sono stati sottratti ai vincitori del concorsone che hanno perso almeno tre mesi di stipendio e invece di reinvestirli per noi che ci fanno? continuano a foraggiare i soliti clienti)

facciamoli vergognare
Rispondi

Da: a proposito di precari03/06/2013 21:50:15
al punto 1. va aggiunta la frase di ...
....(precari) che non hanno superato un concorso con le risorse di quel concorso.
Rispondi

Da: cercasi correttore di bozze03/06/2013 22:42:16
AL SINDACO , AL CONSIGLIERE IANNI E AL CONSIGLIO COMUNALE DELL'AQUILA

Gli idonei del concorso Ripam Abruzzo per 300 posti per la ricostruzione del comune dell'aquila e dei comuni del cratere, dopo aver appreso da organi di stampa che all'unanimità il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno sulla proroga al 31 dicembre 2013 dei contratti dei lavoratori precari rimasti esclusi dal concorsone e dal concorsino, desiderano porre pubblicamente alcune domande

Il consigliere Ianni dichiara pubblicamente "Esprimo soddisfazione per l'approvazione da parte del Consiglio comunale, all'unanimità, dell'ordine del giorno che ho presentato per impegnare il sindaco e la giunta alla proroga dei contratti di più di trenta dipendenti precari del Comune dell'Aquila. Il loro contratto sarebbe scaduto il 31 maggio, ora potranno continuare a fornire il loro apporto e a dare prova di professionalità fino al 31 dicembre. La copertura finanziaria è stata individuata nelle pieghe delle risorse del cosiddetto concorsone, in particolare grazie allo slittamento temporale delle spese per il nuovo personale. Riusciamo così a mantenere all'interno del Comune, e senza intaccare il bilancio, professionalità che si sono dimostrate fondamentali nell'arco di questi quattro anni".

Si può ritenere soddisfatto un esponente politico, e con lui il sindaco e tutto il consiglio comunale che si è espresso all'unanimità, di un vantaggio assegnato ad alcuni che  con demerito, nonostante le numerose  agevolazioni contenute nei bandi sia del "concorsone" che del "concorsino" per i precari impegnati nella ricostruzione anche per un anno (contrariamente a quanto dispone la normativa) non sono riusciti a superarne nemmeno uno?

E' possibile conoscere attraverso quali canali i suddetti precari hanno acquisito in passato il diritto a contratti a tempo determinato per la ricostruzione?

Non vi vergognate di far capire che il Comune non aveva le risorse economiche per fare questa operazione e che li ha trovati proprio dai fondi del concorsone risparmiati sulla pelle dei vincitori e stornati per favorire qualcuno a danno di altri?

Non era più logico e più  giusto  utilizzare questi  fondi  residui  per fare contratti a termine agli  idonei, precari e non, che con merito  hanno superato il concorso e rivendicano con forza  il loro diritto ad accedere al mondo del lavoro?

Se non ci sarà risposta per nessuna di queste domande potreste dire anche a noi come si fa per diventare precari?
Rispondi

Da: X tutti03/06/2013 22:43:23
Svegliatevi e fate casino altrimenti questi asini di precari continueranno fino alla stabilizzazione. Cercate sponda con Di Cesare che è l'unico fuori dalla vecchia politica e dubito possa accettare questi mezzucci per 30 persone che sono gli ultimi tra gli ultimi delle graduatorie. Io ne conosco due che sono arrivati penultimo e decimo- ultimo nelle rispettive graduatorie ( tra gli idonei). Ma per favore!
Rispondi

Da: a proposito di precari03/06/2013 23:19:29
X x tutti
in fondo alle graduatorie sono rimasti ben pochi precari che con 79 punti hanno rischiato anche di vincerlo il concorso (contro il  punteggi0 di 98  e passa di idonei esterni non vincitori) e sono
2 a ing7m
1 ad arc7m
0 a tc7m
3 a tc7a
0 a tc6a
1 a tc6m
2 a geo7a
e pochi altri negli altri profili
alcuni di questi sono rientrati con il concorsino, altri con gli incarichi di aielli, quindi è sicuro che fra la trentina e più dei precari in proroga  ce ne sono diversi che non hanno superato alcuna selezione
come non l'hanno superata i lavoratori precari di abruzzo engineering, tranne 4 per ammissione di una di loro, e di quest'ultimi ne sono stati reimpiegati ben 110!!!!
naturalmente tutti provvisti di notevole professionalità
bhè adesso vado a vedere sul dizionario che significa 'sta parola perchè a questo punto mi sfugge il significato
qualcuno sa dov'è la chiesa di san precario che poi voglio andare ad accenderci un cero?


Rispondi

Da: x a proposito di precari04/06/2013 07:45:49
Che schifo

Mi viene il vomito

Sti precari che con 78 punti hanno acuto l'indeterminato..

Che schifo..vomito
Rispondi

Da: vomito!04/06/2013 08:33:08
ultimi scorrimenti
ING7M ultimo precario C.L. 88 punti, primo idoneo escluso G.A. 94,9 !!
ARC7M ultimo B.D. 88,1 punti, primo idoneo escluso 97,2 !!
TC7A ultimo P.F. 86,7 punti, primo idoneo escluso 98 !!
TC6A ultimo G.A. 76,85 punti, primo idoneo escluso 92,7 !!


VOMITO!!
Rispondi

Da: richiesta chiarimento04/06/2013 14:30:34
ma avete finito di pulire tutto questo vomito?
il cattivo odore ha fatto scappare tutti!!!
è meglio voltare pagina
Rispondi

Da: puliamo04/06/2013 15:28:40
pulisci
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)