>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027778 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: diana99 20/01/2014 18:14:22
Eh, purtroppo la battaglia deve ancora iniziare, fra 3 mesi ne parliamo. Altro che vittoria!!

Da: io penso20/01/2014 19:32:43
per andy88 e diana99
da quello che scrivete si potrebbe dedurre una vostra esperienza e conoscenza limitata in fatto di concorsi pubblici. la predisposizione delle diverse norme del bando di concorso sono fondamentali per il futuro svolgimento dello stesso e per la selezione dei candidati.
una pa che vuole assumere dall'esterno bandirà un concorso per soli esami, viceversa, se si vogliono stabilizzare o far progredire personale interno verrà bandito un concorso per titoli ed esami, e a seconda del peso dei titoli si capisce se vale o non vale la pena per un esterno farlo.
per noi esterni e per una forma di imparzialità, il bando dovrebbe prevedere dei posti riservati agli interni e altri solo per gli esterni.

Da: 79annarella 20/01/2014 19:47:34
Ragazzi, non voglio fare polemiche inutili ma temo che Kairos abbia ragione. Se è vero che i precari sono circa 400 come ho letto qui e là per forum, articoli di giornale e roba varia, e se il concorso alla fine sarà solo per 200 funzionari, è PALESE che partecipare da esterni sarà inutile.
passare le PRESELETTIVE, perché? per gloria? ok. ma se poi arrivi allo scritto e per 200 posti ti ritrovi 400 precari davanti che senso ha? e non dimentichiamo gli interni cat C che magari tentano il grande salto dato che per un bel po' non si prospettano progressioni verticali. Morale della favola. Se anche sei prima in graduatoria come valutazione, ti ritrovi 201ma dopo l'attribuzione dei titoli.
IO ci avevo fato un pensierino su questo concorso ma stando così le cose penso che quei venti euro me li spendo in panzerotti :D:D:D:D:D

Da: incavolato 20/01/2014 20:26:11
Annarella devo dissentire perché nelle piú rosee aspettative il bando uscirá in concomitanza alla vostra strameritata assunzione in fascia C , non avrai il tempo matariale per godere dei privilegi riservati agli interni per tentare il salto, io aspetto la pubblicazione del bando e ove palesemente dedicato ai precari lasceró che se lo sovvenzionino loro, o valuteró eventuale impugnatura, ma solo perché sono scarsi concorsi cosí appetibili, a me piacerebbe facessero come al Mef con soglia di sbarramento ma non sarebbe giusto per altri, se si rivelerá fattibile ne saró piú che felice, non essere pessimista che una volta dentro una come te cresce eccome!!!!

Da: 79annarella  20/01/2014 21:25:14
No incavolato io non parlavo di noi 80 ma di quelli che già lavorano in regione in categoria c!!!! Figurati!!!! Noi nelle più rosee aspettative non verremo assunti prima di maggio :)

Da: bah21/01/2014 07:57:58
ricorso se non fanno le preselettive!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Oratio21/01/2014 08:41:09
Per Esmeralda 1982

E' chiaro che è una guerra tra poveri. I precari che dal lontano 2006 sono entrati in Regione Puglia hanno dovuto sottostare alle vessazioni dei politici, che da allora li anno ricattati con la promessa di un futuro in regione se però li sostenevano nelle varie campagne elettorali che si sono succedute.
Precari entrati per:
1. chiamata diretta ed inseriti in una short list (sono i precari storici, impregnati della politica più biega, in quanto hanno considerato la stessa solo per sistemare i fatti loro) riconfermati di anno in anno, prima come Co.co.Co. e poi dal 2009 con un contratto a tempo determinato rinnovato di solito ogni 2 anni (vi ricordo che la legge statale ha da diversi anni limitato i contratti a tempo determinato nelle P.A. ;
2. avvisi pubblici, soprattutto negli ultimi 2/3 anni, spesso selezioni pilotate, ma che per fortuna ha visto l'ingresso anche di qualcuno "figlio di nessuno".
Per cui apprezzo il desiderio di Esmeralda di vederci entrare in Regione con lei, ma deve ammettere che il ricorso che si sta prefigurando è un concorso per stabilizzare questi interni, non è per esterni. Per giunta la graduatoria, rimarrà in piedi per 3 anni, per cui, la Regione, facendo scorrere la graduatoria, si vanterà sempre di prendere persone dall'esterno, giustificando magari altri concorsi per interni, è una vera porcata!!!!   

Sempre per Esmeralda, è giusto aspirare ad una stabilizzazione dopo anni di lavoro per quella amministrazione, non è però un diritto! Le regole di ingresso nella P.A. ci sono e bisogna rispettarle!!!

Inoltre, tu così anima candida che vuoi che anche noi possiamo diventare tuoi colleghi, rispondi a queste domande?
1. C'è veramente la possibilità che dall'esterno possiamo vincere il concorso?
2. Tu, e i tuoi colleghi come avete fatto a trovarvi in Regione Puglia con un contratto qualsiasi?

La stabilizzazione può essere anche una cosa bella, ma è il sistema fraudolento e clientelare che vi ha animato e ha mosso le cose dalla vostra assunzione ad oggi che io attacco!!!!!
Complimenti Vendola!!!!!

Da: bah21/01/2014 09:06:31
quoto,di per se come ho scritto più volte non è un attacco ai precari in se', ma è giusto che:
devono fare le preselettive
devono entrare gli esterni
e in secondo luogo possono occuparsi della loro stabilizzazione, dovete prendervela con i sindacati e i politici di turno che vi hanno vessato, non con noi che aspettiamo questi concorsi da anni!

Da: Oratio21/01/2014 09:52:05
Dgr 7 del 14.01.2014: "Inoltre, nella valutazione dei titoli sarà riservata una maggiore valorizzazione del servizio
prestato presso la Regione Puglia, anche in considerazione della mancata previsione nel bando
della riserva di posti per i dipendenti regionali, ai quali è riservato soltanto il favor
dell'ammissione diretta alle prove scritte."

Leggete attentamente quello che ho riportato, farà parte del bando!

Da: Kairòs21/01/2014 10:36:47
Aspettiamo l'uscita del bando, dopodiché partecipiamo al concorso e poi impugniamo. L'impugnazione sarà inevitabile, ed è l'unica maniera per far valere i nostri legittimi contro questo schifoso sistema e chi ne ha profittato, con buona pace di Esmeralda e dei suoi afflati solidaristici.

Da: Kairòs21/01/2014 10:38:17
Errata corrige: legittimi diritti.

Da: wao21/01/2014 10:42:48
diana, andy88...forse non sapete quello che dite! ribadisco che nella delibera si dice chiaramente che i dipendenti regionali (compresi precari) non faranno le prime due prove preselettive....pertanto, cara diana, superare le preselettive, per quanto entusiasmante possa essere, non vuol dire molto, visto che è solo con la prova scritta che inizia il vero concorso.
Inoltre, quanto alla precaria di prima, NO COMMENT: il mio pensiero lo ho espresso più volte; per loro sarà una mezza passeggiata arrivare in graduatoria, superando di diritto (e non si sa quale Diritto) le due prove più difficile, in cui passa solo un limitato contingente di persone, a fronte di migliaia di persone

Da: bah21/01/2014 11:18:34
infatti dobbiamo  impugnare questa cosa; i precari devono fare le preselettive, il ricorso è certo se non è così.

Da: Esmeralda1982 21/01/2014 11:22:36
"Inoltre, tu così anima candida che vuoi che anche noi possiamo diventare tuoi colleghi, rispondi a queste domande?
1. C'è veramente la possibilità che dall'esterno possiamo vincere il concorso?
2. Tu, e i tuoi colleghi come avete fatto a trovarvi in Regione Puglia con un contratto qualsiasi?

La stabilizzazione può essere anche una cosa bella, ma è il sistema fraudolento e clientelare che vi ha animato e ha mosso le cose dalla vostra assunzione ad oggi che io attacco!!!!!
Complimenti Vendola!!!!!"

Non sono un'anima candida..;) Se mi conoscessi capiresti che di candido ho ben poco....proprio quel poco che sto cercando di difendere.
C'è la possibilità che dall'esterno si vinca..Sono io la prima che partecipo a concorsi per altre Amministrazioni (Agenzia delle dogane per esempio in questo periodo) e la cosa che mi stupisce è che non parto mai con l'idea che è tutta una farsa..
Per ciò che concerne il mio contratto.
Io mi sono laureata in Giurisprudenza a 23 anni e sono andata a Milano a fare un master in Risorse Umane.
Ho partecipato al bando "Ritorno al FUturo - Contratto Etico" che prevedeva il ritorno in Puglia.
Ho lavorato per due anni a Milano ma il mio desiderio è stato sempre quello di tornare nella mia Puglia.
Nel mio settore di competenza, le risorse umane, ho avuto un contratto con una società di consulenza di Roma e ho lavorato per loro per due anni fino a quando Loro, non io, hanno vinto una commessa in Regione e ho cominciato a lavorare come Assistenza Tecnica.
Poi vi è stato un concorso per titoli e colloquio, dove parte di noi sono stati inseriti, altri purtroppo no, ma continuano a fare i consulenti e altri esterni sono diventati miei colleghi.

Ora..sono 5 anni che lavoro in Regione, amo il mio lavoro e studierò il più possibile per superare questo concorso.
Ma un in bocca al lupo speciale è per voi...I giovani sono la risorsa della nostra Regione..

Buona giornata

Da: Kairòs21/01/2014 11:22:39
Qualcuno ha aperto una pag. fb sulla questione? Magari se si fa pressione adesso su Vendola, Caroli & co., è possibile che modifichino la delibera. Che senso avrebbe bandire un concorso destinato ad essere impugnato e probabilmente annullato? Se ci organizziamo insieme, possiamo anche provare ad incontrare i politici.

Da: 79annarella 21/01/2014 11:39:32
@Kairos    per la mia personale esperienza, sono sicura che il concorso sarà bandito, si farà, e non ci saranno ricorsi. Questa è l'Italia purtroppo. Ne ho viste di tutti i colori in anni passati a fare concorsi.  A questo punto sarebbe stato meglio stabilizzare a domanda i precari e fare un vero concorso per esterni. In questo modo non serve a nessuno che sioa esterno partecipare a questo bando.

Da: diana99 21/01/2014 11:49:59
Ribadisco, io penso al fatto mio.

Da: Oratio21/01/2014 12:24:19
Per Esmeralda 1982

Non volevo toccare la tua sensibilità, in quanto non ti conosco. Come evidente il tuo percorso lavorativo è stato lungo, e solo le circostanze ti hanno portato ad essere in Regione Puglia, ed io questo nella precedente risposta l'ho anche scritto che le selezioni fatte hanno  "per fortuna visto l'ingresso anche di qualcuno "figlio di nessuno", e quindi per te spero il meglio! Ma devi ammettere che farvi partecipare direttamente alle prove scritte e poi darvi un punteggio alto per i titoli (fino al 50% del voto finale) è un favore grosso, che non permetterà ai bravissimi, eccellenti, brillanti che parteciperanno sin dalle prove preselettive di poter aspirare ad occupare uno dei 200 posti. Potranno essere a limite idonei, dietro i 400 e oltre da stabilizzare... E' chiaro che tu sei motivata a studiare!!!! La vittoria è lì a 2 prove dalla fine (scritti e orale). E vedrete poi, sicuramente faranno delle preselezioni molto difficili, tanto che pochi potranno raggiungere il minimo, e quindi, creare meno concorrenza per gli scritti!!!!
Esmeralda rispetto il tuo percorso per ritornare in Puglia, ma da quello che mi hai detto la tua preparazione per i concorsi è recente. C'è gente che da anni insegue i concorsi, e se gli è andata bene ha vinto uno all'Agenzia delle Entrate a Nord, da dove non potrà più tornare!!!!!! Tu e gli amici tuoi precari, senza aver mai superato, o alcuni mai partecipato ad un concorso, vi state arrogando un diritto che per legge spetta a tutti!!!! 

Da: wao21/01/2014 12:26:00
diana, pensare al fatto tuo .....ed è così che volgiamo cambiare l'Italia? lasciando sempre vincere i potenti, la corruzione e il malaffare? La rassegnazione non è un'arma.
Quanto alla Esmeralda:

Da: wao21/01/2014 12:27:51
diana, pensare al fatto tuo .....ed è così che volgiamo cambiare l'Italia? lasciando sempre vincere i potenti, la corruzione e il malaffare? La rassegnazione non è un'arma.
Quanto alla Esmeralda: che tu sia una persona competente nessuno lo mette in dubbio....ma avete vinto una selezione a tempo Determinato; darvi punteggio per i Titoli è già un grosso vantaggio per voi (una riserva di fatto), ma saltare le due prove più difficili mi sembra davvero troppo e sicuramente incostituzionale

Da: Oratio21/01/2014 13:56:37
http://www.baritoday.it/economia/concorso-funzionario-regione-puglia-bando-marzo-2014.html#commentLast_0

Da: incavolato 21/01/2014 15:32:08
scusa annarella avevo male interoretato il post, sicursmente tutti gli interni con i requisiti tenteranno il salto, sono molto teso per le notizie che giungono sulle modalitá di svolgimento del concorso, ma prima di farmi arrivare il sangue aglu occhi voglio vedere il bando, non potranno prevedere cosí tanti aiuti per gli interni, andrebbe palesemente in contrasto con i principi che regolano uno svolgimento democratico concorsuale, poi é vero che ognuno si fa i fatti propri, si fa il suo ma se si vuole almeno impugnare un bando incostituzionale bisogna essere coesi, il ricorso é pure semplice, ci sono varie sentenze cui rifarsi per bandi incostituzionali poi ritirati! Uno fra tutti quello regione Piemonte

Da: Kairòs21/01/2014 15:32:28
@79annarella Dissento: gli atteggiamenti rinunciatari non hanno mai prodotto nulla di buono. Esistono precedenti di ricorsi andati a buon fine, e questa mi sembra una valida ragione per non lasciare nulla d'intentato. E poi ribadisco: se ci facciamo sentire prima dell'uscita del bando, magari qualcosa può cambiare. Le aule di tribunale sono pur sempre l'extrema ratio.

Da: trump21/01/2014 16:30:44
infatti, i tempi della giustizia sono lentissima; pensate che già nel 1999 la regione fece un bando "porcata", interamente riservato agli interni; fu impugnato e la corte ha dato ragione nel 2004 circa; per ovviare alla sentenza la regione fece une "leggina" ad hoc, a sua volta impugnata e arrivata alla Corte Costituzionale, che diede nuovamente ragione alla ricorrente, dichiarando illegittimo il bando e decretando l'immediata retrocessione dei dipendenti....questo nel 2012; ma anche questa volta, con un emendamento al Decreto Mille Proroghe, misero tutto a tacere

Da: 79annarella 21/01/2014 17:53:36
@kairos   io non ho un atteggiamento rinunciatario, ma ho visto, in ultimo per esempio proprio nel concorso per 80, tanta gente parlare sin dai primi giorni delle preselettive di ricorsi che però non sono mai arrivati oltre le righe di questo forum. La gente parla, ma poi non conclude. Dissento anche io, come te, ma la realtà e l'esperienza mi fanno dire che purtroppo sarà così anche stavolta. Ovviamente spero di sbagliare.

Da: Auguriiiii 21/01/2014 20:50:46
Un sentito ringraziamento al ns governatore che ha permesso l'ingresso di 400 precari.... Chiudendo anche questa volta gli occhi su quello che stava accadendo in regione...... Parla di diritti, di opportunità ai giovani...Io credo che questo concorso sia una partita già persa in partenza... Mi dispiace tanto per voi..... Per i 200 che non entreranno un po' meno...

Da: incavolato 21/01/2014 20:59:58
concordo con Annarella, ricordo le minacce di ricorsidurante il concorso, ma a mio avviso non si sono tramutate in nulla in quanto il concorso, se pure sui generis per durata e alcuni intopppi nelle domande della prima preselezione, in cui c´erano obiettivi errori riconosciuti dalla Selexy, é stato corretto, trasparente se favoritismi ci sono stati non sono stati palesi, qui parliamo di un papabile bando come non se ne vedono da anni e non ne vedremo per anni ancora,,e rischiamo di vedercelo passare sotto il naso perché nel bando oltre ai titoli sacrosanti vogliono mettere altri canali preferenziali? Per impugnare un bando farsa io mi muovo non é un ricorso sul merito ma sulla costituzionalitá e le sentenze sono sempre state a favore.
@Esmeralda, anche io tutti i concorsi li affronto con ottimismo, non pensando siano truccati e se ne avró i requisiti mi presenteró preparato a questo, quello che voglio sottolineare é che se il bando non sará nel rispetto della regola "giochismocela alla pari" e i titoli li facciamo pesare solo alla fine, io non intendo sottostare.!

Da: Kairòs21/01/2014 21:40:23
Incavolato, io sono con te. Però, ripeto, il ricorso è l'extrema ratio, l'ultima speranza cui poterci appigliare a cose fatte, cioè a concorso già espletato. Ma siccome mancano ancora 2 mesi alla pubblicazione di 'sto benedetto bando, forse qualcosa possiamo fare preventivamente affinché cambino certe regole palesate dalla delibera della Giunta.

Da: bah22/01/2014 09:05:26
ci dobbiamo muovere per il ricorso,Marco confido in te :)

Da: flower 7722/01/2014 10:56:32
mi dispiace contraddirti, ma l'emendamento è passato eccome!!!!!!
Noi "precari" siamo più incazzati di voi con l'Amministrazione, visto che esiste una legge che può portare alla stabilizzazione ed invece dobbiamo andare a farci il concorso: dopo 10 anni di lavoro, oggi per dimostrare non so a chi (forse a tutti voi che siete fuori) che siamo capaci e che meritiamo di restare dentro, ci rimetteremo a studiare.
Siamo dipendenti a tutti gli effetti che vi piaccia o no. Non esiste nessuno di noi con co.co.co......informatevi prima di parlare.
Detto ciò, se ricorso al bando ci sarà, vi garantisco che saremo noi i primi a farlo!
Anziché fare VOI le vittime, solo perché aspettate di vincere in maniera trasparente e meritocratica un concorso, perché non vi siete dati da fare a partecipare ai bandi quando la Regione li ha sfornati, assumendo sino ad oggi 400 persone..... e vi assicuro che vi parla è una che non ha mai avuto niente a che fare con la politica e che anzi la disperezza e disgusta! Però, basta a rompere le balle con questa storia del clientelismo e delle raccomandazioni: cominciamo dai titoli e vediamo, a prescindere da ogni prova scritta, chi siete voi e chi siamo noi. E poi mettiamoci alla prova sul campo, e vediamo se sapete solo parlare oppure siete in gardo di risolvere i problemi, quelli seri, di questa regione, vediamo che tipo di competenze avete e cosa sapete fare a parte stare a casa comodamente sulla vs scrivania a studiare!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum