>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027778 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: @gatto29/01/2014 19:41:26
ma se il bando è a tempo DETERMINATO vuol dire che alla scadenza il tuo impiego termina!su quale base si fonda la pretesa della trasformazione a tempo INDETERMINATO???

Da: incavolato 29/01/2014 19:56:52
@tot&tata io ormai ce l´ho nei preferiti, ma ti assicuro che se digiti su google " forum 200 cat d regione puglia" arrivi subito!
@gatto, io e tutti gli altri del forum capiamo ció che vorreste, voi riuscite a capire le nostre aspirazioni e speranze?
Ci vogliono mandare in guerra, giochiamocela senza mezzucci e colpi alle spalle!!!!!!!!!!!!!

Da: Kairòs29/01/2014 20:26:22
@taras
Se ti fossi preso la briga di leggere pure i post successivi, ti saresti accorto che sul punto m'avevano già risposto ed io avevo ammesso la mia ignoranza in materia, non essendomi mai interessato della questione prima di questo concorso.
Dipendenti sì, ma a tempo determinato. Non omettiamo elementi essenziali

@ gatto
La questione è molto più complessa di quanto sembri.

Da: wao29/01/2014 20:34:48
Precari....se venite stabilizzati, avrete sempre il marchio scritto in fronte di "Raccomandati".....io stesso, se mai un domani vincessi un concorso e mi trovassi a lavorare a fianco di gente Stabilizzata, li tratterei malissimo nel lavoro, e se potessi gli sputerei in un occhio

Da: lak30/01/2014 09:08:35
Complimenti wao,
la solidarietà e l'umanità sono il tuo forte!!
Se fossi l'Amministrazione regionale, non mi piacerebbe affatto avere  all'interno gente come te! Per essere stimati non occorre solo essere geni o superare concorsi! E poi prenditela con il sistema e non con i precari. Tu avresti rifiutato la stabilizzazione prevista da una legge nazionale?.....le tue parole e le tue insinuazioni denotano tanta mediocrità!!

Da: Kairòs30/01/2014 11:30:07
@Iak Anch'io sono il primo a dire che chiunque (o quasi) di noi avesse avuto l'opportunità d'entrare su chiamata diretta e poi d'essere automaticamente stabilizzato, non si sarebbe certo tirato indietro. E infatti, in via di principio, non trovo giusto puntare il fucile contro i precari. Il punto è un altro: quella solidarietà e umanità che vai rivendicando non dev'essere unilaterale, ma reciproca. Non ho sentito da nessuno di voi "vessati" precari ammettere che il concorso pubblico sarebbe giusto con la previsione d'una quota di riserva per gli interni, in modo da lasciare che la torta venga equamente spartita fra chi ha già maturato esperienza e chi legittimamente ambisce a farla.
Che poi è il sistema a generare tali aberrazioni e questa guerra del popolino, ciò è ormai ampiamente pacifico. Si dovrebbe eliminare alla radice il meccanismo della chiamata diretta, fonte dell'imperversante fenomeno del clientelismo, e assumere solo attraverso VERI e PARITARI concorsi pubblici, senza scorciatoie o corsie preferenziali per pochi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: toti&tata30/01/2014 17:42:18
è vero scusate, sarà stata una mia svista ora riesco a trovare la discussione...

Da: incavolato 30/01/2014 20:18:15
io ho passato gli ultimi 15 anni della mia vita con contratti a termine, 4 dei quali per aziende private e 1 solo per una azienda municipalizzata, per la quale ho vinto concorso, con preselezione e colloquio, e dopo i 2 anni mi hanno prorogato per 6 mesi necessari a formare i nuovi arrivati a tempo determinato, carissimi vi seguo con piacere e se voi sarete stabiluzzati io carta alla mano vado a PRETENDERE il mio contratto o vale solo per il pubblico impiego, forse non é chiaro che per cosa pubblica nn si intende " POTETE SPARTRVELA COME VOLETE" uscite nel mondo lavorativo e poi parliamo d ingiustizie, la differenza é che nel privato i favoriti sono sponsorizzati con capitale privato, qui coi soldi di noi c......i contribuenti, ma vogliamo CHIAREZZA é un delitto????????!!!!!!!!!!

Da: info 331/01/2014 07:37:16
questo forum è inutile, avete rotto le palle. Dove si può parlare di testi da studiare e metodi di studio?

Da: @info331/01/2014 09:24:32
siccome per il concorso serve una laurea e tu sei ancora al punto di trovare un metodo di studio ti consiglio di non fare sto concorso al quale parteciperanno il fior fiore dei precari e dei laureati pugliesi...
:-)

Da: incavolato 31/01/2014 17:56:43
@info 3 cerca di stare un pó piú calmo, il bando non é uscito, non siamo certi delle materie, non siamo certi neppure che questi posti ci saranno, come possiamo dire compra questo o quel testo? Se scorri a ritroso i post abbiamo giá detto quali potrebbero essere alcune delle materie oggetto del papabile profilo amministrativo! Quanto al metodo, figlio caro ognuno ha il suo, io sono forte nella memorizzazione, tu dovresti sapere i tuoi punti forti!! 

Da: realista02/02/2014 14:22:04
7 febbraio: i precari si incontrano coi sindacati e con Decaro-Boccia-Ginefra (ovvero i parlamentari regionali PD, firmatari dell'emendamento per la stabilizzazione). Su facebook, alla pagina Precari regione puglia è indicata ora e luogo dell'incontro.

Da: Ottimista.02/02/2014 19:40:20
Silvia, fatti i fatti tuoi

Da: accipicchia03/02/2014 12:54:05
Provo a spiegare, a mio modesto avviso, perchè non è giusta la stabilizzazione dei precari.
Ammettiamo pure che i precari abbiano partecipato ad un concorso ad evidenza esterna per un posto a tempo determinato. Chi avrebbe potuto partecipare a questo bando? Chi era già precario. O disoccupato. Difficilmente avrebbe partecipato una persona con un contratto a tempo indeterminato oppure un dipendente di un'altra amministrazione. Quindi il tipo di bando, per come è stato pensato, già di fatto taglia fuori una gran parte di potenziali interessati.
Poi c'è la questione dei precari: da un loro punto di vista hanno maturato il "diritto" alla stabilizzazione. Capisco che questo stato di cose abbia fatto sorgere condivisibili aspettative sul loro futuro in regione. Ma, sempre a parer mio, questo non è un buon motivo perchè possano usufruire di un ingresso agevolato ad un contratto a tempo indeterminato. Questo perchè non hanno sostenuto un concorso per un posto a tempo indeterminato e quindi non possono pretenderlo. Giusto però è che li vengano riconosciuti i titoli di servizio, a patti di passare tutte le prove preselettive e selettive.
Ma ovviamente siamo in Italia e tra poco ci saranno le elezioni: i precari sono stati e sempre saranno, un ottimo bacino di voti. Il fatto tragico che i precari, tutti più o meno affetti dalla "sindrome di Stoccolma" continueranno a votare chi è stato causa del loro male. Perchè io non spero più in un moto di ribellione degli italiani che, piuttosto che elemosinare un posto di lavoro, avrebbero dovuto avvalersene grazie alle loro capacità. Ed invece sono stati ridotti a carne da macello, ombra di quei ragazzi e ragazze che hanno invitato amici e parenti alla loro laurea e con orgoglio hanno illustrato le loro tesi ad un'aula emozionata. Quegli occhi fieri e quelle teste pensanti sono state piegate sotto il giogo dell'italica politichina. Ma gli italiani si sa, sono felici così...

Da: realista03/02/2014 13:01:07
infatti, purtroppo in Italia è talmente radicata la corruzione e la mala politica che c'è solo da piangere!

Da: sindac03/02/2014 13:32:20
@accipicchia
non ti sfiora il dubbio che non necessariamente precario è sinonimo di raccomandato o privilegiato?
so che ti è più comodo vederci come una massa "piegata sotto il giogo dell'italica politichina",  ti assicuro invece che siamo solo dei bravi lavoratori, che hanno messo in pratica quanto hanno appreso in quelle aule universitarie che citavi tu... e che hanno avuto solo il merito di presentare le domande (io ad esempio ho presentato 13 domande e ho partecipato a 13 selezioni con prova orale sulle materie richieste dal bando) a quelle selezioni pubbliche pubblicate sul BURP, a cui potevi partecipare anche tu...
fai quel che vuoi, ma pensarci come persone che si devono vergognare di qualcosa, ti assicuro, non ti aiuta a capire chi siamo... salvo che tu non sia uno dei tanti che si consola pensando "arbitro ladro"...
ne ho conosciuti tanti all'università... non superavano gli esami più difficili e non era mai colpa loro, ma sempre degli altri che erano raccomandati, del professore che li odiava, ecc.ecc.
può essere che ti roda meno pensarci dei piccoli fessacchiotti raccomandati, ma non ti fai un quadro minimamente veritiero della realtà... poi fai tu!

Da: accipicchia03/02/2014 14:13:40
Non ho detto MAI che i precari sono raccomandati o privilegiati. Nè tantomeno dei ladri. Capisco che hai letto il io messaggio con un fardello di pesanti pregiudizi, ma io non l'ho mai nè detto nè sottinteso: forse dovresti rileggere con più attenzione. La mia obiezione è che avendo concorso per un contratto a td, in molti (come me) non hanno partecipato perchè magari avevano un contratto a ti, seppur miserabile. Ecco perchè la conversione del contratto non mi sembra cosa giusta.
E che voi non protestiate con i politici che vi ha messo in questa situazione anzi alle prossime elezioni li voterete ancora...

Da: nino_7803/02/2014 14:59:32
In effetti piacerebbe anche a me che questo forum possa essere SERIAMENTE  di aiuto a chi vuole acquisire notizie per il concorso! Libri, testi, suggerimenti. collaborazione .....

Da: "la vostra voce"03/02/2014 16:12:46
@realista silvia? ma chi sei un/una sindacalista o un/a retrocesso/a. Fai sentire la TUA voce.

Da: incavolato 03/02/2014 16:13:31
@sindac, mi dispiace come ancora ci si trinceri dietro a quest presunti attacchi, nessuno puó permettersi di asserire con onestá che TUTTI i precari sono raccomandati, o che  tu personalmente lo sei.
I fatti sono questi nessuno, politico o sindacalista che sia organizza una conferenza per dare speranza ai giovani che attendono notizie per un concorso annunciato da 2 anni, ma organizzano incontri pubbliczzati via facebook per venire incontro a chi la sua collaborazione a tempo per l´ente l´ha ben che terminata!!!! Se questa notizia risponde al vero c´é di che indignarsi!!!
Non TUTTI i precari sono raccomandati, ma quelli che lo sono sanno bene come muoversi e chi chiamare e non lo fanno MAI alla luce del sole, tenono un confronto E NON vogliono un concorso basato sulls meritocrazia!!!!!!!!

Da: accipicchia04/02/2014 09:22:37
Incredibile: la gente vuole "suggerimenti, libri, testi e collaborazione" per un concorso che forse non uscirà mai... Boh?!?

Da: realista04/02/2014 11:56:30
Il punto non è se i precari siano o meno raccomandati. Alcuni lo sono di certo (e ho fonti sicure di questo)....il punto è che la selezione da loro fatta a suo tempo non consentiva l'accesso a tutti, in quanto poneva come requisito specifico per l'accesso la precedente esperienza maturata nel settore afferente al bando, che loro avevano maturato essendo tutti entrati con co.co.co. e consulenze varie, per conoscenze dirette di funzionari e dirigenti.. Inoltre, fermo restando la loro "indiscutibile" bravura, rimane il fatto che quelle selezioni sono   facilissime rispetto ad un serio concorso: è infatti previsto solo un Colloquio, spesso tenuto con gli stessi dirigenti che poi dispongono l'assunzione......
parlare coi precari è come parlare con un muro: non vogliono capir ragione; vogliono solo la loro Stabilizzazione; speriamo che l'emendamento, per ora sospeso, non torni operativo dal primo di luglio...

Da: Kairòs04/02/2014 12:33:20
Ma a questo punto, a frittata ormai fatta, li stabilizzassero 'sti precari e lasciassero i concorsi agl'esterni.

Da: ma si!!04/02/2014 12:48:26
ma si stabilizziamoli pure sti raccomandati!!! avranno sempre il marchio di PRIVILEGIATI.

Da: 79annarella 05/02/2014 17:06:53
e ma che noia con questi precari, ci sono e non ci si può fare niente. Combattiamo, se e quando uscirà il bando, per avere qualche chance. Ma per il momento inutile farsi la guerra!!!!

Da: accipicchia09/02/2014 23:16:23
Qualcosa si muove... Venerdì 7 Febbraio sono stati pubblicati i verbali dell'esame dei curricula pervenuti per i profili tecnici. In pochissimi hanno raggiunto il punteggio di 30 punti necessario per accedere alla prova orale. Attendiamo ulteriori novità.

Da: incavolato 10/02/2014 12:10:53
@sindac anche io all´universitá ho visto ragazzi addebitare le colpe di insuccessi a tutti meno che a loro stessi, e ho visto anche ragazzi non dire nulla e portar a casa 30 e lode, ma non mi toccava perché il loro 30 non precludeva il mio sudato, di fronte ad un concorso invece.................!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: archira 10/02/2014 13:18:04
La Regione Puglia assume: 200 i posti a concorso, oggetto di una convenzione con Formez PA. Il bando, di imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevede la selezione di 130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici. Titolo di studio richiesto la laurea.
 
Con il concorso "Ripam Puglia" per la prima volta una Regione delega alla Commissione Interministeriale RIPAM, tramite il Formez, la gestione di tutte le fasi di un concorso pubblico, avvalendosi di procedure innovative, trasparenti ed economiche. I tempi della selezione, fra la pubblicazione del bando e l'approvazione delle graduatorie finali, saranno contenuti entro 10 mesi. Tutte le fasi della selezione, compresa la correzione degli elaborati, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito di Formez PA.
 
Il concorso produrrà ricadute positive, in termini economici e di certezza delle competenze degli assunti, anche oltre la sua scadenza: la Regione Puglia ha infatti condiviso l'impostazione che consente non solo alle Regioni ma a tutti gli enti locali (in primis quelli pugliesi) di attingere alle graduatorie degli idonei, assumendo personale immediatamente disponibile senza alcun costo per ulteriori selezioni.
 
La firma della convenzione è in programma martedì 11 febbraio alle 12 presso Palazzo Vidoni, Ministero della PA e della Semplificazione, alla presenza del Ministro D'Alia, del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, del Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Antonio Naddeo, dell'assessore al Personale e alle Politiche per il Lavoro della Regione Puglia Leo Caroli e del presidente di Formez PA Carlo Flamment.

Da: incavolato 10/02/2014 15:44:08
achira grazie per queste notizie grazie, grazie!!!!!!!

Da: andy8810/02/2014 17:44:21
ARCHIRA ma come fai a sapere queste informazioni?!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum