>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027778 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: Kairòs15/01/2014 19:37:56
D'accordissimo: il problema è ab origine, ed è in un sistema totalmente deviato e sballato.

Da: Taranta  15/01/2014 19:53:29
Io sono molto sicura di me stessa xchè so di avere studiato e lavorato molto...il problema é un altro cioè che le persone stiano ad additare i precari come dei mostri facendo ricorso nel momento in cui si vedono scavalcati nelle graduatorie da persone precarie pensando a chissà quali raccomandazioni e non pensando che forse è semplicemente perchè sono più preparati...hanno più esperienza!! Se x esempio ci sono delle selezioni in una società di revisione contabile per un posto di revisore dei conti verso le PA è ovvio che tra i candidati i più preparati sono quelli che hanno già lavorato in quella societá per quella funzione ma non perché sono raccomandati ma solo xchè hanno più esperienza...nel privato funziona questo metodo perchè nel pubblico si continua a far entrare tipo carrozzone di parassiti gente che si è solo imparata a memoria i compiti d'esame e non ha esperienza rispetto a persone che hanno già tanta esperienza? L'assurdo è che magari tocca anche a noi precari insegnare e formare le persone non competenti entrate con questo sistema balordo di concorsi pubblici x parassiti...e magari questa formazione ci viene imposta prima della scadenza del nostro contratto per trasferire le conoscenze tanto faticosamente acquisite e donate prima di tornare a casa disoccupati!!!Se tutto ciò fosse stato proposto a voi, se vi fosse stato tolto il lavoro x darlo ad uno senza competenze formandolo e come ringraziamento tornate a casa disoccupati come reagireste?Male sicuramente!!!Cmq è ancora tutto da vedere xché come ho detto prima la corte di giustizia europea ha condannato la normativa italiana sul lavoro nelle PA

Da: incavolato 15/01/2014 20:12:21
@taranta a me lo dici? Nel settore privato io ho lavorato 8 anni nel settore smaltimento rifiuti, ripeto privato, ho fotmato un ragazzo neppure laureato e io l´ho fatto,loro con i loro soldi nel privato possono far cio´ che vogliono, via io avamti il nipote ma nel pubblico no! Io ho interesse legittimo a che non sia cosí, taranta tutte le ragioni che vuoi addurre sono valevoli solo al fine concorsuale non per assunzione a domanda é incostituzionale!

Da: realista15/01/2014 20:22:02
Taranta: allora dimmi:se anche io volessi fare la gavetta che hai fatto  tu come dovrei fare? posso venire anche io a lavorare gratis alla Regione, accumulare esperienza e quindi vincere poi un avviso per titoli ed esami....a che porta devo bussare? Di Antonicelli per caso?

Da: Taranta  15/01/2014 20:29:22
caro indiavolato io sono giá entrata per concorsi ne ho fatti due nello stesso ente pet la stessa mansione, se volete faccio il terzo come imbecilli ma scusate se mi permetto ma stando dentro si conoscono tante cose che magari dall'esterno non si immagina...i concorsi pubblici sono l'unica maniera che hanno le PA x assumere amici degli amici...le porcate che si fanno sono fatte x far entrare gli esterni con raccomandazione e non x tutelare i precari...ti faccio un esempio: un collega mio a tempo detrrminato è secondo in una graduatoria a tempo indeterminato ma gli hanno detto che non apriranno più quella graduatoria ma devono bandire un altro concorso pubblico per la stessa posizione....forse xchè nella prima manca qualcuno e non è certo lui povero precario costretto ad una serie infinita di concorsi con la sola colpa di essere precario!!!Se Avessi immaginato tutto ciò non mi sarei abbassata ad una umiliante e faticosa gavetta trattata come car wash ma avrei avanzato pretese stando comodamente in poltrona a casa...furbi ma io credo ancora nella giustizia e in una società meritocratica!!!

Da: Taranta  15/01/2014 20:32:58
e che ne so io...non so nemmeno chi sia questo Antonicelli

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lorenzo3315/01/2014 20:42:05
bah,sinceramente è solo una guerra fra poveri,chiaramente provocata volutamente dalle fazioni politiche, si sa': "fate litigare per un tozzo di pane i contadini, in modo che si dimenticano del re che mangia la pagnotta intera"

e comunque: http://www.leggioggi.it/2014/01/14/buone-nuove-per-precari-della-p/

Da: x taRANTA15/01/2014 20:58:29
perchè il sistema è un sitema balordo per parassiti quando si tratta deglia ltri e non nel tuo caso? Io sono quello degli 80 che fino al tuo penultimo post era d'accordo con te. Ora invece un po' di meno.
Parli di concorsisti senza esperienza che voi dovreste formare, concorsisti a cui voi dovreste trasferire la vostra esperienza.
Anche tu all'inzio eri inesperta, l'hai detto pure tu.. e non sei stata formata da un altro dipendnete, ma con dei corsi altamente specializzati in cui ha investito, cioè pagato, la Regione... ahihaihaihiahiahaiah

Da: lorenzo3315/01/2014 20:59:49
e intanto http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/precari-ora-la-regione-puo-assumerli-12920.html

ripeto: GUERRA FRA POVERI

Da: x taRANTA15/01/2014 21:00:30
aggiungo... io avevo preso le tue difese..tu ti sei permessa di offendere tutti i vincitori degli 80 dicendo che son solo amici di amici...
Peccato... hai fatto fare proprio una magra figura anche a quei precari degni di considerazione

Da: Kairòs15/01/2014 21:04:07
Mi sembra che Taranta sia presa dal difendere il suo status quo. Ma non se la deve prendere con chi aspira legittimamente ad entrare nella p.a. nelle modalità previste dalla Cost., ma col sistema che ha creato queste aberrazioni. Ad ogni modo dice bene chi afferma che è una guerra fra poveri, anzi fra poveri e poverissimi. Ahi noi, siamo messi proprio male.

Da: Taranta  15/01/2014 21:33:01
io dico semplicemente che superare un concorso sulla base di regole teoriche che possono sapere tutti quelli che aproni i libri è ben diverso da essere realmente competenti...non basta aprire un libro di cardiologia, impararlo perfettamente a memoria per aspirare ad un posto di cardiologo vero?
Mi dispiace deludervi, ma la mia formazione deriva da uno specifico percorso universitario e post universitario fatto anche di anni di tirocini gratuiti e borse di studio e cmq le persone che mi hanno formato che sono anche i miei diretti superiori di certo non lo hanno fatto pensando di dover ricominciare dall'inizio con altre persone...Inoltre nelle PA esiste la fornazione ed aggiornamento "obbligatorio" con tanto di crediti ECM. Cmq io non lavori nella regione puglia e non ho nessuna intenzione di partecipare a quel concorso, io stavo facendo un discorso più generale e globale in difesa di quel popolo di "Precari" che in Italia vanta decine se non centinaia di migliaia di persone. Dopodichè vi auguro buono studio, buona guerra tra poveri, mi auguro solo che non si faccia male nessuno, soprattutto il povero "Precario" figlio di nessuno...non sarebbe giusto...In Bocca al Lupo!!!

Da: lorenzo3315/01/2014 21:49:04
Taranta capisco il tuo discorso,ma devi comprendere anche il discorso di chi giustamente,aspetta la fine dei concorsi VINTI.
ma ripeto, litigando, insultando, facendo affermazioni pesanti (e occhio a farle) facciamo solo il loro gioco; che gioco? il gioco dei politici,dei sindacati di turno,che alimentano,spegnono,ri-alimentano queste "guerrette di periferia" mentre loro rimangono  a osservarci come chi osserva un formichiere.
Non facciamo il loro gioco.
Perchè in Regione Piemonte hanno stabilizzato? e in Molise? e in Liguria? e ora in Calabria?
La C.E. a luglio si esprimerà a favore dei precari della p.a. la situazione è complessa.

Da: 79annarella  15/01/2014 22:28:09
Certo che siamo messi proprio male se facciamo queste polemiche inutili. É ovvio che uno che lavora da anni in una P A abbia più esperienza di uno che invece fino al giorno prima di entrarci ha fatto altro ma é davvero questo quello che conta? É chiaro che se sono laureato da anni e faccio concorsi e magari sono un genio ma nessuno mi ha mai fatto lavorare quindi maturare esperienza, dovrò sempre essere valutato in misura minore in un concorso per titoli ed esami. Ma é davvero questo che vuole la costituzione? So che ormai per molti di quelli seduti in parlamento la costituzione é  solo un inutile pezzo di carta, ma sinceramente mi rode che i miei diritti siano bellamente ignorati. Detto questo, parlare con gente che non vuole aprirsi al dialogo ma solo difendere a spada tratta e contro ogni logica la sua posizione é inutile. Personalmente credo che se una persona é davvero meritevole, dovrebbe riuscire a vincere un concorso per merito e non per titoli. Sempre personalmente credo che i titoli come appunto l'esperienza maturata in una pa debbano essere valutati come preferenza solo a parità di punteggio nel merito, e non consentire a gente che ha passato tre anni su una sedia della regione e non ha aperto un libro per il concorso di scavalcare uno che magari fino al giorno prima ha fatto il commesso ma ha sputato sangue sui manuali e ha magari non esperienza, ma capacità e conoscenze da vendere. Ma ovviamente questo è il mio pensiero che, nella nostra repubblica in cui si osannano la sovranità appartenente al popolo e principi come l'imparzialità e la trasparenza della pa, ha lo stesso valore che la costituzione ha per troppi esponenti del governo e del parlamento, ossia quello di un rotolo di carta igienica.

Da: accipicchia @Taranta16/01/2014 08:52:12
I crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) non sono relativi all'ambito sanitario? Credo che nella PA non ci sia (purtroppo) l'obbligo della formazione continua...

Da: incavolato 16/01/2014 09:48:12
@Taranta, il tuo discorso serve solo a difendere la situazione oggi esistente nella p.a che tutti, te compresa valutiamo deprecabile e il modo giusto per cambiare le cose non é certo premiando chi ha creato questo abominio, stabilizzare i pochi corretti e meritevoli significa dover dare il pass ai troppi parassiti che tu vedi, e poi non ti permetto di asserire che dai concorsi escono i racvomandati, primo perché le preselezioni sono una soglia di scrematura sumbolo di imparzialitá e poi perché ti assicuro che per superare gli scritti ci vuole sudore, sudore e i furbetti, se ce la fanno, vengono puniti all´orale, se proprio il marcio vuoi vedere, vedilo nelle assunzioni a tempo det dopo un colloquio semplice e prorogati all´infinito! Ultima cosa la bravura sul lavoro e l´esperienza contano, ma la conoscenza dei manuali alla base della qualifica non sono secondari, e ci vuole molto piú tempo e fatica a ottenere i secondi. Un abbraccio ad Annarella

Da: PER VOI16/01/2014 10:49:07
http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioInfo?id_ultimissima=3105&id=36479

Da: Kairòs16/01/2014 11:17:28
Così com'è scritto pare 'na presa per il c..., a scapito ovviamente dei "disoccupati".

"Il concorso per categoria D che la Regione Puglia sta bandendo - ha specificato l'assessore al Lavoro Leo Caroli - può dare risposte concrete sia ai dipendenti storici che possono parteciparvi, compresi i precari, sia ai giovani disoccupati. Non prevede la quota di riserva per gli interni, bensì una adeguata valutazione dei titoli per i dipendenti diretti, premiando così l'anzianita di servizio, come consentito dalla legge.

Da: Kairòs16/01/2014 11:32:27
Sarebbe stata meglio la quota di riserva. Così è tutto falsato: è come far partecipare ad un unico campionato squadre di serie A e squadre di serie B, è una competizione impari. Che schifo.

Da: esperienza? 16/01/2014 12:08:55
Si concordo.. molto piu trasparente la percentuale di riserva. Volete che non ci siano duecento concorrenti con esperienza? .... gli esterni hanno poco da sperare. Ma dalla lettura del bando e dai punteggi assegnati all'esperienza si capira' di più... l'esame va cmq fatto e il punteggio per le materie deve essere adeguato altrimenti diventa un concorso per titoli. Concordo con chi ha scritto che è un bando salvaretrocessi più che salvaprecari.

Da: Kairòs16/01/2014 12:14:30
L'unica speranza, a questo punto, andrebbe riposta nelle preselezioni automatizzate, ammesso che anche i precari siano inclusi nel calderone di questa fase preliminare. Comunque grazie di cuore Vendola.

Da: Esmeralda1982 16/01/2014 12:52:07
Vergognatevi. se questa è l'Italia che vorrebbe entrare nella Regione spero proprio rimaniate tutti fuori. Parlate di cose che nemmeno conoscete. Short list, figli di politici. Vergognatevi. Non sapete nemmeno chi lavora in Regione, come lo fa, e la passione che ci mette. In una guerra di elefanti è sempre l'erba a rimaner schiacciata.

http://www.consiglio.puglia.it/applicazioni/cadan/cms_AgenziaNotizie/dataview.aspx?id=184356

Leggetevi questo e ragionate e non fatevi strumentalizzare.

Precaria Regione Puglia

Da: Kairòs16/01/2014 13:32:08
Le dichiarazioni d'un politico regionale lasciano il tempo che trovano. Se poi vogliamo negare l'evidenza d'un fenomeno distorsivo come questo: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/regione-puglia-220-assunzioni-ci-sono-anche-i-parenti-dei-big-no679200/
Ribadisco, sarebbe stata molto più equa, a 'sto punto, una quota di riserva destinata ai precari. Invece ciò non è stato fatto, e il bando sembra strutturato come una sorta di maquillage volto ad assorbire 200 precari, costituiti in gran parte -stando alla denuncia di cui al link- da privilegiati.
Inutile che ognuno tiri l'acqua al propiro mulino, curante soltanto del proprio orticello, il problema è a monte ed è nel sistema politico che genera queste sperequazioni. L'art. 97 della Cost. e il fondamentale concetto di trasparenza della p.a. sono lettera morta.

Da: incavolato 16/01/2014 13:46:15
@esmeralda 1982 sei tu che devi vergognarti, io parlo von cognizione di causa quando sono andato in via Censo Ulpiani per accesso agli atti, due dipendenti i presenti e un segretario del quale posso fare anche il nome hanno fatto insinuazioni pesanti di come i Pochi onesti che lavorano, e son parole loro, debbano pagare e ascoltare le lamentele per colpa di tanti, che non fanno un c...o ma che hanno sempre le spalle coperte, nel tuo mondo invece non é cosí, beh mettiti il prosciutto sugli occhi e torna a fare ció che fai io invece spero proprio che uno dei nostri, agguerrito vi venga a far fare almeno in pó di veleno, appena entreranno gli 80 ne sentiremo delle belle!!

Da: realista16/01/2014 14:45:51
Schifato da questi precari arroganti!! credo anche io che nei concorsi pubblici si debbano valutare solo le prove e al massimo i titoli accademici e le abilitazioni; solo così entrano i "migliori".
In tale concorso, anche se non scritto, ci sarà una riserva di fatto di 200 posti, in quanto ogni precario (escluso dalla preselettiva) dovrà semplicemente arrivare col minimo indispensabile in graduatoria per essere tra i vincitori, avendo alle spalle oltre 10 punti di titoli di servizio (un punto ogni 6 mesi ed un giorno)

Da: Kairòs16/01/2014 14:50:28
Realista, dici che i precari saranno esclusi dalle preselettive? Bene, allora inutile partecipare a questo concorso-farsa.

Da: realista16/01/2014 14:54:03
penso che saranno esclusi, in quanto ho visto un altro bando targato formez che ha fatto così per i precari

Da: accipicchia16/01/2014 15:19:44
I precari, per essere assunti, devono cmq passare tutte le prove. Solo alla fine possono far valere i loro titoli di servizio. E non è detto che ci riescano. Non demordete ragazzi!!!

Da: mik16/01/2014 15:45:12
bisogna impugnarlo!e' un concorso già truccato in partenza! una maniera "legalizzata" di stabilizzare buona parte dei precari..magari un'altra parte tramite stabilizzazione diretta..vergognatevi!

Da: Kairòs16/01/2014 16:42:27
Per accipicchia.
come dovrebbe funzionare, quindi, il concorso? I precari saltano la preselezione e partecipano direttamente agli scritti, ai quali verrà dato un punteggio che prescinde dai titoli di servizio; idem per le eventuali prove orali. Pertanto, solo qualora queste vengano superate, potranno essere fatti valere i suddetti titoli? Preselezione a parte, precari ed esterni competono alla pari fino alla valutazione degli orali, mentre il discorso dei titoli subentra ex post?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum