>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027628 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: precario regionale15/01/2014 11:04:11
Ma voi chi siete?perchè non siete entrati in Regione se ci tenevate tanto? Le possibilità ci sono state e sono state offerte a tutti..e non si può parlare di raccomandazioni se forse tra 400 precari ce ne sono una decina di personaggi noti(che voi definite raccomandati)!
Io lavoro in Regione dal 2006 e sono entrato per merito non per altro! MERITO=COMPETENZA nella mia materia ed  ESPERIENZA NELLA P.A.ed anni di gavetta dopo la laurea..quanto ancora bisogna penare per ottenere il riconoscimento sperato? quando altrove , in altre parti d'Europa è scontato? e dovrebbe essere un diritto.
Mi dispiace per voi ..ma noi precari che colpa abbiamo in tutto ciò!

Da: Wao15/01/2014 11:20:05
Basta fare le vittimei!!! non solo siete entrati per grazia ricevuta, ma siete anche arroganti!! rivendicate un vostro Diritto...ma in che paese vivete? è noto a tutti come si è formato il precariato regionale: alcuni con le short lists, altri invece prima sono entrari con co.co.co. senza bando e successivamente assunti a tempo determinato avendo maturato i titoli.... parlate di esperienza acquisite!! tutti noi avremmo voluto farla ma ci è stato negato. se siete così bravi come dite, fate il concorso come tutti noi, con quiz di logica, e mille materie complesse e avrete il vostro sudato posto anche voi.....il posto bisogna sudarselo!!!! Se non vincerete, sarete FUORI!!!

Da: Wao15/01/2014 11:29:31
Io sono anni che studio....anni di sofferenze e sacrifici e, pur volendolo tanto (come dici tu PRECARIO REGIONALE) non sono riuscito a entrare in regione....troppo comodo vantare le esperienze professionali acquisite per rivendicare l'assunzione!! da come parlate, si vede proprio che non avete studiato e che non avete nemmeno l'idea di cosa voglia dire passare anni di sacrifici, ansie, delusioni e soprattutto tanta amarezza....per vedere che l'italia va a rotoli grazie a quelli come voi, che sono figli della politica e del malaffare

Da: Taranta  15/01/2014 11:47:04
condivido pienamente precario regionale...si fa presto a condannare i precari che cmq sono entrati attraverso selezioni pubbliche lavorando anche 10 ore al giorno e senza prendere ferie ne malattia continuano a svolgere il loro lavoro con determinazione, tenacia e grande forza di volontà...alzandosi tutti i giorni alle 5 del mattino per timbrare alle 7.30, lavorare senza sosta fino al tardo pomeriggio e poi a casa a studiare la sera x i concorsi....racomandati di cosa? noi il posto di lavoro lo guadagnamo ogni giorno lavorando tanto e con serietà perchè dobbiamo essere considerati di serie B Rispetto a tutte le altre categorie di lavoratori?

Da: Wao15/01/2014 11:54:17
gli avvisi di selezioni pubbliche sono stato banditi su misura per voi.....Bastardi!!
Adesso vi preoccupate perchè per la prima volta vi tocca studiare sul serio.....

Da: precario regionale15/01/2014 12:11:23
da quello che dici si denota una profonda ignoranza..
primo si è trattato di procedure di selezioni pubbliche a cui poteva partecipare chiunque avesse i requisiti. (anche voi!)secondo i cocopro non sono hanno avuto la conversione del contratto a tempo determinato automaticamente ma hanno partecipato a tali selezioni (provandoci in tutti gli assessorati)e non tutti sono entrati!
è chiaro che non tutti potevano avere i requisiti per entrare ..ma questo fa parte di tutti i concorsi. io non ho potuto partecipare a tante altre selezioni!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: precario regionale15/01/2014 12:21:18
quanta rabbia! non è assolutamente così! per partecipare agli avvisi pubblici ci volevano determinati requisiti ed esperienza nelle materie richieste. ti ripeto che se questo voi non l'avevate non è certo colpa nostra!sono entrati molti esterni all'Ente ma che avevano maturato esperienza in altri enti pubblici. non era sufficiente la semplice laurea. e poi nessuno è figlio della politica ma di anni di sacrifici, se fossimo stati figli del malaffare o di chicchessia probabilmente non saremmo stati ancora precari!!!

Da: diana99 15/01/2014 12:24:00
@Wao: calmati, chi vivrà vedrà

Da: Un ex dipendente 15/01/2014 12:24:26
Vergogna!  Studiate e meritate il posto che occupate abusivamente... Nella pubblica amministrazione si entra per concorso... Chi vi ha fatto entrare con il meccanismo delle Short List dovrebbe sposarsi ed emigrare

Da: realista15/01/2014 12:45:04
Precario regionale: certo, alcuni hanno vinto selezioni pubbliche avendo maturato titoli in altri enti....tipo Arpa puglia e Ares, che sono ancora peggio della Regione....anche lì ci sono tantissimi co.co.co e tempi determinati o borse di studio addirittura, entrati per titoli.
Ammesso che qualcuno non abbia colpe e che abbia solo sfruttato a suo favore una situazione di illegalità e contrasto dell'Art. 97 della Costituzione, nella PA si entra solo dopo un sudato Concorso pubblico, che prevede 4 prove difficilissime e in cui si dimostra sul campo, con tutti i rischi e le sfortune che questo può causare, il proprio valore.....invece di assumere 400 precari, la regione avrebbe potuto bandire veri concorsi gli anni precedenti......se non lo ha fatto è evidente il motivo: assumere chi più le pareva e piacieva, ovvero creare "IL PROBLEMA PRECARI", per poi dire che è illegale e va risolto, visto che lo chiede anche l'Europa...in questi anni invece si è creato in regione un vero "mercato" di avvisi di selezione, i cui vincitori erano sempre gli stessi, e in cui la stessa persona, in quanta "titolata", vinceva più avvisi contemporaneamente....

Da: per i precari 15/01/2014 14:10:36
stabilizzare chi è stato assunto con nomina politica delle short list non è la realizzazione del diritto al lavoro,ma la realizzazione del metodo clientelare e del malaffare!
avete la faccia tosta di voler passare anche per dei poveri lavoratori i cui diritti vengono calpestati da chissà quale cattivo padrone...vergogna 

Da: Uturk 15/01/2014 14:51:06
Offendi chi parla con educazione, accusi solo per il gusto di farlo senza conoscere chi sta dall'altra parte , ma tu che cazzo ne sai di come sono entrati gli altri? Guarda che alcuni si fanno un culo come una capanna , facendo sacrifici enormi, se erano raccomandati come dici tu non credi che forse stavano a grattarsi la pancia? E poi se conosci personaggi che sono entrati in questo modo , fai una bella denuncia.

Da: Kairòs15/01/2014 15:07:19
Senza fare i moralisti, io penso che chiunque (o quasi), se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe profittato di aiuti e raccomandazioni per entrare, per vie traverse, nella p.a. Il punto non è tanto questo, quano il fatto che adesso che si profila la possibilità d'un concorso regolare -si spera- e costituzionalmente aperto a tutti, c'è chi strepita e batte i piedi. E no, questo è inaccettabile. Se qualcuno (e scrivendo "qualcuno" uso un eufemismo) in passato è stato avvantaggiato, penso che non gli si debba puntare il fucile contro; ma ritengo pure che non debba lamentarsi o recriminare ora per la sua situazione di "precario", perché sarebbe pura sfacciataggine.

Da: Taranta  15/01/2014 15:15:15
ripeto..precaria da tanti anni assunta a tempo detetminato tramite concorsi pubblici....ma di cosa parlate? Cosa sono le short list? Qui da me tutti i precari sono assunti con concorso...noi quindi i concorsi li abbiamo già superati...perchè non possiamo passare a tempo indeterminato?...State facendo di tutta l'erba un fascio, nel generalizzare state accusando e penalizzando chi come me non c'entra nulla...ecco perchè l'Italia va cosi male...noi stiamo pagando il prezzo di abusi che ci sono stati nelle PA e ci sono ma si riferiscono alle vecchie generazioni...vi assicuro che il marcio non é nei giovani precari ma negli strutturati e dirigenti delle passate
generazioni....informatevi e studiate il problema prima di riempirvi la bocca con frasi di pettegolezzi di basso livello!!!

Da: Uturk 15/01/2014 15:25:56
Per  @taranta , lascia stare quel simpaticone di @wao , crede che lui sia l'unico che merita il posto e non capisce che ci sono persone come te che quel posto se lo sono sudato senza raccomandazioni di parenti, politici o altro. Non si rende conto che per stare al tuo posto hai affrontato concorsi superandoli , hai fatto la gavetta anche gratis,  continui a farla la gavetta lavorando 10 ore al giorno sacrificando la tua vita , cosa che lui non farebbe mai .
Io vorrei vedere quelli che dicono che nessuno e' indispensabile e che la tua esperienza non serve , ritrovarsi improvvisamente a fare il tuo lavoro , sai le risate.
Sempre per il "signor" wao
La parola "bastardo" conservala per te , per fortuna che tipi maleducati e sapientoni come te non hanno superato il concorso , forse proprio a causa di questo modo di fare e no per colpa del raccomandato

Da: Toh 15/01/2014 15:27:53
Cosa sono le Short List? Chiedi a qualche precario della regione Puglia... Saprà dirti come è stato facile dopo un colloquio di 5 minuti entrare nella pubblica amministrazione con un bando che nelle premesse specificatamente escludeva la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.... Che paese di burs

Da: realista15/01/2014 15:45:57
Andate a studiare!!!! Precari maledetti!!

Da: Uturk 15/01/2014 15:59:50
@realista , dici ai precari maledetti, ma tu che sei ?oltre a parlare a vanvera ,accusando gli altri di cose solo per sentito dire ,invidiando il loro posto, puoi dimostrare di esser tu e non loro  a meritarlo quel posto? Non e' che ti rosica il fatto che tu hai provato ad entrare tramite raccomandazioni e il tuo sponsor non e'stato sufficente a causa del tuo livello troppo scarso?
Meglio esser maledetti e con la coscenza a posto che invidiosi e scarsi.
La tua invidia sara' la mia fortuna

Da: incavolato 15/01/2014 16:01:59
quando uscirá il bando vedremo io concorreró senza godere di percentuali riservate, non posso vantare anni di esperienza, non salteró nessuna stramaledetta preselezione, sono giá a sudare sui libri di sera perché di giorno lavoro come commesso Strasfruttato ma non mi lamento, tutti devono poter provare ad avere il lavoro che anelano, e il mio lavoro ideale é in Regione, perché non ho il diritto di chiedere che se selezioni ci devono essere che siano corrette e per concorso e non a domanda? Questo non é equipararsi all´Europa ma tornare alla cara vecchia prima Repubblica! Moderiamo TUTTI i termini Ok?

Da: diana99 15/01/2014 16:59:28
Il problema minore sono i pecari, quello maggiore è questa classe politica dirigente

Da: incavolato 15/01/2014 17:04:59
per precario regionale, io chi sono? Sono un pugliese, non figlio di, non parente di che ha visto come si svolgono le selezioni pet la regione, ed entrano solo i veramente preparati, mi riferisco al concorso per 80 cat C su assunzioni per titoli e colloqui mi astengo. Detto questo tu chi sei? Uno entrato per meriti, che non conosce nessuno, strapreparato ma che teme un concorso, e la concorrenza di un esercito di ignoranti come me? Non é incongruente? 

Da: per uturk e precario regionale15/01/2014 17:37:37
se siete così validi e così preparati perchè tanta paura di affrontare un concorso, unico mezzo per selezionare i più meritevoli in modo trasparente ed imparziale?perchè tanta paura di un leale confronto sulle capacità e competenze?credete di essere i soli preparati?
nel concorso 80 cat. c ho conosciuto gente laureata con master talmente preparata ed in gamba che meriterebbe di essere dirigente!
dimostrate di meritarvi il posto che ricoprite e partecipate al concorso, anzi dovreste essere voi a chiedere di indire un concorso regolare in modo da dimostrare quanto siete in gamba...

Da: Taranta  15/01/2014 18:03:09
quello che io non capisco è perchè non ci si scandalizza sui metodi di assunzione nel privato mentre si parla tanto male del pubblico...sto facendo anni di gavetta, sto acquisendo competenze altamente specifiche, l'ente ha investito nella mia formazione facendomi partecipare a corsi e congressi nazionali ed internazionali, in modo da specializzarmi sempre di più per le esigenze dell'ente....perchè dovrebbe buttare all'aria tutte le risorse impiegate per far entrare altre persone e ricominciare dall'inizio nella formazione? Guardate che nella PA non esistono solo gli amministrativi per cui è richiesto il diploma di scuola superiore, ma esistono anche i collaboratori tecnici con laurea master e specializzazione in settori specifici e queste figure altamente qualificate non sono facilmente interscambiabili...è chiaro che queste generalizzazioni sono solo frutto della superficialità e non conoscenza di quello che effettivamente viene svolto nelle PA che non è solo un banale protocollo di carte!!!

Da: mmmhhh 15/01/2014 18:18:34
Xtaranta: da come parli metto la mano sul fuoco che tu sei una di quelle che hanno avuto anche l'AP alta professionalità.  Applauso...

Da: realista15/01/2014 18:27:53
Taranta: Che significa che l'ente ha investito nella tua formazione? ma chi ti credi di essere? sappiamo tutti e bene che il lavoro nella PA sia difficile e impegnativo, ma non basta quello che tu dici per giustificare un' assunzione. Cerca di ragionare, perchè quello che dici e pensi non è certo da persona molto Capace e talentuosa; le selezioni pubbliche da te tanto sbandierate sono meri avvisi interni ma non hanno alcuna valenza di concorsi pubblici nel nostro ordinamento giuridico....sei stata brava e li hai vinti...d'accordo!! ma dopo massimo 3 anni di tempo determinato nella PA si è fuori legge; per cui adesso se vuoi essere confermata nel posto che ricopri dovrai competere con milioni di persone preparate come e più di te ed è li che dimostrerai il tuo valore.....cmq stai tranquilla che i vostri padroni politici un modo per sistemarlo lo trovano; fanno di tutto per poi e pendono dalle vostre labbra; vi è andata male però che è stato sospeso l'emendamento alla legge di stabilità che consentiva la stabilizzazione "a domanda"

Da: accipicchia15/01/2014 18:40:12
Al via i concorsi (secondo Vendola). E c'è anche la data: Marzo 2014!

http://www.giornaledipuglia.com/2014/01/vendola-entro-fine-marzo-200-assunzione.html

Da: Kairòs15/01/2014 18:41:42
Il punto qui non sono le eventuali competenze maturate sul campo, ma è a monte: cioè su come si è entrati. L'accesso nella p.a. è un dir. cost. che deve essere garantito a tutti tramite regolari e imparziali concorsi pubblici, e non attraverso selezioni mirate, ad personas. Sulla base di requisiti e meriti oggettivi, a ciascun cittadino dev'essere data eguale chance d'entrare nelle p.a. e formarsi professionalmente.

Da: Taranta  15/01/2014 19:02:49
mi diverte vedere come le persone parlano a vanvera senza sapere solo x il gusto di offendere i lavotatori onesti....io ho sempre detto che sono assunta a tempo determinato dal 2010 dopo aver svolto due concorsi pubblici x titoli ed esami....non ho mai parlato di concorsi interni...se fosse stato cosi vi avrei dato ragione ma siccome erano pubblici la selezione è già avvenuta....sono quelli come voi che vogliono il posto fisso per fare i parassiti della società senza sudare nella faticosa gavetta che avete snobbato i concorsi a tempo determinato e avanzate pretese assurde sul tempo indeterminato....mi spiace x voi ma questi tempi sono finiti...adesso ci da ragione anche la corte di giustizia europea...non a caso....riflettete!!!

Da: Kairòs15/01/2014 19:20:15
Per Taranta: ovviamente non mi riferisco a te, dato che non ci conosciamo, non mi permetterei mai di fare insinuazioni su persone a me ignote. Il mio è un discorso generale, alla luce di quella immane porcata -sotto gli occhi di tutti- della generale stabilizzazione di precari entrati per grazia ricevuta. Comunque, francamente, non comprendo tutta questa animosità: se ti ritieni così brava e competente, non devi temere un concorso pubbl. che, per la stragrande maggioranza, riguarderà candidati allo sbaraglio senza arte né parte. Le regole valogono per tutti: per entrare nella p.a. e tempo ind. bisogna passare per le forche caudine del concorso pubblico.

Da: accipicchia15/01/2014 19:34:27
Non facciamoci la guerra tra poveri. E' il sistema che ci ha messi in questa condizione: Taranta non può giustamente vantare chissà quali diritti ma ha delle giuste aspettative che le venga riconosciuto il ruolo che sino ad oggi ha ricoperto. Noi d'altra parte aspiriamo giustamente a dare il nostro apporto alla società lavorando per una PA. Due interessi che apparentemente si cozzano e che ci fanno capire com'è marcio il sistema...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum