>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia Entrate 855 funzionari II prova
1907 messaggi, letto 56627 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>

Da: elcaballeropablo 11/10/2012 15:33:54
forse se si allungano i tempi qualche vantaggio per qualcuno c'è:
infatti chi non puo' permettersi di attendere manderà davvero tutti quanti al diavolo e si imbarcherà sul primo aereo per Londra...
e credo che poi non se ne pentirà affatto.

Da: annullato11/10/2012 15:38:29
Sarà annullato a breve uscirà nuovo bando.

Da: Cavoli11/10/2012 16:26:09
Cavoli "annullato", ora sì che abbiamo paura, per fortuna hai condiviso la tua attendibilissima notizia!

Da: Cavoli11/10/2012 16:28:17
Il Codacons non ha legittimazione processuale, è costante giurisprudenza citata dall'Avvocatura dello stato ed ha ragione. La tutela dei consumatori nelle cause civili è una cosa, nel processo amministrativo non ha senso e giustamente hanno fatto presente che se volevano fare tale lagnanza era comunque la Corte dei Conti la giurisdizione corretta ove incardinare la causa.

Da: C.12/10/2012 09:18:40
Buongiorno a tutti!
Qualcuno sa se esistono le soluzioni x i quiz ripam?
Grazie!

Da: Cavoli12/10/2012 18:23:12
Ciao, no non esistono ad eccezione di quelli del comune di Napoli. Se vai in cerca per i forum (concorsi) ci sono proposte di soluzioni di utenti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xcavoli13/10/2012 10:31:33
Il ricorrente agisce anche in proprio, cioè in qualità di singolo concorsista danneggiato, titolare di un interesse legittimo alla correttezza dello svolgimento delle procedure concorsuali nel rispetto del bando e della legge.
Dunque l'eventuale estromissione per carenza di legittimazione della codacons, non implicherà la cancellazione della causa dal ruolo.
Il concorso verrà annullato per violazione di legge, la mancata contemporaneità prevista nel bando non si misura in ore, e nemmeno in giorni, ma in mesi e chissà continuando con questo andazzo, forse in anni.
Mai l'esame di avvocato si è svolto nelle diverse sedi d'Italia con una forbice temporale misurata in mesi!
In secondo luogo viene violata la legge e il bando (che non dimentichiamolo, per quella procedura concorsuale ha valore di legge!), per la non contemporaneità nella pubblicazione delle graduatorie.
In terzo luogo lo stesso vizio di legittimità inficia  nel loro contenuto le graduatorie finora pubblicate: infatti non sono previste nel bando graduatorie regionali provvisorie scaglionate nel tempo. La graduatoria relativa sia alla prima che alla seconda prova, deve essere pubblicata una volta. Essa deve essere definitiva. Cioè una volta pubblicata non deve essere più modificata: non è soggetta ad integrazioni e deve contenere l'elenco di tutti coloro che, sostenendo nello stesso giorno la prova concorsuale, hanno raggiunto il punteggio di 24/30, per stabilire, fin dal momento della loro pubblicazione chi sono coloro che accederanno alla 2° prova concorsuale.
In sintesi: mancanza di contemporaneità dello svolgimento delle prove, mancanza di contemporaneità della pubblicazione delle graduatorie, mancanza di definitività del contenuto della graduatoria non conforme a legge, abbiamo abbastanza carne sul fuoco per argomentare a favore di un annullamento della procedura in base ai ricorsi, finora, sottolineo finora, presentati, perchè più si va avanti nel salvare tale procedura nata male, più aumenteranno i soggetti che avranno interesse a ricorrere.

Da: Cavoli13/10/2012 12:21:42
Vedremo chi ha ragione!

Da: Carrozziere13/10/2012 12:44:08
Non avrà ragione nessuno, per il momento. Ci sarà sicuramente una sospensiva: a danno 1) degli ammessi, perché il concorso finisce su un binario morto 2) dei non ammessi, perché finche' non si conclude il contenzioso, l'agenzia non bandirà nuovi concorsi. Complimenti a chi ha aderito al ricorso, complimenti davvero.

Da: ecomplimenti13/10/2012 13:13:13
Alle grandi menti che inventano soluzioni di ingegneria amministrativa tampone che ignorano leggi e bandi!
E poi il bello è che vengono criticati coloro che vogliono il rispetto della legalità!

Da: Carrozziere13/10/2012 14:35:52
La legalità?????? Se 20 bischeri su 30000 candidati hanno usato lo smartphone, questo e' un problema di legalità ??? Annullare la prova, a danno di chi ha meritato di superarla, questo e' UNO STUPRO alla legalità.

Da: prrrrrrrrrrrrrrrr13/10/2012 16:43:38
E di quei 20 candidati onesti ai quali i 20 bischeri hanno soffiato una chance, chi ci pensa? Non è un problema di vera legalità questo??? e non di quella a convenienza perchè non ti hanno danneggiato i 20 bischeri?
Soliti discorsi egoistici di immaturità civica.
La legalità serve anche a rendere più efficiente la prossima volta il funzionamento della procedura concorsuale.

Da: tar13/10/2012 17:36:33
il ricorso avrà questi possibili esiti:

- Inammissibilità del codacons
- Rigetto dell'intera domanda codacons e ricorrente perchè i fatti, per i quali la ricorrente avrebbe preso un voto inferiore all'ammissione, non sono provati
- Ammissione della candidata, con riserva, alla seconda prova fino al merito. Solo per il veneto in quanto la candidata se dovesse provare di avere avuto una ingiustizia tale è avvenuta solo in Veneto, regione nella quale concorre, quindi le altre regioni sono escluse data l'indipendenza del concorso regione per regione.

Da: consdistato14/10/2012 09:04:15
Annullamento dell'intera procedura concorsuale per violazione di legge.
Il concorso pur  essendo dislocato a livello regionale poichè a livello regionale prevede la ripartizione dei posti disponibili, esso è un concorso  a carattere unitario sulla base del bando unico a livello nazionale che prescrive modalità uniformi di svolgimento concreto delle singole prove concorsuali e di redazione delle graduatorie definitive di merito all'esito delle suddette prove.
Infatti il bando è connotato da una disciplina volta ad imprimere indubbiamente caratteri di unitarietà a livello nazionale, a garanzia dell'imparzialità e della trasparenza dell'intera procedura concorsuale, che se violate, sostanziona un vero e proprio eccesso di potere amministrativo.
Infatti prescrivendo il bando un unico giorno, un unico questionario per ogni candidato, un unico criterio di valutazione delle prove svolte, mira a garantire una selezione secondo criteri e modalità uniformi anche temporali, che mirano ad eliminare ogni eventuale disparità di trattamento dei candidati, anche se svolgenti le prove in diverse sedi regionali, (cambiando la dislocazione territoriale non si è autorizzati dal bando a creare una forbice temporale che priva di significato il criterio uniforme di selezione)
Il secondo motivo che inficia la validità dell'intera procedura concorsuale è la violazione di legge che  si sostanzia  in una illogica violazione del bando nella redazione delle graduatorie regionali, le quali devono essere pubblicate contemporaneamente, una sola volta, essendo previste come uniche e definitive (non sono prescritte garduatorie provvisorie da integrare, o che vengono pubblicate a scatti diversi, cioè diluite nel tempo a garanzia della trasparenza ed imparzialità) dal bando secondo criteri e modalità uniformi anche temporali, che mirano ad eliminare ogni eventuale disparità di trattamento dei candidati, anche se svolgenti le prove in diverse sedi regionali.
Come diceva Cicerone "Ogni forma pur imperfetta che sia è una garanzia contro la tirannide"

Da: tar14/10/2012 10:22:40
il bando è unico nazionale ma le graduatorie sono regionali e non uniche nazionali e poi si ripartiscono i posti, come ad es. magistratura concorso unico-graduatoria unica-poi però tizio va a brescia caio a bari. All'entrate sono indipendenti ma regolate da un bando unico c'è differenza che non tutti percepiscono.

Da: consdistato14/10/2012 11:05:12
Il fine del bando è chiaramente quello di non creare parzialità e disparità di trattamento tra i candidati che concorrono nelle stesse regioni. Cioè se io mi trovo l'8 giugno 2012 a Roma, o a Napoli o a Torino è indifferente se il bando viene effettivamente rispettato; mi troverò lo stesso questionario con le stesse domande, con lo stesso grado di difficoltà, che sarà valutato con gli stessi criteri, il cui risultato di ogni prova concorsuale sarà pubblicato definitivamente una sola volta, lo stesso giorno per ogni regione.
Quindi virtualmente si ha un'unitarietà della procedura: è come se tutti i candidati fossero stati convogliati in un unico spazio, in un'unica unità temporale, di fronte ad un'unica commissione concorsuale. Così la ratio del bando di concorso chiaramente mira a garantire l'imparzialità ossia l'uguaglianza formale e sostanziale del trattamento dei candidati, e la trasparenza dell'intera procedura concorsuale da svolgersi in contemporanea con l'applicazione di criteri uniformi i cui risultati risultano definitivamente in un'unica graduatoria pubblicata una sola volta immodificabile e non integrabilie e modificabile.
Coloro che sostengono la prova concorsuale in giorni diversi, a distanza di mesi, vengono aggiunti ad integrazione ad una graduatoria, dopo aver sostenuto un questionario con contenuto diverso, quindi hanno svolto in sostanza una diversa procedura concorsuale. Ciò non è previsto dal bando di concorso.
Tutte le altre considerazioni: ma i candidati onesti, i 90 bischeri, la carenza di organico, il nuovo bando che sarebbe dovuto uscire, non c'entrano niente con l'oggetto del processo: la legge o il bando sono stati violtati?
La forma protegge dalla tirannide.

Da: consdistato14/10/2012 11:05:44
Il fine del bando è chiaramente quello di non creare parzialità e disparità di trattamento tra i candidati che concorrono nelle stesse regioni. Cioè se io mi trovo l'8 giugno 2012 a Roma, o a Napoli o a Torino è indifferente se il bando viene effettivamente rispettato; mi troverò lo stesso questionario con le stesse domande, con lo stesso grado di difficoltà, che sarà valutato con gli stessi criteri, il cui risultato di ogni prova concorsuale sarà pubblicato definitivamente una sola volta, lo stesso giorno per ogni regione.
Quindi virtualmente si ha un'unitarietà della procedura: è come se tutti i candidati fossero stati convogliati in un unico spazio, in un'unica unità temporale, di fronte ad un'unica commissione concorsuale. Così la ratio del bando di concorso chiaramente mira a garantire l'imparzialità ossia l'uguaglianza formale e sostanziale del trattamento dei candidati, e la trasparenza dell'intera procedura concorsuale da svolgersi in contemporanea con l'applicazione di criteri uniformi i cui risultati risultano definitivamente in un'unica graduatoria pubblicata una sola volta immodificabile e non integrabilie e modificabile.
Coloro che sostengono la prova concorsuale in giorni diversi, a distanza di mesi, vengono aggiunti ad integrazione ad una graduatoria, dopo aver sostenuto un questionario con contenuto diverso, quindi hanno svolto in sostanza una diversa procedura concorsuale. Ciò non è previsto dal bando di concorso.
Tutte le altre considerazioni: ma i candidati onesti, i 90 bischeri, la carenza di organico, il nuovo bando che sarebbe dovuto uscire, non c'entrano niente con l'oggetto del processo: la legge o il bando sono stati violtati?
La forma protegge dalla tirannide.

Da: consdistato14/10/2012 11:14:38
Il fine del bando è chiaramente quello di non creare parzialità e disparità di trattamento tra i candidati che concorrono nelle stesse regioni. Cioè se io mi trovo l'8 giugno 2012 a Roma, o a Napoli o a Torino è indifferente se il bando viene effettivamente rispettato; mi troverò lo stesso questionario con le stesse domande, con lo stesso grado di difficoltà, che sarà valutato con gli stessi criteri, il cui risultato di ogni prova concorsuale sarà pubblicato definitivamente una sola volta, lo stesso giorno per ogni regione.
Quindi virtualmente si ha un'unitarietà della procedura: è come se tutti i candidati fossero stati convogliati in un unico spazio, in un'unica unità temporale, di fronte ad un'unica commissione concorsuale. Così la ratio del bando di concorso chiaramente mira a garantire l'imparzialità ossia l'uguaglianza formale e sostanziale del trattamento dei candidati, e la trasparenza dell'intera procedura concorsuale da svolgersi in contemporanea con l'applicazione di criteri uniformi i cui risultati risultano definitivamente in un'unica graduatoria pubblicata una sola volta immodificabile e non integrabilie e modificabile.
Coloro che sostengono la prova concorsuale in giorni diversi, a distanza di mesi, vengono aggiunti ad integrazione ad una graduatoria, dopo aver sostenuto un questionario con contenuto diverso, quindi hanno svolto in sostanza una diversa procedura concorsuale. Ciò non è previsto dal bando di concorso.
Tutte le altre considerazioni: ma i candidati onesti, i 90 bischeri, la carenza di organico, il nuovo bando che sarebbe dovuto uscire, non c'entrano niente con l'oggetto del processo: la legge o il bando sono stati violtati?
La forma protegge dalla tirannide.

Da: x consdistato14/10/2012 12:57:11
scommetti 1.000 euro che mercoledì lo perdi il ricorso??? ahahahhahaa.
Dai facciamo una scommessa on line!

Da: ghirodormiente14/10/2012 13:38:31
almeno quella scommessa puoi farla,sul tuo fallimento alla prima prova non è + possibile:D

Da: ammesso che si faccia14/10/2012 16:56:15
Io dopo 3 volte che ho provato questo concorso sono riuscito a suoerare la prova, quinid spero vivamente che non venga annullata... detto questo, riuardo alla II prova:
1) qualcuno mi dice che non si possono fare i calcoli scritti;
2) qualcuno dice che si possono fare, ma non ti danno fogli aggiuntivi e devi usare il fascicolo con le damande;
3) qualcuno dice che non si potrebbero fare, ma te li fanno fare.

Sapete qual'è la verità? Qualcuno che ha già sostenuto la prova nelle scorse edizioni?

- Altra questione il tempo a disposizione... sapete per caso la durata? 1 ora; 50 minuti? 90 minuti?

- Infine volevo chiedere se secondo voi faranno la stessa tipologia di quiz delle altre prove o ne aggiungeranno altre... le altre prove includevano solo tre tipologie di quiz RIPAM:
1) Critico numerico;
2) Numerico;
3) Critico verbale.

Grazie anticipate per la collaborazione.

Da: x ammesso che si faccia14/10/2012 17:26:28
puoi fare i calcoli col punto 2) del tuo elenco, cioè sul foglio del questionario

Tempo a disposizione 3 anni fà : 50 minuti come la prima prova per 80 domande....ho letto da + parti che scrivono 80 minuti NON E' ASSOLUTAMENTE VERO danno 50 minuti come nella prima prova.
Quanto all'ultimo punto si uscirono solo di quei tre tipi e precismente così divisi:
30 di critico numerico ( 6 tabelle co 5 domande ognuna)
30 di critico verbale ( 6 brani co 5 domande ognuna)
20 serie numeriche
ciao

Da: ammesso che si faccia14/10/2012 19:30:45
Grazie mille!!!

Da: Erik80 14/10/2012 23:52:45
50 minuti per 80 domande???? stiamo scherzando????

Da: 1111115/10/2012 09:25:03
ma ke stai a diiii???? ma quali 50 minuti x la seconda prova??? smettila di fare il furbetto del quartierino e taci!!! i minuti erano 90 nel 2008 e 80 nel 2009!!!!!!

Da: elcaballeropablo 15/10/2012 09:32:40
SI' 80 DOMANDE IN 50 MINUTI!!!
Allora delle due l'una: o alla seconda prova si riuniscono tutti i professori ordinari di logica d'Italia, oppure vuol dire che il giorno prima della prova ci sono persone che ricevono la telefonata: "Ciao Enzo, bella li', eccoti le risposte bell'è pronte del test ahahahah..."
Intercettazione telefonica...TUTTI IN GALERA METTIAMO...MANETTE...MANETTE uahahahahah

Da: cinzia8515/10/2012 09:55:29
50 minuti mi sembrano davvero pochi..

Da: x 1111115/10/2012 10:14:27
io parlo con cognizione di causa, avendolo fatto anche nel 2009......
x 11111 tu ionvece parli perchè lo hai fatto nel 2009??
Io mi ricordo che erano 50 minuti anche alla seconda prova !!
Poi fate vobis.....quando vi ritroverete meno di 1 ora per fare i test cacchi vosti !!

Da: deres15/10/2012 10:16:32
90 minuti 80 domande (penultimo)
80 minuti 80 domande (ultimo)

Io c'ero me le ricordo benissimo. Ovvio che dipende dal tipo di domande. Le due ultime seconde prove erano speculari, stessa tipologia di domande (3 modalità). E facevi fatica ad arrivare in fondo!!!
Probabilmente quest'anno cambieranno qualcosina.  Oppure tolgono altri 10 minuti, però il tempo sarebbe veramente poco.....

Da: elcaballeropablo 15/10/2012 10:22:40
quello che afferma 50 minuti per 80 domande è chiaramente un cialtrone che vuole gettare il panico per scoraggiarci, evidentemente è un pupazzo/troll che si sta accorgendo di non riuscire nemmeno a fare 2+2 e allora usa questi mezzucci di bassa lega per spaventarci...
VAI AD ESERCITARTI CON IL PALLOTTOLIERE!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>


Torna al forum