>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1970892 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2905, 2906, 2907, 2908, 2909, 2910, 2911, 2912, 2913, 2914, 2915, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: nick88 01/03/2013 12:45:32
Nel programma di Grillo non c'è una sola parola sul lavoro e sui disoccupati, cosa credete di aver risolto votando Grillo? Risultato: Il Parlamento è praticamente bloccato e il vostro concorso continua ad andare a puttane perchè a Grillo non gliene frega una mazza dei carabinieri.

Da: Maresciallo Nico Giraldi 01/03/2013 13:18:39
salve a tutti
allora caro rodrigo secondo me grillo
non farà altro che contrastare tutto e tutti
ogni riforma che verrà proposta
lui l'ha respingerà
il suo unico scopo è quello di sfasciare tutto
e poi dopo 4 giorni dai risultati
non ha fatto capire nulla di quello che vuole
e questo è un comportamento
poco rispettoso x chi l'ha votato

Da: RODRIGO PALACIO 01/03/2013 13:47:29
Giraldi,va bene,pensala come te pare..nessuno m'ha mancato di rispetto del movimento,m'hanno mancato di rispetto altri e so benissimo chi sono...

Da: Maresciallo Nico Giraldi 01/03/2013 14:10:03
io quello che contesto
non è che grillo possa dare una svolta al paese
ma i soldi bisogna farli girare (nel modo giusto)
se no si blocca ancora di più la situazione....
e io ne sono sicuro e nessuno me lo toglie dalla testa
che non farà mai del bene ne a noi
e ne a tutte le forze dell'ordine/armate
lo farà con molta ristrettezza
e nei limiti del possibile
se no peggio........
poi vedremo alla fine se sarà grazie
a lui se partiremo o rimarremo a casa
perché l'arma come già sta facendo dal primo giorno dei tagli
sta facendo l'impossibile di tutto i salti mortali
per farci assumere tutti
ma è sempre sotto la giurisdizione del governo e non può nulla

Da: RODRIGO PALACIO 01/03/2013 14:32:37
la frittata non riesci più a girarla come vuoi...Sei passato dall'uomo che sarà buono solo per troncare gli sprechi della politica all'uomo che i soldi non li farà più girare...Girà,te lo ripeto:la maggioranza alla Camera ce l'ha il Pd,il M5s non ha il numero più alto di seggi alla Camera...Prima era il bandito del quartierino,l'hanno insultato in continuazione,ora viene corteggiato..al Senato a farla da padrone è la coalizione del Pdl...stai scrivendo come se Grillo fosse il capo del governo..relax riconnetti bene,il M5s non ha nessuna maggioranza....Riguardo le forze dell'ordine ha già detto a Rieti di esser a favore di esse.Anche Sebastiano Cocco ha detto che si cercherà di ripristinare il turn over.Ma mica decide il Movimento.Penso che tu stia preparando il terreno perchè nel caso in cui andasse (non andrà perchè l'Arma assumerà) male dirai è colpa di Grillo....ripeto il M5s non ha la maggioranza alla Camera,è il Pd ad avere la maggioranza...poi se non saranno in grado di governare è un altro paio di maniche,hanno perso le elezioni con milioni di euro di campagna elettorale,nostri soldi,e lo ripeto nostri soldi, e con punti percentuali vanificati in due mesi...Non so quale elezioni tu abbia seguito a sto punto,la chiudo qui perchè alla gente non interessa parlar di politica..Ciao e non prendertela col Movimento,prenditela con qualcun altro Girà....

Da: Maresciallo Nico Giraldi 01/03/2013 15:07:58
lo so che grillo non ha la maggioranza........
però se non decide cosa fare
potrebbe essere un problema
perché fino a quando non ci sarà un intesa
e il p.d.r. non darà la fiducia al governo
non si potrà fare nulla ne x noi e ne x altre situazioni
e x questo che dico che grillo x ora sta portando solo confusione
a non decidere cosa vuole fare....
la cosa che mi fa sperare che non ci saranno più
altre elezioni xke x il p.d.r. si trova nel semestre bianco
e non può sciogliere le camere.....
però ormai siamo abituati a vedere cose strane in italia
e non mi meraviglierei se succeddesse lo stesso
e poi rifarle le elezioni  (cosa grave) xke vorrà dire
altri soldi pubblici e passerà altri mesi

cmq rodrigo
speriamo come e chi che sià ci farà partire al più presto.......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pizzarrone 01/03/2013 16:07:45
giraldi anche secondo me stai sbagliando mira e bersaglio. Grillo ad ogni modo se vai a leggere sul suo blog ha proposto venti punti per uscire dal buio. Quindi le idee chiare ce li ha eccome. Sicuramente sei male informato sull'operato del movimento. I miei innumerevoli post sull'argomento lo confermano. Nonostante questo Grillo ha esplicitamente detto che voteranno legge per legge non è che il movimento a prescindere vota sempre no perchè sono gli altri partiti a voler fare le riforme. Ti ricordo anche che il movimento che entrerà in parlamento è quello con più giovani, con più donne, con l'88% di laureati. Vedi tu.
Loro voteranno le leggi se saranno coerenti con il loro mandato come è giusto che sia senza ovviamente ricorrere a imbrogli e a favoritismi fra partiti. Perchè è proprio questo che vogliono gli altri partiti: vogliono che anche il movimento sia considerato vecchio e truffatore come il resto dei partiti.
Sta nell'interesse di tutti votare leggi che siano realmente per il bene dei cittadini e fra queste vi sono primariamente l'abolizione dell'imu e dell'impignorabilità della prima casa nonchè i tagli di tutti i privilegi delle alte cariche dello stato conformandole alla media europea. Defiscalizzazione delle imprese e wi-fi gratuito per tutti. Abolizione dei pedaggi autostradali. Blocco totale dei lavori in valle di Susa e dell'expo 2015 a Milano.
Le proposte il movimento le ha fatte da molto tempo prima di entrare in parlamento, solo che prima bersani e co non ci credevano che sarebbero mai potuti entrare in parlamento, ora che sono dentro li corteggiano come se fossero anche loro esperti di politica. E nel frattempo l'on berlusconi vuole fare la manifestazione in piazza contro la magistratura per una misera condanna di 4 anni non so per quale miriade di reati. Ma ci facciano il piacere tutti quanti. Le riforme giuste e legali e per il bene comune ci stanno tutte! Bisogna iniziare a tagliare la dove mai nessuna spending review è mai arrivata ovvero i benefici dei ricconi dei politici che ci hanno governato fin'ora, fare un bel politometro così tutto quello che si sono fottuti lo restituiscono. Fra l'altro è stato da poco giudicato incostituzionale da una sentenza della corte di cassazione il redditometro perchè viola la privacy. A belli non ce ne per nessuno. MOVIMENTO 5 STELLE PRIMO PARTITO D'ITALIA!!!!!! E DAJEEEEEEEE!!!!!!!!!

p.s.= nick88 tu che ogni tanto risorgi non so da quale losco e buio angolo della tua cameretta smettila di dire che quasi quasi siccome Grillo ha vinto ora il parlamento è bloccato e quindi siccome è colpa nostra che lo abbiamo votato sarà anche colpa nostra se non se ne farà niente del nostro concorso. Rimettiti che sicuramente stai poco bene. Quando rinsavisci studiati le inchieste ai politici di destra di sinistra e di centro degli ultimi 30 anni così ti fai un'idea un pochino migliore di Grillo.

Da: carabiniere 2012 senza fiamma 01/03/2013 16:10:43
carissimi futuri colleghi, parliamo del nostro concorso e non di politica per cortesia...non ho novità, ma come posso capire dobbiamo attendere altri 7 lunghissimi mesi...

Da: LOREDANA90vfp4 01/03/2013 18:58:29
Finanziatori invisibili e zero spese. A fronte di un incasso di 550.348 euro. In quello che dovrebbe essere il regno della trasparenza regna l'oscurità.

O quantomeno la lentezza. Perché sul blog di Beppe Grillo, alla voce donazioni, campeggia un messaggio che sa di stantìo.

"Mancano meno di due mesi alle elezioni politiche, per vincerle abbiamo bisogno del tuo aiuto, di fondi per pagare le spese legali (che al momento ammontano già a 120.000 euro per i due studi legali che ci assistono da luglio e senza i quali non avremmo avuto nessuna possibilità di partecipare alle elezioni, né di riuscire ad avviare la raccolta firme in così breve tempo), per la promozione del M5S nel periodo pre elettorale, per la mia tournée non-stop che partirà subito dopo la Befana fino alle elezioni per tutta Italia, per organizzare eventi nazionali e per fornire ogni supporto on line agli attivisti. Anche pochi euro saranno utili". Di soldi ne sono arrivati. Da chi non si sa, dal momento che nessuno dei 13.949 donatori è presente in una lista. Tutti anonimi. Tutti invisibili.

L'altro aspetto che fa storcere un po' il naso è la differenza tra l'incasso e le spese sostenute. Queste ultime infatti ammontano a zero. Il dato è aggiornato alla data odierna. Non ci sono nemmeno i costi citati degli studi legali (pari a 120mila euro). Promozione del Movimento 5 Stelle; tournée di quasi due mesi; eventi nazionali e support on line agli attivisti? Tutte spese imprecisate. O non sostenute.

Eppure sullo stesso blog dell'ex comico genovese c'è scritto: "L'obiettivo è raccogliere un milione di euro. Ogni spesa sarà documentata e l'eventuale residuo sarà destinato al conto corrente per i terremotati dell'Emilia". La verità è che fino ad oggi di fatture e rendiconti non vi è traccia. Misteri della rete. Lui che si è sempre scagliato contro il finanziamento pubblico ai partiti, che è sempre stato contrario all'entrata dei soldi in politica - pena i rischi del mecenatismo all'italiana - e che ha predicato trasparenza apre alla donazioni e incassa soldi che non spende?

Da: LOREDANA90vfp4 01/03/2013 19:01:05
Quanto prenderanno i neoparlamentari del Movimento 5 Stelle? Più o meno 11mila euro.

I conti li ha fatti l'Huffingtonpost prendendo spunto dal codice di comportamento grillino. Sul capitolo del trattamento economico si legge che "l'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo".

Insomma, alla fine i grillini, rispetto agli altri parlamentari, prenderanno solo 2500 euro al mese in meno. Se infatti rinunceranno ai 5000 euro lordi mensile (pari a poco meno di 2500 euro netti), dall'altro lato potranno usufruire di diaria, benefit, spese di viaggio, spese telefoniche e tutte le altre agevolazioni di cui godono i parlamentari. Insomma, ci sono 3.503,11 euro al mese di diaria; 3.690 euro al mese come rimborso spese per l'esercizio del mandato, 3.995 euro ogni tre mesi se il deputato vive oltre i 100 chilometri da Roma; 3.098,74 euro annui di rimborso delle spese telefoniche. Altri 258,6 euro al mese. La somma fa 11.283 euro.

Da: LOREDANA90vfp4 01/03/2013 19:06:33
Sono costate 10mila euro di danni e una condanna per ricettazione e interferenza illecita nella vita privata le foto scattate dal fotografo Antonello Zappadu a Silvio Berlusconi mentre era a Villa Certosa in Sardegna.



Per le 15 immagini, pubblicate su Oggi il 17 aprile 2007 sotto il titolo L'harem di Berlusconi, il direttore del settimanale Pino Belleri è stato condannato a cinque mesi di carcere con la sospensione della pena. I legali del Cavaliere avevano chiesto un risarcimento di 100mila euro.

Da: LOREDANA90vfp4 01/03/2013 19:09:55
I Cinque stelle sono il primo partito alla Camera ma il premio di maggioranza è andato a Pd-Sel. Il Pd è il primo partito al Senato ma la maggioranza relativa va a Pdl-Lega. Silvio Berlusconi era dato per spacciato e invece ha smacchiato un Pierluigi Bersani che farebbe meglio a imparare come si pettinano le bambole. La gioiosa macchina da guerra della sinistra è avanti per meno di 50mila voti. Fini è sparito, Casini quasi, Mario Monti fa quasi tenerezza. La sinistra estrema e giustizialista è stata fagocitata da Grillo, ed è una curiosa eterogenesi dei fini per i vari Santoro, Ingroia, Ruotolo, e anche per quella larga fetta della sinistra che ha incoraggiato il peso della magistratura sulla politica sperando che gli facesse il «lavoro sporco» di far fuori il Cavaliere.
Paese ingovernabile? Mi è insopportabile vedere in tv le facce avvelenate di chi si scaglia contro il sistema elettorale in vigore dopo aver impedito che fosse modificato. Pensavano di avere la maggioranza in tasca, che i premi garantiti dal «Porcellum» gli mettessero il Paese nelle mani. «Fortuna cieca, i suoi acceca». Ho già scritto e ribadisco che un regalo di 200 deputati alla Camera, chiunque vinca, è uno scandalo. Ma sarebbe peggio se adesso si facesse una legge che prevede premi ancora più larghi. E comunque è il momento di finirla di scaricare tutto sulle leggi. Sono gli uomini, non le regole, a garantire governabilità e responsabilità, come ha dimostrato la storia recente di una maggioranza vasta (centrodestra) che si è sgretolata e di un governo tecnico che contava sul consenso più largo mai visto (Pdl+Pd+centro) ed è finita come sappiamo.
Già si parla di tornare a votare. Balle. Il popolo si è espresso, molta gente ha dimostrato un attaccamento, una passione, una voglia di riprendere iniziativa che non va disperso. I parlamentari si mettano al lavoro e cerchino un accordo. Il cardinale Ratzinger, una persona per la quale provo una stretta al cuore e alla quale sono legato ancora più di prima, scrisse alla fine degli Anni 80 (il libro si intitola «Chiesa ecumenismo e politica») che «non l'assenza di ogni compromesso, ma il compromesso stesso è la vera morale dell'attività politica». Non nel senso di interessi di parte, ma di ricerca della migliore strada percorribile.
Pd e Pdl, mettetevi d'accordo, fate un governo, trovate un sistema per rimettere in moto questo Paese perché è questo che gli elettori vi hanno chiesto.

Da: nick88 01/03/2013 19:11:24
x  pizzarrone : Se Grillo non voterà la fiducia al nuovo governo (che ha vinto le elezioni, il PD, non M5S) il risultato sarà solo uno, il Governo cadrà e si rifaranno le elezioni perchè un governo senza la fiducia non si può neppure insediare, quindi Grillo e i suoi se ne torneranno a casa con un pugno di mosche sperando che le previsioni in questo caso non siano quelle dei sondaggi, che Grillo in caso di nuove elezioni potrebbe perdere il 66 % e se la dovrà prendere dove dico io....

Da: LOREDANA90vfp4 01/03/2013 19:13:02
Mentre Pier Luigi Bersani e Beppe Grillo perdono tempo a insultarsi, mentre il primo prova a elemosinare un appoggio al secondo, e il secondo lo sbertuccia, a provare a trovare una quadra è Silvio Berlusconi: "Io non sarei così ostile a una continuazione della campagna elettorale e, dopo aver cambiato la legge elettorale, ad andare immediatamente a nuove elezioni". Dopo la mano tesa al Pd, lo schiaffo. I democratici chiudono la porta a un governo di larghe intese per evitare il tracollo del Paese, e il Cavaliere rilancia con l'unica soluzione possibile: subito al voto.

Situazioni difficili - L'ex premier rimarca: "L'Italia rischia molto, perché tutti guardano a noi con molta preoccupazione. Se noi non daremo segni di essere capaci di governarci e di attuare le riforme necessarie - ha spiegato a SkyTg24 -, io credo che avremo delle situazioni molto difficili con cui scontrarci". Limpido il sottinteso del ragionamento di Berlusconi: difficile, anzi impossibile, pensare che democratici e grillini possano guidare l'Italia al tempo della grande crisi economica. E poiché Bersani e compagni continuano a rifiutare ogni ipotesi di dialogo con il centrodestra e i moderati, il rischio è la rovina del Paese.

Da: nick88 01/03/2013 19:21:08
x  LOREDANA90vfp4 : Bersani fa benissimo a rifiutare il governo di larghe intese col PDL, se lo facesse perderebbe il 90 per cento dei suoi elettori e l'unico ad avvantagiarsene sarebbe Mister Grillo Parlante che farebbe la figura dell'imperatore sulle macerie dell'Italia, a continuare a sbraitare senza avere nulla di concreto da proporre. Le sue promesse sono simili a quelle di Berlusconi: Mille euro al mese a tutti i disoccupati è una sparata assai più grossa del rimborso dell'IMU e del Milione di posti di lavoro

Da: nick88 01/03/2013 19:21:09
x  LOREDANA90vfp4 : Bersani fa benissimo a rifiutare il governo di larghe intese col PDL, se lo facesse perderebbe il 90 per cento dei suoi elettori e l'unico ad avvantagiarsene sarebbe Mister Grillo Parlante che farebbe la figura dell'imperatore sulle macerie dell'Italia, a continuare a sbraitare senza avere nulla di concreto da proporre. Le sue promesse sono simili a quelle di Berlusconi: Mille euro al mese a tutti i disoccupati è una sparata assai più grossa del rimborso dell'IMU e del Milione di posti di lavoro

Da: nick88 01/03/2013 19:21:13
x  LOREDANA90vfp4 : Bersani fa benissimo a rifiutare il governo di larghe intese col PDL, se lo facesse perderebbe il 90 per cento dei suoi elettori e l'unico ad avvantagiarsene sarebbe Mister Grillo Parlante che farebbe la figura dell'imperatore sulle macerie dell'Italia, a continuare a sbraitare senza avere nulla di concreto da proporre. Le sue promesse sono simili a quelle di Berlusconi: Mille euro al mese a tutti i disoccupati è una sparata assai più grossa del rimborso dell'IMU e del Milione di posti di lavoro

Da: nick88 01/03/2013 19:21:14
x  LOREDANA90vfp4 : Bersani fa benissimo a rifiutare il governo di larghe intese col PDL, se lo facesse perderebbe il 90 per cento dei suoi elettori e l'unico ad avvantagiarsene sarebbe Mister Grillo Parlante che farebbe la figura dell'imperatore sulle macerie dell'Italia, a continuare a sbraitare senza avere nulla di concreto da proporre. Le sue promesse sono simili a quelle di Berlusconi: Mille euro al mese a tutti i disoccupati è una sparata assai più grossa del rimborso dell'IMU e del Milione di posti di lavoro

Da: Padre perdono loro perche non 01/03/2013 20:26:29
Cari ragazzi, non so se Grillo manterrà i suoi punti e le sue provocazioni, a parer mio molto allettanti per quanto concerne vitalizi e quant'altro possa scassare il culo alla vecchia casta politica. Io però conosco i motivi perché Beppe fa guerra alla politica. Molti anni fa, ma molti molti, quando lui era in auge, molto in auge, fece una battuta su Bettino Craxi, un politico che ora non c'è più, bene, quella battuta molto pesante gli costò le apparizioni in tv, non venne chiamato da nessuna emittente, nemmeno quella sotto casa. Ecco questa è la verità del perché Grillo incominciò a far guerra alla casta politica. Mo se 2 più 2 fa quattro ben venga che gli spacchi il culo a tutti i politici.

In quanto alle partenze state tranquilli e rasserenati partirete tutti.

Da: carabiniere 2012 senza fiamma 01/03/2013 20:49:03
speriamo che questi mesi passino presto e che ci prendano tutti...

Da: pizzarrone 01/03/2013 20:58:56
loredana che vuoi che ti dica?! io per la mia strada tu per la tua. Se pensi che continuare a postare insulsaggini sul movimento sia, per la tua coscienza da militante in partiti di ladri e corrotti, di giovamento fallo pure. Ne hai un bel pò di lavoro da fare e sai perchè: perchè è dal 2006 che i giornali i politici e le televisioni scrivono merdate su Grillo e sul movimento. Ma chi te lo fa fare di impelagarti in una ricerca così estenuante e già di comprovata soluzione: ossia una grande parte di italiani in questi anni non si è fatta infinocchiare dai politici e ha votato il movimento. Ma chi sei tu per infangare l'unico movimento che è nato su internet che non ha preso fondi pubblici??? Ma soprattutto chi credi d'essere a criticare le persone attiviste e che in futuro siederanno in parlamento??? Tu per caso sei laureata e senza lavoro e senza peraltro opportunità di trovarne? Quanti governi della prima e della seconda repubblica hai visto cadere per poter accettare per vere le menzogne che scrivono i giornali ai quali a breve verranno tagliati i finanziamenti pubblici? Chi è che ti ha mantenuto e fatto studiare e mandata avanti per vincere concorsi? La tua famiglia. Pensi che a un padre dopo che si rompe il culo dalla mattina alla sera e deve pagare un fottio di tasse non farebbe piacere, più che ai suoi figli invero che ancora dipendono da lui, di pagare meno tasse e che soprattutto potrebbe sapere dove queste tasse finiscono e che sicuramente non finiscono a gonfiare il culo di partiti e giornali????
Ora che hai fatto i compitini in giro per il web ti meriti un bel voto. Facciamo un 10++++++!!!
Ora però ritorna sui banchi di scuola anche tu, come il tuo compare nick88 a studiare gli ultimi 30 anni di imbrogli e ruberie varie dei e fra partiti.

p.s.= a proposito ma che ne pensi dei vari fiorito penati lusi belsito? Tutti illustrissimi membri di grandi partiti che hanno sempre fatto il bene del nostro Paese. E del tuo premier che mi dici che finalmente s'è beccato una bella condanna a 4 anni di galera e vuole manifestare in piazza come i manifestanti che da anni manifestano contro i mille problemi di questo Paese e nessuno li ascolta??
Non pretendo che mi rispondi con parole tue. Magari fai copia/incolla delle dichiarazioni dei presidenti-onorevoli-dirigenti-avvocati e compagnia bella così mi rispondi e hai servito degnamente la casta che ce l'ha messo in culo fino al 25 febbraio 2013.
P.p.s.= E DAJEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Maresciallo Nico Giraldi 02/03/2013 16:10:55
X PIZZARONE
ma ti rendi conto le proposte di grillo
sono quasi tutte assurde e impossibili
e che andranno ai danni di molti lavoratori?
ma secondo te se i soldi non girano
se blocca varie situazione
si fermerà tutto un sistema
l'unica cosa che appoggio
è il taglio ai tanti privilegi della casta politica
che dice di volere fare
ma secondo te riuscirà a farlo?
secondo me no
è solo una presa in giro
e questo lui lo sapeva dall'inizio
xkè non ha la maggioranza x farlo......

mi dispiace x te pizzarone che ti sei illuso
che un comico potesse cambiare le cose
io l'ho sempre detto lui è solo un paraculo
vi siete tutti fatti tutti persuadere dalla sua abilità
di incantare le persone con i suoi discorsi
anzi delle sue favole delle sue novelle
l'unica cosa che voleva è creare confusione al governo
e l'ho ha fatto, ma non cambierà nulla.....

Da: LOREDANA90vfp4 02/03/2013 18:30:10
Quasi 160 miloni. Per la precisione, 159: sono gli euro di rimborsi elettorali che spettano ai partiti reduci dalla "battaglia" del 24 e 25 febbraio. Il conto lo fa Repubblica, che ironizza: chissà che nostalgia, per i tesorieri, pensando ai 407 milioni complessivi incassati nel 2008, prima del taglio (parziale) ai costi della politica. In ogni caso, è una pioggia di soldi che innaffia tutti quanti. O almeno, chi in Parlamento ci è entrato.

Soldi per tutti (o quasi) - Fini, Ingroia, Giannino e Di Pietro, quindi, resteranno a bocca asciutta e il dolore delle tasche sarà pari a quello dell'orgoglio. A ridere, invece, sono partiti lillipuziani come Grande Sud (350mila euro), I tirolesi del SVP (366mila euro), il Mefagono di Crocetta (398mila euro), il Centro Democratico (422mila euro). Poi si sale, leggermente, con Udc (1,5 milioni), Fratelli d'Italia (1,6 milioni) e Sel (5,1 milioni). Mario Monti, gran deluso di queste elezioni, perlomeno incasserà due volte: 7,1 milioni alla Camera con Scelta civica e 8 milioni al Senato con l'omonima Lista Monti. In calo di consenso ma quinta per ordine di rimborsi è la Lega Nord, a quota 7,3 milioni.

Grillo strapagato, ma... - Sul podio, naturalmente, i primi tre partiti italiani per seggi e voti complessivi. Il Pdl incasserà 38 milioni, il Pd 45,8 milioni. E il Movimento 5 Stelle? Grillo ha fatto il boom nelle urne e non solo: il Movimento ha diritto a 42,7 milioni di euro, un bel gruzzolo. Il guaio, o la fortuna (visto che su questo i grillini hanno basato gran parte della loro campagna elettorale), è che quei soldi i 5 Stelle non possono prenderli. Le nuove norme, infatti, prevedono che un partito, per godere del rimborso elettorale, debba dotarsi di uno statuto. Il "non partito" di Grillo, al massimo, ha un "non statuto". Quindi? Per chi come i 5 Stelle ha sempre fatto guerra all'idea stessa di rimborso (considerato un finanziamento pubblico), difficile pensare a una retromarcia, altamente impopolare. Viene un dubbio, malizioso: non sarà che Grillo voglia a tutti costi tornare al voto entro l'anno, vista l'evidente mancanza di maggioranza nelle due camere, proprio per questo motivo? Riconsegnare quei 42 sporchi milioni agli italiani non sarebbe forse l'arma elettorale più devastante di tutte?

Da: cavalloblu 02/03/2013 18:30:42
Il paese è in difficoltà gravissime, sul piano economico e su quello morale.Non c'era una classe dirigente in condizioni di raddrizzare la rotta.Hanno provato con Monti, ma i risultati sono stati solo apparenti o, comunque, di durata brevissima. Di fronte al fallimento di quelle classi dirigenti si stava profilando la prospettiva che il centro-sinistra vincesse le elezioni. Ma lo scheiramento di Bersani non è una novità, anzi per molti aspetti ha persino un'impostazione più conservatrice del gruppo dei berluscones. Dunque si poteva cercare qualcosa di nuovo, ma Grillo è una soluzione disperata, sembra un po' come quel tale che non sapendo a chi rivolgersi sbatte la testa nel muro o si rinchiude nella depressione più feroce.la situazione del nostro paese è di una gravità senza pari, vi sembra possibile che l'inesperienza, l'improvvisazione,l'incompetenza del gruppo Grillo possa essere una soluzione? Io lo spererei , ma credo fortemente che non solo non è la soluzione adeguata, ma che fra qualche mese saremmo in guai ben peggiori. Gli aggiustamenti non possono essere di livello così riduttivo come promette il programma di  Grillo. Il paese ha bisogno di un balzo in avanti gigantesco, di un rinnovamento globale , di una forza capace di trascinare tutti ed esaltare le energie straordinarie di un grande paese  che sta lentamente ma inesorabilmente conoscendo la deriva.

Da: LOREDANA90vfp4 02/03/2013 18:37:23
X quello che inneggia il ms5,per il rifiuto dei rimborsi elettorali,la verità è un'altra,non li possono avere per legge!(Si sono guardati bene da dirlo in campagna elettorale!)                                                                                 Quasi 160 miloni. Per la precisione, 159: sono gli euro di rimborsi elettorali che spettano ai partiti reduci dalla "battaglia" del 24 e 25 febbraio. Il conto lo fa Repubblica, che ironizza: chissà che nostalgia, per i tesorieri, pensando ai 407 milioni complessivi incassati nel 2008, prima del taglio (parziale) ai costi della politica. In ogni caso, è una pioggia di soldi che innaffia tutti quanti. O almeno, chi in Parlamento ci è entrato.

Soldi per tutti (o quasi) - Fini, Ingroia, Giannino e Di Pietro, quindi, resteranno a bocca asciutta e il dolore delle tasche sarà pari a quello dell'orgoglio. A ridere, invece, sono partiti lillipuziani come Grande Sud (350mila euro), I tirolesi del SVP (366mila euro), il Mefagono di Crocetta (398mila euro), il Centro Democratico (422mila euro). Poi si sale, leggermente, con Udc (1,5 milioni), Fratelli d'Italia (1,6 milioni) e Sel (5,1 milioni). Mario Monti, gran deluso di queste elezioni, perlomeno incasserà due volte: 7,1 milioni alla Camera con Scelta civica e 8 milioni al Senato con l'omonima Lista Monti. In calo di consenso ma quinta per ordine di rimborsi è la Lega Nord, a quota 7,3 milioni.

Grillo strapagato, ma... - Sul podio, naturalmente, i primi tre partiti italiani per seggi e voti complessivi. Il Pdl incasserà 38 milioni, il Pd 45,8 milioni. E il Movimento 5 Stelle? Grillo ha fatto il boom nelle urne e non solo: il Movimento ha diritto a 42,7 milioni di euro, un bel gruzzolo. Il guaio, o la fortuna (visto che su questo i grillini hanno basato gran parte della loro campagna elettorale), è che quei soldi i 5 Stelle non possono prenderli. Le nuove norme, infatti, prevedono che un partito, per godere del rimborso elettorale, debba dotarsi di uno statuto. Il "non partito" di Grillo, al massimo, ha un "non statuto". Quindi? Per chi come i 5 Stelle ha sempre fatto guerra all'idea stessa di rimborso (considerato un finanziamento pubblico), difficile pensare a una retromarcia, altamente impopolare. Viene un dubbio, malizioso: non sarà che Grillo voglia a tutti costi tornare al voto entro l'anno, vista l'evidente mancanza di maggioranza nelle due camere, proprio per questo motivo? Riconsegnare quei 42 sporchi milioni agli italiani non sarebbe forse l'arma elettorale più devastante di tutte?

Da: LOREDANA90vfp4 02/03/2013 18:40:14


La bolla grillina inizia a sgonfiarsi? I segnali arrivano proprio dalla roccaforte del M5s: Parma. Dove Federico Pizzarotti, il primo sindaco a Cinque Stelle, ha stracciato, contro ogni attesa della vigilia, Vincenzo Bernazzoli, candidato del Pd. Come ha ottenuto questo successo? Cavalcando quasi esclusivamente un unico tema: quello del no all'inceneritore, progetto che era stato già approvato dall'amministrazione uscente. Ci credeva, Pizzarotti, ci credevano i grillini, hanno finito per crederci anche i cittadini parmensi.

Consapevolezza - La realtà però è un'altra. Ed è piombata come un fulmine sulla città emiliana. Come ha comunicato la multiutility Iren, che gestisce il Polo ambientale integrato di Parma, sono infatti iniziate le "attività tecniche complementari alla messa a punto del sistema impiantistico del Pai che verranno effettuate a caldo attraverso la combustione di solo gas metano". Terminate queste attività preliminari l'altoforno inizierà a bruciare. Ossia tra un mese, giorno più, giorno meno. L'inchiesta della Procura e il ricorso in Cassazione dell'aministrazione parmense avevano ancora lasciato un minimo di speranza in chi ancora credeva che fosse possibile bloccare i lavori. Entrambe le mosse, però, sembrerebbero dei palliativi adottati da Pizzarotti, in realtà consapevole dell'impossibilità di bloccare la tanto odiata opera.

Altro che cadavere... - E che Pizzarotti fosse "consapevole" dell'impossibilità di proseguire lo si capisce dallo strano 'no' che il sindaco di Parma avrebbe opposto ad Arrigo Allegri e Pietro De Angelis, due avvocati che avevano proposto a Pizzarotti una diffida nei confronti della società, che gli avrebbe permesso di mettere i sigilli ai cantieri entro 60 giorni, appigliandosi ad un permesso di costruzione scaduto da due anni che renderebbe l'opera abusiva. Pizzarotti non ne ha però approfittato, deludendo i due avvocati che hanno sottolineato come "il sindaco in campagna elettorale aveva detto che avrebbe smontato l'impianto pezzo per pezzo e Grillo aveva addirittura detto che per accenderlo avrebbero dovuto passare sul cadavere del sindaco". Che poi è lo stesso motivo per cui i cittadini di Parma lo hanno votato e per cui, forse, la prossima volta non lo voteranno.

Da: LOREDANA90vfp4 02/03/2013 18:49:07
Sempre per quello che inneggia al m5s(che bella democrazia!!):       
Le regole: "Niente tv, quello che dite alla Camera lo decido io, rotazione frenetica delle cariche, stipendio dimezzato ed espulsioni online"



Eccole, le tavole della legge a 5 Stelle. Una sorta di manualetto per i neoeletti, che devono restare fedeli al dittatore Beppe Grillo: pena, l'espulsione. Ed è proprio in queste tavole della legge che si trova una risposta alla possibile e improbabile alleanza tra grillini e Partito Democratico. Il gran capo Beppe, con tutta probabilità aiutato nella "vergatura" dal guru Gian Roberto Casaleggio, spiega che "i gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle non dovranno associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi se non per votazioni su punti condivisi". Tradotto: niente fiducia. E questo rende ardua la creazione di un governo, a prescindere dal balletto di Grillo, dagli insulti allo smacchiatore fallito, Pier Luigi Bersani, e dalle mosse del fallimentare segretario democrat. Insomma, una norma del "Codice di comportamento eletti Movimento 5 Stelle in Parlamento" (consultabile sul sito del leader) blocca la strada alle intese. Il codice, fa sapere Grillo, "dovrà essere inserito nello stesso statuto di cui il gruppo parlamentare dovrà dotarsi". Ma vediamole, una per una, queste regole a Cinque stelle (un elenco di 18 punti).

Rotazione delle cariche - In nome del principio della democarazia diretta e in nome della volontà di tagliare la Casta, ecco che i neo deputati e senatori dovranno sottostare alla rotazione trimestrale della carica di presidente di gruppo e di portavoce. Inoltre dovranno "rifiutare l'appellativo di onorevole e optare per il termine cittadina o cittadino".

Divieto "di tv" - Confermato il divieto di partecipare ai talk show televisivi: insomma, niente contraddittorio per i Parlamentari a 5 Stella. La comunicazione viene affidata al canale YouTube, dove il Codice prevede che le votazioni parlamentari vengano "motivate e spiegate giornalmente con un video" (in ossequio alla inesistente trasparenza). I grillini creano un precedente: i parlamentari, di fatto, non dovranno rispondere agli italiani di quello che fanno. Basta un video. Roba che soltanto Bin Laden...

Comunica il leader - Beppe Grillo si riserva la facoltà di coordinare la comunicazione delle attività parlamentari. Il codice recita: "Il Regolamento della Camera dei Deputati e del Senato prevede che a ciascun gruppo parlamentare vengano assegnati dall'Ufficio di Presidenza contributi da destinarsi agli scopi istituzionali riferiti all'attività parlamentare, nonché alle 'funzioni di studio, editoria e comunicazione ad essa ricollegabili'. La costituzione di due 'gruppi di comunicazione', uno per la Camera e uno per il Senato, sarà definita da Beppe Grillo in termini di organizzazione, strumenti e di scelta dei membri, al duplice fine di garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonché di evitare una dispersione delle risorse per ciò disponibili. Ogni gruppo avrà un coordinatore con il compito di relazionarsi con il sito nazionale del M5S e con il blog di Beppe Grillo". Insomma, decide tutto il dittatore a Cinque Stelle. E se ancora non bastasse, il Codice aggiunge: "La concreta destinazione delle risorse del gruppo parlamentare ad una struttura di comunicazione a supporto delle attività di Camera e Senato su designazione di Beppe Grillo deve costituire oggetto di specifica previsione nello Statuto di cui lo stesso gruppo parlamentare dovrà dotarsi per il suo funzionamento. E' quindi necessaria l'assunzione di un esplicito e specifico impegno in tal senso da parte di ciascun singolo candidato del M5S al Parlamento prima delle votazioni per le liste elettorali con l'adesione formale a questo documento".

Il condannato si dimette -  Nel capitolo "Trasparenza" si prevedono "votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S". Ma non solo. Si specifica che "obbligatoriamente se condannato, anche solo in primo grado", ci si deve dimettere. Mentre "nel caso di rinvio a giudizio sarà invece sua facoltà decidere se lasciare l'incarico". Le norme obbligano inoltre a una "rendicontazione delle spese mensili per l'attività parlamentare", dai viaggi, al vitto, agli alloggi, etc.

Lo stipendio - Per quel che riguarda la retribuzione dei Parlamentari a 5 stelle, si stabilisce che "l'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo".

Iniziativa dal basso - Le tavole della legge di Beppe prevedono anche che "le richieste di proposte di legge originate dal portale del Movimento 5 Stelle attraverso gli iscritti dovranno obbligatoriamente essere portate in aula se votate da almeno il 20% dei partecipanti. I gruppi parlamentari potranno comunque valutare ogni singola proposta anche se sotto la soglia del 20%".

Come ti siluro - Ovviamente, si parla delle tanto dibattute espulsioni, che hanno già contraddistinto la giovane storia del movimento. A decidere su quelle che possono risultare "palesi violazioni"  delle regole di comportamento, e quindi sulle conseguenti espulsioni, saranno "i parlamentari del M5S riuniti, senza distinzione tra Camera e Senato" che potranno "proporre l'espulsione di un parlamentare del M5S a maggioranza". E ancora: "L'espulsione dovrà essere ratificata da una votazione on-line sul portale del M5S tra tutti gli iscritti, anch'essa a maggioranza".

Da: Ursula 91 02/03/2013 18:52:25
Vorrei chiedere a Loredana 90 vfp4:tu sei vincitrice di questo concorso?

Da: LOREDANA90vfp4 02/03/2013 19:14:25
Da: Ursula 91     02/03/2013 18.52.25
Vorrei chiedere a Loredana 90 vfp4:tu sei vincitrice di questo concorso?
                                                                                              Sì.INP.

Da: Ursula 91 02/03/2013 19:28:45
Penso che anche tu sia d'accordo sul fatto che il forum debba mantenere inalterato il suo fine,cioè scambiarci qualora ve ne fossero,informazioni sul concorso.Non penso interessi a molti scambiare info sull'elezioni ormai concluse.Non credo sia piacevole trovare pagine e pagine riguardanti le posizioni dei vari partiti o movimenti,soprattutto per chi accede al forum.Questo è il pensiero mio per quel che può contare,ma credo anche di qualcun altro...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2905, 2906, 2907, 2908, 2909, 2910, 2911, 2912, 2913, 2914, 2915, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum