>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1970892 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2901, 2902, 2903, 2904, 2905, 2906, 2907, 2908, 2909, 2910, 2911, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: fox27 23/02/2013 12:41:46
piazza san giovanni di ieri sera è la realtà...bastardi politici..tutti a casa

Da: pizzarrone 23/02/2013 15:20:21
fox27 vedo che anche tu finalmente hai aperto gli occhi. Bravo. Domani votiamo per il nostro concorso e per il nostro impegno civile per il paese!

Da: RODRIGO PALACIO 23/02/2013 15:35:31
Dopo averlo visto ieri in piazza San Giovanni mi son convinto.Movimento 5 stelle...come dice Celentano "Se non voti ritornano loro"..."C'è un'onda nuova che è partita dal niente / E come una valanga sta avanzando come un ciclone / Per abbattere il marcio della nazione".Anche celentano l'ha capito
http://www.youtube.com/watch?v=yo14n3zfh2Q
Ricostruiamo l'Italia!Movimento 5 stelle!

Da: Maresciallo Nico Giraldi 23/02/2013 16:32:41
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

ecco il programma di grillo.....
vedete anche voi.....
magari a me sarà fuggito.....
ma non letto nulla sul comparto sicurezza...........
e secondo me dalle persone che lo popolano
la maggior parte "estrema sinistra" (quelli contro le forze dell'ordine)
non faranno fare più concorsi per 10 anni..........
va bhe 10 è esagerato ma i posti saranno pochissimiiiiii

allora se il mio sogno non fosse diventare CARABINIERE
io mi tatuerei grillo sul petto
e mi metteri in prima fila
perché dal programma darà davvero una svolta al paese
e secondo me rischia tanto di non andare troppo avanti
perché la storia dell'Italia è piena di persone fatte fuori
o mandate a casa nei migliori dei casi
o x sempre nei peggiori dei casi
perché stavano facendo qualcosa di buono per il paese
togliendo tutti i privilegi e mandando a casa  quei ladri
che hanno ridotto il nostro paese in queste condizioni

quindi Grillo x quanto mi riguarda e per quello
che ho sentito, letto e confrontato,
non farà nulla x noi............

cmq speriamo che chi salirà..........
ci faccia partire......

buonaserata a tutti

Da: Maresciallo Nico Giraldi 23/02/2013 16:33:59
questo è il link del programma di grillo

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Da: RODRIGO PALACIO 23/02/2013 16:38:32
https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati/sebastiano_cocco.html

Queste son le intenzioni del M5S sul turn over...Il turn over tornerebbe al 100%...
basta con sta leggenda comune che il M5s sia contro le forze dell'ordine..Il Pdl è a favore?Si?Ed i Tagli?come ha detto  Grillo i Carabinieri e la Polizia son dalla mia parte.Viva il Movimento 5 stelle e lo dico da ex astenuto...Domani votate bene...Ciao

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Maresciallo Nico Giraldi 23/02/2013 16:48:50
ciao rodrigo
e non ti sembra strano che si sia congedato prima?
facendo solo 20 anni di servizio?
booo non saprei
e mi spieghi che una cosa ti tale importanza
non sta elencata nel suo programma?

Da: cavalloblu 23/02/2013 23:24:17
1886 concorso mutilato

Da: nickjo88 23/02/2013 23:55:17
Continuate a credere che GRillo risolvera' il nostro concorso, siete degli illusi e incompetenti politicamente. GRillo non fara' una beata minchia perche' lui stesso ha detto che se entrasse al governo non sarebbe in grado di governare. Chi dovrebbe esere il ministro dell'economia? Un ragazzino senza la minima esperienza? Non fatemi ridere....per ora l'unico che ha garantito lo sblocco del turn over al 100% e' ,'on. Ettore Rosato  che proprio due giorni fa ha ribadito che e' pronto un emendamento per far partire tutti i vincitori non prescelti dei concorsi espletati nel 2012, i soldi verranno triovati riducendo drasticamente l'acquisto degli f35, finora mi sembra la proposta piu' seria e la persona piu' sensata che fin da settembre si e' prodigato con interventi in parlamento, interrogazioni ed emendamenti in nostro favore.Se invece preferite credere ad un pagliaccio bugiardo come il berlusca o ad un comico fallito come GRillo fate pure, peccato che a loro di voi non gliene frega una mazza.

Da: LOREDANA90vfp4 24/02/2013 11:04:03
Buongiorno,girando per la Rete trovo delle cose interessanti:                                                                                 

Il delirio di onnipotenza di Grillo non ha confini e adesso il comico genovese si candida perfino a presidente del Consiglio, minacciando altresì che, se il Movimento non dovesse vincere le elezioni, si tornerà a votare entro sei mesi. Al comico aspirante politico, risponde Francesco Storace, leader de La Destra: ''Grillo è stato condannato per omicidio colposo. Ha ucciso. Sarebbe una curiosita': abbiamo avuto premier ladri, omicidi ancora no. E' un po' eccessiva come pretesa - ha aggiunto Storace sull'obiettivo del comico  - Beppe Grillo prenderà  i suoi voti e non credo diventerà premier. Spero che abbia quei voti necessari a far perdere Bersani e vincere noi''.

Intanto Grillo sta diventando uno specialista anche nel rimangiarsi la parola data: dopo aver dato 'buca' a Sky Tg 24 per la famosa intervista, il leader delle Cinque Stelle aveva garantito che venerdì sera, per il comizio finale in piazza San Giovanni, avrebbe raggiunto Roma da Viterbo, con il treno dei pendolari. Ma oggi è arrivata la retromarcia (non in treno): niente più vagoni, ufficialmente per non creare disagio ai pendolari. Ma non doveva salire con loro sul treno per vedere da vicino le condizioni in cui viaggiano?

Da: LOREDANA90vfp4 24/02/2013 11:09:25
L'INTERVISTA DELLA DOMENICA - Angelo Jannone: una vita nelle forze dell'ordine, un esperto di giustizia

ajAngelo Jannone è un ex colonnello del ROS, autore in passato di numerose indagini di mafia in Sicilia e Calabria. Ha lavorato al fianco di Giovanni Falcone ed è stato più volte trasferito per ragioni di sicurezza. E' stato infiltrato in organizzazioni di narcotrafficanti colombiane.

Nel 2003 ha lasciato l'Arma ed è entrato in Telecomitalia come dirigente. E' stato travolto dall'inchiesta nota come lo "Scandalo Telecom", in quanto accusato di essere il coordinatore del controspionaggio Kroll: ma alcuni giorni fa la sentenza di primo grado della prima Corte D'Assise di Milano lo ha assolto con formula piena dal reato di associazione per delinquere.

Oggi è vice presidente della ANSFO - l'Associazione Nazionale Sostenitori Forze dell'Ordine. Scrittore, amministratore delegato di una società di consulenza a Milano, e docente a contratto di criminologia. Viene spesso invitato in Istituti scolastici a parlare ai giovani di legalità ed etica, e il suo ultimo libro "Eroi silenziosi" ha riscosso un importante successo mediatico.

L'ho incontrato in esclusiva per l'intervista della domenica di Milano Post.

Angelo Jannone, ha fatto tante cose nella sua vita. Oggi c'è il silenzio elettorale, quindi non possiamo parlare di politica. Però proprio da lei mi piacerebbe sapere che clima sente, che clima si respira…
«E' vero, ho fatto tanto, ma mai politica… Credo che si respiri un clima di grande confusione. Molti italiani fanno fatica a fidarsi della politica, anche se avvertono il bisogno di un cambiamento. Ma i cambiamenti possono avvenire solo attraverso il voto. Credo che il cambiamento vero potrà esserci solo ridisegnando le regole per la politica, a cominciare dalla legge elettorale, dalla riforma del finanziamento ai partiti, e con regole e rivoluzione etica e culturale che evitino le ingerenze della magistratura nella politica».

allievi_carabinieriCon lei vorrei parlare molto del tema delle forze armate. Che non sembra più nei primi pensieri dei partiti… questo è un bene o un male?
«A mio avviso né l'uno, né l'altro: è una necessità. La crisi sta dettando l'agenda politica: così le priorità sono altre».

Però noi di Milano Post siamo stati veramente colpiti dalla questione della spending review: ha saputo del taglio di 1.886 vincitori di concorso ai Carabinieri? Lei è anche vicepresidente della ANSFO: che cosa diciamo a questi ragazzi?
«Mi rendo conto di come sia necessaria una razionalizzazione delle forze di polizia. Ma non si possono lasciare nell'incertezza e privi di speranze tanti giovani che sognavano un uniforme ed un impegno civile così importante e che si sono impegnati per un concorso: spero che presto qualcuno potrà dare loro delle risposte».

Tangelo jannoneutti si riempiono la bocca di legalità. Lei ha lavorato con Giovanni Falcone: che cosa ci dice in proposito?
«Alcune forze politiche e sociali si sono impossessate del termine "legalità". Allora io rilancio con il termine "Etica" che supera la "legalità". In nome della "legalità" si sono consumate molte ingiustizie, processando ad esempio servitori veri del popolo italiano come nella Santa Inquisizione. Dietro la "legalità" a volte  si nascondono comportamenti pavidi e culture non dissimili dalla mafia. Io dico ai giovani, soprattutto, di essere "etici", di avere il coraggio di decidere, il coraggio di superare i propri egoismi per il bene comune».

Che situazione c'è oggi, riguardo alla legalità nel nostro Paese?
«Il problema vero sono l'egoismo e gli interessi personali che imperversano. Ecco perché dobbiamo essere in grado di distinguere tra chi "ruba" e chi talvolta ha violato le regole per un bene comune. Se invece il parametro è la  mera "legalità" si rischia di mettere tutti sullo stesso piano, e non rendiamo un servizio alla crescita culturale di questo paese».

Di che cos'ha bisogno l'italia secondo lei?
«Di meritocrazia autentica che non si faccia ingannare dal culto dell'immagine. Ai giovani stiamo trasmettendo esempi e modelli sbagliati. Se delle belle gambe valgono più di un bel cervello, come cresciamo?»

Che cosa sono i poteri forti?
«Da un lato un luogo comune abusato: è come lo stress quando non si sa diagnosticare la malattia… va bene per tutte le stagioni. Dall'altro "poteri forti" sono tutte le forme di lobby e di corporazioni che ostacolano la crescita vera. E per questo occorre una classe politica in grado di decidere senza condizionamenti continui».

la-leggeLa magistratura è politicizzata?
«No. La magistratura non è politicizzata, ma politica. Nel senso che i magistrati dovrebbero sforzarsi di recuperare il senso profondo di equilibrata applicazione del diritto, senza innamorarsi di tesi che spesso risentono delle simpatie politiche ed ideologiche».

Sarà mai fatta una riforma della giustizia?
«Vede, una democrazia non è tale se non funzionano due pilastri fondamentali, la politica e la giustizia. Credo che entrambe vadano profondamente riformate. La politica debole oggi è surrogata da una magistratura forte. E questo indebolisce la democrazia».

Oggi, ripeto, non possiamo parlare di politica. Però mi piacerebbe chiederle che tipo di rapporto ci sia - secondo lei - tra la vita privata di un uomo pubblico e… e quella pubblica, per l'appunto.
«Io non sono uno di quelli che pensa che la vita privata sia vita privata per un uomo delle Istituzioni: chi fa politica deve sapere che rappresenta un modello per i tanti che hanno avuto fiducia in lui, e non deve mettersi nelle condizioni di essere ricattabile dai nemici. La vita privata è anche pubblica».

Aajj un giovane consiglia ancora di fare il carabiniere?
«E perché non dovrei? E' uno dei modi più onorevoli per servire il paese».

E che cosa consiglia a un giovane in generale?
«Di non seguire le onde mediatiche, di imparare a riflettere su quello che leggono e farsi una idea propria, di non abbandonare gli ideali, di non smettere di sognare una società giusta, mai».

Qual è la notizia che domani vorrebbe leggere?
«In Italia, di un magistrato che sappia dire "errare humanum est". Dall'estero, che la smettano con le stragi di Cristiani».

Una domanda personale: dopo l'assoluzione, si è ripreso - umanamente - dall'ingiustizia subita?
«Non ci si riprende mai da anni passati a difenderti da un processo che reputi ingiusto e dall'amarezza che tutto poteva essere chiaro sin dall'inizio».

TTTSalvatore Todaro

Da: LOREDANA90vfp4 24/02/2013 11:20:40
domenica 24 febbraio 2013

Riceviamo e pubblichiamo.


Il cocer carabiniei ha ricevuto in aula il Capo del Primo Reparto del Comando Generale.
Di seguito  quanto emerso.


La sospensione del turn over pieno con arruolamento per gli anni 2012/2013/2104 solo del 20% del personale e per il 2015 del 50% porterà ad una riduzione dell'organico arma di circa 6.000 unità che aggiunte alle 9.000 già presistenti porterà dal 2016 ad avere un
disavanzo complessivo di circa 15.000 uomini. Pertanto dal 2016 avremo un organico di
103.000 Carabinieri.


Il reclutamento relativo al 2012 sarà affrontato nel seguente modo (proposto dal Comando Generale):
· Saranno arruolati nr. 40 Ufficiali del ruolo normale sui 50 previsti;
· saranno arruolati 210 marescialli del corso annuale;
· saranno arruolati 150 marescialli del triennale su 490 previsti a concorso;
· saranno arruolati tutti i brigadieri perchè essendo un concorso interno non rientra nella spending rewiew;
· saranno arruolati 241 carabinieri sui 1738 previsti:
resta ancora da vedere la posizione dei v.f.p.4 il cui incorporamento è previsto per il 2013.
E' stato esposto anche il programma di chiusura/rimodulamento scuole che porterà a
questi risultati:
· Campobasso chiude come scuola ed incorpora i Comandi arma presenti sul territorio
· Fossano incorporerà la Compagnia e òla Stazione e sarà tenuta in stand by come
scuola;
· Roma, Torino e reggio Calabria resteranno aperte
· Iglesias sarà ridotta ed anch'essa incorporerà i presidi dell'Arma posti in quella città
· Benevento continuerà a mantenere i corsi per brigadieri
· Velletri, Firenze manterranno le loro peculiarità in attesa che apre il grande polo di
Firenza Castello poi si vedrà
· scuola ufficiali regolarmente aperta
Il Cocer ha rigettato al mittente queste proposte >COMUNICATO STAMPA COCER CC

Da: LOREDANA90vfp4 24/02/2013 11:39:41
http://www.pianetacobar.eu/news/NewsDetail.aspx?Id=243

Da: Jena Plinsky 24/02/2013 12:19:17
Resoconto funesto di un maledetto concorso da cani.
Il mondo va a puttane…e non usa nemmeno il preservativo.
L'Italia dei precari è in rivolta, la politica mi riporta a qualche anno fa quando quel fottuto d'un cavaliere si fece intercettare una telefonata che diceva cosi:. Il mio imminente pensiero davanti a questa affermazione fu:voglio cambiare nazionalità.
Febbraio ci sta lasciando col panico sui visi e un bruciore allo stomaco, oddio ci vorrebbe un maalox, anche perché le ultime dai nostri politici fottuti sembrano sempre più bollettini funesti, in tv c'è chi dà notizia cotta chi dà notizia cruda. Quest'anno la parola più abusata e stata: crisi, crisi, crisi. Vorrei un desiderio, questo. Andate a fare in culo tutte le televisioni del mondo, poi tutt'insieme, all'unisono, un black out totale, dalla Cina alle Hawaii, dal Bangladesh a Pantelleria. Buio. Buio totale, come fu il buio dentro di me quando cinque anni fa si chiusero gli occhi di mio padre, non riuscì nemmeno a vedermi con la divisa militare. Povero papà anch'egli una vita da precario di merda, a stenti mi fece studiare, dovevo essere la sua rivincita, il suo orgoglio, mi diceva sempre vedrai figliolo a te andrà meglio, tu la scoperai alla grande sta maledetta vita bastarda. Mio padre caratterialmente era una brava persona, molto schiva e taciturna, ricordo, di non aver mai visto una soddisfazione nei suoi occhi forse qualche eccezione, ma gioia mai. Mio padre aveva sessantasette, era un uomo pieno di forza, un gran lavoratore che è stato deluso dalla vita, il male oscuro lo porto con se, rimanemmo soli io e mia madre e mio fratello che vive a londra con sua moglie, dopo un po' andammo a vivere insieme da un lontano cugino di quarto grado di mia madre, ma la vita con me è stata molto tragica, anche la mia dolce mamma è morta lo scorso agosto, non sopportava l'idea che mio padre ci aveva lasciato soli. Ora vivo solo con questo mezzo parente che nel bene e nel male un pasto caldo me lo fa trovare, non pago l'affitto ne bollette, però ho scoperto che è gay, l'ho smascherato l'ho sorpreso a spiarmi mentre faccio la doccia, qualche volta l'ho sorpreso di notte mentre dormivo a palparmi il cazzo, non gli ho mai detto nulla, anche perché non va oltre, un po' conviene ad entrambi, io spesato, lui si sazia gli occhi. Febbraio come mese non l'ho mai sopportato. Quest'anno poi ci è andato giù pesante, ho rivisto la neve su corso sempione, mentre il vociare continuo dei pendolari era diventato il coro della scala: crisi, crisi, crisi. Cazzo ma se siamo in crisi perché l'Italia acquista 11 aerei supersonici ancora in fase di costruzioni? Cazzo ma perché spendono 390 milioni di euro per queste elezioni? Cazzo ma perché questa campagna elettorale sembra sempre più un duello personale? Ma perché monti non si abbassa le mutande cosi glielo ficco nel culo? Perché no anche il berlusca con bersani mi fanno un pompino? Cazzo ma chi ci deve governare un comico? Nel frattempo ansia, angoscia, depressione, alienazione, paura di rimanere col culo per terra, paura di rimanere in questo fottuto centro copie a fare fotocopie del cazzo, mentre loro, i nostri politici indaffarati con le puttane, diamanti in lega, viaggi in aerei di stato, pronti a tappar bocca sul monti paschi, e la coop del pd dove la mettiamo, batman che da festini in maschera con i nostri soldi, un fottuto ministro dell'economia si fa pagare l'affitto di casa che ammonta udite udite 8500 al mese, alla faccia della gente che affolla le case popolari di Palermo e Napoli, un altro ministro che non ricordo come cazzo si chiama, si fa comprar casa vicino al colosseo dicendo che lui non ne sapeva niente, poi come se non bastasse quel pisciasotto di napolitano si aumenta lo stipendio perché la sua signora coltiva tulipani, e per mantenerli vigorosi e colorati bisogna che il botanico inglese si stabilisca in italia…chi lo mantiene? Noi!
Poi lui stesso ammette che questa crisi somiglia a quella del millenovecentoventinove.
Cazzo ma mio padre nel ventinove non era ancora nato, come possiamo saperlo noi!!
Andate tutti a fare nel culo politici italiani di questa italia di merda, lunedì parto vado da mio fratello che vive a londra, mando a cagare anche il titolare del centro copie, lui e la sua elemosina mensile che mi da.

Da: RODRIGO PALACIO 24/02/2013 12:30:34
Cara loredana 90 vfp4  anche qualcun altro ha detto che non avrebbe partecipato ad un pubblico dibattito per una congiuntivite o per il dito nell'occhio,ancora non abbiamo capito...adognunoilsuoechesuo

Da: LOREDANA90vfp4 24/02/2013 12:52:31
Da: RODRIGO PALACIO     24/02/2013 12.30.34
Cara loredana 90 vfp4  anche qualcun altro ha detto che non avrebbe partecipato ad un pubblico dibattito per una congiuntivite o per il dito nell'occhio,ancora non abbiamo capito...adognunoilsuoechesuo
                                                                                                             Quello non era un pubblico dibattito,ma,la chiusura della campagna elettorale a Napoli,la sera si è presentato nella conferenza stampa,regolarmente sulla rai.Non fare anche tu disinformazione per i tuoi fini elettorali!Ho un sospetto,che non sei un ragazzo concorsista.

Da: pizzarrone 24/02/2013 13:56:20
loredana abbiamo capito che voti pdl, che sei fedele all'amatissimo onorevole S.B., che non vedi l'ora di prendere le sue difese quando per l'ennesima volta questo sporca magistratura di sinistra vorrà condannarlo per dei reati immaginari. Io spero solo di non averti mai e poi mai come collega

Da: RODRIGO PALACIO 24/02/2013 14:18:25
Quello non era un pubblico dibattito,ma,la chiusura della campagna elettorale a Napoli,la sera si è presentato nella conferenza stampa,regolarmente sulla rai.Non fare anche tu disinformazione per i tuoi fini elettorali!Ho un sospetto,che non sei un ragazzo concorsista.

Non sono un ragazzo concorsista?E chi te l'ha detto?comunque io non faccio disinformazione,la disinformazione è scrivere ciò che nn è vero,e non sono miei fini elettorali..sui miei fini elettorali correggi il tiro per favore...io fino a poco tempo fà volevo astenermi e ci sono le prove....per quanto mi riguarda quando tempo fa parlasti del pdl dicendo che era dalla nostra parte ma non citando i tagli del governo berlusconi quella non era disinformazione?La chiusura della campagna elettorale non è occasione di dibattito pubblico?rispondimi però perchè su un forum pubblico ognuno può esternare il proprio pensiero almeno lo spero...

Da: genesi1 24/02/2013 15:42:04
http://www.youtube.com/watch?v=swRs9afKUGM
http://www.youtube.com/watch?v=kZHvXtl4KY0

Da: LOREDANA90vfp4 24/02/2013 18:14:29
Da: pizzarrone     24/02/2013 13.56.20
loredana abbiamo capito che voti pdl, che sei fedele all'amatissimo onorevole S.B., che non vedi l'ora di prendere le sue difese quando per l'ennesima volta questo sporca magistratura di sinistra vorrà condannarlo per dei reati immaginari. Io spero solo di non averti mai e poi mai come collega                                                                                                                                                                                Per adesso l'unico condannato nei 3 gradi di giudizio è uno che di nome fa Grillo!

Da: Mirko1985 24/02/2013 18:50:03
Come fate a votare pdl??? Senza parole...

Da: lorenzo447 24/02/2013 19:00:17
Invece di menarvela cn qst cazzo di politici cercate di capire se ci prenderanno o no senza giudicare ki si vota l'importante è ke prendano in considerazione la nostra causa...sembrate un mucchio di bambini...

Da: Mirko1985 24/02/2013 19:25:21
Ci prendono a settembre sicuramente no grazie al pdl..

Da: mi sono registrato adesso x di 24/02/2013 19:50:00
cmq ci prenderanno a prescindere dal nuovo  governo

Da: LOREDANA90vfp4 24/02/2013 19:57:06
Io so soltanto che quelli che vanno in piazza contro le istituzioni e attaccano le forze di polizia,quelli che incitano 10 100 1000 Nassirya,non appartengono al PDL!!!Meditate,meditate!

Da: cavalloblu 24/02/2013 20:36:45
Ragazzi, siete troppo coinvolti da questa tornata elettorale.Pure , questo è un paese molto più saggio e intelligente di quel che pensiamo noi: non è un caso,infatti, che tra le istituzioni preferite dal nostro popolo ci siano l'Arma dei Carabinieri, la Magistratura e, quasi sempre, il Quirinale. Non cambierà nulla : negli anni 90 l'on.Berlusconi,rimescolando insieme tutti i residui dei vari partiti e movimenti, diretti sul piano della pubblicità dalla sua collaudatissima macchina, vinse le elezioni.Poi venne Prodi, che fece la stessa operazione partendo dalle truppe sparpagliate del centro-sinistra, ma lo spostamento fu del 4/5 % senza grandi sussulti. Sta accadendo la stessa cosa adesso con Bersani che guida un centro-sinistra in cui la sinistra è una forza alla deriva e tutta la compagine si mantiene con l'ossatura della nuova democrazia cristiana( Renzi è un dc dell'Azione Cattolica). Quanto a Grillo ,il fenomeno non è affatto nuovo: nell'immediato dopoguerra ci fu l'Uomo Qualunque, poi venne la destra Monarco-Laurina, poi i movimenti più casinisti che sostanziali dell'estrema sinistra, poi il radicalismo rumoroso di Pannella, poi il giustizialismo di Di Pietro e, infine, il qualunquismo rabbioso e colorito di Grillo.Nessuna paura , messi insieme,shakerandoli con calma, son sempre le stesse componenti sociali che girano nel melting-pot della nostra politica nazionale.Continuate a prepararvi un paio di salsicce e un gran piatto di patate fritte, metteteci su un buon bicchiere di rosso. Fumatevi una bella sigaretta e fottetevene. Alla salute.

Da: Ultimo asp. CC 1886 24/02/2013 21:34:14
I risultati eleggeranno 618 deputati e 309 senatori

Chi sono e chi li li ha scelti.........................io no

A parte i Grillini, gli altri sono sempre gli stessi,,,

Si risparmiavano i milioni di euro del voto di Lunedì e ci arruolavano, a che serve votare il lunedi, altro che tagli agli sprechi, qui gli unici tagliati siamo noi.....

Da: CANEMORTO 24/02/2013 22:21:55
Da: genesi1  31/01/2013 16.34.49
l'unica novità è che a breve uscirà il decreto con la data e il numerico dell'incorporamento

Da: pizzarrone 25/02/2013 10:13:36
loredana il signor Grillo gia si è scontato la sua pena per omicidio colposo, cosa che peraltro non ha mai negato di aver commesso. Fatti un giro su youtube e ascolta quante conversazioni ha fatto l'ex premier con zoccole e zoccolette varie. Mi dispiace ma di gente invasata come te che difende l'indifendibile a tutti i costi ne ho vista e ne ho sentita troppa. L'unica certezza è che il movimento di Grillo presente in Sicilia come primo partito della regione ha decurtato lo stipendio del 75% dei suoi consiglieri regionali, ha rifiutato ogni tipo di benefit tipo auto blu e non ha mai preso un centesimo dei cosiddetti rimborsi elettorali aboliti precedentemente quasi all'unanimità da tutti i cittadini italiani. Il resto dei partiti compreso il pdl non ha rinunciato a niente e si son fottuti i rimborsi elettorali. Io solo in base a questo scelgo a chi dare il mio voto: chi si sacrifica nella realtà e chi vorrebbe prendermi per il culo facendomi credere che c'è la crisi ma la devo pagare solo io contribuente, la casta però si salva sempre.
P.S. = i festini ad Arcore ormai son cosa risaputa, Grillo non mi risulta che abbia mai ricoperto nessuna carica pubblica e nello stesso tempo andava a puttane. Per inciso: in Inghilterra i politici si dimettono dopo aver perso 3 punti sulla patente!

Da: Maresciallo Nico Giraldi 25/02/2013 10:59:21
buon giorno a tutti.........
allora ragazzi il problema secondo me
non è berlusconi
non è bersani
non è monti
non è grillo
il problema siamo noi..........
il problema è che nessuno si ribella più
il tempo delle rivoluzioni in piazza non ci sono più
quegli anni che dove la gente scendeva in piazza
a chiedere i propri diritti non esiste più
sono rimasti in pochi a farlo
forse io adesso sto toccando un argomento delicato
e qualcuno potrebbe pensare che il mio è un pensiero estremista
ma non è cosi.......
certo non si è mai risolto nulla con solo delle proteste......
forse il mio è un pensiero che oggi non più ha senso
e che magari potrebbe toccare la sensibilità di qualcuno
ma il mio pensiero è dovuto
dopo anni e anni di ingiustizia subita da persone che ci governano
se penso di quanto marcio c'è
di quanto sporco c'è
di quante misteri e ingiustizie ci sono
è una situazione che nessuno potrebbe risolvere a breve
c'è tanto marcio che chiunque entri a fare parte di quel sistema
viene travolto da un ondata di infamia e ingiustizia
che è inevitabile non farne parte, se no ti fanno fuori
e l'italia ha molti casi di persone che avrebbero voluto
cambiare l'Italia
ma che nei migliori dei casi sono stati allontanati 
e nei peggiori dei casi fatti tacere per sempre
quindi è inutile pensare
che berlusconi questa volta manterrà le sue promesse
che bersani sappia fare politica e avere rapporti con altri paesi
che monti non metterà più tasse e non accetterà più bustarelle
e che soprattutto un comico possa risolvere la nostra situazione
mandando via del marcio e mettendocene altro marcio.....

ricordatevi che non c'è nulla di più pericoloso
di uomo che non ha più nulla da perdere............

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2901, 2902, 2903, 2904, 2905, 2906, 2907, 2908, 2909, 2910, 2911, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum