>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1970892 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2900, 2901, 2902, 2903, 2904, 2905, 2906, 2907, 2908, 2909, 2910, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: RODRIGO PALACIO 22/02/2013 09:45:27
Nick fittizi ad hoc.....

Da: corte dei conti 22/02/2013 09:47:12
cmq e' tutto pilitotato andate sul mattino 5 blog e vedetre il commento di NEI SECOLI FEDELE BIS..ne avevo pubblicati due e in uno di questi c'era il video di you tube che parla di quello che hanno fatto a noi... che schifosi di merda.. mi hanno bannato e ovviamente anche i commenti di ieri sono spariti ne è rimasto solo uno..poerchè non provate un giorno a comentarer e vedete come vi cacciano appena parlate del nostro caso!! provast.. adesso li mando tutti affanculo ed elimino tutti gli account!! buona fortuna a tutti..

Da: cc2012ID 22/02/2013 11:46:29
volevo fare una domanda: ma chi è rimasto fuori dai 240 allievi carabinieri partiti a settembre, nel frattempo puo parteicpare di nuovo a concorsi vfp1, vfp4, o forze armate differenti da i carabinieri? nel caso in cui ci fosse una partenza dei restanti, si rischia qualcosa?

Da: cavalloblu 22/02/2013 12:10:45
Il presidente Monti non andrà da nessuna parte: l'abbinamento con UDC e Fini è un errore strategico grave, che lo ha praticamente chiuso. Pensare che lo stare al centro, in equilibrio,tra due schieramenti gli consenta di giocare su due tavoli è una vecchia tattica democristiana alla quale non crede più nessuno. Quanto alla sua decisione di tagliare la spesa pubblica occorre dire che ha avuto una grossa mano sia dall'uno che dall'altro schieramento e lo stesso intervento sulle forze armate e sui carabinieri è stato voluto e realizzato da tutte le forze politiche, in testa Brunetta e Tremonti . Quindi il giudizio sui comportamenti dei due schieramenti non può prescindere dal loro reale comportamento. Quanto agli emendamenti che il PDL avrebbe pronti sono già stati espressi nella mozione al Senato e alla Camera e tutti i partiti li hanno appoggiati. Allora senza false promesse tardive e mestatrici, dobbiamo dire che ognuno vota secondo coscienza e secondo la propria formazione morale, secondo l'educazione ricevuta e secondo i principi ai quali crede.Non ci sono partiti che appoggino in più o in meno le forze armate: ci sono militari di sinistra,di centro e di destra, ma soprattutto non c'è un'ideologia delle forze armate.Personalmente apprezzo molto quello che l'on.Rosato ha fatto pubblicamente e alla luce del sole, così non mi dispiace affatto quello che in commissione bilancio alla Camera ha fatto l'on.Brunetta. Ma tutto questo non mi vincola sul piano delle idee.Dipendesse da me scriverei sulla scheda il numero 1886 ed è quello che farò. saluti

Da: LOREDANA90vfp4 22/02/2013 12:39:11
Da: cc2012ID     22/02/2013 11.46.29
volevo fare una domanda: ma chi è rimasto fuori dai 240 allievi carabinieri partiti a settembre, nel frattempo puo parteicpare di nuovo a concorsi vfp1, vfp4, o forze armate differenti da i carabinieri? nel caso in cui ci fosse una partenza dei restanti, si rischia qualcosa?                                                                                                 Buongiorno,si può partecipare a tutti i concorsi,l'importante è che nello stesso anno si può fare domanda solo per le carriere iniziali.Non pregiudica nulla se hai vinto il concorso 1886,quando sarà,deciderai dove andare.

Da: LOREDANA90vfp4 22/02/2013 12:41:09
"Ha vinto la linea del Pdl. Il Governo non adottera' il nuovo regolamento della riforma delle pensioni al comparto sicurezza-difesa". Lo dice il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri. "Era stato inviato un testo parere delle Commissioni parlamentari in un momento assolutamente sbagliato- prosegue- con le Camere sciolte, il governo dimissionario, le elezioni imminenti, affrontare una questione cosi' delicata sarebbe stato un grave errore. Avevamo chiesto di bloccare questa procedura e prendiamo atto con soddisfazione che cosi' avverra'. La specificita' delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine deve essere tenuta nella massima considerazione anche ai fini dell'applicazione della riforma della previdenza. Anche tenendo conto di un ordine del giorno che tempo fa l'Aula del Senato ha approvato all'unanimita' su mia proposta. Il Governo avrebbe fatto meglio a non proporre il regolamento. Prendiamo atto che ora rinuncia ad una iniziativa inopportuna ed intempestiva".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LOREDANA90vfp4 22/02/2013 12:50:08
Milano - «La sicurezza deve essere ai primi posti dell'agenda politica, perché è il presupposto del vivere civile e anche del rilancio dell'economia».
Lo ha detto il candidato governatore della Lombardia Roberto Maroni ieri a Milano nella conferenza stampa a cui hanno partecipato Mario Mantovani, Daniela Santanché e Filippo Saltamartini per il Pdl e Ignazio La Russa per Fratelli d'Italia. Duro Maroni con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia che «non ha attenzione» alla sicurezza. Così come risulta dalla lettera di allarme inviata dal consolato Usa, preoccupato per l'incolumità degli americani in città.
Ecco perché Maroni promette di realizzare in Lombardia un «modello sicurezza» che sia esportabile. E per questo si impegna a mettere a frutto la sua esperienza da ministro dell'Interno, chiedendo un voto per «impedire che il modello Pisapia sia esportato a tutta la regione». Anche perché il responsabile del settore Sicurezza del Pdl Filippo Saltamartini, ha portato dati che suscitano qualche preoccupazione: con i reati di strada denunciati in un anno di governo Monti saliti a 3 milioni, mentre 2 milioni e 300mila erano state le denunce nell'era Berlusconi premier e Maroni ministro. Di qui i punti del programma Pdl annunciati da Saltamartini: rito direttissimo per i reati della micro criminalità, obbligatorietà dell'azione penale, maggior controllo sugli extracomunitari senza permesso ormai arrivati a un milione. E, per le forze dell'ordine, la proposta di un fondo per «acquistare la prima casa con un tasso d'interesse non superiore al 2 per cento».
Perché, ha aggiunto Daniela Santanché candidata alla Camera nel collegio Lombardia 3, sulla sicurezza «tra noi e la sinistra c'è proprio una diversa filosofia, per noi le forze dell'ordine sono una sicurezza, per loro una minaccia». E Ignazio La Russa ricorda quando «proprio Pisapia mi disse che non voleva più i militari mandati a Milano dal governo Berlusconi perché non si può, disse proprio così, Â"militarizzare la cittàÂ"». E la Santanché ricorda che Pisapia «incontra sindacati ogni giorno, ma si è rifiutato di incontrare quelli di polizia». Aggiungendo che è «molto peggio per gli italiani un campo rom, piuttosto che pagare una intermediazione commerciale con l'India, intermediazione che è globale, come accade anche per altri Paesi». E per questo tutta la coalizione che appoggia Maroni chiede di aumentare i fondi per le forze dell'ordine. Per La Russa «con i 4 miliardi di euro destinati a coprire i buchi del Monte dei Paschi di Siena si potrebbero decuplicare le pattuglie in servizio». Mentre Santanché e Maroni vorrebbero impiegare per la sicurezza i fondi ricavati dai tagli alla politica, a cominciare dai quelli destinati ai gruppi regionali. Togliendo le spese per la sicurezza dal Patto di stabilità, perché solo i Comuni lombardi «hanno quattro miliardi di euro bloccati» che potrebbero essere spesi per proteggere i cittadini.
Mentre il senatore Mantovani porta la sue esperienza di sindaco di Arconate e la disposizione data ai sui uffici di far passare sulla sua scrivania per la firma tutte le carte d'identità di cittadini extracomunitari. «Rilasciate solo dopo un colloquio in cui spieghino dove vivono e quali redditi abbiano. Vi assicuro - racconta - che dopo aver fatto richiesta c'è qualcuno che non si è presentato, rinunciando alla residenza. Con un po' di prevenzione, ogni sindaco potrebbe garantire una vita più tranquilla ai suoi concittadini».

Da: LOREDANA90vfp4 22/02/2013 13:03:54
Poi,per essere più chiari,prima di postare cose inesatte,andate a guardare il video dell'intervento dell'On.Berlusconi alla fiera di Milano,assieme all'On.Maroni,sul comparto sicurezza e in special modo sui Carabinieri.

Da: Ursula 91 22/02/2013 13:05:43
ma è il forum del concorso o del Pdl?Comunque cercate di non fare disinformazione,la Destra ha tagliato più di tre miliardi alla sicurezza e Brunetta e Tremonti sono stati gli esecutori dei tagli al comparto,vedi gli stessi tagli al Ministero dell'interno per recuperare il debito da un miliardo.Diciamo le cose come stanno e concludiamola qui perchè credo che questa sia ancora il forum del concorso,almeno voglio sperarlo...

Da: rexscigno 22/02/2013 14:28:04
sono un papà di uno di voi, vincitore di concorso, ma secondo voi, dove prendera i soldi berlusconi, per far fede agli impegni presi in campagna elettorale, io credo da tutte le parti, mettendoci in ginocchio per la seconda volta, gli 80 milioni stanziati per voi, non sono ancora stati utilizzati e c'è il rischio che li utilizzera per coprire le stronzate che fa, comunque bersani ieri ha detto che la salute, sicurezza e istruzione, non si toccano, un aiuto alla vostra causa durante tutto l'iter alla camera e senato vi è stato dato sia dal pds che dal pdl e idv, quindi io vi consiglio di seguire i fatti non le chiacchere, la sinistra si riferisce alle spese militari, tipo aerei, eliccotteri etc.

Da: Rudy90 22/02/2013 14:40:18
Da: LOREDANA90vfp4     22/02/2013 13.03.54
Poi,per essere più chiari,prima di postare cose inesatte,andate a guardare il video dell'intervento dell'On.Berlusconi alla fiera di Milano,assieme all'On.Maroni,sul comparto sicurezza e in special modo sui Carabinieri.

                        
                              LOREDANA VFP4 potesti darmi il link??????????
GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: cc2012ID 22/02/2013 15:03:36
LOREDANA90vfp4, grazie per la cortese e tempestiva risposta! ciao e buona giornata! ;)

Da: manumanu81 22/02/2013 15:16:06
LA SITUAZIONE DEI 1886 cc AD OGGI COM'è? QUANTI NE SONO PARTITI?

Da: Rudy90 22/02/2013 15:19:41
manumanu81 come mai t'interessa???Cmq 240 diretti e 159 vfp4 in attesa di lettera di convocazione...

Da: manumanu81 22/02/2013 15:24:35
ciao rudy....vorrei uscisse un concorso...ma...=( purtroppo..vediamo dopo le elezioni..

Da: manumanu81 22/02/2013 15:24:41
ciao rudy....vorrei uscisse un concorso...ma...=( purtroppo..vediamo dopo le elezioni..

Da: Rudy90 22/02/2013 15:40:39
Da: manumanu81     22/02/2013 15.24.41
ciao rudy....vorrei uscisse un concorso...ma...=( purtroppo..vediamo dopo le elezioni..

                     io invece vorrei ke prendessero prima noi dalla graduatoria 2012 e poi semmai indire un altro concorso tu ke dici???

Da: Rudy90 22/02/2013 15:44:17
manumanu ma tu 6 dell'81???

Da: Ultimo asp. CC 1886 22/02/2013 15:50:53
Ma chi ci crede più in questa politica del taglione,
destra"alzati Italia", per poco non ci sotterra,
centro destra se non taglia dicono che facciamo la fine della Grecia magari , più Grecia di così,
sinistra volendo o nolendo ha votato per i nostri tagli, per me si fa bene a votare il numero del nostro concorso ......1886...... e forse avremo giustizia e forse quancuno si chiederà ma chi é e cosa vuol dire 1886

Infine, state tranquilli le elezioni sono già  finite prima di iniziare, hanno già deciso, il vote degli Italiani (votare un simbolo) e come votare  nessuno, quindi che vi aspettate.

Le poltrone al Parlamento sono sempre le stesse e andranno a sedersi sempre gli stessi buffoni, tranne qualche Grillino.

I grillini sono una mera speranza, poi si vedrà perché in tutto ciò, questi, sembrano essere la novità e la speranza del cambiamento della politica, anche se ci credo poco e niente

Per ora,  il mio voto non l'avranno, per me chi in più chi in meno,  sono tutti consapevole e soprattutto colpevoli dei tagli al nostro concorso... é inutile girarci intorno, vengono prima i loro interessi

Da: Rudy90 22/02/2013 15:59:03
Ultimo asp. CC 1886 io spero, a prescindere di chi sale, che faranno come hanno fatto con la finanza!!!Tu che dici???Io cmq so solo che mi continuano a dire che ci prenderanno tutti uff spero vivamente che sia così!!!

Da: Rudy90 22/02/2013 16:09:52
ok vado ci sentiamo appena posso buon pomeriggio

Da: Rudy90 22/02/2013 16:10:52
Da: LOREDANA90vfp4     22/02/2013 13.03.54
Poi,per essere più chiari,prima di postare cose inesatte,andate a guardare il video dell'intervento dell'On.Berlusconi alla fiera di Milano,assieme all'On.Maroni,sul comparto sicurezza e in special modo sui Carabinieri.

                       
                              LOREDANA VFP4 potesti darmi il link??????????
GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Rudy90 22/02/2013 16:12:18
Da: LOREDANA90vfp4     22/02/2013 13.03.54
Poi,per essere più chiari,prima di postare cose inesatte,andate a guardare il video dell'intervento dell'On.Berlusconi alla fiera di Milano,assieme all'On.Maroni,sul comparto sicurezza e in special modo sui Carabinieri.

                      
                              LOREDANA VFP4 potresti darmi il link??????????
GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Ultimo asp. CC 1886 22/02/2013 16:48:00
Da: Rudy90     22/02/2013 15.59.03
Ultimo asp. CC 1886 io spero, a prescindere di chi sale, che faranno come hanno fatto con la finanza!!!Tu che dici???Io cmq so solo che mi continuano a dire che ci prenderanno tutti uff spero vivamente che sia così!!!
----------------------------------------

La Finanza è andata meglio di noi perché hanno avuto a loro vantaggio la nostra lotta con i politici, comunque,

nella loro comunicazione agli aspiranti hanno evidenziato un decreto che dovrà essere firmato dal nuovo governo, per cui, ritengo che anche l'Arma stia aspettando questo nuovo governo per la firma del sospirato decreto e speriamo che almeno si decidano a dire vi prenderanno o non vi prenderanno più una volta per tutte anche se spero che ci prenderanno tutti

Inizialmente qualcuno nell'Arma, dopo l'approvazione della legge di stabilità,  mi ha riferito  2013/2014 tutti, poi, gira una voce che stanno cercando di incorporare tutti gli esclusi entro quest'anno, ma per ora sono solo parole al vento,

probabile che sarà il nuovo governo a decidere è speriamo che non sia un Monti/Napolitano Bis

Da: pizzarrone 22/02/2013 22:03:59
ci sarebbe la diretta streaming di un signore che ha fondato un movimento per la libertà e la democrazia di noialtri.

Da: Cc2012 23/02/2013 09:54:51
anche sul forum c'è il silenzio elettorale...........

Da: Kido 23/02/2013 12:05:10
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-02-23/f35-collaudo-sospeso-100736.shtml?uuid=AbtSlVXH

Da: Kido 23/02/2013 12:05:43
Lascio a voi i commenti!

Da: Kido 23/02/2013 12:05:47
Lascio a voi i commenti!

Da: fox27 23/02/2013 12:40:11
questi f35 li deve collaudare di paola e schiantarsi ...gli aerei non sono buoni però le mazzette si che sono buone ....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2900, 2901, 2902, 2903, 2904, 2905, 2906, 2907, 2908, 2909, 2910, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum