>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1970892 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2722, 2723, 2724, 2725, 2726, 2727, 2728, 2729, 2730, 2731, 2732, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: el castro 15/10/2012 16:09:41
grazie pizzarrone ora ci provo!!

Da: Ultimo asp. CC 1886 15/10/2012 16:11:07
E' ancora presto per i ricorsi, se non avverrano i miracoli della politica, ci andremo a prendere la nostra rivincita al TAR sperando che non tagliano pure quello per non dire altra cosa. Analizzando il Bando e i Bandi PS e AAMM, ci sono una infinità di disparità di trattamento, per anticiparne una andate a vedere cosa Non hanno fatto alle Capitanerie di Porto ( a mio avviso una delle tante)
Se ci porteranno al ricorso sarà lo Stato perdende e pagherà a caro prezzo questa ingiustia verso i giovani
Per adesso teniamo il fiato sul collo dei politici che é a causa loro tutto questo schifo e ancor di più l'assenza totale che si avverte in questi professori chiamati "Tecnici"

Da: nick88 15/10/2012 17:45:42

- Messaggio eliminato -

Da: Ultimo asp. CC 1886 15/10/2012 18:13:28
Chiedere al Ministro della Difesa  che fine hanno fatto i soldi stanziati  per il concorso Carabinieri, mentre quelli per la PS ci sono

Perché non dite al Ministro della Difesa che la crisi economica era ben nota prima della pubblicazione del Decreto di concorso e i negativi effetti sul bilancio della Stato.
Non si capisce come possa essere sopraggiunta tale crisi economica  proprio nel momento nell'incorporazione dei 1886 vincitori del concorso

Domandate dobe sono i soldi stanziati

Da: ciukino 15/10/2012 18:19:13
il ministro della difessa non ha un indirizzo e mail in modo che tutti e 1500 gli rivolgiamo tutti i nostri dubbi, incertezze e certezze negative? se qualcuno lo riesce ad ottenere sarebbe il caso di postarlo

Da: Senszi 15/10/2012 18:29:25
http://www.helpconsumatori.it/diritti/concorso-carabinieri-spending-review-taglia-i-posti-federconsumatori-ricorso-al-tar/54191

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ultimo asp. CC 1886 15/10/2012 19:50:23
Difesa, due superjet da 750 milioni di dollari. E 12 miliardi di euro per gli F35
Nonostante la crisi e il taglio di migliaia di soldati, inclusi gli avieri dell'Aeronautica, il ministro Di Paola ha in programma ingenti spese militari. Il comunicato ufficiale non parla del prezzo dei velivoli e si limita a qualche cenno sui vantaggi per Finmeccanica

Dicono che non potevamo farne a meno. Che per essere al passo con i tempi e con le esigenze della guerra aerea elettronica, l'Italia non potesse rinunciare a due Gulfstream 5, superjet che sono come la Ferrari dei cieli e che in proporzione costano anche quanto una Ferrari: 750 milioni di dollari in totale, compreso il supporto logistico necessario. Una bella cifra, soprattutto in momenti come questi di magra e di quaresima militare. Proprio in queste settimane il governo sta decidendo di mandare a casa migliaia di soldati, compresi gli avieri dell'Aeronautica.

Il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, ha inoltre in programma altre spese ingenti: l'acquisto, per oltre 12 miliardi di euro, di 90 esemplari di F35 Lockheed Martin, gli aerei più costosi della storia dell'aviazione, un'operazione contestatissima, su cui il Parlamento esita a dare il suo assenso proprio per l'impegno finanziario previsto. Infine pure sui voli militari di Stato è scattato un piano di risparmi all'osso. Su indicazione del presidente del Consiglio, Mario Monti, è stato ridotto al lumicino l'uso degli aerei del 31esimo Stormo (3 Airbus, 5 Falcon e 2 elicotteri Agusta Westland) per il trasporto degli alti dignitari della Repubblica. Rispetto a un anno fa, quando per i ministri del governo di Silvio Berlusconi volare con i jet militari faceva status ed era un passatempo in voga, ora solo il presidente del Consiglio, quello della Repubblica e i presidenti di Camera e Senato possono usare senza particolari restrizioni gli aerei dell'Aeronautica. Tutti gli altri, compresi i ministri, devono mettersi in coda, presentare regolare domanda al sottosegretario di Palazzo Chigi, Antonio Catricalà, comunicargli il motivo dello spostamento, i dettagli della trasferta e attendere l'ok o anche l'eventuale diniego.

Il nuovo regime ha colto in pieno lo scopo: da novembre alla fine di giugno i voli autorizzati sono stati circa 200, a prima vista tanti, ma molti, molti meno rispetto a prima, con una riduzione di oltre il 37 per cento e un risparmio di 5,2 milioni di euro, secondo fonti governative. La riduzione è stata così drastica che ora c'è addirittura chi teme possa risultare eccessiva e controproducente rendendo necessario un surplus di manutenzione per evitare che l'inattività forzata possa trasformare in fretta quei velivoli in ferrivecchi. E c'è chi prevede che per il basso numero di ore volate, i 5 piloti e i 10 tra tecnici ed assistenti del 31esimo Stormo possano addirittura essere costretti a fastidiose verifiche periodiche con l'Enac, l'ente nazionale dei voli, per mantenere aggiornati i brevetti. In questo clima austero, l'acquisto dei due Gulfstream ha il sapore di una festa per il giorno dei morti. Il Gulfstream 5 è un executive, un aereo decisamente di lusso, in Italia finora in esercizio ce n'era solo uno, usato da Alba, una compagnia di aerotaxi per banchieri, finanzieri e industriali di primo livello. Porta al massimo 19 passeggeri, è in grado di traversare l'Atlantico senza scali e in un quindicennio nel mondo ne sono stati prodotti appena 200 esemplari, 23 dei quali usati dai capi di Stato e di governo. Opportunamente attrezzato e dotato, può essere impiegato anche per le contromisure di guerra elettronica, per disturbare le centrali nemiche e proteggere le proprie, ed è proprio a questo scopo che, secondo le fonti ufficiali, i due Gulfstream sarebbero stati acquistati dall'Aeronautica italiana. L'operazione avviata 16 mesi fa dal sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto del Pdl, presenta aspetti inconsueti. Pur essendo prodotti dalla statunitense Grumman con il contributo della Nasa, i Gulfstream non sono stati forniti dagli americani, ma dal governo israeliano nell'ambito di una serie di accordi al massimo livello politico tra Italia e Israele.

Il comunicato ufficiale emesso dal ministero della Difesa italiano non parla del prezzo d'acquisto dei velivoli e nemmeno cita esplicitamente i Gulfstream, limitandosi a fornire qualche cenno sui vantaggi che l'intesa arrecherebbe al nostro paese, in particolare alla sua industria bellica, cioè la Finmeccanica. Per reperire le cifre relative ai Gulfstream (750 milioni di dollari) bisogna leggere il comunicato di Israel Aerospace Industries (Iai) nel quale si dà conto anche della fornitura di un satellite di osservazione a Telespazio (182 milioni di dollari). In base a questi accordi Alenia-Aermacchi, Telespazio, Selex ed Elsag, tutte aziende del gruppo Finmeccanica, acquisiscono a loro volta contratti con il governo israeliano per un totale di 850 milioni di euro. In particolare la Alenia-Aermacchi fornirà 30 jet M346 per l'addestramento avanzato dei piloti israeliani.

da Il Fatto quotidiano del 28 luglio 2012


Da: Frankie88 15/10/2012 20:20:23
Sul sito dell'avv. Mandolesi c'e una news che dice che gli sono arrivate 800 adesioni per l'istanza e che a breve invierà un messaggio riguardante la documentazione che dobbiamo inviargli. Aspettiamo questa settimana. Vi ricordo che la durata per fare ricorso scade il 26 novembre, quindi entro il mese si dovrà decidere sul da farsi.

Da: Senszi 15/10/2012 20:27:35
Comunicato Stampa Federconsumatori

15/10/2012

Spending review: finalmente si attivano le Autorità. Ora attendiamo risposte dal Ministero della Difesa.


Grazie al nostro intervento odierno apprendiamo che finalmente il Vicepresidente della Commissione Difesa del Senato, Giovanni Torri, ha  rivolto la dovuta attenzione allo scandaloso taglio dei posti spettanti ai 1.511 allievi carabinieri risultati "idonei non prescelti".
Prendiamo atto degli impegni assunti dal Vicepresidente, d'intesa con il Presidente Sen. Carrara, al fine di tutelare i ragazzi rimasti coinvolti ed a nostra volta ci assumiamo l'onere di verificare l'evoluzione della questione alla luce degli impegni oggi dichiarati.
La Federconsumatori ha chiesto al Ministro della Difesa chiarimenti in merito alla triste vicenda.
In ogni caso rinnoviamo l'invito ai cittadini coinvolti a rivolgersi presso la nostra struttura per avere informazioni ed aderire all'azione legale che stiamo avviando per garantire il riconoscimento dei diritti acquisiti da tutti i vincitori del concorso.

Da: pizzarrone 15/10/2012 21:31:15
ma l'avviso per la partenza dei vincitori vfp4 qualcuno ha ipotizzato in che settimana di novembre potrebbe uscire o dobbiamo aspettarci che esca il 2 novembre come il 30?!!??!?!

Da: darkman@1984 15/10/2012 23:39:21
questa canzone fa a caso nostro



Na tazzulella 'e cafè...
e maje niente ce fanno sapé...
Nuje ce puzzammo 'e famme,
'o ssanno tuttuquante...
e, invece 'e ce ajutá,
ce abbóffano 'e cafè...
Na tazzulella 'e cafè,
cu 'a sigaretta 'a coppa
pe' nun vedé
che stanno chine 'e sbaglie,
fanno sulo 'mbruoglie:
s'allisciano, se váttono...
se pigliano 'o ccafè...
E nuje passammo 'e guaje...
nuje nun putimmo suppurtá...
e chiste, invece 'e dá na mano,
s'allisciano, se váttono,
se mágnano 'a cittá!...

Na tazzulella 'e cafè,
acconcia 'a vocca
a chi nun vò' sapé...
E nuje tirammo 'nnanze,
cu 'e dulure 'e panza...
e invece 'e ce ajutá,
ce abbóffano 'e cafè...
Na tazzulella 'e cafè...
cu 'a sigaretta 'a coppa
pe' nun vedé...
S'aízano 'e palazze,
fanno cose 'e pazze,
ce girano, ce avòtano,
ce jéngono 'e tasse...
E nuje passammo 'e guaje,
nun putimmo suppurtá...
e chiste, invece 'e dá na mano,
s'allisciano, se váttono,
se mágnano 'a cittá!...

Da: Aspirante CC3 16/10/2012 09:00:02
Buongiorno a tutti ragazzi...

Da: cloclo 16/10/2012 09:43:13
che brutta fine che avete fatto ahahahahah

Da: Legend 16/10/2012 09:52:42
Se non abbiamo notizie ufficiali entro fine novembre ci attacchiamo al tram !

Da: LOREDANA90vfp4 16/10/2012 12:21:21
Buongiorno,oggi alla camera è prevista la discussione delle nostre mozioni,dalle ore 12,30

Da: Aspirante CC3 16/10/2012 12:27:59
Buongiorno a te loredana alla camera dei deputati?

Da: Aspirante CC3 16/10/2012 12:33:37
Scusatemi la domanda con risposta scontata, è solo che ultimamente non sono riuscito a seguire assiduamente, ho comunque cecato di mantenermi informato riguardo gli ordini del giorno consultanto lo stesso sito della camera e non avevo visto che alle 12 e 30 di oggi fosse previsto l'incontro per le interrogazioni...comunque buona visione a tutti...e soprattutto, come sempre...buona fortuna....

Da: C.P.89 16/10/2012 13:22:12
ragazzi hanno gia parlato alla camera stamattina o lo faranno di pome alle 16??grazie

Da: Ultimo asp. CC 1886 16/10/2012 13:59:14
mininterno.net

1886 Allievi Carabinieri
81804 messaggi, letto 948868 volte

Forse batteremo il record di ogni forum nazionale spero che questo governo si renda conto delle nostre dimostrazione e non fa come le tre scimmie
(non vedo-non sento e non parlo)

Da: starfighter 16/10/2012 14:20:55
leggete un po qui...mi è passata la fame

http://www.dipendentistatali.org/tagli-arma-dei-carabinier/#comments

cmq chi è d'accordo per rivolgerci al CODACONS?

Da: Aspirante CC3 16/10/2012 14:46:52
Io ho già inviato la mail per ricevere informazioni...farò lo stesso con le federconsumatori...fatemi sapere voi...

Da: Frankie88 16/10/2012 16:33:05
Penso che oggi non ce la faranno a discutere le nostre mozioni, perché ci sono 9 punti da discutere e sono arrivati al punto 2.

Da: Aspirante CC3 16/10/2012 16:37:43
Ma a dire il vero continuano così da una settimana...già da lunedì scorso il nostro era sempre l'ultimo dei punti dell'ordine del giorno...nel frattempo se ne sono aggiunti altri ma il nostro finiva come lo è tutt'ora sempre l'ultimo...cmq speriamo che prima o poi ne parlino...

Da: indignato speciale 16/10/2012 16:46:46
Il ministro Elsa Fornero, la paladina dei tagli e del risparmio, vive in una foresteria storica di proprietà dell'Arma dei Carabinieri a Roma, esattamente in viale Romania di fronte al comando generale della benemerita.

Da: Frankie88 16/10/2012 16:59:35
X indignato speciale . Da dove ti arrivano queste notizie?

Da: indignato speciale 16/10/2012 17:10:13
mi arrivano da qui  http://www.dipendentistatali.org/tagli-arma-dei-carabinier/#comment-4281                                                            e ho appena commentato con il nome di fabio..perchè non lo fate tutti voi.??? perchè non riempite di vostri commenti e opinioni quella pagina e poi la facciamo leggere a chi di dovere??!??!

Da: nick88 16/10/2012 17:12:15
x indignato speciale: e non paga IMU, idem per Monti che vive in un palazzo antico non soggetto a IMU

Da: indignato speciale 16/10/2012 17:12:21
mi arrivano da qui  http://www.dipendentistatali.org/tagli-arma-dei-carabinier/#comment-4281                                                            e ho appena commentato con il nome di fabio..perchè non lo fate tutti voi.??? perchè non riempite di vostri commenti e opinioni quella pagina e poi la facciamo leggere a chi di dovere??!??!





ASPETTO E SPERO CHE VI METTIATE VICINO AL PC ED INIZIATE A SCRIVERE QUELLO CHE PENSATE REALMENTE SUL LINK SOPRA CITATO .. VEDIAMO IN QUANTI AVETE I COGLIONI DI COMMENTARE!!!!

Da: indignato speciale 16/10/2012 17:12:21
mi arrivano da qui  http://www.dipendentistatali.org/tagli-arma-dei-carabinier/#comment-4281                                                            e ho appena commentato con il nome di fabio..perchè non lo fate tutti voi.??? perchè non riempite di vostri commenti e opinioni quella pagina e poi la facciamo leggere a chi di dovere??!??!





ASPETTO E SPERO CHE VI METTIATE VICINO AL PC ED INIZIATE A SCRIVERE QUELLO CHE PENSATE REALMENTE SUL LINK SOPRA CITATO .. VEDIAMO IN QUANTI AVETE I COGLIONI DI COMMENTARE!!!!

Da: indignato speciale 16/10/2012 17:12:21
mi arrivano da qui  http://www.dipendentistatali.org/tagli-arma-dei-carabinier/#comment-4281                                                            e ho appena commentato con il nome di fabio..perchè non lo fate tutti voi.??? perchè non riempite di vostri commenti e opinioni quella pagina e poi la facciamo leggere a chi di dovere??!??!





ASPETTO E SPERO CHE VI METTIATE VICINO AL PC ED INIZIATE A SCRIVERE QUELLO CHE PENSATE REALMENTE SUL LINK SOPRA CITATO .. VEDIAMO IN QUANTI AVETE I COGLIONI DI COMMENTARE!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2722, 2723, 2724, 2725, 2726, 2727, 2728, 2729, 2730, 2731, 2732, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum