>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

emendamento 1000 proroghe e idonei tirocinio AE 2010..ci siete??
7818 messaggi, letto 212452 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 256, 257, 258, 259, 260, 261 - Successiva >>

Da: ...01/02/2013 17:14:27
speriamo il 2014
Rispondi

Da: ...01/02/2013 17:15:29
nel frattempo menomale che si lavora
altrimenti c'era da impazzire
Rispondi

Da: Basta01/02/2013 18:36:01
Grazie sindacati   
Rispondi

Da: ...01/02/2013 19:37:36
i sindacati non c'entrano.
Sono le politiche del governo. A parte gli effetto-annuncio contro l'evasione fiscale nella pratica non solo non si è fatto niente ma anzi si è voluto ridurre le piante organiche e sono stati fatti degli accorpamenti laddove invece si doveva fare l'opposto: aumentare i dipendenti delle agenzie fiscali o quantomeno non ridurli!!!
Se ci rimettono Monti anche solo ministro dell'economia siamo fottuti:::
Rispondi

Da: Sogna01/02/2013 19:57:34
Il tuo discorso è infondato. Intanto i tagli di pianta organica riguardano solo le posizioni dirigenziali e non quelle di funzionari ed è evidente che sono volute per limitare i costi delle posizioni apicali. Non c'è nessun licenziamento, nessun taglio e il piano dei tre concorsi di cui quello per 855 posti non è certo fermo per volontà dell'Ae che, invece, avrebbe fatto espletare la seconda prova ancora a luglio e poi il 23 novembre se non ci fossero state le vicende note a tutti. Inoltre non è che aumentare il personale dell'agenzia del territorio o dei monopoli o delle dogane contribuisca alla lotta all'evasione tanto quanto il personale AE... l'evasione più grossa, lo sappiamo, riguarda IRPEF e IVA, non certo le accise... Ed è ovvio che se si deve assumere personale la priorità la deve avere l'AE e non le altre agenzie fiscali. E' assolutamente condivisibile se si ragiona non nel proprio interesse ma in quello collettivo.
Rispondi

Da: ...01/02/2013 20:22:28
La priorità ad assumere ce l'ha l'agenzia delle entrate; siamo d'accordo; siamo d'accordo anche che il concorso si è fermato per cause non prevedibili.
Resta il fatto che era una priorità la riforma del catasto. Non proprio secondaria nella lotta all'evasione fiscale anzi prioritaria; attraverso la rimodulazione delle rendite si doveva rendere più equa l'imposizione fiscale immobiliare. Tutto questo si è fermato anche perchè si è voluto continuare sulla strada dei tagli lineari e degli accorpamenti ad ogni costo.
In secondo luogo, mi dispiace contraddirti, ma il taglio delle piante organiche ha riguardato sia i dirigenti (20%) ma anche le posizioni non dirigenziali e di tutte le amministrazioni per un 10%. Per confermare le politiche dei tagli lineari già avviate con il governo Berlusconi.
I Licenziamenti non ci sono stati ma ormai siamo alla frutta. Una ulteriore riduzione della piante organiche del 10% provocherebbe si licenziamenti consistenti.
Comunque è ovvio che se c'è il turn-over del 20% da anni si capisce da se che ogni cento pensionamenti ne vengono assunti solo 20. Un  depotenzia ento delle pubblico impiego è palese.
Non dico che aumentare i controlli delle dogane possa essere determinante per la lotta all'evasione fiscale, però dare la possibilità di sostituire i pensionamenti almeno per un 50% mi sembra ragionevole.
Stessa cosa al territorio per i motivi sopra ricordati.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...01/02/2013 20:31:09
In ogni caso la priorità ad assumere se ce l'ha AE. Benissimo. Ma se si trova bloccata per colpo del concorso potrebbe decidere di chiamare dalla nostra graduatoria, nel frattempo.
Gli 855 erano già previsti dal 2011 sulla base dei pensionamenti degli anni precedenti. se tutto va bene verranno assunti nel 2014. Penso che con mille pensionamenti l'anno che non vengono sostituiti si sta depotenziando anche l'agenzia delle entrate.
Il motivo è sempre lo stesso. Il turn-over c'è anche per AE.





Rispondi

Da: ...01/02/2013 20:33:13
Tutto questo ragionameto è per rimarcare la mia posizione anti-MONTIANA.
Rispondi

Da: ...01/02/2013 20:57:21
I sindacati ci stanno fregando e vogliono dare la colpa alla politica che invece ha prodotto l'emendamento mille proroghe.
Ci vogliono propinare l'idea che anche il tirocinio sarebbe un'assunzione mentre così non è. Potrebbero benissimo farci fare un tirocinio annuale e poi man mano che vi saranno i pensionamenti stabilizzarci, ma ciò va contro gli interessi politici dei sindacati.
Con qualche interpretazione cavillosa arriveranno anche all'interpretazione paradossale che i 20 milioni di euro possono essere utilizzati anche per i passaggi di area interna, mentre la legge parla chiaro; cioè che tali 20 milioni di euro sono destinati solo per reclutare personale da attingere dalla graduatoria degli idonei al tirocinio.
Per quanto riguardo la posizione politica migliore che ogni idoneo al tirocinio dovrebbe assumere, non vi è scelta migliore se non quella di votare Il partito di Beppe Grillo cioè il movimento 5 stelle.
Egli è stato l'unico a sfidare la prepotenza dei sindacati e non dubito che  avendone i poteri, anche se è impossibile abrogarli, quantomeno ridurne i privilegi e i poteri in settori che non competono loro, oltre ad un salutare taglio dei finanziamenti statali, un vero e proprio spreco di denaro pubblico in tempo di vacche magre!
Rispondi

Da: ...01/02/2013 21:13:01
Bravo vota grillo, anche se non sarà quello che voto io,ma non votare Monti!
Capisco la rabbia per il potere acquisito dai sindacati. Il fatto di fare carriera se si ha un tale tessera piuttoso che non averla fa schifo come concetto.
Ma attenzione. I sindacati sono associazioni di lavoratori che tutelano i propri interessi. Grillo ce l'aveva con cgil-cisl-uil, cioè i sindacati confederati. Ha invece difeso quelli autonomi come i cobas.
L'associazionismo è fondamentale nella vita democratica. L'unione fa la forza. Anche per la tutela di interessi collettivi.
E' come se per colpa di alcuni casi di mala-sanità si scelga di abolire il sistema sanitario nazionale pubblico.
Nel nostro caso non è colpa dei sondacati ma di chi fa le leggi. L'emendamento milleproroghe è frutto della politica ma di intrecci fra alcuni deputati e gruppi di interesse (utilizzando termini tecnici). Monti non conoscerà l'articolo 4 bis del milleproroghe.
La politica degli ultimi anni è stata quella dei tagli lineari,della spending rew., del turn-over, del depotenziamneto del pubblico impiego, del blocco dei contratti (i contratti del pubblico impiego sono fermi da diversi anni. Qusto vuol dire che se erano 1400 euro 5anni fa, ancora oggi sono 1400 euro. Una perdita di fatto del potere d'acquisto!!!).

Rispondi

Da: ...01/02/2013 21:46:15
Capisco la rabbia per il potere acquisito dai sindacati. Il fatto di fare carriera se si ha un tale tessera piuttoso che non averla fa schifo come concetto.
Ma attenzione. I sindacati sono associazioni di lavoratori che tutelano i propri interessi.

EH Sì IN QUESTO FRANGENTE  QUESTE MALEDETTE ASSOCIAZIONI DI LAVORATORI (COME LI CHIAMI TU), STANNO TUTELANDO I LORO PRIVILEGI, A DISCAPITO DI CHI UN LAVORO STABILE NON C'è L'HA, DI CHI HA FATTO SACRIFICI E HA SUDATO PER CONSEGUIRE UNA LAUREA, DI CHI HA SOLAMENTE CONSEGUITO UN'IDONEITà AL TIROCINIO INVECE DI ACCEDERE AL TIROCINIO E ALL'ORALE, CON L'UNICA COLPA DI TROVARSI  IN ITALIA, OVE OGNI CONCORSO NON SERVE PER TASTARE LA PREPARAZIONE DEL LAUREATO, MA è UN TERNO AL LOTTO, IN CUI PER UN CONCORSO DI POCHE CENTINAIA DI POSTI SI PRESENTANO MINIMO DIECIMILA CANDIDATI.
vOTEREI CHIUNQUE RIMUOVESSE IL POTERE DELLE LOBBY, DELLE CORPORAZIONI E  DEI SINDACATI, FOSSE ANCHE MONTI.
Rispondi

Da: ...01/02/2013 22:36:59
La mia non era una difesa dei sindacati.
Ripeto il problema sono le normative stringenti che impediscono le assunzioni e non permettono un ricambio generazionale.
Monti non ha tutelato ne chi sta dentro il pubblico impiego ne chi ha l'aspettativa di entrarci. NESSUNO.

Rispondi

Da: ...02/02/2013 08:57:40

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ...02/02/2013 09:05:24
monti? sì o lo chiamo....mi dai il numero?
Rispondi

Da: ...02/02/2013 09:08:18

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ---02/02/2013 09:08:55

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ---02/02/2013 09:19:59
LE NORME LE VARA, LE MODIFICA, LE INTERPRETA AUTENTICAMENTE  E LE ABROGA IL PARLAMENTO!!!
MI SEMBRA STRANO CHE IL PARLAMENTO ABBIA SBAGLIATO DUE VOLTE!!!
L'HANNO SCORSO PURE C'ERA QUALCHE IDIOTA IN QUESTO FORUM CHE SOSTENEVA CHE LA PROROGA DELLA GRADUATORIA DEGLI IDONEI AL TIROCINIO ERA STATA PROROGATA PER ERRORE!!!
SOLITI SINDACALISTI DEL KXXO CHE CONSIDERANO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COSA PROPRIA DA GESTIRE A PROPRIO CAPRICCIO!!!
A CODESTI MARPIONI SINDACALISTI DISTURBA LA NUOVA PROROGA DELLA GRADUATORIA DEL 2009 PERCHE' NON POSSONO PIU' FARE LE LORO INFIDE MANOVRE NELLA GESTIONE DEL PERSONALE.
INOLTRE VENGONO INFASTIDITI MOLTO DALLO STANZIAMENTO VINCOLATO DEI 20 MILIONI DI EURO, CHE ESPRESSAMENTE  PER LEGGE DEVONO ESSERE UTILIZZATI SOLO PER RECLUTARE PERSONALE ATTINGENDO DALLA GRADUATORIA DEGLI IDONEI AL TIROCINIO DEL 2009, APPOSTA PROROGATA, E NON PER SBAGLIO, PER LA SECONDA VOLTA NELLA LEGGE DI STABILITA' DEL DICEMBRE 2012.
E' VERO CHE SI TRATTA DI IDONEI AL TIROCINIO E NON DI IDONEI NON VINCITORI IN VIA DEFINITIVA.
PERTANTO SAREBBE EQUO CHE FOSSE PREVISTO UN TIROCINIO FORMATIVO ANNUALE E UNA SUCCESSIVA VALUTAZIONE FINALE DI ESSO, COSì DA COMPLETARE LA PROCEDURA CONCORSUALE.
SAREBBE EQUO NON CONSIDERARE IL TIROCINANTE NUOVA ASSUNZIONE E QUINDI SOGGETTO AI VINCOLI DEL TURN OVER ETC. PERCHE NON SI TRATTA DI ASSUNZIONE DEFINITIVA, MA DI CONTINUAZIONE DI UN PROCEDIMENTO DI SELEZIONE DEL PERSONALE DA COMPLETARE, ALL'ESITO DEL QUALE, SOLO SUCCESSIVAMENTE POTRA' ESSERE EFFETTIVAMENTE ASSUNTO!!!!!
Rispondi

Da: MB02/02/2013 09:31:26
Ragazzi non faciamoci fregare!!!!!!!Organizziamoci!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: FT02/02/2013 09:38:35

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ...02/02/2013 09:44:41

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: xsopra02/02/2013 10:15:09
Da: MB    02/02/2013 9.31.26
Ragazzi non faciamoci fregare!!!!!!!Organizziamoci!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

è l'unica possibilità, infatti i sindacati sono ben organizzati e determinati per fregarci: mors tua vita mea! è una vera e propria guerra!
Rispondi

Da: ...02/02/2013 10:17:58

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: LB02/02/2013 10:19:34

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ...02/02/2013 10:20:13
i fondi stanziati c'è chi sostiene che non sono per l'assunzione dalla nostra graduatoria.
Ma addirittura o sentito dire che non vi è stato nessuno scorrimento ma hanno solamente sbagliato a scrivere per la premura.
E' possibile chiedere un chiarimento al Presidente del Consiglio?
per fare chiarezza"
Se hanno veramente sbagliato a scrivere possono anche modificare la norma
De resto i 20 milioni stanziati possono sempre servire ad altro
Ci sono tanti problemi in Italia"

IO MI INFORMEREI CON MONTI PER NON RISCHIARE L'ANNULLAMENTO DELLA NORMA

RISPOSTA

(sintassi, congiuntivi, punteggiatura...sorvoliamo? però poi se ci scrivono che siamo scarti concorsuali!!!!)
LO SCORRIMENTO INFATTI NON C'E' STATO altrimenti stavamo già festeggiando.
Rispondi

Da: ---02/02/2013 10:22:53

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ...02/02/2013 10:23:37
Potrebbe chiamarci il ministero del lavoro!
Rispondi

Da: ---02/02/2013 10:26:29

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ---02/02/2013 10:28:10

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ...02/02/2013 10:29:51

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ...02/02/2013 10:34:00
La proroga c'è. La nostra grduatoria è valida fino al 31 dicembre.
Il problema è lo stesso dell'anno scorso.
Verrà utilizzata?
AD non ha detto di NO. Ha detto che per il momento non sono previste assunzioni.
Se sbaglio corregetemi!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 256, 257, 258, 259, 260, 261 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)