>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593528 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 749, 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758, 759, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: PER CI SONO16/03/2012 17:26:43
Io, devo dire purtroppo, non avevo nessun familiare al MEF, nè da un'altra parte dello Stato, neanche un amico, un conoscente, sono entrata per merito, e niente carriera....
Rispondi

Da: Rifkin16/03/2012 17:31:34
per Rifkin 16/03/2012 10.57.36
Proprio perchè si verifica ciò che dici occorre sciegliere in modo mirato studiando il mercato.
Non è giusto addossare alla società il frutto e le conseguenze di nostre scelte di studio "sballate", fatte per mero interesse personale, per mero "obiettivo nobile" o tanto perchè i genitori pagano il nostro parcheggio all'università e quindi ci andiamo lo stesso poi si vedrà!
Non si vedrà proprio niente: basta con il pretendere di essere stipendiati perchè abbiamo diritto al tozzo ...

ALT, ALT ALT!
Secondo la mia opinione tutti noi (ogni cittadino) avrebbe diritto ad un reddito (chiamiamolo pure stipendio se vogliamo) minimo garantito, senza lavorare; qualcosa del genere avviene in Germania (375 Euro al mese, la cosidetta Hartz IV; e fino al 2003 erano circa 700 euro); e per chi lavora, lo stipendio sarebbe una seconda entrata.
Dal lato del sostentamento del singolo, quindi, una buona sicurezza di base; in Italia ad es., visto il livello dei prezzi e dell'inflazione che ci sta distruggendo, esso potrebbe essere di circa 1.000 euro al mese, magari qualcosina in + nelle metropoli e in alcune regioni del nord. Naturalmente da adeguare in base all'inflazione "reale" registrata.
Lo stato dovrebbe pilotare questo cambiamento epocale, cercando di promuovere il tempo libero, far si che il lavoro (di max 20 ore a settimana) sia al servizio dell'uomo ... e non viceversa (diminuendo drasticamente, in tal modo, il tasso di suicidio per ogni 1.000 abitanti).

Mi dicono: eh, bravo mancano le risorse, non si può fare;
Io rispondo: chiaro che mancano le risorse: lo stato non è sovrano sul territorio, non è sovrano sulla politica, non detiene più (da 30 anni ormai) la SOVRANITà MONETARIA:
  L'ha ceduta, esternalizzata; cessione della sovranità monetaria e 20 anni di Berlusconismo ci hanno portato sulla soglia del default.
 
Ecco, con la sovranità monetaria (ma ci vorrebbe un Hitler buono per riconquistarla ormai .. ) il debito si abbatterebbe facilmente, in pochi anni reddito minimo garantito a tutti, il lavoro tornerebbe al servizio dell'uomo, il profitto sarebbe ridimensionato, gli infarti diminuirebbero, i suicidi anche, la società sarebbe + felice.

  Mi fermo qui, ma si potrebbe parlare di commercio di armi, mafia ecc.

 











 
Rispondi

Da: hehehehehehe16/03/2012 17:53:25
Sulla base delle considerazioni che precedono il ricorso per ottemperanza - ritualmente proposto - deve essere accolto, e, conseguentemente, deve essere dichiarato l'obbligo dell'Amministrazione di conformarsi al giudicato ponendo in essere misure e provvedimenti necessari alla rinnovazione della procedura concorsuale.
Rispondi

Da: per Rifkin16/03/2012 18:07:18
quello che dici tu (il reddito minimo garantito) è un "ammortizzatore sociale", ed è comunque legato a determinati contesti da studiare attentamente (mancherebbero i soliti furbi, come i famosi "falsi invalidi", in Italia !!!????)

Non  c'entra nulla con la pretesa del posto fisso dei laureati in cretinologia per hobby, invece di studiare il mercato del lavoro e decidere gli studi sulla base di esso; o con i disoccupati di scelta perchè loro non accettano qualsiasi lavoro !!!.

La Danimarca è il paese in cui c'è il miglior sistema (anche fiscalmente più costoso) di ammortizzatori sociali (c.d. flexicurity = flexible security), ebbene: SE TI RIFIUTI PER DUE VOLTE  DI FARE IL LAVORO CHE, IN BASE ALLE TUE COMPETENZE, IL SISTEMA PREPOSTO TI PROPONE DI FARE.... PERDI il reddito minimo di  sussidio  !!!!!!!!!!!!!

Non per niente è un ottimo sistema: in Italia invece diventa  subito "pretesa di assistenzialismo" da accattoni ! E le tasse le pagano sempre i soliti noti !

Ovviamente anche io sono a favore degli ammortizzatori sociali che non lascino nessuno al di sotto della giusta ed equa vita. !!!!

Quindi: che c'entrano le due cose?   MMMOOOHHH !
Rispondi

Da: x per ci sono16/03/2012 18:12:20
Perchè dici "purtroppo"?  Direi che ti fa onore....mentre quegli altri (e quelle altre) mica sono tanto onorevoli ! 
Per la carriera: un po' è anche fortuna (dei soliti noti).
Auguri
Rispondi

Da: x per Rifkin16/03/2012 18:12:22
Lo sai quanti sono i lavoratori attivi in danimarca? Lo sai a quante persone si rivolge quel sistema di ammortizzatori sociali?
Insomma per farti capire quel sistema andrebbe bene al massimo in Lombardia.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rifkin16/03/2012 21:20:15

Sicuramente sono stato poco chiaro nell'esprimere il mio pensiero sul reddito garantito: esso non è un ammortizzatore sociale (anche se la sua introduzione può avere effetti riduttivi sulla gamma di ammortizzatori sociali, in quanto la soglia di sopravvivenza sarebbe assicurata un pò a tutti): esso andrebbe elargito a tutti: e ripeto, questo sarebbe possibile farlo, una volta che:
1) sia recuperata (riconquistata) la SOVRANITà MONETARIA
2) si sia ridotto ai minimi termini il debito pbc attuale  e il relativo servizio del debito (nel giro di qualche anno, con la sovranità monetaria, sarebbe possibile)
3) si mettano da parte i progetti assurdi che servono solo ad arricchire pochissimi (ponte di messina, tav, tanti parcheggi che non sono necessari sul territorio italiano, ecc.,)
4) si rinunci ad eventi tipo Olimpiadi, Mondiali di calcio, olimpiadi invernali per almeno 30 anni
5) Si vieti alle amministrazioni di "investire" in finanza "derivata"

  Qualcuno può aggiungere altri fattori?

 



Rispondi

Da: Rifkin16/03/2012 23:48:53
Ecco proprio da un quotidiano di oggi un articolo sul fallimento della gestione delle ns finanze in Italia:

  Il disastro dei derivati sul debito
Pagati 3,4 mld di dollari a Morgan Stanley
Lo scorso gennaio il governo ha sborsato una cifra equivalente alla metà di quanto incasserà con i recenti aumenti dell'Iva per cancellare delle posizioni perdenti risalenti agli anni 90. I contratti avrebbero dovuto consentire un pagamento dilazionato degli interessi, mettendo lo stato al riparo dalle fluttuazioni dei tassi e delle valute. Ma la crisi li ha trasformati in un costo ulteriore

Faccio solo notare che questa cifra equivale a circa 57 dollari, quindi circa 44 euro  per ogni cittadino italiano.
  Moltiplichiamo tutte le "deviazioni" del denaro pbc in Italia, simili a queste ... e si capisce facilmente perché la tassazione ci sta strozzando.



Rispondi

Da: 4 salti in padella18/03/2012 06:52:08
ma scusate, c'e' solo pecorella hehehehehe che parla (male) dei fatti nostri? gli altri fanno solo comizi o presunte lezioncine di economia...
Rispondi

Da: x 4 salti in padella18/03/2012 09:12:18
Mi fai tenerezza !!!.
Già prima delle 7 vorresti notizie (confortanti).
Il tempo atmosferico non è granchè, ma per il resto, ad essere ottimisti, potremmo azzardare un laconico "niente nuove, buone nuove".
Rispondi

Da: ambrogio77718/03/2012 16:19:54
Oramai la 'ndrangheta ha in mano l' AE in lombardia: il dir. reg. è calabro,  e sta promuovendo tutti i calabresi: nel 10% prima fascia da f5 a f6  hanno messo un ragioniere calabrese PITTERRA' di 65 anni, senza alcun merito, e stanno mantenendo libero da tanto tempo l' ufficio di bergamo 2, retto dal D.P., un altro calabrese, sede dirigenziale, e sicuramente ora lo assegneranno a questo pitterra'. Hanno nominato a lecco Direttore provinciale una calabra di 40 anni da poco assunta con 3 gravidanze fatte, e alla fiscalità generale (dirigenziale) ha nominato un' altra giovane calabra, senza nessun merito, cognata del Dir. provinciale di BG, calabro.
Quando finirà questa storia skifosa e sfacciata??? Quando i giudici si accorgeranno di questa penetrazione in Lombardia, la Calabria del nord, e la fermeranno con le manette???
Rispondi

Da: 4 salti in padella19/03/2012 07:46:20
oggi sono le 7.46. Ti va bene?
Rispondi

Da: ahi ahi ahi19/03/2012 08:33:03
sta arrivando il commi commi commissario!
Rispondi

Da: x 4 salti in padella19/03/2012 08:36:30
Non hai di meglio da fare? Lavora.
Rispondi

Da: 4 salti in padella19/03/2012 08:48:16
A quell'ora ero in treno, per raggiungere -da onesto lavoratore - la mia sede (circa tre ore di viaggio al giorno). Comunque il mio lunedi e' iniziato gia' in casa, lavorando per la famiglia, prima di lavorare per la pagnotta. Ora, in ufficio, prima di iniziare sul serio, mi sparo un bel gratta e vinci.
Buon commissario a tutti!
Rispondi

Da: In prigione...in prigione19/03/2012 08:51:52
Almeno 16 giudici tributari, otto tra funzionari e impiegati presso Commissioni tributarie, un noto avvocato, che è anche docente universitario e un commercialista sono tra le persone che la guardia di Finanza ha arrestato nel napoletano, nell'ambito di un blitz anticamorra. La magistratura di Napoli ha disposto per tre dei 16 giudici tributari coinvolti nell'inchiesta la detenzione in carcere, per gli altri 13 gli arresti domiciliari. Inquirenti e finanzieri hanno accertato nel corso delle indagini che decine di contenziosi tributari sarebbero stati oggetto di episodi di corruzione e che in tal modo si sarebbero risolti in maniera favorevole ai ricorrenti, spesso in odore di camorra, con grave danno per le casse dello Stato.

ARRESTI - Le misure cautelari, richieste ed ottenute dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, sono complessivamente 60: per 22 persone è stata disposta la custodia in carcere, per 25 gli arresti domiciliari, per 13 il divieto di dimora a Napoli. Oltre ai giudici, ai funzionari e agli impiegati tributari coinvolti nell'inchiesta - che operavano presso la commissione tributaria provinciale di Napoli e la commissione tributaria regionale per la Campania - sono stati disposti gli arresti domiciliari anche per un componente dell'ufficio del Garante del contribuente della Campania e il divieto di dimora a Napoli per un funzionario dell'Agenzia delle Entrate in servizio nel capoluogo campano.

L'INCHIESTA - L'inchiesta giudiziaria riguarda «affari» di esponenti di rilievo del clan camorristico Fabbrocino, ritenuto egemone nell'area vesuviana e del Nolano, in provincia di Napoli. Attraverso la indagini della Guardia di Finanza si è poi progressivamente allargata a numerose operazioni illecite, fino a coinvolgere imprenditori operanti nei settori della commercializzazione del ferro, della compravendita immobiliare e della gestione di alberghi; ed ha infine chiamato in causa giudici tributari e diversi funzionari pubblici per numerosi episodi di corruzione. Nell'inchiesta, inoltre, risulta coinvolto un noto gruppo imprenditoriale campano con interessi sull'intero territorio nazionale.

SEQUESTRATI BENI - Nell'ambito della stessa operazione che ha portato all'arresto dei magistrati campani sono stati sequestrati beni per oltre un miliardo di euro. Oggetto di sequestro sono attività finanziarie, quote societarie, conti correnti, terreni, fabbricati e auto.






41
Rispondi

Da: x Rifkin19/03/2012 10:02:31
MA ALLORA CI SPIEGHI PERCHè ALCUNI DOVREBBERO LAVORARE ??????
MA TU NON SEI NORMALE:   non ci sarebbe alcuna spinta al lavoro ( e in Italia è già così adesso, è pieno di furbi che addirittura si fingono storpi per NON lavorare e percepirematenimenti dall "stato"!!!!, figurasi con il reddito garantito)

Ma qui c'è gente da fucilare come i vecchi comunisti e fascisti trogloditi e senza senso. !
Rispondi

Da: ---VIVA19/03/2012 10:05:30
la cultura del lavoro (quello vero! non il posto fisso improduttivo da inebetiti cronici!!!)

ABBASSO la cultura del "rerddito  garantito".

VIVA la cultura de "lo Stato garantisce i SERVIZI ad alto livello e capillarmente diffusi, ma TUTTI SONO TENUTI A LAVORARE senza pretendere assistenzialismo garantito".
Rispondi

Da: Costituzione19/03/2012 10:23:27
Articolo 1.

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Articolo 2

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

Rispondi

Da: ma19/03/2012 10:36:57
Monti sarà a conoscenza dell'annoso problema della nostra riqualificazione?
Rispondi

Da: x ma19/03/2012 10:40:06
Si.
Rispondi

Da: però19/03/2012 11:00:03
con tutti i casini che già ci sono, non potrà prendersi a cuore la faccenda
Rispondi

Da: x 4 salti in padella19/03/2012 11:42:32
Grattato bene? Buon lavoro e stai tranquillo. :-))
Rispondi

Da: x Rifkin19/03/2012 11:54:56
MA TU CI VUOI FAR FARE LA FINE DELLA GRECIA ?
Lì addirittura avevano previsto la pensione per le "zitelle d'oro", figlie di dipendenti pubblici che nonsi fossero sposate avevano diritto a una pensione vita natural durante a partire dal compimento di ventinove anni di età,anche se lavoravano, bastava solo che non si fossero sposate.
Ma fatela finita: assistenzialisti di merda.
Rispondi

Da: x Costituzione19/03/2012 12:03:57
La repubblica italiana è fondata sul LAVORO, non sull'assistenzialismo (e non sul posto fisso-sussidio improduttivo)

L' Art. 2. non parla di assistenzialismo (solidarietà non ne è sinonimo) e soprattutto: la dignitosa personalita dei cittadini è (SAREBBE) riconosciuta se i servzizi funzionasssero bene e fossero eccellenti e per tutti (SCUOLE, ASILI NIDO, OSPEDALI DI ELEVATA QUALITA' E CAPILLARMENTE DIFFUSI).  Altro che assistenzialismo con le pensioncine garantite per diritto di nascita!

VOGLIAMO I SERVIZI EFFICIENTI E DIGNITOSI E ALL'AVANGUARDIA. nessun assistenzialismo: chi ha braccia e gambe funzionanti VADA A LAVORARE per sè e per la nazione tutta ! Però poi, fuori dal lavoro trovi: ammortizzatori sociali efficienti e non assistenziali, servizi pubblici efficienti e all'avanguardia, alta tecnologia ed elevata qualità nella sanità e nella medicina (per tutti non solo per imagnaccia che possono pagarsi la sanità estera !!!).

Questo dice la Costituzione!

STOP
Rispondi

Da: x x Costituzione19/03/2012 12:11:38
Bravo,bene,bis,invece di stare qua a far nulla,vai a lavorare.Lavoro però produttivo mi raccomando,possibilmente vai a zappare la terra e non perdere tempo qua.
Vai a produrre se non per la Nazione per te stesso.
La Nazione ne ha pieno le scatole di teorizzatori del lavoro altrui.
STOP
Rispondi

Da: per x Costituzione19/03/2012 12:12:02
Si, infatti. Stavo pensando che al sud-italia, dove sono state tradizionalmente elargite copsicue quantità di pensioncine a falsi invalidi (anche pe rmotivi elettorali-politici-clientelari,  ma anche per i motivi ideologici di falsata interpretazione della costituzione e di confusione tra i concetti di solidarietà e "assistenzialismo nefasto") c'è il sotto-sviluppo patologico e l'inefficienza estrema dei servizi che tu citavi...
Credo proprio die ssere d'accordo con te, più che con rifkin e la sua ideologia.
Rispondi

Da: x x Costituzione19/03/2012 12:13:53
Concetto che vale anche per il signore qua sopra.
Renditi utile alla Nazione anche tu,vai a zappare la terra.
Rispondi

Da: Rifkin19/03/2012 12:15:34
MA ALLORA CI SPIEGHI PERCHè ALCUNI DOVREBBERO LAVORARE ??????
MA TU NON SEI NORMALE:   non ci sarebbe alcuna spinta al lavoro ( e in Italia è già così adesso, è pieno di


Cerco di spiegare: il reddito minimo sarebbe per tutti i cittadini: dal più povero al più ricco (es. Marchionne, solo per fare un esempio); tutti partono da euro  1.000 al mese; l'incentivo a lavorare non viene meno, in quanto l'uno non esclude l'altro (il reddito minimo non esclude la possibilità di fare uno o anche due o + lavori).

Mancano le risorse: si applichi la Costituzione (La sovranità appartiene al popolo: il popolo ha diritto di organizzarsi la stampa della moneta con valore sul territorio nazionale) e, una volta abbattutto il debito pubblico (e il suo servizio) questo si potrà fare.
E non mi si venga a parlare di produttività scarsa, PIL che deve crescere, altrimenti si impoverisce ecc.: tutte balle per ostacolare la conquista di questa sovranità valutaria.


   Letture consigliate: "La fine del lavoro" (Jeremy Rifkin)
                               "L'era dell'accesso" (Jeremy Rifkin)






Rispondi

Da: per x x Costituzione19/03/2012 12:17:31
La NAzione ne ha piene le scatole di gente che vuole il reddito garantito senza lavorare !!!!!!!!!!!!!!!!
I cittadini vogliono che i soldi pubblici vadano ai SERVIZI  e non ai "corpi di buon tempo" che mangiano e dormono tanto poi ti arriva l'assitenzialismo garantito daprte di Pantalone.

PS: ah, va bene ora vado!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 749, 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758, 759, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)