>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593538 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: VERITA'' sulla Commissione...01/04/2010 10:46:06
fino al giorno 30.03.2010 avevo sentito la qualunque sulla COMMISSIONE (di tutto e di più... e chi più nè ha più nè metta!!!).
volete sapere la mia VERITA'... leggete!!!!:

I COMMISSARI sono persone davvero preparate e non HANNO NESSUNA INTENZIONE DI BOCCIARE !!!!!!!! CREDETEMI ero per la prima volta presente ed ho assistito a tutte le interrogazioni !!!!!

per il collega bocciato (mi dispiace umanamente!!) ma credetemi era veramente GRAVE non ha saputo, tra l'altro,  dare la definizione di Decreto Legge e quale organo lo emana!!!!
il Presidente Vassallo ha fatto di tutto per metterlo a suo agio e tranquillizzarlo tanto che cercava di imboccargli la risposta:
alla domanda: "qual è l'organo costituzionale che emette il decreto legge, stia calmo e ci pensi bene"?
il candidato: "...MUTO "
il presidente : " il Go, il Go, il Go, il Go..."
il candidato: " niente risposta", poi...  "La Regione"
Credo a tutti gli attacchi di panico del mondo ma dire GOVERNO si può anche con l'attacco di panico più grave !!!!!! (ne so qualcosa!!!).
Anzi vi dirò di più a mio avviso 2 di quei 18 che sono stati REGALATI sarebbero anche da BOCCIARE (scena quasi MUTA!!!) eppure li hanno voluti aiutare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci lamentiamo della Commissione, mi ripeto non hanno nessuna intenzione di bocciare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (salvo casi per cui ci vorrebbe l'intervento di LOURDES!!!!!).
Per quanto riqurda i colleghi che hanno preso voti alti sono stai davvero bravi !!!! si sono espressi con proprietà di linguaggio e in maniera chiara, hanno saputo rispondere a tutti gli interventi dei vari commissari volti a valutare il grado di approfondimento dello studio condotto!!!!...
SALUTI
Rispondi

Da: TRANQU...01/04/2010 10:47:40
TRANQUILLI vi fanno passare tutti !!!!!!!!!!!!!!
QUELLI CHE SIAMO STATI SILURATI SIAMO NOI CADUTI AGLI SCRITTI !!!!
VORREI SOLO CAPIRE QUALE CRITERIO HANNO UTILIZZAZZATO I COMMISSARI!!!
Rispondi

Da: diddi01/04/2010 10:56:55
sono d'accordo con VERITA' SULLA COMMISSIONE!!
bisogna dire le cose con oggettività ... anche sul fatto che pure i due colleghi che hanno rpeso 18 erano da bocciare.
Rispondi

Da: x diddi01/04/2010 11:17:36
CHI SEI TU PER DIRE CHE QUALCUNO ERA DA BOCCIARE. Tornatene al tuo posto.
Rispondi

Da: perverità sulla commissione01/04/2010 11:52:13
ma come ti permetti di scrivere queste cose.................................................................fai pietàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
Rispondi

Da: P.S.01/04/2010 12:21:18
NON SPACCIATEVI PER I BOCCIATI. NESSUNO DI LORO HA SCRITTO SUL FORUM.
IL BOCCIATO DEL 30 MARZO LO CONOSCO E NON SCRIVE SUL FORUM ANCHE PERCHE' SONO CIRCA 2 SETTIMANE CHE HA IL PC FUORI USO. E' UN COLLEGA DI ISPETTORATO.

ERA PREPARATO BENISSIMO SUL COSTITUZIONALE.
PER CUI NON RACCONTATE CAZZATE ... LAVORA CON I DECRETI LEGGE DA 17 ANNI.
E' STATA SOLO UNA QUESTIONE DI STRESS.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: supervaisor01/04/2010 12:24:00
DAI RAGAZZI FINIAMOLA........QUESTA COMMISSIONE AGLI ORALI SI STA COMPORTANDO BENE NON CI LAMENTIAMO........HO ASSISTITO PER LA PRIMA VOLTA AGLI ESAMI MARTEDI E DEVO DIRE CHE SONO RIMASTO SORPRESO DALL'ATTEGGIAMENTO DEI COLLEGHI CHE ASSISTONO AGLI ESAMI..........TUTTI A RIDOSSO DEL TAVOLO DELLA COMMISSIONE COME SE DOVESSERO ESSERE LORO A GIUDICARE, ED E' COSI',  E QUESTO FORUM ME NE DA CONFERMA..........QUANDO HO FATTO GLI ESAMI DELLA RIQUALIFICAZIONE QUALCHE ANNO FA TUTTI I CANDIDATI CI SIAMO MESSI D'ACCORDO A NON ASSISTERE AGLI ESAMI,  PRIMA PER METTERE A PROPRIO AGIO  IL COLLEGA E POI PER PERMETTERE ALLA COMMISSIONE DI AIUTARE IN TUTTI I MODI L'EVENTUALE  CANDIDATOIN DIFFICOLTA'...............MA QUI MI PARE CHE TUTTI SI PREOCCUPINO CHE NON CI SIA IL RACCOMANDATO...........QUELLI IN ITALIA CI SONO STATI CI SONO  E CI SARANNO SEMPRE........MA DOVE E' FINITO LO SPIRITO DI CORPO??????? E POI CE LA RIFACCIAMO CON LA COMMISSIONE.........IO RESTO DEL VECCHIO MOTTO..."TUTTI INSIEME SI VINCE"...........AHHHHH DIMENTICAVO QUEGLI ESAMI FINIRONO SENZA BOCCIATI.....IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.............
Rispondi

Da: Bocciata01/04/2010 12:33:56

  Purtroppo ci sono stati bocciati non solo il 30 marzo.
Rispondi

Da: Whatever will be01/04/2010 12:41:57
Ho già fatto il mio esame e trovo che la maggiore tensione ed ansia la comunichino proprio i colleghi che commentano le prestazioni altrui anche mettendo i nomi e cognomi, ..che trovo una cosa molto scorretta.
Un plauso a chi si presta all'aiuto postando le domande ma una nota di biasimo a chi si presta a fare da secondo inquisitore. Non siamo alla domenica sportiva e non ci serve la moviola. A chi si siede davanti alla Commissione basta già l'ansia di affrontare tre commissari, non aggiungiamoci anche i colleghi reporter.
In ultimo, conosco lo sfortunato collega del 30 marzo ed ho assistito al suo esame. Un blocco emozionale come puo' capitare a chiunque,..specie a chi critica tanto. l'amministrazione ci ha perso a non averlo fra i suoi funzionari.
Rispondi

Da: cla....vi01/04/2010 13:09:31
quacluno mi può aiutare ad introdurre il discorso alla domanda "il princio della qualità nella P.A."? Grazie
Rispondi

Da: per watever01/04/2010 13:21:28
caro collega,
Rispondi

Da: per watever01/04/2010 13:29:26
caro collega
                l'esame orale è una seduta pubblica a cui tutti possono partecipare e ovviamente farsi un'idea sull'esposizione di ogni singolo candidato!!! Questo non costituisce reato!!!!!!!!! .
  Nè tantomeno vuole mettere ANSIA su alcuno dei nostri colleghi!!!
Nella vita, però bisogna essere persone ONESTE e OBIETTIVE per cui se un collega è stato davvero bravo a rispondere alle domande estratte a sorte LO SI DICE TRANQUILLAMENTE !!!! così come se un collega ha fatto scena MUTA si vede chiaramente !!!!!
ritengo personalmente che questa COMMISSIONE è fin troppo elastica e anche quando qualcuno dice STRONZ......E fa finta di non sentrire e magari lo promuove con 18 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa diversa è la SCENA MUTA totale !!! come sì può far finta di niente?????
METTETEVI NEI PANNI DEI COMMISSARI hanno anche una certa responsabilità per il loro compito istituzionale.
saluti
Rispondi

Da: ho assistito ...01/04/2010 13:36:24
.... ad un 18 dato ad una scena muta. Ora spiegami il "compito istituzionale" della Commissione .....
saluti a te.
Rispondi

Da: 40601/04/2010 13:50:26
raga l'emozione tira brutti scherzi.
scommetto che il collega non avrebbe saputo rispondere neanche alla domanda "come ti chiami?".
Succede
Il problema è che non ci sono altre possibiltà a breve, ste procedure sono farraginose e sbagliate da diversi punti di vista.
non cerdo neanche che sia il caso di buttare la croce sulla commissione che, a mio parere, è anch'essa vittima di queste procedure schifose. In altre amministrazioni hanno fatto celermente senza grandi casini.
Rispondi

Da: Whatever will be01/04/2010 13:59:45
Non ti sembra di aver assistito a moviole? E come la chiami la cronaca dell'interrogazione della pagina precedente?
Considero inutile recriminare sull'assurdità di questo concorso, nei tempi e nei metodi, ormai ci siamo dentro e bisogna ballare fino in fondo.
Rispondi

Da: xxxx01/04/2010 14:47:04
ma non pensate che la vera selezione doveva essere al tests per la preselezione???
Inoltre la preselezione non doveva essere con domande a cui erano state date risposte, ma con domande mai lette la cui risposta doveva essere frutto di studio...., lo studio non si improvvisa come neanche la preparazione ... e poi, un controllo serrato sullo svolgimento delle predette preselezione magari avrebbe evitato tutti quei 100 frutto di scopiazzamenti ....
Rispondi

Da: PROSSIMO CANDIDATO01/04/2010 15:13:54
per whatever will be: hai scritto perfette ma io aggiungerei ancora una considerazione: qui si concorre (per chi è ex b3 super) per appena 25 euro. ma la commissione lo sa? siamo da 17 anni a dare il culo per questa amministrazione, abbiamo aspettato 6 anni perchè partorisse questo concorso (dal 2000 data del contratto integrativo di amministrazione) + altri 4 per questa procedura che forse è più facile vincere da esterni. forse vi scannate perchè pensate che una volta in quell' area vi danno la dirigenza. io non credo proprio. comunque buona fortuna a tutti. a voi bocciati vi dico pensate alle bellezze della vita, guardate in faccia i vostri figli e ditegli che il vostro papà o mamma è il migliore di tutti e andateci al parco.    
Rispondi

Da: ...01/04/2010 15:40:07
ciao a tutti volevo ringraziare i colleghi che hanno appostato le domande......io per fortuna ho finito ed è andata bene.
cmq alcune domande non sono proprio come scritte sul forum...ad esempio la flessibilità del p.i. ma in particolar modo part-time orizzontale e verticale.
Gli elementi costitutivi della comunicazione il collega oltre a rispondere com. verbale- para- e non verbale ha parlato della qualità del servizio....
non ho sentito altro.
Cmq Buono studio a tutti e Buona Pasqua!!!
Rispondi

Da: b3s01/04/2010 15:50:36
Anche se penso sia ora di finirla con inutili lamentele..., bisogna però dire, ad onor del vero, che li primi candidati delle prime sedute sono stati  penalizati, sia nelle valutazioni che nel conoscere le domande. 
Rispondi

Da: Klins01/04/2010 17:07:10

Sono d'accordo con b3s: infatti secondo me Raimo meritava molto di +: chiedergli gli organi della Regione il 12 gennaio alle 9.40 del mattino ... mi è parsa una vera e propria penalizzazione ad essere diplomatici; ripeto: GRANDE RAIMO, lui x me vale molto d + d un semplice 19.
E come lui anche gli altri delle primissime sedute .. ad es. grande anche Ricevuto ...
Scusate se ho fatto qc nome

AUGURI A TUTTI
Rispondi

Da: per whatewer will be01/04/2010 18:08:10
in questa riqualificazione nessun sindacato ha aperto bocca anzi.................................................................................................................
Rispondi

Da: whatever will be01/04/2010 19:27:25
Ma ancora vi aspettate tutela dai sindacati?
Dalle domande che ci hanno fatto, riguardo l'assunzione all'impiego pubblico, ci hanno insegnato che "le procedure selettive" hanno preso il posto dei concorsi pubblici. Perchè allora, loro per primi, non hanno proposto una semplice selezione a quiz come la preselezione fino alla concorrenza dei posti disponibili piuttosto che un tour de force massacrante come questo?
Magari per fare piu' tessere?
Rispondi

Da: !!!!!!!!!!01/04/2010 19:41:54
qualcuno di voi sa dare una definizione di part time verticale e orizzontale? e soprattutto - a parte la flessibilità del pubblico impiego voluta dal dlgs 165 -quale è il suo fondamento normativo?
Rispondi

Da: aiuto01/04/2010 21:20:22
Qualcuno sa dirmi (taglienti) sinteticamente la differenza tra principi
e criteri della 241
Rispondi

Da: luna01/04/2010 23:32:04
per favore....gli obiettivi di Maastricht?
Rispondi

Da: riqualificanda doc02/04/2010 08:35:23
Ritengo ingiusto utilizzare questo forum per far arrivare minacce e inutili messaggi alla commissione: nel rispetto di chi studia e deve ancora sostenere un orale dovreste voi fare spirito di corpo e non alimentare tensione. Per colpa vostra le domande sono state più volte cambiate, al contrario di concorsi pubblici veri. Per colpa vostra avete fatto irrigidire la commissione anche sulla terza domanda, che prima costituiva un aiuto.
Chi assiste conosce la verità e può aiuta postando le domande che ascolta o incoraggiando chi deve essere esaminato. Chi è un vero riqualificando lo sa. Chi è autentico sa anche che alcuni 18 erano un pò larghi...ma non sparerei su colleghi che sono dentro: dovremmo essere tutti dentro. Tutti, anche coloro che sono stati bocciati, purtroppo.
Se la commissione legge o se l'ufficio preposto legge, dovrebbe curarsi anche di chi sta in balia dell'emotività del mondo e del veleno di chi fomenta. Abbiate rispetto per chi ancora deve sostenere il tutto in queste condizioni che diventano sempre più pietose: dispense illeggibili (prima escluse dalle domande e poi riammesse nelle domande per colpa di qualche cretino che si è lamentato), materie classiche e materie indefinite...umori vari e veleni incorporati. Lo spirito di corpo è scambiarci le domande...ed aiutarci come stiamo facendo al di fuori di qui, divenuto un covo di veleni.
Vi invito a non fomentare tensioni che alla fine si ripercuotono solo per i poveri esaminadi persi tra le righe.
Rispondi

Da: ...02/04/2010 08:52:28
ma perchè non essere sinceri dicendo che alcuni dei 18 assegnati sono stati semplici regali della Commissione !!!!!!!!!!!!!!!!
infondo, chiunque era presente agli esami può testimoniare come si è svolto !!!!!!
a mio avviso la Commissione non è affatto severa !!!!

1) non scende nei particolari !!!!!!!!!!!!!!!!!!
2) ripete continuamente sempre le stesse domande !!!!!!!!!!!!
3) è molto larga di voti!!!!!!!!
4) basta parlare, qualunque cosa tu dica!!!!!!!

AVETE PURE IL CORAGGIO DI LAMENTARVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
appunto ci vuole coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: riqualificanda doc02/04/2010 09:01:54
Da: riqualificanda doc 02/04/2010 8.35.23
Ritengo ingiusto utilizzare questo forum per far arrivare minacce e inutili messaggi alla commissione: nel rispetto di chi studia e deve ancora sostenere un orale dovreste voi fare spirito di corpo e non alimentare tensione. Per colpa vostra le domande sono state più volte cambiate, al contrario di concorsi pubblici veri. Per colpa vostra avete fatto irrigidire la commissione anche sulla terza domanda, che prima costituiva un aiuto.
Chi assiste conosce la verità e può aiuta postando le domande che ascolta o incoraggiando chi deve essere esaminato. Chi è un vero riqualificando lo sa. Chi è autentico sa anche che alcuni 18 erano un pò larghi...ma non sparerei su colleghi che sono dentro: dovremmo essere tutti dentro. Tutti, anche coloro che sono stati bocciati, purtroppo.
Se la commissione legge o se l'ufficio preposto legge, dovrebbe curarsi anche di chi sta in balia dell'emotività del mondo e del veleno di chi fomenta. Abbiate rispetto per chi ancora deve sostenere il tutto in queste condizioni che diventano sempre più pietose: dispense illeggibili (prima escluse dalle domande e poi riammesse nelle domande per colpa di qualche cretino che si è lamentato), materie classiche e materie indefinite...umori vari e veleni incorporati. Lo spirito di corpo è scambiarci le domande...ed aiutarci come stiamo facendo al di fuori di qui, divenuto un covo di veleni.
Vi invito a non fomentare tensioni che alla fine si ripercuotono solo per i poveri esaminadi persi tra le righe.
Rispondi

Da: riqualificanda doc02/04/2010 09:02:55
Da: riqualificanda doc 02/04/2010 9.01.54
Da: riqualificanda doc 02/04/2010 8.35.23
Ritengo ingiusto utilizzare questo forum per far arrivare minacce e inutili messaggi alla commissione: nel rispetto di chi studia e deve ancora sostenere un orale dovreste voi fare spirito di corpo e non alimentare tensione. Per colpa vostra le domande sono state più volte cambiate, al contrario di concorsi pubblici veri. Per colpa vostra avete fatto irrigidire la commissione anche sulla terza domanda, che prima costituiva un aiuto.
Chi assiste conosce la verità e può aiuta postando le domande che ascolta o incoraggiando chi deve essere esaminato. Chi è un vero riqualificando lo sa. Chi è autentico sa anche che alcuni 18 erano un pò larghi...ma non sparerei su colleghi che sono dentro: dovremmo essere tutti dentro. Tutti, anche coloro che sono stati bocciati, purtroppo.
Se la commissione legge o se l'ufficio preposto legge, dovrebbe curarsi anche di chi sta in balia dell'emotività del mondo e del veleno di chi fomenta. Abbiate rispetto per chi ancora deve sostenere il tutto in queste condizioni che diventano sempre più pietose: dispense illeggibili (prima escluse dalle domande e poi riammesse nelle domande per colpa di qualche cretino che si è lamentato), materie classiche e materie indefinite...umori vari e veleni incorporati. Lo spirito di corpo è scambiarci le domande...ed aiutarci come stiamo facendo al di fuori di qui, divenuto un covo di veleni.
Vi invito a non fomentare tensioni che alla fine si ripercuotono solo per i poveri esaminadi persi tra le righe.

Rispondi

Da: riqualificanda doc02/04/2010 09:03:17
Da: riqualificanda doc 02/04/2010 9.01.54
Da: riqualificanda doc 02/04/2010 8.35.23
Ritengo ingiusto utilizzare questo forum per far arrivare minacce e inutili messaggi alla commissione: nel rispetto di chi studia e deve ancora sostenere un orale dovreste voi fare spirito di corpo e non alimentare tensione. Per colpa vostra le domande sono state più volte cambiate, al contrario di concorsi pubblici veri. Per colpa vostra avete fatto irrigidire la commissione anche sulla terza domanda, che prima costituiva un aiuto.
Chi assiste conosce la verità e può aiuta postando le domande che ascolta o incoraggiando chi deve essere esaminato. Chi è un vero riqualificando lo sa. Chi è autentico sa anche che alcuni 18 erano un pò larghi...ma non sparerei su colleghi che sono dentro: dovremmo essere tutti dentro. Tutti, anche coloro che sono stati bocciati, purtroppo.
Se la commissione legge o se l'ufficio preposto legge, dovrebbe curarsi anche di chi sta in balia dell'emotività del mondo e del veleno di chi fomenta. Abbiate rispetto per chi ancora deve sostenere il tutto in queste condizioni che diventano sempre più pietose: dispense illeggibili (prima escluse dalle domande e poi riammesse nelle domande per colpa di qualche cretino che si è lamentato), materie classiche e materie indefinite...umori vari e veleni incorporati. Lo spirito di corpo è scambiarci le domande...ed aiutarci come stiamo facendo al di fuori di qui, divenuto un covo di veleni.
Vi invito a non fomentare tensioni che alla fine si ripercuotono solo per i poveri esaminadi persi tra le righe.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)