>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593594 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: ii29/01/2009 11:29:04
trovo che quest' attesa non si possa tollerare ancora..
Siamo tutti esauriti e stanchi.
Siamo demoralizzati
Lottiamo tutti per un esito positivo, che non si sa quandosi saprà...
mi sento triste e senza senso... ammiro le persone che ridono e si divertono... per me è n dramma..
ogni giorno spero sia quello giusto, in cui finalm. sapro' il mio destino...
quanta cnfusione, incertezza, volia di spaccare tutto...
Rispondi

Da: bepy29/01/2009 11:31:45
allora ragazzi, intanto questo deficente ke si è spacciato per un admin del sito può gentilmente uscire da questa discussione e ke vada a lavorare... secondo, capito quest'ultima parte della kiamata tra febbraio e marzo ma, io vorrei sapere se noi poveri vfp4 dobbiamo fare la fame o no? é vero ke la maggior parte di noi lavora in attesa del concorso come me ad esempio, ma non posso garrantire la stessa cosa per gli altri visto la crisi ke incombe sul nostro benedetto paese...
Ne ho veramente piene le palle di questa situazione, sono contento per voi poliziotti ma in questo momento pagherei miliardi per sapere almeno il nostro destino... non dico ke voglio partire domani ma almeno il giorno! una buona serata...
Rispondi

Da: @@@@29/01/2009 11:44:39
x bepy

ma che hai detto in sostanza?
Rispondi

Da: B229/01/2009 11:49:11
Scusate ma siete sicuri che siete nella discussione giusta???
Rispondi

Da: Gianluca29/01/2009 11:53:16
Buongiorno a tutti..
dopo lunga latitanza torno in questo Forum (magari mi fossi perso in qualche località turistica!!!!! vero anna??)
Non vi sto neanche ad appallare (pardon scocciare) sulla pesantezza della situazione che si sta verificando. Io , dal mio sperduto ufficio periferico e dal basso della mia anzianità di servizio ho mandato una mail al mio grande Capo Dr.ssa,cav.ing.avv. Giuseppina Baffi con la lettera famosa dando il mio appoggio all'iniziativa (e data la mia massa vi garantisco che è un gran bel appoggio!!!..va be prendiamocela a ride che è meglio). E aggiungo che daro' il mio contributo per ogni qualsivoglia iniziativa analoga per difendere i nostri diritti acquisti ( anche se fossi B1,B2,B3;B3s,B52 quello mi sa che è un aereo o forse un cocktail ??boh??).
Tralascio i commenti sul concorso visto che in tempi molto lontani ho abbondandemente esternato le mie come dire perplessità ( sono divenuto educato nel frattempo)e di conseguenza è inutile adesso remenare (pardon l'espressione regionale) certe situazioni strane o altro  .
La cosa che mi ha colpito di più è come per alcuni miei colleghi piu' grandi (insomma vecchi  ehh ehh) questo per certi versi stop alla procedura è stato a dir poco sconvolgente . Magari persone che aspettavano questa possibilità di riqualificazione con spasmodica attesa dopo anni e anni di immobilismo professionale...e monetario ovviamente!!
Io posso solo capirli,posso capire la loro frustrazione , la loro incredulità davanti a tutto ma spero che non molleranno tutto...
non c'è ne ragione..non deprimetevi...non è facile lo so..anche io ho pensato ma questi mi hanno preso per il c..o per un anno e passa!!
Non sappiamo come tutta questa vicenda finirà...l'importante è fare la nostra parte per difendere i nostri diritti...tutto li,la guerra tra di noi non serve ...è solo deleteria per tutti....
vi saluto e vi abbraccio e vi lascio con una proposta ovviamente non seria ma leggendo il post mi sono accorto di essere scivolato in una sobrietà che non mi appartiene....
ASSOCIAZIONE RIQUALIFICAZIONE C1-FORSE CE LA FAREMO-MA FORSE FORSE!!!!
Non me ne vogliano i colleghi iperattivi centrali non è una presa in giro è solo un modo per sdramatizzare...magari dopo il forse ci metteremo tra duemila anni.......... c'è l'abbiamo fatta!!!!!!!
Esperanza vana????Chissa???Chi vivrà vedrà???Non esistono piu' le mezze stagioni ecc ecc ecc ecc

Ciao

Rispondi

Da: ????29/01/2009 12:05:28
sono così stressati che non sanno nemmeno dove son finiti? o c'è qualche interferenza? abbiamo già i ns. di problemi..... 
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eirene29/01/2009 12:10:20
Gianluca mi commuovi (no non ho i lucciconi, quelli li lascio per situazioni più importanti).
Non mi colloco nè fra gli sconvolti, nè fra quelli in  spasmodica attesa(pregio della vecchiaia è procedere con calma), nè fra i frustrati, o increduli  nè tanto meno fra i depressi.
Vorrei solo che fosse dato a noi, buon ultimi, ciò che è stato già dato a tutti gli altri.
Senza spasmi farò la mia parte perchè ciò accada.

P.S. Ho risposto ad un sindacato che mi aveva scritto sulla mail istituzionale che gradivo non lo facessero pù. Mi hanno risposto di non scrivergli più (avevo solo risposto ad una mail loro) altrimenti mi dnunciavano al garante della privacy (un sindacato ha la privacy !!!).
Gianluca tu che sei diventato educato e riflessivo, mi suggerisci qualcosa da rispondegli? (ovviamente quando non avrò proprio che c...o fare). Grazie.
Rispondi

Da: Gianluca29/01/2009 12:20:26
E come no Eire'!!!!!!!!!
allora sicuramente avrai scelto l'opzione risposta a  alla mail che ti hanno inviato bene copia incolla tutto e rimandala a sto sindacato "geniale" .... e educatamente fai presente che mandare un mail ad una persona che non aderisce al suddetto sindacato puo' servire si a informare i lavoratori ma si configura una sorta di simil-spamming in quanto sei costretta a leggere anche se non vuoi cose che potrebbero non interessarti affatto.
Io ci sono abituato e siccome non ho paura di scriverlo devo dire che la Rdb ha sempre inviato mail da molto tempo di questo genere alcune volte utili alcune volte personalmente inutili..adesso vedo che pure la UIL sta iniziando.....personalmente nulla in contrario ma se non vuoi riceverle metti il blocco mittente e oplà....fatto!! Facile no??

ciao
Rispondi

Da: anna29/01/2009 12:26:23
bentornato saggio Gianluca
Rispondi

Da: Eirene29/01/2009 12:32:14
Non mi sono spiegata.
Il problema non è che non voglio riceverle io le mail (cosa acclarata e pacifica), è che loro (i rappresentanti di questo sindacato) mi hanno detto di non scrivergli (non ci avevo neppure mai pensato, e mi sono come già detto solo limitata a rispondere ad una loro mail dicendo che non volevo mi scrivessero più, al che mi hanno risposto che nemmeno loro volevno essere scritti (ripeto cosa che non ho mai nepure pensato di fare)) altrimenti mi denunciavano al garante.
Se non sono stata chiara ti ripeto la domanda in ltri termini:
Se un sindacato minaccia di denunciare al garante, per violazione della privacy (deduco la privacy del sindacato), un lavoratore che si è limitato a rispondere ad una loro lettera dicendo: per favore non scrivetemi più, questo lavoratore di fronte ad un simile comportamento del sindacato in questione, cosa deve fare?
Rispondi

Da: B229/01/2009 12:36:05
Eirene, io gli risponderei così: fate pure, denunciatemi al garante, io invece mi rivolgerò alla polizia postale e alla Direzione Generale del vostro sindacato per chiedere spiegazioni del vostro comportamento.
Rispondi

Da: Eirene29/01/2009 12:41:35
Grazie B2, è una idea.
Intanto volevo richiamare l'attenzione su a cosa si è ridotto il sindacato: a minacciare i lavoratori (ma non dovevano difenderli?).
Rispondi

Da: Gianluca29/01/2009 13:04:13
La risposta che devi dare e che semmai sarai tu a denunciare loro dato che non ti risulta che hai dato autorizzazione affinchè loro possano "veicolare " (come dice il direttore della Ragioneria di qua  ogni volta che lo sento dire così  muoio dal ridere) i messaggi alla tua casella di posta elettronica personale nonchè istituzionale.
In quanto al Sindacato che minaccia i lavoratori è il gioco dell'oca minaccia per non essere minacciato....In tutta questa querelle (ahaha) loro stiano zitti perchè se già le cose erano complicate hanno fatto  in modo di complicare ancora di piu forse tra di loro c'era una INTESA ??? (BAH BAH) non mi rimane che prenderli per il culo tanto la colpa non è mai loro..bah bah bah..
Ciao
Rispondi

Da: Eirene29/01/2009 13:17:27
Gianluca che dici potrei recuperare qualche euro per turbativa alla mia tranqullità (prima con l'invio di spam e poi con esplicite minacce)?
Rispondi

Da: Gianluca29/01/2009 13:28:23
Mo ti stai ad allarga' Eire'
prima di tutto perchè non è facile dimostralo..ma scusa vuoi la tua rivincita..allora manda la mail della risposta a tutti quelli che conosci che sto sindacato farà una figura barbina.....
Rispondi

Da: Eirene29/01/2009 14:51:45
comunque, gianluca, io penso di amarti un pò e vorrei condividere qualche esperienza con te ....
Rispondi

Da: lutto mino reitano29/01/2009 15:03:18
Ritengo doveroso oltrechè sentito unirmi alla tristezza per la mancanza di un grande uomo del sud d'Italia. Un cantante molto apprezzato nel sud America e mai dimenticato dall'Europa, che ha sempre saputo interpretare, anche a rischio di dure critiche e prese in giro, le fatiche degli uomini del sud degli anni cinquanta/sessanta che hanno dovuto lasciare la propria terra per cercare lavoro,  senza godere di alcun tipo di garanzia giuridico-sindacale .
La sua grande sensibilità è rimasta e rimarra sempre nei cuori di tutti gli uomini, specialmente dei conterranei (egli era di Fiumara di Murolo - provincia di Reggio Calabria) che faranno tesoro dei suoi insegnamenti e della sua bontà. Se fosse ancora in vita direbbe certamente a tutti di non scoraggiarsi e di lottare, perche' la vera chiave di lettura e di svolta è dentro di noi e sempre resterà!
Vi ringrazio per la solidarieta'!
Rispondi

Da: B229/01/2009 15:07:38
mah....
Rispondi

Da: simo29/01/2009 15:28:16
Ciao a tutti!!!
ieri parlando con degli amici mi sono posta alcuni interrogativi (che non mi hanno fatto dormire) e vorrei discuterne insieme a voi.
Io passo tutto il tempo a studiare per un posto pubblico, ma perchè lo faccio??? non sarebbe meglio trovare qualcosa nel privato e cercare di fare carriera la? una mia amica ha rinunciato ad un posto fisso, sempre a tempo per un anno con possibilità di assunzione, per continuare a studiare per i concorsi e nel frattempo lavora in un call center part-time.....ha 28 anni......
Un mio amico invece, ha 30 anni e insegue il sogno di diventare magistrato, studiando tutto il giorno e vivendo ancora con i suoi....

Delle volte penso che questo continuare a studiare, quando ci sono persone della nostra età (28) che hanno già casa e famiglia, sembra una sorta di fuga dalla realtà

Io stessa devo decidere se, aspettare i risultati inps continuando a studiare oppure mollare tutto per accettare il posto che il mio ex dominus mi ha offerto a 1200 euro in studio.....delle volte vorrei accettare altre volte no....da una parte se riuscissi a vincere un concorso avrei un posto fisso e con tutti i diritti garantiti..dall'altro però se non lo vinco mi ritrovo alla soglia dei 30 senza niente in mano e addio progetti di famiglia....

avere tutte queste conosciente "giuridiche" ne vale la pena???
Rispondi

Da: Simu29/01/2009 16:38:25
x simo
Guarda che hai sbagliato luogo di discussione.....qui si dovrebbe parlare di una "misera" riqualificazione a C1, ma con il caos che oggi regna all'interno della nostra Amministrazione non si capisce più un.......... a volte mi viene il dubbio che tutto ciò che è stato fatto e ciò che si sta continuando a fare (intanto sono trascorsi due anni da quando è iniziata la procedura), non sia altro che un "sogno", per non dire un "incubo", che spero soltanto si concluda con un lieto fine!!!
Quindi.....a te le conclusioni.....forse ora avrai un motivo in più per accettare i 1200 euro e non pensare solo a vincere un concorso pubblico (almeno al MEF)!!!
Ciao a tutti ed in particolare ad Eirene, gada ed al mio amico Aug.
Rispondi

Da: per simo29/01/2009 16:41:13
capisco che sia combattuta, però devo anche dirti che tutti i concorsi di secondo grado (dirigenza) sono rivolti a gente che già lavora, e comunque trova il tempo per studiare, facendo sacrifici. Se ti stai affacciando alla pubblica amministrazione puoi fare concorsi (sempre che tu non stia pensando alla magistratura) per i quali la tua preparazione di base va solo integrata. Ti faccio un esempio per essere più chiaro: in genere, a meno che non si tratti di specialisti, gli avvocati non trattano il diritto amministrativo se non in maniera molto marginale. Ti toccherà studiare quello, costutizionale, per alcuni un pò di economia politica, ma non dvi cominciare come chi si è appena laureato. Fai tu. In ogni caso l'occasione che ti da il tuo ex dominus ce l'hai adesso, e non puoi sapere se tra sei mesi l'avrai ancora. Non vorrei che ti mangiassi le mani per un'occasione perduta, anche perchè il momento storico non vede prospettive ottime per i concorsi.
Rispondi

Da: ramona29/01/2009 16:42:37
Veramente prima di leggere l'intervento chilometrico del nostro collega hai detto che sostenevi che concorsista=sfigato.
Cmq tra i concorsisti ci sono anche le persone che tu descrivi ma per molte altre, che tra l'altro, spesso, hanno una cultura universitaria, il concorso rappresenta davvero l'ultima spiaggia.. nel senso che si tratta di persone che hanno alle spalle stage poco o non retribuiti, contratti a termine, terminati, e nel privato non sono riusciti nè riescono a trovare nulla di dignitoso.
Buon per te se hai già un posto ma invece di ergerti a "razza superiore" forse dovresti fare un bagno di umiltà e ritenerti fortunata ad averlo, il tuo lavoro. E chiederti come mai altri tartassano il Ministero.. forse perchè non hanno alternative al momento e hanno bisogno di lavorare. Forse. E forse perchè il nostro paese parla tanto di trasparenza e altre belle parole ma poi di fatto non ci da neanche la possibilità di sapere quando e se, dopo aver VINTO un concorso, ci farà la grazia di darci un lavoro
Rispondi

Da: .....29/01/2009 17:43:02
Non ci capisco più nulla,penso che sia in atto un boicottaggio di quegli
imbecilli di INTESA. Eirene,credo che l'idea di mandare il messaggio ricevuto a tutti quelli che ritieni sia un'ottima idea.
Aggiungo che se hai tempo da perdere puoi tranquillamente denunciarli alle autorità competenti e per danni biologici puoi senza alcun dubbio richiedere un lauto risarcimento.
Aggiungo che se per caso conosci l'imbecille che ti ha inviato la comunicazione puoi tranquillamente far dirimere la questione in maniera amichevole a tuo marito che avrà maniere molto gentili per rafforzare il fondoschiena dell'imbecille che ti ha inviato la comunicazione.
Rispondi

Da: Eirene29/01/2009 20:20:06
Gianluca ho una certificazione che all'ora del post sentimentale ero su un mezzo pubblico privo di collegamento ad internet. Non ho postato con il telefonino, altrimenti comparirebbe. Indi, quella delle 14.51.45 non ero io.
Rispondi

Da: INTESA30/01/2009 08:48:29
Tra un pò farete pure gli 007...
Rispondi

Da: KLINSMANNN30/01/2009 09:52:06


  x simu: molla tutto e, potendo, vai all'estero.
  Auguri
Rispondi

Da: Eirene30/01/2009 09:57:00
Ciao a tutti.
Simu ricambio il saluto.
Mio clone delle 14.51.45 non ti trovo nè spiritoso nè di buon gusto.
Per il sindacato, mai detto di quale trattasi, lascerei perdere. Dargli più importanza di quella che ha (praticamente nessuna) mi parrebbe troppo.
Rispondi

Da: scusate30/01/2009 12:31:12
l'intromissione. Appartengo ad un'altra amministrazione e sono molto interessato a capire come avvengono le selezioni nelle altre p.a.. Le nostre devono ancora concludersi, abbiamo sostenuto le prove e stiamo aspettando le graduatorie. Mi pare di aver capito che per il passaggio al C1 (ex settima qualifica?) avete sostenuto delle preselezioni per poi andare agli scritti. Chi supererà gli scritti poi sosterrà gli orali. Mi sembra a differenza di quella del mio ente una selezione almeno sulla carta seria e complessa. é così pure per i passaggi all'interno dell'area C e sapete per caso se questo sistema viene adottato solo al Mef o anche in altre p.a.? Grazie
Rispondi

Da: ODDIOMIO30/01/2009 14:04:19
che non me ne voglia scusate.
AH AH AH AH!!!!
SERIO ??????  IN CHE SENSO???????
COMPLESSO?????? ASSAI....
LA SUA COMPLESSITA' E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALL'INTURCINAMENTO DEI CERVELLI CHE L'HANNO PARTORITO!!!
Rispondi

Da: KLINSMANNN30/01/2009 14:47:07


GRANDISSIMO ODDIOMIO!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)