>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593594 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: Eirene17/11/2008 13:25:03
B2 mia sei e resti la mia Brunetta preferita.
Non mi spiacerebbe averti come Ministra che van tanto di moda.
Rispondi

Da: melania17/11/2008 13:26:40
Eirene scusa ma hai ragione a dire che non ci siamo capiti. Io non ho mai detto che la Magistratura è assassina. La mia non era nè una provocazione, nè una critica. Nè volevo suscitare tante polemiche o offendere qualcuno (mentre mi sembra che le offese le sto ricevendo io dalle tue amiche). La mia era  solo una constatazione. Ma, purtroppo, non ho avuto il tempo di spiegarmi meglio perchè "fraintesa" e assalita  da tutti. So benissimo cosa provano i familiari di Eluana, so benissimo che sono stati loro a sollecitare questa sentenza.
Volevo solo concentrare l'argomento sul fatto che la sorte di Eluana, seppur voluta dalla sua famiglia, è stata decisa dalla Magistratura e non da una Legge. Tutto qui.
Comunque ti ringrazio Eirene, perchè almeno con te è stato possibile impostare un dialogo un pò più decente.
Buona giornata.
Rispondi

Da: melania17/11/2008 13:33:32
x B2
ringrazio anche te per avermi dimostrato un dialogo. Chiedo scusa per l'involontario esordio antipatico. Ma non era quello il mio scopo.
Seguirò il tuo consiglio, andrò altrove...Oppure continuo a tacere, come ho sempre fatto.
Saluti.
Rispondi

Da: consiglio17/11/2008 13:38:36
a melania
applica a te stessa la regola di contare fino a dieci ed aziona il cervello ed il cuore prima di sparare giudizi
Le persone di questo forum se non le conosci non le giudicare
Tu non sei nessuno
e non pretendere rispetto se non sei la prima a darlo
capito?
Rispondi

Da: gada17/11/2008 13:44:13
Per melania
Una cosa che hai scritto la condivido: siamo "amiche" di Eirene. E ne siamo fiere. Ed è proprio grazie all'amicizia virtual-reale che riusciamo a stemperare i grigiori delle nostre giornate dove colazioni virtuali ci strappano sorrisi che a volte è proprio difficile tirare fuori.
Rispondi

Da: Eirene17/11/2008 13:44:31
Cara Melania credo che qui nessuno abbia voluto offenderti per il gusto di farlo, se mai, come ben dice B2, ha reagito, se vuoi anche duramente, ad un attacco che da parte tua è il primo, ma non lo è per questo forum.
Tu lamenti la mancanza di una legge. I nostri amati politici, che per i loro interessi, e non parlo solo degli interessi berlusconiani, hanno tempo che gli avanza per approvare leggi e norme varie, per quello di cui parliamo non hanno trovato il tempo.
Non so se sarebbe la panacea, nè so solo quanto la legge sarebbe laica, ma la verità è che una legge non c'è ed Eluana e famiglia sono straziati da prima che nascesse mio figlio che va in motorino da ormai più di due anni.
Continuo ad avere rispetto per Eluana e famiglia.
A te un saluto, assicurandoti che non siamo insensibili.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 100%17/11/2008 13:50:38

bg   a tutti

Gada, schoene Kisschen an  DICH, NUR AN DICH

  Buon lavoro a tutti, anche ai + fannulloni

SENZA QUARESMA, è finita la penitenza :))
Rispondi

Da: gada17/11/2008 14:13:26
Ciao 100%, che piacere leggerti.
Rispondi

Da: 100%17/11/2008 14:15:01

Piacere mio :)))
Rispondi

Da: Eirene17/11/2008 15:12:44
gada ma sei in ufficio anche di pomeriggio?
Rispondi

Da: B217/11/2008 15:17:07
Eirene sei troppo gentile... Posso istituire il Ministero della Cioccolata? Lì mi ci vedrei proprio bene!!!! :))))))

Melania mi fa piacere che ti sia scusata ma non sentirti offesa, sarebbe un controsenso.

bacioni!
Rispondi

Da: Eirene17/11/2008 15:23:07
Cara B2 il tuo Ministero potrebbe essere una costola di quello della salute. La cioccolata fa bene, al fisico e all'umore.
Se ci fosse un referendum voterei sicuramenet a favore.
Bacioni anche a te.
Rispondi

Da: aUG17/11/2008 16:43:48
Ciao a tutti ragazzi e ragazze, anche a Gada che mi ha nominato.
Vedo che avete parlato di Eluana. In effetti le sensazioni delle famiglie sono importanti, di chi si trova in quelle situazioni, io una parente in quello stato l'ho avuta. Cmq, non credo che una legge possa fare bene in totos alla cosa. Certo personalmente il pensiero di far morire una persona di fame o di sete non mi appassiona. E sentir dire che non soffrirà mi lascia ancora più stupefatto. Sono per la medicina della vita. Ah sono fannullone, ma non di sinistra, forse nei comportamenti si lo sono, ma poi cos'è la destra ??? e Cos'è la sinistra ????
Buona serata
Rispondi

Da: Contrappunto17/11/2008 17:11:32
Cara Melania,
vorrei solo farti osservare che sei cascata sulle frottole demagogiche di zio silvio che ha  accusato la magistratura sul caso Eluana. La Magistratura applica la legge che c'è. Nulla di più, nulla di meno. Mi spiego meglio, la magistratura non giudica nel senso che pensi tu (non da un giudizio di valore), giudica se è stata applicata la legge. Se per te e per zio silvio si dovrebbero vietare queste circostanze, occorre che il parlamento di fannulloni mariuoli facciano un legge ad hoc.
Non entro nel merito della penosa vicenda, ma penso che - e mi viene di dire - che quanto voluto dai genitori della ragazza sia un atto, comunque, di profondo e sterminato amore.
Rispondi

Da: per la precisione17/11/2008 17:34:40
ecco aug hai detto bene, "sono per la medicina della vita", intanto chi ha seguito la vicenda dovrebbe sapere che è stata rispettata la volontà di Eluana, poi il significato che si da a "medicina della vita non è quello demagogico che tu hai scritto, e per finire,Eluana non beve e non mangia ma viene alimentata con sondino e questa è una notevole differenza, Eluana non prova sensazioni di appetenza e inappetenza, Eluana non prova nessuna sensazione.
L'unica certezza è l'amore ed il dolore dei genitori che hanno affrontato una battaglia di civiltà nel rispetto e nel nome della figlia.
Rispondi

Da: Aug17/11/2008 18:33:19
Per la precisione,
questo è un tuo parere.
Che non prova nessuna sensazione lo dici tu e i medici e quel tuo senso demagogico che per politichese ti fa dire quello che hai detto.
Lunica certezza è l'amore dei genitori, senz'altro.
Sia fatta sempre la volontà di DIO.
Rispondi

Da: Aug17/11/2008 18:37:15
" se non sente nessuna sensazione" e si deve fare morire, perchè non gli si da una morte diversa dal distacco del sondino ??? Tanto non sente alcuna sensazione, la si può anche sparare..... Ma mi faccia il piacere ......
Rispondi

Da: per la precisione17/11/2008 20:23:52
Sai qual'è la differenza tra me e te? E' che io tento di ragionare e con la ragione affrontare i problemi anche nel rispetto delle diverse vedute, tu invece sei come tutti gli oltranzisti, pensi che la verità sia Divina e chi se ne frega degli altri tanto ci pensa Dio.
A tal proposito non credo ti interessa sapere dov'era e dov'è il tuo Dio quando i bambini africani o iracheni o dove telappesca crepano ma questo è un'altro discorso tanto tu andrai a pregare anche per loro. Io purtroppo per te vorrei vivere in uno stato laico dove magari i tuoi parlamentari facessero una legge magari uno schifo di legge ma che la facessero in modo che le migliaia di famiglie che hanno lo stesso problema di Eluana avessero dei confini di diritto e non dei confini divini.
A proposito per caso il tuo papa quando è andato in America ha affrontato il problema della pena di morte?
Già ha fatto come a Pompei, non ha parlato di camorra per non urtare la sensibilità dei cittadini onesti.
Ma fammi tu il piacere e lascia stare Dio. La verità è che siete degli intolleranti "se non sente nessuna sensazione" è un' espressione scientifica, forse la laurea che hai preso è un dono divino.
Rispondi

Da: per la precisione17/11/2008 22:07:48
Roma, 17 nov. (Adnkronos) - Eluana Englaro si trova ''in una condizione simile a quella di una persona in anestesia totale, per cui non soffrirà''. In ogni caso per scongiurare anche la più remota ipotesi di questo tipo sarà possibile utilizzare ''una piccola dose di sedativi''. E' quanto afferma all'Adnkronos il professor Carlo Alberto Defanti, il neurologo che dal 1995 ha in cura Eluana Englaro, ex primario del Niguarda di Milano e studioso di problemi bioetici.

La questione della sofferenza è complicata, spiega il professore: ''Da un punto di vista teorico non è possibile dire se nonostante i danni devastanti al cervello possa avere qualche forma di sensazione, questo in linea assoluta non si può escluderlo: i filosofi hanno argomentato parecchio su queste cose''. Tuttavia, per Eluana, ''probabilmente c'è una disconnessione fra la corteccia cerebrale e gli stimoli che arrivano dal mondo esterno e dal mondo interno'', ebbene ''in questi casi noi abbiamo tutte le ragioni di ritenere che Eluana si trovi in uno stato paragonabile a quello in cui si trova una persona in anestesia generale e quindi non soffrirà''.

''Io non posso fare un'affermazione apodittica, mi muovo su un terreno empirico di scienza naturale. Chi fa affermazioni assolute può dire anche il contrario e smentire quanto io sto spiegando'', aggiunge Defanti che spiega anche come in casi come questi ci sia una controversia in ambito internazionale sull'opportunità ''di somministrare piccole dose di analgesici sedativi in modo da eliminare un'ipotetica sofferenza. Ecco -sostiene il professore - io nel dubbio sono a favore di questa seconda opzione e se si riuscirà a fare quello che la Corte d'appello di Milano e la Cassazione hanno autorizzato consiglierò questo approccio a chi dovrà intervenire (il professor Defanti oggi in pensione, non potrà effettuare direttamente l'intervento, ndr)''.

''La retorica molto forte'' usata da chi si oppone a lasciare andare Eluana, ha detto ancora il professore Defanti, ''è che Eluana morirà di fame e di sete. Ma si tratta di sensazioni soggettive della persona e noi pensiamo che queste non ci siano, e - ribadisce all'Adnkronos - nel dubbio remoto provvederemo con i sedativi. Non ci sarà quindi fame e sete, ci sarà invece disidratazione, perché questo è il meccanismo attraverso il quale la sospensione dell'alimentazione artificiale porterà Eluana alla conclusione della sua vita''.

In merito all'ipotesi di un ipotetico 'risveglio' di Eluana, Defanti spiega: ''Se si vuole una risposta apodittica del tipo 'non c''è alcuna possibilità in assoluto' non posso darla. D'altronde in medicina sfido a trovare una singola affermazione che corrisponda a un criterio assoluto di questo tipo. Noi sappiamo in base a un'osservazione che ormai sta avvicinandosi ai 17 anni, che su base probabilistica Eluana abbia una possibilità di ripresa minima di coscienza che si avvicina a zero''.

E' ''poco informato'' il cardinale Camillo Ruini che ieri ha paragonato il caso di Eluana Englaro a quello di Terri Schiavo avvenuto in America. Il problema, nel caso statunitense, era relativo al conflitto fra l'ex marito di Terri Schiavo, favorevole all'interruzione dell'alimentazione artificiale, e i genitori, che invece erano contrari. Ma una sentenza della Corte Suprema in America autorizzava già dal 1990 l'interruzione dell'alimentazione artificiale. ''In Italia siamo molto indietro su questi argomenti - afferma il professore -. Tali questioni sono state affrontate già da molti anni in altri Paesi, e in America ha fatto testo una sentenza della Corte suprema degli Stati Uniti nel 1990 a proposito della signorina Nancy Cruzan; si tratta di una sentenza storica nella quale vengono autorizzati i genitori e i medici a sospendere idratazione e alimentazione artificiale. Dunque - aggiunge Defanti - negli Stati Uniti questa cosa si fa già dal 1990. Un pochino di umiltà non guasterebbe neanche negli alti prelati di Chiesa e anche per il cardinale Ruini che avrebbe dovuto documentarsi. Il caso di Terri Schiavo negli Stati Uniti non fece scalpore per la sospensione dell'alimentazione artificiale, ma per un altro motivo e cioè in merito a chi spettava l'ultima parola perché c'era un conflitto fra i due possibili 'decisori': uno era il marito, che per altro da tempo si era anche risposato e che per la legge rimaneva il 'decision maker', l'altro erano i genitori di lei che al contrario sostenevano che era viva, che capiva. Quindi lì il grosso conflitto non è legato alla sospensione di per sé dell'alimentazione artificiale, ciò che negli Stati Uniti avviene dal 1990, ma al fatto che ci fosse conflitto fra marito e genitori''.

''Questa situazione nel caso di Eluana - spiega Defanti - assolutamente non c'è; igenitori sono stati sempre in assoluto accordo, la moglie di Beppino non è mai apparsa oltretutto è molto malata, ma posso assicurarle che è in pieno accordo con il marito''.


Rispondi

Da: Aug17/11/2008 22:58:06
Per la recisione, ogni tanto prendi fiato e poi ricontinua.
Io tempo con quelli come te non ne spreco.
Rispondi

Da: Aug17/11/2008 23:14:34
forse la laurea che hai preso è un dono divino.
----------------------------------------------------------
Principalmente e quasi unicamente un dono divino.
Rispondi

Da: Eirene18/11/2008 08:14:30
Buongiorno a questo thread che spero almeno lui in Italia resti laico.
gada ci sei? anna, B2, yuppi e chi volesse accodarsi, colazione per tutti.
Rispondi

Da: gada18/11/2008 08:16:11
Buongiorno e baci ad Eirene, Anna, B2, 100%.

Ciao aug...credo che sull'argomento dovrebbe calare il dovuto rispettoso silenzio.

Buona giornata a tutti.
Rispondi

Da: anna18/11/2008 08:38:45
sono pronta, marocchino  e cornetto alla crema
Rispondi

Da: Eirene18/11/2008 08:40:36
ok anna.
Io invece prendo tutto: caffè, cappuccino, cioccolata, cornetti, pezzi di salato, yoghurt. Tutto.
Rispondi

Da: melania18/11/2008 08:43:00
Rispondi

Da: melania18/11/2008 08:44:17

A voi Buona colazione.

x Aug
Sono del tuo parere (ma che resti tra noi mi raccomando.)
Rispondi

Da: gada18/11/2008 08:56:41
Guardare il dolore dall'alto di un piedistallo è come ignorarlo.
Rispondi

Da: Eirene18/11/2008 08:58:58
cara melania ognuno ha la sua sensibilità, io mi tengo la mia. Me la sono formata sul campo, non facendo volontariato che rispetto solo se fatto in un certo modo, ma vedendo parte di me che soffriva e a poco a poco si spegneva, perchè la morte non l'hanno inventata gli insensibili ma esiste.
Nessuno ha il diritto di dirmi che non sono sensibile, rispetto gli altri, e su questo concordo che è una pratica poco diffusa e quindi talora incomprensibile.
Si vado a fare colazione e non me ne vergogno. Avere fame è un altro istinto naturale, non ho mai capito perchè ritenuto un vizio.
Sarà perchè mortificare la gente è il modo migliore per sottometterla?
Io ci bevo e mangio su.
Rispondi

Da: gada18/11/2008 09:03:56
Eirene mia sei grandiosa.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)