>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481388 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 991, 992, 993, 994, 995, 996, 997, 998, 999, 1000, 1001, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: fvg25/04/2012 19:48:43
Cos'è fvg3?!?

Da: L''estero25/04/2012 19:49:39
temo che stia diventando un luogo della mente e dello spirito.
C'è da augurarsi che resti un luogo di speranza per giovani che non si attardino alla nulla facenza elocutiva dei forum nostrani.
Giovani andate, giovani andate, giovani andate

Da: Controllate se vi riconoscete....25/04/2012 19:51:34
@ secondo me

Secondo me, ti sei riconosciuto in uno dei ritratti !

Da: fvg425/04/2012 19:51:52
Quello di prima+1

Da: Controllate se vi riconoscete....25/04/2012 19:52:28
@ secondo me

E' brutto guardarsi per la prima volta allo specchio, non è vero ?

Da: lombardo25/04/2012 19:54:55
C'è qualcuno che si sogna di studiare Chester Barnard? Io sarei tentato di non sognarmelo, ma se qualcuno concorda è meglio...
Maslow e Likert? E, insomma, tutta quella roba lì sulle organizzazioni? (Passino lean thinking e TQM).

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lombardo25/04/2012 19:55:56
@...
(...)(...)!!!!!!!

Da: Controllate se vi riconoscete....25/04/2012 19:56:34
Il latino è una lingua morta, per cui amarlo è considerato un atto di necrofilia, sebbene gli amanti della lingua (i cosiddetti latin lover) continuino comunque ad apprezzarlo.
Utile come un ausiliare del traffico, viene studiato nei licei in modo tale che gli studenti in futuro siano in grado di scrivere sul curriculum vitae "Disoccupato" in una lingua differente. O nel caso abbiano frequentato il liceo classico, in due.

Ma udite udite: se imparerete il latino potrete fare come gli eroi dei film! Decifrare le antiche iscrizioni e trovare un grande tesoro!! Eppure no, per questo l'ebraico forse è meglio... più facile e permette di guadagnare più dei soldi.

Le declinazioni

Il latino possiede 5 declinazioni. Possiamo dividerle per categoria in declinazioni semi-utili e declinazioni inutili.

Declinazioni semi-utili
Ecco gli effetti di un prolungato studio del latino.

    Prima declinazione: era la declinazione più facile già al tempo dei romani e per questo usata anche dai romani più burini. Appartengono a essa molti sostantivi femminili, pochi maschili e alcuni sostantivi gay (cfr. incola,ae e cariola,ae).
Si trova solo negli esercizi delle prime pagine dei libri scolastici di latino e, proprio quando pensi di essertene sbarazzato, sbuca all'improvviso fuori dal nulla in una qualsivoglia versione in classe.

    Seconda declinazione: Praticamente l'unica usata, dal momento che contiene, più o meno, quasi tutti i nomi maschili. Conoscere l'intera seconda declinazione dà allo studente l'impressione di conoscere il latino. Purtroppo per lui e per la sua pagella si tratta solo di un'impressione.

    Terza declinazione: È formata sostanzialmente da 3 gruppi: gruppo da dove-cazzo-deriva-'sta parola, gruppo nominativo-uguale-al-genitivo (il contrario del gruppo "da-dove-cazzo-deriva-'sta parola"), e infine il gruppo ma-chi cazzo-lo usa. Ci sono tantissime particolarità. Sono tutte state create per complicare ancora di più la questione. Non si sa per quale motivo si debba cambiare alcune parole con la desinenza ium, però aggiungendo lo iod, ma sempre ricordandosi di non applicare la dieresi durante la lettura anche perché c'è la regola dell'accusativo, che non sbaglia mai, in -em. Non gli andava bene lasciarlo in -um. No, hanno dovuto mettere un'altra desinenza. Come una mozzarella e un uovo al tegamino.


Declinazioni inutili

    Quarta declinazione: Non veniva usata da nessuno, nemmeno dai romani. Il perché sia stata inventata ancora non si sa, ma di certo si denota l'inizio della fase di calo della fantasia dell'inventore della lingua latina. Si usa sempre us, o u per il neutro. Dalla quarta declinazione deriva l'attuale dialetto sardo.
    Quinta declinazione: Inventata da un hacker riuscito a entrare nel database del latino per prendersi gioco dei professori. Questa declinazione è palesemente un fake.

È poi da precisare che nei vari licei esistono delle declinazioni ibride inventate dagli insegnanti ottusi per abbassare i voti nei compiti in classe di latino, giustificandosi che il compito non rispetta la resa linguistica italiana.

In ogni modo anche le altre quattro declinazioni non servono a niente...

Sesta Declinazione La sesta declinazione viene anche chiamata la variabile e viene cambiata da studente a studente durante un' interrogazione.

Le coniugazioni

I tempi verbali latini sono piuttosto simili a quelli italiani. Ci sono un presente, due futuri, e un immane casino di passati. Questi prendono rispettivamente i nomi di piuccheperfetto, perfetto, imperfetto, pernienteperfetto, tempochefaschifo e tempodimerda. Particolare interesse ha quest'ultimo, il tempodimerda, che si usa per esprimere un'azione passata in modo talmente impreciso e sgrammaticato da assicurare un uno a chiunque lo schiaffi in una versione.

Da notare che in latino, al contrario che in italiano, il tempo futuro è presente in parecchi modi verbali come l'imperativo, il participio e l'infinito. Secondo vari glottologi, ciò è dovuto alla necessità dei romani (che, ricordiamo, vivevano nell'antichità), di fare continui riferimenti al presente.

Storia
Anche i latini stessi soffrivano di schizofrenia per cercare di parlare questa maledetta lingua.
Il latino è stata la creazione peggiore dopo le verdure e Buona Domenica.

Ideata dall'italo-americano di origini indo-europee Joe Solombrero, in un giorno qualsiasi del 7200 AC/DC, il latino si parla aggiungendo "um" ad alcune parole. È una lingua particolare, in quanto noi oggi né la scriviamo, né la parliamo ma, non si è ancora scoperto per quale arcano motivo, alcuni poveri fessi la studiano tutt'oggi. Per uno strano motivo in tutti i libri ricorrono sempre le stesse frasi tra cui: "I bambini porgono doni sugli altari degli dei" e "Le ancelle della padrona sono diligenti". Abbiamo molti autori che scrivono in latino che però reinterpretano questa lingua totalmente a modo loro e, dimostrando fin troppo la loro creatività, inventano declinazioni, coniugazioni e quant'altro, perciò è inutile studiare la grammatica per i primi due o tre anni, come del resto per i seguenti tre o due.

E, per finire in bellezza, una celebre massima latina:

                 COITO, ERGO SUM

Da: secondo me...25/04/2012 19:57:57
...no, troppo lunghi... in un forum meglio esser brevi!

Da: Controllate se vi riconoscete....25/04/2012 19:59:34
@ secondo me

Secondo me, hai qualche problema.

Da: Mavalà25/04/2012 20:00:50

Con tutte le volgarità che abbiamo letto qui, ci mettiamo anche a fare i difficili con la lunghezza.

Da: basta basta25/04/2012 20:01:32
Il primo è divertente, il secondo lo si legge ancora, il terzo rompe già i coglioni.

Da: Controllate se vi riconoscete....25/04/2012 20:01:46
La Donna Invisibile

Materie: Religione, Scienze, Inglese, Musica, Italiano, Storia.

Voce insopportabile, aria snob. Si direbbe una comunissima professoressa... se non fosse per il fatto che GLI ALUNNI NON LA VEDRANNO MAI. La sua tattica è semplice: se si tratta di una professoressa che deve recarsi in aula, lo fa con il suo comodo ritardo quotidiano di 35-45 minuti, spesso se ne va anche prima per "importanti commissioni" (diarrea esplosiva). Se, invece, si tratta di una professoressa di ginnastica, lancia palloni nel gruppo di cavernicoli e sgattaiola via per andare a chiacchierare con i bidelli. Non vi preoccupate, ha sempre la scusa pronta per il suo ritardo. La risposta più comune: "Mi hanno fermato in segreteria...". Solo un secchione può cadere nella loro trappola studentesca.
Evitate di rinfacciare tali comportamenti e dovreste ricevere comunque il vostro grosso grasso 6 senza mai aprire il libro, grazie a provvidenziali esami di coscienza.
Con questo esemplare, inoltre, il più testone della classe avrà sempre e comunque otto. Fatevene una ragione.

Da: @ basta basta25/04/2012 20:02:52
E tu non li leggere !
E non rompere i coglioni a chi si diverte leggendoli !

Da: Axel12325/04/2012 20:03:43
Che noia questo qui, sta occupando il forum con trattati che nessuno vuol leggere...

Da: secondo me...25/04/2012 20:03:52
...di problemi ne ho molti, come tutti gli uomini e le donne di questo mondo...

Da: Controllate se vi riconoscete....25/04/2012 20:04:25
Homo\a Obesus\a

Materie: Educazione Fisica, Disegno Tecnico, Diritto ed Economia, Religione, Musica, Italiano

Di origine sconosciuta, è ritenuto da molti l'origine della filosofia. Infatti ci si chiede cosa mai possa aver fatto una persona di tale stazza a diventare insegnante di educazione fisica, pur non avendo mai fatto neanche un po' di corsa sul posto. Figuriamoci addominali. Eppure l'homo obesus ottiene MOLTO SPESSO l'insegnamento della materia, datogli probabilmente da presidi e boss mafiosi ancor più grassi di lui.
Solitamente passa l'ora stilando 50 volte l'appello, pur di non scendere i 20 gradini che separano la classe dalla palestra.
Se, obbligato da eventi mondani, dovesse malauguratamente finire nella palestra, si siede e sbraita ordini, intercalando riflessioni esistenziali ("I giovani di oggi...") o grattandosi le pingui chiappe.

Da: Axel12325/04/2012 20:05:15
Ancora?

Da: basta basta25/04/2012 20:05:21
Infatti non li leggo. Ho commentato, non ho rotto i coglioni a nessuno. Non sono ammessi commenti sugli interventi altrui in un forum?

Da: evakant25/04/2012 20:05:23
@...
Studia almeno Taylor, Weber, Simon,Vonbertanlaffy, Mintzberg e Butera.

......!!!

Da: @ axel12325/04/2012 20:05:28
Anche tu ti sei riconosciuto in uno dei ritratti, non è vero ?

Da: Axel12325/04/2012 20:07:07
Non li ho nemmeno letti, se proprio lo vuoi sapere...

Da: Controllate se vi riconoscete....25/04/2012 20:10:22
Il Comico

Materie: Religione, Tecnica, Biologia, Fisica, Musica, Matematica, Elettronica, Disegno, Storia dell'Arte, Topografia, Diritto, Italiano, Latino, Inglese, Filosofia, Storia, Tecniche di produzione vegetale.

Sotto al riporto si cela una mente geniale.
Quote rosso1.png Ragazzi, io sono un professore che accetta lo scherzo, ma voi mi farete diventare cattivo, di questo passo!


Tra le spiegazioni spiccano battute intelligenti e sveglie che sottolineano il suo elevato intelletto e che NON FANNO RIDERE. Generalmente si diletta con monologhi di attualità di stampo comunista o sketch che cercano di denigrare la televisone facendo in realtà ridere solo di sé.

ATTENZIONE! Nonostante l'apparenza innocua è uno dei più pericolosi. Scherza e ride fino a che non è assalito dal "brutto male" che lo spinge a mettere un 4 a tutti gli studenti indistintamente, un rapporto generale al preside e assegnare a tutti dei compiti ENORMI per l'indomani.

In realtà questo individuo vi odia. L'unico che può scherzare in classe è lui; gli studenti no altrimenti verranno colpiti dalla folgore divina.

Per stasera basta così.....
vi lascio ai vostri pensieri pallosi (quando escono i risultati ? Quali le percentuali degli ammessi ? Oh, che bello, ce l'ho fatta! Io no, ma faccio ricorso e mi sentiranno ! ) + i soliti che scrivono menate ed altri che si divertono a prendere qcl a male parole).

Buona serata a tutti....

Da: @controllate se vi riconoscete25/04/2012 20:11:13
Ma tu non studi?

Da: @ axel12325/04/2012 20:11:36
Ma va' al diavolo !

Da: Grazie, controllate se vi riconoscete25/04/2012 20:12:43
E torna a farci sorridere

Da: Axel12325/04/2012 20:14:42
Vai tu al diavolo, palloso che non sei altro!

Da: secondo me...25/04/2012 20:15:21
...direi debordante...

Da: Canguro, ma sei proprio avvelenato, eh!25/04/2012 20:17:46
Da: canguro     25/04/2012 19.28.36
letizia67, il ds non può negartele. devi semplicemente autocertificarne il motivo

carissimo "qualcuna si riconoscerà", quando dici che le materie Geografia, Storia dell'Arte, Tecnica, Informatica, Scienze, non contano un cazzo fai capire il motivo per cui in italia c'è fuga di cervelli all'estero.
sai in quale regione geografica sono nati i migliori esploratori, artisti, scienziati e colui che ha realizzato il primo microprocessore, un certo Faggin?


Fa capire che? Non si capisce che sono ritratti ironici?
Mamma mia! Capisco non riderci, ma prenderli addirittura sul serio!!!
Che brutta bestia la paura di non farcela!

Da: evakant25/04/2012 20:17:56
Del resto, ci fai sorridere ogni giorno. Ormai hoimparato a riconoscerti, con qualunque nick....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 991, 992, 993, 994, 995, 996, 997, 998, 999, 1000, 1001, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum