>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481376 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: nats22/12/2011 14:04:33
Ho letto che vi preoccupate della lingua straniera, ma come credete verificheranno le competenze digitali?

Da: alesil 22/12/2011 14:06:03
Ciao canguro,
Hai un' idea della data di scadenza per la presentazione dei titoli?

Da: Stefania39 22/12/2011 14:06:15
Giorno a tutti.....canguro.....il wikiiiiiiiii

Da: Stefania39 22/12/2011 14:06:54
ok, ora va...:)

Da: nats22/12/2011 14:08:36
canguro, speriamo bene. Francamente non so se rifarei. Qnt ai ricorsisti è un mare di fango che buttano sulla categoria docenti in generale. Già godiamo di poca credibilità sociale. Certi commenti ci qualificano come dei professionisti piccoli piccoli, ma molto piccoli, se essere fine e gentile.

Da: canguro 22/12/2011 14:14:11
nats, alleniamoci, alcuni di noi saranno dirigenti e dovranno affrontare oppositori agguerriti per ogni cosa.
alesil, credo che ci daranno molto tempo, i problemi tecnici sono comunque apparenti, i dati inseriti restano registrati

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pitissa22/12/2011 14:15:35
A Profumo ho mandato questa domanda. Nel caso (remoto) rispondesse qualcuno potrà aggiornarmi? Io non potrò sentire...
Gentile Ministro,
come molti colleghi ho appena sostenuto le prove scritte per il Concorso DS. Nella speranza di averle superate osservo che è assurdo che nella valutazione titoli non si considerino: 1) le attività di formatore per enti quali Invalsi e Indire; 2) le pubblicazioni scientifiche.
Ritengo siano fattori ben più qualificanti rispetto all'avere, per esempio, fatto parte del Consiglio di Istituto dove si può partecipare senza arricchirlo di alcun personale contributo.
Che ne pensa?
Grazie.

Da: borges 22/12/2011 14:17:39
..ancora non funziona questo inserimento dei titoli!!!

Da: alesil 22/12/2011 14:19:20
Grazie canguro,
Io ancora non ho inserito nulla in attesa che i problemi vengano risolti, ma se pensi che debba farlo di corsa ti prego di dirmelo. Ho inviato una mail a Sympa e le ho chiesto di girartela , pasticciona come sono ho perso la mail. Spero tu la legga perché mi e' arrivata un ' informazione che mi ha allarmato non poco.

Da: alesil 22/12/2011 14:20:03
Ho perso la tua mail ovviamente!

Da: ninicky22/12/2011 14:21:19
PER TUTTI
Ancora sulla questione permesso retribuito per concorsi ed esami

Per favore, i giorni di viaggio ci spettano di diritto in base al chilometraggio di distanza della sede d'esame?
Chi mi fornisce indicazioni precise e la normativa di riferimento?

Da: canguro 22/12/2011 14:22:23
pitissa, magari

se considerassero le pubblicazioni sarei tra i primi in graduatoria, invece devo accontentarmi della sola prima laurea con voto a 2 cifre :D

Da: il dubbio lecito 22/12/2011 14:24:32
...PARE CHE ANCORA NON SI SIA RISOLTO IL PROBLEMA TECNICO DELLE ISTANZE ONLINE...... COME IERI QUANDO FINITA LA PROCEDURA PROVO AD INSERIRE IL CODICE PERSONALE, ALLA CONFERMA SCADE LA PAGINA CON IL SOLITO ERRORE HTTP 500........ QUALCUNO HA PER CASO LO STESSO PROBLEMA???

Da: luca 2422/12/2011 14:30:34
Una sentenza del TAR Lazio 2010 che non accoglie i ricorsi a seguito di preselettiva a pallini, i ricorrenti hanno portato avanti la solita azione.....
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%202Q/2009/200902230/Provvedimenti/201033368_01.XML

Da: Form. 22/12/2011 14:32:27
Fatto!
si entra con il codice della mail si scrive tutto, si conferma con il codice che è servito per chiudere la domanda online. Io lo avevo appuntato. Alla conferma dà server error ma poi se si esce i si rientra si trovano i dati inseriti e la data dell'ultima modifica. Ho perso tempo a scrivere nelle annotazioni tutto quello che ritenevo opportuno specificare.

Da: Buon studio22/12/2011 14:33:12


I giudici di Palazzo Spada reputano "inaccoglibili" le domande di ammissione con riserva. Però ammettono possibili vizi di legittimità nella fase preselettiva incentrata sui quiz a risposta multipla: se ciò venisse accertato, in sede di decisione nel merito, determinerebbe l'effetto demolitorio dell'intera procedura. Facendo morire "Sansone con tutti i filistei"…






Nemmeno il Consiglio di Stato è riuscito a chiarire definitivamente l'esito dei ricorsi presentati in tribunale dai legali di migliaia di docenti esclusi dalle prove scritte del concorso a dirigente scolastico, dopo esserne stati defenestrati per non aver superato la prova di preselezione dello scorso 12 ottobre. Scorrendo il parere espresso dai giudici di Palazzo Spada, che di fatto conferma quello espresso pochi giorni fa dai colleghi del Tar del Lazio, territorialmente competenti, i ricorrenti non sembrerebbero avere scampo.

Il Cds ha infatti negato loro anche il diritto all'ammissione con riserva alle due verifiche (peraltro svolte la scorsa settimana): "l'avvenuto svolgimento delle prove scritte – si legge nelle ordinanze emesse il 20 dicembre - induce la Sezione a ritenere inaccoglibili le domande di ammissione con riserva".

Nella stesso sentenza i giudici però hanno lasciato aperta la possibilità che tutto il concorso potesse addirittura saltare. Replicando (però su scala nazionale) quanto avvenuto in occasione dell'ultimo concorso per dirigenti scolastici svolto in Sicilia. Il Consiglio di Stato ha infatti ammesso che, a causa dei diversi vizi procedurali in cui sono incorsi gli organizzatori della fase preselettiva della procedura concorsuale, esistono dei dubbi "di legittimità dell'intera fase di selezione basata su quiz a risposta multipla, con la conseguenza che essi, qualora dovessero risultare fondati in sede di decisione nel merito, determinerebbero l'effetto demolitorio dell'intera procedura, con obbligo di rinnovazione della stessa e coinvolgimento di tutti i partecipanti al concorso, e dunque con pieno effetto satisfattivo delle pretese azionate dai concorrenti non ammessi al prosieguo delle prove".

Rispetto a quanto velatamente aveva fatto intendere il Tar del Lazio, a questo punto la possibilità che ‘muoia Sansone con tutti i filistei' non solo rimane in piedi, ma sembra così  addirittura rafforzarsi. Lasciando nell'incertezza anche e soprattutto i 9mila candidati che il 14 e 15 dicembre scorso hanno svolto le prove scritte: ora questi docenti non dovranno solo attendere l'esito delle verifiche, previsto in primavera, ma anche quello più approfondito delle carte che emetterà, questa volta in modo definitivo, il Consiglio di Stato entrando fino in fondo nel merito della questione.

A rinforzare il concetto che il concorso è da annullare e rifare daccapo (stavolta senza errori) è sicuramente l'Anief, l'associazione sindacale che vanta la più alta percentuale di ricorrenti contro l'esclusione della prove scritte: l'organizzazione di Pacifico ha fatto sapere che presenterà ai giudici, a nome dei suoi assistiti, tra l'altro senza chiedere loro ulteriori spese, una serie di motivi aggiunti per far decadere il concorso. L'obiettivo dell'Anief è "rendere esplicite", attraverso "una perizia tecnica di esperti super partes", tutte le storture e gli errori presenti nei quesiti e nelle risposte "fornite da Formez, relative alla prova pre-selettiva". Cercherà poi di "coinvolgere la giustizia europea per la violazione della Cedu, ovvero del diritto alla difesa, inibito dall'impossibilità di discutere l'appello entro i termini previsti dal nostro ordinamento". Insomma la partita sembrerebbe davvero ancora aperta

Da: Stressata22/12/2011 14:33:21
@canguro
Ma veramente potrebbero annullare tutto? Stamattina a scuola dicevano che la possibilità e' concreta. Tu cosa pensi?

Da: Buon studio22/12/2011 14:34:53
giudici di Palazzo Spada reputano "inaccoglibili" le domande di ammissione con riserva. Però ammettono possibili vizi di legittimità nella fase preselettiva incentrata sui quiz a risposta multipla: se ciò venisse accertato, in sede di decisione nel merito, determinerebbe l'effetto demolitorio dell'intera procedura. Facendo morire "Sansone con tutti i filistei"…






Nemmeno il Consiglio di Stato è riuscito a chiarire definitivamente l'esito dei ricorsi presentati in tribunale dai legali di migliaia di docenti esclusi dalle prove scritte del concorso a dirigente scolastico, dopo esserne stati defenestrati per non aver superato la prova di preselezione dello scorso 12 ottobre. Scorrendo il parere espresso dai giudici di Palazzo Spada, che di fatto conferma quello espresso pochi giorni fa dai colleghi del Tar del Lazio, territorialmente competenti, i ricorrenti non sembrerebbero avere scampo.

Il Cds ha infatti negato loro anche il diritto all'ammissione con riserva alle due verifiche (peraltro svolte la scorsa settimana): "l'avvenuto svolgimento delle prove scritte – si legge nelle ordinanze emesse il 20 dicembre - induce la Sezione a ritenere inaccoglibili le domande di ammissione con riserva".

Nella stesso sentenza i giudici però hanno lasciato aperta la possibilità che tutto il concorso potesse addirittura saltare. Replicando (però su scala nazionale) quanto avvenuto in occasione dell'ultimo concorso per dirigenti scolastici svolto in Sicilia. Il Consiglio di Stato ha infatti ammesso che, a causa dei diversi vizi procedurali in cui sono incorsi gli organizzatori della fase preselettiva della procedura concorsuale, esistono dei dubbi "di legittimità dell'intera fase di selezione basata su quiz a risposta multipla, con la conseguenza che essi, qualora dovessero risultare fondati in sede di decisione nel merito, determinerebbero l'effetto demolitorio dell'intera procedura, con obbligo di rinnovazione della stessa e coinvolgimento di tutti i partecipanti al concorso, e dunque con pieno effetto satisfattivo delle pretese azionate dai concorrenti non ammessi al prosieguo delle prove".

Rispetto a quanto velatamente aveva fatto intendere il Tar del Lazio, a questo punto la possibilità che ‘muoia Sansone con tutti i filistei' non solo rimane in piedi, ma sembra così  addirittura rafforzarsi. Lasciando nell'incertezza anche e soprattutto i 9mila candidati che il 14 e 15 dicembre scorso hanno svolto le prove scritte: ora questi docenti non dovranno solo attendere l'esito delle verifiche, previsto in primavera, ma anche quello più approfondito delle carte che emetterà, questa volta in modo definitivo, il Consiglio di Stato entrando fino in fondo nel merito della questione.

A rinforzare il concetto che il concorso è da annullare e rifare daccapo (stavolta senza errori) è sicuramente l'Anief, l'associazione sindacale che vanta la più alta percentuale di ricorrenti contro l'esclusione della prove scritte: l'organizzazione di Pacifico ha fatto sapere che presenterà ai giudici, a nome dei suoi assistiti, tra l'altro senza chiedere loro ulteriori spese, una serie di motivi aggiunti per far decadere il concorso. L'obiettivo dell'Anief è "rendere esplicite", attraverso "una perizia tecnica di esperti super partes", tutte le storture e gli errori presenti nei quesiti e nelle risposte "fornite da Formez, relative alla prova pre-selettiva". Cercherà poi di "coinvolgere la giustizia europea per la violazione della Cedu, ovvero del diritto alla difesa, inibito dall'impossibilità di discutere l'appello entro i termini previsti dal nostro ordinamento". Insomma la partita sembrerebbe davvero ancora aperta

Da: Form. 22/12/2011 14:36:51
non credo nell'annullabilità. Se un solo quesito può risultare errato potrebbe esserci il problema di reinserire i 79 che sono pochissimi, molti sono stati gà inseriti.

Da: luca 2422/12/2011 14:37:15
Ci sono i precedenti del TAR Lazio. Stessi motivi di queste teste di rapa, quesiti sbagliati, poco tempo etc. etc. risultato del ricorso: respinto e spese compensate
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%202Q/2009/200902230/Provvedimenti/201033368_01.XML

Da: Form. 22/12/2011 14:38:40
Appunto!!

se poi
" a rinforzare il concetto che il concorso è da annullare e rifare daccapo (stavolta senza errori) è sicuramente l'Anief"

allora...!!

Da: Stressata22/12/2011 14:39:19
@buon studio
Grazie per la risposta. Sono moooooolto preoccupata............

Da: incapace22/12/2011 14:41:06
qualcuno mi aiuti! Come si fa ad inserire i titoli?
Entro in istanze mi appare la mia domanda di agosto per iscrizione al concorso, che devo fare? Aiuto

Da: Buon studio22/12/2011 14:41:21
giudici di Palazzo Spada reputano "inaccoglibili" le domande di ammissione con riserva. Però ammettono possibili vizi di legittimità nella fase preselettiva incentrata sui quiz a risposta multipla: se ciò venisse accertato, in sede di decisione nel merito, determinerebbe l'effetto demolitorio dell'intera procedura. Facendo morire "Sansone con tutti i filistei"…






Nemmeno il Consiglio di Stato è riuscito a chiarire definitivamente l'esito dei ricorsi presentati in tribunale dai legali di migliaia di docenti esclusi dalle prove scritte del concorso a dirigente scolastico, dopo esserne stati defenestrati per non aver superato la prova di preselezione dello scorso 12 ottobre. Scorrendo il parere espresso dai giudici di Palazzo Spada, che di fatto conferma quello espresso pochi giorni fa dai colleghi del Tar del Lazio, territorialmente competenti, i ricorrenti non sembrerebbero avere scampo.

Il Cds ha infatti negato loro anche il diritto all'ammissione con riserva alle due verifiche (peraltro svolte la scorsa settimana): "l'avvenuto svolgimento delle prove scritte – si legge nelle ordinanze emesse il 20 dicembre - induce la Sezione a ritenere inaccoglibili le domande di ammissione con riserva".

Nella stesso sentenza i giudici però hanno lasciato aperta la possibilità che tutto il concorso potesse addirittura saltare. Replicando (però su scala nazionale) quanto avvenuto in occasione dell'ultimo concorso per dirigenti scolastici svolto in Sicilia. Il Consiglio di Stato ha infatti ammesso che, a causa dei diversi vizi procedurali in cui sono incorsi gli organizzatori della fase preselettiva della procedura concorsuale, esistono dei dubbi "di legittimità dell'intera fase di selezione basata su quiz a risposta multipla, con la conseguenza che essi, qualora dovessero risultare fondati in sede di decisione nel merito, determinerebbero l'effetto demolitorio dell'intera procedura, con obbligo di rinnovazione della stessa e coinvolgimento di tutti i partecipanti al concorso, e dunque con pieno effetto satisfattivo delle pretese azionate dai concorrenti non ammessi al prosieguo delle prove".

Rispetto a quanto velatamente aveva fatto intendere il Tar del Lazio, a questo punto la possibilità che ‘muoia Sansone con tutti i filistei' non solo rimane in piedi, ma sembra così  addirittura rafforzarsi. Lasciando nell'incertezza anche e soprattutto i 9mila candidati che il 14 e 15 dicembre scorso hanno svolto le prove scritte: ora questi docenti non dovranno solo attendere l'esito delle verifiche, previsto in primavera, ma anche quello più approfondito delle carte che emetterà, questa volta in modo definitivo, il Consiglio di Stato entrando fino in fondo nel merito della questione.

A rinforzare il concetto che il concorso è da annullare e rifare daccapo (stavolta senza errori) è sicuramente l'Anief, l'associazione sindacale che vanta la più alta percentuale di ricorrenti contro l'esclusione della prove scritte: l'organizzazione di Pacifico ha fatto sapere che presenterà ai giudici, a nome dei suoi assistiti, tra l'altro senza chiedere loro ulteriori spese, una serie di motivi aggiunti per far decadere il concorso. L'obiettivo dell'Anief è "rendere esplicite", attraverso "una perizia tecnica di esperti super partes", tutte le storture e gli errori presenti nei quesiti e nelle risposte "fornite da Formez, relative alla prova pre-selettiva". Cercherà poi di "coinvolgere la giustizia europea per la violazione della Cedu, ovvero del diritto alla difesa, inibito dall'impossibilità di discutere l'appello entro i termini previsti dal nostro ordinamento". Insomma la partita sembrerebbe davvero ancora aperta

Da: janne22/12/2011 14:42:00
Dopo aver superato la prova presellettiva e aver sostenuto le prove scritte, ho inviato mail al ministro Profumo perchè ci dica qual è la sua opinione sulla legittimità dell'intera procedura concorsuale.
Spero siamo in tanti a chiedere chiarimenti sulla sua posizione e spero anche voglia risponderci.

Da: alesil 22/12/2011 14:44:00
Ma questi ricorrenti se ne sono accorti solo dopo i risultati della preselettiva che alcuni quiz erano sbagliati? Non posso credere di aver speso tempo e soldi, tanti soldi, in corsi, aspettativa, pizza tutte le sere per tutta la famiglia, per niente! No, non ci credo

Da: il dubbio lecito 22/12/2011 14:46:45
alesis
questi ci provano purtroppo, non hanno nulla da perdere!
quando ero piccolo, mio nonno aveva un suvenir con su scritto:
l'occasione fa l'uomo ladro!
poi a scuola ho studiato " homo homini lupus!" ;)

Da: alesil 22/12/2011 14:47:12
E tutti coloro che hanno sostenuto le spese di mantenimento e di viaggio per fare l esame fuori sede? Non conta nulla? Se e' così fuggo all estero

Da: Form. 22/12/2011 14:49:12
Ciao Alesil,
se ne leggono di tutti i colori.
"buon" studio che porta brutte notizie, janne che dice di aver fatto selettiva e prove scritte ma si toglie lo sfizio di scrivere a Profumo.
Cosa le risponderà?

Da: il dubbio lecito 22/12/2011 14:49:28
chiederemo i danni morali e materiali........ma io non credo venga annullato......stiamo sereni e studiamo, come abbiamo fatto per gli scritti........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum