>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481431 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: caroline21/12/2011 23:10:49
quando inizia la correzione delle prove scritte nel lazio?

Da: nats21/12/2011 23:11:15
com'è che sei così sicuro?? I quiz sbagliati ci sono per davvero. Ma non so se questo dato valga per annullare tutta la faccenda con un gran spreco di denaro pubblico, che non mi pare abbondi in questo periodo

Da: OH!21/12/2011 23:14:25
QUESITI SBAGLIATI CE NE SONO UNA PERIZIA SUPER PARTE CONFERMERA' DOPO IL CDS DOVRA' FARE QUANTO SRITTO:

Il Consiglio di Stato non ha infatti concesso la misura cautelare di sospensione della procedura concorsuale. Dalla lettura della motivazione, si rileva però che il Consiglio di Stato ha, comunque, espressamente avvisato il Miur e i controinteressati (e cioè i candidati che hanno superato la prova preselettiva e che hanno svolto le prove del concorso) che, in caso di accoglimento del ricorso nel merito (la cui fase si svolgerà dinanzi al Tar Lazio ove pende il relativo giudizio), verrà annullata l'intera procedura concorsuale con l'obbligo dell'Amm.ne di ripetere la procedura concorsuale.
CARI COLLEGHI IDONEI E NON AVETE PRESO COSCIENZA DI CIO'???
ALCUNI QUESITI SBAGLIATI SONO STATI RITIRATI ALTRI PER LA FRETTA NO, SI E' VOLUTO ANDARE AVANTI E NON MI VENITE A DIRE CHE PRIMA DEL 12 OTTOBRE TUTTI E DICO TUTTI INVOCAVANO IL RINVIO DELLA PRESELETTIVA PROPRIO PER VIA DI QUESTI QUESITI SBAGLIATI.
CARI COLLEGHI IL NUOVO NINISTRO DOVREBBE RIFLETTERE SU CIO' AL POSTO SUO DISPORREI UNA PERIZIA ACCURATA PER NON CORRERE RISCHI. IL PRECEDENTE MINISTRO NON LO HA FATTO PER TANTI MOTIVI IPOTIZZABILI, MA A QUESTO PUNTO POCO IMPORTA!!!!

Da: canguro 21/12/2011 23:16:07
nats, di quiz errati non ce ne sta neanche uno.
e in ogni caso, anche se fossero errati, sono stati pubblicati oltre 3 mesi fa.
essendo atti pubblicati da pubblici ufficiali sono veri fino a querela di parte.
qualcuno ha querelato gli autori della batteria per falso in atto pubblico? (c'era tempo fino al primo dicembre)
se non lo hanno fatto, come ha già stabilito il tar nell'ottobre 2010 per un analogo ricorso contro la preselettiva di un concorso al ministero dei beni culturali, gli item, pubblicati in anticipo assieme alla risposta data come esatta, devono considerarsi formulati in maniera corretta.
e nel codice del processo amministrativo si parla esplicitamente di "precedente conforme"

Da: Leox 21/12/2011 23:18:34
Sapete se hanno iniziato le corrzioni degli scritti in sicilia?

Da: OH!21/12/2011 23:21:39

- Messaggio eliminato -

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: canguro 21/12/2011 23:23:26
a me pare solo che non sai rassegnarti, e leggi ciò che non c' scritto, ma ora basta con queste sterili polemiche.

non hai superato una preselezione, rassegnati.

se non dovessi superare gli scritti, potrei stare incavolato uno, massimo due giorni, ma poi mi passerebbe.

cavolo, e se ti lasciasse il tuo partner cosa faresti? ti faresti processare per stalking?

Da: Capitan_P21/12/2011 23:24:38
@OH!

QUESITI CHE INDICANO COME ESATTA LA RISPOSTA ERRATA


1 - AREA 2 - n. 873: secondo l'art. 11 del DPR n. 81/2009, le classi prime delle scuole secondarie di primo grado sono costituite, di norma:
A - con non meno di 18 e non più di 27 alunni, elevabili fino a 30 qualora residuino eventuali resti;
B - con non meno di 18 e non più di 27 alunni, elevabili fino a 28 qualora residuino eventuali resti;
C - con non meno di 20 e non più di 27 alunni, elevabili fino a 28 qualora residuino eventuali resti;
D - con non meno di 18 e non più di 30 alunni
Risposta indicata come esatta B.
In realtænbsp; la risposta B è parziale perché non prende in considerazione il testo dell'articolo 11 che infatti recita:
Decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81
Art. 11.: Disposizioni relative all'istruzione secondaria di primo grado
1. Le classi prime delle scuole secondarie di I grado e delle relative sezioni staccate sono costituite, di norma, con non meno di 18 e non piu' di 27 alunni, elevabili fino a 28 qualora residuino eventuali resti. Si procede alla formazione di un'unica prima classe quando il numero degli alunni iscritti non supera le 30 unita'.
Quindi la risposta corretta è la D: non meno di 18 e non più di 30 alunni



In realtà, se arriva a 30 alunni è UNA CLASSE PRIMA soltanto mentre si chiedeva il numero di alunni del"le classi prime"

Da: Leox 21/12/2011 23:31:20
sapete se hanno cominciato la correzione in sicilia?

Da: ma da dove sono usciti questi dell''ANIEF?21/12/2011 23:42:54
Stanno montando tutto questo casino del consiglio di stato, della corte di giustizia solo per vincere le elezioni delle RSU perchè vogliono sedersi al tavolo contrattuale e fare il bello e il cattivo tempo contro di noi. Sentite un po' che programmino hanno nel caso in cui vincessere le elezioni RSU (ho già avvisato tutti nella mia scuola, se una deficiente si candida RSU anief, la linciamo e la lapidiamo):
chiedere una rapida sentenza di merito del Tar e dello stesso Consiglio di Stato che con obiettività decida, a questo punto, sull'annullamento delle prove concorsuali (prove pre-selettive, esami scritti ed eventuali esami orali), e sulla rinnovazione delle stesse prove concorsuali sia per i candidati risultati 'idonei' sia per i ricorrenti, come già avvenuto per l'ultimo concorso per la selezione dei presidi siciliani.
Con una sola certezza che il sindacato ha presente, che indovinare dei quesiti errati non può certificare la preparazione del dirigente di domani. Se il concorso sarà annullato e rinnovato, la delusione dei presunti-idonei sarà da scaricare sul Miur per non aver consentito la discussione in sede cautelare delle censure opposte, visto che l'ammissione con riserva dei ricorrenti, fino al merito del ricorso come ribadito dall'adunanza plenaria dello stesso CdS, avrebbe permesso lo svolgimento della stessa procedura concorsuale senza il suo annullamento.
Non appena vinceremo la campagna di elezione delle RSU, la prima cosa che chiederemo nei tavoli contrattuali con il Ministero sarà proprio la sospensione di tutta la procedura concorsuale in attesa della decisione di merito dei giudici che, alla luce della frettolosa cancellazione di 900 quesiti su 5.600 a sette giorni dalla prova, appare scontata.    (da Anief)

E cosa pensavate non idonei? pensavate che l'anief stesse facendo tutto per amore della giustizia? Vogliono solo arrivare al tavolo contrattuale per romperci con la diatriba dei precari e l'annullamento del concorso perché noi abbiamo SBAGLIATO A STUDIARE PER SUPERARE LA PRESELETTIVA ED ABBIAMO SBAGLIATO A STUDIARE PER ESSERE DI RUOLO.

Chi aveva capito tutto come me?

Da: xRicorso in atto21/12/2011 23:43:58
Insomma rassegnatevi gli orali non si faranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si riparte di nuovo tutti

Da: Fata21/12/2011 23:48:27

@oh
che dire?...se dei quesiti sono errati...è plausibile che si rifacciano dei nuovi quesiti...ma anche in questo caso potrebbero essercene di errati tra i nuovi...e allora? ...si rifà tutto ... per la terza volta... e poi ? ...
perchè no...la quarta...la quinta ...la sesta ...e così all'infinito...ne famo tutta la stagione... e ci ritroviamo... con i capelli bianchi ...a 90 anni tutti qui appassionatamente...e i nostri nipotini... nonno ancora sto c....... di concorso ?
@ Leox ...ti facciamo sapere tra vent'anni. 

Da: @ma da dove sono usciti questi dellANIEF21/12/2011 23:48:54
hai ragione, domani costituisco il comitato
noi non eleggiamo RSU anief

POI FACCIAMO LA MARCIA SU ROMA E OCCUPIAMO IL TAVOLO CONTRATTUALE PRIMA CHE QUALCUNO DELL'ANIEF POSSA AVVICINARSI

Da: Fata21/12/2011 23:57:24

si riparte di nuovo tutti ?!
è che problema c'è!
si rifanno i quiz
si rifa lo scritto
si rifa il caso ( Puglia )... quello gli ritira la pietra...l'altro se la ripiglia in fronte... così alla fine ne famo pure na bella ripetizione !!!!
... non sto facendo ironia...sto solo cercando di rendere tangibile e visibile l'assurdità e la non plausibilità del " si riparte da zero" a cose fatte ( ed anche bene).

Da: Fata22/12/2011 00:08:08

@ provolone
Pur nella piena NON condivisione di quanto affermi, mi scuso ancora per averti messo in ridicolo...colgo le sottigliezze ...come l'ironia e la provocazione che volevi trasmettere con il tuo nick in relazione al messaggio... e mi rendo conto che non è proprio il massimo entrare in un forum per partecipare qualcosa che si ritiene seria vestito da provolone e trovare na fata de min@h@.
Con rispetto una buona notte.

Da: enzomin 22/12/2011 00:14:25
X OH!

Conviene leggere attentamente (e senza faziosità) l'articolo! La risposta esatta è la B.

Da: @TUTTI22/12/2011 00:15:31
Se l' ottimismo dei non idonei li porta a dire che nella sentenza c'è uno spiraglio di leggittimità della procedura concorsuale, sappiano che tutti noi idonei, nel caso in cui un Tar impazzito e dovesse annullare la procedura concorsuale,

FAREMO RICORSO PER AVERE CIO' PER CUI ABBIAMO STUDIATO E CHE CI SPETTA E FAREMO VALERE I NOSTRI DIRITTI IN TUTTI I TRIBUANALI DI I GRADO, DI II GRADO, ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA PER LA VIOLAZIONE DEL CEDU (VIOLAZIONE DEL NOSTRO DIRITTO DI PERSONE IDONEE IN PROCEDURA CONCORSUALE NELLA QUALE ERAVAMO TUTTI IN PARTENZA ALLA PARI)

Essere alla pari significa (lo spiego per chi è di coccio e non capisce che ad invocare la CEDU saimo proprio noi e non loro) che come la persona non idonea ha avuto da leggere nella prova 400.000 quiz errati, così anche noi idonei abbiamo dovuto leggere nella prova gli stessi 400.000 quiz errati. Anche noi dovevamo combattare contro confusione ed altro. Eppure siamo andati avanti.

Loro invocano la giustizia, ma non hanno idea della giustizia che invocheremo noi ED IN TUTTI I TRIBUNALI DI TUTTI I GRADI, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

Da: enzomin 22/12/2011 00:23:50
X OH!

Con 90 alunni, costituiresti 3 classi da 30? o faresti 2 classi da 22 e due da 23?

Da: Fata22/12/2011 00:31:36

@ oh
... la storia dei quiz errati mi sembra un ulteriore arrampicata sugli specchi... per non accettare l'esito della prova... nessuno dubita delle capacità e competenze di molti "inidonei"... nella mia scuola non hanno superato i due collaboratori e son persone che per competenze  mi mettono in tasca...e in una partita non sempre vince la squadra migliore e la casualità fa sempre la sua parte...ma C....... non si è mai visto che poi si cambiano le regole o quant'altro alla fine del gioco.
NON ESISTE.

Da: lisistrata22/12/2011 00:43:16
E' Falso che siano sbagliati.
Semplicemente andranno chiariti in sede giudiziale . Le osservazioni che hai riportato infatti non sono plausibili per i seguenti motivi:

Area 2 n 873: Di "norma" indica appunto la norma e non l'eccezione

2 - AREA 2, n. 1288 : Il ds NON gestisce  "direttamente " le attività del pof, lo fanno i docenti

AREA 4, n. 2829 : la didattica orientativa non è tale se non coinvolge gli "orientandi"

5 - Area 5 - n . 2931: il T. U 297/94 parla chiaro (e anche l'OM) : è il Consiglio di Istituto a stabilire le date , entro un margine indicato dal Miur.  Il ds "indice" , ma a stabilire le date è il CDI . Sono due cose diverse

7 - AREA 6, n. 4105 : Wikipedia è scritta dagli utenti e non è probante. Il fatto che ci sia un dirigente, non significa che non sia autonoma. Lo è anche la scuola, appunto.

Area 7, n.4424 : all'esterno si collega tramite internet

9 - AREA 6, n. 4175 : La meta qui coincide con il prodotto,   il prodotto è lo scopo  da raggiungere!

1 - Area 3, n. 3055 : la norma recita due soli aggettivi,  proprio perchè il terzo è nella natura implicita della valutazione. Cosa valuto se sono parziale  ? La valutazione è imparziale per definizione. E' come se si pretendesse che la norma recitasse che il l'insegnante insegna. E poi qui il riferimento alla norma è preciso

4 - AREA 6 n. 4397 : Influenti , appunto, cioè in grado di influire sulla strategia, altrimenti non sono stakohlders,ma semplici utenti

- in Inghilterra il docente dev'essere qualificato e non semplicemente preparato. La qualifica accerta la preparazione e non è un sinonimo

Ai sensi del dpr 275/99 si intende la "definizione" del  Pof , non i compiti del dsga. E' chiesto al candidato in quale modo il dsga vi partecipa, cioè fornendo informazioni finanziarie di sua conoscenza. Ne conoscete altri ?


Ergo... tutti giusti

Da: Accesso-atti22/12/2011 00:44:32
Ragazzi nel frattempo io procedo con un accesso agli atti per comprendere i criteri ufficiali adottati dalla commissione per la correzione degli scritti. Chi vuole mi segua: anonimato del richiedente  nei confronti della commissione GARANTITO! Se vi interessa le modalità di come farò, avanzate la manifestazione di volontà. Ciaooooooooo e buona notte!

Da: Divenire 22/12/2011 06:19:38
Cominciamo bene.
Ho letto che il neo ministro vorrebbe la pre selettiva anche per il futuro concorso per docenti.
Ci sarà da divertirsi, vedo già tanti nuovi iscritti a un sindacato.
Mah.
Buona giornata a tutti.
Ps . Anche A chi dice di rassegnarci. .. Invidia, crepa.

Da: dodipetto 22/12/2011 07:45:42
Si Divenire,

ho sentito personalmente su la7 da Gruber.

:))

Tempi duri per chi non si rassegna ai quiz.

Che poi mi chiedo:
ma chi non si rassegna ai quiz, che cosa pensa delle prove ocse-pisa e di quelle invalsi?

:))

Da: ciaociao22/12/2011 07:56:03
Ormai le prove a quiz per selezionare sono state introdotte in tutti i concorsi per selezionare.
Ben lo sanno anche gli studenti che vogliono accedere ai corsi universitari a numero chiuso.
E, ...incredibile! ANNERISCONO I PALLINI!!!!

Da: ciaociao22/12/2011 07:58:34
Il concorso non verrà mai annullato.
Statene certi.
In Sicilia c'erano stati degli imbrogli belli e buoni, non una manciata di quiz con risposte "errate" solo secondo ricorrenti.
Si stanno arrampicando sugli specchi.

Da: conmisorso22/12/2011 08:02:10
Io propongo di annullare i sindacati che hanno portato la scuola alla m...a,invece del concorso,mandate la disdetta come ho fatto io

Da: Provolone22/12/2011 08:10:38
Spero tanto che questa storia non finisca come molti di noi temono.
Rileggendo le parole dell'ordinanza del CdS ho intravisto la possibilità di interpretarle in un altro modo: il CdS potrebbe aver messo in guardia il TAR dal riscontrare errori nei quesiti sottolineando il rischio di un annullamento totale del concorso.
Se qualcuno conosce la data prevista per la Camera di Consiglio del TAR è pregato di renderla nota.
Adesso vado a lavorare.

Da: GIOPR22/12/2011 08:42:19
Mi sono alzato alle 06.20 per inserire i titoli e quel cavolo di applicazione dà sempre lo stesso errore; una mia collega ieri ci è riuscita !!!

Da: pecrede 22/12/2011 09:06:30
In Campania da fonti sicure la correzione degli scritti parte dal 5 gennaio

Da: Xyz22/12/2011 09:17:07
E' vero che da' l'errore, ma i sito memorizza ugualmente i dati!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum