>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481434 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1915, 1916, 1917, 1918, 1919, 1920, 1921, 1922, 1923, 1924, 1925, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: @ lupus02/08/2012 19:30:24
teorie, ipotesi e sillogismi da ds? mmmmmmmmmmmmmm

Da: lupus02/08/2012 19:30:47
per @lupus;"se hai fatto 79 è meglio non fare il ds, se hai fatto 80 puoi anche non fare il prof ... bella teoria! Complimenti a lei e insulti per il notaio ... lupus"

E certo allora se il  minimo fosse stato 70 che avresti detto? 
Ma dove siamo all'asilo?

Da: Emmanuelle02/08/2012 19:34:07
Emmanuelle con due emme.

La minoranza qualificata che ha superato la preselezione è nettamente discordante col concetto di valutazione del merito, della preparazione, della capacità. Ribadisco che la prima fase servisse solo per tagliare, per diminuire numeri e non testare nessun tipo di cultura, i successivi steps avevano questo compito. La maggioranza che è stata tagliata fuori dal prosieguo non puoi relegarla come "squalificata" perchè non ha avuto modo di poterlo provare, si può solo dire che non ha avuto fortuna, memoria e tutte le motivazioni che vuoi, ma non essendo stati giudicati non si possono valutare negativamente.
Sull'opportunità di continuare a fare i docenti penso che potremmo discutere per settimane o forse mesi, anche perchè penso che ci siano colleghi validissimi e preparati, riconosciuti e affermati che il sistema ha sempre sfruttato, ma che lo stesso sistema ha tagliato fuori da questo concorso.
Come dire una medaglia con due facce, ma una d'oro e l'altra di alluminio.

Da: @ lupus02/08/2012 19:38:34
all'asilo ci sarai tu e i tuoi sillogismi. Se riesci a cogliere, ma a questo punto il dubbio è legittimo, si vuole solo affermare che aver superato la preselettiva non è indice di preparazione, così come non averla superata non è affatto caratterizzante nè di ignoranza nè di non aver studiato, o altro che la tua mente possa partorire. Hai superato preselettiva, scritti e orale? Bravo, ma non ti ostinare a manifestare la presunzione che ti sta caratterizzando, non riesci a convincere neanche te stesso ... per quello che può valere

Da: green eyes02/08/2012 19:39:34
X lupus
Io non riesco a spiegarmi. Ti posto qualcosa di più esaustivo!
Docente deriva dal latino "docentem" accusativo di "docens" che è a sua volta il participio presente del verbo "dŏc"re" nel significato di: far sapere, ammaestrare, insegnare. È sovrapponibile al termine insegnante. Rispetto a quest'ultimo, tuttavia, comporta un riferimento più diretto all'aspetto tecnico e giuridico (diritti, doveri, figura e funzioni), attribuito al docente all'interno dell'Ordinamento scolastico. Il docente è una figura professionale che appartiene all'ambito dei lavoratori della conoscenza o knowledge workers, opera principalmente nell'ambito delle istituzioni dell'educazione formale come risorsa umana appartenente ad uno specifico progetto educativo.

docente

â(s.m.), educatore, insegnante, istitutore, maestro, pedagogo, precettore, professore.

Non cercare nella mia personalità i "non detti": non ne troverai mai!
P.s. perdonami, io sarò maestra, ma tu sei distratto!
Leggi il post precedente alla tua ultima affermazione e troverai la risposta che ancora credi che io voglia nascondere!
Mamma mia, però, maestra con i bambini ma anche con i colleghi? Credo che sia decisamente troppo!

Da: green eyes02/08/2012 19:42:26
X Lupus
Ah, giusto: il sillogismo!
Io ho portato l'esempio del Sommo sillogismo: tutto ciò che da esso deriva, come logica deduzione, è un succedaneo!
Stavolta, spero vivamente di essere stata chiara!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: green eyes02/08/2012 19:45:11
X @ green eyes
Almeno alcuni di loro sono rimasti con un palmo di naso dopo tanti improperi contro i primi esclusi!
Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Da: lupus02/08/2012 19:47:12
Spiacente ma non puoi contraddire l'evidenza: La maggioranza e' squalificata rispetto alla prova di selezione che era attinente alle materie d'esame e di certo non possiamo liquidare la questione imputandola alla sfortuna ed alla emotivita'. Certo non sono stati valutati approfonditamente e di certo non possiamo considerarla una prova esaustiva , ne' diversamente poteva essere, ma di certo a quelle domande non HANNO RISPOSTO a differenza dei qualificati e di certo,con le dovute e rare eccezioni,  non avrebbero risposto  a quelle stesse domande se in quello stesso giorno avessero fatto una prova orale,   

Da: lupus02/08/2012 19:53:08
green: Ti spieghi bene sei molto trasparente, tranquilla,  tanto chiara sei da convincermi sempre di piu' che preferiresti essere professoressa e non maestra , ti capisco...ti comprendo...se sarai nella mia scuola forse ti nominero' mia vicaria contenta?

Da: Emmanuelle02/08/2012 19:53:13
Per quanto riguarda il modo elegante di dire ovvero bocciata alla preselettiva ...
Io vorrei intervenire per ricordare che la bocciatura presuppone una valutazione di cultura e non mi pare che in un "super enalotto", si venga valutati!
Si possono azzeccare i numeri vincenti, ma da qui a dire che si è dei fenomeni matematici ce ne corre.
I quiz li abbiamo studiati e letti tutti, ci siamo sottoposti a questa tortura, tant'è che alcuni items non richiedevano neanche la preparazione, ma erano semplicemente un "tranello", una "e" al posto di una "o", spesso erano domande con risposte non riguardanti il contenuto concettuale, ma soltanto formale.
La bocciatura la accetto se non ho mai studiato, se non ho capito un accidente di niente di quanto richiesto, ma non la posso considerare se a valutarmi sono una serie di pallini.
L'eleganza dei termini c'entra poco o niente, è la realtà dei fatti.
Pensa se a scuola ci avessero insegnato ad imparare per pallini, la nostra conoscenza avrebbe sicuramente delle lacune incolmabili!! Abbiamo studiato da sempre tutti sui libri, sui concetti, sulla riflessione e sull'assimilare, rivedere e accrescere il nostro bagaglio. Una siffatta preparazione non può prevedere una valutazione sommaria e punitiva come quella perpetrata dalla preselezione. Non mi sento, e mai mi sentirò, nella condizione di essere paragonata ad un inerte pallino nero, tondo e marcato da sottoporre ad un computer.

Da: @ green eyes02/08/2012 19:58:50
li considero talmente inetti, rifiuti della società, che non meritano neanche l'appellativo di nemico. Sono essere nei confronti dei quali la ventura si è accanita, ed in parte contro me che me ne ha fatti conoscere qualcuno, ma che si sono mostrati e dimostrati per quello che sono, semplicemente. Per conto mio non meritano neanche che gli si dedichi il tempo per vedere passare il loro cadavere (metaforico naturalmente) ... vanno cancellati e basta.

Da: lupus02/08/2012 20:00:24
Emmanuelle: Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se tu non ti ostinassi a sostenere che i test a risposta multipla sono un enalotto, perche' non e' cosi' e lo sai! Sfiderei chiunque a segnare 100 domande a caso e fare 80. o 98 come ho fatto io. Quindi c'e' dell'altro e questo non puo' essere attribuito alla fortuna!! Per il resto.... io non sto sostenendo che questa prova e' perfetta o che rappresenti effettivamente tutto il bagaglio culturale del candidato, MA e' certo che a quelle date domande non ha saputo rispondere chi non ha superato il test!

Da: green eyes02/08/2012 20:02:01
X Lupus
Ognuno "legge" nelle parole ciò che vuole! No, grazie. Maestra a vita: non potrei mai affiancarti! Apprezzo il pensiero, purché resti tale! Cosa ne diresti di tornare "in fabula" anzichè nel "forum"?
;.))

X Emmanuelle
Un consiglio? Lascia perdere. C'è gente che pensa "a pallini" e che "spara pallini" quando parla.
Chi ragiona come te dimostra preparazione e dedizione: "non ti curar di lor ma guarda e passa"

Da: Emmanuelle02/08/2012 20:08:52
Lupus no!
Il mio ragionamento è mio, può non essere condivisibile, ma è questo. Io so che la prova preselettiva è stata un super enalotto, ugualmente fast and furious!
Cosa c'entra nel profilo del nuovo ds la velocità richiesta nel test di 100 minuti? E' stato un ulteriore modo per impedire, così come tutti quegli items che nulla avevano a che fare con la professione.
Nè sfortuna, nè niente solo una modalità inadeguata.

Da: lupus02/08/2012 20:27:38
Emmanuelle Non devi spiegare perche' non hanno superato il test, ma se proprio vuoi risolvere il problema devi spiegarci come abbiamo fatto a superare la selezione e perche' l'abbiamo superata!
  PER FORTUNA???

Da: lupus02/08/2012 20:36:40
Emmanuelle: Ti spiego io, se permetti, perche' noi abbiamo superato il test e gli altri no: Conoscevamo le giuste risposte alle domande perche' le avevamo accuratamente imparate dal librone! Chi invece non ha superato la preselettiva non ha imparato o non ha ricordato le giuste risposte alle domande. TUTTO QUI!
La preselettiva non e' stata affatto un test difficile ma, al contrario, perfettamente fattibile!!

Da: lupus02/08/2012 20:41:31
green : Hai ragione, "c'e' gente che pensa a pallini": tu! Te li sogni la notte i pallini visto che non hai saputo impallinare le giuste risposte!

Da: lupus02/08/2012 20:43:38
Constato con piacere che ancora esiste qualche politico che fa e sa fare politica!
http://www.cittametropolitana.it/notizie/calabria/42517-laratta-pd-interrogazione-su-concorso-dirigenti-scolastici-calabresi/

Da: scommessa02/08/2012 21:16:33
ho appena letto la comunicazione postata da Carlo65 e mi pare di capire che le nomine dei neods per il 01 09 siano , a questo punto, pura utopia....del resto c'è un iter burocratico che non credo si possa smaltire nel giro di 24 ore..poi siamo ormai nel periodo clou delle ferie estive e buonanotte a tutti .. dunque chiedo ad ognuno di voi; quanto ci credete ancora ? quanto sareste disposti a scommettere che tra meno di 30 giorni sarete seduti sull'agognata poltrona? ..tra l'altro per  l'economia anche oggi è stata una giornata campale e l' UE ci ha fatto capire, per vie traverse, che bisogna stringere ancora la cinghia e di parecchio...io la vedo molto nera...

Da: PUNTOVIRGOLA02/08/2012 21:47:31
quanti presuntuosi!!!!
penso che per mettervi in riga ci voglia proprio una bella MAESTRA!

Da: infopunto02/08/2012 21:50:07
per pitibi:
NON C'è NESSUN TUO MESSAGGIO QUESTA SERA?
GLI UNICI VERAMENTE INTERESSANTI DA LEGGERE......

Da: infopunto02/08/2012 21:55:47
la toscana quando pubblicherà?

Da: green eyes02/08/2012 22:01:23
x lupus
Scusa ma fai molta confusione, forse per la stanchezza.
Ti ricordo che è il lupo che finisce impallinato: ogni cosa a suo tempo! Non vorrai mica dolerti per me se non ho superato la preselettiva? Io sono assolutamente serena, posso assicurartelo!

X PUNTOVIRGOLA
Forse, come nelle fiabe, c'è bisogno del cacciatore!!!

Da: @green eyes02/08/2012 22:05:10
Hai ragione docente da d come dado e cere come ceretta nel senso dei peli che hai sulle gambe e che sarebbe meglio che ti togliessi perche'sembri la foresta vergine ( da ve come venerdì che e' domani e che e' quello che ti manca come dice il proverbio -a te ti manca un  venerdi-e rgine che togliendo r che tanto prude alla gola rimane Gina che e' esattamente la signora che vende la frutta e la verdura al mercato).
Se vogliamo fare la gara della cultura con la ci maiuscola ( da cul che non sto a dire da cosa deriva perche' anche tutti i meno fini di noi lo sanno fin dalla più tenera età) e tura da tur- turri che come put purri vuol dire luogo puzzolenti che poi si maschera l'odore) ......vedi che hai pane per i tuoi denti!!
Viva viva noi maestre che non ci batte nessuno nell'etimologia  modestamente.....

Da: fabricio.lolli 02/08/2012 22:05:40
x scommessa. mi chiedi se ci credo...certo, io ho sempre avuto del culo nella mia carriera scolastica (meno nella vita sentimentale). Sono passato con 80 alla preselezione, con 21 negli scritti, con poco più negli orali, ho fatto il concorso perchè mi hanno iscritto, sono quasi ultimo nella lista dei 153 dell'Emilia....mi chiedi se ci credo? certo, e credo che sarò a Marano, a due passi da casa, con un vice in gamba e amico da una vita, con colleghi che conosco e adoro. E questo sia di avvertimento a chiunque osi pensare di chiedere Marano...gli lancerò una maledizione

Da: green eyes02/08/2012 22:11:19
x fabricio.lolli
Nella vita c'è sempre bisogno di una concomitanza di fattori per riuscire: la fortuna è importantissima. Auspico che tu possa portare a termine il tuo progetto lavorativo!

Da: @green eyes02/08/2012 22:19:02
Ma certo certo certo certo!
Ma che bravo sarà un ds che e' uscito con suff dalle elementari e dalle medie, con 60 alle superiori e con 66 alla laurea!
Ma che bell'esempio per le nuove generazioni!
Altro che studio e impegno!
Ragazzi facciamo un' altra materia : come non fare un tubo, essere ignorante come una bestia e fare il ds.
Domanda domandina: non e' per caso che qualche amichetto degli amichetto ci ha messo una parolina?
Ad esempio un sindacatino....piccolino......

Da: green eyes02/08/2012 22:25:19
x @ green eyes
Non mi tangono le parole di lupus, anzi mi fanno sorridere.
Io penso che ognuno debba avere le sue convinzioni; solo il tempo può stabilire chi ha ragione e chi ha torto. Le offese sono sempre di chi le fa, mai di chi li riceve.
Lascia pure che si prendano la loro gloria, fino a che dura...

Da: green eyes02/08/2012 22:25:58
Scusate: di chi le riceve

Da: @fabricio02/08/2012 22:27:12
Ma che originale!
Molto meglio di fabrissio e anche di fabrizzio!
Fa molto terzo mondo trendy, del genere carioca per intenderci.....
Brasileiro?
Venezuela?
Isla de Las Roches( che a parte l'aereo che e' sparito e' l'ultimo grido per i balli latinoamericani)....
Molto ma molto particolare.......oh yeah.........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1915, 1916, 1917, 1918, 1919, 1920, 1921, 1922, 1923, 1924, 1925, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum