>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11232 messaggi, letto 398402 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, ..., 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>

Da: InPacemRequiescat21/10/2018 17:41:32
Appunto, come si dimostra la raccomandazione?? Con i soldi, con i piaceri? Ma quella è corruzione è un altro paio di maniche....la raccomandazione semmai  è anche quello, ma è di gran lunga più sofisticata e subdola, sono scambi di piaceri, favori, ma anche nominativi che vengono fatti passare da parte di pezzi più o meno influenti all'interno di una certa organizzazione, richieste da individui che vengono dal basso o da parigrado ad individui che a loro volta esercitano o possono esercitare su altri una certa influenza nelle varie fasi concorsuali per vicinanza, amicizia o quant'altro e che a loro volta fanno lo stesso, per fare in modo che coloro che raccomandano sia preso quanto meno in considerazione, è un meccanismo perverso e rodato da decenni se non da secoli in questo Paese ma che vuoi spiegare, scoprire o  fermare!?? Da Scambi di denaro, ad asterischi sugli elenchi dei convocati a favori, o semplici suppliche, a richieste di amicizia e cortesie o quant'altro è tutto e di più!  Non ha una sola forma, è un modo per far si che determinati individui non vengano scontentati da altri che possano accontentarli e che ultimamente è diventata la regola per accedere nelle varie FF.AA/OO. Ma sta ancora chi non ci crede perché crede all'apparenza ,o a quelli che vanno sbandierando che ce l'hanno fatta con le loro forze, o chi prova innumerevoli volte e poi alla fine incredibilmente ce la fanno come se avessero acquisito chissà quale consapevolezza interiore, proprio recentemente invece io ne ho beccato un altro che pure diceva di avercela fatta da solo, ma qua non ci volete credere e quindi continuate a pensare al resto delle caxxate, scusate.
Rispondi

Da: sante il bandito21/10/2018 18:37:25
ragazzi voglio evidenziare alcuni punti:
1 ritenete che TUTTI i vincitori di concorso sono raccomandati? bene, non avete motivo di stare qui dato che qui c'è gente che vorrebbe partecipare a un concorso a dispetto delle vostre idee bizzarre
2 non credete che si possa fare nulla e ormai e tutto perduto bene non avete motivo di stare qui
3 volete essere spettatori e scoraggiare chi ha buone idde? bene accendete la tv e guardate altro.
ragazzi ma vi preoccupate delle raccomandazioni ecc ecc ma sapete che qui nessuno mai potrà partecipare a un concorso se non facciamo qualcosa? quindi francamente in questo momento o raccomandati o meno possiamo fare poco i problemi si affrontano uno per volta.
Voglio dirvi un'altra cosa le vostre idee sulle raccomandazioni sono bizzarre fortunatamente i concorsi pubblici non sono come voi li dipingete in tutto e per tutto SENZA DUBBIO ci sarà qualcuno che ha conoscenza ma non ditemi su 500/600 posti o più che sono tutti raccomandati io ho esperienze dirette di miei conoscenti molto vicini che hanno vinto i concorsi completamente soli.
mi rivolgo a speranza miriam e chi di serio c'è vogliamo spostarci da qui per costruire qualcosa oppure no? a me francamente questa situazione del forum non sta bene perché tranne pochi fanno ragionamenti fuori dal mondo, tutti possono dire la propria ovviamente ma di questo passo tra poco parliamo di calcio e ricette per la cucina.
Rispondi

Da: Beabex 21/10/2018 19:20:23
Hai detto una serie di banalità senza dire come trovare, identificare, quelli che vorresti punire buttandoli fuori.
Oppure magini che basti intuirlo o sapere che è figlio, nipote o fratello di qualcuno per avere la prova che sia um raccomandato.
La tua fissazione sul fatto che TUTTI, o quasi tutti, i vincitori dei concorsi siano raccomandati è veramente ridicola.
Il che non significa che non ve ne siano.
E soprattutto non significa che chi è stato non idoneo non abbia provato a cercare una raccomandazione per poi non farcela lo stesso.
Proprio su questo ho litigato con una mia ex collega di università che dopo essersi vantata di avere il posto già suo (magistratura), quando fu seccata al primo dei due elaborati andava dicendo prste e corna contro il "sistema".
Equando le ho rinfacciato quello che fino a qualche settimana prima di eva, quasi facendone un vanto, mi ha tolto il saluto.
Rispondi

Da: InPacemRequiescat21/10/2018 20:15:22
No, non tutti, caro/a, quello che sei, io parlo proprio e solo, in questa sede, dei comparti difesa/sicurezza, non parlo di tutti i concorsi della PA italiana, o di tutto il mondo pubblico, dove altrove magari c'è veramente necessità di turnover e personale, con blocchi assunzionali che durano da 10 anni altro che turnover al 50/70/80% di FF.AA/OO e meno male che qualche concorso è partito di recente anche in questi altri settori per laureati, non ne parliamo degli enti locali che stanno proprio alla frutta, questi invece sono comparti a parte, son un mondo a se proprio e se butto mxrda proprio su questi  è perché ormai ho avuto modo di conoscerli e capire come funzionano, troppo bene, sia per esperienza diretta che indiretta e quindi se mi prendo la briga di rompere le paxxe qui per convincere gli illusi ed i non addentri al sistema è proprio per spronarvi a farvi capire che la battaglia contro i limiti di età non serve a nulla se prima non vincete quella contro i raccomandati, la/il ragazza/o di cui sopra mi domanda come?? E secondo te se lo sapevo stavo a scrivere qua a vuoto? Sull'ultimo punto ti sei risposta/o da sola/o, ed infatti chi ti/vi dice che pure INV non siano raccomandati? Solo che alla fine semplicemente per punteggio o età non sono riusciti a rientrare in graduatoria? Io ti dico sì, è possibile e tanto di più e pure questo non lo scrivo perché così mi passa per la testa ma perché anche questo purtroppo ho avuto modo di constatarlo.

Quindi iniziamo a fare i dovuti distinguo ed a mettere i puntini sulle i, perché io non generalizzo veramente come pensate a tutto il mondo della PA italiana, altrimenti neanche io avrei avuto modo di vincere un concorso a tempo determinato in un ente locale e non starei neanche qui a scriverlo.

Detto questo, per capire se veramente ci capiamo allora, ma quanti concorsi avete fatto fino ad ora in questi specifici settori?? Intendo FF.AA/OO e basta.
Rispondi

Da: Beabex 21/10/2018 20:36:20
Beh, il mio ragazzo ha vinto l'anno scorso quello per maresciallo carabinieri.
E sicuramente non era raccomandato.
Suo fratello non ce l'ha fatta e vuole ritentare.
Potrei portare qualche altro esempio di miei conoscenti, ma di nessuno posso ovviamente essere sicura come del mio ragazzo.
In ogni caso resta il concetto di quanto sia ridicolo ipotizzare che gli psicologi abbiano sempre a portata di mano un elenco di alcune centinaia di persone; poi, la selezione avviene già al tema, alcuni sono bocciati anche all'orale dopo le fisiche e psicotecniche.
Che c'è una raccomandazione a corrente alternata?
Ripeto, che il fenomeno esista è indubbio; che sia un "sistema", una conditio sine qua non, è una cretinata se non altro perché nel genere di prove che ho elencato è impossibile gestire grandi numeri.
Semmai si riesce a forzare per qualche nome di volta in volta segnalato, che ovviamente non implica che tutti gli altri vengano segati.
Rispondi

Da: InPacemRequiescat21/10/2018 22:17:43
Certo, siccome garantisci tu per lui o per tutti i pochi "ma buoni" significa che invece la condicio sine qua non vale proprio al contrario per tutti quelli che non ce l'hanno fatta, gli altri invece sono  quelli veramente con l'attitudine vera perché ce l'hanno fatta e rispecchiavano il ruolo, guarda caso sono tutti eccezioni o eccezionali. Si vede che è un conflitto di interpretazioni, ma  io almeno ci sono passato direttamente e purtroppo quelle che conosco io invece sono tutte le eccezioni inverse, escludendo me: le eccezioni di quelli che dopo 3 o addirittura 5 volte sempre alla fine manco ce l'hanno fatta, dove a quel punto neanche fosse solo per "pietas" potevano pure arrivare a dargliela sta benedetta idoneità, almeno solo per quello, dopo che uno perde 5 anni sempre con lo stesso concorso, ed invece nemmeno quello, ma giustamente è lui che non è portato, i periti selettori hanno la palla di vetro; o quelli che dopo alcuni tentativi, miracolosamente, all'ultimo acquisiscono quella "consapevolezza" mancata fino a quel punto e vengono fatti idonei, o quelli ancora che l'ammettono apertamente per loro e per gli altri a cui hanno chiesto, o quelli ancora che non lo ammettono per niente eppure si sa, bene, i casi sono molteplici.
Allora sapete che c'è? Intanto se riuscite, o non riuscite con i famosi limiti, cominciate a farli voi direttamente, un concorso, anzi anche più di uno se qualcuno già l'ha provato, arrivato al 2/3 tentativo fino alla fine ovviamente, se ci arrivate, in vano, comincerà a smuovervi qualcosa, ed a quel punto e quando avrete metabolizzato l'andazzo, dopo l'ennesima "inidoneità" attitudinale, forse capirete, perché tanto intender non lo può chi non li prova, per voi che non ne avete passate altrettanto sono soltanto i soliti tentativi di detrazione di chi non ce la fa e deve sfogarsi, allora arrivateci voi alla fine e poi vedete che cosa succede, ovviamente la bontà intellettuale la garantite solo voi per voi stessi, quindi vi rinnovo amabilmente l'augurio per vincere la lotta e far smuovere l'opinione pubblica contro il vero problema....che sono sicuramente i limiti di età!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sante il bandito 21/10/2018 22:43:15
InPacemRequiescat
Posso chiederti per quale ragione sei qui visto che non condividi e non ti interessa l argomento?
Io sono idoneo non vincitore di concorso e sono figlio di nessuno vuoi dire che i vincitori che correvano piu di me per avere più punti avevano il cronometro truccato ma abbi pazienza
Rispondi

Da: InPacemRequiescat22/10/2018 00:08:46
Mi interesserebbe pure ma il problema principale rimane un altro e comunque se sei INV potrei chiedere lo stesso anche a te, dovresti sperare più in uno scorrimento di graduatoria a questo punto che non in un innalzamento per un nuovo concorso, poi non so che concorso tu abbia fatto CC PS e quanto tempo fa.
Comunque, avevo dimenticato di scrivere che a breve, in antitesi a tutto il pregresso, ovviamente, sarebbero arrivati anche tutti coloro che avrebbero scritto che hanno già vinto in realtà un concorso nei vari Corpi dello Stato, o sono arrivati alla fine e hanno passato tutto, con le loro forze, quindi scrivere il contrario sono solo caxxate di sfogo, evidentemente anche tu sei  un'altra eccezione Sante il bandito, complimenti.
Rispondi

Da: Speranza 22/10/2018 01:17:06
Babex /sante il bandito è tutti gli interessati al tema in questione Limiti di età /abolizione dei limiti di età.  ANDIAMO AVANTI quando faranno il forum. NO RACCOMANDATI NEI CONCORSI Risponderemo a Inpacetemb ...
Rispondi

Da: Davide  martin  1  - 22/10/2018 17:10:11
Beabex sei logoroica !  Io ragazzi sto portando avanti il lavoro e ancora in fase di commissione  ( purtroppo non sono riuscito ad andare a Italia 5 stelle, si poteva parlare in modo tu per tu con i deputati ministri senatori ) { potevo esporre il problema ma la sfiga e sempre nella mia strada } invece di fare la guerra qui usate il tempo per scrivere ai deputati ministro senatori ... invece di rompere il kaiser.
Rispondi

Da: sante il bandito 1  - 22/10/2018 19:51:35
Davide  martin
anche io sto facendo un lavoraccio tra mail e messaggi facebook, inoltre sto studiando una cosa con una persona di mia fiducia per vedere fino a che punto sia fattibile, si tratta di un ricorso ma a differenza del passato deve essere fatto e strutturato in un certo modo e non fatto da un avvocato qualunque ma qualcuno che faccia parlare i giornali che è qualcuno di influente a livello nazionale e politico tanto da far diventare l argomento di interesse nazionale. ovviamente questo è il secondo passo prima sto valutando un attimo i precedenti ecc. ragazzi dobbiamo muoverci e soprattutto essere uniti.
comunque per me Beabex è un utente educato e corretto, qui c'è altra gente che davvero infastidisce e a mio avviso andrebbe allontanata
Rispondi

Da: Per sante il bandito22/10/2018 21:42:12
Sono con te. Dobbiamo essere uniti.
Rispondi

Da: Volevo fare la guardia22/10/2018 21:50:37
Voto test 97, art. 11 comma 4 esito finale.
Ma comunque viva le FF.OO (CC,GDF,POLPEN,POLSTATO), proverò in altro corpo.
Rispondi

Da: Miriam 26  1  - 22/10/2018 22:41:38
A noi non interessa dei raccomandati o non raccomandati. In tutte i lavori esistono queste cose, ed ora dobbiamo metterci a discutere su questo e dire che non è giusto? Nemmeno la fame nel mondo e' giusta, ma non e' questa la sede opportuna. Qui ora come ora SIAMO TAGLIATI FUORI DA OGNI CONCORSO e ci mettiamo a parlare dei raccomandati?!
Sante il bandito se posso chiedere
Di cosa tratterebbe il ricorso da portare a livello nazionale? E come si potrebbe fare?

Rispondi

Da: Tesca 23/10/2018 01:04:32
Buonasera a tutti, seguo la diacussione da poco ma dentro di me vi e lo stesso sentimento che è in tanti di voi, ossia che a 25 anni non si può essere considerato vecchio. Sono pronto a aiutare nel mio piccolo chiunque mi dia indicazioni sul a chi scrivere e in che formula scrivere. Io ho seguito un percorso di laurea e per questo sono arrivato allo scadere dei miei anni utili, mi sembra troppo ingiusto questo e vorrei che cambiasse ma bisogna agire insieme non solamente discutere in un forum. Grazie a tutti voi
Rispondi

Da: Alexia 23/10/2018 12:28:35
Tesca. .. scrivi a tutti I politici 5 stelle è lega..  leggiti tutti I commenti precedenti è troverai buone informazioni.. auguri
Rispondi

Da: Beabex23/10/2018 12:51:07
Tesca, anche tu per favore: non ritirare fuori il discorso dell'essere considerati vecchi a una certa età perché non è quella la motivazione che ci oppongono.
Evitiamo di lanciare "campagne stampa" con motivazioni che poi smontano su due piedi...quindi idem con il "siamo fuori da tutti i concorsi" perché non è vero: vale solo per alcuni concorsi (forze armate e dell'ordine sicuramente, i prefettizi e, forse, carriera diplomatica).
Rispondi

Da: Alexia23/10/2018 15:35:19
Ragazzi contattate il portavoce IOVINO!!!  Éui che ci può dare qualche possibilità in più!!
Rispondi

Da: sante il bandito23/10/2018 18:34:36
Miriam 26
in pratica sto facendo valutare le possibilità di un ricorso da una persona di mia fiducia per valutare le possibilità di vincita impostato in una certa maniera, si tratterebbe di un bando per allievi marescialli non carriere iniziali. in pratica evidenziare delle cose scritte nel riordino delle carriere e alcune falle che ha il bando e vedere un po come impostare la situazione. cosi facendo recuperiamo qualche anno, ma l'obbiettivo principale è che cosi facendo si smuoverà un po la stampa ecc portando il problema in risalto. inoltre se lo farò non lo farò fare da questa persona che sta facendo le valutazioni ma da qualcuno che a suo modo è gia influente. ad esempio un politico che fa l avvocato :) sono un cittadino italiano e lui non puo rifiutare di difendermi lo dice il loro codice. quindi vedremo un po. se avrai piacere e soprattutto se io avrò buona speranze ti vorrai unire a me sarai la ben venuta. per adesso sto facendo tutto da solo anche se alcune volte economicamente pesa ma meglio soli che male accompagnati, quindi capirai bene che molte volte mi girano leggendo cose assurde sul forum dato che io mi faccio il mazzo 8h al giorno per spendere parte delle mie risorse in qualcosa che non riguarda solo me.
Rispondi

Da: Miriam26 24/10/2018 11:47:23
Sante il bandito
In pratica contestare le falle del concorso allievi marescialli per poi renderle utili anche per le carriere iniziali? Si tienici aggiornati che una mano te la do volentieri. Anche io lavoro e cerco di fare qualcosa ragazzi ma il silenzio intorno al nostro problema è davvero assordante. Anche io ho scritto al deputato Iovino che è un nostro coetaneo, ma servirebbe che se ne parlasse di più cioè qualcuno ha notizie se all'interno dei partiti più "vicini" ai nostri problemi si parli di questa problematica? 
Rispondi

Da: Alexia25/10/2018 21:32:40
UFFICIALE prossimo concorso polizia di stato uscita dicembre /gennaio sarà solo per MILITARI È CONGEDATI MAXIMO 25 ANNI.  Non si sà se elevato a 27 per chi ha prestato servizio.  Giustamente chI nell ultimo concorso aveva 30 anni era giovanissimo...  boh
Rispondi

Da: Tesca 25/10/2018 22:08:44
Benissimo, quindi oltre ad aver apportato modifiche all'età abbassandola, escluderanno anche i civili. Stupendo davvero ovviamente ironicamente, non capirò mai questo sistema malato.
Rispondi

Da: iTz_Nic 26/10/2018 00:05:12
Il concorso per VFP dovevano farlo per forza, è legge.
Rispondi

Da: Alexia 26/10/2018 02:08:36
Magari I prossimi concorsi  saranno solo per militari è vero ... poi quando faranno I concorsi per carabinieri polizia gdf.. I militari in servizio crederanno che per passare I quiz... basta fare il minimo del punteggio per andare avanti... vedrete che anche lI sarà la guerra tra poveri ....  è non lo dico io... ma lo disse un militare in servizio  ..  cambieranno anche lI le cose
Rispondi

Da: sante il bandito26/10/2018 08:32:58
Miriam26
purtroppo di questa problematica all'interno dei partiti c'è un silenzio desolante ma non per colpa loro, ma per colpa nostra che non ci facciamo sentire a dovere, in questi giorni c'è in ballo in riordino delle carriere ma non è escluso che questo governo riscriva tutto come leggevo sul web quindi potrebbe riscriverlo con limiti diversi. appena ho notizie ti aggiorno ma gia scrivendo ai vari politici di maggioranza ecc mi stai dando gia una grande mano
Rispondi

Da: Alexia 26/10/2018 10:04:23
Io ho letto che proprio ieri è stato approvato il riordino
Rispondi

Da: Alexia 26/10/2018 10:14:50
Dal profilo di GIANLUCA RIZZO
Correggere il riordino delle carriere e dei ruoli anche nelle FFAA era prioritario , ieri sera il consiglio dei ministri, su proposta di Elisabetta Trenta , ha deliberato il disegno di legge per ottenere la delega dal parlamento a poter intervenire in tal senso. C'è tempo fino al 30 settembre 2019 per poter intervenire!
Rispondi

Da: sante il bandito 1  - 26/10/2018 14:24:06
Alexia
si, voglio modificarlo e correggerlo, ragazzi adesso dobbiamo spingere e se siamo intelligenti vinciamo!
Io come dicevo qualche post più in alto sto facendo analizzare la questione da una persona di mia fiducia per vedere se si puo fare qualcosa a livello legale.
Ragazzi per ora ho solo una certezza: se chiediamo l'abolizione perderemo sempre e puntualmente poiché per molti motivi la bocceranno mentre se chiediamo un revisione a tipo 30/32 abbiamo ottime possibilità di farcela tutto sta a noi.
Rispondi

Da: Beabex 26/10/2018 16:46:26
32 non ci credo manco morta, 30 è assai poco probabile, forse già riportarlo a 28 sarebbe una vittoria.
E non parlo tanto per dire, ma in considerazione della legge di delega per il riordino che aveva come obiettivo preservare e migliorare l'efficienza, ecc...quindi qualsiasi modifica che serva ad altro o che addirittura sia contraria a certi parametri va direttamente fuori dala delega al governo e potrebbe essere impugnata.
Rispondi

Da: sante il bandito26/10/2018 18:14:35
Beabex
l'ideale è puntare sui 30 ma non per discriminare chi ha più di 30 anni ma per ottenere realmente qualcosa poiché se presentiamo un abolizione è automaticamente cestinata mentre una revisione fattibile abbiamo possibilità, purtroppo le cose si fanno quando si ha una minima speranza... puntare all abolizione oppure a limiti troppo alti ci schiantiamo contro un muro oltre che buttare soldi dato che io sto valutando di impugnare un bando con soldi miei e credimi che non mi piovono soldi dall alto ma mi faccio un mazzo 8h al giorno ma sono soldi ben spesi poiché li investo in qualcosa in cui credo fortemente.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, ..., 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)