>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11227 messaggi, letto 398109 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>

Da: Mufasa 312/04/2024 08:24:10
Un gruppo sarebbe l'ideale anche per non leggere sempre certi messaggi. Io spero col cuore che facciano un giorno sta legge sull' innalzamento dell'età così voglio vedere cosa diranno non appena li scarteranno anzi voglio proprio che entrino così da vedere com'e fare la vita di scuola e convivere con altri in stanza. Dico solo questo che ho visto anni fa gente di 28 anni quindi più matura secondo il pensiero di alcuni mollare il corso perché non faceva per loro o meglio dire non reggevano la pressione. In quei 20 giorni indovinate l'età media dei ritirati dal corso? Che parlino quelli che dicono "se entro io allora è diverso" che parlino e spero che entrino così vedranno il perché chiamano gente giovane. Tanto si vede già qua dentro quanto valgono.
Rispondi

Da: SignorX 12/04/2024 08:54:10
Perdonami, ma rimane il fatto che discriminate una parte di popolazione dai concorsi è ingiusto.
Facciamo così: mettiamo il limite anche per l'università dato che da giovani si è meglio propensi ad apprendere e si ha più tempo. Invece, noto che ci sono diversi ragazzi dai 25/26 anni (non è inusuale dai 40 anni in poi) che si iscrivono all'università e hanno un buon rendimento. Mettiamo i limiti anche lì. Il concetto è che se una persona è valida ha diritto ad entrare, poi sarà la scuola/accademia a valutare se effettivamente quella vita è adeguata o no per il candidato.
Detto questo, continuo ad essere del parere che i limiti sono stati abbassati per fini politici e non per rinfrescare le varie Amministrazioni.
Rispondi

Da: Mufasa 312/04/2024 11:17:51
Signor X su questo non c'è dubbio che uno se merita deve entrare e penso che siamo tutti d'accordo su questo punto. Poi non ho discriminato nessuno. A che pro? Nessuno. Credimi ne conosco parecchi di over 30 che meriterebbero di indossare una divisa. Se noti bene ho scritto che spero vengano innalzati i limiti di età e spero che anche coloro che dicono di essere più maturi per indossare l'uniforme ed anche qui ne conosco parecchi al paese mio che fanno sti discorsi possano entrare e rendersi conto che la vita militare/forza di polizia non è come la credono loro. La vita di scuola è molto selettiva e di per se tostissima, poi la vita fuori dalla scuola e quindi ai reparti territoriali è ancora più diversa dalla scuola perché dipende dall'assegnazione alle persone che sono lì. Quel che dico è che può essere tosta per un ragazzo di 20 anni che deve formarsi figuriamoci per uno over 30, poi c'è chi regge e chi non regge. Un'altra cosa che penso è questa. Se dovessero alzare i limiti pensano che le selezioni concorsuali saranno più morbide? E nel caso non dovessero superarle cosa diranno? Sai la curiosità è tanta e per questo dico e spero che li alzino così dal vedere le risposte e le scuse che troveranno.
Rispondi

Da: Mufasa 312/04/2024 11:46:20
Per _SKYNET_


Se tu parli perché le cose le sai e non parli a caso, faccio lo stesso anche io. Sono del 1982, arruolato dal 2002, 7 anni di E.I. e ora appartenente alla GdF.
Ne ho visto passare di acqua sotto i ponti. Ti ripeto e ti riconfermo che i soggetti che dici tu che dopo 2 o 3 anni si "sentono in stress" talmente tanto da ricorrere alla CMO sono meno dell'uno per cento sul totale. Chi si arruola lo fa per rimanerci non per passare ai ruoli civili. Quindi non fare questi paragoni senza senso. I vari controlli, le visite, i test psico attitudinali a cui ci si sottopone prima dell'ingresso, se hai un briciolo di cervello li puoi superare pure se dentro di te sei un COGLIXNE o sei una "mela marcia". Se lo sei ci rimani sia nella vita militare che in ambito civile. Per quanto riguarda l'innalzamento dei limiti di età e la presunta maturità ed esperienza dei ragazzi/ragazze a quell'età, te lo dico chiaro e tondo: puoi gettare tutto nel cesso. Perché la vita militare non ha niente a che vedere con quella civile. Viene azzerato tutto e si riparte da zero. Ed è proprio questa la parte più difficile. Un conto è far fare un corso ad un ragazzo di 20 anni che viene plasmato ed abituato da subito a questa vita. Un altro è plasmare un ragazzo che ha 28, 29, 30 anni ed appunto non ha mai avuto a che fare con la vita militare. Ti assicuro che sarà molto più difficile per lui accettare tutto quello che c'é dietro al porto di una divisa. E infatti nei corsi chi è che si ritira? Sono sempre quello con l'età più alta che già avevano una vita civile fuori e non vogliono sottostare a questa nuova realtà con nuove regole. Quindi non parlarmi di competenze acquisite nell'ambito civile che quando porti le stellette non contano un CAXXO!
Non so se quando eri in età idonea hai provato ai concorsi. Se si, e non sei passato, la colpa non la devi dare agli altri. Questo è. Continuate la battaglia, ma rendetevi conto che non sempre è colpa degli altri se non si raggiungono certi obbiettivi nella vita.





Esattamente quello che ho scritto anche io poco fa. La vita con le stellette sul bavero della giacca alamari, fiamme e mostrine varie è estremamente diversa da quella civile. Mi trovi perfettamente d'accordo con te. Non aggiun
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!12/04/2024 15:03:20
infatti si vedono i risultati di queste super selezioni, super test e questa tostissima procedura per diventare agenti! ha, ha, ha, ha!!!

intanto godetevi l'ennisima figura di merda delle ffoo e l'ennesimo abuso di potere.

https://www.youtube.com/watch?v=9N_u25LFRu4
Rispondi

Da: Mufasa 312/04/2024 15:07:18
Ti auguro di entrare aigor così vediamo quanto sei capace.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X Mufasa 312/04/2024 15:58:08
Vero quello che dici. La vita di scuola militare è completamente diversa dalla vita civile altrimenti non sarebbe una scuola per allievi agenti però sono estremamente favorevole all' innalzamento dei limiti di età anche se penso che non siano ancora maturi i tempi. Mi sembra che tu sia fortemente contrario invece e non capisco il motivo
Rispondi

Da: Loché12/04/2024 16:15:22
Però ragazzi cerchiamo di essere quantomeno pragmatici. Innalzare i limiti di età è un'idea che deve essere applicata bene perché altrimenti ci lasciamo prendere solo dalle voglie personali e non va bene. Anche volendo non credo sia possibile alzare l'età di parecchi anni perché ne risentirebbe poi la questione assai delicata della pensione e, vorrei ricordarvi, che il comparto sicurezza e difesa è tutelato da legislazione speciale, ergo si differenzia molto dal Pubblico Impiego presso amministrazioni centrali e periferiche ed Enti Locali. Per esempio: se io ho 35 anni ed entro nell'EI poi a che età vado in pensione se, sempre rimanendo nel campo dell'esempio, se il limite è di 60 anni? Vi rendete conto che sarà necessario fare una riforma ad hoc per portare il limite a 70 anni forse? Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma la questione è questa secondo me.
Rispondi

Da: _SKYNET_12/04/2024 18:44:37
PER:
Da: Si dice Aigor!!!    11/04/2024 23:15:13
ti assicuro che se le zecche come me avranno mai la chance di indossare una divisa, le cose cambierebbero di molto e molto velocemente. io odio gli abusi di potere! io odio i vigliacchi che si nascondono nell'ombra del padrone! io odio i mediocri elevati a esempio da seguire! io credo nella moralità! io credo nel bene delle collettività, NON nel bene dei pochi ai danni della collettività! prega Dio che quel momento non debba mai arrivare. ma considerando quello che sta succedendo dentro le ffoo con le punturine magiche contro il virus immaginario, forse prima o poi quel momento arriverà.

ECCOLO! Quello che volevo leggere! Come hai scritto tu in un post precedente, mi sto piasciando sotto a leggere le tue cazzate! Il paladino dei concorsi che "se entro io bla bla bla e tutto migliora" ahahah! Te l'ho detto ti aspettano! Ma che sta succedendo dentro le FFOO. Soliti casi sempre esistiti. Pensa te a cosa ti attacchi per avere speranza. Manco un briciolo di rispetto porti e poi sei qui a elemosinare limiti di età senza senso... Ma per piacere...
Rispondi

Da: SignorX 13/04/2024 13:51:45
X Musafa
A proposito delle fasi selettive, fosse per me già da adesso dovrebbero essere molto ma molto più difficili. A partire dalle prove fisiche...sono perfetti per i bambini delle elementari.
Rispondi

Da: SignorX 13/04/2024 14:01:21
X Loche
La questione previdenziale, se un candidato entra in un'Amministrazione a 32 anni nel caso che fossero alzati a questo limite. Una persona a 32 anni li avrà X anni di contributi già alle spalle. Aggiungo, che il problema previdenziale è abbastanza conosciuto nei ranghi militari e discusso in diverse audizioni della Commissione Difesa nelle indagine conoscitive.
L'unica soluzione, è porre un limite di carriera di 20/25 anni(Modello Francia e Spagna per le F.O). Entri a 20 anni vai in pensione a 40/45. Torni nel civile e vieni reintegrato nel lavoro (tramite le conoscenze attribuite al ruolo avuto)attraverso una legge a tutela. Entri a 30, stessa cosa. Nel momento in cui si raggiungono i 20/25 anni di limiti anni di lavoro, si può scegliere se rimanere o no, chi rimane sarà istruttore (modello UK delle F.A).
Rispondi

Da: X signorx13/04/2024 14:33:22
Nei cc mi sembra che i quiz preliminari siano già più tostarelli. Per le fisiche non so se possano essere rese più difficili, massimo massimo ridurre un po' i tempi della corsa e numeri di piegamenti sulle braccia ma non credo più di tanto. Io sono dell'idea che bisognerebbe inserire un tema di cultura generale e la prova orale anche per le carriere iniziali. Così come si fa per gli altri ruoli.
Rispondi

Da: Ragazzo del sud13/04/2024 20:56:49
Svegliamoci andiamo sotto Palazzo Chigi.... I tempi richiedono Forze Armate addestrate, ma allo stesso tempo un incremento di uomini. Quindi Abolire i limiti di età è l' unica soluzione per reperire nuovi militari. Abolire la Leva è stata una grande follia e mi dispiace che nessuno della Commissione Difesa abbia chiesto di reintrodurla.
Rispondi

Da: SignorX 13/04/2024 22:31:01
X ragazzo del sud
Non per fare il drammatico, ma se decidono di fare grandi arruolamenti significa solo una cosa e mi fermo qui. Non credo che tu voglia partire per il Donbass.
Rispondi

Da: X ragazzo sud13/04/2024 23:23:42
La leva non è stata abolita ma congelata e quindi in casi di necessità tornerà
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!14/04/2024 11:59:32
peggio di voi è impossibile fare, cumpa'. e ce ne date prova ogni giorno da anni. al massimo faremo male come voi.
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!14/04/2024 12:01:37
perfetto sono felice per te! ora vatti a fare una camomilla, come più volte ti è stato detto. come ho appena scritto in un'altra risposta: peggio di voi è impossibile fare e se le persone non vi possono vedere, un motivo c'è.
Rispondi

Da: Procione selvaggio14/04/2024 16:55:13
Più che di una camomilla, penso che questo tizio abbia un serio bisogno di una massiccia dose di tranquillanti. Ogni volta che li sento parlare di come loro sono "molto più meglio assai" di noi comuni cittadini e di come noi non sappiamo un cazzo di niente, mi viene in mente un certo Emanuele Ricifari. Vatti a leggere la sua storia e mettiti le mani nei capelli. Quel tipo è proprio l'emblema delle FFOO, della tutela dello status quo e di come si fa carriera dentro di esse. Per cronaca, doveva essere licenziato in tronco e processato nel 2010, ora è Dirigente Superiore di pubblica sicurezza a Roma.
Rispondi

Da: _SKYNET_14/04/2024 22:01:46
Da: Si dice Aigor!!!    14/04/2024 12:01:37
perfetto sono felice per te! ora vatti a fare una camomilla, come più volte ti è stato detto. come ho appena scritto in un'altra risposta: peggio di voi è impossibile fare e se le persone non vi possono vedere, un motivo c'è.
Rispondi

Da: Procione selvaggio    14/04/2024 16:55:13
Più che di una camomilla, penso che questo tizio abbia un serio bisogno di una massiccia dose di tranquillanti. Ogni volta che li sento parlare di come loro sono "molto più meglio assai" di noi comuni cittadini e di come noi non sappiamo un cazzo di niente, mi viene in mente un certo Emanuele Ricifari. Vatti a leggere la sua storia e mettiti le mani nei capelli. Quel tipo è proprio l'emblema delle FFOO, della tutela dello status quo e di come si fa carriera dentro di esse. Per cronaca, doveva essere licenziato in tronco e processato nel 2010, ora è Dirigente Superiore di pubblica sicurezza a Roma.

Non siete in grado di reggere un normale confronto in un forum. Rispondete solo con provocazioni degne di ragazzini delle medie. Vi nascondete dando motivazioni assurde e senza senso, proponendovi come salvatori della patria, scrivendo due righe in croce dove ripetete sempre le stesse cose, dando le colpe dei vostri fallimenti agli altri. Però pretendete di entrare a far parte delle FFOO.
I tranquillanti dovete prenderli voi mi sa, cosi vi date una calmata e rientrate nella realtà. Tipi cosi con i vostri profili, ne ho visti e studiati a bizzeffe. E ripeto: a scrivere tutti leoni poi nella realtà tutti con la coda tra le gambe se succede qualcosa. Fatevi due domande se siete ancora li. 
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!15/04/2024 00:41:11
ok, se noi andiamo avanti a provocazioni, tu vai avanti per assunsioni e la convinzione che noi non sappiamo chi siete o che non conosciamo come funzionano le cose. ripeto: meglio di voi e di quelli che assumono ora ci sono tantissime persone. voi non siete stati presi perchè siete i migliori, voi siete stati rastrellati perchè siete quelli che a loro fanno comodo. moltissimi di voi venderebbero chiunque pur di mantenere il proprio ruolo e status. se poi si sale di livello e grado, entra in gioco anche qualche simpaticissimo fratello massone. ora... vai a combattere il crimine, angelo meloniano! =)

sì Procione, conoscevo Ricifari e la sua storia purtroppo. solo guardandolo in faccia... bhè... si capiscono tante cose. è stato in Sicilia per un po' di tempo, ma da noi rigava dritto. ti faccio un nome, Francesco Carbone. cerca su youtube, perchè vale la pena seguirlo.
Rispondi

Da: Honey time15/04/2024 15:24:35
Intanto Aigor stai su questo forum come noi ad attendere una legge che molto probabilmente non verrà mai fatta e poi posso dirti una cosa? Non dire meglio di voi e di quelli che assumono oppure cito testualmente quanto da te scritto "voi siete stati rastrellati perché siete quelli che a loro fanno comodo" perché allora mi viene da domandarti questo. Se a loro fanno comodo le persone da te etichettate come "fratelli massoni" allora se sono tutti così perché vuoi entrare nelle FF.OO e FF.AA?
Rispondi

Da: x honey15/04/2024 15:53:41
Guarda è una vita che sento gente dire le peggiori cose sulle selezioni dei concorsi e se vuoi ti faccio un riassunto della gente che concorreva dove abito io!

1) parlano di raccomandazioni e poi se gli chiedevi chi era raccomandato ed in mezzo a mega aule piene di persone come facevano a saper chi era lo sapevano solo loro. Strano eh.

2) si sa già chi vince, poi alle prove fisiche chi lo diceva non aveva passato la corsa piana dove è impossibile barare. Ammettere di essersi allenati male o non di non averlo fatto neanche a parlarne. Sempre colpa degli altri. Tizio imbroglia, caio è disonesto e Sempronio chissà cosa aveva fatto.

3)  alle attitudinali fanno questo, fanno quest'altro, il perito ce l'aveva con me per far passare un altro, la commissione mi ha preso di mira. Ovviamente se chiedevi loro come facevano a sapere che imbrogliavano rispondevano che era così e basta. Ah beh! Se lo dicevano loro.

E ti parlo di gente che ha sbagliato 4 e dico 4 volte il concorso per carriere iniziali
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!15/04/2024 16:55:32
cosa c'entra questo? sperare in un cambiamento è legittimo. sperare che prima o poi l'Italia diventi un paese normale è legittimo. non penso sia sbagliato sperare che prima o poi entri veramente gente motivata e che possa portare un cambiamento anche a alti livelli. sarà dura? ovviamente!

sì... etichettate come fratelli massoni. ti dico solo che in Italia niente succede per caso. segnali e gesti massonici ve li sbattono in faccia tutti i giorni da decenni, ma la vostra risposta è sempre la solita: "TUTTO COMPLOTTISMO!". vi hanno anche parlato tranquillamente di Nuovo Ordine Mondiale e in molti hanno continuato a non farsi alcuna domanda.
Rispondi

Da: Honey time15/04/2024 19:23:03
Per pira curiosità come hai intenzione di cambiare le cose? Stai facendo qualcosa?
Rispondi

Da: San 1  - 16/04/2024 02:58:59
Salve a tutti voi ragazzi!Lo ripeto,dobbiamo scrivere a più politici interessati dall'argomento e dobbiamo organizzarci in tantissimi ed andare a manifestare a Roma,solo così ci faremo sentire veramente e farci prendere sul serio!
Rispondi

Da: X San16/04/2024 07:56:25
Fosse facile ma qui parlano parlano e quando c'è da fare concretamente qualcosa si eclissano poi tutti a lamentarsi che la politica non fa mai nulla
Rispondi

Da: Muscio16/04/2024 09:04:52
Dalle mie parti si dice che il silenzioso è il più laborioso ed il chiacchierone parla ed ha il fiatone.
Rispondi

Da: Comunicazione per tutti16/04/2024 09:52:45
                           â€"â€"â€"â€"â€"â€"â€" AVVISOâ€"â€"â€"â€"â€"â€"


Lasciate perdere i vari aigor che scrivono perché qui il testo del forum riguarda i limiti di età. Onestamente non me ne può fregar di meno di quel che scrive. Ne sento già troppe in giro di voci da una parte e dall'altra e nessuno fa mai nulla, quindi è normale routine. Piuttosto proponete qualcosa di serio e non messaggi inutili che non portano da nessuna parte.
Rispondi

Da: Si dice Aigor!!!16/04/2024 13:24:24
da soli si va poco lontano, per questo serve essere in molti. già parlare alle persone e dirgli di informarsi è un inizio. starà a loro poi decidere in quale direzione andare e chi seguire. tu che stai facendo di concreto invece? a parte andare contro a chi vorrebbe un cambiamento. per pura curiosità ovviamente.

"Comunicazione per tutti" continua a guardare il dito, lascia perdere la luna. continua a andare dritto come i muli con il paraocchi.

il problema è che gli italiani sono talmente abituati a stare a testa bassa a mangiare merda che danno per scontato che chiunque voglia mangiare merda come loro.
Rispondi

Da: Honey time16/04/2024 13:47:08
Per aigor:

E dove avrei scritto che io vado contro chi vuole un cambiamento? Non mi sembra che nei miei due messaggi abbia detto questo. Io prima di dire una determinata cosa ad una persona cerco di conoscerla. Per farmi un'idea su di te dovrei rileggere i tuoi messaggi, dici che mi conviene? Anzi sai una cosa ti voglio venire in contro dandoti un consiglio: studia qualche banca dati vecchia di concorsi, su questo forum c'è una sezione apposita per prepararsi ai quiz concorsuali. Studia perché nella remota ipotesi di una legge sugli innalzamenti dell'età in molti saranno già preparati ad affrontare le selezioni mentre tu non credo. Conosco gente che lavora e studia la sera. Rifletti sulle mie parole. È da adesso non risponderò più ai tuoi messaggi perché ho già sprecato parecchio del mio tempo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)