>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11217 messaggi, letto 396904 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, ..., 369, 370, 371, 372, 373, 374 - Successiva >>

Da: AlexPac  1  - 07/10/2018 12:24:06
Quello che sto per dire è scontato e banale e lo sanno tutti
Ma non è possibile che per fare il poliziotto in Svizzera il limite è 35 anni
In Italia 26 anni
L Italia ha delle leggi tutte x i fatti suoi
Rispondi

Da: Svizzerotto 07/10/2018 17:10:28
Vivo a 2 passi dal canton ticino, e ad occhio e croce non mi pare che in Svizzera i poliziotti abbiano un'età media prossima ai 50 come qui sul lago maggiore.
Forse è questa la differenza.
Magari lì a una certa età cambiano lavoro.
Non saprei, devo chiedere appena vado a fare benzina di là.
Rispondi

Da: InPacemRequiescat07/10/2018 22:07:56
Scusate ma forse nessuno si pone il problema più grande, ma secondo voi che cosa cambierebbe avere l'età spostata anche a 30 anni non compiuti come più o meno era fino a qualche tempo fa se poi non avete raccomandazioni per entrare? Che poi è quello è il problema più serio.
Rispondi

Da: Rocket Queen 07/10/2018 22:10:03
Sono molto curioso di cosa stia preparando Davide.Non so' perche' ma ho il presentimento che il ragazzo fara' il colpaccio.Spero che si batti per l abolizione totale perche' ricordatevi, gli anni passano per tutti e non e detto che il Primo bando lo vinci.Tanto a 50 anni nessuno si presenterebbe ad un concorso,a me no che non sia Iron Man.
Rispondi

Da: Già lo sapete07/10/2018 22:37:53
Voglio vincere tutte le assurdità voglio combattere e voglio missioni serie
Rispondi

Da: Fabrizio 08/10/2018 12:26:12
Le leggi sono fatte anche per essere cambiate..  ok a tutti I criteri  efficienza fisica etc ... ma solo in italia a 26 anni sei considerato anziano. ..  se a 18 anni hai fatto solo 7 mesi di militare ... allora fino a 27 puoi "tentare" I concorsi. Mentre chi ha 26 27 anni è non ha fatto mai I 7 mesi. . Può chiedere la pensione ... ma che "cazzata" scusate il Francesismo..  dice "si ma quello a 18 ha fatto 7 mesi di caserma,bisogna dargli una sorta di premio per quella scelta è giusto che per lui l età sia più alta"... ho capito ma facciamo che anche io a 26/27 posso provare da civile e a Mr 7 mesi di caserma .. Lo fai passare anche con il minimo del punteggio.. come è sempre stato..sembra più giusto così no?? ?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: InPacemRequiescat08/10/2018 23:07:46
Non c'è niente di serio, trasparente e meritocratico in quelle istituzioni, lasciate ogni speranza voi che entrate in questo mondo se non ne avete già esperienza, a meno che non sappiate già a chi rivolgervi, sono concorsi e percorsi creati ad hoc per favorire interni o provenienti dalla vita militare  (o presunta) già, al massimo ai civili fino ai 26 anni non compiuti (purché figli, amici, segnalati speciali) viene offerta anche questa possibilità di accedere per via diretta alle carriere iniziali, in linea di massima tendono a prenderli sempre più giovani, anche più giovani rispetto agli stessi limiti di età, preferiscono formali ed indottrinarli come dicono loro a 20 anni piuttosto che prendere uno più vecchio, anche 25, con un cervello, buono o male, già avviato, tra i due preferiranno sempre il primo.
Fermo restando una cosa, giusto per ribadirlo e ribadirvelo soprattutto, ma che alla fine mi sono rassegnato a darne atto, per aver avuto modo di confermare recentemente, nuovamente, personalmente; ma tra tutti gli individui che chiamano a visita, ed ai vari Centri di reclutamento e selezione nazionali tra Polizia e CC ne convocano pure qualche centinaio al giorno, visto che mediamente sono sempre in rapporto 5 a 1, ma secondo voi, alla fin fine, pensate che si passi veramente per vocazione alla divisa ed attitudine o bravura !!??? Non è importante chi siete o perché concorriate, per quei Corpi, ma chi vi porta avanti. E se così non fosse non vi chiedete allora perché gli alti papaveri hanno interessi affinché i limiti siano bassi, siccome che in quegli ambienti, soprattutto militari, c'è un livello di connivenze tra vertici, politici ed appartenenti al sistema così fitto che non si può immaginare, secondo voi hanno veramente a cuore le vostre istanze e gli interessi pubblici di allargare la platea degli utenti o quelli di restare esclusivi, controllando bene gli accessi nelle loro caste?

Ogni tanto leggo di questi politici di M5S, o quello che siano, che citate con enfasi e speranza, sparpagliati tra le varie Commissioni Difesa/Affari Cost. o addirittura il Ministro stesso se non anche i vari Salvini o Di Maio, come se fossero la manna a tutti i problemi, ma scusate cosa pensate che possano influire o cambiare? Così come lo stesso Ministro della Difesa, ma pensate che veramente comandino lì? I politici passano i dirigenti (e pure i militari) restano.
Rispondi

Da: Speranza 09/10/2018 01:58:08
Inpacemen.. tralasciando il fatto che raccomandati segnalati etc ci saranno sempre..MA SENZA FARE DI TANTA ERBA UN SOLO FASCIO perchè ce anche chi entra con le proprie forze.. tralasciando il fatto che "questo campo/mondo delle forze armate/ di polizia.. difesa.. di trasparente ha ben poco (vedasi i tanti scandali:
"Scandalo scuola di preparazione ai concorsi 30.000 euro per entrare";
"rete di mazzette per entrare in cc polizia gdf, arrestati ufficiali dell'esercito"
"concorso polizia annullato, quiz truccati"
"Polpen: auricolari per passare I quiz, annullato"
Di cosa stiamo parlando?. Scartano anche chi proviene dalla vita militare eh.. ho visto vfp4 essere scartati! E ragazzini dalla vita civile essere idonei!!
Sul criterio perchè vuoi fare il poliziotto/carabiniere/finanziere.. I bugiardi li troverai sempre.. mica sono fessi a rispondere ad uno psicologo "lo faccio per il posto Fisso, per lo stipendio"
Esperienza personale: Un ragazzo dalle mie partI laureato in economia esce il concorso marescialli g d f (grazie al calcio in culo del padre"raccomandazione") (scusa il linguaggio ) perchè sei entrato nella guardia di finanza? Mi rispose " lo stipendio Fisso!!  
E cosa gli hai DETTO a chi ti ha esaminato? FASCINO DELLA DIVISA È LA PASSIONE!  Di cosa parliamo? ?
Cè anche chi vuole entrare per la passionè che porta dentro. Ad ogni concorso è una guerra tra poveri

Quella che ti sei fatto è una tua opinionè.. Ovvio che nei palazzi del potere dal sottosegretario  ai dirigenti fino ai funzionari ed alti gerarchi  cè una rete di interessi,che noi non immaginiamo nemmeno.. hai citato I 5 stelle.   Beh a mè I 5 stelle hanno dato un filo di speranza per quanto riguarda I limiti perchè io parlai con una ex deputata dei 5 stelle Purtroppo non Rieletta era anche lei con rizzo Quando nel 2015 lavorarono alla proposta di abolizone dei limiti... forse per ora è stato accantonato l argomento perchè ci son fin troppi problemi nel comparto difesa.. ed I limiti non erano nel programma è non sono la priorità assoluta... 
In peaceman.. rispetto la tua opinionè è la tua IPOTESI ma  per me in parte non è così



Rispondi

Da: AlexPac  1  - 09/10/2018 14:10:36
Anche se non c'entra niente con l argomento e me ne scuso
Nella Legione straniera che viene definito esercito di élite il limite è 40 anni
Ci sono tantissimi italiani
Questo mi fa riflettere
Rispondi

Da: Lebeuf 09/10/2018 16:44:00
Gli italiani sono pochissimi, in tanti disertano entro i primi 6 mesi, per questo non gidono di buona fama in Legione.
Inoltre se si possono permettere il lusso di porre un limite di 40 anni è perché l'età media è molto più bassa.
Inoltre lì SCELGONO, non fanno un concorso dove sono costretti ad arruolare uno che è risultato primo nei quiz.
Infatti è alquanto difficile che alla Gestapo (i selettori psicologici li chiamavano così) prendano ultratrentenni (come è difficile che prendano italiani).
Rispondi

Da: Lebeuf 09/10/2018 16:45:40
Prima di parlare di Legione dicendo cretinate abbiate la compiacenza di parlare con uno che ci abbia fatto almeno 5 anni...che difficilmente sarà un italiano.
Rispondi

Da: AlexPac 09/10/2018 16:54:01
Ok lebeuf io non intendevo dire niente di che
Solo che i limiti in generale in Italia sono troppo bassi
Ci sono tantissimi esempi nelle altre nazioni e si dovrebbe cambiare
Tutto qua
Rispondi

Da: AlexPac 09/10/2018 17:57:13
Sulla legione straniera comunque puoi leggere su Wikipedia gli italiani sono i secondi come numero come nazione in tutta la legione straniera (dalla sua storia)
Rispondi

Da: Keeprollin09/10/2018 18:24:14
@Davide Martin  Novità da quell'azione che hai fatto per la proposta di legge?
Rispondi

Da: Lebeuf 09/10/2018 18:56:06
Io ti posso garantire che negli ultimi 10 anni gli italiani che sono riusciti a resistere almeno per tutta la ferma sono pochissimi, altro che i secondi. Evidentemente Wikipedia scrive cazzate e te lo posso garantire.
Ci sono tanti cinesi e gente dell'est europa, oltre che africani: evidentemente sono quelli che sono più motivati perché non hanno niente da dove provengono quindi non vogliono tornare.
Altro che italiani.
Ed aveva ragione chi diceva che avete il vizio di fare paragoni con realtà che neppure conoscete: io posso parlare con sicurezza per la Legione, ma qualcosa mi dice che molto diversa deve essere la realtà di altri corpi che voi citate, magari senza sapere niente di come stiano sul serio le cose!
Rispondi

Da: Lebeuf 09/10/2018 18:57:20
A proposito, anche il sito della Legione dice un po' di leggerezze, diciamo così per non dire proprio cazzate.
Rispondi

Da: AlexPac09/10/2018 19:11:22
Ok Lebeulf mi spiace se si sono alzati un po' i toni
Rispondi

Da: Lebeuf 09/10/2018 19:34:18
No no, non mi pare che i toni siano alti, solo che avendo conosciuto personalmente quella realtà e leggere fesserie non mi va.
40 anni per iniziare poi...se va bene si fa una ferma sola senza arrivare ai 15 anni per la mini pensione o per entrare nei ministeri.
Comunque mai, dico mai, visto una recluta con più di 30 anni.
E devono, se non disertano, garantire solo 5 anni, figuriamoci se dovessero arrivare a 60 ahahahah
Rispondi

Da: Lebeuf 09/10/2018 19:35:31
Lebeuf, non Lebeulf.
Rispondi

Da: Uno di voi 1  - 09/10/2018 23:51:19
Certo che è una grandissima cazzata il limite d'età...io lo abolirei,
Ognuno di noi ragazzo/a   ha tanto da offrire nelle forze armate, io reputo un ingiustizia tutto ciò. Molti di noi sono bravi ragazzi/e  che si sono sempre  impegnati  in tutto ciò che la vita gli ha parato davanti, per poi sentirsi dire ormai sei "vecchio", onestamente non mi reputo "vecchio" e penso anche voi la pensiate come me. Io mi avvicino ai 30 e sinceramente non mi va di vedere svanire cosi il mio desiderio di far parte delle forze armate. Mi rivolgo a tutti voi combattenti coraggiosi,perché ognuno di noi a dovuto combattere nella propria vita contro il dolore ,la solitudine, l'incomprensione, chi è cresciuto con tutti e due i genitori o chi è cresciuto soltanto o con la mamma o con il papà. Tutti noi meritiamo e voglio che  chi ci governa capisca questo errore e faccia presto una legge a nostro favore.  
Verba volant  scripta manent
Rispondi

Da: Davide  martin  1  - 10/10/2018 01:25:27
Lebeuf  se vuoi avere notizie concrete sulla legione straniera aggiungi  un certo Pagliaro  lui si è arruolato in legione dopo un rifiuto da parte della PDS  con un motivo imbarazzante  ( vene varicose ) beh dopo l'esclusione e andato ad aubugagne è ha fatto tutti gli iter  ed ora è 40 anni che sta in legione .  Inoltre li vi entra in scenario di guerra sui confini rossi  si va a combattere  nel vero senso della parola ed il limite è di 40  anni.  Non aggiungo altro ... QUELLA COSA È STATA PRESENTATA  SPERIAMO CHE LA COMMISSIONE LA FACCIA ARRIVARE AL SECONDO STEP 
.FIDUCIOSI RAGA CHE SE CAMBIA
Rispondi

Da: Keeprollin  1  - 10/10/2018 07:51:15
@Davide Martin Grande,aggiornaci e facci sapere fra quanto potremmo avere delle novità concrete! Io sono ancora nell'età che posso fare i concorsi ma voglio dare lo stesso una mano per aiutarvi a togliere questa discriminazione senza senso.
Rispondi

Da: MarcoMerit 10/10/2018 11:38:54
@Davide martin oltre a continuare ad inviare email, firmare e condividere la suddetta petizione (https://www.change.org/p/innalzamento-limite-d-età-nei-concorsi-della-polizia-di-stato ) anche se sarebbe più giusta l'abolizione e non l'innalzamento che comunque perpetua la descriminazione, cosa ci consigli di fare nel tempo che aspettiamo tue notizie su quello che state facendo?  Vogliamo renderci utili, tutti ed uniti nel nostro intento.
Rispondi

Da: Info Curiosità10/10/2018 11:48:49
Salve ragazzi, anche io seguo ed ho firmato la petizione (già diverso tempo fa) però toglietemi una curiosità ma chi è nella Polizia penitenziaria può dire che fa il poliziotto?
Rispondi

Da: Alexia10/10/2018 13:30:00
Info è curiosità... no deve dire di essere un carabiniere..  me lo ha DETTO mio cuggggginoo che fa il vigile del fuoco però può dire che fa il finanziere. 

Dietro questo commento non può non esserci uno dei tanti personaggi che cambiava nome solo per insultare è annessi simili. ..   ricoverati che ne hai bisogno
Rispondi

Da: Fabrizio10/10/2018 14:10:20
Grande Davide!!  Speriamo bene!!! 

Intanto qui si parla di un nuovo concorso per la polizia di stato.. uscita bando tra dicembre è gennaio  Forse solo per militari è congedati.. forse anche per civili ma di anni 26 non compiuti...  ciao anziani aha hahaha 
Rispondi

Da: X alexia10/10/2018 14:17:12
Scusami ma hai problemi con chi soffre di patologie mentali, no perché fai solo riferimenti, ricordati che stiamo tutti sotto il cielo. E comunque rassegnati anche tu che il limite di 26 non sarà mai cambiato, cambia mestiere! Ancora non avete capito che questo per civili è stato sempre il limite di età della PS, quello che esisteva prima dell'abolizione della leva!
Rispondi

Da: X Info Curiosità10/10/2018 14:23:07
Allora la definizione corretta, come la puoi verificare anche sul sito della Polizia penitenziaria è poliziotto penitenziario, però anche poliziotto è accettabile purché a richiesta sia specificato il Corpo di appartenenza.
Rispondi

Da: X Fabrizio10/10/2018 14:25:10
Sicuramente sarà come hai detto tu, se sarà bandito per militari e congedati ci sarà anche per civili, non lo dico io ma la legge(questa sconosciuta) che pochi conoscono.
Rispondi

Da: X Panzone ben stipendiato10/10/2018 14:28:14
Non so chi tu diamine sia, ma questi non riescono a capire che aumentando il numero di dipendenti pubblici non è detto che loro siano assunti (la percentuale di assunti rispetto ai partecipanti è bassissima) ma saranno loro con le loro tasse e il loro lavoro(spero ben pagato e a tempo indeterminato) a pagare lo stipendio ai pochissimi fortunati che prenderanno il "posto". Lo capiranno.......
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, ..., 369, 370, 371, 372, 373, 374 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)