>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960210 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: Claudio195720/10/2011 20:26:49
ma cosa scrivi sei gia in delirio

Da: Lara6620/10/2011 20:27:20
@ tutti  gli interessati al controricorso
"legittima" anche la vs richiesta.....  quindi chiedete a mininterno un altro thread... questo spazio è stato creato per  gli eventuali ricorsisti alla preselettiva del 12 ottobre!
Non vogliamo aggiungere altro...... e non intendiamo trascendere come gran parte di voi sta facendo da ieri!

@Redazione Mininterno
Chiediamo a viva voce il vostro intervento!
Grazie!!!!!

Da: gerryfor 20/10/2011 20:27:28
tarantino? ed io che pensavo fossi appena sbarcato a lampedusa????

verò a lezioni di linguistica da te, neandertal!!!! si scrive così????

Da: gino60 20/10/2011 20:27:34
Evidentemente chi viene qui a dar fastidio lo fa perché sa che la ragione è dalla nostra parte. Sono pochi e sono persone piuttosto infantili (noi che abbiamo a che fare con ragazzi e con i loro problemi nel relazionarsi in un gruppo dovremmo capire al volo certi comportamenti). Che siano dei docenti, e pure aspiranti DS, fa un po' rabbrividire. Ma tant'è: si sa che la classe docente paga proprio certi atteggiamenti e modi di fare di cui hanno approfittato tranquillamente i vari governi. Mai uniti, mi raccomando. Mai un briciolo di onestà intellettuale! Se anche fossi passato sarei qui, a protestare per il trattamento ricevuto, per essere stati considerati non so in che modo definire: e noi che dovremmo essere protagonisti della cultura e dell'educazione, portatori di valori alti, tutto accettiamo quando è in gioco il nostro piccolo (piccolo) interesse personale. E a testa china, mi raccomando! Ai miei alunni insegno a pensare con la propria testa anzitutto e a essere vigili e critici anche e soprattutto nei miei confronti!

Da: Claudio195720/10/2011 20:28:00
gerry vattinn sint a me

Da: BM20/10/2011 20:28:27
Dopo il tunnel dei neutrini, il Formez dovrà vedersela con il tunnel carpale. Con tutti i cartoncini che dovranno far passare sotto l'aggeggio della lettura ottica...
Che ci sarà mai alla fine di tutti questi tunnel?
Invito tutti, qualora non lo avessero ancora fatto, a leggere l'intervento di polibio  sul sito aetnanet:

Mettiamo da parte le assurdità verbalmente dichiarate e formalizzate in documenti ministeriali a livello direttoriale e dirigenziale, tra le quali, particolarmente eclatanti, quella dell'essere inevitabile che su 5.000 quesiti "ci sia qualche percentuale di errore, anche solo l'1%" ("qualche", aggettivo indefinito che esprime, appunto, una quantità indefinita, sempre piccola), e invece la percentuale di errori è risultata vicina al 20% e per un paio di aree è arrivata anche al 30%; oppure quella del 26 settembre che passa da 50 errori (1%) a 162 errori (poco più del 3%), e una settimana dopo gli errori portano alla cancellazione di 976 quesiti (17,24%), ma un giorno prima della prova preselettiva i quesiti comunque errati e/o impropri risultano più di 1.000.
Ma non mettiamo da parte, anche se caratterizzata da evidentissima assurdità, il comunicato stampa del Miur, datato 6 settembre 2011, che, oltre a ribadire la menzogna (o l'incapacità) di entrare nel merito "scientifico" di "pochissimi errori nelle domande del concorso per Dirigenti Scolastici" (sì, con la consonante 's' in maiuscolo, e si potrebbe anche evidenziare che "Dirigenti" deve essere scritto con la consonante 'd' anch'essa in minuscolo), assicura "la massima trasparenza allo svolgimento del concorso" e che "fino a pochi istanti prima della prova non esisteranno infatti copie dei quesiti sorteggiati". Una baggianata colossalmente epocale.
Perbacco, ma chi era il suggeritore di queste strampalate assicurazioni diffuse dall'ufficio stampa del Miur attraverso un comunicato ufficiale!?
Che il difetto di conoscenza grammaticale e sintattica caratterizzi le comunicazioni ministeriali è evidente ad ampio raggio. Prendiamo, per esempio, il foglio istruzioni del Miur sulla prova preselettiva del concorso e andiamo a leggere l'ultima espressione della parte relativa alla "consegna dell'elaborato": "Il volume dei test e il modulo con i numeri delle domande estratte, possono essere lasciati sul banco". Sì, tra "estratte" e "possono" è stata messa una virgola, che invece non doveva esserci, dato che "possono" è il predicato verbale dei soggetti "il volume dei test e il modulo".
Non solo, ma "possono" è assolutamente diverso da "debbono", presente indicativo, quest'ultimo, terza persona plurale del verbo dovere, che impone l'assoluto rispetto di una precisa disposizione. Nel caso di "possono", ciascuno è assolutamente libero di comportarsi: lasciare sul banco il "volumaccio" dei quesiti, oppure buttarlo nel cestino o strapparlo e depositare il tutto in un contenitore per rifiuti differenziati (si trattava di carta straccia, di pessima fattura, piena di quesiti errati e di strafalcioni, sostanzialmente da buttare via), oppure portarselo a casa per avere un concreto ricordo della pessima giornata purtroppo vissuta. In alternativa, ciascuno poteva anche decidere di inviare il "volumaccio" dei quesiti, con dedica, alla ministra dei neutrini o, sempre con dedica, al presidente dell'offensivo déjà-vu - rivolto ai candidati al concorso per dirigente scolastico che giustamente protestavano per le parecchie centinaia di errori e di strafalcioni contenuti nella "banca" dei quesiti a risposta multipla pubblicata il giorno 1 settembre 2011 nel sito del Miur - e del disordine che ha caratterizzato la prova preselettiva del concorso.
Accantono l'errore da segnare col colore rosso, e mi chiedo perché in talune scuole è stato consentito ai candidati di portare a casa il "volumaccio" dei quesiti e il modulo contenente, da servire come foglio per appunti, i quesiti sorteggiati, e in altre scuole è stato categoricamente vietato di portarseli. Bella organizzazione. Scusate, ho sbagliato, dovevo dire "bella disorganizzazione". Sarebbe corretto che il Miur incaricasse i dirigenti scolastici delle scuole nelle quali è stato "vietato" ai candidati di portare a casa il "volume dei test" di far recapitare il "volume" agli stessi candidati al concorso ai quali il diritto di portarselo è stato categoricamente vietato. "Sarebbe corretto", ma figuriamoci se, nell'esistenza di tanto sfascio, qualcuno sarà cosi cortese da provvedere!
Ma c'è di ben più grave. A Roma, presso il Ministero, sono stati sorteggiati, nelle prime ore del 12 ottobre 2011, i quesiti "tra quelli predisposti e pubblicati dal Miur" (contenute in volume sigillato, "le domande sono ridistribuite casualmente all'interno di ogni area e sono numerate in ordine progressivo"), e "i numeri che identificano i 100 quesiti estratti", "disposti su apposito modulo", sono "inviati per via telematica, riprodotto in ogni sede e distribuito ai candidati".
Il sorteggio si è concluso in tempi non eccessivi e il modulo è stato inviato, tra le ore 9 e le ore 10, "per via telematica" alle 113 scuole individuate nei capoluoghi delle regioni italiane quali sedi per lo svolgimento della prova preselettiva.
I candidati erano entrati nelle scuole, prevalentemente accolti nei cortili, tra le ore 8 e le ore 8,30, ma la prova preselettiva, con differenze d'orario tra una scuola e l'altra della stessa regione e con differenze d'orario tra le diverse regioni (comprese tra le ore 12 e le ore 12,30), ha avuto il suo inizio non prima delle ore 12,00.
Perché è passato tanto tempo? Perché questa lunga attesa? Poiché si sono presentati a sostenere la prova preselettiva 32.000 dei 42.000 docenti che avevano presentato la domanda di partecipazione al concorso, numericamente accresciuti, di circa un migliaio, da coloro che avevano ottenuto di partecipare con riserva, bastavano pochi minuti per riprodurre a mezzo di ciclostile circa 300 copie del modulo pervenuto "per via telematica" e distribuirlo ad altrettanti docenti da ore presenti nelle aule, anche seduti, a stretto contatto di gomito, in due in ciascun banco. I "volumacci" dei quesiti sono arrivati nelle aule alle ore 10 circa (sono stati posti sulla cattedra) e sono stati consegnati ai candidati intorno alle ore 10,45.
Ho avuto modo di acquisire alcuni elementi (fonti orali, ma facilmente riscontrabili da parte della polizia postale, e comunque dalla guardia di finanza, dai carabinieri e dalla questura, con intervento anche della magistratura, a parte le fonti scritte, anch'esse facilmente riscontrabili a seguito di specifici accertamenti) e alcune indicazioni da parte di persone amiche e assolutamente attendibili, che in qualche scuola (ma da accertamenti specifici è individuabile il "traffico" in determinati territori, quelli delle scuole coinvolte nello svolgimento delle prove preselettive) i candidati hanno utilizzato per ore, fino alle 11,50, telefoni cellulari e computer personali stando seduti sulla sedia davanti a quello che sarebbe stato il tavolo di lavoro, nell'aula e nei corridoi. Perché?
In altre scuole, invece, dopo l'identificazione e la registrazione con tessera di riconoscimento, i candidati hanno dovuto immediatamente consegnare il telefono cellulare e il computer, chiusi dai vigilanti in un sacchetto e posti, con gli altri sacchetti, in scatoloni. Una macroscopica disparità di trattamento. Certamente, a parte l'irregolarità. E mi limito a chiamarla irregolarità, che comunque porta all'annullamento della prova preselettiva e a indagini specifiche nell'intero territorio nazionale.
Ci sono stati insegnanti che hanno partecipato alla prova preselettiva nella scuola di titolarità, avendo come vigilanti insegnanti della stessa scuola.
Sappiamo che il computer può avere un collegamento attraverso Internet Kej e che i telefonini, oggi usati da tutti con particolari auricolari (blue tooth, gli smartphone o telefoni intelligenti capaci di inviare e di ricevere in tempo reale e-mail, foto, foto di fogli) e altre specifiche sofisticherie.
Ebbene, così come si è verificato per tutti gli altri concorsi pubblici, non è possibile introdurre telefoni cellulari, computer e altro materiale nell'edificio in cui si svolge la prova concorsuale. Nel caso al quale si rinvia, particolarmente esposto ai trasferimenti di comunicazione a distanza e a tal proposito meritevole di particolare attenzione, non solo i telefoni cellulari e i computer sono entrati nell'edifico, ma sono stati portati nelle singole aule e utilizzati dai candidati per ore, almeno fino alle ore 11,50. Liberamente usati alla presenza dei vigilanti. Con rilevante disparità di trattamento rispetto ad altri candidati, soprattutto perché dall'estrazione romana dei quesiti e dall'invio per "via telematica", alle singole scuole, dei numeri "che identificano i 100 quesiti estratti … disposti su apposito modulo" è trascorso parecchio tempo. Chissà perché.
Come mi è stato chiarito da persona particolarmente attenta all'uso e all'evoluzione del sistema informatico, oggi che il trasferimento di foto, di fogli, di e-mail e di messaggi è veloce come o quasi quello dei neutrini gelminiani, bisognava attivare, ma non sono stati attivati, i disturbatori di frequenza, cosicché nulla poteva essere ricevuto e nulla poteva essere inviato. Bisognava farlo, dato l'enorme ritardo, e comunque, considerando che nelle singole scuole i 100 quesiti erano conosciuti da abbastanza tempo, bisognava bloccare tutti i telefonini, chiudendo le aree di pertinenza.
La tecnologia, aggiunge la persona competente, è abbastanza avanzata da non consentire neanche il benché minimo trasferimento di cartaceo. La bontà di intenti di garantire la trasparenza e la correttezza non è conciliabile con la tecnologia avanzata.
Se intercorrono tempi lunghi (ore, come accaduto), non è possibile garantire a tutti la segretezza e l'impossibilità della fuga di notizie. Compresa l'impossibilità che qualcuno possa, personalmente o per altra persona, trarre ingiusto vantaggio dal ritardo tra l'acquisizione "per via telematica" di una determinata conoscenza e l'uso corretto di quella conoscenza, soprattutto se quella conoscenza viene ad "appartenere" a più persone.
Irregolarità assolutamente gravi, e peraltro facilmente accertabili, hanno caratterizzato la fase concorsuale della prova preselettiva. Tra le quali c'è anche quella, inconcepibile e irrazionale, verificatasi, per quanto si è saputo, in una delle scuole indicate come sedi della prova preselettiva. In questa scuola, intorno alle ore 11, i candidati che avevano il documento dal quale risultava di essere stati ammessi con riserva alla prova preselettiva del concorso sono stati invitati ad allontanarsi dall'aula nella quale si trovavano seduti da ore e sono stati accompagnati in un'altra aula. Tutti candidati appartenenti alla tipologia degli ammessi con riserva. Mistero tra i tanti altri misteri! Perché e per ordine di chi?
Quelle indicate, ma ve ne sono anche altre, sono anomalie gravi, irregolarità gravissime che portano all'annullamento, per vizi insanabili, della prova preselettiva e del concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici. Un concorso ormai, peraltro, veramente "fantasma", perché nel breve volgere di un anno, conclusosi il dimensionamento degli istituti scolastici ai sensi e per gli effetti dell'articolo 19 del decreto legge n. 98 del 6 luglio 2011, approvato senza nessuna modifica dall'articolo 19 della legge di conversione n. 111 del 15 luglio 2011, verranno cancellati dall'organico nazionale dei dirigenti scolastici più di 2.500 posti.

Polibio

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Claudio195720/10/2011 20:29:02
gerry non verai verrò si scrive

Da: wc net20/10/2011 20:29:15
@ gerryfor
"quantre risposte hai riscritte sul foglio: 10 ????"
RISCRITTE è anche peggio!
Facciamo così: Ti scrivo quattro risposte in italiano e Tu annerisci il pallino corrispondente.......così non sbagli!

Da: Claudio195720/10/2011 20:29:49
gnorant'

Da: gerryfor 20/10/2011 20:30:03
"petteddara".... Accademia della Crusca !

si scrive così Crusca ?????

Da: diri2011 20/10/2011 20:30:13
credo molto difficile che sia annullata la prova preselettiva o che si sia ammessi direttamente agli scritti. Secondo me - ma è soltanto una mia opinione - potrebbero imporre la ripetizione della prova preselettiva per i ricorrenti, sulla base di una nuova scelta di quesiti e secondo modalità più consone allo svolgimento della prova.

Da: nowomannocry 20/10/2011 20:30:14
riscrivo il post ....non pubblicato?Può essere?
@MisterBrufolo
Io ho sostenuto la prova al Cardano di Milano e devo dire che docenti isterici e maleducati non ne ho incontarti,anzi,durante il sequestro (dalle ore 8 alle 12.05,poi è iniziata la prova) abbiamo fatto amicizia e scherzando ci facevamo domande per ripassare...come buoni compagni di classe. Tutto si è svolto poi con calma e correttezza.....anche se.....
Devo però dire che i colleghi-sorveglianti non sapevo esattamente cosa fare o come comportarsi,per esempio,noi potevamo andare in bagno e usare il cell (dalle ore 8 alle 11.30 ) ad altri non è stato concesso, oppure in aula non c'era un orologio per calcolare il tempo (io avevo il mio sul banco) e solo verso la fine hanno scritto alla lavagna l'ora precisa in cui terminava la prova (che non coincideva con la mia) e.....amenità di questo tipo. Ovvio che il clima quindi fosse diverso in ogni aula. Infine il librone è rimasto sul banco (anche se all'inizio ci avevano detto che potevamo portarlo via) e io sono uscita un paio di minuti prima quando ho terminato la prova (ho scoperto dopo che non si poteva uscire).
Vorrei dire inoltre che gli 800 all'entrata non hanno trovato una vasta bacheca come dice l'articolo postato  ma si sono trovati ammassati di fronte a un paio di lavagne-bacheca e per  cercare l'aula abbiamo fatto a gomitate.....insomma una grande esperienza....coma ai bei tempi in Provveditorato a Milano quando ci si litigava la graduatoria pubblicata su un librone dato in pasto ai docenti.....per non parlare inoltre del ritiro del foglio di presenza,altro ammasso e scazzottamento.....organizzazione ...ZERO!

Da: Claudio195720/10/2011 20:30:43
quann' t' na sce'

Da: nara838 20/10/2011 20:31:45
@robertonozick
grazie, condivido.Il discorso sulle intelligenze divergenti e convergenti l'ho fatto anche io sul vecchio forum il 12. Pensa ad una scuola nell'epoca della flessibilità guidate da pedanti e acritici convergenti! - non voglio offendere nessuno, so che molte persone intelligenti si sono adeguate per comodo a questa procedura di selezione, quello che mi spaventa è l'obiettivo, non dichiarato ma palese, dei selezionatori.

@ad opponendum
potresti fare ricorso avvero una sentenza definitiva del TAR, non certo verso una sospensiva! :))) e con quale motivazione? "sig. TAR non voglio confrontarmi con tutti quelli ... potrebbero essere più preparati di me!"

ps. avete visto la Campania, patria del FORMEZ, ha la migliore performance 27% rispetto ai 23,24,26 delle altre regioni, un solo punto ... però confrontato con il numero dei partecipanti fa una bella differenza ... quale regione sarà ingrado di far meglio?
(ad evitare accuse di razzismo ... sono anche io napoletana, ho vissuto in quella mervigliosa città gran parte della mia vita ... ma ora sono felicemente trasferita altrove)

Da: Claudio195720/10/2011 20:32:20
hai stancato da giorno 13 ottobre eri già certo di aver superato la prova perchè lo sapevi che c'erano anche risposte sbagliate date per corrette e quindi hai sbgliato qualcosa. Informati

Da: gerryfor 20/10/2011 20:32:44
guarda ti lascio perdere, solo perchè se scendo troppo in basso finisce che non riesco più a risalire: buon ricorso! il prossimo concorso fallo in Burundi (si scrive così?) lì sicuramente superi tutte le prove proposte....

Da: Claudio195720/10/2011 20:33:16
hai capito scienziato

Da: dario7020/10/2011 20:35:24
x serena72:
L'avv.Vernola è di Bari, con studio anche a Roma. Ha già seguito dei ricorsi nel 2006 per il precedente concorso. Il costo con lui è di solo 100,00, senza iiscrizioni a sindacati. Lui è molto disponibile, puoi trovarlo facilmente al telefono.
Si tratta di uno dei migliori studi di amministrativo in Puglia.
tel 0805211705
mail studiolegalevernola@tiscali.it
ciao

Da: Claudio195720/10/2011 20:35:31
ti ho già detto qualcosa il 13 ottobre e non hai capito.Forse bisogna parlare meglio e poi a Lampedusa ci sono molte persone di cultura seria e tu sei anche un razzista di merda bel ds sarai se lo sarai ma ci credo pochissimo

Da: studiodinotte 20/10/2011 20:36:15
.....come fare per conoscere il codice prova? sono campana,qualcuno di altre regioni lo ha già usato...GRAZIE!!!!
                      SONO TRISTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!

Da: Lara6620/10/2011 20:36:21
@Gino60
Ti  quoto  Gino,  ma in parte... non sono convinta....l'animo umano è un mistero, sto scoprendo delle cose inaudite qui al forum, ma anche nel mio ambiente di lavoro...molti  di questi, che vengono a ciarlare qui da noi,  erano i primi criticare questo sistema assurdo di preselezione.... ed eccoli qui ad inveire contro alcuni  di noi che hanno "letto" nel precedente forum.... senza il minimo rispetto e/o comprensione!

Da: Claudio195720/10/2011 20:37:51
ciao bello di papà e buona fortuna ne hai bisogno.Perchè se parli così di fronte ad una persona non credo ti possa sopportare molto.E mi fermo qui

Da: oltremare20/10/2011 20:38:27
Ma perchè non lasciamo perdere @gerryfor ? Spero tu non sia sardo ma mi sembri molto sordoooooooooo..........hai rottooooooooooooooo

Da: 100 00020/10/2011 20:39:24
@adopponendum

si lo so...è un avita che faccio cause..

ci sono quelle che si vincono e quelle che si perdono..

al Tar al massimo 6000/7000 euro

sai per questo concorso ne farò ben 2

1 insieme ad altri ed uno personale contro l'amministrazione

non ti preoccupare tra i docenti c'è anche qualche docente che può permetterselo

abolire o annullato...sono cose diverse

meglio abolire....AB-OLÈRE cancellare de tutto

E poi ormai mi sono esercitato talmente tanto con i quiz che faccio errori come i cervelloni universitari che hanno preparati i quiz  e che sono stati preparati da docenti

Da: Lara6620/10/2011 20:39:32
@studiodinotte
ma non stavi nell'altro forum???Che è successo???

Cmq non puoi ancora accedere alla prova... credo?!?

Da: cavallo selvaggio 20/10/2011 20:39:49
@gerryfor
Ma chi se ne    fre.a   di quello che fai o non fai, non lo vuoi fare il ricorso, ma poi stai sempre su questo forum.
SCIO' nessuno ti ha chiesto niente

Da: larvatus prodeo20/10/2011 20:39:59
@gerryfor

siamo già "in Burundi".
E tu hai superato la prova!

Da: Claudio195720/10/2011 20:40:09
no peccato che è pugliese ma non mi dici di dove

Da: da agatella20/10/2011 20:41:01
x Serena 72
Come ho già detto l'avv.to Vernola mi è sembrato serio, professionale e non venale perchè, chiede solo 100 euro per tutto il ricorso.
Ho deciso: partecipo con lui che è  più economico.

Da: gino60 20/10/2011 20:42:46
Cara Lara 66, un abbraccio!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum