>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960214 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 435, 436, 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: RadioLondra02/12/2011 06:51:19
Buongiorno....
intanto il giorno 6 si avvicina, confidiamo che il TAR rigetti tutte le istanze, andremo sereni a produrre i nostri due scritti e dimostreremo che oltre ai pallini sappiamo argomentare e risolvere casi.

Da: Viva lItalia02/12/2011 07:49:40
Per coloro che invece, già si sentono DS, e stanno già provando giacche e cravatte e tailleur per quando entreranno nella loro stanza dei bottoni...

----------------------------


Ma quale stanza dei bottoni?? La maggior parte dei presidi si limita a galleggiare, stretti tra una normativa fumosa, mastodontica e poco armonizzata, genitori e studenti sempre più MALEDUCATI ed invadenti, giudici che oggi danno una sentenza nera su un argomento e domani la danno bianca sullo stesso, ATA e docenti sostanzialmente incontrollabili, DSGA che il preside deve prendersi come viene (intonando inni di lode alla Madonna di Lourdes affinché non gli capiti uno folle, altrimenti gli tocca fare pure da DSGA...); in pratica un ATA o un docente può essere sanzionato solo se non viene a scuola MAI o se violenta una ragazza: negli altri casi, diciamocelo francamente, ognuno fa quel che gli pare, tanto l'unica cosa richiesta è la presenza fisica a scuola, ed intanto i dirigenti galleggiano (e ripensano a tutte le fesserie sulla qualità e sulla valutazione studiate per diventare dirigenti): questo ve lo dice un ex vicario che ha visto che la realtà è questa (quasi) ovunque e che i presidi fanno -o meglio possono fare- la voce grossa solo coi lavoratori onesti e fessi ai quali magari rifiutano anche un solo giorno di permesso l'anno, giorno di permesso che ti avrebbe dato anche il peggior industriale capitalista sfruttatore, ed intanto c'è gente nella scuola che bisognerebbe solo mettere in galera che continua a far danni senza che nessuno possa far niente, e i giusti pagano per i peccatori (diminuzioni di stipendio, pensioni a 80 anni, aumento esponenziale delle cartacce inutili da riempire,  ecc. ecc.); poi anche per quanto riguarda le strutture i presidi, tranne scrivere belle letterine spesso  inutili alla provincia ed ai comuni, non possono  far niente, però se poi cade un solaio su degli studenti e li uccide, il primo che l'integerrimo magistrato (che lavora come noi ma con stipendi ben più alti) chiama per rispondere delle sue responsabilità è proprio quel fesso del preside, ed intanto i politici ingrassano sulle tangenti per i pochi lavori pubblici, ma costosissimi, che ci fanno: nella mia scuola, piena di problemi strutturali, hanno fatto degl interventi, limitatissimi, ma che sono costati talmente tanto che il muratore che viene a casa mia ha detto che con quella cifra avrebbe rifatto tutta la scuola -e certo,  per quel lavoro ha "magnato" il politico, il tecnico comunale, ecc. ecc.-.
Questi sono i motivi per cui il sottoscritto ritiene che, se avesse altre opportunità, se ne guarderebbe bene dal tentare di diventare preside...

Da: mariga 02/12/2011 07:53:08
X tutti: Buongiorno e speriamo buona e serena giornata.
avete visto che bravi i colleghi che ieri erano all'Ergife? Sono riusciti a bloccare l'ennesima pagliacciata: cosa dire, se una noce nel sacco non fa rumore, l'episodio di ieri ha dato prova di grande coesione!!!

xgiacisono: ieri ti ho scritto in pvt!!!

Da: per Viva lItalia02/12/2011 07:54:26
Hai ragione, lo sappiamo.
Ma vedi, in classe fino a 80 anni proprio non ci voglio rimanere, magari tu hai l'esonero totale...

Da: Viva lItalia02/12/2011 08:05:24
Infatti neanche io vorrei restare in classe fino ad 80 anni (questo ci aspetta col governo del tecnico spaventapasseri della Germania dott. Monti che farà quel che il nano al viagra non ha avuto il coraggio di fare...): non è che non mi piaccia insegnare, ma mi piace anche cambiare nella vita (infatti prima di fare l'insegnante facevo un altro lavoro).
Però (qui si vede che forse non hai molta esperienza in merito) gli esoneri già venivano dati con parsimonia in passato, ma ora con le nuove leggi gli esoneri (o semiesoneri) sono diventati ancor più una rarità (in Italia si risparmia sulla scuola e sui fessi che lavorano e non sulle mille ruberie...): infatti il sottoscritto fin quando faceva il vicario (poi si è accorto che fare il vicario è solo una fregatura, un modo per farsi sfruttare da stato ladro e dal preside scansafatiche, e infatti adesso il sottoscritto a scuola, tranne che insegnare, non fa quasi più niente), dicevo il sottoscritto non ha mai avuto esoneri, neanche parziali (infatti ora per una frescaccia, ora per un cavillo, l'esonero non mi è mai toccato: in cambio avevo piena responsabilità sugli infortuni degli studenti che magari si facevano male quando io stavo sbrigando le faccende per la scuola e dovevo allontanarmi obbligatoriamente dalla classe che i vari bidelli, per diversi motivi, si rifiutavano di vigilare...).

Da: Franz5202/12/2011 08:05:34
x viva l'Italia
Mi sembra che tu stia parlando della mia scuola!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mariga 02/12/2011 08:07:32
x viva l'Italia: ciò che dici non è altro che lo specchio di una nazione basata sul "magna-magna". Hai ragione, ma ti assicuro che anche in altri ambienti è lo stesso. Ho fatto tanti lavori prima di fare la docente: 10 ore al giorno in fabbrica senza contributi; receptionist in albergo con un titolare che aveva le fattezze e i modi di Cerbero.
purtroppo è la politica e, forse anche che ha accettato le cose prima di noi, che ha fatto sì che tutto ciò si verificasse.
Ora che siamo a questo punto, con una nazione commissariata ed un governo provvisorio, che facciamo? Speriamo solo che qualcosa possa andare per il verso giusto.
:-)

Da: Viva lItalia02/12/2011 08:10:05
Ecco, Franz52, questo è il dramma: questi non sono problemi di una singola scuola, ma sono problemi STRUTTURALI della scuola italiana, problemi che verranno risolti solo, forse, tra molti anni, probabilmente con una privatizzazione totale della scuola per i ricchi e con una ulteriore proletarizzazione e svilimento della scuola pubblica per poveri (che alla fine dovranno nuovamente emigrare all'estero in cerca di lavoro o andare a lavorare in Italia per un tozzo di pane, come gli attuali cinesi, e per avere la pensione a 80 anni...: in pratica ritorneremo da dove, anni fa, siamo parrtiti, cioè nella miseria vera).

Da: Viva lItalia02/12/2011 08:10:55
x mariga

Anche io ho fatto altri lavori (nel privato) e so che il magna-magna sta quasi ovunque...

Da: mariga 02/12/2011 08:15:22
x viva l'Italia: le persone oneste, zelanti e serie saranno sempre formichine che proveranno a fare il loro lavoro sperando di godersi i frutti raccolti. Chi ha potuto e potrà, con l'ausilio del potere, tenterà sempre di prevaricare. Questa è la storia di secoli. Sigh!!!
:-)

Da: Da02/12/2011 08:29:18
Nel bene e nel male questo forum ha il merito di aver fatto emergere tutto il malessere, il rancore e la frustrazione della classe docente italiana!
La colpa di tutto ciò non sta nei singoli più di tanto, ma nella classe politica che ha voluto questa scuola, che ci ha reso strumenti di un sistema che non funziona e peggiora sempre più!
Sono convinto che i fatti dell'Ergife siano la dimostrazione che alla fine le divisioni presto o tardi finiscano e portino alla coesione.
Tutto ciò accadrà anche tra noi? Possibile, se così fosse la scuola potrebbe cambiare e la vita dei docenti e dei dirigenti tornare ad essere dignitosa e più vivibile...
Salus.

Da: 6maria 02/12/2011 08:31:09

......

Da: mariga 02/12/2011 08:36:17
X Da: credo che tu abbia ragione: è emersa una parte di malcontento che è sintomatica degli ITALIANI. Molti hanno la possibilità di rimuginare su quanto accade senza potersi esprimere. Forse sarebbe ora che qualcuno provasse ad immedesimarsi nelle persone che pagano le tasse e che vanno avanti facendo il proprio dovere ogni giorno. La classe politica è stata sempre fedele nei secoli: non alla bandiera, però, ma al proprio portafoglio e ad una logica clientelare che è sempre stata imperante.
Scusatemi, ma stamattina sono in vena particolarmente polemica.

Da: @ tutti02/12/2011 08:37:18
Guardate questo

http://www.repubblica.it/rubriche/la-scuola-siamo-noi/2011/11/04/news/concorso_presidi-24390755/

Da: mariga 02/12/2011 08:45:58
x @tutti: D'accordo, ma tante, troppe parole e pochi fatti. Ho già detto ieri che Mercoledì sera sono stata contattata da un onorevole del p.d.l al quale avevo mandato una mail per denunciare la vergogna del concorso. Mi ha praticamente dato ragione, ma poi? Ha detto di fare ricorso, ma ha anche aggiunto che era solo una strada concessa dalla legge, ma che alla fine sarebbe stata inutile!!!. Vedi che è un cane che si morde la coda? Ricadiamo nella logica di una burocrazia dove se sbagliamo noi andiamo in galera e viene buttata la chiave, se sbagliano le "teste coronate" continua ad andar bene...

Da: 6maria 02/12/2011 08:47:31
... altra interrogazione parlamentare

Da: 02/12/2011 08:47:37
             

Da: MisterBrufolo 02/12/2011 09:02:09

- Messaggio eliminato -

Da: giacisono 02/12/2011 09:07:16
Scusate, ma il tema non è il ricorso,in questa sezione del forum?
Allora parliamo di questo.
Ripeto da giorni: qualcuno sa se le prove scritte slitteranno o saranno sospese?
In CdS con gli appelli si sta chiedendo anche questo.
Mi riferisco ad informazioni ufficiose e non ai desiderata delle varie parti in gioco.
Grazie

Da: mariga 02/12/2011 09:10:12
x MisterBrufolo: cosa sai di quello che ho fatto io ? Ho cominciato a studiare da Gennaio sui manuali e diverse fotocopie. Da Settembre ad Ottobre ho lavorato sui quiz alzandomi anche alle 3.45 del mattino anche il Sabato e la Domenica!!! chiaro che ho continuato ad andare a scuola senza chiedere giorni di permesso...fuori per 78/100.
Non mi conosci e non puoi giudicare con tanta superficialità; nel mio caso non ho mai sperato che qualcuno intervenisse per riportare me in gioco. Come sempre ho voluto denunciare delle scorrettezze che mi sembravano palesi ma invisibili agli occhi di molti.
Giusto per informarti...non ho fatto ricorso.
Senza rancore: nosci te ipsum e poi, ma soltanto poi, arogati il diritto di giudicare gli altri.
Mettersi in discussione è la prima qualità che dovrebbe avere un futuro d.s.: fanne tesoro.
:-)

Da: mariga 02/12/2011 09:12:14
x Misterbrufolo scusa "arrogati"

Da: mariga 02/12/2011 09:13:34
x giacisono: ti ho scritto anche in pvt.
Non parlano di sospensione alcuna: sindacati e d.s. dicono che il tutto proseguirà senza interruzioni!!!

Da: ricorrente02/12/2011 09:16:28
Da: giacisono  02/12/2011 9.07.16
Scusate, ma il tema non è il ricorso,in questa sezione del forum?
Allora parliamo di questo.
Ripeto da giorni: qualcuno sa se le prove scritte slitteranno o saranno sospese?
In CdS con gli appelli si sta chiedendo anche questo.
Mi riferisco ad informazioni ufficiose e non ai desiderata delle varie parti in gioco.
PUOI STARE TRANQUILLA!!!! GLI SCRITTI SLITTERANNO A DOPO NATALE!!!! GODITI LE FESTE!!!!

Da: canc02/12/2011 09:31:38
maròòòòòòòòòò MISTER BRUFOLO ma dici sempre le stesse cose!!!!!!! come sei petulante!!!!!!! altri argomenti no eh???? forse sai argomentare solo su questo???? non avete studiato, non avete saputo gestire il tempo, non non non .... MAMMA MIA !!!!!!!!!!! e che è???? sei noiosooooooooooo( non ti sto offendendo  è solo una constatazione oggettiva).uffàààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!

Da: cicerchia 02/12/2011 10:08:10
Potreste dirmi in quale sito sono pubblicate le domande per la prova selettiva per il reclutamento del personale all'estero ?  Grazie

Da: mariga 02/12/2011 10:13:13
x cicerchia: mi dispiace ma non so come aiutarti.

Da: giacisono 02/12/2011 10:16:21
e chi te lo ha detto?

Da: MisterBrufolo 02/12/2011 10:25:04

- Messaggio eliminato -

Da: mariga 02/12/2011 10:31:38
x MisterBrufolo: ottima analisi. Bravo per l'affermazione "essere intelligente" ,ma possiamo continuare dicendo che occorre discriminare i casi, conoscerli tutti a fondo e poi sentenziare? Se sei così profondo dovresti darmi ragione.

Da: MisterBrufolo 02/12/2011 10:50:52

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 435, 436, 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum