>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: INDIGNATA23/10/2011 06:32:41
lista avv. Marotta

Da: delusa23/10/2011 06:59:48
Anche Anief ha riaperto i termini.Mi sembrano tosti

Da: elimi23/10/2011 08:16:44
L. 296 del 27 dicembre 2006
618. Con regolamento da emanare ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, sono definite le modalita' delle procedure concorsuali per il reclutamento dei dirigenti scolastici secondo i seguenti principi: cadenza triennale del concorso su tutti i posti vacanti nel triennio; unificazione dei tre settori di dirigenza scolastica; accesso aperto al personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali, in possesso di laurea, che abbia maturato dopo la nomina in ruolo un servizio effettivamente prestato di almeno cinque anni; previsione di una preselezione mediante prove oggettive di carattere culturale e professionale, in sostituzione dell'attuale preselezione per titoli; svolgimento di una o piu' prove scritte, cui sono ammessi tutti coloro che superano la preselezione; ecc ecc.
-----------------------------------------------------------
Questa legge improntata alla più assoluta democraticità  ha reso grande giustizia in senso meritocratico ai tanti che nelle precedenti tornate non avevamo alcun titolo per accedere al concorso DS. Eppure molta gente tra voi ricorsisti non merita tanta fiducia in quanto non cavalca un principio fondato sul merito (basato su memoria operativa, prestazione efficiente, decisione rapida), ma sul rancore e sull'invidia sociale nei confronti di chi oggetivamente è stato più in gamba.

CONDIVIDO!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: elimi23/10/2011 08:19:25
ECCO COME SI ESPRIME UNO DEI RICORSISTI CHE VORREBBE DIVENTARE DS:
"Anche tu con contrognilogica.
Ci vai solo o ti mando?
Ti mando.....
Vafanculoooooo"

COMPLIMENTI CARO SIGNORE!!!!
Non oso chiamarti collega!!!!!
Mi vergogno!!!

Da: ,,,,,23/10/2011 08:33:24
1) Ai miei studenti insegno a comprendere prima di imparare a memoria, invece la preselezione erano quasi solo nozioni da mandare a memoria
2)Era così difficile fare una preselezione senza libroni, magari con  più di 100 quesiti, ma non conosciuti e tendenti a vedere se uno conosceva le cose principali, ma non per vedere se ricordavi il comma 3 della legge 679 del 1951?? In questo modo si evitavano libroni, si aveva una scrematura di almeno il 40% comunque dei concorrenti, si evitava la diffusione dei quesiti tra decine di esperti (o somaroni??...) chiamati a farli ognuno dei quali somaroni li ha dati ai suoi "allievi" come sappiamo (vedi intervento di preoccupato sul vecchio forum), si evitavano molti ricorsi e relative spese, si risparmiavano i soldi dei libroni, si spendevano i soldi solo per un paio di esperti (per fare 120-140 quesiti non ne servono di più) e non si sprecavano soldi per decine di esperti-somaroni, si cercava di fare quesiti tendenti ad accertare anche le capacità logiche, ecc. ecc. ecc.
3)dovevamo conoscere l'uso del computer, benissimo: ed allora cosa ci propongono?? Beh, non di usare il computer durante la prova ma... di rispondere a domande teoriche sull'uso del computer!!!!!!!!!....... evviva le competenze tanto sbandierate, evviva la scuola del saper fare e non solo del sapere... tutte cose per gli studenti delle scuole ma non per i dirigenti delle stesse, assurdo!!!!......
4)in una classe dove somministrai dei test, ebbene mi fecero un casino solo per un quesito poco chiaro, anche se non errato... qui ne hanno sbagliato 1.000!!!!! e poi diciamo che solo i docenti non vogliono essere valutati!!!!
5)qui finirà purtroppo, forse, speriamo di NO, tutto all'italiana tra ricorsi e controricorsi, chi ha sbagliato (dirigenti generali, ministro, espertoni somaroni, ecc. ecc.) non pagheranno e continueremo ad andare alla deriva come nazione
6)credo che l'80% di coloro che hanno superato il test lo abbia meritato (tranne cioè copiatori e amici degli esperti-somaroni...) ma credo anche che almeno  il 60% di coloro che sono stati trombati abbiano meritato la trombatura: ma purtroppo non solo i meritevoli faranno ricorso ma anche tante altre persone che non hanno studiato e cercano di andare avanti all'italiana (ricorsi, raccomandazioni, ecc. ecc. ec.........)
7)parliamoci chiaramente: c'è gente che prima della pubblicazione dei quesiti non ha quasi studiato, ma dopo si è rinchiusa dentro a studiare giorno e notte, benissimo, ok, ha superato la prova. Ora, con un altro mesetto di studio (e magari un po' di fortuna agli scritti o copia copia o raccomandazioni) supererà scritti ed orali: quindi avremo dei dirigenti che, con 2-3 mesi di studio,  avranno acquisito le conoscenze per diventare dirigenti: QUESTE COSE NON ACCADONO NEANCHE NEL PAESE DEI PINOCCHI!!!!
Ripeto: andavano valutate le conoscenze acquisite in diversi mesi di studio, le capacità logiche, la conoscenza degli elementi essenziali e più importanti della legislazione, della didattica, della pedagogia (pubblicando in anticipo un programma più dettagliato e non un programma così vasto che in Italia conoscono, integralmente, forse solo 4 o 5 persone!!!!).
8)ma vi sembra giusto aver pubblicato i quesiti all'inizio dell'anno scolastico??? logicamente un docente per mandare a memoria quella montagna di nozioni (spesso idiote) aveva bisogno di molto tempo, tempo non sempre sufficiente se si insegna e si preparano lezioni e verifiche in maniera coscienziosa, e si ha famiglia, o no?? Ed allora, ecco la soluzione: gente che manda certificati medici fasulli, gente che è costretta a prendere aspettative, ecc. ecc. E' assurrdo tutto ciò!!!!!!E poi si è valutato sostanzialmente quello che si è fatto in un mese: se uno che ha studiato per anni, magari raggiungendo ottime competenze, magari avendo fatto per anni il vicario, magari con due lauree, se costui in questo mese si è sentito male, non ha avuto tempo di studiare perché vicario, ha avuto problemi familiari, ebbene, nonostante una preparazione ottima magari è stato trombato perché si valutava quasi solo lo sforzo di memoria fatto in un mese!!!! Ma ci rendiamo conto????? Fare il dirigente richiede competenze di "lunga durata" e non cose appiccicaticce mandate a memoria in un mese!!!!!!!
ma scusate se vostro figlio studia a scuola studia come un somaro per 4 anni e 10 mesi, prende ottimi voti, ecc. ecc., ma poi sta poco bene nel mese che precede gli esami di stato, vi sta bene che all'esame stesso prenda 60 o venga addirittura bocciato???? Ma vi sembra giusto??? E 'sto ragazzo perché ha studiato per anni, perché si è impegnato, quando magari uno che non ha fatto un cazzz  per anni, studiando un mese prende 90 o 100???

LA REALTA' E' UNA SOLA: se noi (ricorsisti e controricorsisti) avessimo un'azienda o dellle scuole nostre e dovessimo assumere dei dirigenti capaci, NESSUNO di noi utilizzerebbe le modalità utilizzate in questo concorso per selezionare, ma purtroppo in Italia alla politica non interessa avere docenti e dirigenti preparati ma interessa solo avere o un bacino elettorale o dei posti di lavoro per amici ed amanti... è questa la triste realtà, al di là delle chiacchiere....
certo, queste sono solo chiacchiere, a chi ha superato la preselezione interessa SOLO, al di là delle ipocrisie,  avere meno concorrenti possibili, a chi non ha superato la preselezione (magari perché ha studiato pochino) interessa solo superare il concorso con i ricorsini del sindacatino dei somarini... e  così l'italia affonda, affonda perché a molti non interessa il bene collettivo ma solo il proprio personale tornaconto, e i politici sono lo specchio di questa ITALIETTA ..........................................

Da: per elimi23/10/2011 09:10:56
Ma lasciali perdere, sono degli sfigati!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: advocat23/10/2011 09:15:17
... solita lotta tra poveri
calmi ... calmi ... gente.
Hanno diritto a ricorrere tutti.
Gli esclusi e gli ammessi contro coloro
che vogliono essere inclusi.
è la democrazia ...gente.

degiorgifranco5@gmail.com

Da: nonloso 23/10/2011 09:17:20
Sono interessata al ricorso proposto dalla cgil o comunque da avvocati. Ho fatto la pèrova a milano ma abito in provincia di Cosenza. Con chi devo mettermi in contatto? vi prego rispondete subito.

Da: Lara6623/10/2011 09:27:24
NOI NON SIAMO RESPONSABILI dei forumisti  che utilizzano un liguaggio  inappropriato in questo forum.
A questo punto vi consiglio ,elimi & gli alri, per non essere oggetto anche voi di dileggio, derisione e "vilipendio", di non postare più nulla in questo thread e di trovare eventualmente un altro spazio!
Non vi sta "cacciando" ......è semplicemente un CONSIGLIO!

Buona Domenica a voi, Elimi e gli altri, e a tutti!

Da: mariga 23/10/2011 09:28:05
X MARTAE: riguardo al problema da te sollevato sulla parola "INIQUITA'" senza acredine e boria ti dico che significa "ingiustizia", "parzialità" ed ha come sinonimi "misfatto, nefandezza, malefatta". Capita a tutti di sbagliare ma ti assicuro che, per studi fatti, provo sempre a stare attenta al significato delle parole. Non voglio far polemica ma solo essere precisa. Grazie e buona Domenica

Da: diri2011 23/10/2011 09:33:37
Parlo da probabile promosso alla preselezione:

chiunque ritenga di essere stato danneggiato dalle procedure concorsuali o dalle modalità in cui queste sono state concretamente realizzate, ha il diritto di fare ricorso.
Secondo me, nel dubbio è comunque meglio ricorrere.

La mia solidarietà a tutti.

Da: aura5823/10/2011 09:37:41
il mio compito è stato escluso perchè ho tardato ha posare la penna ed ho finito di ricopiare alcuni pallini. Nessuno ci aveva avvisato che mancavano pochi minuti alla fine ed io ero completamente nel pallone. C'è qualcuno nella mia stessa posizione?

Da: 1 ricorrente23/10/2011 09:43:15
Grazie diri2011 per la solidarietà...in questo forum qualcuno non ha capito che la maggior parte dei ricorristi è gente non furba ma gente a cui è stata tolta la possibilità di partecipare ad un concorso "sereno" basato sulla trasparenza degli atti e dei procedimenti.
E poi mi chiedo???? Se questo forum è relativo al ricorso, quelli che non concordano perchè non vanno a lasciare commenti in quello relativo agli scritti e ci lasciano in pace????
Buona domenica a tutti

Da: 1 ricorrente23/10/2011 09:46:07
x aura 58

A me è successa la stessa cosa...non solo non sono stata avvisata,ma al suono della campana mi hanno letteralmante tolto il foglio....facendomi fare un piccolo segno e  non ho potuto colorare 13 pallini

Da: Lara6623/10/2011 09:46:57
@diri2011
Grazie collega, è quello che alcuni di noi stiamo  cercando di far capire a molti colleghi che, come te, hanno superato la preselettiva, e perdono tempo a dissuaderci dal ricorrere...io non ricorro perchè lo fanno tutti, ricorro perchè ho le mie buone ragioni che ho comunicato al mio avvocato ... e questo è quanto!

Da: mariga 23/10/2011 09:47:55
Ancora x MARTAE: dalle tue parole trapela molta rabbia. Ti allego l'indirizzo di un sito per farti capire che la parola "uneffective" non esiste nel mondo degli alieni. Magari può essere meno corretta dell'altra ma c'è; vedi l'inglese, come tutte le lingue, evolve e, talvolta, qualcosa che non rientra nello standard può essere entrato successivamente nell'uso comune. http://it.dicios.com/enit/effective

La rabbia non porta a nulla di costruttivo e stare "l'un contro l'altro armati" accresce solo un senso di prevaricazione e di onnipotenza. Se sono stati lesi dei diritti è giusto che venga appurato ma ciò non deve togliere merito a chi ha lavorato indefessamente raggiungendo l'agognata meta. Buona Domenica a tutti.
P.S. forse un sorriso costerebbe molto meno di tante cattiverie ed aiuterebbe a superare meglio tutte le asperità della vita.
:-)

Da: velasco 23/10/2011 09:48:20
@ non solo
se mi dai la tua mail ti posso rospondere

Da: velasco 23/10/2011 09:49:32
@ non loso
scusa, volevo dirti dammi la mail e ti so rispondere.......

Da: testimone23/10/2011 09:52:43
Un mio collega va in giro a raccontare che lui non ha partecipato alla prova perchè a casa con la febbre... un altro dice di averlo visto in aula alle prese con il librone... ma si può arrivare al punto di mentire a colleghi, fidanzate ed amici pur di non ammettere di aver fallito una preselezione? e' davvero così difficile ammettere, prima di tutto a se stessi, di non essere stati ammessi ad un concorso? e che sarà mai... bohhhhhhhhh, mi aiutate a capire? tra di voi c'è qualcun'altro che ha nascosto l'esito della prova? perchè?

Da: nonloso 23/10/2011 10:12:01
rosannagrisolia@alice.it

Da: redlila23/10/2011 10:17:22
Buon giorno a tutti,
vedo che in questo forum si continua ad insultare da una parte e dall'altra per motivazioni futili. Probabilmente qualcuno ha dimenticato che in democrazia si ha la facoltà di far valere i propri diritti o presunti tali. Sappiamo anche che gli avvocati saranno i grandi vincitori di questo concorso e che molti dei ricorsisti, saranno buttati fuori agli scritti perchè si dovà arrivare agli orali con una scrematura. Detto ciò ho deciso di evitare d'ora in poi di perdere tempo a leggere assurde motivazioni per convincere gli altri a fare o non fare ricorso. Il tempo ora è prezioso. CHI VORRA' FORMARE UN GRUPPO DI LAVORO(
SOLO PERSONE SERIE E MOTIVATE) PUO' CONTATTARMI .
A tutti un grande in bocca al lupo e che vinca, ONESTAMENTE, il migliore.

lynx_out@alice.it 

Da: mariz 23/10/2011 10:19:18
Dopo gli innumerevoli errori che hanno contraddistinto quest'ultimo concorso per Dirigenti Scolastici, molti studi legali stanno affilando le armi per fare ricorsi amministrativi presso i TAR di competenza. Gli stessi errori-orrori hanno impedito ai docenti aspiranti DS di esprimere il loro saper fare didattico, per dare spazio al saper fare giuridico-legale di molti avvocati agguerriti. Si annota una virata dai problemi inerenti i quiz, i libroni, le penne nere, le schede ottiche, a quelli delle deleghe legali, delle carte  bollate e delle consulenze e delle strategie legali. Sono gli avvocati che impetuosamente conquistano la scena di un concorso azzoppato e claudicante. I docenti che fino ad oggi si sono ben organizzati in forum ( vedi mininterno ), pagine di social network ( vedi "regolarità e trasparenza nel concorso DS" ) e blog tematici sull'argomento, sembrano sfilarsi dalla centralità del contendere, partecipando come attori "passivi" a numerosi incontri presso i competenti  studi legali che propongono svariate strategie legali atte al ricorso sulle dinamiche della prova preselettiva. Ma chi sono  questi intraprendenti e preparati re del foro ?  Cominciamo con l'ANIEF  attraverso gli avvocati  Fabio  Ganci  e Walter Miceli , e proseguiamo con la Cgil di Catania  con l'avvocato Spataro, la GILDA con  l'Avvocato Viciconte,  gli indipendenti liberi professionisti, avvocati Fiorentino, Greco, Marotta  ed altri ancora. A questo punto la questione concorso DS si fa incandescente e le polemiche inseguono un crescendo rossiniano. Voglio solo ricordare una frase di una cara collega " Molti docenti non sono andati a sostenere un concorso, ma  sono andati a fare un ricorso ", a questo ragionamento aggiungo il mio: " Una organizzazione procedurale priva di errori e coerente nei contenuti, avrebbe consentito una migliore serenità nello studio, con la conseguente maggiore accettazione, da parte dei candidati,  del giudizio di selezione ". Ormai la frittata concorsuale è fatta, e come diceva  un famoso titolo di un film del 1992 diretto dalla regista Lina Wertmüller, tratto dall'omonimo romanzo di Marcello D'Orta , a molti aspiranti DS non  resta altro che pensare a denti stretti  "Io speriamo che me la cavo".         Aldo Domenico Ficara 

Da: remolai 23/10/2011 10:20:06
Cari colleghi, vorrei evidenziare una sola cosa, la FormezItalia:
la correzione della prova preselettiva è iniziata lunedì 17 ottobre, il loro calendario prevedeva di finire entro venerdì 21/10 con la Sardegna. Ma la lista delle regioni corrette è solo di nove, hanno sbagliato forse i tempi di correzione?
La loro certezza nell'indicare i tempi di esecuzione dei test in 100 minuti era diventato un dogma un assioma. Il presidente ha evidenziato anche come i docenti che ambiscono a diventare presidi sono più propensi a valutare che ad essere valutati.
Ma come ci si può può fidare se non rispettano i tempi di correzione che loro stessi si erano prefissati? Percentualmente hanno svolto solo il 45% del lavoro, sarebbe come se uno nei tempi della loro preselezione avesse svolto solo il 45 domande su 100. Altro che preselezione "vessatoria" per tempi e modalità di svolgimento, la loro è proprio incapacità nel valutare i tempi non solo degli altri ma anche i propri. Sarà colpa del nubifragio, sarà colpa della luna piena, di certo e che molti di noi non hanno passato la preselezione per 10 minuti in meno dati nella risoluzione dei quesiti. Ripenso poi a quanta fatica fatta per cercare di mandare a memoria risposte sbagliate. I nostri studenti avrebbero chiesto a ragione sicuramente di annullare il test poco chiaro.

Da: teresa42 23/10/2011 10:20:22
E DAI RAGAZZI  BASTA!!!!!!!!!!!
ai "passati" che cercano di dissuaderci (molto carinamente): ormai facciamo ricorso inutile continuare almeno che non abbiate niente altro da fare!!!
ai "ricorsisti" :abbiamo spiegato le nostre ragioni, non le vogliono capire??? non possiamo farci niente!! adesso cerchiamo un modo per collaborare e prepararci agli scritti.
sto facendo una ricerca sul web per capire se oltre al dropbox(che alcuni dicono che non funziona bene)e al wiki ce ne sia un'altro che possa fare al caso nostro.

Da: mariga 23/10/2011 10:29:27
X ilia65: non so dirti a quale livello siano comparabili i quesiti di inglese...non posso dire che li ho trovati difficili!!! Certo per chi non mastica lingue straniere erano poco approciabili.

Da: why not23/10/2011 10:29:29
Condivido quanto postato da Teresa42. Le nostre ragioni sono state espresse in modo chiarissimo ora però dobbiamo andare avanti e cominciare a pensare alla preparazione per gli scritti. Questo spazio dovrebbe servirci a scambiarci idee, proposte, materiale.

Da: larvatus prodeo23/10/2011 10:29:50
X elimi

ECCO COME SI ESPRIME UNO DEI CONTRORICORSISTI CHE VUOLE DIVENTARE DS:
«ti appigli al termine barrare o impallinare? ma forse hai sbagliato concorso, pensavi di venire a fare un a concorso per carabiniere? smettetela e fate andare avanti coloro che l'ho hanno superato».

ECCO COME SI ESPRIME UN ALTRO CONTRORICORSISTA CHE VUOLE DIVENTARE DS:

«Completamente d'accordo con Luigi!!! Troppo comodo dire che c'era una congiura per non farti passare e che gli ha fatto più di 80 è solo un raccomandato quando non si ha studiato una mazza di niente!!! Questo è il 4 concorso pubblico che faccio e ho passato i primi 3 SOLO studiando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece di rodervi dall'invidia e inventare ricorsi improbabili magari provate a studiare».

L'ignoranza è ubiquitaria, caro/cara elimi.  E il "merito" estremamente aleatorio, come ben comprese il poeta Giuseppe Gioachino Belli (Roma, 7 settembre 1791 – Roma, 21 dicembre 1863):   >.

Nel nostro caso, ovviamente, non si tratta di "quadrini". Ma di cultura. Anzi di "regole del gioco". Poichè la cultura, sia essa professionale o di altro tipo, c'entra come i cavoli a merenda.
E fino a prova contraria, stabilire se le regole sono state rispettate non è compito di un presunto futuro DS o di un esperto della PA, ma del giudice competente.




   





 



Da: testimone23/10/2011 10:30:39
... ma perchè nessuno mi risponde????

Da: larvatus prodeo23/10/2011 10:35:45
X elimi

Er merito

Merito dite? eh ppoveri merlotti!
Li quadrini ecco er merito, fratelli.
Li ricchi soli sò bboni, sò bbelli,
sò ggrazziosi sò ggioveni e ssò ddotti.

A l'incontro noantri1 poverelli
tutti schifenze, tutti galeotti,
tutti deggni de sputi e de cazzotti,
tutti cucuzze in càmmio de scervelli.

Fa' ccomparí un pezzente immezzo ar monno:
fussi magàra una perla orientale,
Presto cacciate via sto vagabbonno.

Tristo chi sse presenta a li cristiani
scarzo e ccencioso. Inzíno pe le scale
lo vanno a mmozzicà ppuro li cani.


G. G. Belli, 3 aprile 1836

Da: gino60 23/10/2011 10:36:04
Stanco delle polemiche e delle provocazioni puerili (fino a prova contraria la Costituzione garantisce la libertà di ricorrere ai tribunali se uno ritiene di essere leso nei propri diritti e di buttare eventualmente al vento dei soldi), non ho più alcuna intenzione di discutere o spiegare. Sarà il TAR a dare il suo responso, tenendo conto che, vada come vada, la preselezione è stata condotta in un modo vergognoso per un paese civile. Io sto studiando per gli scritti (comunque non mi farà male). E sono disposto a condividere materiale. 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum