>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Beni Culturali
8207 messaggi, letto 169983 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>

Da: 39728/02/2010 10:27:23
x inciso...di anni non ne ho ancora trenta, e fare la mamma di famiglia non mi farebbe così schifo!

Da: x funzionario28/02/2010 10:30:49
sei libero professionista ma lo stipendio fisso al min non ci rinunci eh?
sarai anche tu allora uno di quelli che non ha avuto grande successo nel privato e si è buttato nel carrozzone

Da: FUNZIONARIO28/02/2010 12:43:29
con lasciate stare intendevo dire di non considerarvi arrivati e di non adagiarvi sul posto fisso per non continuare a verificare altre possibilità di lavoro anche esterno al baraccone dei beni culturali.
Il mio consiglio è di iniziare a lavorare al baraccone dei beni culturali ma al contempo di intraprendere tutte quelle iniziative che vi consentano di tentare di svolgere anche un'altra attività. Questo per 3  ordini di motivi
1) motivo economivo: lo stipendio non è dei più ricchi: un F3 seconda aerea prenderà 1.250 euro netti al mese
"2)motivo professionale: vi sono limitatissime possibilità di far carriera. Colleghi laureati con 110 e lode e specializzatti da oltre 20 anni non riescono a passare dalla seconda alla terza aerea a causa della uil che ha bloccato tutti i processi interni di passaggio tra le aeree per propri tornaconti elettorali personali.
3) motivo di orgoglio e dignità lavorativa: prenderete lo stesso stipendio di colleghi che non fanno un tubo dalla mattina alla sera senza che nessuno gli possa muovere alcun rimprovero. All'inizio verrete abbandonati a voi stessi e nessuno vi dirà cosa dovete o non dovete fare. Vi daranno una scrivania e basta ma poi tutto il resto dovrete guadagnarvelo da soli, lottando. Man mano che andrete avanti con gli anni di servizio il dirigente tenterà di scaricarvi addosso sempre nuovi lavori(senza retribuzione aggiunta ovviamente). GLi stessi lavori che gli scansafatiche non vorranno più espletare e che, quindi, tenteranno di scaricarvi.
QUindi ripeto: benvenuti al baraccone dei beni culturali. Però vi consiglio di fare come me ed altri: questo fatelo come secondo lavoro, per cui, perlomeno, continuate a darvi da fare per coniugare la vita di sfigato dipendente statale(quella che faccio anche io part time) con una vita lavorativa esterna che vi dia più soddisfazioni economiche e professionali.

Da: mah...28/02/2010 13:58:48
1) 1250 euro è uno stipendio dignitoso per un assistente alla vigilanza, tenuto conto che è lo stesso di un insegnante. Altra cosa è fare in modo che lo stipendio venga aumentato a cifre più consone al costo della vita (per tutti i dipendenti statali)

2) chi ha costretto i laureati a fare un concorso per diplomati? e comunque non mi sembra che si debba utilizzare un concorso di assistente alla vigilanza per fare, e da subito, carriera dentro il ministero (o addirittura un lavoro completamente diverso). E poi le progressioni non sono regolate per legge?

3) è più sfigata la vita del dipendente statale o di chi utilizza il carrozzone per prendere lo stipendiuccio part time e poi cerca disperatamente "una vita lavorativa esterna che dia più soddisfazioni economiche e professionali"?

Da: 39728/02/2010 14:05:10
mi sa che a questo già c'ero arrivata...se non altro ho studiato tanto fino ad ora e sicuramente non avrei mai pensato di fare il custode, ma siamo in un momento così critico che mi sento fortunata ad avere questa occasione...forse xchè vedo i miei coetanei tutti laureati ma precari - quando va bene - o disoccupati o inoccupati che non sanno dove andare a parare per trovare lavoro e mio malgrado vivo questo momento con discreta felicità!
il tuo intervento (nonostante le buone intenzioni!) francamente sembra più volto a rovinarci la festa che altro...tanto una volta assunti ci renderemo conto da soli se vorremo accontentarci o se decideremo di aspirare ad altro e sicuramente ci impegneremo per questo!

Da: 39728/02/2010 14:07:02
mi rivolgo ovviamente a funzionario

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x funzionario28/02/2010 14:16:29
quanti anni hai?
a quanti anni hai iniziato a lavorare?
in quale direzione regionale lavori?
in cosa sei laureato?
qual è il tuo secondo lavoro?
non è pura curiosità, è per capire se posso identificarmi in te e per valutare l'attendibilità dei tuoi post...grazie in anticipo anche se già so che non risponderai

Da: aldomanuzio28/02/2010 14:42:01
ma quale prestigio...  il comune è un baraccone molto peggiore del MiBAC. Devo dire che (sono funzionario del MiBAC anch'io), non sono del tutto in accordo con funzionario. Il baraccone c'è, è vero, è dequalificante, verissimo, ma bisognerebbe fare un bel giro fuori, dove i collaboratori esterni sono quelli veramente sfruttati, per rendersi conto di come siamo dei prvilegiati, e abbiamo il dovere di fare andare meglio le cose. Certo, lavorando a part-time non si può fare molto bene... cmunque concordo pienamente sul guidizio della UILBAC, di Cerasoli e del suo fido Feliciani. La colpa principale dello schifo è loo, e se non ci saranno posti per assorbire gli idonei è perchè vogliono a tutti i costi far fare carriera interna ad imbecilli non qualificati senza concorsi interni o con esami burletta, per difendere ad oltranza i diritti acquisiti dei Custodi e degli ATM (i veri padroni del ministero), e fare i loro giochi di potere... benvenuti nel carrozzone.

Da: assioma28/02/2010 15:12:13
e bravo aldomanuzio. smettiamola di piangere e cerchiamo di costruire qualcosa (in the night a candle is brighter than the sun).
volevo comunque charire due punti pratici:
1) il certificato medico viene rilasciato dalla ASL o da un MEDICO MILITARE. Il problema è che questo tipo di certificato ormai dipende da norme regionali, e quindi ogni regione se la suona e se la canta come meglio crede. Comunque prendete presto l'appuntamento, altrimenti non fate in tempo.
2) la lettera richiede una marca da bollo, da applicare "sulla domanda etc etc.". si tratta evidentemente di un refuso, (uno dei tanti); la marca dovrà essere applicata sul contratto, non sulla domanda. Anche se così fosse, comunque la domanda non la dovete portare voi, perchè un ufficio pubblico non può richiedere copia di un documento del quale è già in possesso (legge Bassanini), e quindi nel caso si dovrebbe trattare della stampata della domanda telematica in loro possesso o di quella consegnata agli scritti... nn vi affannate a cercare la copia negli hard disk!.
in bocca al lupo....

Da: ...28/02/2010 15:25:50
per quanto riguarda il cert. medico, giustamente viene consigliato di prenotare quanto prima l'appuntamento così da fare in tempo a spedire la documentazione, ma non voglio credere che una asl non faccia celermente delle visite che sono state richieste a scopo di assunzione ed i cui risultati devono essere comunicati entro un tempo ben preciso.
credo, anzi, che ci sia una legge che regolamenti i "tempi di attesa" in questi casi, sennò la asl rischia di beccarsi una denuncia, non credete?
inoltre penso che si debba prenotare le visite dopo aver ricevuto la raccomandata, poichè magari - non so - all'asl potrebbero volerla vedere...

Da: arrivata!!!28/02/2010 15:26:36
Si è vero, il certificato medico per idoneità fisica è regolato da leggi regionali... il problema è che in Lombardia è stato eliminato e non è più tra i documenti che l'asl può rilasciare!!! Ora non si capisce cosa dobbiamo fare....

Da: ...28/02/2010 15:50:54
ma la raccomandata è con ricevuta di ritorno, vero?
giusto per regolarsi e sapere "da quando" partono i 15 gg per spedire i documenti a roma... magari il postino viene quando non c'è nessuno a casa e si deve poi andare a ritirare la raccomandata alla posta, credo sia chiaro che in questo caso i 15 gg partono dal momento in cui si ha la raccomandata tra le mani...è corretto?

Da: ...28/02/2010 17:14:18
Scusa, ma sei vincitore/trice in Lombardia? Ti è arrivata la raccomandata? cmq, sul sito asl.milano.it ho letto che viene comunque garantito il diritto del cittadino di ottenere le suddette certificazioni, se richieste da imprese, enti, datori di lavoro, ubicati in altre Regioni ove vige differente normativa.

Da: x ...28/02/2010 17:32:10
la regola è quella, i 15 gg decorrono dal timbro di ricevuta, stai tranquilla che sarà così anche per questo

Da: Amy28/02/2010 17:49:02
grazie Dike1127 ho letto solo adesso il tuo post e gli altri soprattutto quello del famoso "funzionario" che preferisco non commentare. Quindi x il casellario basta l'autocertificazione, vero? Domani andrò subito all'asl ad informarmi x il certificato (anche se ancora non ho ricevuto la lettera) e poi volevo chiedere: Hanno chiesto x gli F3 copia del diploma? ora, a me sembra che nella domanda ho dichiarato la laurea, devo cmq inviare il diploma?

Da: antolucy28/02/2010 17:57:58
ciao ragazzi...non so dove l'ho letto ma ho visto che le raccomandate verrann mandate anche agli idonei per produrre la documentazione. é vero????

Da: Amy28/02/2010 18:01:49
Ho fatto un giro dei forum e a quanto pare il diploma non lo chiedono. Qualcuno può confermarlo? Quindi chiedevano il titolo di studio x gli F1 a motivo della specializzazione richiesta, ma per gli F3 sembra che richiedano solo il certificato sanitario, la marca da bollo e la compilazione di una autocertificazione.

Da: arrivata!!!28/02/2010 18:12:04
grazie a ... per i chiarimenti. Ho letto anche io sulla legge regionale che sono tenuti a farti avere ugualmente il certificato.
Si sono vincitrice F1 in Lombardia e mi è arrivata la raccomandata!

Da: assioma28/02/2010 18:22:01
confermo. sulla lettera è scritto che il certificato non deve risalire a più di 6 mesi dalla data di ricevimento, quindi conviene prenotarlo prima, anche senza avere ricevuto la lettera. lo dico perchè nella "civilissima" Toscana ci sono almeno 10 gg. di attesa per l'appuntamento. se siete in dubbio, senza andare a litigare a colpi di legge con degli usceri, vale la pena di cercare un medico militare (è ugualmente valido, lo dice anche la lettera.

Da: fril28/02/2010 18:52:44
Ragazzi ma che è questa storia che la lettera arriva anche agli idonei. Non ci illudete; io sapevo che per noi non c'è speranza (almeno per gli f1) perchè i sindacati vogliono far fare carriera agli interni.

Da: x funzionario01/03/2010 10:40:52
presentata la lettera di dimissioni dal tuo part-time da sfigato questa mattina, vero???

Da: ...01/03/2010 11:43:06
Ma figurati se lascia il posto, è troppo comodo.

Da: quando01/03/2010 12:00:28
tra sei mesi anche voi vi lamenterete del baraccone, pur percependone lo stipendio, mi auguro che abbiate l'onestà intellettuale di ritornare qui (see, come no..) e di chiedere scusa..

Da: O.o01/03/2010 12:11:46
chiedere scusaaa???? addirittura....
intanto alle domande di sopra nn ha risposto...preferisce l'anonimato...

Da: x funzionario o x quando quando quando01/03/2010 12:17:55
quando avrai l'onestà intellettuale di presentare le dimissioni faccelo sapere, grazie

Da: quando01/03/2010 12:28:51
no..ti sbagli, non sono funzionario

Da: X FUNZIONARIO01/03/2010 12:31:30
INIZIA  A LAVORARE INVECE DI GIOCARE SUI FORUM IN ORARIO DI UFFICIO!!!!

Da: 39701/03/2010 12:32:56
torniamo ad argomenti più pratici...
io stamattina sono andata all' asl e mi hanno detto che in una giornata fanno tutto, a loro serve solo il certificato anamnestico del medico curante poi bisognerà pagare il ticket di 30 €. mi sa che a questo punto aspetterò la cartolina...x scaramanzia!!!

Da: x quando01/03/2010 12:37:42
beh, se lavori per il baraccone, vale anche per te
se invece sei in attesa di lavorare per il baraccone, quando ti arriverà la lettera di assunzione buttala nella spazzatura, per onestà intellettuale of course

Da: quando/da 1  - 01/03/2010 12:41:55
no, non lavoro per il baraccone, tranquillo.
non mi piacciono i luoghi comuni e le falsità.
non mi piace che una persona non possa esprimere il proprio parere e subito bisogna vedere il marcio.
funzionario ha fatto una disamina del luogo in cui lavora.
ci scommetti che tra sei mesi, forse anche prima, la farai pure tu? a quel punto che fai? ti licenzierai sol perchè avrai constatato una situazione?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>


Torna al forum