>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Beni Culturali
8207 messaggi, letto 169941 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>

Da: eddy24/04/2009 18:50:24
ho capito......ma scusate un secondo....ma secondo voi se io scrivo lineamenti di storia dell arte con particolare riferimento ai beni della regione x cui si concorre........e scrivo lineamnti dei beni nazionali con particolare riferimenti ai beni della regione per cui si concorre..ma secondo voi visto le ipotesi ke vi ste facendo questi 2 termini o frasi o discorsi o quello ke vi pare a voi sn simili??? vogliono dare lo stesso significato??? per me NO........se io dico parlami dei linementi della storia dell arte e basta, nn credo proprio ke parlerai dei beni culturali, xke la frase lineamenti di storia dell arte vuol dire parlare in modo generale della storia dell arte delle varie culture , popoli reperti ecc,........ poi se ti aggiungono cn particolare riferimento ai beni della tua regione vuol dire collegare quelle forme artistiche quelle espressioni (appunto la storia dell arte) ai beni ke si trovano nella regione per cui si concorre........se poi nell avviso del 17 aprile ti dicono addirittura domande sui beni specifici della tua regione ci manca solo ke ti dicano quali beni specifici verranno dati all esame.......per me sn 2 cose diverse..e se loro volevano dare la vostra di interpretazione be allora si doveva specificare meglio ed è sbagliato nn solo come è scritto nel bando ma anke nell ultimo avviso.........cmq sia io studiero solo quelli della mia regione quelli della toscana campania umbria ecc li fara il mio collega di li'.

Da: eddy24/04/2009 18:59:11
x moni lo so...infatti quanti sn troppi i galli a cantare si crea solo confusione..........se x questo io sull altro forum dove tu forse hai letto ...all utente gli hanno risposto cosi........"La specifica era diretta a chiarire e non a confondere. Comunque per beni specifici si intendono i beni che si trovano nella regione e sono tutelati e conservati a cura dei nostri Istituti della Regione."

adesso gia immagino ke altra interpretazione darete all ultima parte della risposta del mibac........

Da: sara24/04/2009 19:03:12
ragazzi i posti sono già assegnati,rassegnatevi,ho un amico che lavora al ministero che ha impedito al figlio di partecipare al concorso, sua moglie tra l'altro lavora all'istituto di patologia del libro a roma, le cose le sanno.questo era un conc. indetto addirittura dall'ex minist Rutelli.hanno bisogno di stabilizzare i precari: sono un esercito.la stessa cosa è successa al conc. dell'inail. qualche speranza esiste solo per gli f1 e per i beni artist. f3,ma per i beni archeol e i beni librari è tutto deciso.

Da: eddy24/04/2009 19:17:41
ok sara grazie mille della tua informazione..........ma se sto a daretta a te sarebbe finito il mondo....so' meglio di te come funzionano i concorsi e nn mi servono i tuoi stupidi consigli, li kiamo stupidi visto ke ormai è una vekkia abitudine, aiutare come dire i precari.....nn mi stai dicendo delle cose nuove ma allo stesso tempo,vedi ti mancano molte informazioni prima di dire ciò............. sai quanti precari hanno fatto fuori alle prove preselettive?? guarda ke la maggior parte di quelli ammessi sn tutti esterni.....e io almeno nel mio concorso del lazio nei primi 150 gia so' quanti sn i precari e quanti no....come dire la forza di internet.......spero cmq ke tu nn ci parteciperai visto ke è tutto deciso......faresti cosi una vera stupidata.

Da: da24/04/2009 19:19:00
eddy, per caso sai i precari pure del mio?

Da: eddy24/04/2009 19:23:01
no ma ti do una dritta da ......vai su google e se vuoi avere qualke informazioni digita i nome dei tuoi concorrenti scrivendo vicino nn so beni culturali arte o cose del genere e vedi cosa esce fuori (cmq ci vuole del tempo).........fidati la forza di internet....no alle stupidate ke dice sara.......già a come se ne esce dicendo rassegnatevi........io nn mi sn mai rassegnato neppure di fronte a dio mi rassegno a quello ke dici tu??..ma beata te......cmq ti ripeto sei stata gentile...grazie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: rash24/04/2009 19:41:36
anche io non mi rassegno davanti a dio e infatti al conc ci vado lo stesso tanto no perdo niente....

Da: eddy24/04/2009 20:38:57
x sara .....visto ke adesso mi hai fatto veramente rodere facciamo cosi....vediamo se sei d'accordo..io partecipo per il lazio beni arkeologici la commissione è stata già pubblicata e la persona ke correggera i compiti del mio indirizzo sarà la  dottoressa sandra gatti........di questa dottoressa ke lavora ai beni culturali so la sua emeil ormai tutti i funzionari hanno le emeil ke lavorano nella pubblica amministrazione e gli manderò il tuo messaggio......vediamo cosa mi dira.....gli diro ke hai scritto sul sito mininterno, poi se lei si incavolerà come credo, sapra i passi da fare per rintracciarti, visto ke dicendo ke i posti sn assegnati stai screditando questa persona come una da comprare.........quello ke voglio dire, lei è stata direttore della sovrintendenza dei beni arkeologici del lazio, conosciuta in tutta italia, xke cmq gira e si muove per convegni e assemblee varie e secondo te conosce tutti i precari interni?? o cmq gli passano una lista cn i nomi di ki far entrare?? sarebbe propria da pazzi farsi rovinare cosi,....io al suo posto se avessi una nomina come la sua nn lo farei proprio visto poi le conseguenze ke ci sarebbero....cmq se sei d accordo mandero direttamente a lei nella sua mail il tuo messaggio.....fammi sapere sara..cosi kiudiama questa storia......se nn mi fai sapere gliè la mandero cmq.....aspetto.

Da: sara24/04/2009 20:55:15
eddy ciao, il tuo mess non l'ho capito mi sembra quasi una minaccia,guarda che mi sono limitata a riferire ciò che mi hanno detto,sono stata presa DALLO SCONFORTO è DA dicembre che studio,io spero cmq che tu abbia ragione.e poi se devo dirla tutta qell' amico ha rosicato quando io sono passata allla selezione,questo conc. mi è costato anche economicamente la bellezza di 2.mila euro tra corsi e musei vari quindi ho tutti i motivi di essere incazzata anch'io scusa lo sfogo.ciao.

Da: eddy24/04/2009 21:05:25
eh no cara mia.........tu al primo messaggio te ne sei uscita cosi.......ragazzi i posti sono già assegnati,rassegnatevi ecc..nemmeno fosse  l edizione straodinaria di un telegiornale.....il tuo discorso di adesso, dello sconforto dei 2000 euro l hai fatto ora e nn prima......hai detto ke per gli f3 arkeologi e beni librari nn c'è speranza........hai fatto un affermazione di sicurezza e nn di ipotesi come adesso......il mio messaggio nn è una minaccia confrontato con il tuo, ma è solo per vedere le cose  piu kiaramente....e cmq io riferiro quello ke ti hanno detto a te alla dotoressa gatti......

Da: sara24/04/2009 21:10:44
sei libero di farlo, ma forse è non è stato capito il senso del mess. se fosse successo a te non avresti reagito come me forse? io spero cmq che la gatti mi smentisca e dia ragione a te cosi mi rimetto a studiare.ciao e fammi sapere.

Da: eddy24/04/2009 21:20:23
il senso del tuo primo messaggio è stato detto cn una tale fermezza, come se tu avessi in mano delle fonti attendibili e di sicurezza, dicendo ke tutto è deciso( poi sarei curioso cosa ne pensano altri utenti del senso del tuo messaggio)...e cmq se tu sei stata presa dallo sconforto c era bisogno di scriverlo? e mettere in sconforto anke gli altri??? io per correttezza nn l avrei detto.....

cmq è giusto mettere la pulce anke a ki ci esaminera xke si devono fare le cose in modo corretto e premiare ki se lo merita  e basta.

Da: sara24/04/2009 21:32:23
sono d'accordo con te il conc. lo deve vincere chi se lo merita chi studia chi ci dedica anima e corpo,cmq mi scuso con te e con tutti gli altri utenti. forse è vero sono stata scorretta cmq mni voglio di nuovo illudere che il conc sarà pulito e che vinca il migliore t' immagini lo vinciamo noi e ci mettono nello stesso ufficio.a presto. adesso mi vado a studiare il tempio di fortuna primigenia (palestrina) non so sei hai visto su internet la prof. gatti ha scritto un libro su quel sito arch. potrebbe essere una domanda che dici?

Da: da24/04/2009 21:59:51
pace, su...

Da: pinkangel25/04/2009 14:11:00
ho una domanda per chi concorre per beni architettonici storico artistici..........oltre le innumerevoli opere di Roma....secondo voi ci sono opere importanti nelle altre province aldilà delle cattedrali?anche i musei nn sembrao cosi conosciuti e son pochissimi

Da: miryam25/04/2009 16:53:54
salve
c e qualkuna che partecipa per f3 emilia romagna?
volevo chiedere ma voi state studiando solo i beni statali?
o anche qualli nn statali.....

Da: io25/04/2009 17:23:23
ci siìono degli architetti che partecipano per f1? cosa state studiando?

Da: robian26/04/2009 09:16:18
Sara e Eddy, la discussione è stata interessante... ho fatto anch'io alcuni controlli e ho avuto brutte sorprese... nella mia regione i posti per archeo f3 sono pochi e se un concorrente, come ho trovato, lavora e pubblica documenti con l'archeologo che si trova in commissione... diciamo che favorito è dir poco (anche se tutto regolare anche lui ha diritto di partecipare al concorso). In effetti quando ho visto il cambio di commissioni con l'ingresso di tecnici locali regionali.... non mi è piaciuto per niente perchè è "possibile" che invece si conoscano internamente... infatti così ho trovato.. almeno in un caso... che rabbia e che sfortuna... ma commissioni "esterne" mi avrebbero garantito maggiormente... peccato.

Da: eddy26/04/2009 12:32:44
robbian sai cosa ti dico?? io in un concorso ke dovevo fare,dove qualke anno fa era bandito con posti a tempo determinato e poi fu bandito nuovemente cn gli stessi posti ma a tempo indeterminato pensai subito come ovvio ke c erano gia quelli interni (cioe quelli ke avevano vinto a tempo determinato) e mandai una mail all uffico concorsi dove esprimevo le mie preocupazzioni qualora fosse stata eletta una commissione ke lavorava o cmq conosceva  i candidati ke avevano vinto quello a tempo determinato..........be sai come ando' a finire?? be ora sarà il caso sara ke doeva essere cosi o come vuoi tu, fu eletta una commissione esterna cn un solo interno ovviamente quelle persone vincitrici del bando a tempo determinato stavano lavorando da prima, e partecipavano al nuovo concorso, ma nessuno di loro riusci a essere vincitore.......sn stati onesti loro ?? doveva andar finire cosi??? io nn lo sò, ma di certo la mia parte di mettere la pulce e fare casino qualora ci fosse delle irregolarità c'è lo messa..........morale della faola?? sai qual'è??? ke anke in questo concorso si deve fare tutti una cosa cosi........i membri della commissione devon oessere bersaglaiti e preokkupati ke noi sappiamo e di fare le cose giuste e di premiare solo e dico solo la persona ke merita veramente ke sia interno o no...questo è il loro compito....poi te lo detto parliamo di dirigneti e quindi anke loro devon ostare attenti ai passi ke fanno xke questo concorso è di carattere nazionale e nn lo cale quindi ci sn molti candidati attenti su queste cose...

poi scusa robian nn capisco bene quando dici questo.....In effetti quando ho visto il cambio di commissioni con l'ingresso di tecnici locali regionali.... non mi è piaciuto per niente perchè è "possibile" che invece si conoscano internamente... infatti così ho trovato.. almeno in un caso... che rabbia e che sfortuna...

ke vuoi dire??? speigati meglio....grazie

Da: robian27/04/2009 10:03:48
concordo con te, in generale.
Voglio dire questo: premesso che ritengo questo concorso serio e non è tutto deciso (mio pensiero), se i commissari vengono dal ministero o da altra regione è molto difficile che qualcuno possa conoscerli direttamente, ma come in questo caso tecnici locali possono aver lavorato direttamente con qualcuno interno o del settore che lavora nella stessa regione dove si partecipa. Metti che la tua esperta archeologa svolga uno scavo insieme ad uno studente o tecnico privato ecc... poi lo stesso si ritrova a fare questo concorso...  così ho trovato un caso nella mia regione (salvo caso di omonimia, ma è difficile). Sai con i tempi che corrono ci sono molti laureati della materia che partecipano anche per un "semplice" posto da vigilante ma sono comunque archeologi e conoscono l'ambiente... e magari il commissario stesso.
Non c'è niente di irregolare ma immagino che uno possa essere "favorito"... non trovi?   era meglio se fossero tutti esterni, tutto qua.

Da: dad27/04/2009 12:29:28
secondo voi quali potrebbero essere gli argomenti della sicurezza sul lavoro(d.81/2008) all'esame? i titoli successivi al I del decreto li fate?

Da: eddy27/04/2009 15:21:06
allora robian...se vuoi ci possiamo mettere all opera.....io ho gia spedito all ufficio concorsi del mibac le mie perplessita ke ho espresso nel mio messaggio precedente dicendo in breve ke ci sn candidati interni e ke noi esterni vogliamo ke la commissione operi in modo equo senza raccoamandazioni varie di nessun tipo e ke venga premiato solo il candidato meritevole al di fuori se sia esterno o interno.........visto ke noi esterni siamo pronti a controlli sul concorsi stesso come è leggittimo fare e ad adoperarci se qualkosa nn andasse x il verso dovuto.....quindi manda un messaggio anke tu all ufficio concorsi.....

NON SAREBBE MALE KE TUTTI I CANDIDATI ESTERNI SI ADOPERINO IN QUESTO MODO....... BERSAGLIAMO L UFFICO CONCORSI.NE VA DELLA CORRETTEZZA DEL CONCORSO.DEVONO AVERE IL FIATO ALLE SPALLE.....PER CONTO MIO MANDERO UN MAIL ANKE ALLA MIA DIRETTA INTERESSATA COMMISSARIA DEL CONCORSO.........QUESTO CONCORSO DEVE SVOLGERSI NEL MODO PIU PULITO POSSIBILE SENZA CONOSCENZE O ALTRO DI QUESTO TIPO..........QUINDI AVANTI TUTTA E FACCIAMOCI SENTIRE.......CONTO ANKE SU VOI TUTTI.....

Da: Fede    Help!!!27/04/2009 17:05:13
è la prima volta che leggo un testo di legge e sono in grandissima difficoltà!!!
voi avete mai fatto concorsi del genere?
ma bisogna sopere proprio tutto tipo recitare il rosario o solo le parti introduttive più generali?

Da: sara27/04/2009 17:27:11
hai ragione eddy uniamoci,domani manderò anch'io una email,più siamo uniti più loro avranno da tremare.vogliamo un conc pulito.

Da: x myriam28/04/2009 01:33:17
anche io partecipo al conc f3 emilia romagna beni architettonici e studio soltanto i beni di competenza statale e regionale. se mi rimane tempo, ma ne dubito, mi dedico anche ad altro...

Da: leonida28/04/2009 10:37:10
ciao raga!! io personalmente non credo nella storiella dei raccomandati! chi vincerà questo concorso lo vincerà per merito e ci saranno rare situazioni in cui l'amico dell'amico avrà la spintarella. troppi concorsi sono saltati e troppe teste hanno perso il lavoro o si sono totalmente compromesse la carriera.ne sono certo chi passa merita il posto perchè si è fatto un mazzo così o semplicemente perchè ha avuto fortuna.
ciao raga

x lola
io sto studiando i beni citati dal ministero e basta e poi se proprio ti vuoi ritirare fallo pure........ah ah dai scherzo in culo alla balena a tutti

Da: mara28/04/2009 11:15:46
vorrei fare un appello ai primi che affronteranno la prova scritta:
potreste postare le domande?

sarebbe un bel gesto!
:))

Da: sara28/04/2009 12:50:22
ragazzi c'è il rischio di annullamento del conc. andate sul forum bretella oppure sul forum di www.concorsi.it

Da: mara28/04/2009 13:17:38
io l'ho letto ma di diritto non ci capisco niente!
potrebbe essere annullato?
oppure potrebbe slittare la data?

chi ci capisce qualcosa chiarisca per piacere!!

Da: x leonida28/04/2009 13:30:34
scusami quali sarebberi i beni citati dal ministero?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>


Torna al forum