>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 400 posti di NOTAIO
27550 messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, ..., 914, 915, 916, 917, 918, 919 - Successiva >>

Da: XDorino11/11/2021 14:47:31
certo certo..ci vediamo qui tra qualche settimana

Rispondi

Da: Fiera della Casa11/11/2021 14:53:19
Dorino, stiamo parlando di decisioni "pubbliche", di principio di precauzione, di rischio calcolato, di prassi amministrative difensive per evitare annullamenti, ricorsi e danni erariali (anche il Concorso Ferro è stato un danno erariale, ma non aprirei quel file...).

Non è paragonabile alla capienza al 75% di uno stadio, per 90 minuti.
Stiamo parlando di lasciare 3.000 persone in un padiglione per quel che, finora, è il concorso col più alto rapporto partecipanti-ore consecutive di prova celebratosi dal 2019.

Se avessimo potuto sostenere il concorso in assoluta sicurezza con due mascherine in faccia, perché chiedere un parere al CNN su una riduzione delle ore (in tempi non sospetti)?

Se la pandemia è finita, perché prorogare lo stato d'emergenza?
Già soltanto da una sfogliata a questo forum puoi desumere che non tutti i partecipanti, per le più svariate ragioni, sono vaccinati (azzarderei un rapporto 80-20), tacendo dell'indebolimento della copertura vaccinale, della diffusione della influenza stagionale, della confusione potenziale tra i sintomi, e via discorrendo; che i vaccini stanno perdendo efficacia è un dato di fatto, e non credo avremo accesso ad una terza dose in tempi brevi.

Poniti dal punto di vista del Ministero: che rischi corre a rinviare? Che rischi corre, invece, ad andare contro un eventuale parere del CTS o del Ministero della Salute se la situazione continuasse su questo trend?
Come sempre, nelle tracce di concorso e nella vita, sui piatti della bilancia e si vede.

Dico solo che - più per il rischio dei ricorsi che per l'effettivo pericolo pandemico - non è improbabile una rimeditazione.
Ed è comunque criminale la disparità di trattamento subita dalla nostra (non)categoria rispetto ai colleghi aspiranti togati.
Rispondi

Da: X Fiera della Casa11/11/2021 14:55:40
Non avrei trovato altre parole per esprimere la situazione attuale. Condivido e sottoscrivo il tutto.

Ed io ho interesse a fare concorso.
Rispondi

Da: Giuffreonfire11/11/2021 14:57:32
Fiera sei uno dei migliori giuro, educato, preciso, lucido, obiettivo.
Rispondi

Da: Mah!11/11/2021 14:59:36
Certo parcheggiare l'auto. Ma se non fanno entrare neanche le penne  pensi che facciano entrare le chiavi dell'auto?
Rispondi

Da: U nmas k11/11/2021 15:00:47
Dorino, non c è logica nel rinviare adesso per un motivo molto semplice: che nn c e stata logica a fissare a luglio le date x dicembre. L errore non è rinviare ora, ma è stato fissare a luglio...per farci tacere.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Dorino11/11/2021 15:02:25
Ma io condivido il tuo ragionamento se fossimo in un periodo normale
Essendo in un periodo emergenzale o si decide che le cose vanno fatte lo stesso (con i protocolli di sicurezza e tutte le misure messe in campo) o si dice chiaramente che fino aa quando non ci sarà una situazione serena i concorsi di questo genere non si potranno fare (ergo rinvio indeterminato)
E visto che si è scelta la prima strada, il concorso si farà indipendentemente dalla situazione pandemica (a meno di cataclismi ovvio stile marzo/novembre 2020)
Rispondi

Da: Dorino11/11/2021 15:04:35
Un mask probabilmente hai ragione
Rispondi

Da: Fiera della Casa11/11/2021 15:14:37
Dorino, capisco perfettamente il tuo ragionamento: dalla tua stessa "premessa maggiore" (lo stato d'emergenza) inferisco, purtroppo, conclusioni diametralmente opposte.

E condivido quel che dice il mio grande amico Unmask - "un saluto ad Unmask", cit. :-) - quando dice che l'errore è stato commesso a monte.

Se fossi un "dietrologo", non ci metterei molto a trarre la conclusione che il CNN "confidava" già nel peggioramento dicembrino... Spiegherebbe le voci interne al CNN che hanno preannunciato il rinvio (misteriosamente ripiegate al silenzio).

Solo sul "farci tacere" non concordo: quei due "mortaretti" sparati dall'APAN (di cui - ripeto - sopravvalutate l'importanza) non hanno influenzato la decisione del Ministero.
Ha mostrato ben altra influenza il CNN a guida "Tulipano nero", che ha saputo mettere in atto due mosse da grandmaster scacchista nel giro di un mese: prima l'immodificabilità delle prove, poi la sparizione della competenza nazionale dal DDL Concorrenza (vi ricordate la battaglia sul DDL Guidi del 2015? Bazzecole per il Tulipano Nero, la norma è sparita passando solo per il TG3 di Telekabul).
È il CNN, semmai, il "nemico", non quei poveracci dell'APAN.

Io vorrei davvero tanto fare il concorso, anche domani: non vorrei, però, vedermi annullata la prova perché un collega sfortunato si ritrova un giorno, suo malgrado, con 37.6, o perfino per un colpo di tosse in più nella mascherina, tutto rimesso alla pura discrezionalità delle "guardie" in un clima di grande tensione.
Il rischio che scatti una "disturbata" (come diremmo a Parigi) in stile 2010 per me resta alto. Temo più quello che la pandemia.
Rispondi

Da: Non so se11/11/2021 15:16:23
Per la mia modestissima opinione, al Ministero non pensano al nsotro concorso nè ad eventuali ricorsi. Il concorso notarile per loro è una rottura di balle, il 26 hanno deciso di farlo, hanno stilato un mezzo protocollo e sono tutti felici e contenti. Non stanno come noi a pensare "ma, forse, i casi, i vaccini, i ricoveri, le mascherine...oggi sì, domani no, rinviamo". Per loro è un capitolo chiuso. Dovevano prevedere delle misure di sicurezza e a loro modo lo hanno fatto. Stop.
Certo se l'Italia diventa zona rossa stile aprile 2020, tutto cambia. Ma ad oggi, anche con 20.000 contagi, il concorso si farà. Sarà una porcata, sarà massacrante, sarà discriminatorio e magari qualche testa calda proverà a farlo saltare, ma non aspettatevi decisioni dall"alto. La decisione è stata presa.
Rispondi

Da: Fiera della Casa11/11/2021 15:19:19
E pure c'hai ragione nonsose.

Perciò attendo la decisione per prefettura il 16, sarà molto indicativa, nonostante le ovvie differenze.
Rispondi

Da: Dorino11/11/2021 15:19:50
Capisco i tuoi timori su un rischio annullamento prove per n motivi.. ma tali motivi potranno esserci ora come potevano esserci a settembre o a giugno o come potranno esserci a marzo o aprile 2022.
Il ministero non si basa su questo per rinviare
Rispondi

Da: Dorino11/11/2021 15:21:26
esatto @ Non so se
Rispondi

Da: 20100l11/11/2021 15:21:27
Non c'ero nel 2010 e non so come siano andate le cose, ma credo che questa volta nessuno abbia voglia di replicare. Poi magari mi sbaglio ma quanti di voi, qua dentro, si alzerebbero e farebbero scattare una protesta, motivata dalle mancate misure emergenziali???
Rispondi

Da: Unmask 11/11/2021 15:23:03
Peraltro, proprio ieri mi è capitato sotto mano un probabile annuncio di lavoro per reperire personale di ochissimi giorni fa. In altri termini, l'organizzazione è ancora initinere...e non è partita un mese fa ma pochissimi giorni fa.

Questo vale a dire che le date di dicembre le hanno prese proprio alla cieca, scegliendole con la stessa dovizia e il medesimo fatalismo con cui si sceglie un pitale all'Autogrill: ne punti uno da lontano e preghi sia quello fortunato, con la differenza che lì (all'Autogrill) se apri e trovi "Barry White che fa il bagno" torni sui tuoi passi e scegli una porta più fortunata, senza che nessuno ne riceva danno...qui non credo
Rispondi

Da: Tamponi11/11/2021 15:25:11
Anche lì, per tutti gli altri concorsi sono stati previsti gli hub per noi forse ci sarà qualche convenzione! Ma è possibile una tale disparità? Io sono allucinata
Rispondi

Da: Zlatano11/11/2021 15:26:31
più che altro da ora in poi bisogna annullare tutti i contatti onde evitare di fare carramba e trovarsi un tampone positivo il giorno prima della prova
Rispondi

Da: Tutto giusto11/11/2021 15:27:45
Tutto giusto, ma guardiamo alla concretezza.

Dove sta la parità di trattamento se mi metti un concorso in queste condizioni (supponiamo, che non ci avevano pensato, ma ora i dati sono reali), dove io soggetto fragile ed altamente a rischio, sono messo nelle condizioni di dover rinunciare, dopo anni di studio come chiunque altro. Quantomeno si doveva prevedere un ingresso selettivo ai bagni ed un area completamente separata dagli altri e non mi basta un' area circoscritta nello stesso padiglione, perché oltre ai droplets, il contagio avviene per aerosol e tu mi farai stare in un luogo chiuso dove il riciclo naturale dell'aria non potrà avvenire, perché siamo in inverno e si potrà contare solo sul riciclo artificiale; tra l'altro, i dispositivi, vengono predisposti con esclusione della funzione del ricircolo, ed in caso di malfunzionamento saranno bloccati, perché giustamente sono veicolo di contagi come dimostrato da diversi studi, anche con la prima SARS e la diffusione negli ospedali. Anche se quest'ultima cosa è prevista per il concorso referendario TAR, perché noi non abbiamo diritto nemmeno ad una disciplina dettagliata, nemmeno mediante rinvio ad altri rotocolli già approvati; quindi, ci dobbiamo immaginare tutto.

Ah ultima cosa: chi dovrà garantire il rispetto di queste fantomatiche regole, ancora oscure? I commissari? Se permettete, se ne sbatteranno altamente e decideranno come predisporre il tutto sul momento, non avendo giustamente nessuna esperienza in questo senso. L'unica cosa che li differenzia da noi è l'aver vinto un concorso prima di noi.
Rispondi

Da: Tutto giusto11/11/2021 15:30:24
Eh con questo non voglio dire che solo i fragili hanno diritto ad un trattamento equo. Anche gli "altr" candidati, hanno giustamente il loro SACROSANTO diritto di svolgere le prove in serenità
Rispondi

Da: XDorino11/11/2021 15:31:36
guardate che già si parla di introdurre restrizioni e cautele a livello nazionale
Rispondi

Da: 20100l11/11/2021 15:40:49
Si ma quindi, voi vi alzereste e mandereste tutto a .... come nel 2010? Perché altrimenti si discute del nulla! Se ritenete tutto discriminatorio, pericoloso etc, avreste le palle di alzarvi e protestare? Perché l'unica protesta concreta è quella in sede concorsuale ma si sa che poi lì ognuno pensa a sè e si caga sotto!
Rispondi

Da: Io no11/11/2021 15:46:24
Io non lo farei. Dopo 2 anni di attesa è comunque un'opportunità.
Rispondi

Da: Tutto giusto11/11/2021 15:47:45
Io ho già deciso di rinunciare. Non mi viene offerta nessuna garanzia e sinceramente essendo altamente a rischio di terapia intensiva, preferisco non rischiare. Al contrario di chi parla di "concorso ad ogni costo", per me la salute, sebbene precaria, viene prima. Eh credimi, mi rode da morire
Rispondi

Da: Condono2016e201911/11/2021 15:48:12
Buon rinvio a tutti
Rispondi

Da: Giuffreonfire11/11/2021 15:50:14
Nessuno lo farebbe perché solo per arrivare e starci a Roma ognuno butterà un pozzo di soldi. I pochi che si alzeranno lo faranno solo perché non sapranno fare il compito non certo per contestare il protocollo al quale poi se si è già dentro si è già stati sottoposti, avrebbe più senso non entrare a sto punto e rimanere fuori, ma non lo farà nessuno. Se sarà rinviato lo sarà solo per volontà del cts e speriamo che almeno quest'ultimo abbia un po' più di lume. Quindi dipenderà tutto dall andamento della curva e dal numero dei contagi
Rispondi

Da: Giuffreonfire11/11/2021 15:51:03
Succhia condono succhia come non hai mai succhiato nella tua vita brutto monopalla di merda
Rispondi

Da: Fiera della Casa11/11/2021 15:57:29
Può sempre essere che Condono, o chi per lui, la abbia sempre saputa più lunga di tutti...
Rispondi

Da: Porto si11/11/2021 15:59:22
Però ragazzi è anche necessario tutelarsi un attimino. Se dovessimo subire violazioni dei più basilari diritti ( stare 14 ore con la mascherina di fatto già lo è) ed altre prepotenze, dobbiamo assolutamente protestare. Lo dobbiamo a noi stessi in quanto esseri dotati di dignità. Se dovessimo accettare tutto bovinamente perché trattasi di concorso fatto dopo due anni ed è comunque in opportunità, dico che ci meritiamo sorte ben peggiore. Non dico di partire con l'intenzione di fare casino ma neanche di accettare tutti gli eventuali soprusi in modo passivo e supino.
Rispondi

Da: solite storie11/11/2021 16:00:13
il problema è che nessuno ha voglia di alzarsi e protestare perchè il proprio orticello ha la priorità su tutto e tutti!!
se sviene qualcun altro dopo 8/9/10 ore di mascherina in faccia, pazienza! l'importante è che tocchi a qualcun altro.
se con il nostro silenzio legittimiamo un trattamento a dir poco disdicevole nei confronti di persone che dopo anni di sacrifici avrebbero meritato di svolgere le prove con un clima quantomeno accettabile, pazienza... l'importante è giocarsi la possibilità di vincere sti cazzo di sigilli...

in forza di quanto sopra lo sapete che vi dico? che se mi girano mi alzo...fossi anche l'unico idiota a restare in piedi.
la dignità non si paga...e una volta persa nessuno te la restituisce
Rispondi

Da: Xsolite storie11/11/2021 16:05:31
sante parole

sappiamo solo curare il nostro orticello
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, ..., 914, 915, 916, 917, 918, 919 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)