>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ART.59
418 messaggi, letto 13863 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>

Da: x bimbo mix claudiac tt gli altri09/11/2012 20:54:05
forse tu claudia, ma nin gli altri ...ma non senti l'ignoranza in quello ke dicono?
Rispondi

Da: bimbo mix10/11/2012 10:02:53
L'ignoranza è figlio dell'odio...bada a come parli!!!
Rispondi

Da: Iodino10/11/2012 10:10:09
Vorrei rispondere a quanti intervengono in questo forum.
Ignoranti non sono quelli che esprimono rabbia con le parole ma i nostri ministri che vi permettono di transitare con la mobilità, scusate concorso per i più orgogliosi, dietro una scrivania. Siete frutto della crisi economica Italiana... non delle vostre capacità intellettive. Continuate ad invecchiare le segreterie abbassando il livello professionale del servizio agli utenti. Andate a pulire i cessi...
Rispondi

Da: Esaurito ma non troppo10/11/2012 10:11:42
Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!
Rispondi

Da: Barbara Pr10/11/2012 11:16:52
Vorrei esortare gli art. 59 a non rispondere più' alle provocazioni. Siamo qui per cercare di risolvere una situazione che ci sta a cuore e non per cedere a persone che non hanno nient'altro da fare che attaccarci. Se vogliono continuare che lo facciano, prima o poi si stancheranno. Noi, art. 59, continuiamo x la nostra strada.
Un saluto a tutti, anche a chi ci vuole male!
Rispondi

Da: x Iodino10/11/2012 11:37:03
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: salvatore6710/11/2012 11:58:33
Sono d'accordo con Barbara Pr, quando ci si attacca tra lavoratori si mostra il proprio livello.

Un caro saluto a te Barbara.

RIPRENDIAMOCI L'ART. 59, TUTTI A FARE PRESSIONE IN SINDACATO,
ANCHE PER LE IMMISSIONI IN RUOLO DEGLI ATA CHE NON CI SONO STATE. UNA BATTAGLIA CHE CI DOVREBBE VEDERE E TENERE TUTTI UNITI!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Anna Maria Rossi10/11/2012 15:49:09
Cara Claudia, ho letto con interesse i tuoi commenti a proposito delle modalità di crescita professionale. Sono nella scuola come c.s. da 17 anni e ricordo bene che questa possibiliità che è stata data a noi con art. 59 ha soppiantato i cosiddetti "concorsi interni", l'ultimo dei quali per ciò che ci riguarda risale al 1997, giudicati troppo costosi, ed era riservato al personale di ruolo; io ad es. non potei partecipare perché presi il ruolo nel 1998. Il sistema attuale purtroppo lascia scontenti sia gli art. 59 che i colleghi che non lo sono, siamo d'accordo. Il concorso di due anni fa era aperto a tutti, ma molti di noi sono rimasti fuori perché, pur avendo superato la preselezione, il servizio come A.A. utile ai fini del punteggio per poter rientrare tra il personale ammesso alla formazione era di circa 6-7 anni, e chi ne aveva di meno è quindi rimasto fuori. Purtroppo questa per noi rimane l'unica possibilità, non è che ci teniamo a tenere il piede in due scarpe. Una cosa è certa, avendo lavorato come A.A. per quattro anni, so che con il fabbisogno delle segreterie della scuola pubblica potremmo lavorare tutti, art. 59 ed esterni. E qui mi rivolgo a tutti: l'ultima cosa che ci serve è una guerra fra poveri, che invece è molto utile a chi ci governa.
Un caro saluto solidale
Anna Maria
Rispondi

Da: x  iodino10/11/2012 15:58:16
il cesso come lo kiami tu...lo pulisci tu e ki la pensa come te...cosi vi nobilitate.......
Rispondi

Da: ........11/11/2012 09:10:01
ma quante cazzate dice questo iodino lasciatelo perdere  andate per la vostra strada
auguri a tutti i mobilitati e a chi usufruisce dell'.art.59
siete forti (arriverà il vostro turno )tenete duro siete dentro avete già un contratto a tempo INDETERMINATO , contatratto se non ricordo bene manca a loro. Per loro il traguardo è più lontano ,se non proprio irraggiungibile (consiglio cambiate  ministero)
Rispondi

Da: Iodino11/11/2012 13:48:26
....... Gli uffici hanno bisogno di te... Anche tu sei art. 59? In cosa sei laureato? Bravo, non ricordi bene?  Sei l'esempio della professionalità e della competenza. Il guaio e'  che vi danno la possibilità di ricoprire ruoli al di sopra delle vostre competenze. Siete coraggiosi e anche a parametro zero. È più facile assumere un giovane o disfare gli uffici con gente come te?!?
Rispondi

Da: milanese11/11/2012 15:39:10
io la penso così in merito alle elezioni:
se alle primarie vince renzi...siamo rovinati vuole mettere la chiamata diretta per la scuola e poi sicuramente si alleerà con Berlusconi.....Bersani è un po meglio di Renzi...Vendola come governatore della Puglia è stato l'unico in Italia a non far fare troppi tagli nella sua regione ed è a fianco dei precari...io voterò vendola alla primarie PD.......se dovesse vincere renzi saremmo tutti tagliati fuori anche quelli di prima fascia....istituendo la chiamata diretta i presidi possono chiamare chi vogliono.......attenzione.....ad apriLe cmq  tutti con Grillo M5S........
Rispondi

Da: ........11/11/2012 17:18:25
X IODINO
Non sono un art.59 dico soltando che copro una posizione alta
ricordo bene in cosa sono laureato e tutti i concorsi che ho fatto.
Dopo anni di lavoro sono arrivato ad una conclusione .
Le segreterie risultano sempre più povere perchè vengono fatti contratti a tempo DETERMINATO a persone che non vengono
valutati tramite concorsi.(X il passaggio è previsto il concorso o sbaglio)
I tempi sono cambiati, meglio personale già di ruolo che si conoce il suo curricolo.
Nella mia scuola sono state chiamate per coprire i posti di AA
soltando chi poteva usufruire dell'art.59 problemi O
La prossima proposta concorso ordinario anche per il personale ata ( 24 mesi) vediamo quanti lo superano.
non essere arrogante nel forum:
LA VIOLENZA E' SEGNO DI IMPOTENZA, OVVERO INCAPACITA' CIVICA ED AUTONOMA DI EMERGERE. .
  saluti




Rispondi

Da: antonella 6411/11/2012 17:48:39
Io non sono un art. 59, sono una lavoratrice della scuola e penso che sia ingiusto che i collaboratori scolastici di ruolo non abbiano potuto usufruire dell'art.59 nelle ultime convocazione per supplenze che di fatto sono annuali sia per assistente amministrativo che tecnico.

Volevo solo ricordare che ci sono altre persone che non lavorano se loro non prendono la supplenza. Quindi non conta se non lavora un precario collaboratore o un precario amministrativo o tecnico, ma solo se sia giusto o ingusto l'applicazione dell'art.59 del CCNL perchè il non rispetto del CCNL e di per sè cosa grave.
Rispondi

Da: Iodino11/11/2012 17:49:35
Per....
Ma sei sicuro di lavorare nella scuola "ai piani alti"?
Nel tuo post ci sono diverse inesattezze...
Sei certo che siano state chiamate persone con art.59? Quest'anno,almeno fino ad oggi, gli art 59 non possono fare gli amministrativi conservando il posto di collaboratore.
Conosco art.59 incapaci sia come collaboratori che come amministrativi.
Il ruolo non è garanzia del saper fare,così come la laurea del saper parlare e scrivere.
Rispondi

Da: GIULIMARIELISABETTA 11/11/2012 18:29:51
Non so dove siate Voi tutti ma nella prov di bologna gli art 59 non possono accettae supplenze fino all'avente diritto cosi siamo rovinati possiamo considerarci collaboratori a vita. In quali regioni gli art 59 lavorano sull'a.d. ?
Rispondi

Da: x  tt11/11/2012 19:09:04
non perdete tempo a rispondere alle sciocchezze di iodino...vuole fare il saccente,o meglio si sforza...vogliono entrare nelle segreterie con una domandina o solo perke gli è stato concesso x una semplice graduatoria...se parliamo di effettuare prove di concorso...manco a parlarne...si sentono in diritto di kiedere il ruolo solo perke hanno avuto la fortuna di lavorare qualke anno...ma non basta...se proprio ci tengono a lavorare facciano i collaboratori scolastici...e tanta gavetta...come l'hanno fatta molti prima di diventare dsga!!!!
Rispondi

Da: PARADISA11/11/2012 20:12:51
x GIULIMARIELISABETTA
A quello che sappiamo stanno accettando incarichi fino all'a.d. gli art.59 in veneto e nelle provincie di Prato e Pistoia.
Rispondi

Da: salvatore6712/11/2012 08:55:17
x GIULIMARIELISABETTA

Oltre a Pistoia, Prato e Veneto, anche a Salerno e Benevento.
Rispondi

Da: Iodino12/11/2012 11:15:00
Mr tt.. Effettivamente ho la fortuna di lavorare da qualche anno, forse troppi!! La gavetta di cui parla lei è un ottimo sistema per portare in ufficio rincoglioniti. Poi se aggiungiamo la mobilità professionale, abbiamo fatto bingo. E allora che si cambi metodo di reclutamento. Colleghi prossimi al pensionamento che tentano la scalata professionale... ahahahah
Rispondi

Da: x iodino12/11/2012 11:58:23
certamente se ci sono persone come te  le scuole sono rovinate a prescindere dal profilo di appartenenza.........................
Rispondi

Da: Alfonso6812/11/2012 12:09:36
Colleghi per cortesia evitiamo di rispondere alle provocazioni e cerchiamo di scambiarci delle informazioni che interessano a noi art. 59.

Ho sentito la notizia che per i docenti inidonei la commissione cultura a proposto al parlamento la possibilità  volontaria di andare in pensione per motivi di salute oltre ad una sistemazione più appropriata alle loro professionalità.

Quindi per noi, se questo viene approvato si prospetta la possibilità di poter accettare le nomine e ci dovrebbero essere anche le immissioni in ruolo?????????

Chiediamo in sindacato e scambiamoci notizie e aggiornamenti.

Un abbraccio a tutti e NON MOLLIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ClaudiaCi 12/11/2012 12:18:44
Cavolo però...ma come si fa a parlare di professionalità e progressione di carriera quando molti di voi non sanno neanche scrivere correttamente e non conosco neanche la differenza tra "a" preposizione e verbo?
E cambiamolo questo modo di reclutamento...
Fa acqua da tutte le parti...concordo!
Non credo che la gavetta da collaboratore di cui parla qualcuno, ed io l'ho anche fatta, sia di aiuto ad essere un bravo e professionale A.A.

Rispondi

Da: Alfonso6812/11/2012 13:02:15
x ClaudiaCi.
Conosco sal76 ed è lui il primo ad essersi accorto di aver mancato la h in una sua comunicazione sul forum è solo un errore di distrazione. Siamo molto arrabbiati e abbiamo molto da fare, questo ci fa scrivere molto ma molto ma molto di "frettissima"(non abbiamo nemmeno il tempo di riguardarlo), perchè abbiamo solo per pochi istanti la possibilità di usare il computer a differenza, senza polemica, di te per il lavoro che fai se sei in segreteria o a casa, perchè senza lavoro e di questo certamente mi dispiaccio(ma non si può dare la colpa a noi.


Adesso per favore meno polemiche e più informazioni
Rispondi

Da: x claudiac12/11/2012 13:32:08
vuoi mettere a conoscenza di altri il tuo linguaggio forbito? Non c'è problema ma sii umile anke tu e riconosci gli errori nel tuo post... non capisci ke si scrive in fretta?  cerki errori nelle persone x metterti in mostra? guarda al messaggio, alla sostanza non alla forma.Per quanto riguarda la gavetta, la ritengo molto utile nell'esperienza, ti mette a conoscenza di fatti circostanze in maniera diretta....ecco l'esperienza, del resto è questione di opinioni..........conosco molti aa ke non sanno scrivere al pc.e sono precari....a te  la sentenza....
Rispondi

Da: Iodino12/11/2012 13:43:40
Ma quali provocazioni, è la dura e cruda realtà... e tra voi ci sono pure inidonei a svolgere il ruolo di coll. scol.
Collega Alfonso, sei indietro con le notizie dal fronte Ministero.
Ti piace lavorare facile con opzione ritorno sul mio posto? Allora goditi questo momento di riflessione parcheggiato in doppia fila.
Rispondi

Da: x  iodino12/11/2012 16:12:05
ma questa è invidia...gelosia...attento al..fegato
Rispondi

Da: x Claudia c.12/11/2012 19:24:08
Hai ragione talvolta la gavetta da collaboratore scolastico non aiuta ad essere un bravo a.a. però se hai lavorato o stai lavorando nelle segreterie hai  o hai avuto modo di appurare che anche tanti precari a.a. con punteggi stratosferici "maturati" nelle scuole paritarie e non; non conoscono nozioni basilari ed elementari del lavoro di segreteria........................ perchè?
Rispondi

Da: salvatore6712/11/2012 19:37:48
COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER GLI ART. 59 DELLA PROVINCIA DI NAPOLI, TRA POCHI GIORNI FARO' UN RICORSO IN  SINDACATO  PER IL RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEL PUNTEGGIO PER LA NOMINA NON ASSEGNATA.

SE ALTRE PERSONE SONO INTERESSATE FATEVI SENTIRE PER UN EVENTUALE CONTATTO.

Un caro saluto a tutti.
Rispondi

Da: ClaudiaCi 13/11/2012 10:06:35
Grazie per avermi dato la possibilità di intervenire in questo forum sugli art.59.
Concordo con molti di voi: il modo di reclutamento è da cambiare. Fa acqua da tutte le parti e scontenta tutti.
Ci sono diversi punti di vista, come è chiaro che sia!

Scritto ciò, esco da questo forum per non intralciare i vostri messaggi di protesta.
In bocca al lupo a noi e a voi!

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)