>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ART.59
418 messaggi, letto 13863 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>

Da: a PDL di razza27/04/2013 14:35:54
In base a quello che dici sembra tu sia un frustrato, un fallito, un parassita !!!!!

Deve essere brutto alzarsi la mattina, guardarsi allo specchio e sentirsi la stessa nullità della sera prima, vero  ???

Ma ti capisco.
Per me è stato lo stesso per anni, finché non ho trovato un buon lavoro e ho potuto farmi una famiglia.

Mi dispiace davvero molto per te, amico.
Se vuoi, però - e parlo seriamente - posso provare a darti una mano.
Vuoi che ti lasci un indirizzo email, così magari parliamo un po' ???
Rispondi

Da: pantapina27/05/2013 21:04:36
Modena, CONCILIAZIONE AVVENUTA CON SUCCESSO
Rispondi

Da: Rosita  milano28/05/2013 23:23:58
Quello che e' successo da settembre 2012 a  oggi ( maggio 2013), è vergognoso. I c.s. di ruolo con l'art. 59 non hanno potuto effettuare il lavoro da A.A. ( persone con 10 anni di esperienza da A.A. e tra i primi in graduatoria di prima fascia).
Lo stato ha deciso che nel frattempo che si effettui l'inserimento degli inidonei nei ruoli di A.A., debbano mandare avanti le segreterie persone con nessuna esperienza nel settore , cioe' persone di terza fascia mentre quelli di prima fascia non possono solo perché hanno un 'altro ruolo come c.s., come se le persone debbano tornare sempre indietro e mai andare avanti nonostante il bagaglio culturale.
Quello che sta succedendo è vergognoso ,volete proprio rovinare le segreterie in ogni modo? Ma come mai siete cosi ingiusti?
Rispondi

Da: PARADISA30/05/2013 10:08:54
Firenze, CONCILIAZIONE AVVENUTA CON SUCCESSO
Rispondi

Da: pantapina31/05/2013 20:31:36
quest' anno molti AA non di ruolo hanno gongolato alle nostre spalle, mi sono sentita dire che io dovevo stare al mio posto, lavare cesssi  solo loro potevano accettare le supplenze ed era giusto così, sono ormai tanti anni che passo da ruolo CS a supplente AA e non mi è mai passato per la mente che la gente potesse essere così stupida.
ora sono contenta perchè il nostro diritto ci è stato comunque riconosciuto. Il punteggio, per chi ne ha diritto, viene concesso con le conciliazioni.
Rispondi

Da: Barbara Pr31/05/2013 22:51:42
:-D
Condivido!
Speriamo solo che serva a qualcosa!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MARCYTRIS31/05/2013 23:33:43
Non ci basta solo il punteggio , chi come me poteva avere il ruolo sui posti vacanti (se viene abrogato come spero il decreto dell'infamia)deve combattere per ottenerlo!!
O vogliamo ritrovarci a settembre nella stessa situazione ???
Rispondi

Da: salvatore6703/07/2013 11:33:28
Scusa PARADISA, sono un art. 59 Collaboratore scolastico che da dieci anni effettua supplenze come assistente tecnico congelando il Ruolo di C.S., come sai quest'anno alle convocazioni effettuate qui a Napoli
mi hanno impedito di prendere la supplenza perché fino ad avente diritto. Ho fatto richiesta di conciliazione, ma ancora nessuna risposta.
Mi potresti dire quale sindacato a seguito la tua conciliazione e se nel tuo caso la convocazione è stata effettuate dalle scuole o direttamente  dal CSA di Firenze dalle graduatorie provinciali di prima fascia (24 mesi).
Saresti davvero molto gentile se puoi rispondere su questo forum.
Qui a Napoli l'Amministrazione sembrerebbe sostenere che il punteggio giuridico andrebbe riconosciuto solo dove le convocazioni sono state effettuate dalle scuole e non quando sono state fatte direttamente dall'amministrazione.
Ti prego rispondimi
Sei anche tu un C.S. che congela il ruolo??????

  
Rispondi

Da: PARADISA05/07/2013 17:21:12
XSALVATORE67
Io e molti altri c.s che da alcuni anni abbiamo preso l'incarico come a.a. siamo stati seguiti nella conciliazione dalla FLC CGIL; l'UST ha convocato poi per la conciliazione esclusivamente  le  persone che si trovavano nelle prime  107 posizioni della graduatoria provinciale di prima fascia e  che non  avevano potuto accettare l'incarico perché tutti incarichi  fino all'avente diritto (107 posizioni perché l'UST ha calcolato che tra posti interi e spezzoni alla convocazione si sarebbe arrivati appunto fino alla posizione 107). Attualmente stiamo sollecitando il sindacato affinché a settembre se la situazione degli inidonei è ancora in fase di stallo si attivi affinché Chiappetta emani una nota affinché anche noi art.59 si possa accettare incarichi fino all'avente diritto. Spero di esserti stata utile!!
Rispondi

Da: MARCY TRIS 07/07/2013 23:06:30
Tutti noi art 59 dobbiamo accettare le eventuali nomine ad avente diritto ..
che colpa abbiamo se la situazione degli inidonei non si sblocca??
ma dobbiamo essere uniti e pretendere che le nomine vengano fatte direttamente dagli usp onde evitare lo schifo di quest'anno!!
gente di terza fascia che lavora mentre qualcuno che non ha messo le scuole giuste non lavora pur essendo fra i primi in graduatoria permanente!!
Fra conciliazioni e ricorsi è stato fatto un bel casino dove al solito ci sguazzano i sindacati!!!
Rispondi

Da: Anna Maria Rossi18/07/2013 10:25:08
Ciao Marcy, anche secondo me dobbiamo accettare la nomina a prescindere dalla deroga. Tra l'altro a Firenze anni fa c'è stato un precedente, quando un ex art. 59 dopo aver accettato la nomina come A.A. e perso il ruolo come cs fece ricorso tramite un legale e lo vinse. E' vero che si parla di alcuni anni fa e che questa persona era a sua volta sindacalista, comunque il precedente esiste.
Un grande saluto solidale
A. Maria Rossi
Rispondi

Da: cinzina83 24/07/2013 19:34:28
E' vero quest'anno è stata una vergogna, anche a me non hanno fatto prendere la supplenza fino all'A.D. perché personale di ruolo CS! ma i sindacati veramente si stanno muovendo da chiappetta per consentirci di accettare l'A.D.? quindi vuol dire che anche per il prossimo anno si ripeterà questa storia?!!!!! se sapete qualcosa parlate non ne possiamo più!
Rispondi

Da: Anna Maria Rossi24/07/2013 22:22:12
Un collega di Firenze che ha amici nel sindacato (sia cgil che cisl) dice di aver saputo da loro che anche quest'anno sarà uguale all'anno scorso, per via degli inidonei. Credo  l'unica sarebbe essere tutti d'accordo e accettare l'incarico comunque. Non è una decisione facile ma dovremmo farlo.
Anna Maria
Rispondi

Da: cinzina83 25/07/2013 20:04:23
X Paradisa: Sicuramente l'avente diritto è da accettare ma se ci fanno problemi il sindacato dovrebbe intervenire e interpellare veramente chiappetta. So che in diversi casi il Dirigente Scolastico non ha autorizzato l'aspettativa per una supplenza su l'AD. Ma sarà mai possibile??
Rispondi

Da: goya25/07/2013 22:11:26
All'inizio dell'anno scolastico 2012/2013 hanno chiamato fino all'avente diritto  le scuole tramite graduatorie d'istituto senza neanche comunicare ai cs  (art. 59) in graduatoria 1 fascia l'eventuale nomina (saltando) diciamo......e proprio i sindacati hanno detto a queste persone che non potevano accettare..quindi che aiuto potremmo avere dai sindacati?? Scusate il mio pessimismo!!!!!
Rispondi

Da: Anna Maria Rossi30/07/2013 00:22:30
E' vero, non c'è di che essere troppo ottimisti ma se facciamo pressione per questo può darsi che il sindacato si impegni a fare qualcosa, così come ha dovuto farlo per il riconoscimento del punteggio quest'anno. Non siamo poi tanto pochi in tutta Italia e dobbiamo farci sentire anche per questo e fare molta pressione.
A. Maria
Rispondi

Da: cinzina83 30/07/2013 19:03:04
Ma quali sono i mezzi per fare pressione? come al solito bisogna avere conoscenze nel sindacato......
Rispondi

Da: goya30/07/2013 19:03:33
Nella tua provincia hanno dato il riconoscimento.......nella mia i sindacati hanno detto di aspettare....aspettare....risultato.........NIENTE RICONOSCIMENTO!!!E' vero sono molto pessimista ma ho motivo di pensare il contrario? Vorrei soltanto che gli art. 59 potessero accettare supplenze!!! UTOPIA!!! e poi basta..dovrebbero cambiare anche la norma che possiamo accettare solo supplenze annuali....
1 nota positiva la nuova sottoscrizione per docenti e ata della formazione c'è una piccola riga che parla della formazione per coloro che hanno superato i famosi test...............
Rispondi

Da: Anna M. Rossi31/07/2013 21:50:03
E' vero, non abbiamo molti mezzi e bisogna conoscere qualcuno nel sindacato; non abbiamo neanche molti motivi per essere ottimisti, ma dobbiamo comunque provarci e fare tutto ciò che possiamo. Ad esempio potremmo cominciare a tempestare di mail le caselle di posta elettronica dei sindacati e più gente lo fa meglio è. Non è molto ma restare inattivi comunque non servirà. Se poi vengono fuori idee migliori tanto meglio. Un caro saluto
Rispondi

Da: PARADISA01/08/2013 17:23:41
Cari colleghi vi posso dire per quanto riguarda la mia esperienza personale che sicuramente l'unione fa la forza c, molti di noi art.59 della provincia di Firenze ci siamo costantemente, in questo appena passato difficile anno, tenuti in contatto tramite mail, messaggi e passaparola  ed è proprio grazie alle nostre insistenze che il sindacato prima ci ha fatto una riunione preliminare e poi ci ha seguito nell'iter della conciliazione.
Rispondi

Da: Sara Martini01/08/2013 22:47:23
Posso confermare. E' la cosa migliore che possiamo fare, essere compatti e lottare fino alla fine senza lasciare niente di intentato.
Teniamoci in contatto.
Un saluto a tutti e un abbraccio a Paradisa.
Sara
Rispondi

Da: PARADISA01/08/2013 23:09:58
X Sara
Cara Sara prepariamoci e facciamoci sentire , perché come ben saprai mentre ci sono le immissioni in ruolo per i c.s. la nostra  posizione rimane assolutamente invariata e il forte rischio è che a settembre si ripresenti la stessa identica situazione dell'anno scorso. Teniamoci in contatto
un abbraccio
Rispondi

Da: Sara Martini02/08/2013 23:54:29
Ci puoi giurare Paradisa. Un abbraccio
Rispondi

Da: MARCYTRIS03/08/2013 15:53:16
X Sara e tutti gli art 59

Cerchiamo di far leva sui nostri referenti sindacali e sui nostri UST
affinché non si dimentichino di noi..
Niente ruoli e supplenze art 40???
Non ce la facciamo più
Intanto si parla di mobilitazione a inizio anno scolastico cioè quando sarà troppo tardi!!!
Rispondi

Da: Sara Martini05/08/2013 14:39:52
Ciao Marcy, ho già cominciato a scrivere mail a destra e a manca in ambito sindacale facendo anche presente che alcuni di noi sarebbero disposti ad accettare la nomina anche in mancanza di deroga ma che naturalmente ci aspettiamo sostegno da parte loro. Se perdiamo questa opportunità temo non ce ne siano altre data la situazione.
Sara
Rispondi

Da: MARCYTRIS05/08/2013 19:39:13
Mi piacerebbe sapere come mai se i posti sono congelati per gli inidonei
molti UST hanno accettato trasferimenti in entrata AA e AT da altre province.
forse il numero degli inidonei è inferiore ai posti vacanti oppure ..
Chi sa qualcosa in merito lo scriva per favore, in questa ragnatela è difficile trovare uno spiraglio di verità
Sempre più sfiduciata
Marcy
Rispondi

Da: cinzina83 12/08/2013 18:15:57
Gente novità su settembre?
Rispondi

Da: PARADISA27/08/2013 15:14:49
Cari ex. art.59 quest'anno sembra partire col piede giusto anche per noi; infatti come specificato nella nota ministeriale indirizzata ai vari UST, per le nomine degli AA e AT si dovrà procedere tramite la convocazione delle persone presenti nella graduatoria permanente, senza l'ESCLUSIONE di nessuno!!! Buon lavoro a tutti
Rispondi

Da: MARCYTRIS27/08/2013 16:28:50
Mi sembra giusto visto che non dipende certo da noi questo ritardo nel risolvere la problematica sui docenti inidonei!!
A dire il vero molti di noi potevano essere già di ruolo come AA !
Speriamo bene!!
Rispondi

Da: goya27/08/2013 23:21:20
Cara Paradisa......da noi si comincia male...la cgilscuola nella nota ribadisce che gli art. 59 possono accettare la uil e la cisl non sono d'accordo hanno detto che domani 27/08/2013 ci sarà una riunione per vedere cosa fare di noi.....aspettiamo.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)