>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ORALI C2 MINISTERO DELLA DIFESA
3597 messaggi, letto 138433 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120 - Successiva >>

Da: nosce te ipsum27/04/2010 22:28:44
per x tutti, magari..in liguria ne hanno chiamato 1 solo..che poi ha rinunciato e allora hanno assunto la seconda, ma il chiamato è stato uno solo..quindi non seguono lo stesso criterio per tutte le regioni, e credo che per saperne di più occorrerà attendere la fatidica autorizzazione..
Rispondi

Da: Vittor28/04/2010 11:48:13
Da fonti ufficiali della funzione pubblica risulta che il dpcm è stato inviato, da metà marzo, al Ministero del Tesoro per la firma di Tremonti.
Ora cerchiamo di capire qual'è l'ufficio competente del ministero del tesoro per conoscere i tempi dell'iter.
Rispondi

Da: poker face28/04/2010 14:29:27
non è possibile perchè il termine per richiedere le autorizzazioni da parte dei ministeri scadeva il 31 marzo.
Rispondi

Da: x Vittor28/04/2010 14:42:13
Quali fonti ufficiali????....ma se non sa niente nessuno!
Potresti fare nomi e cognomi visto che sono ufficiali?
Rispondi

Da: Vittor28/04/2010 15:29:30
Il funzionario dell'UPPA (che è l'ufficio competente all'istruttoria del dpcm) ha riferito quello che (gentilmente) ho scritto x tutti, non vedo ragioni per non crederci.
E poi chi è questo "nessuno" che non sa niente, sei sicuro di non aver contattato un usciere....
Comunque, chiamate anche voi alla funzione pubblica, come avevo invitato già qualche giorno fà, così vi toglierete i dubbi ed inizierete (forse) a cercare l'ufficio competente del Ministero del Tesoro.
Rispondi

Da: nosce te ipsum28/04/2010 16:34:29
grazie vittor, adesso occorre attendere la firma del ministro, speriamo al più presto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: CSI28/04/2010 22:33:13
Ipotiziamo che quanto scritto da "Vittor" sia vero.
Perche non viene inserito nessun link, indirizzo, n° di telefono, per verificare la fonte?

Vorrei tanto crederci, ma questo sito è pieno di GRANDO SCRITTORI ILLUSIONISTI  CON FINI BEN PRECISI.

Interpretando  il decreto "1000 proroghe" ho dedotto che:
E' possibile procedere alle assunzioni senza attendere il DPCM entro il 30Giugno se la PA (Ministero della Difesa) ha effettuato un' ulteriore riduzine del 10% ....
(Se l'interpretazione è corretta, con questo decreto si riporta la competenza/causa della non assunzione Ministero della Difesa che attualmente si nasconde dietro la necessita del dpcm)
Dal 30 Giugno si potra procedere alle assunzioni se e solo se si effettuerà la riduzione e sara emanoto il relativo dpcm.
(In sostanza se l MD sara veloce nel presentare questo bilancio con riduzione del 10% potra procedere ad assumere gli 83 Vincitori come previsto, altrimenti da 30 Giugno occorrera attendere il dpcm).

Rispondi

Da: x Vittor28/04/2010 22:33:24
su quale gazzetta ufficiale e' stato pubblicato il dpcm?
Se e' arrivato al Tesoro deve essere stato approvato e quindi pubblicato in gazzetta!
Rispondi

Da: poker face28/04/2010 22:38:33
state facendo confusione. il dpcm autorizzatorio serve comunque!!!!!!!
Rispondi

Da: CSI28/04/2010 22:59:36
si si èvero
....e serve anche il consenso del consiglio supremo della flotta interstellare.
( ma vi assicuro manca solo la fima, poi tramite teletrasporo verra recapitato a noi a  velocità maggiori della velocità della luce. Arriverà prima di quanto sarà firmato e spedito!!!)

Perchè nessuno evidenzia la mancanza di riduzione dei costi del 10% che ancora deve essere effetuata dal Ministero?
Come mai il MD non ha ancora fatto nulla ( è trascorso già 1 mese di 3 a disposizione)?
Senza riduzione del 10% nessun assunzione sarà mai effettuata (con o senza DPCM).
QUINDI CHI DEVE MUOVERSI PRIMA? IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CON IL DPCM OPPURE IL MINISTERO DELLA DIFESA CON LA RIORGANIZZAZIONE (RIDUZIONE DEL 10%)?
Rispondi

Da: CSI28/04/2010 23:14:38
si si èvero
....e serve anche il consenso del consiglio supremo della flotta interstellare.
( ma vi assicuro manca solo la fima, poi tramite teletrasporo verra recapitato a noi a  velocità maggiori della velocità della luce. Arriverà prima di quanto sarà firmato e spedito!!!)

Perchè nessuno evidenzia la mancanza di riduzione dei costi del 10% che ancora deve essere effetuata dal Ministero?
Come mai il MD non ha ancora fatto nulla ( è trascorso già 1 mese di 3 a disposizione)?
Senza riduzione del 10% nessun assunzione sarà mai effettuata (con o senza DPCM).
QUINDI CHI DEVE MUOVERSI PRIMA? IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CON IL DPCM OPPURE IL MINISTERO DELLA DIFESA CON LA RIORGANIZZAZIONE (RIDUZIONE DEL 10%)?
Rispondi

Da: Vittor29/04/2010 09:08:04

Solo per CSI!

Il numero l'avevo già scritto pochi giorni or sono su questo forum, ho indicato l'ufficio competente - basterebbe andare sul sito della Funzione pubblica - per ottenere tutti i riferimenti che desideri.
Certo è più facile criticare gli altri che agire in prima persona ...
Ora il mio "fine" è quello di capire qual'è l'ufficio competente del Tesoro.
Rispondi

Da: realino29/04/2010 09:27:00


grazie vittor.

scusali ma credo che siano esauriti per colpa della situazione.

purtroppo oltre a vari mistificatori questo forum è pieno di piagnoni che non fanno nulla aspettando che Altri si diano da fare.



Rispondi

Da: 29/04/2010 09:44:03
  
Rispondi

Da: mattia29/04/2010 11:33:27
grazie ragazzi, di cuore, non capisco bene quei nove che hanno preso quest'anno per arrivare a 17 da dove li hanno presi e dove sta la nostra deroga, ho scritto a fini e a la russa. non so bene cosa fare
Rispondi

Da: nosce te ipsum29/04/2010 12:05:38
proviamo a fare un pò di chiarezza. per CSI: la funzione pubblica ha dato una sua interpretazione del decreto milleproroghe, in sostanza, per le assunzioni 2009 si potrà procedere appena dal tesoro arriverà l'autorizzazione (indubbiamente il fatto che la funzione pubblica lo abbia inviato al tesoro è un buon segno, significa che l'iter sta per essere completato), per il 2010 invece, se il md non farà i tagli (in realtà le carenze d'organico ci fanno ben sperare) allora non potrà procedere. Ma ora il problema restano le autorizzazioni del 2009..
Rispondi

Da: mary7429/04/2010 13:16:53
ma se il tesoro firma assumono entro il 30 giugno?
Rispondi

Da: assurdo!!!29/04/2010 13:47:14
da un altro post....VINCITORI NON ASSUNTI

...
Chi sono i "Vincitori non Assunti"? Senza falsa modestia possiamo definirci la più assurda forma di disoccupati che un paese triste ed inefficiente come l'Italia sia mai riuscito a partorire.

Siamo persone che hanno VINTO un concorso pubblico (ripeto:siamo vincitori di concorso non semplici idonei!) ed aspettano da un tempo assurdamente lungo di essere assunti.

Tra di noi ci sono ragazzi che aspettano da oltre 6 anni: o meglio, erano "ragazzi" quando hanno vinto il concorso...adesso molti sono mariti e padri di famiglia...che in questo lasso di tempo si sono sentiti umiliati da un potere politico e da una pubblica amministrazione che li ha beffati ed umiliati con la loro inefficienza!

Perchè non ci assumono? La scusa è il cosìdetto "blocco delle assunzioni" che oramai viene reiterato in Italia da quasi 15 anni a varie riprese. La definiamo una "scusa" poichè trovandoci coinvolti nella macchina di selezione della Pubblica Amministrazione ci siamo resi conto come in Italia i Concorsi Pubblici siano prima di tutto un "business" che deve dare da "mangiare" (nel senso peggiore del termine) a tutta una cricca di consulenti, professori universitari, società di gestione private, etc...

Il "blocco" attuale è in vigore dal 2001. Secondo l'ultima stima (anno 2007), circa 70.000 persone hanno vinto in Italia un concorso e sono in attesa di essere assunti. Un problema che riguarda indistintamente ogni tipo di amministrazione pubblica: ministeri, sanità, enti locali, scuole, amministrazioni provinciali e comunali, forze armate, enti di ricerca....

Il più comune buon senso vorrebbe che se una pubblica amministrazione non può assumere non facesse concorsi pubblici o almeno per un numero di posto commisurato alle reali esigenze e possibilità economiche. In Italia la macchina concorsuale invece lavora incessantemente creando graduatorie di vincitori che saranno assunti dopo molti anni, nonché liste di idonei a cui la pubblica amministrazione dovrebbe attingere nel caso di bisogno, ma che nella realtà vengono lasciate scadere per poter fare nuovi concorsi e dare da mangiare alla sopracitata "cricca" di amici.

Non ci sorprende che il New York Times definisca l'Italia un paese "vecchio e stanco".

Se hai vinto un concorso puoi solo aspettare: la pubblica amministrazione non ti informa in alcun modo circa la tua possibilità di essere assunto nel futuro, poichè (e questo è molto triste) non ne ha alcuna idea nemmeno chi ci lavora. Può essere tra 6 mesi come tra 6 anni, a seconda del vento politico. Le assunzioni non sono in alcun modo programmate per il futuro (magari secondo i bisogni reali delle singole amministrazioni o dando la priorità a chi aspetta di più tempo) ma affidate al caso di un umore politico che ogni anno, tramite i DPR di Deroga al Blocco delle assunzioni (in genere attese per fine novembre), decide, per mera convenienza elettorale, di lusingare questo o quella amministrazione pubblica.

Se poi il vento politico, facendo un salto della quaglia, decide di favorire nelle assunzioni chi addirittura è FUORI dalle graduatorie concorsuali (cioè i cosiddetti PRECARI, intendendo con questo termine i lavatori a tempo determinato) rispetto a chi ha REALMENTE vinto un concorso pubblico (come è successo con la Finanziaria 2007)....allora si arriva alla BEFFA!!!

I Vincitori di concorso hanno acquisto un diritto a lavorare nella Pubblica Amministrazione (sancito dall'Articolo 97 della Costituzione) e devono avere la precedenza nell'assunzione rispetto ad i precari!!
Cosa c'è di peggio di essere un lavoratore precario? ...essere un disoccupato che ha vinto un concorso ma sta a casa senza lavoro!!

Per la legge infatti una amministrazione pubblica non può assumere con contratti a tempo determinato i vincitori di concorso per ricoprire il medesimo ruolo!

"Mi spiace egregio dottore non le possiamo fare nemmeno un contrattino perchè...Lei ha vinto il concorso!"

Una norma teoricamente giusta perchè vorrebbe costringere l'amministrazione pubblica ad assumersi le sue responsabilità verso il vincitore di concorso (assumendolo), ma che si tramuta in una beffa quando questa aggira la norma prendendo qualcunaltro con un contratto a tempo determinato per un ruolo "formalmente" diverso (nella realtà invece finalizzato alla medesima mansione).

Il governo, con la finanziaria 2007 ha puntato a lusingare il bacino elettorale dei 350.000 precari che LAVORANO attualmente in Italia, scavalcando i diritti acquisiti di 70.000 vincitori di concorso che NON lavorano!!...cosa dire? grazie Romano!
poter attingere personale..
in ITALIA 70.0000 persone aspettano !!!!
Rispondi

Da: Vittor29/04/2010 14:19:44
Non stando tutto il giorno su una poltrona ad aspettare x poi criticare le info degli altri; oggi ho preso contatti con il Ministero del Tesoro, tralasciando i particolari, mi è stato riferito che la firma del DPCM è imminente (entro la settimana prossima come tempo massimo).

Ciò conferma quanto anticipato da MINA e quanto detto dalla Funzione Pubblica.

(P.S. per chi voleva sapere su quale gazzatta era stato pubblicato il dpcm, consiglio di studiarsi la procedura di formazione dei dpcm prima di fare certe domande)
Ora, passo la palla alle critiche, a cui non risponderò più (ho altro da fare)
Rispondi

Da: nosce te ipsum29/04/2010 14:51:25
grazie vittor, davvero. lascia perdere le critiche, e curati solo di chi come noi ha interesse per l'assunzione, grazie ancora, quindi, attendiamo la prossima settimana.
Rispondi

Da: acquarius29/04/2010 15:28:34
Mi associo ai ringraziamenti per Vittor....speriamo che maggio ci porti fortuna!
Rispondi

Da: realino29/04/2010 16:18:49


grazie vittor per il tempo perso per la causa.

non ti preoccupare i piagnoni prenderanno ...una settimana di pausa....
Rispondi

Da: nosce te ipsum30/04/2010 11:38:35
fonte min economia (riportato dal sito del comitato): dovrebbe essere arrivata la firma di tremonti, così come anticipato da mina e vittor. a questo punto il dpcm dovrà essere licenziato dal consiglio dei ministri, insomma dovremmo esserci, il md dovrebbe iniziare a ripartire i profili, sin dalla porx settimana, in bocca al lupo a tutti noi.
Rispondi

Da: mina30/04/2010 20:01:54

grazie nosce.

sapevo che le mie fonti erano attendibili ma la paura che si trattasse di una ennesima illusione era tanta.

Rispondi

Da: Il nano30/04/2010 20:47:06
ma io ho firmato oppure devo firmare???
Rispondi

Da: ...01/05/2010 07:34:18
gli stupidi che ci seguono ci sono ancora...un consiglio, lasciamoli perdere
Rispondi

Da: Il ...01/05/2010 14:11:37
E proprio vero mollti stupidi scrivono, ma molti di più leggono e capiscono/interpretano solo quello che gli piace (volutamente illusi da altri). Io penso "positivo" ma sono anni che attendo. Vorrei che l'attesa finisca per tutti quanto prima.
NON DIMENTICATEVI CHE SIAMO VINCITORI DI UN CONCORSO.
QUESTA ATTESA NON E' DA GIUSTIFICARE.
QUESTA SITUAZIONE NON L'ABBIAMO GENERATA NOI, MA A NOI VENGONO FATTE PAGARE TUTTE LE COLPE DI GESTIONI PASSATE E ATTUALI.
ANORA OGGI DOVE SI PARLA DI TAGLI AGLI SPRECHI SI ASSUMONO CONSULENTI PER SVOLGERE IL NOSTRO LAVORO A COSTI ELEVATISSIMI.
QUANDO SI PROCEDERA' NEL COMPLETARE LE PROCEDURE DI ASSUNZIONE, NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, INIZIATE CON I CONCORSI TERMINATI DA ANNI?
VEDO STABILIZZARE LAVORATORI CHE NON HANNO SVOLTO NESSUNA SELEZIONE E NOI ...VINCITORI DI CONCORSO QUI AD ATTENDERE.

Per "..." poi aiutarci? perchè non proponi qualcosa? Bravi, sapete trascrivere le info su questo forum, ma perchè non ci uniamo e cerchiamo di farci sentire ai piani alti?
Non voglio polemizzare con nessuno ma solo dare spunti su riflessioni che potrebbero sfuggire a chi non è ben informato.
Per ora posso dire: "come sa di sale lo scendere e il salir per le altrui scale...''....
Rispondi

Da: è vera01/05/2010 16:15:55
la notizia che con il decreto legge di sostegno alla Grecia che il governo si appresta ad approntare si  ristabilisce il blocco del turn over integrale nelle pp.aa???????
Rispondi

Da: vancouver04/05/2010 09:26:16


eccheè ? sul più bello tutto tace?
Rispondi

Da: al04/05/2010 11:17:52
a volte si postano le notizie di altri...per dare a tutti le possibilità di leggerle..
non perchè uno non si vuole impegnare in prima persona...
io sarei venuto alla manifestazione...
mna poi non se ne è fatto più nulla
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)