>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Pubblica istruzione, 100 assistenti B2
8916 messaggi, letto 340052 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298 - Successiva >>

Da: per Renk ed idoneiLombardia16/03/2011 07:46:26
a me dopo tante istanze fatte, L'USR della   Lombardia finalmente ha risposto dicendo che non è di loro competenza sapere quello che succederà nè tantomeno dare informazioni utili ma bisogna rivolgersi alMinistero MIUR di viale trastevere ( ROMA)!!!!!!
( cioè in poche parole non  sanno cosa rispondere.................)
A voi l'ardua sentenza!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x idonei16/03/2011 11:03:01
chiamate la Proietti a Roma (ministero)
Rispondi

Da: per Renk ed idoneiLombardia16/03/2011 18:19:31
tempo fà sono riuscito a chiamare anche la Proietti, fu un'impresa già trovare il numero e riuscire a parlare con Lei, mi rispose mi rivolgo agli idonei della Lombardia ( che bisognava rassegnarsi) perchè aveva chiamato tutti e la graduatoria non scorreva più era chiusa............
io però non me la sono bevuta, ho cominciato a tempestarli di richieste, istanze  e raccomandate, sò che anche un'altra idonea prima di Natale ha fatto dei ricorsi, però siamo sempre in pochi a chiedere e far valere i nostri diritti 8 anche per vie Legali se necessario),  perciò è importante tenersi informati su questo forum e ben vengano tutti i ricorsi collettivi quando le cose non sono chiare e trasparenti come vuole la nostra Costituzione e il diritto Amministrativo!!!!!!!!!
Fatevi avere notizie su Milano e se qualcuno ha già chiamato la Proietti cosa ha risposto in merito ad eventuali altre chiamate degli idonei poichè siamo tutti in attesa che la situazione si sblocchi....
Rispondi

Da: x idonei16/03/2011 22:54:12
anche io ho chiamato la Proietti x gli idonei lazio e mi ha detto che la graduatoria non scorreva piu'......adesso se le cose stanno cosi o meno lo possiamo sapere da questo forum
Rispondi

Da: per Renk ed idoneiLombardia20/03/2011 19:38:29
per gli Idonei del Lazio, da un idoneo della Lombardia, qualcuno che già sta lavorando o che è stato chiamato in seguito (per fortuna )grazie alle rinunce e allo scorrimento della graduatorie potrebbe dirci qualcosa gentilmente se questo forum...
Visto che la Proietti non si degna di darci ulteriori notizie ma solo quelle che le graduatorie sono chiuse ( conservando invece come tutti sappiamo validità triennale)???
Per quelli che lavorano o per gli idonei che hanno preso servizio fateci sapere qualcosa.........
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Rispondi

Da: da idonea Lazio21/03/2011 09:42:30
mi unisco alla richiesta di cui sopra,ragazzi e ragazze che state gia' all 'interno, lavorando, ci date ulteriori notizie, per Lazio e Lombardia ? chi e' stato l ultimo chiamato/a della graduatoria ? fateci sapere G R A Z I E !!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gentilemente anche per il Veneto21/03/2011 10:28:04
Grazie ragazzi
Rispondi

Da: ragazzi..21/03/2011 14:52:11
..purtroppo il MIUR, per la questione degli organici degli USP, non ha soldi!
Questo significa che le graduatorie scorreranno solo in caso di rinunce di chi è già entrato e anche in quel caso lo scorrimento deve essere autorizzato e non è automatico che lo sia. Contate che i soldi sono veramente pochissimi, molti uffici non hanno neppure la cancelleria, e il ricorso al personale della scuola (che in molti uffici supera, in numero, il totale dei ministeriali) non è fatto per fare uno spregio agli idonei ma perché non ci sono soldi per assumere dai concorsi.
Contate che - se non erro - non hanno ancora sbloccato neppure il concorso dei C1 né la progressione degli interni!
Vi assicuro che se potessero prenderebbero TUTTi quelli della graduatoria. Perché c'è tanto bisogno di personale e soprattutto c'è bisogno di personale "nuovo", con una mentalità diversa e una marcia in più, che chi è lì dentro da anni ha già perso da un bel pezzo (e purtroppo ne comprendo già i motivi).
Non voglio darvi una mazzata e spero che il futuro mi smentisca, ma la prospettiva per gli idonei non è al momento rosea, specie per quelli che non sono nelle prime posizioni...

Rispondi

Da: x tutti21/03/2011 18:36:25
ragazzi è una cosa che ho già detto, ma secondo me ci vorrebbe un ricmbio generazionale...

Reso obbligatorio non per fare del male a nessuno ma per scegliere il male minore: Allora noi la pensione ce la sogniamo ormai perchè quando entreremo da qualche parte avremo già i capelli bianchi.

Premesso questo la gente che è dentro ed ha una certa età dovrebbe andare a casa rinunciando a qualche soldino di pensione e non perchè è stupida, ma perchè è intelligente e sa che altrimenti i propri filgi non avranno futuro.

Questo dovrebbe fare lo Stato scegliere il male minore qualcuno deve rinunciare a qualcosa: noi abbiamo già rinunciato a 35 anni ad avere una casa di proprietà dei figli da giovani e la pensione cosa vogliono ancora da noi...........
Rispondi

Da: ragazzi21/03/2011 21:19:35
sono perfettamente d'accordo con te ma: i soldi son quelli che sono e la legge è quella che è. Metà della gente che è lì non andrebbe mai in pensione, l'altra metà ci andrebbe domani con due lire perché è esausta.
Qui non siamo o almeno io non mi metto a discutere cosa sia giusto o sbagliato. Volevo solo spiegare qual è la drammatica situazione in cui versa il carrozzone.
Detto questo, io manderei a casa l'80% della gente che è lì quindi con me sfondi una porta aperta...
Rispondi

Da: x tutti22/03/2011 13:01:28
Mi rendo conto!!! Ma come ti dicevo la situazione è grave e tirare la corda oltre potrebbe essere pericoloso....sicuramente c'è gente che sbarca il lunario tra aiuti della famiglia e lavori precari, ma c'è tanta gente che al collasso e ignorare tutto questo ci porterà a conseguenze drammatiche.

Bisognerebbe cominciare a pensarci!!!!!
Rispondi

Da: per ragazzi 21.03.2011 ore 14:523/03/2011 07:29:22
La ringrazio per il preziosissimo aiuto e per le utili informazioni che sta dando a tutti noi (poveri idonei vincitori di un concorso strano), pensi che dopo tante richieste fatte da me per iscritto anche a Roma si sono degnati a rispondermi nei termini previsti (un mese) che non sanno nulla!!!! l'USR ha risposto che non sono loro competenti oppure che è vietato fare istanze di accesso per ottenere delle informazioni (cioè ma Lei si rende conto)!!!! è meglio essere chiari e trasparenti come ha fatto Lei ( tanto si era capito da un pezzo che non ci sono soldi )... maio mi domando e dico cosa li bandiscono a fare certi concorsi ....hanno la copertura finanziaria solo per il concorso B2 e quello in C1 è morto così e i vincitori di questo concorso sono in attesa però intanto nel frattempo occupano i posti degli idonei che potevano essere chiamati (allora l'anno scorso) adesso come diceva Lei la vedo nera quasi impossibile( cmq non disperiamo)...Una sola cosa vorrei sapere se puoi rispondermi?ma chi è come me 34°  e loro l'anno scorso sono arrivati a chiamare per scorrimento fino al numero 31 poi si sono fermati,ho possibilità di essere ancora chiamato,cioè l'idoneo che è all'inizio della graduatoria per scorrimento può ancora sperare oppure è meglio lasciar perdere tutto.......
Grazie in anticipo ed a presto sempre su questo forum
Rispondi

Da: mma26/03/2011 10:28:19
noooooo non ci sono più speranze...smettetela di torturarvi...studiate per altre cose vi state ammalando per qst posti..il concorso c'è stato i vincitori sono stati assunti...stop...il concorso si è chiuso...è difficile da capire...abbiate un poco di dignità...fatevene una ragione e andate avanti...mi fate (in senso positivo) pena...vedrete che prima o poi vincerete un concorso...ma ormai questo è chiuso...perchè un ministero inutile questo...lo volete capire?? vi dico una cosa conviene di più fare i bidelli e non i b2 in qst sedi ust...piena di gente ultradatata con una cultura e una intelligenza largamente al di sotto della norma...è una depressione andarci a lavorare...quindi oltre a quattro soldi anche come esperienza lavorativa non vi perdete niente...girate pagina
Rispondi

Da: Per x tutti 21/03/2011 18.36.2526/03/2011 11:09:33
e x ragazzi

forse non vi é chiaro che chi sta ancora là dentro, come dici tu, é perché ha uno o più figli disoccupati e anche quei 100 - 200 euro in più al mese servono a coprire l'assenza del welfare.
IL WELFARE E' A CARICO DELLE FAMIGLIE.
Per voi non é così? Allora siete fortunati!
Rispondi

Da: x Per x tutti 21/03/2011 18.36.2527/03/2011 18:16:27
Io ti capisco, ma così non ne usciremo nè noi nè i figli di tante persone che come te giustamente cercano solo di mandare avanti la baracca.

La soluzione non può essere indolore, qualcuno si deve sacrificare più di qualcun'altro....perchè cmq lo stiamo già facendo tutti.

Purtroppo chi è in età pensionabile deve laciare il posto a noi (che non siamo più neanche tanto giovani) altrimenti come un giorno mi ha detto qualcuno scioccandomi a morte: "Finiremo col mangiarci l'un l'altro!"

Purtroppo credo che avesse ragione.
Rispondi

Da: A x Per x tutti 21/03/2011 18.36.2527/03/2011 23:27:37
E' uno stupido chi ti ha detto "Finiremo col mangiarci l'un l'altro!" o, verosimilmente, é affetto da coyotismo ipocrita.
Non sarebbe più semplice andare a mangiare ai tavoli super-imbanditi delle lobby e delle caste che ci affamano e umiliano ogni giorno sbattendoci in faccia la loro sfacciata ricchezza e i loro vergognosi nepotismi? Gli esempi non mancano, basta cercarli sulla rete.
Non sarebbe ora di unirci invece di dividerci per racimolare le briciole che tali individui laidi ed egoisti gettano a terra?
Cosa dobbiamo aspettare ancora? Se non ora, quando?
Chi entra in quel famelico ordine di idee e lo fa proprio é già finito come persona, come cittadino e come lavoratore.
+++++
Last but not least: prima di pensare di rottamare i "vecchi" penso sia il caso che rispolveri l'ortografia. "Qualcun'altro" si scrive senza apostrofo.
Rispondi

Da: VE PREGO29/03/2011 12:01:23
VE PREGO NON CI METTIAMO A FRE I SAPIENTONI CON GLI APOSTROFI ED ERRORI DI ORTOGRAFIA !!! A VOLTE UNO SCRIVENDO VELOCEMENTE COMMETTE ERRORI....
Rispondi

Da: per ragazzi 21.03.2011 ore 14529/03/2011 15:39:42
EST MODUS IN REBUS, SI PARVA LICET COMPONERE MAGNIS, VISTO CHE SI COMMETTONO ERRORI DI ORTOGRAFIA E VENGONO ANCHE SEGNALATI ANCHE SE COMMESSI INVOLONTARIAMENTE COMINCIAMO A SCRIVERE IN LATINO !!!!!
IN CLARIS NON FIT INTERPRETATIO, LEI E' UNA RARA AVIS COME DICEVA GIOVENALE........!!!!
EXCUSATIO NON PETITA ACCUSATIO MANIFESTA........
ACTORE NON PROBANTE REUS ABSOLVITUR..............
RISOLVETE E TRADUCETE POI NE PARLEREMO COMPRESO ANCHE IL BROCARDO  GNETI' SEAUTO'N CONOSCI TE STESSO DOVE SI TROVA SCRITTO????????????????????????
Rispondi

Da: Lenny e Carl29/03/2011 16:14:54
Mi me fo una bira!
Rispondi

Da: sokrates29/03/2011 17:47:22
γνá¿θι σµ±υτόν, gnōthi seauton
Rispondi

Da: per ragazzi 21.03.2011 ore 14530/03/2011 13:42:10
bravo hai risposto solo a un primo quesito?  : il conosci te stesso, ma non hai tradotto gli altri e non hai detto dove si trova scritta questa frase!!!!!!!!!
Complimenti e Buona Giornata a te a tutti gli altri del Forum
per il concorso anzi i Concorsi b2 e C1
del senno di poi son piene le fosse..................
Rispondi

Da: mma31/03/2011 12:56:16
ma chi sei? ma chi sei?ma dove vuoi andare a lavorare...scrivi 4 frasi in latino e ti senti chissachi...e vorresti lavorare pure?...resta a casa a parlare latino che è il posto che più ti è congeniale...misca ma che gente esiste sulla terra...e vuole pure lavorare e fare il sapientone con 4 frasi in latino scritte pure sui muri della metro..ahahahaha idonei siete frustrati e ridicoli...dignità suvvia accendete il cervello e cercate di fare qualcosa di buono nella vita...ridicoli
Rispondi

Da: xxxxxxxxxxxxxxxx31/03/2011 13:00:40
E' FINITA L'EPOCA DEI BUNGA BUNGA PUTTANIERI:
IERI LA MAGGIORANZA DI NUOVO SOTTO!!!!!!!!!!!!!
BERLUSCONEN... RUBY, IL PROCESSO BREVE E LAMPEDUSA SARANNO LA TUA STALINGRADO!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ora non esageriamo però31/03/2011 14:40:45
Rispondi

Da: ora non esageriamo per31/03/2011 14:42:33
e soprattutto non attacchiamo gli idonei ! io sono solo una povera idonea ma non mi sento frustata! ho una famiglia, una casa e un lavoro ed ho fatto qsto concorso per cercare di migliorarmi visto che il mio stipendio è un po bassino.... ma vado avanti e sono fiera di essere IDONEA
Rispondi

Da: Meskall01/04/2011 07:32:52
Manco un pò da questo sito e quando torno resto sempre sbalordita dalla cafonaggine che regna sovrana .
Guarda caro mma che non sei meglio di noi anche perchè tutti abbiamo assistito agli orali e tutti sappiamo che alcuni vincitori erano preparati e altri invece no .
Tu sei entrato...Buon per te ma stai attento che potresti essere un imbecille ugualmente .
Ce ne fossero di persone che studiano ancora il latino visto che il congiuntivo ormai è solo un triste ricordo .
la prossima volta che torno nel forum spero di trovare notizie costruttive .
Forza idonei!!!!!!!!!
Rispondi

Da: per MesKal :sei UN GRANDE01/04/2011 08:29:09
GRAZIE MESKAL SEI UN GRANDE, PIACERE DI CONOSCERTI, SONO SOLO INVIDIOSI PERCHE' SANNO CHE GLI IDONEI SONO MIGLIORI DEI VINCITORI FORSE ANCHE PIU' PREPARATI,,,,,,,,,,NE ABBIAMO VISTO DI TUTTI I COLORI AGLI ORALI PERCIO' PER mma è meglio che stia zitto invece di attaccare sempre gli idonei che a mio avviso è un vanitoso, saccente ignorante come una capra...........!!!!
Ma stacci tu a casa, qui noi IDONEI abbiamo tutti un lavoro e una famiglia ma soprattutto abbiamo una dignità e una cultura che tu forse non hai  ANCORA acquisito ,,,anzi sai che ti consiglio
VAI A ZAPPARE LA TERRA CHE E' MEGLIO E RISPETTA CHI HA FATTO STUDI CLASSICI E CONOSCE IL LATINO, GRECO, FILOSOSIA, DIRITTO etc, etc, etc,etc...............
UNA CORTESIA, NON COMMENTARE IL MIO SCRITTO, GRAZIE......
NON HO BISOGNO DEI TUOI COMMENTI, TIENILI PER TE CHE E' MEGLIO!!!!!!!!!!!!
intelligenti pauca!!!!!!!!!!!!!!.   
Rispondi

Da: idoneo emilia01/04/2011 09:39:19
IL PRESIDENTE
                     DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

  Visto il decreto-legge 29 dicembre 2010, n.  225,  convertito,  con
modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2011, n. 10, recante  «Proroga
di termini previsti  da  disposizioni  legislative  e  di  interventi
urgenti in materia tributaria e  di  sostegno  alle  imprese  e  alle
famiglie», ed in particolare l'art. 1, commi 1, 2 e 2-bis;
  Viste, nella tabella 1 allegata al decreto-legge n. 225  del  2010,
le seguenti disposizioni normative il cui termine di scadenza del  31
dicembre 2010 e' ora fissato, dall'art.  1,  comma  1,  del  medesimo
decreto-legge, al 31 marzo 2011:
  art. 17, commi 15, 16 e 17 del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78,
convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009 n. 102;
  art. 3,  comma  102,  della  legge  24  dicembre  2007,  n.  244  e
successive modificazioni;
  art. 66, commi 9-bis e 14 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112,
convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008,  n.  133  e
successive modificazioni;
  art. 66, comma 13,  del  decreto-legge  25  giugno  2008,  n.  112,
convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008,  n.  133  e
successive modificazioni;
  art. 17, comma  19,  del  decreto-legge  1°  luglio  2009,  n.  78,
convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102;
  Tenuto   conto   che   alcuni   dei   relativi   provvedimenti   di
autorizzazione ad assumere hanno definito  il  loro  corso  in  tempi
recenti e che, pertanto, le amministrazioni non hanno  ancora  potuto
darvi attuazione, nonche' che altri provvedimenti  di  autorizzazione
sono ancora in itinere e, in assenza di un atto definito, non si puo'
dare corso alle relative assunzioni;
  Considerato in via generale che i numerosi e complessi  adempimenti
previsti  dalla   normativa   vigente   in   materia   di   riassetti
organizzativi,  riduzione  delle  dotazioni  organiche,  riforma  del
lavoro pubblico non consentono alle  amministrazioni  interessate  di
provvedere nei tempi programmati alle assunzioni di personale a tempo
indeterminato nei limiti e con i vincoli della disciplina in materia;
  Considerato che a fronte delle limitazioni delle assunzioni a tempo
indeterminato si palesa opportuno ed  utile  procedere  alla  proroga
delle graduatorie  dei  concorsi  pubblici  per  assunzioni  a  tempo
indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette  alle
predette limitazioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003;
  Vista le richieste pervenute dalla  Presidenza  del  Consiglio  dei
Ministri  -  Dipartimento  della  funzione  pubblica,  dal  Ministero
dell'economia  e  delle  finanze,  dal  Ministero  dell'interno,  dal
Ministero  dell'istruzione,  dell'universita'  e  della  ricerca,  di
proroga non onerosa dei termini in scadenza indicati nella tabella  1
allegata al citato decreto-legge n. 225 del 2010;
  Ritenuta la  necessita'  di  procedere  all'ulteriore  proroga  dei
termini di cui sopra;
  Vista la lettera prot. n. 547/Comm. Sempl. in data 24  marzo  2011,
del Presidente della Commissione parlamentare per la semplificazione,
di cui all'art. 14, comma 19, della legge 28 novembre 2005,  n.  246,
nella quale, pur dandosi atto della  non  espressione  di  un  parere
formale da parte della Commissione ai sensi dell'art. 1, comma 2-bis,
del  decreto-legge  29  dicembre  2010,  n.  225,   convertito,   con
modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2011, n.  10,  sono  riportati
gli elementi del dibattito e le osservazioni emersi in Commissione;
  Ritenuto  di  recepire  le   indicazioni   del   Presidente   della
Commissione parlamentare per la semplificazione;
  Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del  13
giugno 2008  concernente  «Delega  di  funzioni  del  Presidente  del
Consiglio dei Ministri  in  materia  di  pubblica  amministrazione  e
innovazione al Ministro senza portafoglio prof. Renato Brunetta»;
  Di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze;

                              Decreta:

                               Art. 1

  1. I termini di cui alla tabella 1 allegata al presente decreto, di
cui forma parte integrante, sono prorogati,  per  le  motivazioni  in
essa riportate, al 31 dicembre 2011.
  2. Le disposizioni di cui al presente decreto hanno effetto dal  1°
aprile 2011.
  Il presente decreto, previa registrazione da parte della Corte  dei
conti, sara' pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana.
    Roma, 28 marzo 2011

                           p.Il Presidente
                     del Consiglio dei Ministri
                             Berlusconi


             Il Ministro per la pubblica amministrazione
                           e l'innovazione
                              Brunetta 


                      Il Ministro dell'economia
                           e delle finanze
                              Tremonti


Registrato alla Corte dei conti il 31 marzo 2011
Ministeri  istituzionali,  Presidenza  del  Consiglio  dei  Ministri,
registro n. 7, foglio n. 293
Rispondi

Da: a idoneo Emilia01/04/2011 11:09:58
grazie per aver postato il decreto, ma in soldoni significa ?
Rispondi

Da: FORZA IDONEI01/04/2011 15:39:45
CHE SIGNIFICA QUESTA PROROGA AL 31 DICEMBRE 2011, CHE BISOGNA ASPETTARE QUESTA DATA PER SAPERE SE GLI IDONEI SARANNO MAI CHIAMATI O SARA' SBLOCCATO IL CONCORSO IN C1 E MOLTI ALTRI. SOLO A MILANO SI CONTANO ALMENO 6 PERSONE CHE DOVREBBERO PASSARE E RINUNCIARE  DI CUI TRE PASSERANNO AL C1 E TRE AVREBBERO VINTO ALTRI CONCORSI.
CIAO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI IDONEI E DATEMI NOTIZIE
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)