>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Pubblica istruzione, 100 assistenti B2
8916 messaggi, letto 340021 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298 - Successiva >>

Da: maka30/01/2010 14:06:22
beh mi riferivo proprio a questo, cioè una volta assunti tutti in Lombardia la graduatoria della Lombardia verrebbe chiusa? oppure resta valida e aperta, nel senso che se ce ne fosse bisogno chiamerebbero ancora per la regione LOMBARDIA da lì, fino a quando non vengono chiamati tutti a  livello nazionale?
Rispondi

Da: Cindy30/01/2010 15:35:09
x maka: resterà aperta fino a quando non saranno trascorsi 3-4 anni necessari x la scadenza
Rispondi

Da: PERLA30/01/2010 20:07:09
Ma secondo voi, che fine hanno fatto i concorsi interni dalla B alla C..?..sul sito Istruzione non c'e' scritto piu' niente! E conseguentemente, i posti liberati per ogni regione potrebbero essere coperti dagli idonei del
ns concorso? Facile che poi aspettano di bandire altro concorso e la storia si perpetua all'infinito!!!

Rispondi

Da: aaa30/01/2010 20:18:18
per il concorso interno da B a C, stanno correggendo gli orali... c'e' scritto anche nei comunicati dei sindacati.
Rispondi

Da: aaa30/01/2010 20:19:10
... pardon, stanno correggendo gli scritti!! :-D
Rispondi

Da: maka31/01/2010 18:53:44
e dunque Cindy, scusami se sono petulante ma non sono molto pratica di queste cose, potrebbe esserci l'eventualità che, nel caso per esempio di Viridiana (che accetterebbe se chiamata prima dalla P.I. e poi si trasferirebbe all'Inps) si liberasse un posto in Lombardia, gli idonei potrebbero essere chiamati fino a che non scade la validità della graduatoria anche se sono stati chiamati tutti e 23? ho capito bene?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: maka31/01/2010 18:58:10
ho sbagliato il nome della collega, scusami....Verdiana.
Rispondi

Da: Cindy31/01/2010 19:20:12
si certo,se per ex. Verdiana dopo 6 mesi lascia il posto, dovrebbero chiamare il primo degli idonei nella graduatoria della lombardia, se x ex. nei primi 6 mesi 3 vincitori che hanno accettato decidono di lasciare il posto, allora chiameranno 3 idonei sempre in ordine di graduatoria.Ho un'amica che aveva fatto un concorso per un comune ed era tra i primi idonei non vincitori, ci sono state 2 rinunce, poi dopo 1 mese dall'assunzione un altro vincitore ha lasciato il posto e sono arrivati a chiamare a lei che ora ha il poto atempo indeterminato.
Poi è importante che voi idonei controlliate che non facciano altri concorsi per la stessa qualifica prima della scadenza della graduatoria perchè sarebbe illegittimo ed hanno l'obbligo finchè la graduatoria è valida in caso di posti che si liberano di prendere voi idonei!:-)
Rispondi

Da: maka01/02/2010 11:19:10
grazie mille per le delucidazioni. pensavo che, una volta esaurita la graduatoria vincitori Lombardia, per gli idonei sarrebbe stato discorso chiuso, invece così..... :-)
a proposito, niente da fare ancora nessuna risposta dai....programmi televisivi.....
Rispondi

Da: BLOCCO ASSUNZIONI01/02/2010 14:37:22
DAL FORUM 230 MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE


come dici giustamente tu , per il concorso a 500 posti passaggio da B a C stanno correggendo gli scritti...e purtroppo tra le voci più disparate  c'è anche quella che se non finiscono rapidamente (considerato che entro sei-otto  mesi gli usp saranno soppressi e passeremo alla regione) il nostro concorso potrebbe non avere alcuna validità...sigh... per quanto riguarda il concorso  esterno per i b subito dopo la conclusione il nostro dirigente ci aveva detto di approntare  le postazioni di lavoro per nuovi colleghi vincitori...poi invece il blocco totale !
Rispondi

Da: Sem01/02/2010 15:06:19
quel post non significa assolutamente nulla.
Rispondi

Da: chiaretta0701/02/2010 16:19:39
Passaggio degli USP alle Regioni? E quindi?
Rispondi

Da: Cindy01/02/2010 16:46:28
non è il passaggio degli usp alle regioni, ma è la trasformazione degli usp in "sezioni distaccate" degli USR, cioè degli uff.scolast.regionali, trasformazione che è già avvenuta l'anno scorso e che a noi non ci comporta nessun cambiamento, in quanto gli USR sono e restano articolazioni del miur..!
Rispondi

Da: pippo01/02/2010 16:53:47
veramente del passaggio degli USR alle regioni se ne parla da molto tempo da quando parecchie competenze sull'istruzione sono passate a quest'ultime
Rispondi

Da: MARI01/02/2010 16:56:05
Confermo quanto dice Cindy. Almeno su questo possiamo stare tranquilli.
Rispondi

Da: BLOCCO ASSUNZIONI01/02/2010 17:04:24
A seguito della riunificazione del Ministero della P.I. e Ministero dellâUniversità e Ricerca, prevista dalla legge 121/08, nella mattina del 31 luglio scorso, è stata presentata la bozza del regolamento recante âDisposizioni di riorganizzazione del Ministero dellâIstruzione, Università e Ricercaâ.



Il ViceCapo di Gabinetto, dott.ssa Bono, ha illustrato per sommi capi, la nuova struttura che si articolerà in tre Dipartimenti: 

1.                Dipartimento per lâistruzione.

2.                Dipartimento per lâuniversità, lâalta formazione artistica, musicale e coereutica e per la ricerca.

3.                Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e per la comunicazione.



Ciascun Dipartimento si articola in 4 Uffici di livello dirigenziale generale:



Dipartimento per lâistruzione.

1.       Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, per lâautonomia scolastica e per lo studente.

2.       Direzione Generale per gli affari internazionali dellâistruzione scolastica.

3.       Direzione Generale per lâistruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle regioni.

4.       Direzione Generale per il personale scolastico.



Dipartimento per lâuniversità, lâalta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca.

1.       Direzione Generale per lâUniversità, lo studente e il diritto allo studio universitario.

2.       Direzione Generale per lâalta formazione artistica, musicale e coreutica.

3.       Direzione Generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca.

4.       Direzione Generale per lâinternazionalizzazione della ricerca.



Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e per la comunicazione

1.       Direzione Generale per le risorse umane de Ministero, acquisti e affari generali.

2.       Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio.

3.       Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi.

4.       Direzione Generale per la comunicazione.



Il primo Dipartimento, come si può evincere, riunisce le competenze relative a tutto ciò che afferisce allâistruzione; al secondo sono attribuite tutte le competenze riferite allâUniversità; il terzo, invece, ricomprende  tutte le competenze trasversali a tutti i dipartimenti stessi.

Relativamente alla struttura centrale, si evidenzia la soppressione della Direzione Generale dello Studente, le cui competenze vengono assegnate alla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, per lâautonomia scolastica e per lo studente, per tutto quanto attiene gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Si ritiene utile chiarire che la Direzione Generale Risorse Umane dellâex M.P.I. risulta soppressa e le sue competenze sono assegnate alla Direzione risorse umane del terzo Dipartimento, che dovrà gestire sia il personale dellâex MPI che dellâex MURST.

Rilevante appare, inoltre, lâistituzione di una specifica direzione con compiti esclusivi riguardanti la comunicazione, rispetto a tutti gli ordini di studi.

Mentre a livello centrale sostanzialmente non si rilevano innovazioni se non i tagli di organico previsti dal D.L. n. 112/08, la sorprendente novità consiste nellâavvio di una procedura che porterà di fatto in breve tempo ad una sostanziale soppressione degli Uffici Scolastici Provinciali.

Infatti, mentre per gli Uffici Scolastici Regionali vengono confermate strutture, uffici e competenze, lâart. 12, sia pure in maniera velata, lascia presagire in modo abbastanza chiaro quanto sopra.

Nel corso della riunione, tutte le OO.SS. hanno fortemente protestato, per lâassenza del Ministro che non ha ancora ritenuto doveroso incontrare le rappresentanze sindacali di quel personale che proprio in questo periodo compie, come al solito, il massimo sforzo per garantire lâavvio dellâanno scolastico, mentre al contempo viene demonizzato e considerato âassenteista e fannulloneâ.

Ci si chiede come sia possibile da una parte pretendere il massimo e dallâaltra usare lâaccetta per provvedimenti vessatori e punitivi.

Il vice-capo di Gabinetto, alle rimostranze di tutte le sigle, ha fatto notare che lâart. 12, se da un lato dà applicazione allâart. 74 del precitato D.L. 112/08, dallâaltro rappresenta un âbaluardoâ che dovrebbe garantire e salvaguardare la particolare specificità degli Uffici scolastici periferici, in quanto questi rappresentano un insostituibile punto di riferimento non per mere attività burocratiche e cartacee, ma per garantire a studenti, famiglie ed insegnanti la piena esplicazione della funzione educativa.

Nella giornata del 1° agosto è iniziato lâesame preliminare  del  Decreto nel  Consiglio dei Ministri, cui seguirà lâiter previsto per la definitiva approvazione che non potrà concludersi presumibilmente prima del mese di novembre.

Corre lâobbligo di stigmatizzare negativamente lâassurdità di vere e proprie âbattaglieâ in atto in queste ore per la âconquistaâ di posti dirigenziali non più rispondenti al futuro assetto ma derivanti dal precedente.

Alla luce di quanto sopra, è quanto meno singolare che, mentre i decreti di riorganizzazione delle Direzioni Scolastiche Regionali hanno effetto dal 4 agosto 2008, il Ministro non ha ancora formalizzato il  Decreto di rideterminazione dei posti dei dirigenti di seconda fascia da assegnare con contratti a tempo determinato.

Tale ritardo non fa certo ben pensare rispetto alla pacatezza ed alla tranquillità con cui si dovrebbe procedere a simili operazioni, teoricamente nellâesclusivo interesse della P.A. e avuto riguardo al merito ed alle capacità professionali dei candidati.

Tutto quanto predetto, lascia presagire un autunno di grandi battaglie, nelle quali tutti dobbiamo sentirci coinvolti.


Rispondi

Da: BLOCCO ASSUNZIONI01/02/2010 17:04:58

Mentre a livello centrale sostanzialmente non si rilevano innovazioni se non i tagli di organico previsti dal D.L. n. 112/08, la sorprendente novità consiste nellâavvio di una procedura che porterà di fatto in breve tempo ad una sostanziale soppressione degli Uffici Scolastici Provinciali.

Rispondi

Da: GDS8101/02/2010 17:59:37
Questa "bozza" di riordino del Ministero è di luglio/agosto 2008!
Rispondi

Da: Cindy01/02/2010 18:03:30
infatti! è un cambiamento che hanno già fatto come vi ho detto, in realtà gli usp non sono stati soppressi ma trasformati in uffici distaccati degli usr..
Rispondi

Da: MARI01/02/2010 18:33:27
Organizzazione (da sito ufficiale del Ministero)

Gli Uffici di Diretta collaborazione del Ministro

DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE

DIREZIONI GENERALI     D.G. per gli Ordinamenti Scolastici e per lâAutonomia Scolastica

D.G. per l'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore e per i Rapporti con i Sistemi Formativi delle Regioni

D.G. per il Personale Scolastico

D.G. per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione



DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE E LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

DIREZIONI GENERALI     D.G. per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari Generali

D.G. per la Politica Finanziaria e per il Bilancio

Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi

D.G. per gli Affari Internazionali



DIPARTIMENTO PER LâUNIVERSITÀ, LâALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA E PER LA RICERCA

DIREZIONI GENERALI     D.G. per lâuniversità, lo studente e il diritto allo studio universitario

D.G. per lâalta formazione artistica, musicale e coreutica

D.G. per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca

D.G. per lâinternazionalizzazione della ricerca





UFFICI SCOLASTICI REGIONALI

Come si nota, nel nuovo assetto organizzativo del MIUR gli USP non vengono nominati, non perchè soppressi ma perchè si identificano come USR (sedi distaccate). Allo stato dei fatti non è cambiato nulla. Questo è quanto spiegatomi da un dipendente dell'USR.

Rispondi

Da: Cindy01/02/2010 18:39:26
x Mari: ESATTO!!!!  è proprio così quindi non c'è motivo di allarmarsi inutilmente..!:-)
Rispondi

Da: eagle83  (idonea C1 informatico)01/02/2010 20:23:48
Il decreto di riordino degli enti di ricerca è stato pubblicato nella Gazzetta di oggi. Entra in vigore il 16/02. Lo trovate a questo link

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-02-01&task=dettaglio&numgu=25&redaz=010G0013&tmstp=1265051988757
Rispondi

Da: vero idonea01/02/2010 20:36:31
ragazzi, scusate, quanto prende un b2? scusate se non è una domanda nuova, ma in rete non trovo nulla di aggiornato. grazie a chi mi risponderà
Rispondi

Da: sara01/02/2010 20:49:13
ma c'è speranza che assumano almeno i vincitori?comincio a demoralizarmi ...
Rispondi

Da: stipendio b201/02/2010 20:55:17
circa 1200 Euro netti.

Rispondi

Da: Bimbo mix02/02/2010 09:14:08
ma 1200 netti anche in caso di part time???
Rispondi

Da: E NO02/02/2010 09:23:03
E NO BIMBO MIX... IN CASO DI PART TIME LO STIPENDIO NON PENSO PROPRIO SIA UGUALE ALTRIMENTI.... TUTTI A PART TIME!
Rispondi

Da: Bimbo mix02/02/2010 10:11:46
aaaahhhhhh!!

e sapete quanto si guadagna con il part time e per quante ore alla settimana???

grazie mille ai bene informati che vorranno rispondere!!!
Rispondi

Da: aaa02/02/2010 10:32:23
il part-time e' di 18 ore a settimana, meta' delle 36 del full-time.
Di conseguenza anche lo stipendio lordo e' la meta'. In compenso si pagano meno tasse (in percentuale) perche' il reddito e' minore, quindi il netto e' poco piu' della meta' (forse intorno ai 700 euro)
Rispondi

Da: Ottimisti02/02/2010 10:57:50
Sempre beati siano gli ottimisti ...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)