>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145715 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984, 985, 986, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: lin20/04/2011 17:06:14

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: lin20/04/2011 17:06:46
PASSONI (PD). Domando di parlare.


PRESIDENTE. Ne ha facoltà.


PASSONI (PD). Signor Presidente, il 23 marzo scorso, con altri senatori del mio Gruppo, ho rivolto al Ministro del lavoro l'interrogazione 3-01991 per sapere che cosa intendesse fare rispetto alla circostanza che 1.240 lavoratori dell'INPS il successivo 31 di marzo sarebbero stati licenziati. Il giorno 30 marzo rivolsi al Presidente del Senato una richiesta di intervenire affinché potessimo avere una risposta dal Ministro, perché proprio quel giorno, un giorno prima della fine del rapporto di lavoro per questi 1.240 lavoratori, era stato votato in modo bipartisan, alla Camera un ordine del giorno, su cui il Governo si era detto favorevole, con il quale si impegnava quest'ultimo a dare soluzione al problema. Che cosa è accaduto? L'INPS ha prorogato di 15 giorni questi 1.240 rapporti di lavoro per consentire al Governo di avere il tempo materiale per risolvere con un provvedimento il problema.

Questo ha creato in quei 1.240 lavoratori e in tutti noi una grande attesa e speranza. Personalmente, restavo molto scettico, però, come lei comprenderà, signor Presidente, i ragazzi e ragazze, quando si trovano di fronte ad una situazione come questa, cioè al rischio di perdere il lavoro, si aggrappano a tutto.

Regolarmente, il 15 di aprile sono arrivate le lettere di licenziamento.

La esorto, signor Presidente, a chiedere al ministro Sacconi di venire in Aula a riferire su questo fatto, che è grave, perché prende in giro 1.240 persone, ma anche il Parlamento, visto che c'è un atto Camera, approvato da tutti i Gruppi e su cui il Governo ha espresso un parere favorevole, che era volto a risolvere il problema. Ci sono 1.240 persone che non lavorano più dal 15 aprile.


PRESIDENTE. La Presidenza provvederà a sollecitare una risposta alla sua interrogazione.

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=531269
Rispondi

Da: lin20/04/2011 17:07:33
MA VI RENDETE CONTO DI QUANTI POLITICI LI SOSTENGONO???????????
Rispondi

Da: x LIN20/04/2011 17:11:57
l'emendamento 6.0.300 a firma Castiglione ed altri e stato bocciato per improponibilità.
Rispondi

Da: Lucariello 20/04/2011 17:45:48
e l' onorevole Nedo Poli (UDC)

http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20110330-lavoro-poli-udc-governo-mantenga-impegni-su-interinali-inps
Rispondi

Da: Lucariello 20/04/2011 17:49:12
e il senatore Antonio Gentile (PDL), che quì chiede un concorso ad Hoc

http://www.newz.it/2010/12/28/cosenza-il-senatore-gentile-pdl-si-faccia-un-concorso-ad-hoc-per-gli-interinali-inps/80008/
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Speranza 220/04/2011 19:27:06
Per tutti

    Ragazzi smettiamola di inghiottire fiele per gli interinali. Cerchiamo di portare avanti invece la nostra battaglia. Che gli interinali siano sostenuti dai politici è cosa ormai acclarata e non è nemmeno difficile capire il perchè. Ai politici (anche se si dichiarano dispiaciuti per la loro sorte), in sostanza poco interessa di loro o della P.A., che concepiscono come una discarica a cielo aperto. Il fatto è che gli interinali, messi così come sono, cioè completamente dipendenti dai politici, costituiscono un serbatoio sterminato dal quale attingere voti. Questi poveracci e le loro famiglie non possono che aderire alle indicazioni elettorali dei loro protettori. Sugli interinali, i politici costruiscono una parte assai elevata dellle loro fortune elettorali. Gli interinali non sono nemmeno liberi di esprimere le idee  politiche che hanno in testa, mentre noi siamo e resteremo persone libere che non dipenderemo da nessuno e che quando entreremo all'INPS non dovremo ringraziare altri che noi stessi. Beninteso, anche fra di noi ci sarà stato qualcuno che ha barato (raccomandato), ma la percentuale sarà senz'alro così bassa da essere poco significativa. L'appoggio dei politici agli interinali rientra in quellla categoria di manovra politica che si chiama "voto di scambio" .
   Allora vi ripeto, lasciamo perdere gli interinali e combattiamo per la nostra causa.
   Delle cose che sono state dette sul nostro forum, anche da me, io voglio ribadirne principalmente tre:
   1) Per quante proroghe gli interinali possano avere, non potranno mai colmare gli organici dei B1. I posti in organico  possono essere coperti solo da personale di ruolo, cioè da noi e dalla percentuale di personale (prevista per legge) appartenente alle categorie protette. Su questo non ci piove!
   2) La graduatoria sta scorrendo e i 31 posti di B1 fermi alla Corte dei Conti saranno messi a disposizione dell'INPS entro il termine di sessanta giorni previsto dalle norme per gli atti sottoposti al suo visto preventivo, fra i quali rientra il DPCM che ci riguarda. A chi, a vanvera, parla della possibilità che la Corte dei Conti non registri o riduca i posti indicati nell'autorizzazione, ricordo che il visto della CDC è un atto quasi dovuto, nel senso che è tenuta a registrarlo salvo gravi irregolarità nel DPCM stesso. Se qualcosa non va, la Corte dei Conti non riduce a suo piacimento il numero delle autorizzazioni, ma segnala le anomalie e rinvia il provvedimento all'Amministrazione proponente perchè lo rettifichi o lo elimini. Di grazia, su un atto controllato e ricontrollato dai diversi Enti compresi nel DPCM, dal Dipartimento della Funzione pubblica e dal Ministero Economia e Finanze mi dite quali irregolarità potrebbero esserci? Tranquilli. 31 autorizzazioni sono state chieste, 31 saranno concesse e 31 saranno assunti entro giugno. In ogni caso è inutile macerarsi il cervello prima che scadano i sessanta giorni previsti per la firma (la prima decade di maggio, ricordo bene?). Successivamente toccherà ai 52 idonei per i quali è stata già chiesta l'autorizzazione e nel 2012 e 2013 ad altri idonei, nella misura del 20%  dei successivi  pensionamenti.
   3) A differenza degli interinali, e vi prego di rifletere su questo,  lo scorrimento della graduatoria per noi è quasi automatico dal momento che avendo l'INPS necessità di colmare gli organici B1 ed essendo, tra l'altro, un Ente attivo, potrà richiedere (e richiederà perchè l'INPS non è diretto da imbecilli) le ulteriori autorizzazioni per gli idonei B1 nel 2012 e 2013, in forza della facoltà concessa dalla finanziaria. Qui non si tratta di assunzioni in deroga al blocco del turn over, ma si tratta di assunzioni che rientrano nella previsione legislativa inserita in finanziaria e, a quanto ne so io, nemmeno gli ulteriori tagli annunciati dal ministro Tremonti con la manovra correttiva, che sembra ci sarà a breve,  toccano questo aspetto.
   Questi sono i fatti e se ne avete di diversi (ma concreti: non voci, non sensazioni, non malumori personali),  vi prego di portarli alla mia conoscenza (citando le fonti, ovviamente) perchè le mie argomentazioni si basano sulla concretezza della situazione attuale e sullo sviluppo che lo scorrimento della graduatoria potrà avere in base alle norme (dico norme, non dico chiacchiere) attualmente vigenti.
   Almeno per Pasqua (e Pasquetta, oviamente) stiamo un po' sereni e andiamoci a fare una gita fuori porta (se il tempo lo permetterà) e guardiamo  al nostro futuro con ottimismo.
   Buona Pasqua a tutti!
  
Rispondi

Da: Io20/04/2011 20:03:39
Le proposte che stanno facendo per riprendere gli interinali prevedono l'utilizzo di risparmi di spesa che potrebbero essere destinati a prendere ulteriori unità nella ns graduatoria. Uffa.
Rispondi

Da: auguri20/04/2011 20:40:33
auguri
Rispondi

Da: COMUNICATO20/04/2011 21:36:26
LASCIARE A CASA I PRECARI INPS E' UNA VERGOGNA



Genova, 20 aprile 2011. La Funzione Pubblica Cgil e il NIDIL Cgil di Genova denunciano la grave ed incresciosa situazione nella quale versano 1.240 lavoratori precari INPS - di cui 40 in Liguria e 30 a Genova -  che da 18 aprile 2011 sono rimasti a casa.
Si tratta di lavoratori che da anni coprono carenze di organico dell'Istituto e che lavorano fianco a fianco con il personale INPS. I lavoratori in somministrazione sono stati utilizzati dall'Istituto per il disbrigo di pratiche molto delicate e in operazioni di sportello dedicato all'utenza.

Questa vicenda è caratterizzata da una lunga serie di paradossi: il 30 marzo scorso la Camera, con un consenso bipartisan, ha approvato la risoluzione che impegnava il Governo a sanare questa situazione, trovando anche i fondi per prorogare i contratti che erano in scadenza al primo aprile. Dopo qualche settimana, niente è stato fatto dal Governo in tal senso. Neanche una parola è stata spesa dai vertici INPS Nazionali sulla vicenda, nonostante si siano sottratte all'Istituto risorse preziose per il proprio funzionamento.

Per questi motivi, la Funzione Pubblica aderisce alla protesta e sostiene i precari INPS nelle varie iniziative di mobilitazione a partire da domani, quando in p.le Kennedy davanti ai cancelli di Euroflora sarà effettuato un volantinaggio alle ore 10.00.

Segreterie Fp Cgil Genova - Nidil Genova
Rispondi

Da: comunicato20/04/2011 21:44:22
lasciare a casa gli idonei per far posto ai raccomandati è uno scandalo!
Rispondi

Da: Lucariello 20/04/2011 21:54:17
ma tra tutti i senatori e deputati che vi appoggiano, nessuno di loro ha il numero di Sacconi per chiedergli cosa vuole fare?

Non vi hanno detto nemmeno un sì, no, forse? Ma come è possibile?
Rispondi

Da: x lucariello...20/04/2011 22:49:53
che contesta le mie affermazioni rivolte a un passante:
che noi interinali siamo l'ultima ruota del carro lo dite (giustamente) voi quando qualcuno degli interinali si mette a blaterare di stabilizzazioni, concorsi ad hoc ecc. In quei casi ci date dei falliti, degli usa e getta eccetera. Altre volte invece dite che abbiamo il culo parato e siamo protetti dai politici: decidetevi, una cosa o l'altra.
Per quanto riguarda la dichiarazioni dei politici che ci sostengono, convengo che a leggere certe dichiarazioni è plausibile pensare che qualcuno abbia le sue clientele tra gli interinali (magari più al sud, non è per razzismo che lo dico ma mi pare che la cosa sia nei fatti), ma ciò non vale per tutti i politici che intervengono, nè tantomeno per tutti gli interinali. Io ad esempio non ne conosco nessuno e anche se mi riprenderanno non voterò comunque nessuno dei loro partiti di merda. Poi questo Poli dell'Udc ad esempio mi hanno detto che ha lavorato all'Inps e conosce bene qual'è la situazione, quindi evidenzia più di altri il bisogno di personale. MA PER FARE UN FAVORE ALL'INPS, NON AGLI INTERINALI! I quali ci stanno se ce n'è bisogno, non perchè hanno bisogno di lavorare loro.
Potreste controbattere dicendo perchè non spingono invece per lo sblocco del turn-over e l'assunzione degli idonei: non lo so, questo non lo decidiamo noi interinali, evidentemente sarà una misura più complicata da applicare. Resta il fatto che la vostra graduatoria sta scorrendo, indipendentemente dal destino di noi interinali, anche se questo proprio non vi entra nella testa.
Rispondi

Da: delusa20/04/2011 23:20:17
CHE PECCATO!!!!!
L'ITALIA E' QUESTA I POLITICI CONTINUANO A SOSTENERE LE PERSONE CHE LECCANO LORO I PIEDI E NON METTONO AVANTI LA MERITOCRAZIA  DI CUI  TANTO SI PARLA.
SE PENSO ALLE NOTTATE PASSATE SUI LIBRI A PREPARARMI PER QUESTO ED ALTRI CONCORSI .
HO RINUNCIATO A SOSTITUIRE UNA MIA AMICA PER TRE MESI IN UNO STUDIO NOTARILE PER POTERMI PREPARARE A QUESTO CONCORSO A CUI HO DATO IL CUORE , PUR RISULTANDO IDONEA,
E ADESSO SENTO CHE I POLITICI SIPREOCCUPANO DI PERSONE CHE HANNO LAVORATO PER BEN DUE ANNI SEMPLICEMENTE PERCHE' AVEVANO IL LORO POLITICO CHE LI SPONSORIZZAVA, SENZA UN MINIMO DI SFORZO E DI MERITROCAZIA.
A QUESTO PUNTO  AVREI PREFERITO ESSERE UNA CULATTONA RACCOMANDATA E STARE A CASA - CON LA DISOCCUPAZIONE CHE MI PAGHERANNO - IN ATTESA CHE ALTRE PERSONE - DALL'ALTO - SI PRODIGANO PER FARMI RIENTRARE A LAVORARE. COME INTERINALE ALL'INPS
SAPETE COSA VORRERI?? CHE QUESTO MININTERNO FOSSE LETTO DAI QUEI POLITICI CHE SI BATTONO PER GLI INTERINALI
MA DOVREBBERO LEGGERLO SIN DAI PRIMI POST PER FAR VIVERE LORO LE ANSIE DEI 2000 QUIZ , LE ANSIE DELLA PROVA  SCRITTA E SOPRATTUTTO L'ANSIA DEGLI ORALI DELLE DOMANDE CHE FACEVA LA COMMISSIONE, DELL'ANSIA DEL VOTO E ADESSO DELLA SPERANZA CHE -  NON VOGLIO PERDERE - CHE COMUNQUE CI CHIAMERANNO PERCHE' CI SONO POLITICI E PERSONE ANCORA COERENTI CON I VALORI CHE PREDICANO E CHE DANNO IL MASSIMO PER LA GIUSTIZIA.

FORZA RAGAZZI RESITIAMO ALE INGIUSTIZIE!!!!!
Rispondi

Da: ...20/04/2011 23:24:56
culattona raccomadata? Bel linguaggio sì... ma lo sai cosa vuol dire culattone? Non fortunato, nel caso ti sfugga, bensì omosessuale (vedasi querelle Sgarbi-Iene un po' di anni fa). Complimenti per la proprietà di linguaggio, quindi.
Rispondi

Da: 20/04/2011 23:32:10
GRAZIE
IO INTENDEVO ANCHE  FORTUNTI
Rispondi

Da: Io sono interinale...20/04/2011 23:40:18
Lasciatemi dire una cosa.

Le forme di ingiustizia a sto mondo sono molteplici

Io condivido comunque la vostra incazzatura, nel senso che è giustificata.

Però sinceramente, da quel che si nota dai fatti, la vostra graduatoria scorre e comunque scorrerà a prescindere da noi

Noi somministrati ci stiamo battendo solo per continuare l'agonia ancora per un pò, in vista di non si sa che cosa (magari al prossimo giro siamo fuori veramente...o lo siamo già ora senza saperlo)

I binari e la posta in palio è ben diversa.

Da una parte voi avete alle spalle un concorso e una assunzione a breve (speriamo per tutti)

Dalla nostra 3 anni un pò assurdi in cui si è visto di tutto (compreso quest'ultimo periodo a dir poco fantozziano)

Credo che pure i percorsi siano stati diversi

a volte certe esperienze sarebbe meglio non farle perché ti segnano,
a volte sarebbe meglio fare un percorso più "tradizionale" evitando certe forme di lavoro come la somministrazione...ma è anche vero che spesso la necessità di lavorare subito ti porta a fare scelte non sempre giuste.

Ovvio dire che farei cambio con voi..un concorso non l'ho fatto e non avevo neanche il tempo per prepararlo.
Probabilmente manco l'avrei passato.
Una cosa però posso dirla, all'inps, dopo quasi 3 anni so fare qualsiasi lavoro...ma nella mia testa non mi son mai sognato stabilizzazioni o cose simili.

so che sono interinale
so che vuol dire

Spero vivamente per voi ogni fortuna
quella che ci costruiamo ogni giorno con le nostre mani

Io personalmente ci ho provato.






Rispondi

Da: Lucariello 21/04/2011 01:25:34
da: Io sono interinale... 20/04/2011 23.40.18
il tuo discorso è ragionevole, e lo condividiamo tutto.

Ma comunque, io avrei scommesso qualsiasi cosa che avreste continuato subito dopo il 15 Aprile, visto che non è solo l'opposizione che vi sostiene, ma anche la maggioranza.
Possibile che non sappiate cosa succederà?
Rispondi

Da: Io21/04/2011 09:15:49
X io sono interinale...
Ti ringrazio per le parole civili e l'analisi chiara ma credo che sia una profonda ingiustizia e che crei un malcontento troppo grande questa situazione per riuscire a convivere pacificamente. Io mi arrabbio con i politici che promettono stabilità a chi ha un titolo precario, perchè la legge è diventata uno scherzo. Io ho dovuto sacrificarmi tanto per studiare, per seguire l'unico modo per entrare in un ente mentre tutti entrano dalle altre porte. Ma lavorare non ti dà diritto ad altro lavora, quello è un punto di arrivo, anche noi se avessimo potuto lavorare ce lo saremmo meritato il pane.
Rispondi

Da: alix21/04/2011 09:30:09
Sono un'idonea anch'io.Ho fatto sacrifici grandissimi per questo concorso. Ho sacrifica,to la mia famiglia, i miei figli, nottate sui libri, con la speranza di un futuro migliore. nella mia vita ho sempre dovuto lottare con le unghie e con i denti per ottenere qualcosa. Questo è stato e sarà sicuramente il mio ultimo concorso, non sono piu' una ragazzina e quindi ho dato l'anima per rientrarvi. non ho nulla contro gli interinali, ma a sentire le loro pretese, i loro appoggi politici, mi crolla il mondo addosso. Spero soltanto che verremo chiamati tutti, fino all'ultimo della graduatoria, perchè è giusto che sia così.Noi veniamo prima di loro, se è vero che l'Inps ha carenza di organico, perchè non attinge dalla nostra graduatoria? Comitato faccia qualcosa per noi tutti. Sosteniamo la nostra causa.Se poi l'Inps avrà bisogno di alro personale, allora e solo allora potrà servirsi degli interinali. sarebbe un'ulteriore beffa chiamare prima loro con tanto di graduatoria valida. Interinali è vero che avete fatto esperienza , ma è pur vero che noi abbiamo fatto un concorso e meritiamo il primo posto. Politici, mettetevi le mani sulla coscienza, voi che dovreste conoscere a memoria i principi della Costituzione , metteteli finalmente in pratica , fate in modo che prevalgano  l'onestà ,  la dignità e la trasparenza .
Rispondi

Da: duracell21/04/2011 10:02:00
nel bando del vostro concorso c'è scritto chiaramente che non verrà data idoneità oltre il cinquantesimo posto messo a concorso, pregate invece che gli interinali continuino a lavorare altrimenti sarà guerra aperta con avvocati, o si entra insieme o si esce insieme
Rispondi

Da: Fiducia 221/04/2011 10:08:01
condivido l'analisi di Speranza 2 e ringrazio anche "un passante" per quello che ha detto e per il conteggio che ha fatto. Sì, è vero, se entro il 2011 ci sarà l'assunzione di altre 52 unità il totale degli assunti è quello che ha detto lui. Una sola cosa, per me hanno sbagliato lui e Speranza 2. La nostra graduatoria non scade entro il 2013 perchè il blocco del turn over in finanziaria ne differisce la validità. Secondo me il triennio di validità riprende a decorrere dal 2013 (termine di validità della finanziaria) e quindi la graduatoria resta valida fino al 2016. Possiamo sperare!
A ragà facciamoci forza. Ce la faremo tutti.
Buona Pasqua
Rispondi

Da: lin21/04/2011 11:14:35
Per UN PASSANTE: condivido quello che dici, però loro purtroppo propendono nel tempo alla stabilizzazione con concorso blindato come fu per gli LSU (basta leggere il loro forum), è questo che mi preoccupa. COMITATO, DOBBIAMO FARE QUALCOSA, TROPPI POLITICI LI SOSTENGONO!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x duracell21/04/2011 11:22:07
ma che cavolo dici??non significa niente!quella definizione serve solo per dire che l'idoneità in questo concorso non potrà valere come titolo o punteggio da far valere ad altri fini e al di fuori del concorso!se non sai le cose, ma che parli a fare!!oltretutto quello che dici è contraddetto dal fatto che hanno già assunto e continueranno ad assumere idonei dalla nostra graduatoria, quindi...non sai più a cosa attaccarti!
Rispondi

Da: x duracell21/04/2011 11:23:23
tra l'altro gli unici che potete uscire siete voi, noi possiamo solo entrare...e una volta che entriamo, nessuno ci può più togliere....
Rispondi

Da: x duracell21/04/2011 12:03:05
capra ignorante....meglio tacere che fre ste brutte figure di merda.
stai sicuro noi entreremo sicuro voi invece difficilmente.
Rispondi

Da: dal forum interinali-chi sa parli21/04/2011 13:51:04
ragazzi tranquilli rientreremo a giugno !!! alla faccia di chi ci vuole male e vi diro' di piu' il contratto sara' diverso da quello ke abbiamo avuto fin ora...buone feste
Rispondi

Da: x duracell21/04/2011 14:21:05
ahhahahaahahahahahhahahahhahahahahahahhhahahahahahahahhaaha
aahahhahahahahhahahahahhahahahahahahahahhahahahhahhahahahah
ahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahhahhahahahahahahhahaah
la tua ignoranza è infinita quanto l'universo, non si sa dove comincia e non si sa dove finisce!!!!!!!! Almeno c'è di buono che fai ridere!!!!
Rispondi

Da: Ecco che dice Scandroglio (PDL)21/04/2011 15:50:13
http://www.genova24.it/2011/04/scandroglio-ai-precari-inps-%E2%80%9Channo-ragione-invitiamo-il-governo-a-tenere-conto-di-quanto-non-accaduto%E2%80%9D-11981
Rispondi

Da: x DURACELL21/04/2011 15:53:59
MA SEI PROPRIO UN IGNORANTONE...FAI PAURA! POVERINO CHI DEVE AVERE A CHE FARE CON TE SIA NEL PRIVATO CHE NEL LAVORO...IGNORANTE E SACCENTE...FAI VERAMENTE PENA
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 976, 977, 978, 979, 980, 981, 982, 983, 984, 985, 986, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)