>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145871 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1435, 1436, 1437, 1438, 1439, 1440, 1441, 1442, 1443, 1444, 1445, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: Cri 02/06/2016 20:55:39
Certo che idonei adeguato detto da chi sta in questo forum per denigrare proprio gli idonei ... Mi sembra alquanto contraddittorio....
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 02/06/2016 21:25:28
Questi vostri interventi dimostrano la vostra chiusura mentale oltre che pochezza grammaticale.

IDONEO nella lingua italiana significa ADEGUATO ad uno scopo ad una funzione.

L'IDONEO di concorso è colui che in virtù di una votazione raggiunta superiore ad una soglia minima è giudicato VALIDO, ADEGUATO ad una data funzione. Poi alcuni di questi IDONEI risultano anche vincitori è acquisiscono il diritto di essere assunti dall'Amministrazione in ogni tempo.
Gli altri candidati non vincitori ma comunque IDONEI acquisiscono un interesse legittimo ad essere chiamati da quell'Amministrazione entro un dato periodo qualora questa avesse bisogno della loro professionalità, in aggiunta alle unità di personale che aveva preventivato di assumere per il dato profilo.
Ma se l'Amministrazione ad un certo punto non ha più bisogno di quel profilo perché lo giudica non più confacente alle sue necessità tu risulti adeguato per quel profilo, ma l'Amministrazione non ha più bisogno di te, senza avere alcun obbligo giuridico ad assumerti dato il tuo status di IDONEO NON VINCITORE.


Tanto semplice da capire, ma difficile da digerire.

Ma l'era dei nuovi concorsi INPS per laureati è alle porte e con essi si avrà il modo di apprezzare la snellezza e la chiarezza delle nuove procedure concorsuali che il menestrello fiorentino ha in mente e che tra poco verranno messe nero su bianco: selezioni basate principalmente su quiz a correzione ottica e orali presieduti da Commissioni di esame totalmente esterne all'Ente banditore (con margine di raccomandazioni bassissimo), minor peso ai titoli, graduatorie small (appena il 10% di idonei oltre il numero dei vincitori), procedure concorsuali accentrate a livello nazionale o regionale e frequenza certa e regolare con cui ciascun ente bandisce nel corso del tempo uno stesso profilo (così da dare ai laureati di tutte le annualità la stessa teorica opportunità di concorrere per quel profilo).
Rispondi

Da: tu sei fuori02/06/2016 22:25:33
i nuovi concorsi ,se si faranno, saranno fatti per sistemare gli abusivi storici.
il reale fabbisogno non interessa a nessuno, nemmeno alla fantasmagorica riforma Madia...ovviamente non hai letto con attenzione la legge delega...
quanto poi alla nascita del governo Renzi ,menti a te stesso.
Sei un povero mentecatto e hai rotto le scatole...sparisci idiota.
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 02/06/2016 23:07:01
Ho capito con voi è come parlare ad un muro.

Il menestrello fiorentino non starà facendo tutto in modo impeccabile, ma perlomeno sta seriamente tentando di scardinare tante situazioni che si sono incancrenite nel corso degli anni.

Che i futuri concorsi siano per sistemare gli abusivi storici questo, caro mio, lo dici te e lo propugnano i sindacati. Invece credo proprio che con il governo del menestrello per questa gente non ci sia più trippa per gatti e siccome il menestrello è apertamente schierato per il merito e contro i sindacati che difendono lo status quo non posso non pensare che il futuro sia sbarrato per questa gente senza arte né parte ma con qualche santo in paradiso.

Sbagli ancora quando dici che il reale fabbisogno non interessa più. Il Governo ha più volte dichiarato di voler gradualmente superare il sistema delle piante organiche nella programmazione del personale da parte delle varie amministrazioni, in favore di sistemi più duttili e flessibili e soprattutto gestiti in maniera più centralizzata (non ha senso, oltre ad essere antieconomico, che tre Comuni nel raggio di 40 km bandiscono tre concorsi per 1 funzionario amministrativo ciascuno), e di accantonare una volta per tutte, appena la riforma Madia sarà a Regime, i limiti imposti alle assunzioni basati sui pensionamenti dell'anno precedente.


Il Governo del menestrello fiorentino nasce proprio per segnare una netta discontinuità con i governi monstre del passato, fatti di 9, 11 partiti al governo, mille veti, immobilismo, nessuna decisione strategica.
Rispondi

Da: E mò basta 02/06/2016 23:28:15
Abbiamo capito da che parte stai. Forse il tuo futuro potrebbe essere solo con biografo lecca...o del "menestrello" a te caro.
Se solo fosse vero un quarto di quello che scrivi sui nuovi concorsi renziani potrei quasi andare a baciare i piedi del "menestrello" ma dato che tutto ciò è pura fantascienza non c'è alcun pericolo che lo debba fare. Buonanotte a te ed al piffero del tuo "menestrello".
Rispondi

Da: E mò basta 02/06/2016 23:30:15
*come biografo* e non con biografo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Cri 03/06/2016 00:01:57
Rileggiti che confondi anche le e congiunzioni con le e' verbo.... E non dire che e' colpa del cellulare con la scrittura facilitata!!
Rispondi

Da: Trocadero03/06/2016 08:33:30
Matteo schierato dalla parte del merito? A giudicare dalla compagine di governo direi che l'unico merito tenuto in conto è stato quello di essere amici suoi. Sulla pubblica amministrazione investimenti pari a zero. La tanto decantata drastica riduzione delle partecipate, autentici centri di spreco e clientele, è rimasta lettera morta.
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 03/06/2016 10:10:48
X Cri,

Senza falsa modestia credo che i miei post siano fin troppo chiari e corretti, ma d'altronde disquisire con chi è poco più che alfabetizzato/a è gettare tempo alle ortiche.

A parte il fatto che la e verbo essere in luogo della e congiunzione sarà scappato forse un paio di volte, mi dispiace contraddirti ma questo è proprio il classico errore involontario da smartphone, infatti devo spesso ricorregerli.

Ma con chi per mascherare la propria pochezza di contenuti si appiglia a evidenti errori involontari (chi confonderebbe seriamente il verbo essere con la congiunzione e?) c'è poco da fare: CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA, CAPRA...qui mi fermo per pietà ma potrei continuare all'infinito.
Rispondi

Da: Cri 03/06/2016 10:35:23
Ma gia' sei su mininterno. Ma e' vero allora che hai una vita vuota.
Io torno con orgoglio a belare.
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 03/06/2016 10:46:22
Non abbiamo più niente da dirci...ho perso sin troppo tempo qui a disquisire con gente sorda e cieca convinta che tutto cambia per non cambiare niente senza rendersi conto che questa volta sarà #lavoltabuona.

Abbandono questa inutile discussione (inutile dato il livello medio della platea che frequenta questo forum) e torno alle mie svariate attività più interessanti e proficue di questa.
Rispondi

Da: vxv03/06/2016 11:18:56
ma il tuo tempo lo passi sotto la scrivania .......di mr.bean, vedo che  la politica non è tua materia, prova con la ruota della fortuna come ha fatto il tuo pagliaccio fiorentino, inoltre pensa alla boschi + il padre + il fratello + la banca etruria + verdini + alfano) etc. etc. il nuovo che avanza povero illuso fora dai ball. 
Rispondi

Da: .........03/06/2016 11:36:57
il viscido renziano arrogante ha fatto coming out...c'hai  preso:tutto cambia per non cambiare niente. Anzi ,stiamo tornando indietro di 100 anni con le "riforme" che tolgono diritti ai lavoratori invece di darli , con le norme fatte per comprarsi il voto delle capre come te (che non capiscono niente perché ragionano con la pancia) e le leggi di stabilità in deficit che ci ritroveremo sul groppone molto presto...fai bene a strisciare via e molto presto lo farà pure quel bimbominkia che ci ritroviamo a palazzo chigi, sta già sbattendo contro la realtà dei dati economici...
te l'ho detto giorni fa che la discussione era sterile...e lo è perché tu blateri sul futuro quando la realtà è un'altra e non la vuoi vedere,ma  la vedrai molto presto...
hasta luego
Rispondi

Da: mah22/06/2016 12:31:09
ehila' "menestrello fiorentino" non parli piu'?
Il futuro non e' piu' qui? Non e' piu' "la volta buona"?
prova ad andare indietro di qualche pagina per vedere cosa ti avevo scritto tempo fa...parecchio prima delle elezioni comunali.
Non conosci nulla della storia politica Italiana, non hai la piu' pallida idea di come funzioni... da sempre. Bastava guardare gli ultimi vent'anni dei  vari berlusconi, dalema,  bersani, monti, letta...Studia la storia ragazzo. Gente che prima erano "divinita'" ed adesso sono niente. Zero.
Quel bel "dio" che ti sei scelto fra poco andra' al massimo a farsi intervistare da TeleArezzo...

Rispondi

Da: 19 luglio14/07/2016 12:08:21
La nostra graduatoria potrebbe essere fra quelle che il Ministro di Giustizia sembra interessato a utilizzare per l'assunzione di circa 1300 amministrativi?Grazie a chi vorrà rispondere.
Rispondi

Da: Cri 14/07/2016 12:47:36
I dati, anche se pochi, parlano di 1000 assunzioni (336 sono gia' reclutati tramite mobilita), dicono che considereranno graduatorie vecchie di 5 anni. La nostra e' del 2010.
Rispondi

Da: 19 luglio14/07/2016 18:39:02
Grazie Cri .Mi sembra che Alessio Mercanti spera in un allungamento temporale e dei posti.Speriamo bene.Mi sono giunte voci di promesse di 1000 assunzione anche in Inps tu sai niente di più preciso?
Rispondi

Da: 19 luglio14/07/2016 18:39:03
Grazie Cri .Mi sembra che Alessio Mercanti spera in un allungamento temporale e dei posti.Speriamo bene.Mi sono giunte voci di promesse di 1000 assunzione anche in Inps tu sai niente di più preciso?
Rispondi

Da: Cri 14/07/2016 19:17:40
La carenza all'inps e'
Mastodontica e nel tempo divranno colmarla. Non ora perche' ci sono ancora graduatorie valide da far scorrere
Rispondi

Da: Do17/07/2016 10:05:33
Ci sono ancora speranze per noi idonei? Ogni tanto leggendo questo forum mi illudo per poi restare deluso.
Rispondi

Da: Cri 17/07/2016 14:12:26
La parola fine ci sara il 31-12 se non vi sara'
La proroga delle graduatoria. Nel frattempo puo succedere di tutto.. In bene o in male
Rispondi

Da: Giustiziolazzo18/07/2016 11:06:42
Il profilo di cancelliere è B3 mentre voi siete soltanto B1.
Quindi lasciate ogni speranza voi che (volete entrare)!
Rispondi

Da: .........18/07/2016 19:35:43
ignorante non conta la posizione economica ma il requisito di accesso.
Rispondi

Da: Luilu76 
Reputazione utente: +49
22/07/2016 12:13:34
Scusate,ma secondo la mia interpretazione un funzionario giudiziario non e' equivalente ad un funzionario amm.vo, così come un ass. amm.vo non lo e' ad un ass. giudiziario, il cancelliere a chi e' equivalente???
Booh, premetto che anch'io sono interessata allo scorrimento della graduatoria, i 336 posti x la mobilita' saranno di nuovo x i provinciali??? Il ministero della giustizia x i profili da me mensionati su ha esaurito le graduatorie da 10 anni, altri comparti della p.a. hanno graduatorie piene di idonei ma con profili non equivalenti.
Il punto e' il dubbio interpretativo che in caso di scorrimento di graduatorie in una p.a. piuttosto che in un'altra, provochera' contenziosi e guerre tra poveri.
Secondo me il governo Renzi vuole creare false aspettative agli idonei, in modo da attrarre voti x il referendum, ma e' una mia opinione.
Rispondi

Da: Luilu76 
Reputazione utente: +49
22/07/2016 12:14:17
Scusate,ma secondo la mia interpretazione un funzionario giudiziario non e' equivalente ad un funzionario amm.vo, così come un ass. amm.vo non lo e' ad un ass. giudiziario, il cancelliere a chi e' equivalente???
Booh, premetto che anch'io sono interessata allo scorrimento della graduatoria, i 336 posti x la mobilita' saranno di nuovo x i provinciali??? Il ministero della giustizia x i profili da me mensionati su ha esaurito le graduatorie da 10 anni, altri comparti della p.a. hanno graduatorie piene di idonei ma con profili non equivalenti.
Il punto e' il dubbio interpretativo che in caso di scorrimento di graduatorie in una p.a. piuttosto che in un'altra, provochera' contenziosi e guerre tra poveri.
Secondo me il governo Renzi vuole creare false aspettative agli idonei, in modo da attrarre voti x il referendum, ma e' una mia opinione.
Rispondi

Da: concorsoneroma  28/07/2016 16:51:18
Incontro in corso con presidente e direttore generale
Nettamente contrari alla riduzione degli organici ...
Chiesta stabilizzazione comandati e distaccati e esaurimento di tutte le graduatorie ancora in essere. Sia b che C (l'amministrazione vuole solo personale in C).
Sul nuovo modello dei sevizi abbiamo sospeso il giudizio contestando il fatto che nasce senza un preventivo confronto con le ooss dei lavoratori e dei portatori di interesse.
Abbiamo ricordato come le ultime due riorganizzazioni , senza coinvolgimento dei lavoratori, sono fallite ( mastrapasqua e piano industriale )
Rispondi

Da: 19 luglio28/07/2016 18:44:33
Grazie!

Rispondi

Da: Il futuro è già qui 29/07/2016 09:27:05
Finalmente si comincia a delineare la strategia di rinnovamento del menestrello fiorentino e del suo fido scudiero Boeri. Boeri ha avviato l'iter per l'assunzione di 900 giovani di cat. C. (ciò che gli consente ora la normativa), ma confida che il menestrello fiorentino a breve (magari a fine anno) gli conceda ancora più margini per assumere.

Ormai per i cat. B non c'è più futuro, rassegnatevi e candidatevi se volete per i nuovi concorsi che l'INPS presto bandirà.

Eccovi qui un sunto (se vi andate a leggere i miei post dice le stesse cose che vi dicevo io: l'INPS ha bisogno di ben altro che di profili B): http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/economia/1883500.
Rispondi

Da: Ma qualcuno29/07/2016 09:39:17
Ha Capito quali saranno più o meno tempi?
Rispondi

Da: .........29/07/2016 09:52:12
è un pezzo di merda lui e tu che vieni qui a gongolare....ricorda che la tua cattiveria ti tornerà indietro.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1435, 1436, 1437, 1438, 1439, 1440, 1441, 1442, 1443, 1444, 1445, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)