>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145712 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1434, 1435, 1436, 1437, 1438, 1439, 1440, 1441, 1442, 1443, 1444, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: cri26/05/2016 15:07:02
premesso che sarebbe da persone mature, nonchè più comodo, sapere chi mi risponde, io dico:

al ragazzetto presuntuoso: se hai passato tutti questi concorsi con prove difficili, non capisco perchè aspetti il maxi concorso inps. o sono posti pochi ambiti con pochi concorrenti o sei idoneo anche tu.

Per vincitrice non assunta: non ti ho messo nessuna parola in bocca. Sono perfettamente d'accordo con l'ultimo post che hai scritto (salvando i casi specifici) che non contraddice in nessun modo quanto detto precedentemente.
quello che non capisco è cosa stai contestando di quello che ho scritto io
Rispondi

Da: X Cri 26/05/2016 15:24:46
Non sono tenuto a renderti conto del perché potrei essere interessato al concorso INPS (motivi economici e familiari). Poi per esperienza i concorsi con più posti sono più fattibili di quelli con pochi posti, anche se in proporzione il rapporto tra partecipanti e posti banditi dovrebbe equivalersi. Dove sono pochi posti in genere alcuni sono già assegnati e poi se in un concorso per 2 o 3 posti becchi quello super preparato allora il cerchio si chiude. I maxi concorsi è vero che sono presi d'assalto da una marea di iscritti, ma poi a presentarsi effettivamente alle prove spesso non è neanche il 30% di quelli previsti e tra questi moltissimi ci vanno a tempo quasi perso solo per vedere come funziona il meccanismo del maxi concorso, per fare esperienza per il futuro. Ecco che se si studia con costanza e con criterio anche se non si è genietti si hanno buone possibilità di passarlo, perlomeno le preselettive, che spesso sono l'ostacolo più arduo.
Rispondi

Da: X Cri 26/05/2016 15:30:35
Guarda che ero io che ti rispondevo sulle parole messe in bocca visto che più sopra rivolgendoti a vincitrice non idonea facevi riferimento a me come se avessi affermato di volere la decadenza di qualsivoglia graduatoria vigente, sia di vincitori che di idonei.

ANCH'IO SO BENE CHE LA POSIZIONE DEI VINCITORI È BEN DIVERSA DA QUELLA DEGLI IDONEI E NON PUÃ' ESSERE STRALCIATA, MA SOLO LA LORO (non certo quella degli idonei).
Rispondi

Da: cri26/05/2016 15:59:06
infatti non ho intenzione di sapere i fatti tuoi. Va da sè che sei in un forum di cui non fai parte quindi penso che l'invadente sia tu soprattutto considerando il modo in cui ti poni per quello che scrivi.

Detto questo i forum nascono per scambiare notizie e informazioni non per sfogare le prorpie frustrazioni... se lo capisci, gira al largo da questo forum in cui sei un intruso sgradevole. se non lo capisci, mi dispiace per la tua poca intelligenza.

Mi scuso con vincitrice non assunta ma, rispondendo di getto, non avevo capito che il mittente fosse il ragazzetto presuntuoso qua sopra
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 27/05/2016 21:36:39
Ma io infatti sono venuto su questo forum per informarvi, anzi, meglio, per illuminavi sul fatto lampante che il menestrello fiorentino è giunto ed arriverà fin dove il cabarettista di Arcore non si è mai spinto.

Il menestrello fiorentino è determinato, è deciso, non guarda in faccia a nessuno, è irrefrenabile, ormai nessuno lo può più fermare. Non c'è opposizione, non ci sono sindacati, non c'è magistratura che gli possa mettere i bastoni tra le ruote perché i suoi intenti sono le esigenze improcrastinabili del Paese che vuole modernizzarsi e tornare competitivo più di prima.

Ormai ha deciso, è già oltre, è già nel futuro, già è proiettato al 2018, procede a tappe spedite, non conosce battute d'arresto.

Ha liquidato le provincie elettive, ha abolito il Senato elettivo, è in dirittura d'arrivo per la più grande riforma costituzionale dal dopoguerra in poi, sta riformando la giustizia e la P.A. Cosa sarà mai per lui far decadere qualche graduatoria ormai obsoleta? Non deve neppure faticare per farlo, anzi non deve fare proprio niente.
E poi scoccata l'ora X è pronto a dare il via alla rivoluzione della P.A. di cui tutti parlano da anni ma che nessuno è riuscito mai a far partire.
Una P.A. nuova, smart, digitale, camaleontica, nella quale profili B, semplici impiegati, passacarte, timbratori seriali non troveranno più posto.
Schiere di giovani laureati, preparati, aperti al mondo, all'informatica e alle novità, duttili, dinamici sono già pronti per ricoprire le nuove alte e qualificate professionalità di cui l'INPS e la P.A. tutta ba bisogno per fare il balzo definitivo verso il futuro. Un futuro meno burocratico, più veloce nelle risposte al cittadino, più professionale nell'erogazione dei servizi. Con tanti saluti a chi questo futuro non lo può garantire.
Rispondi

Da: vxv28/05/2016 11:12:13
boom
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vincitrice non assunta28/05/2016 12:20:07
si, mi sono accorta dopo di aver indirizzato il post alla persona sbagliata, non era per cri, bensì per "x cri".

comunque cri l'ha capito da solo, ovviamente.

vorrei precisare che entrambi i punti di vista sono ragionevoli: io so benissimo come è stata e come è ancora la PA: nell'ente dove io ho fatto il concorso, cioè l'INAIL, c'è gente del 1948 in servizio, gente che io ho potuto conoscere personalmente, e che da anni, da quando la Fornero gli ha sottratto la pensione, non segue più alcun corso di aggiornamento, non ha più voglia, giustamente, di "dare", nè all'ente, nè all'utenza. Io lo posso capire che dopo 40 anni in servizio, con un mondo diverso e tecnologico, non ci si voglia adeguare. Ma lì è stata contraddittoria tutta la politica degli ultimi anni: se tieni forzatamente un 66enne al lavoro cosa pretendi? Che si aggiorni? Viceversa, se uno vince un concorso a 30 anni e non lo assumono per 6 anni (come è accaduto a noi), è chiaro che poi ne ha 36! E comunque meglio il 36enne che ha competenze informatiche (perchè i 30/40enni le hanno per forza, non parliamo mica di gente laureata nella preistoria) che il provinciale 55enne da ricollocare, che non ha mai fatto un tubo in vita sua, e che lavora al posto nostro!! Questo il caro Renzi mica lo ha impedito, doveva fare cassa, sicchè non mi pare sia stato tanto a guardare i bisogni della PA digitale, caro x cri.

Poi certo, è giusto che i giovani 25enni abbiano le opportunità, ma noi siamo vincitori.. 35, 40, 40 enni, centenari, ci debbono assumere!!!
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 28/05/2016 12:55:41
Vincitrice non assunta condivido la tua posizione.

I VINCITORI NON ASSUNTI, DI TUTTE LE GRADUATORIE VIGENTI IN ITALIA, VANNO ASSUNTI QUANTO PRIMA. IL LORO È UN DIRITTO SACROSANTO, ANZI LO STATO DOVREBBE ANCHE RISARCIRE LORO IL RITARDO NELL'ASSUNZIONE.

Detto ciò bisogna metterselo in testa che gli idonei non hanno un diritto all'assunzione, ma solo un interesse legittimo che in quanto tale per essere soddisfatto è subordinato all'interesse della P.A. ad assumere ulteriori unità di un dato profilo, oltre ai posti banditi.

L'INPS, ma anche i ministeri, in futuro non bandiranno mai più concorsi per profili B, perché non è quello di cui hanno bisogno.
Rispondi

Da: .........28/05/2016 13:27:08
che noia...
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 28/05/2016 15:20:48
X....,

Annoiati ora perché tra non molto tempo sarai travolto dal ciclone riformatore del menestrello fiorentino.

Il menestrello fiorentino vuole fare tabula rasa con il passato.

Boeri ha indicato la via ed il menestrello è pronto a spianargliela spostando gli scarti che ancora ostruiscono il cammino.

Il menestrello fiorentino, assunti i pochi vincitori ancora da assumere, sta per mettervelo in quel posto, per poi partire a ritmo serrato con i nuovi concorsi 3.0, secondo i migliori modelli di selezione degli impiegati pubblici adottati in tutti gli altri grandi Paesi europei.
Rispondi

Da: .........28/05/2016 19:18:04
che palle...
https://memecrunch.com/meme/636X7/ce-ccis-frate
Rispondi

Da: Il futuro è gia qui 28/05/2016 20:17:23
Tra poco altro che palle...

Il menestrello fiorentino è pronto a rullare i tamburi, l'orchestra è già pronta ad accompagnarlo.
Appena scatterà l'ora X la musica sarà assordante ed il menestrello fiorentino ve la canterà e ve la suonerà per benino.
Rispondi

Da: vxv29/05/2016 00:00:58
boom che palle tu e mister bean vai a nanna, tu futuro non ne hai
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 29/05/2016 08:15:28
X vxy

Mr boom, anzi Mr sboom vedi tu di non fare il botto con le tue palle.

Qui a non avere futuro e ad essere un povero illuso fallito sei tu che stai ancora aspettando la chiamata di un concorso bandito quasi 10 anni fa per un misero profilo B di impiegato passacarte di cui ormai l'INPS non sa più che farsene.

Un consiglio: goditi la domenica, vai al mare e proponiti come bagnino, per 4 mesi hai il lavoro assicurato.
Rispondi

Da: X sora29/05/2016 10:10:28
I b1  non fanno i passacarte, non esistono i passacarte nell' INPS, anche la figura dell'archivista è sparita A1, passato ai privati, ognuno ha una postazione di lavoro e deve produrre aldilà del livello, conosco tanti b1 che hanno capacità non indifferenti. Il vero problema è che si sta andando verso la privatizzazione, la contribuzione rimarrà obbligatoria ma, ognuno può scegliere l'Istituto bancario a cui versare per costruirsi il proprio profilo pensionistico.
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 29/05/2016 10:39:51
X sora,

Questo è un altro discorso che i b1 poi effettivamente svolgano anche compiti di responsabilità, che sarebbero più consoni per un funzionario. Ho detto passacarte per usare un eufemismo, per dire che le loro mansioni sono prettamente esecutive, di sportello, ossia proprio le attività che in futuro saranno sempre meno importanti, dato che nei prossimi sempre meno utenti avranno l'esigenza di recarsi agli uffici territoriali, soprattutto dopo la diffusione su larga scala dell'identità digitale del cittadino e del P.I.N. unico per tutte le amministrazioni.

In questi anni di blocco del turn over le amministrazioni pubbliche hanno dovuto arrangiarsi con il materiale umano a disposizione e non metto in dubbio che tra i molti impiegati B1 ce ne siano alcuni validi e preparati a cui vengono assegnati anche compiti di responsabilità al pari di un funzionario, ma ciò esula dal loro ruolo esecutivo.
Rispondi

Da: Per esattezza29/05/2016 17:57:31
Sì vede che tu non hai avuto molte esperienze lavorative... hai la classica visione teorica dello studentello. La cosa più sconcertante è che tu elogi il "menestrello fiorentino" e non ti accorgi che proprio lui sta fregando anche il tuo di futuro che purtroppo non è già qui e rischia di non esserci mai! Prima o poi ti sveglierai anche tu....
Rispondi

Da: mah31/05/2016 13:01:26
forse qualcuno dovrebbe spiegarti che il tuo "menestrello"...durera' poco...e con lui il tuo futuro.
Ma essendo tu patologicamente esaltato da delirii futuristici modello Marinetti non vedi che in realta' il tuo fiorentino...sta perdendo, sta calando vistosamente.
Non credo tu abbia idea di cosa significhi la politica italiana.
Basta niente, un battito di ciglia, un millesimo di secondo ed un "premier" che ieri era una semi-divinita' oggi non e' piu' nessuno, una voce nel nulla,  viene scaraventato nuovamente nel fango da cui proviene con  una velocita' supersonica.
Stai per andare  incontro ad una grossa delusione amico mio.
Il tuo dio fra poco te lo vedrai spuntare al massimo su TeleMoncalieri.
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 31/05/2016 14:07:15
Mi dispiace contraddirti, ma il menestrello fiorentino ha appena dichiarato per modestia di voler rimanere sulla scena fino al 2023.
Senza modestia rimarrà tranquillamente al timone fino al 2028. Non ci sono alternative: voteresti per caso l'ologramma del cabarettista di Arcore, il crociato felpato di Milano (Salvini), il ciceronetto di Napoli (Di Maio) o la bambolina della Garbatella (Meloni)?

Il menestrello fiorentino non si farà impantanare da niente e nessuno. Non farà come il cabarettista di Arcore che tanto voleva riformare e modernizzare e alla fine poco o niente ha cambiato, bloccato dai mille veti dei microalleati di governo.

Voi idonei se ancora esistete dovete ringraziare i vari Pierferdy e Gianfranco alleati del cabarettista di Arcore che ogni volta c'era una riforma da varare per modernizzare la macchina amministrativa si sono messi di traverso per difendere lo status quo rappresentato dal loro orticello sicuro di voti degli statali, con il risultato che invece di eliminarsi le storture degli anni '70 e '80, queste si sono acuite con tante situazioni che hanno contribuito ad allungare le liste di idonei (precari da stabilizzare con precedenza su vincitori ed idonei di concorso, esplosione dei contratti co.co.co. nel pubblico impiego e degli incarichi a chiamata del politico, ecc., ecc., ecc...).
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 31/05/2016 14:12:38
PS: per chi non lo sapesse la Garbatella è un quartiere popolare stile liberty di Roma, molto caratteristico e scenografico e dove, ahimè ha avuto indegnamente i natali la Meloni.
Rispondi

Da: mah31/05/2016 17:00:24
sogna, sogna..:-)
vedrai...
Rispondi

Da: Per esattezza31/05/2016 18:02:43
Vabbe' sei un caso disperato... continua pure con i tuoi vaneggi, ti lasciamo indisturbato nel tuo mondo.
Rispondi

Da: Per esattezza31/05/2016 18:03:22
Vabbe' sei un caso disperato... continua pure con i tuoi vaneggi, ti lasciamo indisturbato nel tuo mondo.
Rispondi

Da: Per esattezza31/05/2016 18:03:58
Vabbe' sei un caso disperato... continua pure con i tuoi vaneggi, ti lasciamo indisturbato nel tuo mondo.
Rispondi

Da: vxv31/05/2016 21:40:02
per il futuro è già qui: sei l'esempio vivente (purtroppo) che la mamma dei cretini è sempre incinta , ricorda anche che prima di sparare le tue baggianate, dovresti accendere il cervello qualora tu lo avessi p.s. sono andato al mare ho fatto il bagnino ed ho anche salvato tua sorella, la quale ni ha mostrato molta riconoscenza, a buon intenditor..............
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 31/05/2016 22:23:09
X vxv,

Innanzitutto hai toppato...non ho sorelle.

Se hai fatto il bagnino forse ti hanno mandato via per palese inadeguatezza.

Baggiano e retrogrado, oltre che figlio di un passato che non tornerà più, sarai te e tutti coloro che non vogliono accettare che in Italia con molti anni di ritardo si vuole cambiare per davvero e senza dare false speranze irrealizzabili.

Deve essere chiaro e tra poco, quando tutti i decreti Madia saranno operativi, lo sarà che nelle P.A. si entra con merito, alte competenze, che la P.A. non ha alcun obbligo di assumere per forza idonei di una graduatoria se non ha più bisogno di quella professionalità ma di altre e che i concorsi del futuro dovranno essere molto più celeri e frequenti rispetto al passato (meglio avere un concorso ogni 2/3 anni con 50 vincitori e 10 idonei ciascuno piuttosto che un concorso ogni 10 anni con 50 vincitori e 500 idonei sul groppone).

Fortunatamente il menestrello fiorentino ha ben capito queste cose e si è prontamente attivato per cambiarle, anzi ha finora aspettato sin troppo tempo.
Rispondi

Da: vxv01/06/2016 19:42:30
smettila di vedere i film di mr.bean, dedicati a qualcosa di più culturale, ops dimenticavo hai il problema del cervello che fa fatica ad accendersi. ricorda che questo è il governo delle banche e dei faccendieri , dubito che tu questo lo abbia capito, arrogante e ignorante come sei 
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 01/06/2016 20:30:07
Ti sei fissato con Mr Bean, tra l'altro un genio della comicità. Con quella faccia da pesce lesso ha fatto una palata di soldi mentre tu stai con le pezze al culo.

Il menestrello fiorentino non sarà il più intelligente governante che ci possa essere (ma non credo proprio che il lord inglese o l'occhialuto francese lo siano, anzi...) ma ha un fiuto per le novità, un'energia verso il cambiamento ed il rinnovamento che è quel che serve all'Italia per dare una scossa all'immobilismo.
E solo chi ha le bende agli occhi o status quo da difendere (come gli idonei di vecchie graduatorie ormai obsolete) non vede o fa finta di non vedere.

Ma il menestrello fiorentino è talmente lanciato che non guarderà in faccia a nessuno e procederà a tappe forzate per l'implementazione della riforma della P.A. 2018 IS NEAR e le graduatorie obsolete sono agli sgoccioli.
Rispondi

Da: vxv02/06/2016 19:08:47
infatti dovrebbe darsi al cinema comico, il tuo IDONEO presidente del consiglio, considerato che non risulta essere VINCITORE di nessuna elezione politica nazionale, ma un vero e proprio abusivo di palazzo Chigi . Dubito che te ne sia reso conto, sei un povero illuso che prima o poi (più poi), forse capirà che trattasi di un pifferaio peraltro fasullo. Ops dimenticavo guarda dalla finestra, vedrai tanti asini che volano. uhuhuhuhhuu
Rispondi

Da: Il futuro è già qui 02/06/2016 20:43:02
Tu che di politica non capisci niente forse non ricordi in quali condizioni è nato il governo del menestrello fiorentino.

Dopo un paio di governi fallimentari e non potendosi andare ad elezioni anticipate per l'ennesima volta il menestrello ha provvidenzialmente deciso di calcare la mano e dare un'accelerata decisa, peraltro a suo rischio e pericolo di bruciarsi. Per lui era più conveniente andare subito ad elezioni anticipate piuttosto che prendere le redini del paese con una manovra di palazzo, ma per il bene dell'Italia ha deciso di fare questo grande sacrificio di responsabilità.

Il menestrello fiorentino non è un IDONEO ma è già un VINCITORE considerando la quantità di cose nuove ed innovative che ha già realizzato o avviato in soli 2 anni e tra qualche tempo anche le consultazioni politiche gliene daranno atto.
E in ogni caso per lui già essere IDONEO è una grande dote. Significa che è perlomeno adeguato per governare un grande Paese come l'Italia. Dote che non avevano i suoi predecessori, chiaramente inadatti a governare.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1434, 1435, 1436, 1437, 1438, 1439, 1440, 1441, 1442, 1443, 1444, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)